Un anno per crescere
di Laylath

18/03/14, ore 13:53

ALLELUJA!!!
Dio mio, quasi non ci credo che è finita... Ora il problema maggiore è Roy, ma suppongo abbia già capito la colossale cazzata che ha fatto... E ho visto di nuovo una certa gelosia nelle sue parole. "cosa ha di così speciale la tua famiglia?"
Bah, non so, vedi te, piccolo pulzello (?)
Dio mio, mi sento liberata!!!
Non scrivo molto perché non ho tempo XD
See ya!!!

? alias Teraw

17/03/14, ore 22:45

CAZZO, HEYMANSY, FERMATI!!!
Ok, scusa, ma non ce la facevo più. Sto morendo di paura. Ok, Roy ha dato di matto, ma probabilmente era accecato dalla rabbia, basterà chiarirsi con Heymans ed Henry... Se saranno ancora abbastanza interi!!! Gregor è un ubriacone, ma è un uomo adulto, e penso anche abbastanza forte. Le buscherà di santa ragione!!! Dio mio, mi devo calmare... NO, NON CE LA FACCIO!!! Aiuto... Speriamo bene...
aspetto il prossimo capitolo!
see ya!

? Ally

Davvero bellissimo! Questo è uno dei capitoli più divertenti in assoluto! Ma andiamo con ordine:
il mio cucciolotto Kain che dorme abbracciato a Vato, che tenero! E Vato carinissimo che gli racconta le favole! Uno più puccio dell'altro!!! E che dire della prova di coraggio? Davvero divertentissima. A partire da Vato che cerca di prendere senza fare rumore la chiave per andare al commissariato, e una volta dentro? Tra il sopralluogo nelle prigioni, ed il gran finale nell'archivio, è stato tutto davvero mitico. E alla fine chi è il fantasma? Ma un dolcissimo cagnolino (arriva il caro Black Hayate). E alla fine, sculacciate per tutti e che vi serva di lezione.
Davvero complimentoni, a te ed a Mary per il disegno.
Narlinghe.

17/03/14, ore 17:09

Roy/Sherlock Holmes! ^o^

Ahahahah va bene, la smetto!

La sua mente brillante si fa sentire anche in una AU! Ha praticamente indovinato tutto, come ci si aspetta da Roy Mustang! E da bravo investigatore ha anche chiesto a Kain chi è stato.
Ma c'è una sottigliezza che ha potuto cogliere soltanto Kain: Henry non era in sé quando gli ha lanciato la penna lontano, nella miniera.
La totale confusione mentale di Henry lo ha portato a stare poco bene e ad essere il fautore di una tragedia sfiorata.
Parlando di lui, si dimostra ora molto diligente, e si vede chiaramente che tutte quelle marachelle cattive non sono affatto da lui, ma sono più che altro un prodotto per "soddisfare" il padre circa la sua "forza", o cose simili.
Wowo! E' da ROy aggredire qualcuno così su due piedi (che poi, nn è campato in aria il suo ragionamento u.u). Il problema è che non sa cosa stia succedendo in casa Breda, e questo toglie un po' di punti a suo favore. Anche se non ha tutti i torti, siccome ci è andato di mezzo Kain in modo molto pesante. E' una situazione così complicata che quasi non ci si sente in grado di dare giudizi. ^-^' Le ragioni le hanno tutti in queste situazioni che si accavallano una dietro l'altra, perciò, come sempre, spero che Roy, capendo la gravità di tutto questo, mescolandoci un po' di sana bonarietà targata Kain Fury, si ricreda.

THIS IS WAR!
Bene, in certo senso speravo che Heymans esplodesse (l'ho detto, vero?), anche se non si sa poi come andrà a finire (bene, tu sei per gli happy endings! ;). Sentire che ha inculcato il dubbio di non far parte interamente e biologicamente di quella famiglia ad Henry, e di più, di aver alzato le mani su Laura non gli ha lasciato un minimo di giudizio razionale. Non sono del tutto infelice che sia andato su tutte le furie (ti avevo detto di levar di mezzo Gregor grrr *si morde la maglietta*), ma, come ho detto prima, si andrà a toccare questioni molto più delicate in questo modo.

