100 schegge per Sev
di Pervinca Potter 97

26/08/11, ore 20:02

Mamma mia! Questa drabble è volata via... in uno sbuffo di vento. Splendida, le frasi si rincorrono tra loro e aleggiano davvero come se galleggiassero nell'aria.
"L'aria custodiva ciò che la sua anima non avrebbe mai ammesso." Questa frase è stupenda, la perfetta conclusione che racchiude tutto in sè.
C
 .".
Complimenti!

26/08/11, ore 17:31

Per essere venuta fuori da una frase trita e ritrita, è una bella drabble.
Tutto ciò che non aveva detto e che aveva tenuto per sé, tutto ciò che avrebbe voluto fosse noto e che invece sarebbe stato sempre un suo segreto, tutto ciò che non trapelava per amor altrui o per orgoglio proprio. Questa frase mi ricorda un po' una poesia di Edward Estlin Cummings, per le frasi legate come anelli di una catena e il ritmo calmo.
Bravissima.
Un bacio:)

26/08/11, ore 17:25

Perchè non mi avverti quando scrivi queste cose così interessanti e ben fatte?
Non ti capisco proprio:).
Volo a recensire l'altra, ciao!

26/08/11, ore 12:47

Perdono! Devo essermi persa tre capitoli da quando ho recensito... d'ora in avanti cercherò di rencensire ogni capitolo.
Comunque...
La fatidica stretta di mano tra Black e Severus è uno dei miei momenti preferiti del 4° libro (insieme a quando Sev sbatte il Marchio Nero in faccia al ministro!). Dev'esserci voluta un'estrema forza di volontà da parte di Severus in quel momento... forse un po' meno vale per Sirius: Sev ha preso la cosa seriamente, Felpato un po' più alla leggera, credo. In ogni caso la tua drabble coglie i sentimenti di Sev in quel momento... sì, lo trovo decisamente più annoiato, infastidito dal dover fare una cosa del genere, che non arrabbiato. E comunque Severus tiene fede a quella stretta (anche se non perde occasione di punzecchiare Sirius) ed è davvero deciso a tenerlo fuori dai guai ne L'Ordine della Fenice. Sirius d'altro canto, è un ipocrita... ha ragione Sev, si nasconde dietro frasi fatte che non capisce.
Adesso la pianto... scusa, ma quando si parla di James Potter o di Sirius mi imbestialisco!
Alla prossima drabble sarò presente! Promesso!

P.S. Scrivi! Scrivi! Le storie su Severus e Lily sono sempre ben accette!

25/08/11, ore 23:24

Molto bene, con questo ho guadagnato un record. Mi sono perso 3 capitoli. Perdona "il lettore che non recensisce con constanza", se non mi avessero ripetuto il mio nome da quando ero piccolo, sono certo, dimenticherei anche quello.
Per risponderti, sono convintissimo che, date le tue ottime capacità, riuscirai a scrivere qualcosa di interessante sul tema "Aria". Un bravo scrittore riesce sempre a trasmettere qualcosa al suo pubblico, e se riesce anche a farli lavorare con la fantasia per quei brevi attimi che dedica alla descrizione del suo racconto, come fai tu con le tue drabble, fidati, riuscirai a tenermi incollato al computer per ore (quanta scena). Visti gli ultimi 3 capitoli, sono ancora più convinto! Cogli proprio i passaggi fondamentali della vita di Piton, mi chiedo quante volte tu abbia letto i libri per essere così ben informata! Ottimo lavoro, bravissima come sempre!

Tom

25/08/11, ore 21:35

La vedo troppo fredda, razionale e senza passione. Severus è adirato, ingoia amaro perchè non può fare altrimenti, però le frasi che iniziano tutte nello stesso modo (Stringere la mano a ...)lo rendono più petulante e annoiato che inferocito. Mi lasci un pò perplessa. (Hai già scritto di non avere, momentaneamente, il supporto della beta-reader però mi pare che nella frase "la mano che battuto il cinque" manchi un "che". Sul resto non mi pronuncio, ma forse per questo puoi intervenire). Baci, Alida

25/08/11, ore 21:30

Bellina, molto spassosa! Decisamente, drammaticamente e irremediabilmente OOC (ma mi pare ci sia negli avvisi e se non c'è in questo momento non mi interessa perchè sto ancora ridendo). Brava.

25/08/11, ore 21:27

E' bello che in paradiso Sev abbia avuto l'impressione di trovarsi nel prato delle altalene perchè significa che, almeno qualche momento bello nella vita, l'ha vissuto anche lui. Però non credo che abbia così tante cose da farsi perdonare. Ha sempre cercato di proteggere Lily e, dopo la sua morte, Harry. Comunque un bel lavoretto.

25/08/11, ore 20:03

Bellissima! Non mi ero ricordata di questa stretta di mano, sarà che non ho più riletto il Calice di Fuoco.

Comunque ti invito seriamente a metterti a scrivere questa fic su Sev e Lily. Lo sto facendo anche io e sono orgogliosissima dei miei pupattoli *____*

Poi fammi leggere, neh!

Continua così!

25/08/11, ore 13:28

Ti è venuta bene!
"Sono rimasto un vergine complessato per te!" ahahah!
Dopotutto, chi si immagina Severus che...?
Io no di certo.
Bravissima, mi fai sentire banale nei commenti-.-
Bacio!

25/08/11, ore 12:05

Comicità semplice, diretta, che non sfocia nel volgare e fa sorridere di cuore.
Good, ottimo lavoro!
E la vorremo sapere anche noi la risposta della cara Zia Row!

25/08/11, ore 11:47

Questa drabble mi è piaciuta perché è divertente ma non in modo banale.
Strappa un sorriso senza rendere ridicolo Sev, cosa che credevo impossibile xD.
Di solito ci si diverte a sue spese...

Non avendo mai recensito gli altri capitoli ti volevo dire che sono tutti molto belli e ben scritti.
Quelli con Lily sono davvero dolci, quelli con i genitori molto tristi, il che per il contesto è giusto.
Severus l'hai caratterizzato bene secondo me.

Alla prossima e un bacione.
Fra
Ps: Indovina chi sono... =D

24/08/11, ore 23:33

Beh... wow!
Lo so che forse non rende molto, ma è così... wow!
Descrizione a dir poco strabiliante, molto semplice.
Brava!
Vulneraria.

24/08/11, ore 22:02

Bella, bellissima. Se si potesse mettere un capitolo preferito tra le storie preferite, questo ci andrebbe di sicuro. Voldemort non ha mai capito niente, e soprattutto non ha mai capito Severus. Quanto deve avere sofferto? E sempre con una dignità invidiabile. Hai colto nel segno.

24/08/11, ore 21:58

Perciò secondo te il Sectusempra nasce (oltre che dalle grandi capacità di Severus) da un momento di rabbia, e di sfogo? E' un'idea interessante perchè gli adolescenti, quando non riescono a esprimersi a parole, riversano le loro frustrazioni su qualcosa che li appassiona. E per Severus questo qualcosa sono le Pozioni. E' molto realistico. Brava