Una poesia anche per te.
di AriiiC_

23/03/14, ore 16:32

Monolito bella questa ff,mi ci vorrà molto per leggerla però ci proverò, tirero fuori denti e unghie(come dice la mia professoressa di francese)e tutti i giorni ne leggerò un capitolo è arriverò sul Monte Olimpo e Veneto con Zeus, scusa il liceo classico mi sta dando al cervello.Comunque la leggerò tutta è una promessa.Emma

25/02/14, ore 16:01

Wiress: LA AMO.
La scelta stilistica di mettere "Tick Tock" a fine e inizio verso è azzeccatissima! Perchè con quel ticchettare lei cerca di esprimere quello che hai scritto tu sotto. E la sua consapevolezza che morirà, il suo richiamo a Beetee, i suoi pensieri sulla società del tempo, tutte queste cose insieme fanno vibrare la schiena.
Sei stata eccellente, mi piaci sempre di più!

25/02/14, ore 15:58

Oh. Mio. Dio.
E' bellissima. Peeta è in assoluto il mio personaggio preferito e questa poesia, che quasi quasi può diventare una canzone, per quanto l'hai resa melodica, è meravigliosa.
"Non amarmi:
ti ucciderà.
 Io ormai son spacciato:
questo fuoco mi brucerà.
"
E' il mio pezzo preferito. Peeta che si consegna a Katniss, vuole proteggerla anche da se stesso, perchè è consapevole del fatto che lei vuole che lui sopravviva, e viceversa.
"Non amarmi,

resta con me.
 Ma non chiedermi niente,
neppure il perchè.
"
MA nonostante tutto, lui continua ad amarla, a desiderarla, a volerla. Da una parte vuole che si salvi e morire per lei per questo, dall'altra vuole rimanere con lei per l'eternità.
E' bellissimo come hai reso questi concetti, il messaggio mi è arrivato chiaramente.
Di nuovo complimenti.
Shirley.

OKAY. Facci di Volpe è il mio personaggio secondario preferito, quindi non potevo non leggere questa poesia.
La cosa strana è che sembra che tu mi abbia letto nella testa prima di scrivere questa poesia. La penso proprio come te, tranne per il fatto che avesse avuto sponsor. Chi spenderebbe o scommetterebbe su una ragazzina che ha preso cinque all'addestramento? Ma questa è solo la mia piccola opinione.
I riferimenti alla rivoluzione sono molto efficaci, geniali! Non ci avevo pensato, già girava voce di rivoluzione. E il "suicidio" quante volte l'ho pensato anch'io!
L'ultima strofa è perfetta. Faccia di Volpe che si riferisce a Katniss, indirettamente, le dice di perseguire perchè lei non sia morta invano. Ma non solo lei, tutti i tributi che sono morti in settantaquattro anni.
E' fantastica.

25/02/14, ore 15:48

Mi hai fatto venire i brividi.
Non amo la "coppia" HaymitchxMaysilee", ma questa poesia è bellissima. Mi piace come l'hai scritta.
Credo che scrivere una poesia sia una cosa difficilissima, e tu sei stata davvero bravissima a scriverla. Davvero, voglio che tu lo sappia.
Mi piace molto, e credo che andrò avanti a leggerne qualcun'altra, magari ci riincontreremo in un'altra recensione.
Di nuovo complimenti.

17/02/14, ore 15:18

Ho adorato queste poesie sono qualcosa di fantastico! (alcune poi mi hanno fatto scendere qualche lacrima) Uffa è tutto finito.. Non volevo crederci.. Anyway, ti faccio i miei complimenti per aver creato questo capolavoro! :)

18/01/14, ore 14:22

Io ho sempre amato Giovanni Pascoli, è ancora il mio poeta preferito, e beh... se tu unisci Giovanni Pascoli a Hunger Games che può uscirne?
Aspetta mi correggo: se Tu unisci Giovanni Pascoli a Hunger Games, si proprio TU che mi hai tenuta incollata a queste 25 poesie da ieri, che mi hai fatto ricordare la piacevole sensazione di leggere e scoprire Spoon Rivers, proprio TU che con venticinque poesie hai colorato tanti e diversi aspetti di una trilogia stupenda. Si si, proprio TU.
Perchè l'avessi fatto io, o un pincopallino qualsiasi non credo che sarebbe uscito lo stesso risultato, e invece l'hai fatto Tu... ed i risultato è eccezionale.
Bellissimo epilogo, degno di tutta l'antologia.
Bellissima fanfiction. Più che meritato il suo posto fra le scelte.
Complimenti ancora. Spero di riuscire a seguirti prossimamente nelle altre tue opere, per ora, purtroppo, torno ai miei doveri.
Grazie per averle composta, grazie per averla conclusa.

p.s. Avevo promesso di controllare la top 40. Se l'ho trovata e ho fatto bene i conti sei al sedicesimo posto!!! (oppure al 4° se seleziono "più recensioni positive" -.-', vabbè, comunque resti in prima pagina XD ) Yuppieee ^^ Ora non so quante recensioni ti servano per scalare la classifica, ma stai pur certa che consiglierò la lettura della tua fanfiction almeno ad un'altra amante della trilogia. Almeno una!!! XD
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 08:23 pm)

18/01/14, ore 14:16

Eccomi di nuovo, con i fazzoletti a portata di mano e le lacrimucce che non accennano a fermare la loro discesa.
Se è questo lo stampo della tua long fiction su Finnick Odair, puoi contarci che non la leggerò.
Rischio di morire disidratata!
Scherzi a parte, molto bella e toccante questa poesia, confesso che ho avuto bisogno di leggerla due volte per capire che il Finnick che parla non è corporeo. Beh, e se invece lo è, non ho capito un cavolo alla seconda lettura XD
Vado a leggermi l'epilogo, sperando non dia il colpo finale alla mia malinconia.

