Un anno per crescere
di Laylath

Questo capitolo è davvero dolcissimo con i cari Kain e Vato che si prendono cura delle rispettive madri in una giornata che per Andrew e Vincent si preannuncia davvero impegnativa, se non addirittura pericolosa (per fortuna non ci sono stati incidenti in questo senso).
Kain risulta essere il più forte rispetto a Vato, e riesce davvero in certi momenti a far passare la preoccupazione dall'animo di Ellie (la scena del rospo Arturo che saltella verso una terrorizzata Ellie è davvero divertentissima).
Vato prova a cimentarsi in imprese culinarie al di sopra della sua portata, ma comunque direi che anche lui si comporta da bravo ometto.
Sì, sono davvero due bravi figlioli e le loro mamme devono esserne fiere.
Mi preoccupano un pò queste brutte notizie di frane e di piena, spero non arrivino sconvolgimenti da questo nella vita dei nostri amici.
Ancora complimenti.

25/03/14, ore 18:18

Ahahahah è vero: se ci fossero più Havoc al mondo sarebbe senza alcun dubbio migliore! :P

Mi piace come hai descritto le rispettive mattine dei genitori dei nostri eroi!
Vato che entra proprio quando Vincent e Rosie si danno a calde effusioni mi ha fatta ridere! Così come dopo, quando lo raggiunge la sua fidanzatina! <3 x'D
Povero ragazzo, chissà che vergogna! Si vede che quel giorno in cui aveva messo le mani addosso ad Elisa era davvero in orbita e non si stava rendendo conto di quello che stava facendo. xD
Ovviamente sono atti molto privati e scoprire i suoi genitori mentre avevano quelle intenzioni non è di certo una cosa bella. Ma che carini, quando sono al lago! :3

Così come Jean, che deve sorbirsi le battute imbarazzanti della madre prima di andare ad un appuntamento con Rebecca. Sono sorpresa da come Jean abbia cambiato atteggiamento con lei, anche se sappiamo che normalmente è un tenerone, e mentre qui non ne voleva sapere di donne, nel manga non fa altro che cercarne una che duri (anche se poi abbiamo visto che gli è capitato! T-T).
Certo, non è stata così indiscreta come ci si aspetterebbe da una ragazza normale, ma Rebecca è Rebecca, con le sue avances esplicite nei confronti di Jean. In ogni caso il nostro ragazzone non avrebbe resistito a lungo, vuoi per la cucina di Rebecca, vuoi per la sua squisita esuberanza (anche se a volte è un po' irritabile xD) alla fine si sarebbe messo insieme comunque (olè, le da anche dei baci sulle labbra di sua spontanea volontà!! :D E ci credo che è sconvolto! Ahahahahahahah
E poi, a quale ragazza non piacciono i lividi maschili? Pucciosetti anche loro! <3

"Un grosso e grasso pupo spupazzabile" AWwwwwwww! ^o^
Ecco che abbiamo trovato un altro soprannome del Carotino, e in effetti rispecchia molto di più la sua figura morbidosa. Ahahahah non credo che suo zio abbia letto la lettera davanti ad un intero plotone! x'D

Coloro che si meritano più di tutti di passare una notte romantica sono proprio Andrew ed Ellie: dopo tutta quella paura, tutti quei rischi che hanno corso a causa dello squarcio sulla gamba di Kain, è giusto che si dedichino un po' a loro. Sembra tornare la completa serenità in casa Fury, e fai percepire che andrà nel migliore dei modi! *^*

Insomma, la stagione della felicità e degli amori ha inizio! :P
Bello, continua così!! :D
Complimenti anche a Mary! ;)

