Un anno per crescere
di Laylath

03/05/14, ore 15:08

Oh Roy Roy, se non ci fossi dovrebbero inventarti! E povero Vato, che finisce sempre per prenderle per “colpa” di Roy e dei suoi colpi di testa.
E la cara Riza cosa fa? Lo segue! Anche se per tutto il tempo non è affatto convinta di tutto quello che stanno facendo, anzi è proprio contraria.
Stavolta a Roy la situazione è proprio sfuggita di mano, e non ha calcolato i pericoli che si possono incontrare in una grande città
Per fortuna li hanno trovati i coniugi Fury, altrimenti se la sarebbero vista brutta sul serio.
Il  triplice abbraccio Roy/Kain/Riza è stato davvero tenerissimo e sicuramente ha dato tanta forza a Kain.
E adesso, caro Roy, ti tocca la meritata punizione per questa follia del viaggio in treno.
Complimenti.

03/05/14, ore 09:16

E così è arrivato il giorno fatidico della festa di Heymans! E, come promesso i due litiganti hanno fatto pace! Finalmente, non li sopportavo proprio più, Roy in particolare. Per fortuna Vato è una persona ragionevole e gli ha chiesto scusa per primo ( in quel momento volevo andare a spiazzarlo, ma credo che Elisa poteva esserne gelosa). Poi Andrew ha completato l'opera come solo lui sa fare e tutto è andato a posto come doveva. Me felice!
Ma i problemi non potevano essere finiti perché ecco qua il primo litigio tra Jean e Rebecca. Loro anche così fanno ridere e poi sono troppo carini come coppia. Per fortuna c'è Heymans che, povero, percorrerà quella strada trascinandosi dietro la ragazza per molte altre volte, come lui stesso pensa. La parte del "bacio da grandi" mi ha fatto ridere un sacco... Be' dovranno aspettare ed essere davvero un po' più grandi.
La festa poi è molto bella e ti senti così felice a vedere tutti i Breda felici e contenti! Chissà che ci farà Heymans in futuro con quella penna? E cosa ci riserverà l'afoso mese di Agosto? Non vedo l'ora di leggerlo!
Alla prossima,
Sweetophelia

02/05/14, ore 21:37

Per un attimo ho creduto che la crisi fosse di Vato ed Elisa, ma invece è fra Jean e Rebecca! xD
Beh, sì. Jean è davvero una testa dura. Stupido. Ma gli voglio un bene del diavolo, perciò è tenero lo stesso, testardo com'è! ^o^
Ahahahah, scusa, ora faccio la seria.

Ovviamente, i pregiudizi continuano, tanto che la madre di Rebecca le ha vietato di andare al compleanno di Heymans. Certo, non sarebbe male l'idea di Jean, di fuggire per parteciparvi, ma Rebecca si è astenuta a causa della pena di non uscire di casa per settimane intere.
Essendo in rapporti conflittuali con la madre, molto probabilmente non vuole peggiorare la situazione. SOno situazioni da cui è difficile districarsi, perché c'è di mezzo una diffidenza ingiusta.
Comunque, mi aspettavo queste decisioni radicali come lasciarsi. Da entrambi. Li ho sempre immaginati come quelle coppie che si lasciano la sera e si rimettono la mattina successiva e così via. xD Meno male che c'è Breda/cupido (te l'immagini? XD) a far da tramite!!
Però, hai fatto bene a evidenziare quella nota di dolorosa delusione nello sguardo di Jean... *^* COn il passare del tempo, aveva confidato molto nella vita insieme a Rebecca, cambiando drasticamente opinione sul suo conto. Ma finiranno per rimettersi.. Vero? VERO??

Ovviamente una coppia è diversa da un'altra, perciò la coppia perfetta VatoXElisa non potrebbe mai capire la precipitosità di quei due (anche se abbiamo visto che ci sono stati piccolissimi periodi di tensione anche fra loro).

