Un anno per crescere
di Laylath

29/06/14, ore 16:33

Ciao! E' da scoli che non recensisco, l'ultima volta mi sembra fosse il capitolo dove Roy e Vato facevano pace e ora... E' finita! Buhuuu! Sigh Sob! Questa fic è forse la migliore che abbia mai letto e non arrossire perché i complimenti te li meriti tutti!
Innanzi tutto per come hai reso così IC i personaggi pur armonizzandoli con il tuo stile, inoltre i tuoi personaggi originali li amo tutti! (Henry compreso, ormai ci ho fatto pace anch'io con lui...)
In secondo luogo apprezzo un sacco come hai reso i loro rapporti e la psicologia dei ragazzi di quell'età. Affronti a volte anche problematiche delicate e difficili, ma direi che te la cavi egregiamente, mantenendo un notevole realismo.
Poi la storia è estremamente avvincente e non ti lascia tregua dall'inizio alla fine, insomma non compare mai un momento morto o una scena che mentre la leggi pensi: "sì, carina, ma la trovo un po' superflua".
Infine approvo un sacco la collaborazione con Mary_ (e non solo perché è mia cugina) perché penso che quando due teste si mettono a plottare i risultati si vedono un sacco.
Ora sono curiosissima di leggere gli spin off, perché non posso abbandonare questi fantastici personaggi! Anzi, se posso suggerire io ne farei uno anche sulla storia tra il mio amato Kain e Janet (insomma sono la mia nuova OTP e sono curiosa) e poi mi piacerebbe leggere della nuova generazione di pesti!!! Mi sono già innamorata di tutti loro.
Ecco, basta, mi sono già dilungata anche troppo e poi esagero coi complimenti.
Allora ci si vede alla prossima recensione,
Sweetophelia

26/06/14, ore 18:33

Siamo infine giunti alla fine di questo lungo e bellissimo viaggio. Davvero un epilogo più che azzeccato, e non potevi trovare pretesto migliore per riunire ancora tutti dopo vent'anni, e cioè il pensionamento del capitano Vincent. E' stato un vero piacere leggere come tutti i ragazzi di un tempo ora sono diventati dei veri uomini e delle vere donne, ciascuno con la sua strada e con la sua famiglia. I pargoletti sono ovviamente lo specchio dei genitori e sono sicura che ne combineranno delle belle anche loro. Abbiamo già avuto un assaggio ^_^
Nella tua storia hai trattato tematiche difficili, ma comunque riscontrabili nella vita reale, e anche nei capitoli più impegnativi ti sei sempre portata alla grande, scrivendo nel modo giusto e dando sempre il giusto peso ad ogni situazione. Concludo la recensione facendoti ancora tutti i miei complimenti per la tua storia, davvero bellissima, e complimenti anche a Mary; in questi due ultimi capitoli si è davvero superata.
Arrivederci alla prossima storia.

25/06/14, ore 18:20

In questo capitolo abbiamo tirato in un certo senso le somme di tutti i piccoli, grandi cambiamenti che ci sono stati. Tutti i nostri amici hanno vissuto momenti allegri e felici, a volte tristi, a volte addirittura drammatici. Ma non sono mai stati soli, c'erano sempre gli amici a fianco a sostenerli ed ad aiutarli.
Sono nate storie d'amore, come quella consolidata di Vato ed Elisa, quella che si sta consolidando tra Jean e Rebecca, e la promessa di esserci sempre l'uno per l'altra tra Roy e Riza, che proprio per la specialità del loro rapporto non ha bisogno di essere consolidata con il primo bacio, che prima o poi ci sarà, ma adesso è troppo presto per loro.
In un anno tutti i ragazzi sono cresciuti, hanno raggiunto più sicurezza e fiducia in loro, come Kain; sono diventati meno scorbutici ed impulsivi, come Jean; hanno superato traumi davvero intensi, come la famiglia Breda; o hanno trovato una nuova famiglia, come Riza.
Siamo proprio alla fine, vero? Mi dispiace per la fine della storia, ma direi che conclusione migliore non potrebbe esserci. Vado a leggermi l'ultimo capitolo!
Complimentoni a te ed a Mary per i bellissimi disegni.