Stupendo capitolo!!!
Jean e Janet sono davvero dolcissimi insieme, la piccola poi la lovvo tantissimo!!! Povera cucciola, ha paura dei temporali e va nel letto del suo fratellone, quello che è successo dopo è solo un piccolo dettaglio no? E poi anche dopo sono meravigliosi!!! Certo che Jean, dovrebbe insegnare alla sorellina qualcosa d'altro e non scalare i mobili, ma anche questo è solo un dettaglio, l'importante è il grande affetto che li lega.
Passando ad Henry ed Heymans, posso dire che la storia del "fantasma" è servita ad avvicinare ulteriormente Henry al fratello maggiore, e spero proprio che serva ad Henry per migliorare il carattere e staccarsi dalla brutta influenza che ha Gregor su di lui.
A proposito di Gregor, spero proprio che non combini qualche brutto scherzo, e non rovini l'equilibrio che si sta creando a casa Breda.
Bravissima.

25/03/14, ore 17:44

Hello!
Partendo dal fatto che ieri mi sono messa a leggere alcune recensioni, e mi sono accorta che sono MOLTO diverse dalle mie... E che io scrivo piú che altro pensieri personali... Peró vabbé, avrai già capito che sono un tipo un pó particolare e che non ho ancora ben chiaro il termine Recensioni.
Comunque, a parte questo piccolo particolare... AWWWW! VIVA L'AMUR!
Che bel capitolo! Un pó di amore ci voleva finalmente! <3 (I genitori... QUANTO LI ADORO?!)
Devo dirti che la coppia che preferisco è James-Angela, anche se gli altri non sono da meno! Sono tutti così teneri! ^-^
E che dire del grosso e grasso pupo spupazzabile! Mi stavo rotolando dalle risate... Ma come fanno a venirti in mente scene simili?! (Hahahahha) povero Haymans...
E per ultimo, il piccolo Jean sta crescendo e scopre il misterioso mondo dell'amore... Che cosa spupazzabile anche lui! ;D
Vabbè (lo so che sono ripetitiva...ma) ottimo lavoro!
Team Laylath para siempre!
Ciao, alla prossima!

24/03/14, ore 22:00

Hahahaha, "grosso e grasso pupo spupazzabile"... Povero Heymans!!! XD
Questo capitolo è qualcosa di stupendo u.u
Intanto finalmente è spuntato fuori un disegno di Mary, era da tanto che non se ne vedevano ^_^ e poi abbiamo preso un po' di fiato da tutte le brutte situazioni... Ci voleva!!!
XD non so dove abiti, ma penso che tu abbia sentito il suono di un facepalm in zona (?). Sappi che ero io che leggevo di quel povero Cristo di Vato mentre apriva la porta XD no comment...
E poi Jean!!! Dio mio, voglio sapere più dettagli su cosa ha fatto quel genio/sclerato!!! XD Mi sa che Rebecca ha fatto centro pieno al bersaglio stavolta...
E poi tutte le scene dei genitori, le ho adorate tutte quante!!! Che poi anche se guardo quasi solo anime splatter o comunque shounen puri a me le cose pucciose piacciono tantissimo!!! *^* quindi approvo pienamente u.u
per oggi finisco qui ^_^
See ya!

24/03/14, ore 18:16

Qui Roy ha mostrato un lato del suo carattere che finora era sempre rimasto in ombra, coperto dalla sua aria sfrontata, sicura e con la situazione perennemente sotto controllo. Qui è venuto fuori il suo "mancato rapporto" con il padre. Un padre assente, un padre che si lasciava andare a carezze come se fosse costretto dal suo ruolo, senza un vero sentimento in fondo.
Comunque sono stati proprio questi tristi ricordi a spingere Roy a cercare Vincent, e grazie a questo confronto con lui, a trovare l'idea giusta per recuperare l'amicizia con Vato.
L'ultima parte del capitolo è stata davvero mitica, con tutti i componenti del gruppo che si sono davvero superati; e che dire della "fantasmina" Janet? Davvero un amore.
Bravissima.

