Un anno per crescere
di Laylath

09/03/14, ore 20:49

Ciao!!!
Hahahahahaha sto morendo!!! Non so chi sia messo peggio fra Jean ed Heymans... Ahi ahi!!! XD
Vato ed Elisa devono stare un po' attenti, ma alla fin in fine ci sta... Quello che mi preoccupa è il venire sgamati da occhi indiscreti, ma penso sia un'opzione poco probabile.
E poi Rebecca. QUELLA SCHIZZATA DI REBECCA XD già quando era spuntata la prima volta fuori mi era rimasta impressa (anche grazie al contributo di Grumman XD) ma adesso sta scatenando un cataclisma contro Jean XD mi fa quasi pena... (che poi a lui piacciono quelle prosperose, e dubito che Rebecca possa già rientrare nella categoria XD)
Vabbè, sta recensione è un XD continuo ma è la faccia che ho avuto per buona parte del capitolo XD(ancora)
Non ho altro da aggiungere, quindi
See ya!

08/03/14, ore 10:28

Ciao! Allora avrei tante cose da scriverti ma cercherò di essere breve. Innanzitutto ADORO tutte e dico TUTTE le tue fanfiction, tantè che (credimi o no) le ho lette dalla prima all'ultima! Questa in particolare mi ha catturato e anche i disegni fanno la loro parte ;) comunque mi piace molto come si evolve la storia e sopratutto ti ringrazio che aggiorni, se non tutti i giorni, quasi sempre e non ci fai aspettare con il fiato sospeso! Ci ho pensato sopra e avrei un suggerimento per la storia, che forse ci avrai pensato anche tu. La mia idea era su Riza e la famiglia di Kain; Riza potrebbe essere... Adottata da loro... (Se ti fa schifo come idea non farti problemi a dirmelo!) secondo me può essere una cosa interessante. Comunque concludo dicendoti (anche se scommetto che te l'avranno detto chissà quante volte) SEI UNA SCRITTRICE NATA E TI ADORO!! Qualsiasi cosa tu scriva sappi che io ti sostengo sempre e che sono e sarò sempre una tua fan!
Spero di ricevere una tua risposta
Buona fortuna e continuà così! :)
Anna

07/03/14, ore 14:13

Per me che ho letto il capitolo precedente solo ieri sera è stato un aggiornamento molto più repentino di quel che mi aspettavo! ^-^'
Ma sono contenta che posti così presto, a una distanza ravvicinata.
Allola, sto imparando a voler bene ad Henry! Già la presa di coscienza che quelle bravate fatte con gli amici non erano cose di cui andare fieri è un passo avanti, ed è ancora più piacevole vedere che comincia ad evitare i componenti della banda.

Comunque, per quanto riguarda la madre di Laura: bel coraggio a riaffiorare dal passato solo quando il marito è deceduto, ovvero, quando, sembra, che abbia bisogno di un sistegno quando a sua figlia non gliene ha dato, augurando perfino la morte di suo nipote. Se Laura avesse acconsentito ad andare forse non avrei creduto alla veridicità di questa donna, perché ci sono troppe ferite rimaste aperte. Andarle a toccare farebbe ancora più male. Non le posso assolutamente dire di esser stata una brutta persona se ha preso la decisione di non vederla, anzi. Forse è l'atteggiamento e la posizione più umana che potesse mai prendere.

Tuttavia, è giusto che Heymans si faccia vedere, specie se per suo espresso desiderio. Direttamente non ha nulla da rimproverare alla nonna, e non ha nulla da spartire con lei. Ma la crudeltà non l'ha abbandonata, affermando che sarebbe stato meglio un aborto, anche ora, a distanza di anni. E' stato shockante, ma credo sia stato essenziale: è come se avessi dato l'opportunità di avere a che fare con altra gente fuori di senno, oltre che Gregor. QUesto non farà altro che maturarlo ulteriormente.
"Credevi che finisse in un commovente abbraccio tra nonna e nipote?"
Heymans risponde di no, ed era anche pronto a sorbirsi uann cosa del genere, ne sono certa. Ma sentirselo sbattere in faccia ha assunto un significato diverso. Immaginarselo non è come viverlo. Ma una conversazione faccia a faccia è sempre la cosa migliore da fare, specie in questi frangenti così aridi e finisce nel peggiore dei modi. Credo che Heymans sia cresciuto ulteriormente con questo "incontro".
Piccolo, ciccio carotino, non è colpa tua! Credo che con un po' di tempo, e di aiuto da parte di Andrew (perché fosse per me lo farei santo).

Come può una donna essere così cattiva se ha pensieri così dolci come voler essere seppellita con il proprio marito? T-T Ah, à: l'ambiguità umana..

