Una poesia anche per te.
di AriiiC_

18/10/13, ore 13:49

ok. Oggi hai deciso di farmi piangere????
Fabrizio de Andrè all'inizio è stato già devastante di per se, ma poi leggo la poesia che è bellissima ed anche questa mette i brividi, ma ancora più tristezza dell'altra perchè Tresh è un 'fratellone' buono :')
E poi ogni poesia riferita a Rue, sono sincera mi fa questo effetto!!!
Brava Ariii

18/10/13, ore 13:45

brrrrrrrrrrrr *__*
Mi hai messo i brividi con questa su Clove! Un'altra tra le mie preferite... complimenti è da mozzare il fiato!!
E' molto bello il paragone al trifoglio che avrebbe dovuto essere fortunato se solo avesse avuto una foglia in più. brrrrrr
Si bhè, ma te sei bravissima a fare questi accostamenti! :)
Un bacio Ariii :*

17/10/13, ore 22:23

ARGH avevo scritto tutta una recensione ma mi si è cancellata ç___ç
Ok, provo a riscriverla...
Appena ho letto 'Peeta' ho cominciato a pensare: Oh mio Dio Oh mio Dio Oh mio Diiiio!!! Ok. non svenire.
Ancora prima di iniziare a leggere XD ahah
I versi all'inizio li ho trovati splendidi, una citazione più che coerente con la poesia che è...magnifica!
E' bellissimo che la scelta di raccontare Peeta è mooolto fuori dagli schemi. Mostri un lato di Peeta tormentato, che lotta con se stesso per proteggere Katniss. Sempre lei al primo posto. Ed è come se avesse due voci, del tipo 'VATTENE' 'ma poi torna' e ciò lo rende ancora più confuso e adorabile. Molto più umano... e il finale??? Oddio, stupendo.
SEMPRE.
:')

17/10/13, ore 22:11

Bellissima!
Grandiosa!
Mi hai veramente stupita e questo mi piace :)
L'accostamento di Delly al 'ragno' è pittoresco, ma non lugubre. Hai reso il personaggio per quello che è, senza scavare e inventare retroscena inutili e sei quindi stata brava! Ottimo lavoro :D
Corro a leggere gli altri capitoli... alla prossima recensione
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 10:13 pm)

17/10/13, ore 22:05

Non mi sono dimenticata della tua raccolta, lo giuro! Eccomi qui :)
Ok, lo ammetto... il capitolo mi è piaciuto un pò meno rispetto agli altri.
Sarà che mi sono abituata ad altri standard fatti di 'colpi di scena' e abbinamenti inaspettati. Questo in confronto agli altri l'ho trovato 'banale'...
Non uccidermi ti prego per questa recensione, perchè sei tra i miei autori e storie preferite e continuo ad apprezzarti, ma per stavolta non me la sento di darti la bandierina verde.

16/10/13, ore 14:37

Cinna... Cinna.... CINNA! *_*
Leggo la prima strofa e già sono combattuta tra il commuovermi e il piangere spudoratamente!
'Bacia Portia da parte mia,
se non morirà prima;
dille che la amo.'
ARGH!!! Un'altra delle tue coppie immaginarie, con finale straziante... :'(
Arrivo alla fine e all'ultimo verso scoppio a piangere veramente! Che odio, che rabbia... non dovrei piangere per la fame nel mondo? Per la guerra? No, io piango quando leggo poesie scritte così bene su personaggi inventati che mi comunicano emozioni più di chiunque altro.
Sniff... Sei assolutamente abile. Questo non è da mettere in dubbio. Ma riesci comunque a stupirmi, ogni capitolo che leggo!
Te ne vai dritta dritta tra i miei autori preferiti :)))
Un bacio a presto