23/03/14, ore 23:34

Hahahahahaha aiuto, qualcuno mi porti dell'ossigeno, rischio di crepare qui!!!
MISS HAVOC WINS ALL!!! Dio mio che genio!!! Quella donna ha tutta la mia stima, quando l'ho vista sfoderare gli artigli sono morta... Ma dovevo vedere il resto. Io la rissa me l'aspettavo. Mi aspettavo un pestaggio a sangue fra Roy e Jean come non se n'erano mai visti. Ma questo è stato trendordicimillemila(?) volte meglio!!! Dio mio non riesco a smetterla di sbaccanare come una demente XD è qualcosa di stupendo... E soprattutto ora quei due si sono dati una calmata ^_^ ora ci si può concentrare meglio su Kain... Il fatto che non riesca a muovere bene la gamba non mi piace troppo, ma penso se la caverà :)
Chiudo qui che sto rischiando di morire XD
See ya!!!

23/03/14, ore 11:37

Devo dirti che questo capitolo è il mio preferito in assoluto! (Lo so lo dico di tutti, ma questo lo é sul serio!) Ho adorato l'idea di far intervenire tutte le donne (Girl Power! :D) e stavo ridendo da sola come una matta mentre leggevo! Complimenti!
E dall'altra parte, ci sono rimasta male quando la piccola Riza se nè tornata a casa :(
Devo dirti la verità, anche se la storia non sarebbe concentrata su di loro, ADORO quando fai intervenire i genitori dei ragazzi. Non so perché, ma mi diverto troppo a leggere quel tipo di scene!
Ci sentiamo al prossimo capitolo e Good Job! ;)

22/03/14, ore 21:08

Leggendo il confronto tra Vato e Roy, mi sono trovata decisamente spiazzata. A volte davo ragione a Roy, altre volte a Vato. Alla fine Vato è stato davvero drastico ad interrompere così l'amicizia, però è una situazione talmente particolare e delicata, che la colpa è proprio di tutti e di nessuno, nel senso che ognuno ne ha una piccola parte.
Fortuna che papà Vincent (decisamente aiutato da papà Fury), riesce a capire cosa sta succedendo al figlio, e dopo un bellissimo chiarimento tra padre e figlio, Vato capisce e riconosce i suoi limiti e lo sbaglio che ha fatto interrompendo l'amicizia con Roy.
Anche Roy ha capito che forse il suo atteggiamento di "leader a tutti i costi" a volte può essere troppo pesante, ed in un gruppo di amici è bello ascoltarsi e confrontarsi senza imporsi. Qualcosa mi dice che il compleanno di Vato sarà decisamente movimentato.
Complimenti.

22/03/14, ore 21:01

I Fury ci sono passati sopra l'incidente di Kain perché hanno compreso la situazione e anche perché non hanno quel fuoco tipico di Roy che chiude gli occhi davanti ai problemi della famiglia Breda. Inoltre, c'è di mezzo anche la maturità che ancora non possiede. Abbiamo visto in questa storia parecchie volte in cui Roy ha dovuto far fronte alla sua mancanza di maturità in determinate situazioni, perciò, sebbene voglia che facciano pace, non mi aspettavo affatto fosse facile. xD
"Roy rimase in silenzio per tutto quel tempo, ignorando quella strana forma di felicità che provava nel rivedere Heymans parlare con tranquillità."
Eppure, in qualche modo, una sua piccola parte è come se avesse già abbandonato l'ascia di guerra. Il ritorno alla normalità (o sarebbe meglio dire, il cominciamento) di Heymans lo ha "rincuorato" anche se ovviamente rimane fermo sulla sua posizione, intraprendendo il discorso quasi atono (ma che poi acquista man mano sempre più "colore") con ciccio Breda. Questi ha espressamente dato prova di come ci si comporta durante le situazioni in cui due amici sono in conflitto fra loro: ovvero di non prendere le parti di nessuno. E' molto più saggio di tutti, dovuto forse anche al fatto che ha dovuto crescere in fretta, con tutta quella violenza in casa. Persino Vato si rende conto di quanto i libri possano spesso sbagliarsi.

