Una poesia anche per te.
di AriiiC_

07/09/12, ore 21:49

Prim e Rue... esistono due bimbe più adorabili? Sei stata molto tenera in questa poesia, le due piccole in paradiso che sono diventat amiche mi fanno impazzire! Aspetto la prossima1

07/09/12, ore 16:24

" Innocenti, come noi. Bambini che giocano ai soldati.

Un carnefice comune; un popolo unito per una libertà che non conosceremo mai."

[...]

" Due vittime, due piccole ghiandaie, due agnelli sacrificali, due ragazzine a cui la vita ha voluto male. "

Sei davvero bravissima, e io devo farti nuovamente i complimenti *si inchina*
Questo capitolo è fantastico, hai davvero reso giustizia alla piccola Prim cwc e anche a Rue.
I versi erano disposti in modo strano, ma devo dire che ho apprezzato molto questa poesia.
Sei incredibile *u*
E sono felice di aver iniziato a leggere questa storia, tu sei troppo aextvinonurszfvjnkb complimenti!
Basta, la smetto di dire ovvietà.
Bascii, medusina c:

07/09/12, ore 16:17

È bellissima!
Non mi importa se l'hai riadattata, sinceramente, perché adoro questa introduzione *u*
Perfetta, perfettissimamente (?) Perfetta e commovente cwc
Ho adorato la parte finale di Johanna, ma non ho ben capito una cosa: è lei a raccontare?
Viva Johanna in ogni caso! *saltella sul posto*

" Dov'è la forte Johanna Mason combattente che ha vissuto la vita per tutti i suoi anni, uccidendo senza paura di essere uccisa, combattendo, ribellandosi, che non le importava nulla di un ragazzo, e non aveva nessuno, nè amore, nè famiglia, nè amici?"

Lo adoro, ma credo di averlo già detto, lol.
Beene, davo a leggere prim, cara!
A presto :)

07/09/12, ore 12:16

Sai che questa poesia è in assoluto la mia preferita?
Fra quelle che hai scritto è quella che mi piace di più, quella che mi ha conquistata.
E poi il fatto che non sia incolonnata normalmente la rende 'rivoluzionaria' xD
Prim e Rue insieme dopo la morte è un'immagine triste, ma anche per me loro due sono più simili di quanto Katniss abbia mai pensato.
Mi piace l'inizio, mi piace davvero tanto, ma anche il resto della poesia è bello.
Per me questa poesie è più profonda delle altre, più... non lo so... personale?
Ti tocca dentro, ti colpisce e poi ti rimane nel cuore.
Sei bravissima, complimenti davvero.
Il prossimo personaggio?
Vediamo un po'.... Gale?
O la Coin. O Snow.
Ho voglia di qualcuno di malvagio (quindi anche un Pacificatore).
Gale non fa parte dei malvagi, era solo un'idea all'inizio. xD
Alla prossima

Di nuovo io!
Allora, sappi che sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda la morte di faccia di volpe.
Insomma, sembra quasi che la Collins non avesse trovato altro modo per togliersela di torno, e così è ricorsa alle bacche.
Trovata geniale, non fraintendermi, ma per niente adatta a faccia di volpe!
Era sopravvissuta così a lungo proprio perché era furba. Si era nutrita delle piante e dei frutti del bosco, più le provviste che rubava ai tributi.
Una come lei non sarebbe riuscita a vivere fino a quel punto e poi avvelenarsi banalmente con delle stupide bacche.
Naaah.
Per questo l'ho trovata estremamente plausibile, e inoltre (come sempre) scritta bene :)

"A Panem serviva, sì, una ribelle, ma una pronta a guidarli. Un'immagine, una forza, qualcosa che non sarei mai potuta essere."

E bisogna dire che nemmeno Katniss all'inizio era un granché lol. È riuscita a diventare la ghiandaia imitatrice solo per via di Peeta che veniva tenuto prigioniero.
In pratica Snow ha aiutato la rivoluzione sottraendo Peeta alla nostra eroina :'D
Boh.
Comunque! Spero proprio che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere Prim!
Bascii, medusa c:

Ps. Posso chiederti una cosa? Ti andrebbe di fare un giro sul mio profilo? Ci sono alcune storie di questa sezione a cui tengo molto, e mi farebbe piacere ricevere un tuo parere :') ovviamente solo se ti va uu

05/09/12, ore 20:19

Un abito bianco diventato nero, un arco tirato scocca la freccia finale. «Scappa con me. Sarai salva», dicevi. Ma non potevo abbandonare tutto così.
Esplode la testa, esplode il cuore. E non solo: anche la bomba che rade tutto al suolo.