Vai così, bravissima! *-*

17/03/14, ore 00:31

Dio mio. Ok. Allora. Partiamo dal principio. Intanto scusami tantissimo per il ritardo, ma ero in gita con la scuola ^^" mamma mia, sei la persona più veloce ad aggiornare che conosca!!! XD e questa cosa è fantastica. Mi sono persa quattro capitoli (o tre?) e te li recensisco qui in un colpo solo ;)
Beh, vorrei arrabbiarmi con Roy ma non ci riesco. Cioè, come hanno detto gli altri effettivamente lui genitori non ne ha avuti e credeva di fare un favore a Kain... Ma sarà mica gelosia che lo avrà portato ad avercela con Ellie? Sarà mica geloso del fatto che lei ha un rapporto stretto con tutti, un'influenza che supera anche la sua? Vabbè. Henry sta dando di matto, e questa cosa è spaventevole. La resa dei conti si avvicina, e ho un brutto presentimento. Poi quando Kain è caduto... Mi fa male la gamba solo al pensiero!!! Dio mio!!! Nononono, lui VIVE. DEVE VIVERE. Se gli tranciano una gamba faccio una strage. E con questo ho detto tutto. E poi tu, tu, scrittrice che dovresti pubblicare un libro(e fare milioni con esso) mi tiri fuori questo capitolo. Sei stata la PRIMA e penso l'ultima che mi ha fatto letteralmente PIANGERE. E non per modo di dire, cazzo, ho ancora il cuscino bagnato!!! Mi pare che ho cominciato quando Janet e Jean si sono messi a pregare... Mi hai ucciso con quelle quattro frasi in croce o_o sto morendo.
E poi Riza che si sente impotente... Ne so qualcosa. Da piccola anche io una volta avevo cercato di progettare una fuga per andare da mio nonno, ma per fortuna non ne avevo avuto il coraggio. Lei invece si, e ha fatto anche le cose per bene. Dio mio, l'hai resa in modo da renderla uno di quei personaggi a cui vorresti fare il saluto militare, oppure battere il pugno sul petto, oppure alzargli le tre dita in stile hunger games... Insomma, respect. E tanto. Quindi, questo giro ti buschi i miei applausi, le mie lacrime, e un KAIN VIVRÀ!!!
See ya!

? alias Teraw che è in preda a una crisi emotiva

16/03/14, ore 14:54

Oddio, il mio dolce Kain che da pulcino della mamma diventa "piumino" di Madame Christmas e "zuccherino" delle altre ragazze, troppo divertente quella parte. Il dolce Kain non si smentisce mai, è carino ed educato in tutte le situazioni. Povera Ellie, in preda a terribili pensieri sul figlio preda delle ragazze del bordello! Il finale col succo di more è stato strepitoso, speriamo che dopo questa avventura, la cara Ellie diventi meno apprensiva. E che dire di Vato ed Heymans? Nel panico più totale da regali natalizi? Ma grazie alla libreria del nonno di Elisa, ed al libro sulle strategie militari, direi che hanno brillantemente risolto. Heymans quei soldi se li è guadagnati e non sono certo un atto di carità; spero che queste feste natalizie, portino serenità anche in casa Breda.
Complimenti.

