Una poesia anche per te.
di AriiiC_

08/09/13, ore 14:47

Questa poesia è davvero bella! Adoro Maysilee e mi è dispiaciuto tanto sapere il modo in cui è morta. Le parole che hai usato sono molto belle e anche io penso che alla fine, poco prima di morire, quella ragazza si fosse innamorata del giovane Haymitch. Non saprei dire se però lui ricambiava: certo le voleva bene, ma lui raccontava di avere una fidanzata quindi non so... Tornando alla tua ff... Poesia stupenda e soprattutto quella parolaccia (io in genere non le approvo) trovo sia stata inserita con maestria! Sembra detta in un modo dolce e affettuoso così da non sembrare più volgare! Bravissima :)

08/09/13, ore 14:40

Ciao! Non so proprio che dire su questo capitolo... E' scritto bene, rende partecipe della storia anche chi lo legge e le rime sono ben fatte. L'unica pecca è che il personaggio è uno di quelli che mi ispira meno quindi non mi sento molto attratta da questo. Comunque è ben scritto e non so come fai a trovare una poesia adatta per tutti. Complimenti :)

07/09/13, ore 19:52

Carino questo capitolo su Wiress, ma alcune strofe non mi piacciono tanto. A tratti ci sono frasi stupende e commoventi, ma ce ne sono altre che non mi convincono e non mi trasmettono molto. Ovviamente questo dipende dal punto di vista... Credo. Ad ogni modo non scoraggiarti perché è solo il mio modesto parere ^^ un bacio

07/09/13, ore 19:43

Come puoi dire che questa su Thresh non ti convince?! E' bellissima! Anche l'accostamento con la canzone di De Andrè è stupendo! L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è l'ultima strofa... Non riesco a trovare un senso preciso... Per il resto va più che bene. Mi piace quando parla di Rue e degli altri Tributi che, cosa che a volte si dimentica facilmente, erano ragazzi, per quanto cattivi, brutti o altro erano sempre ragazzi e ora non ci sono più (si vede che sei riuscita a trasmettermi una profonda tristezza?). Sto diventando dipendente dalle tue poesie, continuo subito a leggere!

07/09/13, ore 19:34

Stupenda anche questa! Se con Cato mi hai quasi commossa, con Clove ci sei riuscita! Avevo i brividi mentre leggevo, soprattutto l'ultima strofa. Assolutamente fantastica, non so che dire. Io Clove la immagino esattamente come l'hai immaginata tu qui. Davvero non so proprio che altro dire se non che hai un vero talento per queste poesie, che io sinceramente non saprei proprio scrivere! Complimenti :)

07/09/13, ore 19:28

Capitolo semplicemente stupendo *-* adoro Peeta, da impazzire, e lo adoro ancora di più insieme a Katniss durante questi momenti di tenerezza assoluta! Sei riuscita a rendere perfettamente il suo amore, la sua volontà di salvarla, anche a costo della sua vita e il suo desiderio di andare avanti facendo finta di niente per non turbarla. Non so proprio cosa dirti se non che, insieme a quello di Cato e di Cinna, questo è uno dei capitoli più belli.

07/09/13, ore 18:58

Capitolo davvero carino! Interessante la scelta di Delly, che nel libro è quasi solo una comparsa e assume un ruolo marginale in quasi tutto il libro. Con le rime sei andata molto bene, non ho idea di come tu abbia fatto a trovarle! Un bacio!

07/09/13, ore 18:53

Questa su Boggs è carina ma ci sono versi che non mi piacciono quasi e altri per cui impazzisco completamente. "Buchi al posto delle gambe, un vuoto invece del cuore. Il sangue è caldo, quasi quanto l'inferno che mi aspetta." questo verso per esempio è qualcosa di fenomenale perché mostra la scoperta della morte e la consapevolezza di non essere stato un "santo" nella sua vita. Per non parlare poi degli ultimi versi, fanno venire i brividi! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

07/09/13, ore 18:47

Davvero bello questo capitolo. Sembrano davvero parole uscite dalla bocca di Cinna. Credo che questo personaggio, fino al momento in cui nei 75esimi Hunger Games il vestito di Katniss non si trasforma per farla sembrare una Ghiandaia Imitatrice, sia stato sottovalutato. Invece è proprio lui a far iniziare tutto, a dare coraggio a Katniss e a farle capire che può farcela. E' il primo di Capitol City ad ammettere che le cose così non funzionano, il primo a morire per una guerra che darà la pace e la libertà. Be' che dire, mi sto quasi commuovendo a leggere i tuoi versi... Un bacio!

07/09/13, ore 18:39

Cavolo non puoi farmi questo!!! Adoro troppo Cato e Clove e tu hai scritto qualcosa di semplicemente stupendo che riguarda loro! Penso che questa sia la più bella che hai scritto, ma sono convinta che mi sembra la più bella anche perché adoro loro due (anzi sicuramente è per quello). A dir poco fantastico *-* complimentiii

07/09/13, ore 14:13

Adoro Johanna (come tutti gli altri personaggi) e attraverso quello che hai scritto riesco quasi a percepire la tristezza di Ceasar nel vederla di nuovo lì, nel sapere che la sua tattica del fingersi una buona a nulla non servirà a salvarla, nel capire che dovrà lottare con tutte le sue forze per tornare a casa sua anche se non ha più nessuno. Davvero un capitolo fantastico ^^

07/09/13, ore 14:08

Concordo con te, questa su Snow mette davvero i brividi. Hai rispecchiato in pieno il personaggio e anche nel modo di rivolgersi a sua nipote è così freddo che non sembra nemmeno provare pietà per lei. La morte sembra come una sua amica, che prende tutto ciò che lo circonda rendendolo felice. Non ho parole, posso solo dirti che è davvero meravigliosa!

07/09/13, ore 14:04

Questa su Prim è carina ma non so perché mi aspettavo qualcosa di diverso... Forse si poteva fare di meglio. Ad ogni modo è solo un mio parere, non scoraggiarti. Personalmente avrei scritto qualcosa di più lungo e non so... forse più profondo. E' comunque molto carina e il paragone con Rue è più che giusto. Continua così :)

Cavoli, non avevo mai pensato all'opzione del suicidio... Se davvero così fosse (e non solo un errore, una inconsapevolezza di quello che stava facendo) il suo gesto è stato davvero coraggioso, fatto per garantire un futuro migliore a tutti gli altri. Mi è piaciuta davvero molto! :)

07/09/13, ore 13:57

Anche qui brividi per Madge. Mi piaceva così tanto e ci sono rimasta male per la sua morte (in segreto speravo che davvero un giorno si sarebbe sposata con Gale). Sei davvero brava, ancora complimenti :)