LuceOmbra
di L_Fy

02/03/09, ore 16:21

Cosa ne penso... Sono soddisfattissima: il mio appetito di lettrice è decisamente appagato. E per la tua juoia, di questo capitolo ho più cose da citare che da dire...
“La burocrazia del Comitato di Sorveglianza è piuttosto lenta…” “E tu dalle una pacchetta sul culo per farla muovere, no?” Io dico che prima o poi Raf alzerà i tacchi e se ne andrà col naso per aria, sdegnato e scandalizzato dalla volgarità che pullula intorno a lui. A volte è eccessiva persino per me! Mi riferisco a: “Vengo sempre, io. E modestamente, faccio anche venire in abbondanza". Sant'Iddio, c'è un limite a tutto! :)
"A costo di legarla come una pancetta coppata e di appenderla a una trave a stagionare. Mmmm, a proposito: a chi va un bel paninazzo con i ciccioli?”... Ci vuole un Gino in ogni storia d'azione: è d'obbligo, indispensabile.
Piccola critica: quella zoccola aveva proprio ragione. Io non avrei usato questo termine in quello che non è propriamente il pensiero di un personaggio ma una parte come un'altra della narrazione. Secondo me è più efficacie quando il sarcasmo pungente di Eva emerge dalle sue battute: se lo estendi anche allo stile della narrazione, rischia di diventare prevedibile.
“Stai fresca se pensi che ti faccia la respirazione bocca a bocca senza metterci la lingua.” ...Magnifico. Anzi, mi è piaciuta di gran lunga di più questa battuta che non quelle più esplicite e spinte più avanti.
Ah, mi sto immaginando la statua di Buddha fischiettare mentre la sua pancia ballonzola gioiosa ad ogni suo passo, nel caso volessi saperlo.
“Coccodrillo?” “No, Demone.” “Io intendevo la cintura.” “Infatti.”. Non è possibile!!!
“Fai di me quello che vuoi. Prendimi, strappami i vestiti…” "Ok. Qui o per strada?”. ...Questioni diplomatiche, no? Pubbliche relazioni.
“No, perché non ci ho mai capito un cazzo nei deliri di quel nasone toscano, quindi se aveva ragione lui, tra Bolge, Gironi, Anelli di Saturno e palle varie, sono fritto.” ...Cioè. Mi state dicendo che io mi sto studiando i deliri del nasone toscano per niente? Perché alla fine non ci ha preso neanche lui? Ma chi me lo fa fare?! Alla prossima interrogazione giuro che rifiuto di rispondere alle domande e contesto la veridicità della "Commedia" portando come prova "LuceOmbra". E lì voglio vederti: se vieni citata in giudizio son problemi tuoi, te la sei andata a cercare! :)
...Lucy!! Ma come posso immaginarmi una Belzebù ermafrodito? Ah già, l'hai detto tu: Vanna Marchi rende benissimo l'idea, perfetto.
Vlad è assolutamente disgustoso. E mortalmente affascinante, come immediata conseguenza. Sapevo che sarebbe tornato nella storia, ma non speravo tanto presto...
Ma io non avevo idea che esistessero camper come questo! Nella mia unica esperienza mi sono ritrovata dentro una specie di scatola di sardine, divertente, per carità, ma non proprio confortevole. Mi sto già figurando le scene esilaranti che avranno luogo su quei tre (ovviamente tre!) sedili davanti... Davvero un'ottima, ottima idea un viaggio con Raf e Vlad insieme. Non ci avevo pensato, ma mi viene da gridarti un "grazie" sorridendo perché so già che questo darà origine a qualcuno di quegli episodi coinvolgenti di cui sono famelica. Domanda indiscreta: quando hai scritto "LuceOmbra", avevi programmato fin dall'inizio questo viaggio tutti insieme appassionatamente, o l'idea è nata momentaneamente? Pura curiosità. Perché sono convinta che adorerò le scene che si svolgeranno tra quei tre. Tre è il numero perfetto, dopotutto. Lo diceva proprio il nasone toscano, no?