Ok, veniamo a ciccio Breda, alias Carotino.
La penna di Laura (che amore di donna!) è stato il primo regalo di compleanno in periodo di pace della famiglia Breda. E come è stato importante quel giorno, così vorrebbe usarla in occasioni importanti. Awww!!
Non ci sono decorazioni particolari che segnalino l'idea di una festa imminente, ma già quei piccoli dettagli che mancavano quando c'era Gregor sono speciali. E' merito dell'aria serena che si respira, oltre che di un compleanno dal cui si è sempre astenuti dal celebrare.Heymans non voleva proprio che ci fosse una coppia scoppiata proprio per quel motivo.
E come ha convenuto fare con tanto di minaccia, alla fine la festa è stata meravigliosa! *^*
Almeno si sono riappacificati (come Roy e Vato): che carini! Ahaha, è stata proverbiale la scena disgustata al "bacio da grandi"! Bravissima, un'autentica scena comica simile ci stava tutta! :D

Carina Rebecca: "Io non ci sarò, ma i miei tramezzini sì!" :3

Beh, scusa per la recensione stupida e a tratti esaltata... -.-

02/05/14, ore 18:06

Oh che capitolo commovente. Povero piccolo pulcino Kain! Vederlo così spaventato da tutti gli esami che sta facendo, vederlo anche sperduto in una città grande come East City, lui così abituato alla vita tranquilla del suo paese.
I genitori gli sono accanto, e fanno di tutto per rassicurarlo e stargli vicino, ma il piccolo Kain deve affrontare delle prove davvero difficili per un bambino così piccolo. Affrontare l’operazione, le notti da solo in ospedale, la riabilitazione.
Sono davvero felice che Roy voglia tentare di prendere il treno insieme a Riza e raggiungerlo, è un grandissimo gesto di amicizia.
Sono curiosa di vedere cosa combineranno nel prossimo capitolo.
Complimentoni.

02/05/14, ore 15:13

Finalmente si sono riappacificati :) non vedevo l'ora !!
Ma ora ci si mette anche Jean con Rebecca ... ma non c'è mai un attimo di tregua ;)
Al prossimo capitolo,
ciao Siria

Finalmente ci sono arrivati, questi due testoni! E finalmente sono riuscita a trovare il tempo di recuperare tutti i capitoli di questa splendida fanfiction che avevo perso. Per fortuna, direi, perché se avessi dovuto aspettare aggiornamenti nell'arco sull'incidente di Kain non avrei dormito per la preoccupazione, povero cucciolo... okay, sto esagerando, sapevo che gli vuoi troppo bene per fargli qualcosa di orribile, ma sul serio ero incollata alla sedia. E giustamente, appena qualcosa inizia ad andare bene, qualcun altro deve farsi venire dei problemi esistenziali. Per fortuna tutto si sta risolvendo anche tra Vato e Roy, giusto in tempo per una splendida festa di compleanno ^_^

01/05/14, ore 21:48

~Che dolce e romantico capitolo *o*. Bellissimo il risveglio dei genitori dei nostri amici, tutti molto dolci. Povero Vato, è rimasto turbato da quello che ha visto … Ma caro il mio Vato, è una cosa perfettamente normale, hai sentito cosa dice Elisa a proposito eh? Anche la scena di lui ed Elisa abbracciati e che osano qualcosina di più è tenerissima.
E che dire di Jean e Rebecca? Il biondo ha decisamente cambiato atteggiamento su Rebecca, e mi fa piacere vedere che Rebecca gli piace e che si sta lasciando andare quando è insieme a lei (anche se lui fa molta fatica ad ammetterlo).
Bellissimo il “grosso e grasso pupone spupazzabile”!!! Direi che calza a pennello al nostro Heymans.
E questo morbidoso capitolo non poteva che finire con la notte d’amore tra i coniugi Fury, che finalmente, si godono un po’ di meritata tranquillità.
Complimentoni a te ed a Mary.
Alla prossima.