16/03/14, ore 11:00

Jean è preoccupato per Kain! *-*
Un cambiamento radicale che non può far altro che un immenso piacere! :)
Riza, oltre al senso di colpevolezza di Roy,è quella che sente molto di più il dolore per la situazione di Kain. Molto probabilmente è da attribuire alla'ttaccamento che ha con tutta la famiglia Fury, che in un certo senso è anche la sua. Ed è bello come tu abbia specificato le due reazioni di questi due ragazzi in modo distinto e che concerne con il loro carattere: Roy vuol subito sapere chi è stato, mentre a Riza non importa, se non la guarigione del pulcino. Non posso di certo di re che l'una è più sensata dell'altra o viceversa, ma Riza è stata così buona ad andare da Kain! :') Si vuol rendere utile un'ennesima volta, e sicuramente si sta e si farà valere. Bellina, lei! ^o^
La scena in camera da letto è così tenerella! *^*
Ancora, Kain! Vedrai che guarisci!

Tutti comunque stanno sperando, ognuno a modo proprio, che Kain si rimetta in forze senza il ricorso all'amputazione. Vedere Roy pregare fa un certo effetto. Non si può fare a meno di vederlo solo con le sue convinzioni; ma per un momento del genere ha dato uno strappo alla regola! :)

Mi dispiace per Heymans a tutti i suoi problemi si aggiuge l'incidente di Kain. Prevedo solo che quando Roy scoprirà chi è stato a lanciare la penna nella vecchia miniera saranno scintille...

Brava!!

16/03/14, ore 08:20

Ehilà! È da un po' che non recensito, ma ero rimasta indietro. Dunque ho un sacco di cose da dire.
Cominciamo dalla fine: OMG! Ma dovevi far così male al povero piccolo Kain? Sono rimasta sconvolta! Tutta colpa di quello stupido Henry che ha pure la scusa di essere sconvolto per la sua situazione famigliare! Uffa! Con chi me la prendo adesso? Con Gregor, indirettamente è tutta colpa sua! È bello vedere come tutti si occupino di aiutare Kain in qualche modo. E Riza è sempre più fantastica!
A questo proposito mi riaggancio alla questione del fiume e della piena. La mia scena preferita fin ora. Sono stati tutti dei grandi e hanno lavorato come la squadra di quando sono adulti. E Riza è la migliore di tutti per quello che riesce a fare.
Poi un altro personaggio che si è distinto è il nostro caro Roy . È bello che si sia riconciliato cobra Ellie e per aver salvato Kain dovrei erigergli un monumento!
Per tornare a cose più allegre una breve parentesi sulla festa di primavera: Jean e Rebecca sono troppo carini! Dovrebbero sposarsi da grandi!
Infine anche Heymans ha avuto i suoi grattacapi, con tanto di nonna odiosa al seguito. Spero che non faccia cose avventate, ci manca solo che finisca pure lui all'ospedale!
Ora spero tu aggiorni in breve perchédevo sapere se (certo che sarà così!) Kain guarisce completamente.
Alla prossima,
Sweetophelia

P.S.
Avevo visto giusto sulla miniera!

14/03/14, ore 21:31

Peccato che inizialmente Ellie abbia frainteso credendo sia stato Roy a spingere inconsapevolmente Kain a farsi male! T-T
Ecco dove volevi arrivare... Mannaggia a me che non ci sono arrivata prima! :P

Il pensiero di Kain che forse perderà la gamba stava dilaniando Roy, anche se ovviamente sappiamo com'è andata e di certo non è colpa sua. La sua colpevolezza deriva in parte dalle parole di Ellie in ospedale, ma lei in quel frangente era sconvolta, e sicuramente prima non credo avesse la mente lucida per capire cosa realmente sia successo e di ragionarci sopra. Ora che è più serena, ha avuto modo di esternare ciò che veramente pensa sul conto di Roy.
E' bello come abbia cambiato idea così rapidamente grazie ad un semplice abbraccio, che però per lui rappresenta tutto, arrivando perfino a chiedersi come mai non avesse capito prima l'entusiasmo di Riza verso Ellie e come avesse in mente di privarla dell'influenza che ha su Kain. Tutte le difese, il carisma che sa di esercitare su tutti i ragazzi finalmente crollano sotto il confortante calore di una madre.