Se il prezzo del perbenismo significa sopportare la violenza di un uomo rischiando di farsi anche ammazzare allora queste donne hanno completamente distorto il senso della misura e della concezione del matrimonio.
E' proprio divertente la "battaglia" che si sta consumando all'interno del negozio! xD
“Almeno ho avuto il buonsenso di non restare incinta.”
“Già e meno male! Povero bambino chissà come ne sarebbe venuto fuori con una madre come te!”
Ti adoro! xD

PS: Carino il modo in cui hai risolto fra Roy e Jean! <3 Era rabbia da sfogare! Quale modo migliore per definire l'amicizia? Carucci!! ^o^
E Janet ha trovato cosa scrivere sul suo tema! :3
PSS: Scusa, ho divagato molto. -.-'
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 09:02 pm)

21/03/14, ore 18:23

Povero Vato! In questo capitolo l'ho visto proprio giù. Ha paura di aver perso la fiducia di suo padre, non capisce perchè i suoi genitori lo abbiano punito come un bambino di undici anni, senza tenere conto di tutto quello che ha fatto nei suoi sedici anni. E per di più si rende conto che, nonostante sia più grande di Roy, non riesce a non farsi influenzare dal suo grande carisma. A mio parere Vato è sempre troppo esagerato in queste cose. Ha fatto una ragazzata, d'accordo, ma non deve abbattersi così; arrivare addirittura a scappare di casa, prendere freddo e beccarsi l'influenza vicino al suo compleanno. Spero che questa storia lo aiuti a riflettere e soprattutto lo aiuti ad essere meno rigido con sè stesso; e naturalmente spero si chiarisca con Roy.
Mi ha fatto una grande tenerezza invece Riza alle prese con Andrew. La sua timidezza nel rapportarsi a lui, il suo paragonarlo al padre intento nel suo studio. Ellie ha ragione, è proprio un tesoro di ragazza.
Complimenti.
Narclinghe.

Jean ha fatto proprio bene a dirne quattro a quelle streghe.
La gente non smette mai di parlare, eh? E` una cosa a cui ho sempre dato peso nelle storie, proprio perche le critiche sono reali e sono fatte soprattutto da chi si considera senza macchia. Ma e` proprio questa la loro colpa: sparlare delle persone senza sapere come ci si sente quando cose del genere avvengono quando si e` in prima persona.
Perciò meglio ignorare ed andare avanti, non senza qualche strigliata a quelle megere... :P

Mi piace molto come hai sottolineato la differenza del modo di percepire le cose di Kain. Da piccolo, quando era malato, ovviamente era più propenso ad affidarsi ai genitori, senza nemmeno chiedersi cosa avesse. Ora, invece, è grande abbastanza da avere un quadro completo del suo stato fisico. Anche se molto probabilmente sarei d'accordo con Andrew: non farei sapere del rischio di amputazione. Ma come ho detto prima, ci si dovrebbe trovare nelle situazioni per comprendere ed agire di conseguenza.

Sia Roy che Jean sono tipi orgogliosi: chissà chi farà il primo passo. Di sicuro entrambi hanno sia torto che ragione, anche se Roy dovrebbe davvero darsi una calmata e riflettere bene.

E' davvero toccante la separazione fra i Fury e Riza: ora sono diventati come una famiglia a se stante, come in una squadra che ora, ahimé, è costretta a sciogliersi. Stare con loro e andarsene da casa pur sapendo che si sarebbero visti tutti i giorni sono due cose completamente opposte. :')

Ed Henry? Piccolo Carotino Jr. (se Heymans è Carotino, lui sarà Carotino Jr., anche se è suo fratello! xD), avrà riflettuto parecchio su Andrew e su ciò che la sua mente ha costruito su di lui per colpa di Gregor. Soprattutto su Kain, a cui in quel frangente non voleva assolutamente far del male.