01/05/14, ore 15:04

Stupendo capitolo!1! Le amiche di Laura capeggiate da Angela sono davvero fantastiche. Quella scena nel negozio è stata davvero bellissima. Brava Angela!!! Così si fa!!! Sono davvero contenta per Laura, ha trovato delle vere amiche e sicuramente anche la sua vita in paese migliorerà.
E sono anche molto sollevata per come hai risolto la questione Jean/Roy. Una bella rissa ai danni di quel branco di sciocchi.
Bene sono davvero contenta che le cose si siano sistemate al meglio.
Mi preoccupa un pò la gamba di Kain ed ho il sospetto che dovrà allontanarsi dagli amici per andare ad East City a fare delle terapie, ma l'importante è che anche lui guarisca.
Complimenti e al prossimo capitolo ^_^

Ma che bellini Vato ed Elisa! ^///^
A quanto pare il nostro Vato sta *spingendo sull'acceleratore*, ma prontamente Elisa sa quando non è il momento buono per certe cose. Però è bello sentirli dire che hanno la certezza di sposarsi, ed è altrettanto bello vedere quanto la sua fidanzata gli procuri una gioia tale da accantonare le perplessità riguardo Roy.
Belli!! ^o^

Al contrario di Vato, Roy non è molto propenso ad abbassare l'ascia di guerra. In più pensa che tutti devono a lui l'assoluta ragione. E' lui quello ferito, a suo parere, perciò è difficile che avesse assunto un atteggiamento pacifico fin da subito come ha voluto fare Vato, che si è messo a parlare con lui addirittura con la porta a far da ostacolo.
A proposito di lui, si è esposto in un modo che pochissimi farebbero, parlandogli in quel modo, soprattutto quando rivela la frase che mi ha sul serio smosso, anche se può sembrare assurdo:
"E’ che per me sei importante"
Ma l'ostinazione di Roy il drago (xD) è forte, e non si arresta davanti a parole simili. Anche se mi ha fatta sorridere quando ha permesso ad Andrew di rimanere pure a far la muffa! xD Ma quanto adoro Roy ragazzino?! ^o^
Però, in qualche modo di ragione ne ha eccome. Non ha voluto far provare a Maes l'idea di non essere più al primo posto.
Ma accordi uno, e scordi un altro, come si dice dalle mie parti.xD
Vato ha frainteso, e a causa del suo isolamento volontario ha preso la cosa dal verso sbagliato.
Sono contenta che almeno qualcuno sia riuscito a farlo parlare. :)
Certo, con Andrew non ha risentimento come con Vato, ma almeno la loro chiacchierata gli ha dato la spinta necessaria per ammettere di aver legato con lui a tal punto da evitare che Maes ci restasse male (la presenza di Vato fino alla fine è stata provvidenziale).
Non sarebbe bello che la vita rimanesse ferma al punto dove i migliori amici l'hanno lasciata. Se per assurdo Roy sarebbe rimasto solo, senza amici, sicuramente Maes l'avrebbe presa molto, molto male.

Andrew ha avuto un'esperienza simile con Henry, perciò ha la facoltà per mettere in confronto le due situazioni.
Non so che caspita dire per questo capitolo magnifico! *^*

Vorrei spendere due parole su Lola.
Mi è davvero piaciuta come l'hai presentata un bel po' di capitoli fa, quando Kain è entrato nel locale la prima volta, e relazionata con un uomo di sani principi e marito fedele come Andrew da' l'impressione di aver davanti una ragazza qualunque, non una prostituta. Le loro figure vengono spesso rappresentate al limite della volgarità, ma vederne una per la prima volta, anche se in un abito succinto, che addirittura somiglia ad Ellie, gli consente di dare una valutazione meno impietosa di quella convenzionale.
Inoltre, è a conoscenza dell'esperienza passata della ragazza, perciò viene da provare quasi compassione, specie se con lei ci sarebbe potuta stare Laura.
Ottime considerazioni, geniale!