Ti do' un appuntino, perché me lo sento un po' stonato come lo hai scritto: "la folta coda dritta come una bandiera". Io direi: come l'asta di una bandiera... Però vedi tu come correggere. :)

Comunque, pendo dalle tue labbra (o dalle tue dita, fa' lo stesso! xD)! *ç*
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 02:14 pm)

07/03/14, ore 14:03

Eccomi quindi nuovo ^_^
Questo capitolo, di nuovo, mi fa salire il NAZISMO =_=
Non sono solita incazzarmi tanto contro i vecchi (ahenahemnonèveroahemahem) ma quella donna... Whaaaa!!! Se non sapessi che tanto muore comunque le scatenerei addosso un'orda di minipony ninjastalker perfettamente addestrati all'assassinio!!! Ma vabbè u.u tanto muore, quello mi basta. E poi ora c'è un problema in meno, insomma :)
E a quel che vedo Henry si sta dando una regolata... Dai, tre contro uno possono farcela!!! Spero solo che lui e Heymans non facciano cagate... Avevo già visto un film (non mi ricordo il nome) dove un tipo si faceva spaccare il braccio apposta... Non ti descrivo la scena, ma faceva male solo a vedersi!! D:
Non penso che quei due arriverebbero a tanto, ma comunque sarebbero capacissimi di fare qualche cagata... E forse ho anche una mezza idea a riguardo. Spero non sia come penso, ma se lo è siamo nella merda :/
Come sempre i disegni di Mary sono stupendi, battile il 5 da parte mia ;) e se fossi qui batterei il 5 anche a te ^_^

06/03/14, ore 22:16

Anche se Laura non ama Gregor, comunque averlo come amrito ha contribuito a far sorgere una sorta di affetto nei suoi confronti. Molto probabilmente, Laura era arrivata perfino ad amarlo, ma la distanza che aumentava fra loro anno dopo anno l'aveva convinta di quanto costituisse un peso per Gregor. Finché si dimostrava propenso a prendersi cura di loro come un buon padre e marito dovrebbe fare, la prospettiva di amarlo sicuramente era più allettante, ma la sua facciata iniziale da buon marito che accetta la sua condizione con un pizzico di positività non ha fatto altro che illudere la donna, tanto da convincerla di essere l'unica, finché non intuisce che Gregor "frequenti" altre compagnie, oltretutto equivoche.

E' naturale che venga fuori il desiderio di avere accanto una persona decisamente più "a posto" di lui, come Andrew. Ma, come hai già detto, il loro rapporto "fraterno" era così radicato da non poter essere inteso come quello fra coniugi e amanti.

Se Gregor ci fa stare sulle spine, tu ci tieni con il fiato sospeso ancora di più. Aspetto con ansia il confronto decisivo... perché arriverà, vero? Non ti voglio metter fretta, ma sai com'è quando ti appassioni alle ff! xD

Carino, Roy! ^o^
Quando si mette d'impegno è proprio un fiore di ragazzo! Fa sempre sbocciare il suo lato tenero, nonostante sia un peperino difficile da domare! Meno male che Vincent ci pensa... xD

La testardaggine di Roy non cede alle minacce del militare, che alle parole del ragazzo si ricrede: ha ragione, se avesse ascoltato e mai fatto di testa sua a quest'ora si sarebbe eclissato dal resto della comunità vivendo da bistrattato.
Lui è fatto per pensare a modo suo, e parte di questo atteggiamento è dovuto sia alla sua infanzia che dalla sua indole indipendente.
Il comportamento di Berthold l'ha scosso notevolmente, arrivando a prenderlo come un anti-esempio e cercando di scostarsi il più distante possibile. Ne rimane ovviamente turbato, e non sorprende che un ragazzo non ancora si capaciti che c'è gente indifferente ai problemi degli altri (che poi, erano anche di Berthold, in questo frangente). Inoltre, non vuole accettare che suo padre era più o meno della stessa pasta di Berthold, anche se lui stesso ne ha sofferto: questa è una dimostrazione di quanto sia impreparato nel dare giudizi imparziali, nonostante sia perfettamente conscio di quali persone siano degne di nota a dispetto di altre (e questo fa parte dell'essere imperfetti, come fa notare Vincent, forse anche un po' ingenui). In ogni caso, in questo Heymans lo batte. Egli ha già "bollato" il padre con annessi e connessi. Comunque, non glielo rimprovero, a Roy: ognuno ha il suo tipo di maturazione ed i suoi tempi. Che lui aspiri a qualcosa di più, prima o poi dovrà fare i conti con le sue limitazioni, perché non c'è persona al mondo che non ne abbia. Nemmeno Heymans sa come districarsi dalla sua situazione familiare... Ciccio Breda! *^*
Sono curiosa di come evolverai questa situazione psicologica di Roy. *-*

Piccolo Kain: ancora non l'ha capito perché Ellie è turbata dalla presenza di Roy! x'D Beata ignoranza!

