100 schegge per Sev
di Pervinca Potter 97

10/03/09, ore 20:31

Che tristezza! Ma va bene così, anche questo sentimento ci rende umani, forti nonostante ci indebolisca al momento. La mamma di Sev lo protegge da lassù? Penso di sì, altrimenti non avrebbe cercato di aiutare Lily, di proteggere Harry, sarebbe finito ad Azkaban per essere stato mangiamorte ecc... . Chi crede che qualcuno lo aiuti dal cielo vede sempre dei segni, basta crederci. Bisognerebbe domandarsi se Sev credeva nell'affetto della madre, purtroppo la Rowling non ci da poi tante informazioni e ciò che si può dedurre è molto complicato e ambiguo. Se vogliamo dare una possibilità al rapporto madre-figlio allora sicuramente Eileen ha protetto Sev. Hai toccato proprio un aspetto interessante che forse nessuno (o pochi) hanno considerato. Very good!

09/03/09, ore 17:51

commovente da morire...oddio povero piton!

08/03/09, ore 23:54

Non sapevo (o non avevo capito XD) che Eileen fosse morta in quel modo orrendo...comunque bella anche questa, povero Sev, che vita dura ha avuto...e in gran parte per colpa di suo "padre", se così vogliamo chiamarlo! Bella la frase conclusiva, Sev che si chiede se la madre l'ha protetto..io direi di si, in fondo ha rischiato molto nella sua vita e un qualche aiuto da lassù deve averlo avuto! E poi il ricordo di sua madre potrebbe essere un altro motivo (oltre a Lily) per fargli tradire Voldemort e passare nell'Ordine! Continua presto..Ilaria

08/03/09, ore 21:53

non ci giurerei che Eileen l'abbia effettivamente protetto da lassù, però una cosa è sicura: mi piace il rapporto che c'era tra i due. vabbè per tomias non ho parole (se scrivessi ciò che penso verrei immediatamente censurata, perché, altro che le torture dei Mangiamorte, io ho in mente cose ben peggiori per lui). mi è piaciuto ciò che hai scritto come introduzione in quanto è la pura e semplice varità: la sofferenza fa parte della vita di Sev e rinnegarla o non affrontarla sarebbe solo una stupidata. baciux a presto

08/03/09, ore 20:21

Bellissimo capitolo... stupendo! Molto dolce!

08/03/09, ore 20:16

Ciao Chia^^ Oddio, questa è davvero meravigliosa... stupenda!! Mi sono venute le lacrime agli occhi, povera Eileen, la ammiro molto... ha sempre voluto bene a Sev ç___ç Non riesco nemmeno a trovare le parole per dirti quanto ti è piciuta d'ho xD Bravissima!! Alla prossima^^

08/03/09, ore 17:22

E' una drabble molto dolce, da innamorati! Io gioco a scacchi e so quanto può essere dura far vincere un altro intenzionalmente. Ma per Lily questo e altro, che cuore grande ha Sev.

07/03/09, ore 15:25

Per me?
Ma grazie! *_*
Sono contentissima di sapere che è per me! *_*
E' davvero bellissima anche questa drabble! Non avevo mai immaginato Lily e Severus giocare a scacchi, ma devo dire che questa scena sembra davvero reale.
Ho trovato Severus perfettamente IC. Insomma, lo immagino tranquillamente mentre finge di non saper giocare a scacchi per fare felice Lily...
Semplicemente adorabile! *_*
Davvero complimentissimi! ^^
Alla prossima e ancora grazie!
Un bacione!

07/03/09, ore 07:31

oddio che dolce severus! la fa vincere anche a scacchi! è troppo bello! XD bentornata, e spero che adesso la connessione a internet funzioni di più! baci, julia

07/03/09, ore 00:14

ho appena letto questa fan fiction e devo dire che severus è dolcissimo!!! che tenerezza...brava!!

06/03/09, ore 23:21

Ciao! Ho iniziato solo ora a leggere le tue drabble..molto carine! Bella "ho qualcosa che tu non hai" perchè James ci rimane di sasso e ci godo troppo XD, non è un personaggio che amo se non si fosse capito, troppo sbruffone e bullo per i miei gusti! Molto tenera quella del Molliccio e del compleanno di Sev, non chè anche la prima quando harry fa porre il suo quadro nell'ufficio dei presidi! Quest'ultima è molto dolce, lascia vincere Lily pur di vederla felice...eh, si..questa è una cosa da nulla, ma credo che se la loro amicizia non si fosse interrotta così male, Sev avrebbe fatto proprio di tutto pur di renderla felice, basta vedere cos'ha fatto dopo la sua morte! Alla prossima drabble! Ilaria

06/03/09, ore 22:19

oddio ma che pucci!!!!però severus nn ce lo vedo proprio a farsi fregare apposta a scacchi. cmq è dolcissimo come sempre! che tati che sono quei 2 *_*

06/03/09, ore 21:54

ciao chiara :) non preoccupati, capita a tutti di avere una connessione schifosa, grr... è.é Vabbè.. Comunque questa drabble è meravigliosa.. Davvero bellissima!! Sev disposto a tutto per far felice Lily *_* Bravissima! Un bacio

06/03/09, ore 21:23

Ho letto ora tutte le drabble. Non amo tantissimo Severus e la mia coppia preferita é senza ombra di dubbio Lily/James, ma Snape é un personaggio che ammiro e devo dire che per avere undici anni (ma andrai per i dodici immagino) sei davvero brava nell'esprime con tanta chiarezza le emozioni! Complimenti davvero! Continua a scrivere perché scriverai sicuramente cose molto belle e migliorerai sempre di più!

21/02/09, ore 15:27

Oh cavolo! ç_ç
Mi vuoi fare piangere sempre, eh?
Questa drabble è davvero splendida. La tensione è palpabile e il ritmo prosegue incessante fino alla fine. Bellissima.
Complimenti! ^^
Alla prossima, sperando che sia un pò più felice! ;)
Un bacione!