Brava, continua così! :)

Do un bel dieci e lode a Jean. Bravissimo! Ha fatto proprio bene a dirne quattro a quelle megere. Non sopporto le persone pettegole che sparlano senza sapere neanche come stanno le cose. Jean ha fatto proprio bene!
La separazione di Riza dai Fury è stata allo stesso tempo tanto dolce e tanto triste. Povero Kain; era pronto a cedergli la camera pur di averla sempre con sè, e sono sicura che anche Riza sarebbe più che volentieri rimasta, ma nel bene o nel male ha suo padre e la sua casa, quindi è giusto che passata l'emergenza torni a casa sua, pur se con dispiacere da parte di tutti.
Per quanto riguarda Roy e Jean, secondo me l'unico che può riunirli è ancora una volta il piccolo Kain. Entrambi sono troppo orgogliosi e dubito che qualcuno faccia il primo passo, anche se stavolta per me toccherebbe a Roy.
Infine sono contenta per il piccolo Henry che ha finalmente conosciuto il signor Fury e piano piano si sta riprendendo.
Complimenti e alla prossima.
Narclinghe.

Ciao scusa se non ho più recensito, in questi giorni non ero in casa con il computer a portata di zampa :)
Splendido capitolo come al solito ... viva allo gnometto !!
Non vedo l'ora di vedere come si sistemeranno le cose tra Falman e Roy a presto e al prossimo capitolo
Siria :)

27/04/14, ore 21:19

Quando sono arrivata alla fine di questo capitolo ho pensato: "E' finita! Questa povera famiglia si è liberata di un mostro". Però fino alla fine del capitolo ho sempre sperato in un ravvedimento di Gregor, in un solo istante in cui si rendesse conto di tutto il male che ha fatto a sua moglie ed ai suoi figli. Anche in una sua richiesta di aiuto, in un suo rendersi conto di essere un uomo violento che da solo non ce la fa a calmarsi e quindi chiede aiuto agli altri per essere una persona migliore. Non c'è stato, e forse è meglio così. Ora le cose importanti da risolvere (oltre alla guarigione di Kain), sono il recupero di Henry, che immagino lungo e difficile, perchè fino a poco tempo fa per lui Gregor era una figura di riferimento, e la riappacificazione tra Roy con Jean ed Heymans. Roy si è comportato molto male, ma anche lui era all'oscuro di troppe cose per avere una visione globale di tutti i problemi.
Ti faccio tanti complimenti perchè anche questo capitolo è stato bello tosto. Alla prossima ^_^
Narclinghe.

Ed ecco che si prepara la festa di Heymans! Se lo merita un giorno bello e speciale dopo tutto quello che è successo! Però quello zuccone di Roy deve per forza fare pace con Vato. Un po' perché non ha senso che vadano avanti ancora a farsi il muso, un po' perché sono stra amici e devono capirlo e un po' perché se non la piantano entro nel pc e rifilo un ceffone a entrambi. Li ho avvisati!
Ma poi in questo capitolo c'è Kain che torna a scorrazzare in bici! Povera Ellie, non potrà mai stare tranquilla... E finalmente ha anche incontrato Vato che, era assente giustificato, ma c'ero rimasta un po' male che non ci fosse alla stazione, dopotutto è lui il primo a essere diventato amico di Kain.
Ultima cosa: molto bello il momento di conciliazione tra Kain e Henry, i gatti in questi casi sono la cosa migliore del mondo!
Aspetto con ansia le spin off dei genitori! :)
Alla prossima,
Sweetophelia