23/06/14, ore 11:47

<3 <3 ma quanto adoro la tua storia... finalmente l'ultimo capitolo ahahah vedere tutti i nostri eroi adulti è fantastico :) il capitano Vincent pur essendo invecchiato ha mantenuto il suo comportamento severo ahah ho riso troppo quando ha maledetto Roy ahahaha splendido capitolo , splendida storia , splendido epilogo :)
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie a presto .
Siria ;)

23/06/14, ore 10:57

Sto piangendo! Giuro, appena ho visto il titolo mi é venuta una tristezza immensa.

Scusami, perdona la mia maleducatezza, non ti ho salutata... Ciaoooo!

Ti devo dire che speravo in un angolino della mia mente che questa fan fiction non finisse mai... Era troppo bella per finire!!! :(
L'ho adorata sin dal primo capitolo e penso che ormai tu lo sappia visto che te lo scrivevo ogni volta! :D

Povero Vincent! É destino che gli salga la pressione con tutte queste generazioni di Mustang scalmanati e anche con tutti gli altri!

É in particolar modo triste vedere ormai cresciuto Roy, senza più le sue idee particolari ed esilaranti da ragazzino, ma speriamo che il figlio porti avanti il compito svolto dal padre!

Non so ancora come ti sono venute in mente tutte quelle avventure per i ragazzi, una più divertente dell'altra!

Mi sono chiesta tante volte come avresti fatto finire la FIC. Non sapevo se facessi diventare militari tutti quanti della squadra, ma penso che la tua decisione di far diventare solo Roy e Riza sia stata più che giusta, senza forzare troppo la storia, così come hai detto tu.
E meno male che almeno quì non c'é la pressione della guerra!

Per quando riguarda i personaggi "secondari" se così posso chiamarli, non mi sarei mai è poi mai aspettata di un matrimonio tra Janet e Kain! Piuttosto pensavo a un Janet e Henry oppure, perché no, un Janet e Heymans! xD ma penso che comunque siano una coppia tenera ed é anche simpatico paragonare la loro storia con quella dei genitori di Kain!
Per Elisa, mi è piaciuta giá in "The memore man" con il suo carattere dolce e calmo, simile a quello di Vato. Mi Da l'idea della mamma giovane e tranquilla.
Invece Henry... Beh.. l'ultima cosa che avrei detto su di lui é che avrebbe seguito le ombre del nostro ex capitano! Davvero un' ottima idea! L'unica cosa che non ho capito è, perdona la mia disattenzione, con chi si è sposato ed ha avuto dei figli? Perdonami ma in quel punto mi sono proprio persa...

Infine, visto che già negli altri capitoli ti ho detto innumerevoli volte che Amo i genitori, penso tu sappia già cosa ti risponderei riguardo agli spin off! ASSOLUTISSIMAMENTE SI!
Più lunghi e ricchi di dettagli saranno, meglio è! Non sto più bella pelle!

Beh... Penso di averti detto tutto! *le scende una lacrimuccia di tristezza mista a gioia*
Grazie a te per questo viaggio di mille emozioni. Sei stata, nel vero senso della parola, un'ispirazione e, come nelle altre tue ff, mi hai dato la certezza di essere una fantastica scrittrice!
Ti prego continua a scrivere perchè non n'è avrò mai abbastanza delle tue storie!

Un bacio grande e un buona fortuna per quello che scriverai in futuro!
Ci si sente alla prossima fiction e aspetto con ansia gli spin off!

Ciao ciao! ;D

22/06/14, ore 17:29

AWwWW, mi sono innamorata di Lisa, di Jilly e Lulù! :D

Un epilogo perfettamente riuscito! Personalmente mi piacciono questi capitoli finali che illustrano la situazione anni e anni più avanti.
Vincent non cambierà mai, ma ovviamente (come ci ha insegnato il signor Dominic! xD) il suo lato di nonno tenero ha completamente stravolto la maschera che incuteva soggezione a Henry. Del resto, come si fa a mentenere l'impassibilità davanti alla piccola di Vato? ^///^

Henry ha deciso di diventare poliziotto, e anche questa scelta sicuramente è stata dettata dalle brutte esperienze passate.