Oh. Mio. Dio.
È davvero meravigliosa, non so cosa dirti cwc
Io adoro questo pairing. Il mio preferito sarà sempre Katniss/Peeta, e dopo Johanna/Gale *insolito, lo so lol* ma ppooooi c'è Madge/Gale.
Perché Gale è stato così cieco? D: aveva occhi soltanto per Catnip, e non vedeva la piccola (lo so che non era piccola, ma vabbeh) Madge arxuvkburd
Ma in questa poesia è diverso. Lui le aveva chiesto di scappare e... arxyviblnhrdcu che tristezza cwc
Davvero magnifica, complimenti :)

05/09/12, ore 20:13

Ho appena scoperto questa raccolta, e devo dire che la poesia su Haymitch mi piace molto.
Davvero, all'inizio di "hunger games" mi era sembrato solo un "simpatico" ubriacone, di quelli che fanno figure assolutamente assurde perché sotto l'effetto dell'alcool.
Ma poi l'ho rivalutato. É davvero un personaggio di un certo spessore, e devo dire che lo trovo fantastico :')

"Caldo e gelo, vittima e carnefice, bellezza nella brutalità. L'assassina sta morendo."

Questa parte è meravigliosa. Anche il primo verso è fantastico, quando dice:

" Guardala negli occhi. Guardala bene. Un'ultima volta. Poi lasciala andare."

Io avevo già i brividi, lol. Rendiamoci conto :'D
Vado a leggere il prossimo capitolo, ancora tanti complimenti per questo lavoro!
Bascii, medusa c:

Scusa per l'infinito ritardo nel recensire, mi dispiace davvero tanto, ma in questo periodo ho tantissime cose a cui pensare.
In ogni caso la poesia è carina, non avevo mai sentito l'idea che Faccia Di Volpe si fosse in un qualche modo uccisa o perlomeno, se l'ho sentita, me ne sono dimenticata ^^"
Lei era furba e avrebbe potuto vincere benissimo se non fosse stato per quelle bacche.
Sul fatto che pero non sarebbe stata in grado (o forse non avrebbe voluto) guidare la ribellione che poi, senza Katniss e Peeta, non ci sarebbe mai stata perché la scintilla non sarebbe mai partita.
Nella prossima ci sarà Prim?
Non vedo l'ora

03/09/12, ore 16:35

Bella bella, ben fatto, hai dato l'idea di una Madge innamorata e distrutta (?) allo stesso tempo muy bien
Io li vedo così bene insieme, quei due :3
Baci

02/09/12, ore 17:53

Scusami per il tanto ritardo nel recensire, ma in questo periodo ho veramente tante cose a cui pensare... ^^"
La poesia è bellissima, rappresenta Madge alla perfezione.
Mi piace il fatto che si sia innamorata di Gale, ma che alla fine anche l'amore non sia riuscita a salvarla.
E' così triste e commuovente....
Ma bellissima, non fraintendere!
Non per forza se una cosa è triste vuol dire che è brutta!
Anzi! In questo caso mi ha toccato, davvero.
Aggiorna presto, sei eccezionale

01/09/12, ore 15:22

Compilmenti: di solito le poesie non mi ispirano più di tanto, ma queste sono davvero molto belle e toccanti, soprattutto quella di Heymitch è davvero tenera

31/08/12, ore 20:59

Sono ancora io, BeeMe, ti ricordi di me?
L'idea di scrivere delle poesie su Hunger Games mi piace un sacco!
E poi Haymitch e Maysilee sono cosi teneri...
Magari non si amavano, ma restano dolci comunque u.u
La poesia è bella, magari non molto profonda, ma ti colpisce.
Mi piace il fatto che Haymitch voglia vincere per lei, per Maysilee, e una poesia per i suoi sentimenti è una fantastica idea!
Madge la prossima volte?
La aspetto!
Metto la storia fra le seguite, a presto!