15/10/13, ore 12:40

Oggi grosso recensimento (non credo che esista come parola, ma fa lo stesso)
Grosso recensimento e grosse recensizioni (ma si, inventiamoci ancora altre parole!! E' troppo facile dire 'recensioni') e la causa è l'influenza. T_T Perciò dato che ho così taaanto teeempo da passare a letto con il netbook sulle gambe, lo dedico tutto a te e alle tue poesie che mi piacciono tanto! ( o almeno finchè non è pronto il pranzo!) Sei contenta? Yeeeeeeh :D
Vado con ordine.
1) Figo il nome del capitolo: già m'intrigava 'L'urlo'. Semplice e stuzzicante, di un certo effetto.
2) L'immagine che hai messo è una fan-art bellissima, me ne sono innamorata all'istante! *-*
Ed ora la vera recensione...
Mi hai fatto amare un personaggio che non ha mai avuto occasione di interessarmi.
La possibilità che lui e Clove fossero in qualche modo innamorati, stona totalmente con la scelta di offrirsi come tributi per gli Hunger Games... o forse è perfettamente coerente, se si pensa a Peeta e Katniss nel secondo libro. L'uno si offre per proteggere l'altro. E forse questo è anche il caso dei tuoi Cato e Clove.
Wow... mi hai veramente mosso qualcosa con tutta la descrizione di Cato che vedeva già Clove come una vittoria e ciò ha reso tutto ancora più straziante! Lui sceglie di morire perchè non ha più senso vivere senza di lei :'(
brrrrrrr quanto sei brava

15/10/13, ore 12:20

Bello, ma l'ho trovato un pò più articolato degli altri! (sarà che lo sto leggendo a letto con la febbretta e il raffreddore e magari è per quello che non capisco niente)
L'ho riletta una seconda volta giusto per essere più sicura, e ancora mi perdo... aiuto! XD
Il fatto è che Caesar Flickerman a un certo punto cambia! Cioè, comincia si, a dire che l'intervista da anni e che la sua strategia era quella di fingersi debole, ma poi comincia anche a dire che 'non deve morire' e poi: " Non volevo mi lasciasse già da allora. Forse ora sono spacciato davvero. Forse no. Ma forse la amo. Giusto un po'."
COSA??? Caesar e Johanna stavano insieme?? O è sempre stato tutto solo nella testa di Ceaser? Perchè è innamorato e per questo dice di essere spacciato... ma quello che non capisco è "Non volevo mi lasciasse già da allora" perchè può voler dire A) Non volevo che entrasse nell'arena o B) Siamo stati insieme e mi ha lasciato

Ok. Dato che sono tarda, ti prego non insultarmi per questa recensione 'rimbambita', perchè la poesia mi è piaciuta molto. Amo i tuoi 'colpi di scena' e gli accostamenti che fai con i vari personaggi...
Però ti prego, toglimi questa curiosità e dimmi che cosa volevi intendere con quella frase!!!! XD
Help!
A presto e alla prossima recensione

12/10/13, ore 09:53

Bhe, dopo fiumi di lacrime per gli HG, direi che PRETENDIAMO tutti altrettanto se non meglio per Harry Potter. ç_________ç faccinaapere!

10/10/13, ore 22:47

Agghiacciante. Già! E' la parola giusta! D:
Nonno ti aspetta???? O signore, credevo che fosse già il cattivo più cattivo della storia, ma l'hai reso ancora peggiore. Parla di accordi, di non dire bugie. Come può esistere anche solo qualche regola per un uomo così spregevole e maligno? Non esistono, è un inganno anche quello!
Ne sono sicura..
Ad ogni modo, hai reso benissimo la sua crudeltà spietata!
brrrrr

Giorno ♥
Con questa poesia sei riuscita acommuovermi :')
In effetti anche io ho sempre pensato che Faccia di Volpe sia morta suicida, era troppo intelligente per cadere in un tranello (anche se non era propriamente una trappola) così sciocco.

Ciao, Ragazza in Fiamme,
e buona fortuna.
Sii ciò che non sono mai stata io.
Fallo per entrambe,
perché non sia morta invano.