02/03/09, ore 16:17

Mio splendido bocciolo!!!Questo capitolo è stato assolutamente il più bello di tutti quelli letti fin'ora!!Inoltre ha pure decretato la mia ASSOLUTA preferenza per Vlad. Quando ha detto "Stai fresca se pensi che ti faccia la respirazione bocca a bocca senza metterci la lingua!" stavo morendo dal ridere...oltre che essere sexy come lo può essere solamente Johnny Depp è pure simpatico!! Vederlo geloso di Raf poi è stato il massimo...ma soprattutto è stato lui quello che Eva ha chiamato in punto di morte!!!Non avrei mai creduto possibile una cosa del genere!! Un'altra frase che mi ha fatta ridere fino ad avere il mal di pancia è stata questa:"Vengo sempre,io.E modestamente (da notare il modestamente) faccio venire in abbondanza.Mi sa che siete voi Arcangeli ad avere qualche problema in merito"...ma come fanno a venirti certe battute?!!Come Vanna Marchi tra i nomi di Lucy...sei veramente fortissima!!!^_^ Gino è sempre più pazzo...vede Vlad e la prima cosa che gli chiede è se la cinuta è di coccodrillo!!!Tutto il contrario di Lorella...che se avesse potuto gliela avrebe tolta la cintura!!Con tutta la mia approvazzione in fatto di gusto si intende!!! Per finire questa filippica ti dico che la similitudine con la pancetta coppata è stata meravigliosa...adattissima a Gino!! Sai, grazie ai tuoi aggiornamenti non vedo l'ora che arrivi il lunedì...è una cosa incredibile!!!Aspetto con ansia il prossimo capitolo mio dolce bocciolo!! Intanto mando tanti bacini a te e a Vlad (magari a lui non tanto -ini...^_^). Krisma.

02/03/09, ore 16:14

PANTALONI DI PELLEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! SQUEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro questo chap! Vlad al salvataggio ed un po' di chiarezza delle gerarchie infernali... spunterà fuori pure Lucy da qualche parte? Dev'essere un personaggio interessante! Aspetto lunedì con fervente anticipazione! Besos! Marzy

02/03/09, ore 16:00

AHahahahahah!!! Fantastico!! Io quel Vlad lo adoro!! Ha coperto tutto il repertorio fiabesco per insultare Raf!! Mi sto ancora rotolando dalle risate!! Repubblica Ceca?? Dopo la storia che le non-vergini vengono a Londra...non lo potevi fare a Londra il nodo?? Avremo messo la tana del demone in un anfratto psicadelico di Camden...sai che goduria??? Amore pensavo di venire in zona Milano ad aprile dopo Pasqua ma non è sicuro...dici che lo trovo un ponte dove andare a stare??AHaHhahahaa!!

02/03/09, ore 13:59

Sto ancora ridendo! Che bel quadretto famigliare! Eva, Vlad e Biancaneve! Che pazienza che ha Raf,è proprio un arcangelo. Mi è piaciuto molto il riferimento alla Divina Commedia. La compagnia di Vlad renderà tutto più divertente! Povera Lorella :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/03/09, ore 13:55

Ok, adesso che ho finito di rotolarmi dal ridere sul pavimento dell'ufficio, ti comunico che questo capitolo è stato esilarante. Una perla dopo l'altra. Niente da dire, il tuo Fornit ti procura roba buona. L'arrivo di Vlad mi ha stupita (ma tu sei una maestra in questo), dopo il suo rifiuto netto, non mi sarei mai aspettata una ricomparsa così immediata. Che dire, rappresenta la lussuria allo stato puro, ogni parola, ogni gesto, strasuda sesso. Non sto a dirti cosa mi è piaciuto perchè dovrei riscrivere tutto il capitolo e non mi sembra molto produttivo. Quindi mi limito a ringraziarti di cuore per questo "regalo". Baci!

01/03/09, ore 22:07

No, il the per l'eternità noooo!! Ma qui non vedo la legge del contrappasso... Dopo aver letto il tuo nuovo capitolo, adesso mi sto facendo quattro risate con il principe cacca a colorado.. e con l'inter che perde.. beh dai non è così male, come serata.. anzi. Ma questa ragazza che ha strani poteri chissà chi sarà, e tutti questi demoni che seguono la nostra Eva... Non si capisce proprio chi ha dato l'ordine di uccidere Eva.. Nooo rigore per l'inter, ma che c**o!!!!! Vabbe, ti saluto. Domani c'è già il nuovo capitolo, grandissima. Cioa. Roby.

01/03/09, ore 17:10

Complimenti sul serio, ragazza mia. Arrivati a questo punto dovevo proprio dirtelo! Le tue storie mi piacciono molto (Geometrie e Venerdì 17 sono tra le mie preferite), e questa sicuramente non è da meno! Adoro il modo in cui scrivi e soprattutto i personaggi che crei. Mi diverto un sacco a immaginarli, specie il ''favoloso trio'' comprendente Raf, Vlad e Eva. Povera lei, al suo posto sarei già impazzita ad avere due figozzi come loro d'intorno sin dalla tenera età! So che non ci si dovrebbe schierare, ma Vlad mi è troppo piaciuto!!! (Sì, lo so. Sono matta, ma preferisco sempre i cattivi^^) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e sapere come va a finire. Ciau!