Altro minestone di recensione: forse non mi sono spiegata come avrei voluto, ma sto cominciando ad andare fuori palla a quest'ora! xD

Comunque brava ancora, continua così!! :)

06/03/14, ore 14:21

Ma ciao!!!
Questo capitolo mi ha fatto sorridere più volte XD mamma mia, Roy è un testone di prima categoria!!! Non ho ancora ben capito quale sia il suo reale problema, ma penso che prima o poi ci sbatterà contro, quindi aspetterò. Quando ho letto che voleva essere un eroe non sono riuscita a fare a meno di pensare che in futuro diventerà un eroe... L'eroe di Ishval... Ahi. Va be, passiamo oltre XD
Come al solito Gregor fa innervosire tutti... All'inizio mi chiedevo come mai non si fosse già separato da sua moglie, ma ora so che c'è quel dettaglio di cui nella scorsa recensione mi sono dimenticata: le pettegole. MIODDIO. QUELLE SCHIFOSE PETTEGOLE. Altro che Berthold, quelle non mi fanno salire il nazismo, peggio! Le vorrei sgozzare una per una, cioè, durante tutta la tempesta volevano cacciare una BAMBINA, per di più ammalata, solo perché suo padre è un bastardo? Ma scherziamo!? Dio mio... E probabilmente odierebbero anche i Breda se Gregor e Laura si separassero...
Beh, io odio loro a priori u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! ^_^

? alias Teraw

P.S.: Mi hai dato l'ispirazione che cercavo, penso che mi metterò all'opera! ^_^ Ho solo paura dell'OOC, perché gestire Greed è alquanto difficile XD

04/03/14, ore 20:23

E' strano ed al tempo stesso sgradevole sentire da Gregor che 'Heymans è suo figlio'. Ho pensato: con che coraggio lo pensa soltanto? Non c'è normale gelosia ed orgoglio messi assieme, quanto una brama di supremazia nei confronti del ragazzo, niente di meno. Da' molto fastidio, ed anche il suo atteggiamento subito dopo aver detto che aveva visto Andrew ed Heymans insieme mi ha disturbato. Ti farei una lista intera su questo argomento, ma sarebbe superflua. DIco soltanto che con il suo comportamento non si può "permettere" di reclamare Heymans come proprio figlio, e con questo intendo non il concepimento e quant'altro, ma il suo modo di essere padre (o di non esserlo? è questo il dilemma).
Eh, già. Heymans ormai si è affezionato ad Andrew, che si è dimostrato in pochissimo tempo molto più padre d quanto ha fatto Gregor per anni... Prevedo già guai con Gregor ma sono sicura che infine qualcosa si risolverà, nonostante Gregor è quello che è. Te lo ripeto: lo manderai all'altro mondo o no? D:

A Riza si è presentata l'occasione che lei non avrebbe mai voluto, cioè quella di essere additata come uguale al padre e per questo bistrattata. Ho ADORATO il fratellone Jean che ha inveito contro il paese per averla giudicata senza sapere cosa ha fatto lì, in mezzo al fango e sotto la pioggia.
E poi, ci sono persone che si stanno dedicando a lei per la prima volta dopo tantissimo tempo. Vedere che si è trattati così amorevolmente l'ha fatta sentire senz'altro bene e al tempo stesso forse un po' a disagio. Abituata com'è all'indifferenza di Berthold, si sente anche in dovere di chiedere scusa ad Andrew che è andato a procurarle dei vestiti, imbattendosi con quel padre così ossessionato dai propri studi. Andrew perfino fa un paragone fra se stesso e Berthold, ma è ovvio che ad un occhio critico le due persone sono completamente differenti.
E' davvero toccante la parte dedicata alla nostra colombina! *^* Ovviamente Kain da' il suo contributo di puccioseria a tutta la vicenda! xD
Tutti le stanno dimostrando ogni giorno di più quanto siano già tutti loro una famiglia. Avere le stesse ferite testimonia quanto insieme lo siano, e che siano tutti al contempo eroi.
Brava, capitolo meraviglioso, come il disegno! :D