Intanto è arrivato al grave dilemma che ha portato il suo piccolo amico a precipitare nella cavità: la penna del padre. E gliel'ha riportata, sfidando la paura che una miniera esercita sempre sui bambini (perché sei ancora un bambino, Roy-boy!). In lui c'è molto di più del ragazzino testardo e indipendente! :')

E' un capitolo straordinario, complimenti!
Piccolo pulcino! Guarisci presto! *^*

14/03/14, ore 18:41

Heymans che si comporta come un fratello maggiore nei confronti di Kain è una cosa tenerissima. Kain per la prima volta parla di sè, della sua malattia, delle sue paure, ed ecco che con lui c'è il grande Heymans, che gli dice che per lui ci sarà sempre. Davvero bellissimo. E dall'altra parte abbiamo la dolce Ellie, che fa molta fatica a superare il senso di colpa per non aver potuto dare alla luce una sorellina per Kain; mia cara Ellie, ma in colpa di cosa? Sei una donna fantastica e per Riza sei davvero una madre.
La scena con Teddy mi ha fatto morire dal ridere, l'intervento di Jean geloso di sua sorella e del "fidanzatino" Heymans sono stati davvero esilaranti. Chissà cosa saranno le "cose da maschi" di cui parla Roy a Kain? Speriamo che non combinino qualche guaio.
Bravissima.

13/03/14, ore 12:34

Appena tornata a casa, ho visto la risposta e sono subito corsa a leggere l'aggiornamento!

Comunque, tisana tisana! :D Il latte non mi piace e l'acqua non aiuta. xD

Ok, direi che ora anche Henry ha "assistito" appieno alla tensione familiare, ed anche a quella che è la vita di una normale famiglia tranquilla come quella di Fury. Sentire cose del genere come non essere il figlio di Gregor dev'esser estremamente brutto, perché questo vorrebbe significare che Laura lo ha tradito. Ma sappiamo che non è così, e che Andrew non ha nessun rapporto di parentela con Henry, tanto meno Heymans.
Gregor molto probabilmente è sicuro della fedeltà di Laura, è solo che gli piace molto torturarla psicologicamente.

Forse anche a lui servono chiarimenti a quattr'occhi con Andrew. Altrimenti, continuerà a lanciare gli oggetti degli altri per disperazione. Povero Henry! Proprio ora che sto cominciando a volergli bene! :'(

Per colpa sua (anche se non poteva saperlo, turbato com'era) kain è andato a finire in una cavità e si è anche ferito! ToT
Oddio,ma che gli ha combinato???

Però, ho capito dove vuoi arrivare, è fin troppo palese: Ellie riacquisterà fiducia nei confronti di Roy dopo questo salvataggio (certo, dopo essersi ripresa dallo spavento!!) e vorrà bene anche a Hayate. ^o^

Blava, blava!! *-*

12/03/14, ore 18:54

Scusa, scusa, scusa, sono in tremendo ritardo!! ToT

E' proprio da Roy cercare di "staccare" Kain dalle sottane materne! xD
Povero santo pulcino, con CHI ha a che fare!
“Ma la mamma si preoccupa.” ammorreeeee! <3

Capisco che Roy voglia dargli uno scossone, ma dai, ha solo undici anni! E poi, Roy, oltre al suo spirito per l'avventura, trovandosi fin dalla più tenera età senza entrambi i genitori, non ha lo stessosenso di responsabilità di Kain (Andrew, sant'uomo).