Questa è la strofa a mio parere più bella. Riassume l'intera composizione ed è molto IC.
Quindi... Complimenti!
Kisses,
Cashmere

10/10/13, ore 02:09

Leggo il titolo del capitolo e già mi sento poco bene... Insomma, prevedo già che quello che leggerò potrebbe scuotermi in qualche modo.
Ma poi vedo la fotografia con Rue.
Benissimo, questa poesia non mi scuoterà... mi distruggerà!
L'importante è saperlo dall'inizio, così uno parte prevenuto e magari soffre meno. Una sorta di avvertimento, della serie 'Attenzione, se oltrepassi la fotografia con Prim e Rue puoi piangere!' Perciò, ti dico già: sei stata brava ad avvertire la gente per farli andare a prendere i fazzoletti prima di cominciare a leggere! XD

'Tieni dentro la coda paperella'
E' bastata la prima frase, già per farmi crollare. CATTIVONA CHE SEI!!!
L'ultima frase invece mi ha procurato un brivido che ha percorso tutta la schiena.
Ti posso dire in tutta sicurezza, che questo è il mio capitolo preferito (fin'ora! Perchè chissà cosa mi aspetta nei prossimi capitoli...)
Ma io li leggo piano, me li godo, tranquilla... :)
Della serie ' Un capitolo al giorno toglie il medico di torno'
...e nel mio caso il medico servirebbe a curare l'astinenza da Hunger Games! XD
Alla prossima recensione (che immagino sarà domani, a questo punto :P )
la tua incallitissima fan
S.
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 02:10 am)

Innanzitutto complimenti per la scelta della foto. L'attrice di Faccia di Volpe nel film, mi ha sempre colpito particolarmente per la sua espressività, per quanto non avesse un grosso spessore il suo personaggio per la trama.
E' molto bello che sia LEI a scegliere di morire pur di non cambiare se stessa. Lei accetta il fatto che Panem ha bisogno di qualcun altro e lei non può diventarlo. Non senza prima rinnegare se stessa, perciò piuttosto rinuncia. Esattamente come il discorso di Peeta, prima dell'arena :')
Quando dice che se proprio deve morire, almeno vuole restare se stesso e non vuole essere cambiato.
bello bello bello.
Il finale è a dir poco un CAPOLAVORO. *-* mi hai fatta commuovere! D:
Ciao, Ragazza in Fiamme,
e buona fortuna.
Sii ciò che non sono mai stata io.
Fallo per entrambe,
perchè non sia morta invano.
Maaaamma mia, straziante! :'(
Il mio capitolo preferito della raccolta finora. Complimenti ancora una volta perchè riesci a dare spessore a personaggi secondari e a farci piangere per loro.

07/10/13, ore 16:07

Wow... straziante! D:
Poche righe per vedere dagli occhi di Madge.
Molto bello come punto di vista, una storia raccontata così fugacemente... In effetti la Collins lascia solo immaginare cosa potesse esserci tra lei e Gale, e soprattutto cosa avrebbe desiderato che ci fosse Madge! Più che Gale...
Mi piace l'idea che lei abbia osservato tutto in silenzio fino all'ultimo pensiero, che non poteva che essere rivolto a Gale. Brava

07/10/13, ore 00:26

Mamma mia. Mi hai fatto venire i brividi! Che bell'idea. Inizialmente quando ho letto il primo capitolo l'ho subito collegato al libro scritto da Katniss e Peeta per ricordare le vittime degli Hunger Games. Come se la tua raccolta di poesie fosse in realtà il disegno accurato di Peeta e le parole scritte a fatica di Katniss, sulle pagine di quel libro ingiallito. Insomma me l'hai fatto pensare subito, in più leggendo questo secondo capitolo ne ho avuto la conferma, perciò sono felice. E' una piccola vittoria personale *batte le mani da sola*