PS: Carini Vato ed Elisa! *^* <3

04/03/14, ore 14:21

Oddio... Ma... Mi sono già rimessa al passo? XD
Finito questo ero tipo "Ok, dai, avrò ancora altri dieci capitoli, quindi passiamo al pros... No, aspetta, cosa? Capitolo 34? Ma... Ah."
XD da ora dovrò aspettare gli aggiornamenti, ma almeno potrò recensirti più regolarmente!!!
Mamma mia, sono rimasta in tensione per tutta la piena... E mentre il mio odio per Gregor è diminuito quello per Berthold è schizzato al cielo. Cioè, mi aspettavo davvero che sarebbe uscito ad aiutare, ed invece... Cioe, persino Izumi Curtis era DI PASSAGGIO a Resembool e aveva aiutato, sto qui abita da anni li e manco si scomoda? Mi ha fatto salire il nazismo u.u
Beh, siccome hai scritto altre fic vado a leggere quelle mentre aspetto XD

04/03/14, ore 09:39

Ciao!!
XD caccia al fantasma... Solo quel branco di uomini cerebrolesi potevano inventarsi una cosa simile (e fu allora che la ragazza si ricordò di averne fatta una ad Halloween)... Ahem, coooomunque...
quando ho visto il cane ho detto "Oddio, non dirmi che è QUEL cane..."
e invece era proprio Hayate XD adoro quel piccoletto, è simpaticissimo!!!
Povero Vato... Per fortuna io compio gli anni a luglio, quindi è quasi impossibile per me passare quel giorno a letto, ma posso capire come si sente... Dai, spero che gli altri lo tirino un po' su di morale :)
vado avanti e ti riaggiorno!!

04/03/14, ore 09:02

Ma ciao!!!
XD sto morendo, questa ultima uscita del succo di more mi ha stesa!!! Povera Ellie XD
Il passato di Heymans mi ha colpito non poco, ora sono un po' meno imbestialita contro suo padre... Ma se mi mettono davanti i nonni li lincio =_=
Ci sono rimasta male anche per Ellie e per il fatto che non può più avere figli... Pero Andrew ha ragione, lei e Riza si sono proprio trovate ^_^
XD Vato ed Heymans mi sembravano un po' me e mia sorella a Natale... Panico totale!!!
Quest'ultima parte mi ha fatto decedere, non so se sia stato peggio la "meravigliosa giornata di pioggia" o il succo di more XD beh dai, però alla fine Roy non è incappato in furie omicide materne, gli è andata bene XD
Procedo con la lettura!!!

? alias Teraw

Ma mioddio sta cosa è giuggiguggioloshissimissimosha!!!!
Non dirò molto perché sono di fretta, ma mi hai decisamente soddisfatta!!! ^_^
Ora il problema principale è Heymans... Speriamo bene!!! (e magari riusciamo a levarci dalle palle quel bastardo di un padre -.-)
see ya!!!

Candy alias Teraw

03/03/14, ore 15:26

Eccolo, il lato di Roy che mi piace tanto. :)
Disposto ad aiutare gli altri, assicurandosi di essersi dipinto un'espressione sicura e decisa. <3

Ed è bellissimo vedere tutta questa collaborazione reciproca. *^*
Andrew sente gravare su di sé il destino di un intero paese. Non dev'essere per nulla facile, anzi. Ma con la sua intelligenza e la sua responsabilità combinate assieme, nonché per il valido aiuto che dei ragazzini possono dare (perché non sono semplici ragazzini! <3). Anche loro sono determinati a farsi in quattro, ed è una dimostrazione di quanto riescano a farsi valere in simili situazioni. :)
Il progetto che l'uomo vuole mettere a segno è un po' azzardato, ma almeno ha funzionato.
E poi, come hai detto, non è il tipico eroe da simili imprese! Ma è bello che tramite le due donne abbia fatto riaffiorare quel lato eroico spesso ignorato: quello di essere vicino a quelli che vuole bene. :')
Bella la scena finale, fra lui ed Heymans. Di certo, sono addattissimi per ricoprire i ruoli di padre e figlio di una stessa famiglia. Sebbene si conoscano relativamente da poco, hanno dimostrato l'un l'altro un sentimento familiare molto, molto più intenso di quello che si respirava in casa Breda.