Beh, Riza ci è andata pesante con quello schiaffo, provocando un pizzico di rimorso a Roy (<3), ma ha ragione. Ma a quanto pare Roy non demorde... :P
Ma se non è altro, credo che sotto sotto è inconsciamente un po', piccolopoco, pochissimo, piccino picciò geloso di questo rapporto fra madre e figlio, quello che lui non ha avuto come avrebbe voluto.
Vediamo come si risolve questo contest: Roy vs Ellie! xD

Sono tornata ^^.
Allora, complimenti per questo capitolo, adesso è tutto molto più chiaro, anche se Gregor non mi va proprio giù. Il fatto di dimostrarsi così freddo con Heymans appena nato, di non toccarlo, di non prenderlo neanche in braccio, non ha nessuna giustificazione. Altro discorso invece con la nascita di Henry. Infatto Gregor stesso lo sottolinea più volte con le parole "MIO FIGLIO, MIO FIGLIO". Direi che questa chiacchierata a tre, ha fatto bene a tutti, ha permesso ad Heiymans di sapere tutta la verità sul passato, ed ha permesso ad Andrew e Laura di sfogarsi e di far uscire tutto quello che tenevano dentro da quattordici anni. Molto commovente la storia della nascita di Kain; povero piccolo e dolce pulcino, quante ne ha passate.
Sono curiosissima di vedere cosa succederà adesso tra Heymans, Gregor ed Henry.
Complimenti.

11/03/14, ore 22:00

Heila! Wow, continui a sfornare capitoli favolosi! COME DIAMINE FAII?! Dammi un pochino del tuo talento, te ne prego! Mi serve una mano nei temi che scrivo a scuola! :/ comunque, a parte gli scherzi, ottimo lavoro. Lo so che probabilmente, detto da una come me non ti dirà assolutamente niente ma ci tenevo a fartelo sapere :)
Lo devo ammettere, nel capitolo precedente, quando Ellie e Andrew parlano di Riza, stavo sorridendo e pensando "vuoi vedere che adesso segue la mia idea e l'adottano..." Mannaggia!! Perdonami se sono insistente ma devi sapere che se mi metto in testa un idea, ci credo fino infondo! Purtroppo sono fatta così, ma cercherò di controllarmi e non assillarti troppo... D'altra parte, tenendo conto di quello che mi hai scritto tu l'altra volta, nella storia (almeno credo, probabilmente mi sbaglio.. Se è così dimmelo pure) non è detto Riza abbia vissuto sempre con il padre... Insomma, magari viene adottata dai Fury ma torna a trovare il padre...
Vabbè perdonami, sarò io che sto delirando...
Per non parlare di queto capitolo... Hahah, povero Roy. Ribelle tutta la vita ;P
Comunque io rimango sempre la tua fan N1 e sono fiduciosa per i prossimi capitoli.
Ciao, un bacio!

10/03/14, ore 19:53

Da un lato sarei pure contenta se Heymans si ribellasse, ma dall'altro lo temo; che possa fare qualcosa di avventato. E con un tipo come Gregor è la cosa peggiore con cui potesse mai osare. Perfino Jean, quello che al suo posto non ci avrebbe pensato due volte, è preoccupato, sapendo quanto pericoloso sia quell'uomo. Purtroppo quelle situazioni sono come una corda troppo fine: tira tira, e finirà per spezzarsi, senza poterla ricucire.

Sono contenta per Riza: ciò che il padre *evidentemente* non è in grado di fare, omettendo persino d parlarle, lo compensa tutto nella famiglia Fury, che rappresenta tutto ciò che desidera e di cui avrebbe bisogno: un papà premuroso, una mamma che le insegna a cucinare ed un fratellino dolce e pasticcione.:)
E' un peccato che non faccia parte legalmente dei Fury!! T.T

Rebecca che lancia una sfida a Jean! Non sia mai! xD Furbastra che non è altro! Tirare in ballo il suo orgoglio per farsi dare da lui il suo primo bacio! Grande, grande Rebecca! <3 Non è da meno Janet, che si fionda su Heymans sbandierando ai quattro venti che è il suo fidanzatino, facendo andare il carotino nel panico più totale, come Jean. Puahahahaha

PS: Olè, Vato! Che intraprendenza!! xD Vacci piano, fiocco di neve, è ancora presto!!

Bellooo!! *-*
Aspetto il prossimooooo!!!!!! *ç*