Molto bello!! *ç*

Hahahahaha, Jean wins everything!!!!
Dio mio, ha steso quelle pettegole senza mancare un colpo, ha tutta la mia stima!!! Pero ora ci sto davvero male per Roy... Cioè, ha torto, su questo non ci piove, però mi ricordo della volta che lui e Jean hanno difeso Riza, o di quando lui ha escogitato tutta la scenetta per il compleanno di Vato... Insomma, il gruppo deve restare unito!!!
Non ho altro da dire perché mi sta crepando il telefono XD
See ya!!!

19/03/14, ore 20:49

Heila! Che dire?! Sinceramente questo capitolo mi ha stupito! Ci sono cose che non mi aspettavo! Devo essere sincera, anche se nella storia Gregor è un mostro, e su questo non ci sono dubbi, mi fa tristezza che i figli non lo rivedranno mai più. Insomma, non fraintendermi, ma un padre è sempre un padre... Forse sono io che sono troppo legata al mio... :P comunque mi è piaciuto molto e anche la parte con Roy e gli altri... Non so più cosa scriverti, cerco di non essere ripetitiva nelle recensioni ma alla fine lo sai che adoro tutti i tuoi capitoli. Adesso sono in ansia per gli altri... Non voglio aspettare ;) vabbe ti lascio. Scusa ma adesso non so proprio cosa scriverti d'altro... Sono stanca morta! Perdonami! Quindi ciao, un bacio e alla prossima!

19/03/14, ore 06:55

Finalmente!!
Oggi stapperò lo spumante per questo capitolo! xD

Allora, partirei dal principio.
La sua disobbedienza e la sua mania di cercare dei fare tutto da solo mi ricorda moltissimo Edward. Non che non ci sia fiducia questa volta, ma la situazione era diventata insostenibile, ed Heymans era soltanto una bomba ad orologeria che *doveva* esplodere. E come farlo bene sfidando Gregor faccia a faccia? Ora è andata bene, però Andrew ha ragione: Gregor poteva anche arrivare ad ucciderli. I segni sia ficisi che mentali che porta questa famiglia sono la prova tangibile dell'assoluta pazzia animalesca di Gregor. Quante ne dice, quel... Sorvoliamo. L'unica cosa di cui ti faccio i complimenti (riguardo a questo qua) è che è stato un personaggio complesso, ma sempre sulla linea che lo separava dall'essere una persona a modo.

Sono contenta che sia finita in questo modo, anche se rimane in sospeso la situazione con Roy. Egli ha agito troppo d'istinto (ok, genio, ti leverò il titolo di Sherlock Holmes! u.u), però ovviamente non poteva sapere di tutto ciò che avveniva lì dentro, in casa Breda. Vedere Heymans inverire contro di lui mi ha fatto esclamare "Ecco, Roy se l'è cercata", e non mi aspettavo nulla di meno. COn tutta quella tensione, quei problemi, non ci sarebbero scuse per Roy. Uso il condizionale perché comunque Roy era accecato dal risentimento e ogni cosa gli sarebbe sfuggita anche non volendo. Ma confido nel tuo smisurato amore per questo team e farai riappacificare Jean, Heymans e Roy nel migliore dei modi! :) <3

Mi piace molto come tu abbia presentato il rientro a casa di Andrew, dopo tutto quello che ha visto, subìto, e dopo aver saputo che Henry è stato il responsabile dell'incidente di Kain. Quell'abbraccio che regala ad Ellie, oltre ad essere il tangibile bisogno di rimettere in sesto l'animo shockato, è una tenera dimostrazione di quanto sia rimasto scosso. E' come se dicesse: "io non farei mai tutto questo a mia moglie e a mio figlio", così come Vincent.

Meraviglioso, continua così!! ^o^