Una poesia anche per te.
di AriiiC_

08/11/12, ore 21:49

Uh, ma questo banner è bellissimo! L'hai fatto tu?
Comunque, nel caso non te ne fossi accorta (?) Ho finito i compiti prima del solito e ho deciso di passare *yeeeeeee*
Contenta? Ok, no lol.
Questa poesia è bellissima! Sarà che mi piace anche perché io adoro wiress, è uno dei personaggi più belli e meglio caratterizzati secondo me. Credo che tu l'abbia resa bene parlando della consapevolezza della sua morte imminente... e poi non avevo mai pensato alla frase in inglese!
Tick tock, this is a clock.
Mi piace! È in rima, e la lunghezza è perfetta. Ma questa non è opera tua, lol!
Anyway! Ti faccio per la milionesima volta i complimenti :) ora vado a vedermi tutti i banner che hai messo (se poi te ne servisse qualcuno per una storia in particolare non esitare a chiedere) perché sono curiosa *w*
E poi ovviamente vado a leggermi chaff uu
Bascii, medusa c:

08/11/12, ore 21:20

wow non me l'aspettavo su chaff!
insomma, non dico che non mi piaccia...solo è un persongaiio a cui non fai tanto caso. però ammetto che a me è dispiciuto quando è morto (come per tutti quanti del resto XD)
comunque poesia favolosa come sempre ariiiC_ bella!
hai davvero tanta fantasia e io non sarei in grado di inventare delle cose del genere! davvero complimentoni! e se te lo dico io fidati! ha ha ha XD
ma tu! che fine hai fatto? non mi vuoi più bene? non mi parli più! sei sparita! ha ha ha XD <3
aggiorna presto! un bacio la tua coral <3

08/11/12, ore 21:19

O puccioso e dolce tesoruccio!!!! Chaff non me l' aspettavo proprio, ma mi è sempre piaciuto, per forza, è amico di Heymitch!è troppo tenero quando parla della sorella, di come è morto sapendo che con la ribellione comunque sarebbe nato un mondo migliore per lei. Un pò come Mags che si è sacrificata Annie Finn Kat e Peeta. A proposito, la farai un giorno? A parte questo che non c' entra niente, anche il paragone tra un sorso di vino e ogni anno una nuova mietitura ( da cui non riesce a salvare quei poveracci di tributi) fa impressione. Ciao, alla prossima !
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 03:13 pm)

08/11/12, ore 18:46

Oooooh che bella questa di Haymitch :) lo ritengo uno dei personaggi più riusciti del romanzo!
Bella bella bella!!!!

08/11/12, ore 18:40

Cara Ariic la tua idea è a dir poco geniale! Non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere una poesia sugli Hunger Games (chissà perchè poi). Davvero complimenti comunque! La seconda, la quarta e la settima strofa sono quelle che mi piacciono di più e ti spiego anche perchè: credo che per questo tipo di poesia sia più adatta una strofa lunga che sembra ricalcare un pò i poemi epici e sembra che possa far parte del libro.
Bacioni,
LadyInRed

07/11/12, ore 21:28

Oddiooooo è fantastica soprattutto l'ultima strofa *Q* bellissima, davvero, complimenti!!!
Passa in pagina a vedere le altre storie se vuoi :) non ti obbligo, ma mi farebbe piacere <3
Un bacio
Eu <3

07/11/12, ore 21:25

Ohhh... che dolci *w* quanto sono belli, davvero, e poi è un'idea geniale, complimenti è stupenda. E poi loro sono così patatosi :) Tanto loveeee <3 ora vado a leggermi quella di Clove :)
Bacio
Eu <3

06/11/12, ore 21:12

Ti cimenti con un'alto personaggio ignorato e hai un buon risultato di nuovo :)
Delly non è stata molto esplorata (neanche dalla Collins in effetti xD) e mi piace la caratterizzazione che la hai dato, quella gelosia nascosta e mai manifestata.
Bello il tentativo delle rime, l'unico problema è che vanno e vengono. Come primo tentativo (qui se non altro) non è affatto male, ma il fatto che la rima è un po' spezzata secondo me fa perdere. Un ottimo lavoro in ogni caso :)

06/11/12, ore 21:08

Wow, semplicemente wow.
La litania "Come un morto" ha lo stesso impatto del "Capirai" di Cinna in quella prima (ed effettivamente Boggsa è un po' come il Cinna di Mockingjay)
Anche questa mi da un senso di tristezza, soprattutto perchè Boggs è morto per quello che credeva.
Qua mi paice molto anche l'immagine che hai trovato, c'è scritto ttto quello che mi ha fatto amare Boggs e incazzare per la sua morte.