Bene!! Roy e Riza finalmente insieme! <3 E con un pargolo! ^o^
Ti avevo già detto che certe scene in questa Au avrebbero sicuramente stravolto il significato vero di questa coppia, no? Beh, nonostante hanno messo su famiglia, ti sei attenuta all'essenza di loro due anche in una situazione del tutto diversa come il matrimonio. Brava! :D
Il travaglio che hanno passato purtroppo non ha reso l'inizio molto felice (sia per la malattia di Berthold che per la guerra), ma ora è tutto sistemato! ^o^

Ok, per la lettera iniziale dei membri della famiglia Havoc non si discute: lui si chiama Jean, io poi avevo ideato una probabile sorellina di nome Janet, sua figlia ora si chiama Jilly ed il suo gemello Jody! xD E' bello vedere come si è matenuta questa strana tradizione! :P
Finalmente anche per loro, Jean e Rebecca si sono sposati, ma dubito che non degenerino in qualche battibecco ogni tanto! xD

Mi aspettavo che Kain sposasse Janet: non tanto per la differenza minima di età, ma perchè da piccola si era "innamorata" di Heymans solo per una questione di amicizia intima (con gentile contributo di Jean), non di amore vero e proprio. E sì, c'era da scommetterci che Jean facesse il fratellone geloso. <3

Ahahahahah Heymans scapolo! Siccome è il tuo preferito, hai pensato bene di lasciarlo libero da tutti e da tutto! xD

I loro ragazzi sono identici a loro quando erano piccoli: diversi, ma che s'intendono bene. In loro si rispecchia la loro giovinezza, ed è bellissimo vedere la generazione che si rinnova. :)

Così, è arrivato il momento clou: Gregor è morto. A giudicare da quanto beveva era ovvio che morisse a causa del fegato. Nonostante abbia creato un mare di guai, il ragazzo ha avuto l'esigenza di sapere che fine avesse fatto. Forse, sapendolo, Laura proverebbe un ulteriore senso di liberazione, ma accompagnato dalla pietà, una cosa che associata al nome Gregor non può che dare stonature. Meglio così.

Peccato che la storia si sia conclusa! Ma tutto ha una fine, tranne gli homunculus (in un certo senso); in ogni caso non potevi trovare un epilogo migliore!

Hai ragione nel fatto di non forzare tutti i ragazzi a seguire le orme di Roy. SI tratta di una AU, perciò sotto certi aspetti è più gestibile che per quelle normali. Ognuno ha seguito la propria ispirazione.

Che penso di quest'opera? Molto verosimile, con tematiche difficili ma comunque presenti nella vita reale. I vari sentimenti che travolgono i ragazzi nelle situazioni determinanti sono ottimi: l'ombra di Gregor che pian piano lascia spazio ad una serenità a lungo negata, il riscatto di Riza dall'opprimente figura paterna che paradossalmente non sembra neanche esistere nella vita della ragazza; Roy, così testardo e con tante cose da imparare, sebbene lui più di tutti ha dato prova di sapere cosa si provi nell'essere "bistrattato" dal padre ancor prima che morisse, e vivere in un luogo che gli sta stretto e che desidera lasciare. Fortunatamente, grazie ai suoi amici, si è reso conto che la campagna non è un posto da perdere, e che costituisce comunque il nido di loro passerotti! :)
Mi domando che fine abbia fatto Mme Christmas, e le ragazze del locale.

I genitori che hai creato sono stati comprensivi, duri a volte, ma quella "crudeltà" nell'infliggere punizioni in qualche modo è stata fondamentale per far ragionare i ragazzi e farli maturare. Le figure femminili sono state grandiose: forse hanno avuto meno spazio (parlo di pochissimo, eh!) rispetto ai genitori maschi, ma si sono fatte sentire. Le paure di Ellie, quelle di Laura, hanno dimostrato che in ognuno c'è forza in ogni circostanza, anche se le cose sembrano perse, o irreparabili.