27/02/09, ore 12:42

Ciao bellissima,
ti devo fare i complimenti anche per questo capitolo... è veramente molto bello!! Mi è piaciuto tantissimo la parte finale... ahah... gli sta troppo bene a Cornelia... poi mi traumatizza Raf, povero mangianserlo dentro un panino...
Al prox capitolo... un bacione. Sara

25/02/09, ore 15:50

Ommioddio, che angoscia l'ultima parte! Mi sembrava di vederla, Cornelia: livida, agonizzante, animalesca. Veramente tremendo.
Raf invece, in questo capitolo, ha del fantastico, sul serio. Ed è veramente frustrante leggere dell'effetto che fa sulla gente, sapendo che non sarà mai possibile vederlo di persona. Morire ignoranti una cosa del genere: si può? Del resto, è un po' il dilemma delle storie, narrate sotto qualsiasi forma. Per esempio, io [animo sensibile e romantico: sta diventando un insopportabile ritornello] sono di quelle che rovescia Fontane di Trevi per libri e film, ma quando ho terminato uno dei miei libri preferiti ho pianto non perché fosse triste, ma perché era finito... E da amante del fantasy, tra gli altri generi, quale sono, a volte prendere coscienza del fatto che non potrò mai ritrovare quanto leggo nella vita reale è piuttosto difficile. Mi piacerebbe se la mia realtà quotidiana potesse essere contaminata da qualche flusso sovrannaturale; anche se, codarda come sono, ne starei accuratamente alla larga, qualora ne scoprissi l'esistenza... Ma sarebbe comunque piacevole saperlo.
Dopo questa bella filippica nostalgica, passiamo al tuo capitolo.
Molto coinvolgente, credo grazie al ritmo particolarmente serrato e vivace. E' una specie di clìmax che hai usato: l'inizio è tranquillo, come la quiete dopo la tempesta (la ripresa con spiegazione del capitolo precedente, che è stato il vero e proprio "turbine"), e prosegue via via crescendo fino alla scena finale che, ti dicevo, mi ha seriamente disturbata. Il che significa che funziona, ovviamente :).
In questo capitolo più che mai Cornelia mi fa pensare alla professoressa Umbridge: cavolo, è uguale, solo più perfida. Pure le vene varicose le hai rifilato: sei imperdonabile.
Spero non ti dispiaccia se faccio sempre paragoni con film o libri esterni; ogni scrittore o artista subisce le influenze delle altre forme d'arte, perché l'essere artista consiste proprio nel saper rielaborare e contaminare ciò che ha assorbito come una spugna. Se ti dà fastidio che lo metta in evidenza, sentiti libera di farmelo notare.
Ma... no! Adesso ogni volta che leggerò di Gino me lo immaginerò in versione Bardock... il naso e le orecchie rosa e la vocetta stridula nasale! D'oh! Perché me lo hai detto? Be', me la sono andata a cercare, dài. “Sono un Arcangelo, non una donzella vittoriana." "Guarda che non si suona l’arpa mentre si uccide un Demone."”Scommettere è peccato." Mi ha fatto ridere questa sequenza. Ho già detto che amo questi due personaggi? Sì, l'ho già detto, direi. E trovo tenero oltre l'inverosimile il senso d'abbandono che Eva cerca di mascherare, e che torna a farsi sentire nel momento in cui fa la sua comparsa colui che la protegge. E' sempre così: niente fa bruciare la ferita più del disinfettante. In teoria, il bruciore dovrebbe passare, e la ferita cicatrizzare; in pratica, things don't always turn out that way.
Al prossimo capitolo carissima. Ci sarò come sempre.

24/02/09, ore 10:35

Grassie!!! No, il pitonato proprio non lo riesco a sopportare in effetti... sarà la fobia dei serpenti? Mah! Posso dire un cosuccia? Questo finale d'incontro con Cornelia... bleah! L'hai descritto così bene che m'è venuta la nausea anche a me! ;p E quel povero cucciolo di Raf! Che penaaaa!!!!! Non vedo l'ora di rivedere Vlad! Un bacione mia adorata! Marzy