06/11/12, ore 21:05

Il punto di vista introspettivo ti è riuscito molto bene devo dire :)
Mi piace la litania del "Capirai" com Cinnanon possa dirle niente perhè è meglio che lei non sappia.....
Il povero Cinna che pur essendo della Capitale ha messo tutta Panem prima di sè....
Mi piace l'accenno a una relazione con Portia, me li vedevo insieme :) Ed è bello anche l'accenno a Flavius, Venia e Octavia, capitolini o no, hanno più cuore di alcuni ribelli.
L'unica nota stonata è che le parole sono, come dire, messe strane xD Cioè ci sono spazi in mezzo a delle lettere, altre sono troppo attaccate......tutto qua, è che rende solo un po' più difficile la lettura, ed è un pecccato perchè è un pezzo davvero stupendo :)

06/11/12, ore 20:59

Il pairing Cato-Clove continua a lasciarmi perplessa, anche se leggo cose scritte così bene. Semplicemente non sono personaggi che vedo in una relazione, proprio in generale (però ammetto che la corsa e l'urlo di Cato quando Clove lo ha chiamato in aiuto mi hanno toccato e un pensierino al pairing ce l'ho fatto xD)
Anyway, scritta in modo stupendo come sempre, non condivido solo questa visione così romantica di Cato.
Il punto è che mi chiedo, se fossero rimasti lui e Clove e avessero revocato la modifica alle regole, che avrebbero fatto? Mi piacerebbe sapere anche la tua :) (io penso che avrebbero combattuto senza problemi.....)

06/11/12, ore 20:54

Beh questa è davvero una scelta particolare xD
Caesar-Johanna come coppia non credo l'abbia mai pensato nessuno, ma mi piace come la fai funzionare.
Caesar ha visto Johanna anni fa, la rivede oggi. L'ha nel suo momento peggiore entrambe le volte, ha cercato di aiutarla il più possibile entrambe le volta.
Ma la seconda Johanna si è mostrata come è davvero e ha capito "Ma forse la amo. Giusto un po'."
All'inizio non mi convinceva molto (sarà per la scritta e il layout a zigzag visuallizzato male dal computer, unito al fatto che sono mezza cecata xD) ma rileggendola mi ha preso molto. E il layout a zigzag alla fine mi piace un sacco :)
Keep up with the good work ;D

06/11/12, ore 20:49

Mamma mia mamma mia.
Leggendo di Snow all'inizio mi viene da pensare che alla fine se è come è un aiuto l'ha avuto dalla sua famiglia. Insomma vivendo in un'ambiente era difficile non aspettarsi altro da lui!! Riprendi anche l'unica nota positiva che viene data al suo personaggio: non ha mai mentito.
A Katniss se non altro (e questo l'ha aiutata a capire da chi altro doveva guardarsi)
Come hai detto tu questa poesia è semplicemente agghiacciante:
1. Faranno i giochi di Capitol City (perchè sono contro è una cosa troppo lunga xD)
2. "Comunque nonno ti aspetta: non vorrai mica lasciarlo solo così a lungo?"............spera che sua nipote muoia lì, come tutti quei ragazzi? Oh.mamma.mia.
L'hai davvero reso più agghiacciante che mai!! E devo dirti che funziona, ho sentito davvero un brivido lungo la schiena leggendo l'ultima frase D:

06/11/12, ore 20:43

Oh mamma mia, sto per piangere c.c
Prim e Rue sono le vittime più innocenti di tutte le carneficine dei libri e mi piace questa idea che le mette insieme.
La disposizione del testo lo fa davvero assomigliare a un canone di due voci, e rende tutto più efficace.
"Eh sì, cara Rue, siamo morte, ma ora siamo insieme." questa frase mi da un senso di speranza, che alla fine quelle due bambine che non avevano fatto di niente di male non siano sole, ma insieme.
Questa poesia è quasi più semplice e diretta delle altre, ed è proprio per questo che colpisce così tanto.
Sempre più brava :)

Faccia di Volpe è un'altro dei personaggi che adoro in Hunger Games.
Anche io penso che la sua morte sia stata un suicidio, così furbo da non sembrarlo.
Perchè, come scrivi, Faccia da Volpe è furba, furba fino alla fine. E' morta alle sue condizioni, ma in un modo che non ha messo la sua famiglia in pericolo. Non condivido solo l'idea del ribelle per Panem, non vedo come potesse pensarlo in quella situazione. Personalmente credo che fosse esausta, stremata e avesse capito che la sua strategia alla fine le stava dando una morte lenta, e quando ha trovato un'occasione per finirla l'abbia presa al volo, ma ehi se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe una noia :)
Anyway, la scrittura è diretta e efficace come sempre, la scelta di grassettare alcune frasi rende il tutto più di impatto.
Ah una cosa che mi sono scordata nelle altre recensioni, mi piace molto l'idea dell'immagine messa a cima del capitolo, o meglio come riesci a scegliere immaggini che si incastrano perfettamente con il tuo scritto :)