Beh, direi che nonostante la brutta infanzia ora Heymans può godersi una festa tutta per lui. L'ombra di Gregor non è ancora svanita (ed infatti come si può dimenticare un'infanzia del genere?) ma Heymans non si è lasciato condizionare dai brutti ricordi.
Weeee tanto lo so che lo fai apposta a far galleggiare Gregor anche se lo hai levato dai piedi! xD
Va beh, sono esperienze, le sue, che non si dimenticano mai. NOn solo per questo, ma anche perché da Gregor, suo padre, Heymans ha ricevuto trattamenti differenti a quelli che dovrebbero essere tipici di un genitore nei confronti del figlio. Tutt'al più si è sentito "inferiore" rispetto a Henry, colui che agli occhi del padre doveva costituire un suo pari, essendo fratelli. Cosa che non è stata.
Ma lascialo perdere, Carotino! *^*
Da un lato l'idea di invitare entrambi i litiganti potrebbe fare due effetti collaterali, di cui uno certo al 98%, ma è stata una buona idea far entrare in scena gli adulti, ora. Vincent è l'unico che riesce a dar mano forte a questo rapporto incrinato, anche se il suo primo tentativo è miseramente fallito. Vincent è disposto a sorbirsi la sfacciataggine di Roy per il bene di entrambi (è molto imparziale, dillo a Roy! u.u); Vincent sa che l'orgoglio così duro non porta da nessuna parte.
Ci riproverà? CI riuscirà qualcun altro? LO scoprirete nella prossima puntata! :D

La cosa però non vale per Roy: appena Kain ha pronunciato il nome di Vato (ahahah "idiota di un Falman"! :P) tutta l'allegria è andata a farsi benedire, e il rancore è tornato a galla. A differenza di Vato, Roy è molto più cocciuto, e continuerà a crogiolarsi nella convinzione di aver del tutto ragione. Certo, come ho detto qualche recensione fa, gli eventi hanno fatto sì che arrivassero a questa situazione di stallo; per di più ora è Vato a sentirsi nel torto quando si è solo sentito tagliato fuori. Gli viene da pensare che sarebbe stato meglio se non fosse uscito dal suo guscio, ma è anche l'esperienza che conta, non solo i libri. Non ne sarebbe rimasto scottato, questo è vero, ma senza di lui forse non sarebbe mai riuscito a fidanzarsi con Elisa (bene, sto andando fuori testo! :P).

Comunque, in tutto questo ginepraio, quello meno guerrafondaio è proprio Kain!
Ha detto una cosa che i ragazzi più grandi di lui non hanno capito, cioè che a ciascuno si vuole bene in modo diverso. E' come se cercasse di tagliare via questa selezione convenzionale del "migliore amico" mettendo in luce ciò che effettivamente si prova per ciascuna delle persone che ci circondano. Anche se Riza ovviamente è andata al di là del semplice affetto di amicizia.

L'incontro faccia a faccia fra il pulcino e carotino Jr. (quanti soprannomi, eh? ;P): ecco una cosa che non mi aspettavo.
La tensione viene smorzata da quel santo d'un gatto, con il contributo della docilità dei due ragazzini.

Bene, dire che è uno dei capitoli migliori! :)

25/04/14, ore 18:37

Oddio! Roy è riuscito a collegare tutti i pezzi, ha capito che Kain non può proteggere una persona totalmente sconosciuta e così è arrivato ad Henry e l'ha aggredito brutalmente. E' una situazione complicatissima, è impossibile dire chi ha torto e chi ha ragione. Henry ha fatto una cosa davvero bruttissima, tremenda, Kain poteva morire, ma lui non era in sè, era sconvolto da quello che aveva udito in casa sua. Capisco la rabbia di Roy, ma lui non conosce la situazione di casa Breda, e spero tanto che il suo rapporto con Heymans si sistemi. In una situazione così, Heymans non poteva fare altro che difendere suo fratello.
Ma adesso si è arrivati alla resa dei conti con Gregor; Heymans ha scoperto tutto quello di cattivo che lui ha fatto e ha detto contro Laura in quella maledetta giornata, e vuole porre fine per sempre a quella situazione. Io spero che Andew ed il padre di Jean arrivino in tempo, perchè se Heymans affronta Gregor da solo non ho idea di come potrebbe andare a finire.
Bravissima, ogni capitolo è più coinvolgente dell'altro. Complimenti.