23/02/09, ore 22:12

oh beh, io ci ho provato a fare l'acida per farmi mandare la storia, ma tu un cacchio!! comunque è meglio così, almeno il lunedì sera ho qualcosa di piacevole da fare =) mmmh, chissà chi è che vuole Eva morta?! non credo sia Vlad, sarebbe troppo scontato...o magari è lui? come al solito una nebuolsa stagnante avvolge tutti i tuoi loschi piani!! dimmi cosa stai architettando razza di demone libidinoso che non sei altra! ammettilo che non vedi l'ora di sbattere Eva (mi offro anch'io) nel letto di Vlad =)!! ogni volta che leggo questa storia penso alla buon anima di Rosseau che sosteneva che l'uomo fosse nato buono e che la società invece lo corrompesse....insomma, se un Illuminato del suo calibro dovesse avere ragione, qualcuno mi sa spiegare dov'è finita la mia parte angelica?!?! perchè preferirei andare mille volte a letto con Vlad piuttosto che con Raf???? che scherzo della natura sarò mai?!?!?!? (da leggere urlando con il capo rivolto verso il cielo e inginocchiata in un immenso campo di grano, in assenza del campo di grano va bene anche il tuo orticello romagnolo)....oh Signore perdona i miei peccati!! ora credo di stare entrando nel blasfemo quindi è meglio che mi dia una regolata....ora sai che ripercussioni hanno le tue genialate su di me, sto entrando in crisi mistica!!! help me....bacio ;o)

23/02/09, ore 19:19

ahahah.. lascia stare i miei vaneggiamenti XD... va bè capitolo bellissimo come sempre, ma quanti misterii! Come fa Cornelia a sapere chi vuole fare fuori Eva? (non sarà davvero Lucifero alla fine? o_o) e perchè questo losco figuro la vuole morta? e domanda più importante di tutte... questo losco figuro chi Diavolo è ? (sottolineo Diavolo) mah mah! sono curiosissima! al prossimo lunedì!!^_^ ciauus P.S Chicco d'Oliva è un personaggio televisivo... è un comico ... non ci credo che non lo conosci 0.0

23/02/09, ore 18:01

Che meraviglia... Eva incornata da una pecora è veramente il massimo, mi sono piegata in due dal ridere! Che dire, ti adoro e questo capitolo mi ha rilanciata per la tangente. Lo spiazzamento è assolutamente positivo, l'antidoto perfetto alla noia e alla prevedibilità scontata. Quando è eccessivo, tende a logorarmi, ma tu riesci ad equilibrarlo in modo perfetto, dosi la giusta quantità di suspance senza esagerare. Questo capitolo mi ha chiarito un po' le idee, anche se non so perchè... Il precedente mi aveva confusa e lasciata nelle nebbie della Val Padana, questo mi ha ricondotto sulla retta(?) via, spero. Ma mi tengo stretta, perchè questi giri di boa mi fanno girare la testa, anche se mi piacciono un casino. La storia non mi ha schifato assolutamente! Eresia! Comunque il personaggio di Eva è veramente intrigante, con questo eterno conflitto e con due figoni della Madonna sotto mano e la vena della lussuria potenziata, si merita il Paradiso di diritto per essere arrivata vergine alla maggiore età! Domandina: ma la vena vampiresca l'hai esaurita? No perchè io adoro (leggi con la erre moscia, magari ti commuovo)il genere e non c'è molto in giro, tu invece hai scritto delle belle storie, perfettamente in stile (a me sta cosa dei vampiri vegetariani non mi va mica tanto giù, chissà come l'ha presa Anne Rice, penso sia innorridita). Insomma, io l'ho buttata lì, sai mai che ti torni la vena... Tanti baciotti dal mio Mezzo (senza lingua però) e tanti inchini adoranti da me. Ciao bella! Alla prossima! Sei un mito!

23/02/09, ore 16:20

Mio bellisimo bocciolo!!!Sono veramente costernata dopo aver letto la fine di questo capitolo...Cornelia è veramente isterica:"Berremo tanti tè fino a scoppiare!"...Oddio!!Sono sconvolta. Però devo dire che il quasi omicidio di Cornelia è stato parecchio divertente, con lei che stava per soffocare...he he he...^_^. L'unico momento in cui Corny mi è stata simpatica è stato quando ha detto di voler sbattersi Raf...(a quanto pare ha una passione per i biondi...tratto in comune con l'autrice e molte delle lettrici...)che io comunque ADORO, però vederlo in difficoltà sul piano sessuale è troppo divertente!!!^_^ Comunque non mi sarei mai immaginata che Eva fosse vergine (soprattutto sapendo che il peccato cei confronti del quale è più debole è la lussuria...) e di sicuro non mi era mai passato per la testa che potesse essere "allergica" agli ovini in generale...mi piacerebbe un sacco leggere una scena del genere!!! Per quanto riguarda la sfera sentimentale del racconto non c'è niente de dire:Eva è COTTA di Raf...mi ha fatto una tenerezza quando ha ammesso di non volere che lui la veda usare un'arma...che cara...per non parlare di quando il dolce Arcangelo è andato a soccorrerla tutto proccupato. Quei due sono troppo carini!!Anche se devo ammettere che il fascino di Vlad è decisamente tentatore...che dirti, non vedo l'ora di scoprire chi è il mandante di tutte queste orde demoniache!!!Sono troppo curiosa!!Al prossimo aggiornamento mio dolce bocciolo!!! Baci, Krisma.