I tuoi personaggi hanno avuto il loro giusto spessore.
Soprattutto Henry Jr. Il ragazzino è cambiato da così a così, completamente "girato". Prima c'era il ragazzaccio, che più che altro era condizionato dalla volontà del padre che lo voleva commettere dispetti della specie più tremenda. Poi c'è stato il giovane timido, riservato, che non porta rancore. Un po' come Kain.
Janet è stata la mia preferita. Non perché ti ho "suggerito" il nome, ma perché in lei c'è tutta la sfrontatezza, l'ostonazione cara agli Havoc, che emerge soprattutto con Jean. E' la tipica sorellina fastidiosa che la mamma ti appioppa nei momenti meno opportuni, ma i due fratelli si sono dimostrati complici in molte circostanze, ed età permettendo, ovviamente.
Di Gregor ti ho già parlato nelle recensioni in cui era ancora presente: imprigionato in un matrimonio con una sconosciuta, ha poi "lavato le sue mani" non prendendo le redini della famiglia come un padre dovrebbe fare con le proprie creature.
Elisa la adoro dai tempi di The Memory Man. Dolce, forte, padrona di se stessa e delle proprie azioni... E' il personaggio perfetto per ogni racconto. :)

Mi avevi già parlato di queste spin off. Sai già che la mia risposta è sì! :D
Certo, ti consiglio di pubblicarle, ma sarebbe più appropriato se creassi una serie (con questa ff compresa) così da non far smarrire i lettori. Chi ha letto questa sa chi sono i tuoi personaggi, ma penso sia opportuno raggruppare tutto.

Grazie a te che hai condiviso un'idea particolare come questa!
COmplimenti ancora a te e a Mary!
A presto! ;)

22/06/14, ore 10:44

Oh siamo davvero arrivati alla fine? Non ci credo... :)
(Avviso alla lettura: non rileggerò, quindi la punteggiatura e un altro paio di cose non sono molto sensate, scusa).
Per quanto riguarda gli spin off, mi piacerebbe molto vederne uno sui genitori "Falman" e uno sui genitori "Breda", il primo perchè lo troverei molto divertente e il secondo perchè il personaggio di Henry mi ispira un sacco, ma in generale leggerei anche gli altri con piacere, perchè ormai mi sono affezionata a tutti i tuoi personaggi e inizio a chiedermi perchè non appaiano nel manga :). Sarebbe bello leggere la storia di come Janet conquistò Kain, una sull'amicizia del capitano Falman e dell'ingegner Fury o/e una su Roy e Riza (lo so è banale, ma li adoro insieme).
E ora passiamo alla storia!
Tempo fa ti dissi che non vedevo l'ora di scoprire il segreto della famiglia Breda e poi non sono più passata a dire cosa ne pensavo. Te lo dico adesso: la storia che hai messo in piedi per loro mi piace molto perchè è adeguata al contesto in cui è ambientato il resto del racconto e poi è raccontata bene e ha un senso. Insomma non è una di quelle storie patetiche (e con patetiche intendo piene di Pathos) fatte solo per far piangere o avere pena dei personaggi: è costruita con attenzione ed inserita all'interno di "un anno per crescere", con cura. Mi è spiaciuto invece che l'apprendistato di Roy all'alchimia abbia trovato poco spazio, così come la povera Zia di Roy che è stata solo un personaggio secondario per tutto il tempo (insomma è la zia! Possibile che non intervenga mai?). Gestire così tanti personaggi deve essere difficile e a volte un po' si vedeva, ma la coralità della storia alla fine c'era, anche se Andrew e il capitano Falman avevano grosse parti da solisti, in particolare Andrew. C'è stato un momento in cui sembrava l'uomo adatto a risolvere/capire/aiutare ogni ragazzo in qualsiasi situazione, una sorta di super eroe! Immagino che lui e Falman fossero i tuoi preferiti. Comunque, è una mia impressione o il punto di vista su cui hai impostato questa storia è quello del gruppo dei genitori di Roy e degli altri?In ogni caso mi dà l'idea di un narrotore adulto e saggio che guarda dei ragazzini con accondiscendenza, mi sbaglio?
E poi, te lo devo dire, vedere Riza così poco sicura di sé, così poco indipendente mi ha fatto davvero stare male. :) Ma Henry a capo della polizia mi sembra un'ottima scelta.
Perchè il povero Heymans è l'unico che non si sposa? E Maes Hughes che fine ha fatto? Kain fa l'ingegnere elettronico in campagna? Non era meglio che andasse in città? Ringrazia Mary per i disegni, sono stupendi.
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 10:46 am)

