Una poesia anche per te.
di AriiiC_

07/09/13, ore 13:54

Questo prologo è davvero mozzafiato. Come hai detto tu è un peccato non aver potuto spendere due parole su tutti i personaggi, anche se ci sono i più importanti. Dimenticavo di dirti, nell'altra recensione, che questa tua trovata di dedicare una poesia a ogni personaggio di Hunger Games è a dir poco stupenda! Le leggerò tutte!

07/09/13, ore 13:50

Mi sono venuti i brividi nel leggere questa poesia dedicata ad Haymitch. La morte di Maysilee è stato qualcosa di molto brutto per lui e questa poesia descrive tutto alla perfezione. Complimenti!

02/08/13, ore 17:22

Oddio.. Mi hai fatto venire i brividi! Magde innamorata di Gale.. E poi i suoi pensieri prima di morire..
Povera, mi dispiace tantissimo, non avrebbe dovuto morire! Nè le, nè Prim, ad essere sincera..
Uffa. Il personaggio di Madge mi piaceva molto, perchè era ricca e suo padre era un uomo famoso e potente (almeno nel Distretto), ma lei era comunque una persona semplice, che non aveva amici come Katniss, ma alla quale piaceva stare in sua compagnia.
Mi è dispiaciuto quando Gale l'ha trattata male, mentre ho apprezzato molto il gesto che ha fatto, quando è andata a salutare Kat.
Il regalarle la sua spilla.. Che tra l'altro poi ha assunto quel particolare significato! Madge è molto importante per la storia, anche se non sebra, ed il fatto che nel film l'abbiano tagliata mi fa arrabbiare molto!

02/08/13, ore 11:39

Molto bella anche questa, in realtà mi è piaciuta anche più della prima! Non conosco "Antologia di Spoon River", ma ciò che hai scritto mi è piaciuto tantissimo!
Scrivo poesie anch'io da qualche anno, anche se non come FF, ma non sono brava quanto te :)
Non vedo l'ora di leggere le prossime!

02/08/13, ore 11:20

Molto bella, davvero! Hai avuto un'ottima idea! Scrivi molto bene e trasmetti emozioni a chi legge; mi piacerebbe leggerle anche a tema Harry Potter!

L'inizio di questa poesia poteva riferirsi a tante persone, solo alla fine si scopre che si parla di Haymitch, ma l'effetto (che immagino sia voluto) riesce molto bene!
Adesso leggo anche i capitoli successivi :) ancora complimenti!

22/07/13, ore 00:31

Non ho potuto fare a meno di lasciare una recensione, è veramente magnifica questa poesia. Fa "sentire" in tutti i sensi, se il gioco di parole è comprensibile. Complimenti, davvero!

dublino

11/07/13, ore 18:54

Ho letto tutte le poesie e questa è probabilmente quella che più preferisco. Ho le lacrime agli occhi, è una poesia meravigliosa, non c'è nient'altro da dire :')

07/07/13, ore 21:48

Le lacrime. Giuro, sarà che Finnick ed Annie mi sono sempre piaciuti da morire, ma questa poesia è perfetta. Io non so scrivere due parole per fare una poesia invece tu scrivi dannatamente bene T_T complimenti! spero di leggere presto la prossima! <3

05/07/13, ore 17:16

Rieccomi (:
Anche questo capitolo è molto bello, seppur non come quello su Clove.
Diciamo che questa flash mi ha intristito di meno, ecco. Di errori non ne ho notati, ma non mi stupisco più di tanto. Questa raccolta mi ha fatto capire che sei una bravissima scrittrice (:
Qui ci sono un po' meno rime, o mi sbaglio? Beh, non ho molto da dire. Ciò che volevo tu sapessi (?) te l'ho scritto nell'altra recensione, per cui non mi resta altro che mettere la fic tra le preferite ed aspettare un nuovo capitolo~
Buona giornata ed a presto! Un bacio,
Fede