...ed ecco Gregor; ti avevo detto di farlo schiattare!! x(
Però, per una volta, ha deciso di fare la cosa giusta. Non sto rivalutando la mia posizione, sia chiaro! u.u
Ma che stesse lì ad aiutare certo non lo sottrae da quello che sto pensando: che sia lì con gli altri per poter dimostrare quanto sia all'altezza di un ragazzino? Oppure si sta rendendo conto che anche lui potrebbe essere una persona valida,che non perde tempo ad ubriacarsi dalla mattina alla sera? E' una figura davvero enigmatica.
Lui, con Berthold, sono due figure che "rompono" questo scenario così altruista che si è andato a creare, anche se Gregor stavolta ha deviato dalla sua solita strada xD
Berthold, in particolare, ha talmente coltivato questa disillusione nei confronti delle persone da diventare tremendamente cinico. Un pizzico di ragione in fondo ce l'ha; ma vedendo come tutti si davano da fare, Roy non l'accetta, e fa bene. Non tutti sono i mostri che Berthold gli ha "gentilmente illustrato". Inoltre, l'aria di chiuso e polverosa che si respira sembra reale, concordandosi bene con la personalità di Berthold, pesante e chiusa in se stessa.
I dubbi di Roy circa l'alchimia sorgono quasi spontanei: molti la usano per i propri fini, ma è falso ciò che dice Berthold quando afferma che *tutti* sono cattivi ed egoisti. Scusa, sto ripetendo le stesse cose. -.-'
Riza, lascialo perdere, e va' con Roy!! <3
Questa ragazza trova molto più conforto e considerazione dai suoi amici che non da suo padre. T-T Persino Jean la comprende, permettendole di rendersi utile e non spintonandola verso il capannone, come mi ero immaginata. xD
E' una colombina molto determinata; qui è come se volesse dimostrare, almeno a se stessa, che lei non è come il padre ed al contempo non una figura su cui sarebbe meglio non fare affidamento.

Stavolta ho fatto un minestrone! E' un po' campata in aria, la recensione! Sorry. xP

03/03/14, ore 01:19

Awwww!!!! Oddio, hai richiamato Candy(=personalità multipla della sottoscritta) u.u
un nome, una garanzia.
Io l'ho già detto che sono una sostenitrice della Royai. E QUESTA PER ME CONTA GIÀ COME ROYAI. Caso chiuso u.u
Cioè, Mustang ha proprio la dote innata di capire tutto di tutti in un singolo sguardo u.u e questo lo ha avvicinato assai a Riza... Hehehe... (ottimo lavoro, Roy)
Ah, ora si spiega tutto su Hughes!!! Almeno non me lo hai scannato XD ora posso mettermi l'anima in pace. E ritorniamo sulla parte importante. ROY E RIZA. VATO E ELISA. SONO PERFETTI *^*
Cioè, Roy e Riza sono semplicemente Roy e Riza. Vato ed Elisa, che da quel che ho capito hai creato tu, mi piacciono una marea. Cioè, si vede che anche lei è sveglia, anche se mai quanto lui, pero comunque è dolce e pucciosa!!! ^_^ mi piacciono un mondo, ribadisco!!!
Ora ho sonno davvero XD (e sento mia sorella che rientra... Rischio il linciaggio!!!)
Goodnight, sweety!!!

Candy alias Teraw

03/03/14, ore 00:53

Fiu... È andata bene dai!!!
Mi sono presa un mezzo infarto all'inizio dello scontro, quando Havoc ha centrato Roy, siccome alla fin in fine parteggiavo per lui XD credevo avrebbe perso. Poi pero è finita in parità... E adesso la povera Hawkeye è da sola con madame Christmas... Mi sa che ne vedrò delle belle!!! Beh, spero che almeno la tappetta si levi dal cranio qualche pregiudizio u.u (e magari che si avvicini di più a Roy ahemahemahem)
beh, vado avanti e vediamo quante ne prende ancora Havoc XD
see ya again!!!

03/03/14, ore 00:36

Oddio, vuoi farmi morire d'infarto?
XD non ho resistito e ho mandato al diavolo l'orario, tanto non ho sonno, e cosi sono andata avanti. Volevo recensire di nuovo tipo fra ancora cinque capitoli, ma ho bisogno di una pausa. Mamma mia, ho il cuore a mille. Quando quel poveretto di Fury è arrivato a casa ci sono rimasta male, ma la reazione che mi ha colpito di più è stata quella di Havoc. Giuro che stavo per piangere. Non so nemmeno io perché, forse perché io reagisco circa allo stesso modo, ma dannazione, ci stavo malissimo. Stavo. Perché poi quel genio si è messo in testa di andarsene a buscare da Mustang. Ora, prendendoli in esame fra un bel paio d'anni si vede chi è salito più in alto, e penso che anche qui l'esito sarà sempre quello. Giuro che c'ho l'ansia. Sei la prima che riesce a farmi entrare così tanto in empatia con i dei personaggi. Hai tutta la mia stima. E poi di nuovo quell'accenno a Hughes... Cosa hai fatto a quel povero Cristo? Mamma mia, sono in pensiero per lui... Mi CATAPULTO a leggere.