21/06/14, ore 20:52

ECCOTI! *^*

Bene, direi che i dubbi di Riza siano più che fondati: Roy è sempre stato così ansioso di lasciare la campagna che Riza si sente un po' messa alle strette. Senza contare che le sembra di fare un torto a Kain e ai suoi nuovi genitori. Ma tempo a tempo, dico io: ma ovviamente, un giorno tutti i piccoli lasciano il nido, e se lei deciderà di farlo con Roy (oltre al fatto che ne saremmo tutti felicissimi!! xD) sicuramente i Fury non subiranno il tutto sentendosi feriti, neanche Kain.

Roy non è molto da meno. Già, si è creato un vuoto che l'amicizia non riesce più a colmare. Prima c'era la sicurezza di avere l'una il supporto dell'altro in senso fraterno. Ed ora? Adesso c'è quella "dichiarazione" a cui far fronte, e questo già cambia molto riguardo alla prospettiva del loro legame. INoltre, Riza non ha più bisogno del Roy che la tranquillizza e le offre un appoggio emotivo contro l'indifferenza paterna.
Forse sarebbe molto banale per loro finire il tutto con un bel bacino (eh eh!): in fondo il loro legame non si potrebbe riassumere ad una semplice effusione. IN loro e alle loro spalle c'è tutto un vissuto che di certo non si limita a questo.

ROy, ha cambiato il modo di rapportarsi agli altri, creandosi amicizie tutte diverse fra loro ma che in qualche modo li accomuna. *ç*

E Laura? Così piena di sofferenze, la sua vita ha sempre attinto alla sorgente di emozioni che suo fratello le ha regalato, prima e dopo la sua morte. La sua capacità di uscire dal tunnel è stata incentivata anche da queste splendide amicizie. Prima fra tutte quella di Andrew, quello che la aiutata anche materialmente nel liberarsi di Gregor.

Jean mi pare tutto l'inverso del ragazzo scorbutico dei primi capitoli. Anche per lui le cose sono cambiate. Soprattutto il suo legame con Janet. NOn che non fosse affezionato a lei fin da prima, ma ho notato come di capitolo in capitolo abbia dato sempre più prove di essere un fratellone esemplare. Dolce, lui! L'ho sempre detto! <3
Ahahahah un nuovo Havoc? No, già due bastano e avanzano! xD

Heymans ha già tracciato un sentiero della sua vita. Del resto, dopo tutto quello che ha passato era ovvio che s'interessasse a quel genere di "roba", come la definisco io! xP

Sì! Vato ed Elisa: il ritorno!! <3 ^3^
Loro, più di tutto, hanno subito un'evoluzione del loro rapporto che è quasi "concluso".

A quanto pare siamo agli sgoccioli, eh? (dì di no!! La nota "in corso" mi lascia sperare!)
Ma questo dev'essere il penultimo, o qualcosa del genere. *^*

Lasciamo da parte questo dettaglio, va'!

Bravissima!! :D
I disegni di Mary SOno meravigliosi! Complimenti anche a lei!! :*

17/06/14, ore 18:08

Che bello, è arrivato anche il compleanno di Kain, e tutte le mamme dei nostri amici si sono riunite per preparare tante cose buone per rendere indimenticabile l’evento.
E anche le ragazze non sono da meno, pronte a cimentarsi in tortini per fare felici Kain e gli altri ragazzi.
Questi maschietti sono però incorreggibili, hanno delle idee davvero impensabili; era naturale che finisse tutto in un mezzo disastro (mezzo perché alla fine i tortini sono stati mangiati ed erano pure buoni; le ragazze sono state comunque bravissime).
Però i nostri maschietti sono stati bravi (chi più chi meno) a farsi perdonare, e alla fine il guaio è stato riparato.
E’ stata molto bella la scena dove Roy prende Riza per il braccio e le dice che quando sarà grande ed andrà ad East City, la porterà via con sé. Decisamente Royai ^_^
E mamma Ellie dal racconto di Kain ha capito che tra i due sta sbocciando, o è già sbocciato, un sentimento davvero speciale.
Complimentoni a te ed a Mary per il meraviglioso disegno.