18/01/14, ore 14:14

Mags, adorata e dolcissima Mags.
E' partita per gli Hunger Games come carne da macello e si... hai ragione, Mags resterà nella storia. E' stato proprio il sacrificio di Mags che ha permesso a Finnick di salvare Peeta, a portare Kat a fidarsi di Odair, del bel tributo del distretto 4. Il "ken" della situazione ^^
E io sfido chiunque a dirmi che vedendo quella scena al cinema, o leggendo quel paragrafo non si sia commosso come un bambino. Io si. Beh, avrai capito, io ho la lacrimuccia facile, specialmente quando ho gli ormoni impazziti (ovvero quasi sempre).
Bello il font che hai usato, ricorda le vecchie macchine da scrivere.
Ci risentiamo al prossimo commento.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 08:14 pm)

18/01/14, ore 14:10

E... e.... e... e che ne parliamo a fare?
Hai realizzato il mio desiderio (senza saperlo) dando altro spazio a Cesar, e donandogli uno spazio del tutto personale. Lui è effettivamente l'unico spettatore di giochi, l'unico che tocca e accarezza tutti quei tributi per poi vederli morire uno dopo l'altro. Sarà pure il suo mestiere, ma a parer mio Cesar è un altro che meriterebbe una seconda occasione nel dopo rivoluzione.
Bella anche la resa grafica del testo.
Beh beh, ora ho proprio fretta di concludere questa storia, magari la smetterò di commuovermi!

18/01/14, ore 14:07

"Ma son vestita di giallo, di verde, e di rosso.
Vestita in una tomba, e gettata nel fosso."
E con queste parole, che ancora mi rimbombano in testa, inizio la mia breve recensione. E' incredibile come tu riesca a prendere un aspetto del personaggio, e plasmarlo a tuo piacere fino a renderlo un potente segno distintivo del tributo, senza superficialità e senza banalità.
Molto bello anche questo capitolo, seppur Glimmer come gli altri favoriti non sia nelle mie personali grazie.
Continuo la mia lettura. A dopo.

18/01/14, ore 14:03

Non so perchè hai scelto Euridice come nome, ma lo trovo perfettamente perfetto per questa storia e poesia.
Non mi stancherò mai di ripetere quanto mi piaccia questa raccolta di poesie, dalla a alla z, dalle immagini che scegli di volta in volta per ogni capitolo (ma le fai tu?), al font, alla formattazione con allineamento diverso.
Molto bella in ogni dettaglio.
Le poesie poi sono una più bella e significativa dell'altra.
Ok, io non mi stanco di ripetere quanto sia bella questa storia, spero che tu non ti stanchi di leggere sempre le stesse cose. Giuro che provo ad essere originale, ma non mi rendi vita facile!
Continuo la lettura e le recensioni! Manca, purtroppo, poco alla fine. ç_ç

18/01/14, ore 12:55

Dopo il trauma di Martin, nel capitolo numero 17, ho visto che c'era Enobaria... "beh" mi sono detta "non sarà tragica questa" e invece...
"Rosso di vita, rosso di dolore.
Rosso come un battito, che non arriva al cuore."
Mi hai fatto accapponare la pelle, letteralmente.
Così come l'ultima conclusione "E io, col mio oro, nessuno ho salvato."
Bellissima davvero. Sarò davvero monotona ma complimenti davvero.

p.s. se posso permettermi, se dovessi riguardare questa poesia, a parer mio l'unica nota stonata è il verso ""quando mi guardo allo specchio" è troppo lungo per il ritmo che aveva preso in precedenza. Forse con "Guardandomi" potrebbe andar bene? Non lo so... tu sei la poetessa, io ti dico solo la mia ignorante impressione^^
pp.s. il cuore è a sinistra XD o almeno il mio è lì ^^
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 08:17 pm)

18/01/14, ore 12:47

Oddio. Questa poi. Era meglio se rimaneva nei dimenticatissimi, un motivo c'era.
Mi hai fatto scoppiare a piangere! Non si toccano i bambini ç_ç Già ero lì lì alla poesia su Rue e Prim, ora si sono rotti gli argini.
In effetti non ricordavo neanche io Martin ma che tenero!
Bellissima e toccante poesia, non ho davvero parole per commentare ancora.
Ora cerco di riprendermi, e poi vado a leggere il prossimo capitolo.
Se ho la vista appannata è colpa tua XD
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 12:49 pm)

18/01/14, ore 12:42

Questi hunger games sembrano il corrispettivo violento di Beautiful. Ci sono tante, tantissime, storie d'amore nascoste dietro ogni singolo personaggio.
Ahahaha
Ok, dai scherzo, ovviamente tu sei libera di interpretare come preferisci e come ti senti più ispirata i personaggi che la Collins ha lasciato solo come nomi su carta.
Stavo cercando la top 40 del sito per cercare di dirti a che punto sei arrivata con questa storia, nel momento in cui sto leggendo io, ma mi sono persa nei meandri di internet. Ci riproverò più tardi, promesso, intanto vado a leggere un'altra poesia.