LuceOmbra
di L_Fy

22/01/09, ore 11:19

Reiccomi qui. Pronto a bearmi dei tuoi scritti ed a mentenere la mia fama di speitato recensore. Per esempio, non ti pare un po' stonata la frase "aveva il fondato sospetto che il sorriso birichino (...) fosse parecchio sospetto"?
Sottigliezze e parte, un capitolo esplicativo. Molto chiaro. Sarà un po' troppo? Ci hai spiegato subito da dove provengono tutte le entità sovrannaturali menzionate nel prologo, arricchendo la narrazione con un profilo delle principali rappresentanti in campo, senza risparmiarci neppure la dettagliata descrizione della famiglia di Eva. Mi sarei aspettato che tu ripetessi l'approccio di "Ab Aeterno", dove la vera natura dei Lazzari e la loro storia sono progressivamente spiegati nel corso dei capitoli. Evidentemente hai altra carne al fuoco.
Per il resto, ben congegnato l'alternarsi dei pensieri di Eva e delle osservazioni del presunto vecchietto che si accavallano in una trama di pensiero, interruzione causata dall'aspirante interlocutore e nuovo pensiero introdotto dalle parole che i due si scambiano. Non ho sospettato la natura del personaggio fino alle ultime battute, merito della tua abilità di rendere credibile il petulare del personaggio.
Anche io ho notato in questa prima fase una forte somiglianza tra Eva e Jude. La principale differenza è che l'amarezza di June viene esclusivamente dalla percezione che il mondo ha dilei, mentre Eva è anche consapevole di una natura non comune.
Ora attendo nel capitolo due di conoscere la questione che presumo ci catapulti verso la trama vera e propria.
A prestissimo, mia diletta.
Rik

21/01/09, ore 14:56

Dimentichiamoci gli angeli della teologia, creature eteree la cui scelta per il Bene ed il Male è definitiva e al si là del tempo.
Le creature di Elfie non hanno solo una reltà trascendente, ma possegono una materialità, pulsano di contrastate passioni. Ecco allora Eva, eroina di questa vicenda, né angelo, né diavolo, né donna. Assassina e vittima al tempo stesso. In cerca di una felicità all'apparenza impossibile.
Riproponendo i toni già palesati nella sua Sunset Boulevard, Elfie ci guida ancora alla scoperta di un mondo alla disperata ricerca di salvezza da quella che è in fondo la sola dannazione, dover vivere senza sentirsi amati.

21/01/09, ore 13:43

Questo bel pezzo di ragazzo è qui per servirti (1 metro e 75 per 64 chili di pelle e ossa e di occhiali)... Ehm mi sa che non ti è andata molto bene... Parlando di cose più serie, ma Gino ha ucciso i suoi nonni ad acettate?!?!?! Ma è più matto del vecchio Patt e delle sue mitiche spaccatimpani!! Bene, bene sono veramente contento per questa nuova storia. Ciao. Roby

20/01/09, ore 15:30

Che meraviglia, una nuova fanfic! Già da adesso appare molto promettente... e anche la protagonista mi piace, è una con del carattere =3 Aspetto con fervore il prossimo aggiornamento!! P.s: potresti spiegarmi come cavolo si usa l'html?? Ho guardato su EFP ma non ho capito proprio niente...

19/01/09, ore 22:38

inizio dicendo che il mio pc come al solito potesta e non ho potuto rispondere alla tua e-mail perchè il mio caro amico computer si rifiuta categoricamente e non so perchè..ma sorvoliamo ... aaaaaah dolce dolde Eva/Jude la stessa nobile finezza di linguaggio e il carattere da buona e innocente donna di casa prrr! battuta! mi piace da morire il carattere di Eva..decisa, forte, sarcastica(che è fondamentale) intelligente e anche un filo pazza! L'ideale personaggio complessato! ah e poi, si ho capito perchè porta l'impermeabile lungo fino alle caviglie eeh, ma soprattutto la vedo disarmata manco fosse Pat..che nostalgiaa ... Gino sembra simpatico ahaha uno psicopatico che commette omicidi involontariamente di sicuro non si trova spesso in giro... due mine vaganti. e poi Oreste ahahah, ecco l'altro con un carattere molto calmo ed educato.. ''sei proprio una stronza, fottuta sanguemisto'' ahah grande! questa ff mi piace molto, so che è strano da dire dato che sono solo i primi capitoli ma conoscendo abbastanza come scrivi so che ci sarà da divertirsi! aspetto aggiornamentiii! bacii=) P.S Lot of compliments! a presto!