16/06/14, ore 18:11

Che grande differenza tra Vato e Roy riguardo ai progetti futuri. Vato davanti a quel foglio bianco è confuso e non sa che cosa scrivere (alla fine scrive la lista della spesa per sua madre), Roy invece ha già ben chiaro cosa farà:
finire la scuola, iscriversi all'accademia militare e nel frattempo diventare alchimista. Comunque in tutte le cose ognuno ha i suoi tempi, quindi sono convinta che presto anche Vato capirà cosa vuole fare e prenderà la strada giusta per lui, solo che adesso è troppo presto per decidere.
E' stato un bel confronto quello tra Roy e Vincent, e sicuramente, sapere che c'è un adulto che vigilerà costantemente sul rapporto tra Roy ed il Signor Hawkeye, impedendo a Roy di trascurare scuola e amici, è sicuramente di aiuto e conforto a Riza ed anche allo stesso Roy.
Direi che con questo capitolo, mettiamo tranquille molte persone.
Cosa ci riserverà però il futuro? ^_^
Complimenti e alla prossima.

14/06/14, ore 17:18

Finalmente siamo arrivati al capitolo dove Roy inizia a studiare l’alchimia. Roy è stato davvero bravissimo a “trattare” con il signor Hawkeye; ha capito il suo punto debole, e cioè che alla sua morte, tutti i suoi studi sarebbero morti con lui, ed è riuscito a diventare suo allievo.
Mi è sembrata un po’ troppo esagerata la reazione di Riza; arrivare addirittura a voler lasciare la famiglia Fury per controllare Roy che studia con suo padre mi sembra un po’ troppo.
Capisco che Riza abbia molta paura che Roy diventi come suo padre, ma Roy ha dimostrato di essere una persona con la testa sulle spalle, e sono sicura che non diventerà mai una persona chiusa, fredda ed insensibile agli altri come Hawkeye.
Infine complimenti a Kain ed Henry per il loro successo agli esami; la scuola ricomincia.
Complimenti e alla prossima.

13/06/14, ore 18:24

Questo capitolo mi è piaciuto proprio tantissimo!!! Sono d'accordissimo con Ellie e Angela su questa cavalleria che in questi giovani maschietti (e soprattutto a casa Havoc, poichè Andrew è un fior fiore di cavaliere), lascia molto a desiderare. Poi vedere Jean rimuginare sul significato della cavalleria ed impersonare un vero e proprio cavaliere per farsi perdonare da Rebecca è stata un'idea davvero fantastica!!! Va bene che il cavallo non è bianco, ma pezzato, va bene che non parliamo di principi e dolci fanciulle, ma questi sono solo dettagli, l'importante è che dopo tutte queste disavventure, il nostro cavaliere sia stato perdonato da Rebecca, e che l'amore trionfi.
Complimenti anche al povero Scruffo (che nome caruccio ^_^), in fin dei conti gran merito è anche suo.
Bravissima e alla prossima.