05/07/13, ore 17:15

Cioè, voi mi volete male.
Ogni volta che leggo fiction sulla Clato, mi viene una terribile voglia di piangere. Tutte storie così tristi e malinconiche.
Ad ogni modo, mi presento. Sono Moustache, ma puoi benissimo chiamarmi Fede (:
Come ho già detto, sono una ferma sostenitrice della Clato~ Per me, avrebbero dovuto vincere loro, ma a quanto pare Katniss e Peeta hanno affascinato di più la cara Suzanne.
Beh, non ho notato errori o ripetizioni. Le rime erano veramente carine. In particolar modo, l'ultima strofa mi ha fatto venire le lacrimucce **
L'ho rilette almeno dieci volte, solo quelle, e mi senitvo sempre più triste. Così, sono andata a vedere interviste ad Isabelle Fuhrman ed ad Alexander Ludwig. Sai, è un'ottima cura per un problema simile al mio.
Credo che questa raccolta abbia tutto il diritto di essere nelle scelte, perché è veramente stupenda. Ora vado a recensire anche la flash su Cato. So che viene prima di questa, ma Clove è il mio personaggio preferito e dovevo recensire prima questa.
Sei una fantastica scrittrice, davvero complimenti (:
A presto,
Fede

05/07/13, ore 10:53

Sappi che mi hai fatto piangere.Sapevo già che eri bravissima con le poesie ma questa è meravigliosa,paragonare Clove ad un trifoglio è un'idea geniale!ottimo lavoro sei davvero un artista!!
un bacio.

04/07/13, ore 23:43

Ho letto tutte le poesie. Sono davvero fantastiche.
Ho amato particolarmente Tresh, Peeta e Clove e Il Libro, mi hanno colpito davvero. Anche le altre, però...
Sono scritte in modo perfetto, davvero, complimenti.
Poi le foto sono stupende.

Devo parlare di questo capitolo, dunque... Spettacolare.
Ho sempre visto questa coppia come una delle più dolciose *-*
Ci sono rimasta malissimo quando è morto Finnick, per motivi che tutti sanno!

Vabbè, vado a fare qualcosa di utile all' umanità. Baci e che la buona sorte sia sempre a tuo favore!
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 11:44 pm)

04/07/13, ore 23:14

E' venuta bellissima! *^*
Credo sia una delle cose più dolci che abbia mai letto.
Si riesce a percepire benissimo l'atmosfera, gli stati d'animo di Finnick e Annie e l'intensità del momento.
Le ultime due strofe sono struggenti, riesco a sentire lo smarrimento di Annie in quell'abbandono... e l'immagine del vento che soffia sul mare contribuisce a dare la giusta nostalgia alla scena. Finnick, torna indietroooo! ç_ç
Mi piace molto anche il modo diretto in cui si parlano: poetico ma non portato all'esagerazione, né mieloso, anzi, è stupenda la rabbia comprensibile di Annie che si sente triste e sola. E' una cosa naturalissima e la rende molto spontanea.
Che bellezza vedere cos'è diventata la "problematica bambina", partita da sue piccole strofe iniziali ;)
Grazie per la dedica, a presto! ;)

29/05/13, ore 15:13

So che probabilmente non ti dice nulla la cosa, ma leggendo questa poesia mi sembrava quasi di sentire La Collina di De André! Per cui l'ho riletta ascoltando la canzone mi è piaciuta ancora di più. Mi è piaciuta moltissimo anche la prima volta comunque... E' geniale e mi ha commossa. Fa venire i brividi. Complimenti davvero! Invoglia a continuare a leggere ed è quello che farò :)

18/05/13, ore 12:24

ODDIO I BRIVIDI. Cavolo è stupenda *^* Veramente bella e ben scritta! Complimenti! La sua morte è stata veramente triste :(( Cooomunque, che bello che hai aggiornato! Complimenti davvero e continua così! Baci Queen_B