19/01/09, ore 22:32

bello questo capitolo, sono nel periodo di transizione da seconda pagina e la storia comincia a prendermi, mica male...puoi congratularti con l'omino nella tua testa =) comunque Sahid sta benone, grazie al mio contributo economico ha aperto una sua panetteria proprio sotto casa, dice che lo fa per darmi l'opportunità di essere la prima a cui arriva l'odore eheh. amore caro, la mia vita sentimentale è piatta come la sedia su cui siedo adesso...a ben pensarci in effetti è persino un po' concava, quindi immagina tu! forse gli estrogeni li avrò già sparsi tutti, mah

19/01/09, ore 18:59

Deludermi??? Tu non ne sei capace! Eva m'intriga sempre di più... mi ricorda tanto la mia adoratissima Cardinale! Lo stesso savoir-faire di un bulldozer, il grilletto facile, le paroline dolci... ah! Che bei ricordi!!! Studio benone! Sabato ho fatto Marketing, l'ultimo scoglio pesante, me ne mancano 2 leggerini e poi... Verona! Arrivo! Visto che sarò più vicina conto di vedere presto te e Didi! Sogno ancora le tigelle con la ricotta di Osvaldo il contadino... e quella meravigliosa stria con la panna!!! Mi devi insegnare a farla! Amore... neanche a parlarne! Ho deciso di trovarmi un bel ragazzo di colore a Verona, ne ho visto qualcuno quando sono andata a fare l'iscrizione che mi ha proprio fatto cadere l'occhio (e la lingua... e la bava...), ma c'era il papi con me e ho dovuto far finta di nulla, sennò, altro che lasciare il nido! Comprava delle sbarre d'acciaio e trasformava casa in Fort Knox! Capelli... disastrati ormai... per studiare li tengo sempre legati e ne stanno risentendo... penso che farò un giro dall'amico Luigino di Camerino uno di questi giorni... ha sistemato Jude, potrà aiutare pure me! Continua così mia adoratissima! Un bacione Marzy

19/01/09, ore 18:07

Dubito che riusciresti a deludere qualcuno xD o almeno per quanto riguarda la sottoscritta ^__^ Della serie la cosa più "brutta" che potresti scrivere sarebbe comunque cento volte più bella della maggior parte delle storie che si trovano su efp xD Quindi :D Comunque...bel capitolo xD mi è piaciuto un sacco il "vecchietto" che proprio un vecchio non era...e sono curiosa di sapere cosa sta tramando Cornelia xD Quindi a prestoooo ^^ baciotti

19/01/09, ore 17:36

Mio caro bocciolo!!!Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto piacere...per me è stupendo leggere di nuovo una tua storia!!Sei veramente fantastica...come questo capitolo!!La storia di mammina e papino è stata assolutamente meravigliosa!!Invece Gino comincia a spaventarmi...uno che prende a colpi di accetta i nonni...bhè, infondo per affidare la sua vita ad Eva del tutto normale non doveva essere. Certo che vorrei proprio sapere la storia di Cornelia e Gioele (perchè si chiama così il precedente capo degli angeli, vero?^_^)...mi incuriosisce!!! Inoltre sono qua a sperare che nel corso della storia un gran bell'esemplare di umano le faccia cambiare idea sulla categoria...^_^!!Al prossimo aggiornamento mio dolce bocciolo!!!Baci, Krisma.

19/01/09, ore 15:02

L'idea di riuscire a leggere una tua long che non fosse già conclusa da mesi era diventata una sorta di fantasia irrealizzabile per me. Sono saltata sulla sedia quando ho controllato (così, come un gesto d'abitudine) la tua pagina e ho visto una cosa nuova... E ora che ho letto i primi due capitoli sono ancora più contenta: mi farà un enorme piacere recensirti capitolo per capitolo, man mano che prosegui.
E così, un'altra tematica sovrannaturale! Trovo fantastico il reticolo di schemi e realtà parallele che costruisci dietro le quinte delle storie sovrannaturali, e soprattutto mi colpisce quanto per ogni storia siano uno diverso dall'altro. Per ora è un po' presto per dare un giudizio sulla storia, ma già mi piace il modo in cui hai concepito questa versione di BeneMale, o LuceOmbra, appunto. La tua prosa è come sempre molto accattivante, perché permeata da quella specie di ironia, a volte sottile, a volte spudorata, ma sempre azzeccatissima, che ti caratterizza.
Ho abbozzato una teoria sull'andamento, la natura insomma, che assumerà la storia se ad ogni capitolo citi progressivamente la Commedia. Sono curiosa di vedere se ci ho preso.
Frida