09/06/14, ore 20:30

Ciao! ^-^
Non ho saputo resistere alla tentazione e perciò eccomi qui.
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della famiglia Havoc soprattutto quella del padre.
Adesso capisco da chi a preso il caro Jean.
Che carina la sorellina! Mi sa tanto che sarà un'adorabile peste e che complicherà' non poco la vita al fratello.
Povero Jean il rientro a scuola è sempre traumatico e sempre meglio restare a letto a poltrire.
Mi sa tanto che anch'io sto diventando pigrona come due persone di nostra conoscenza. A furia di leggere fic sto diventando come loro
Per Breda mi è sorto un dubbio ma lui l'infanzia se la gode o è dovuto crescere troppo in fretta?
Se è cosi questo spiegherebbe il sui comportamento nei confronti del fratellino.
Ma non dirmi niente non c'è bisogno di spiegazione si capisce molto bene.
Posso farti i complimenti per il personaggio di Riza non sarà la solita soldatessa marziale ma di certo non cambierà mai.
Solo lei poteva difendere Fury ed affrontare Jean.
Cavoli Kain è dolcissimo ed incarna benissimo il ruolo del secchione perseguitato dal bullo della scuola. Però non vorrei essere nei suoi panni e tantomeno essere visto e deriso dalla scuola.
Mi auguro che questa situazione non lo traumatizzi più di tanto e non incida sulla sua vita sociale.
Spero che nel prossimo capitolo parlerai di Roy visto che la sua assenza si fa sentire.
Alla fine è più forte di me non vorrei analizzare troppo i tuoi personaggi ma sono troppo belli che mi è impossibile.
Muoio dalla voglia dirti e chiederti altre cose ma penso che le riserverò' per la prossima volta.
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 08:49 pm)

09/06/14, ore 16:35

Come vedi non mi sono persa per strada e dopo vari ostacoli eccomi approdata qui.
Mi piacerebbe vivere in questo idilliaco paesino e poter respirare finalmente aria di campagna.
Da quello che scrivi sto già fantasticando sulle possibili scenette.
Che bello finalmente vedremo il nostro team alle prese con una bella gatta da pelare...l'adolescenza!
Che altro dirti se non che hai fatto benissimo a pubblicare questa fic che è già tra le mie preferite.
Come sempre complimenti per lo stile!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e di farti sapere la mia opinione.

08/06/14, ore 18:55

Sembra che le ragazze abbiano sviluppato un certo interesse per un eventuale probabilità che Riza si metta con Roy! Bene! Abbiamo Royaiers dappertutto! :P
Hanno intavolato una discussione decisamente comune, ma che per loro, come ciascuna (Rebecca a parte, eh! xD), ha acquisito un livello importante, soprattutto per Elisa.
Sì, eh... Vatino ha tentato un approccio molto spinto con lei al picnic, ed ovviamente le altre due vogliono sapere!

Che bella tutta quest'aria di festa! ^o^
Ci sono così dentro i maschetti che non perdono l'occasione di sperimentare la loro nuova monelleria! xD
Ahahahah Jean che prende il vassoio senza presina è mitico! xD
Beh, insomma, era normale che si scatenasse il pandemonio per quella stupida iniziativa. Persino Elisa è fuori di sé dalla rabbia.
Roy voleva persino far credere a quel benedetto pulcino che sarebbe stato piacevole per le ragazze vedere che rubacchiavano il frutto del loro lavoro (non ancora pronto, per giunta! Almeno si capisce che quella degenerata idea non l'ha avuta lui, anzi, era contrario)... Però, una parte del piano è andato in porto: si stanno mangiando i tortini, anche se flosci!
Senza contare anche alla fine anche le ragazze l'hanno presa con spirito.
Però......
Anche se Roy si è dimostrato completamente di ghiaccio pensando al succo di more, è stata bellissima la scena fra lui e Riza.
“Quando sarò grande e andrò via da qui, giuro che ti porterò con me.”
jnfcuhbwegcbjwaknedhbqub!! *ç*

Bene, mi ricompongo...

Per Kain è stato un anno rivoluzionario. Non solo per quanto riguarda gli amici, ma anche per la sua proverbiale insicurezza che sembra dissolasi con il loro aiuto. Anche il suo rapporto con il padre ha preso una buonissima piega: da spronarlo a non abbassare gli occhi, Andrew lo ha persino conivolto nel suo lavoro, in un certo senso. una scalata fatta in pochissimo tempo, la sua, nonostante la timidezza sia una brutta bestia quando ci si mette.

Appuntino: "Ora sei molto più sicuro di se stesso", correggi, mi raccomando! :)

Brava come sempre! ;D