100 schegge per Sev
di Pervinca Potter 97

19/07/10, ore 11:53

Ma bentoranta!!
Devo dire che il tuo ritorno coincide con una carinissima drabble!
Sev è stato invitato dalla persona sbagliata =(
L'oca giuliva che va dietro a Sev è un quadretto niente male ^^
Complimenti ancora e alla prossima drabble!
...dirk...

16/07/10, ore 22:20

Carina. Severus tra i Serpeverde sembra proprio un pesce fuor d'acqua, invece con Lily è diverso, tuttavia in questa particolare circostanza trova un pò d'imbarazzo nell'invitarla e lei, chissà forse per attutire il colpo, gioca sulla difensiva. L'impressione finale di Severus rende bene l'idea del loro rapporto, bello, tenero ma minato dalla difficoltà di un rapporto del tutto sincero che cerca di evolversi sulle impressioni, su ciò che lui "crede" dell'altro, su ciò che ciascuno si aspetta dall'altro senza però avere la premura di assicurarsi di aver capito bene. A presto, Alida

15/07/10, ore 22:04

già, terza media...finita, per fortuna basta esami!
l'anno prossimo andrò al Classico... e tu dove pensi di andare?
Ok, passando a questa stupenda drabble: ho già detto che è stupenda?
Però, Lily ha frainteso. Lily non deve fraintendere. Proprio no.
Quanto a Marianne, l'oca starnazzante... la butterei giù da un palazzo.
Complimenti, bravissima.
Baci!

15/07/10, ore 16:22

Bentornata!
Ci mancava solo l'oca giuliva che va dietro il povero Sev. Che sfortuna, poveretto, è stata la ragazza sbagliata a invitarlo.
Interessante la scena di quasi gelosia da parte di Lily. Ma perché lui non se ne rende conto?! ç_ç Uffa...
Non preoccuparti, come vedi sono sempre felice di leggere un tuo nuovo aggiornamento, anche se è passato tanto tempo dal precedente.
Sei bravissima!
Nel frattempo, ti auguro buone vacanze! Ciao!

15/07/10, ore 14:08

Bentorntata! Si sà l'ispirazione spesso ci lascia per lunghi periodi, ma l'importante è che ritorni!

Nella drabble sembra proprio che Lily sia innamorata di Severus, o, almeno, che sia una cotta adolescenziale, molto meno di quello che prova lui, però... questa scena di gelosia di Lily è troppo bella. Brava!

15/07/10, ore 13:59

Cosa posso dire?
Intanto che sono contentissima che tu sia tornata a scrivere del nostro Severus. E che la scena è davvero molto, molto bella.
Non credo di averti fatto mai i complimenti per come scrivi, e non credo di averti mai detto che "grazie" devo dirlo io a te. Grazie perchè anche se sei più piccola di me, quando parliamo io sento di non star parlando con una piccola e immatura tredicenne, perchè tu non sei ne' piccola, ne' immatura, ne' tredicenne. Grazie perchè sei una persona alla quale mi posso rivolgere.
E soprattutto, grazie per avermi lasciato essere la tua Beta....
Solo una cosa, mi dispiace che non ci siamo potute parlare prima che tu postassi, perchè l'ultima frase è rimasta abbastanza contorta, ma non è un problema.
Paola.

15/07/10, ore 13:48

Bè...nonostante io non pensi che Lily fosse innamorata di Piton (gli voleva un bene dell'anima certo, ma almeno secondo me solo come amica), è bello anche questo capitolo, come sempre.
Mi ha fatto morire dal ridere immaginare la scena tra Piton e l'ochetta, oddio XD

01/06/10, ore 16:05

Wow, capitolo originale e che lascia il segno, soprattutto leggendo l'ultima frase!
Che triste immaginare il padre di Severus in questo modo... Ma conoscendo Severus per come si comporta ad Hogwarts, non c'è da stupirsi. I figli sono vittime di coloro che li crescono, purtroppo.
Bel capitolo, bravissima.

24/05/10, ore 18:25

Che bella!
Povero Sev... aveva la speranza che il padre finalmente di fosse ricordato di lui e invece... tutto fa in fumo. Bravissima.

06/04/10, ore 17:32

Quando si diventa grandi, ogni volta, qualcosa va in fumo. Si capisce che non tutto è come sembra e non tutto ciò che sembra è. Non è semplice, mai. Anche perchè ci sono verità assolute che vengono messe in discussione e realtà che con l'impegno si potrebbe cambiare che vengono considerate immodificabili. Severus doveva sentirsi veramente frastornato e confuso, e il locale pieno di fumo rende bene lo stato dei suoi pensieri, mentre le donne svestite e le risate assordanti sono semplicemente lo specchio di una società che spoglia ciò che non vuol vedere e copre le parole di ciò che non vuol sentire. Very good.

06/04/10, ore 17:25

Mi dispiace dirlo ma Lucius aveva perfettamente ragione! Il Signore Oscuro alla fine è tornato! Però ha fatto bene anche Sev a restare a scuola! Certo lui a priori non poteva sapere di compiere la scelta migliore ma credo che in cuor suo Severus sia rimasto in attesa del giorno in cui Harry avrebbe frequentato Hogwarts, nella speranza di trovare in lui qualcosa di Lily che magari gli avrebbe dato una gioia in più. Brava.

30/03/10, ore 14:20

ç_________ç
Quanto devo pagare per prendere a pugni Tobias? O l'ingresso è libero? ç___ç
In questo capitolo hai mostrato perfettamente un pezzo di infanzia - che poi infanzia non è - di Severus.
E' davvero perfetto. Ed è per questo che è tristissimo... ç____ç

28/03/10, ore 18:15

Beh c'era solo da aspettarselo. Sev lo odia si, me tu hai dato una buona visione di una piccola parte del suo odio. Mi è piaciuta, anche perché è una cosa che accade molto spesso nelle famiglie, sfortunatamente. Bravissima comunque ;)
bacio!

21/03/10, ore 18:26

Nooo, povero Sev :( Che tenerezza che mi ha fatto, avrei voluto entrare nella storia ed abbracciarlo! E detto da me che sono una fan dei malandrini (non l’avevi capito, eh? XD) è molto u.u E già che c’ero una volta nella storia avrei anche potuto cruciare il padre è_è Quanto lo odio,si è appena guadagnato il terzo posto dopo Bellatrix e Voldemort u.u
“Severus ebbe una morsa allo stomaco: si era dimenticato di lui” “Con le mani in tasca, Severus procedeva verso casa, sicuro che non solo il sigaro fosse andato in fumo”, queste due frasi sono stupende...e terribilmente tristi T_T
Bravissima come sempre! Alla prossima allora, ciao!

21/03/10, ore 14:51

Mamma mia che padre sensibile e responsabile che aveva Severus !!
Ovviamente la mia è solo acida ironia, certo ce lo vedo il padre di Sev in pub di seconda mano sempre ubriaco e circondato da ... ci siamo capiti =)
Scusami se non ho recensito lo scorso cap, ma sono letteralmente sotterrato dall'università =(.
Comunque complimenti ancora e alla prossima!!
...dirk...