19/01/09, ore 13:34

Ed eccoci tornati!! Credevi mi fossi dimenticata!!Io il commentino l'ho lasciato sulla preciew nel forum....GIOIA!! Allora, questa Eva, turbe mentali a parte(e ne ha tante!!) mi piace assai!! Una con le contro eliche! E poi cara, che storia è senza un po di background? Dai non possiamo far spuntare i personaggi come i funghi e non raccontare i restroscena scabrosi o meno della loro vita! Un bacio mia cara!!

19/01/09, ore 12:20

AH-HA! Io lo sapevo, lo sapevo, che quel vecchietto non era un comune vecchietto!!! *Ancora eccitata dalla scoperta, in posa eroica* Quanto mi è piaciuto questo capitolo! X3 Dico sul serio, ho finalmente capito tutte le varie categorie di Angeli, Demoni, Sanguemisti e sottaceti vari. Che soddisfazione! X3 Fantastico il paragone tra l'Equilibrio e il culo di un ippopotamo, sto ancora ridendo XD Modena come città mi piace, ci abita una mia cara amica, le dirò di stare attenta ai strani vecchietti sotto le pensiline degli autobus, d'ora in poi! Ti dirò la verità: Gino lo facevo più vecchio. E meno schizofrenico, of course XD Ma tutto ciò ha il suo fascino... *ormai è persa XD* Cornelia è sospetta. La cosa mi puzza (e non si tratta solo del fetore demoniaco o di qualche strano rimasuglio di cavolo bollito rimasto in cucina XD), e non vedo l'ora di scoprire cosa diamine stia macchinando. Il Papino di Eva ce lo farai mai conoscere? Sarebbe divertente vederli insieme, secondo me la ragazza lo sbrana X°°°D L_Fy, geniale come al solito, ora torno al mio amato Boccaccio e alle sue beffe XD E, tra parentesi, sto studiando or ora l'Inferno di Dante. Se in mezzo alla lezione d'italiano, leggendo un passo, dovessi ritrovare una qualche tua citazione futura, probabilmente scatterò su urlando: ma l'ha scritto prima Elfie!! Al che, se mi beccherò una nota, saprò a chi dare la colpa... Mi devo solo procurare un Gino personale X3 XD
A presto cara, bravissima come sempre!

19/01/09, ore 00:39

Sei tornataaaaaaa!!!!!! ~ !!!!!!!!!!! Evvivaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Non sai quanto mi sono mancate le tue storie xD (nel frattempo mi sarò riletta quelle vecchie tipo una decina di volte per una xD) Bè, devo dire che da quello che hai sritto finora pure questa nuova promette bene *___* Non vedo l'ora di saperne di più xD a presto ^^ *kisses* Kyaelys

17/01/09, ore 19:31

L_Fy!! Finalmente sei tornata! *commossa* Le storie su angeli e demoni mi piacciono tantissimo, peccato se ne trovino poche, pochissime in giro che riesca a leggere prima di chiudere inorridita la pagina X°°°D Finalmente qualcosa che potrò aprire a cuor leggero ^^ Ti dirò, appena ho letto "il Mulo", ho pensato ad eMule. Sono pazza, ormai è ufficiale XD Eva mi piace molto. A dir la verità, tutte le donne con i cosiddetti "attributi" mi sono sempre piaciute molto XD E sono curiosa di incontrare Giacinta e Cornelia... Tra parentesi, adoro Gino. Dubito che si faccia adottare da me, ma io la proposta la faccio ;) A presto cara ^^ Grazie per essere tornata!

17/01/09, ore 18:49

ehylà! che bello! finalmente una nuova ff! come inizio mi sembra promettente^^ che caratterino la cara e dolce Eva, anzi, che doppio caratterino...questa storia mi incuriosisce parecchio...quindi posta presto! a quanto pare non sono la sola che aspetta aggiornamenti! alla prossima^^ ciaoos=)