100 schegge per Sev
di Pervinca Potter 97

21/03/10, ore 14:16

dio mio che cosa volgare e triste. Tobias non mi è mai mai mai piaciuto.

21/03/10, ore 09:38

Cavolo! Tobias è irresponsabile, pe non dire qualcos'altro. portare un bembino in un pub con degli uomiini grezzi e delle donne... poco vestite è una cosa imperdonabile.
Ma se anche eileen l'avesse saputo, non si sarebbe potuta opporre, perchè probabilmente lui l'avrebbe picchiata.
Povero sev, che infanzia travagliata!
Comunque, davvero brava complimenti!
P.S. porta pazienza, l'anno è quasi finito... i miei prof ci interrogano ogni giorno, ho appena il tempo di respirare, e sono solo in 3 media...
Auguri per la scuola, un bacioo.

20/03/10, ore 23:39

Non mi aspettavo un Tobias così bast... vabbè, hai capito.
Sì, me lo sono sempre immaginato alcolizzato al pub, le donne poco vestite effettivamente non le avevo mai considerate, ma potrebbe anche essere probabile.
Quello che mi ha lasciata senza parole è il fatto che decida di portare con sé il povero Sev (che è piccolo, cavolo, ma come si fa?!)
Certo che con un padre così, anche il Severus Mangiamorte era migliore...
Ma Eileen aveva la più vaga idea di dove voleva portare suo figlio?
Questa scheggia mi ha colpita veramente tanto, non credo che ci sia altro da dire: sono talmente sconvolta! Meno male che poi Severus se n'è andato.
Non vorrei che questo sembrasse un commento negativo, perché non lo è, tranquilla! Forse è l'argomento che mi è rimasto molto impresso, ma è descritto comunque bene e con delicatezza.
Comunque, voglio farti lo stesso i complimenti perché si vede che riesci a mettere tutta te stessa in questa fanfiction. Forse è solo una mia impressione, ma credo che tu scriva anche in base alle emozioni che provi, e questa è una gran cosa, perché rende tutto più "vero".
Volevo farti notare solo una cosetta: irruzione andrebbe scritto con una z, spero che tu non ti offenda! ^_^
Buona fortuna per lo studio e tutto il resto!
Giulia

19/03/10, ore 20:42

Ho trenta-secondi-trenta.
E' bellissima ç___ç Severus è perfetto. Lucius anche.
E' perfetta!

14/03/10, ore 12:26

Povero Sev ç_ç Costretto ad ammettere che la sua amata ami qualcun'altro. Eppure sarebbe bastato solo cambiare il bivio al momento giusto...chissà come sarebbe stato. Magari ci scriverò qualcosa XD Bellissima drabble <3

14/03/10, ore 12:23

Che tenero, le sue premure sono così belle anche se per piccole cose. ç_ç Perché è dovuto morire così?

13/03/10, ore 14:57

ma che dolce! aggiorna presto. baci. giulia.

12/03/10, ore 15:02

wow, carino questo capitolo. complimenti, davvero!

12/03/10, ore 14:45

Bella anche questa, come sempre. Che tenero Draco piccolino**

12/03/10, ore 14:42

Dio bellissimo questo e Draco è stato troppo tenero**
Mi è piaciuta molto anche questa^^
Un bacio

12/03/10, ore 11:17

Ammetterlo è quasi impossibile! Povero Severus, che tristezza...
Lo ripeterò fino alla morte: non è giusto! Perché non ha avuto anche lui un po' di felicità, a parte quei pochi anni in cui è stato amico di Lily?
Questo è uno dei casi in cui approvo le frasi dei film: quando Severus dice a Harry che "la vita è ingiusta". Ha proprio ragione...
Scusa, oggi vedo il bicchiere mezzo (o tutto?) vuoto, quindi mi sento molto più comprensiva del solito nei confronti di Severus!
Draco mi ha fatto tenerezza, anche se Lucius lo vizia troppo!
Brava anche questa volta e... siano lodati gli scioperi! Qualunque sia il motivo, fanno sempre comodo! XD
(Recensione modificata il 12/03/2010 - 11:17 am)

11/03/10, ore 21:37

Quell'ultima frase finale - "L'altalena dondola" - hai dato il tocco magico. Anzi, diciamo che mi hai dato il colpo di grazia. Eccezionale. Eccezionale, se penso a quanto sei giovane... davvero, straordinario. Ammiro sempre di più te e le tue drabbles. Fantastica.
Spero non smetterai mai.

11/03/10, ore 21:31

Oddio. AWWWWWWW.
Questa è stata davvero magnifica - tutto il gelo di Snape. Tutto quel Regulus spaventato e un po' incerto.
Tutto quell'IC che stava per uccidermi >_________< AWWW.
Dio, quanto sono felice che tu sia tornata a scrivere?

11/03/10, ore 14:20

*chiede scusa per il ritardo*
Questa è davvero dolcissima. Il fatto che sia anche IC mi sconvolge. E' stata davvero... beh. Non ho parole. Davvero, bravissima.
(Ora passo a recensire anche le altre, che sono in ritardo vergognoso! Shame on me!)
Un bacio,
Ernil

(P.S. Non temere per le storie a rating rosso XD)

07/03/10, ore 21:23

Severus avrebbe aspettato tutta la sera l'arrivo di Lily. Anzi dovrei dire "della magica Lily". Devo dire che mi è piaciuto molto il finale quando Lily vede l'altalena muoversi e pensa sia un evento straordinario, magico come la marmellata rovesciata, e invece probabilmente è l'altalena in cui si dondolava Severus. E questa frase detta da Lily e sentita da Sev fa credere a Sev, in un certo senso, che Lily (che ancora non lo conosce) lo consideri magico e straordinario. Molto bello.