LuceOmbra
di L_Fy

13/07/09, ore 18:21

sisi hai risp alle mie domande ma ora ne ho un'altra...ke fine hafatto vlad????nn puoi farlo sparire cosi!!!!!!! nn voglio ke eva si metta co quel pennuto di raf uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e poi è quasi la fine della storia, spero proprio ke nell'epilogo spiegerai qlkosa in + ma da cm dici nn credo ke finirà ttt bene ç_ç ke tristezza!! bravissima cm in ogni tuo capitolo, alla prox ciaooooooooooooooooooooooo

13/07/09, ore 15:13

Questo capitolo è assolutamente fantastico!! Ma...ma...ma... mi hai fatto sparire Vlad?? O___O Così in una macchietta bruciata nera?? T_____T Per il miniraduno ci pensiamo, a quanto pare sono stata incoraggiata ad andare a Lucca comics ad ottobre e la faccenda mi intriga....

13/07/09, ore 13:50

FANTASTICOOOOOOO!!!!! ciao FLO

13/07/09, ore 13:26

No!No!No!No!No!Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dov'è Vlad??!!Non può essere morto...ti prego bocciolo mio, dimmi che non è morto!!!Ho le lacrime agli occhi!!!! Ok, ora mi sono leggermente calmata. Passiamo al capitolo. Allora, a parte la fine estremamente angosciante, il capitolo è stato veramente bello, soprattutto la parte in cui ognuno degli Ultraterreni percepisce il potere. E' stato interessante vederlo da tutti i punti di vista. Poi mi ha fatto tenerezza leggere di Eva da piccola, già così adorabilmente consapevole della sua influenza sugli altri!!^_^ Cara piccina. Per quanto riguarda Raf non so che dire...sono talmente sconvolta per la sorte di Vlad...in più c'è il tuo ipotetico ritiro in Cambogia che mi inquieta...cosa vuoi far accadere?!! Sono veramente in ansia...bocciolo mio, aggiorna presto, ti prego!! Un bacio, Krisma. P.S=Avevo visto giusto sul Triumviro, e adesso ho capito pure in che modo riguardava Silvia!! P.P.S=La tristezza per la fine di quest'altra tua bellissima opera la rimando all'epilogo...!!!

13/07/09, ore 12:25

Wow.... ragazzi, quasi quasi questa scena batte il finale di TR 1 & 2. Quasi, però, perchè come il primo amore non cè nulla! ;p L'epilogo non risponderà a tutte le domande? E' forse la speranza di un sequel che vedo all'orizzonte? Mah! Mia amatissima consolati! Ci siamo pur sempre noi a tirarti su di morale! Ad esempio, la settimana scorsa con degli amici siamo andati a mangiare in un agriturismo, non mi ricordo di che stavamo parlando quando ad un certo punto uno di loro si gira e mi fa "Marzia, ma qual'era quell'animale strano di cui parlavi qualche tempo fa?" Il che significa forse qualche mese fa! Ed io "Ma chi? Osvaldo il bonsabufalo che fa il nido sotto i baobab e mangia solo puffbacche?" Ci siamo fatti un mare di risate!!! Tra l'altro domandina: hai cancellato l'account di mirandolina?? Non mi risulta più! Aspettando con un sussulto al cuore (ed ai polmoni, ed ai reni, e alle tonsille, e alla milza, e vabbè ci siamo capiti...) l'epilogo, ti manod un bacione enorme! MarzyPappy

13/07/09, ore 10:24

Mmm...Cosa mi stai combinando??? Non so perchè ma ho la convinzione che Vlad non me lo farai tornare, che Eva rimarrà sola sapendo che dall'alto qualcuna la guarda e blablabla...Ma io spero di starmi sbagliando, moooolto sbagliando!!Non ho molto ben capito gli effetti che ha avuto il potere sui vari mondi, mi è comunque sembrato che la peggio l'avesse l'Inferno, ma credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo! E poi spero che ci allieterai ancora con un'altra tua stupenda storia =) Bacioni!!!

11/07/09, ore 17:49

Perdonami per il mio ritardo ma gli esami mi hanno preso tutto il tempo! Ora sono finiti e mi sono appena letta i due capitoli persi... Ti giuro, hai una testolina stupefacente!!! Sei bravissima, ironica, mai banale e scontata...Ogni capitolo è un'emozione nuova! Vorrei chiederti cosa mi hai combinato con Vlad, cosa vuole ora Ellena, ma ormai lo scoprirò fra un po' XD A lunedì! Un bacione XD

08/07/09, ore 21:58

Ancora una volta leggo e poi mi dimentico di recensire!! UFFFF!! Colpo di scena primordiale!! Sono curiosa di scoprire i motivi di Ellena perché sinceramente non mi viene in mente nulla!! Stella quanto manca alla fine della storia?? Io tra poco vado in sardegna e la mamma mi ha comunicato che non ci sarà uso di internet a casa perche il pc ha tirato le cuoia....morirei se dovessi aspettare di leggere la fine a fine agosto!!

08/07/09, ore 15:59

Sono viva, o almeno credo. Domani ho un esame, ma credo di essere viva. ^^
Allora, cosa posso dire? Io amo Raf, non posso farci niente. Gli Angeli per me sono irresistibili, forse perché io sono una demone dentro. XD E ora questo finale da supersuspance mi lascia qui così, a chidermi: e dunque?! Oh, come siamo essere crudeli noi scrittori con il nostro sciagurato pubblico! XD
Ce la farò a tenermi la curiosità fino al prossimo lunedì? Mah. In caso, mi avrai sulla coscienza. ;)

08/07/09, ore 13:34

Oh. Mio. Dio. Come puoi interrompere così?? Mi uccidi =( Povero Vlad, povero Raf, povera Eva! persino Giacinta mi stava simpatica in questi capitolo... devo assolutamente sapere come andrà a finire, altrimenti qui ci perdo i sonno X3 Ti adoro _Marika_

07/07/09, ore 21:17

Questo capitolo è...musica. Non so come altrimenti definirlo. Una splendida, atroce sinfonia narrativa. Struggente, complessa, bellissima.
Mescoli con un'abilità che ha del paradossale elementi psicofisici di complessità assai notevole: sai coniugare fatti diversissimi che pure si compensano, come le note di un brano si completano a vicenda, creando spasmi, emozioni, tensioni. Sai scrivere con una brutalità, una violenza che sferza noi lettori con la forza di uno schiaffo: descrivi l'orrore e il fango, le aberrazioni più turpi in modo magistrale, rendendoci schiavi, morbosamente asserviti alla lettura più che attenta dell'Oscuro.
E poi, quando tutte le tenebre macilente diventano insopportabili, ecco che passi una pennellata di poesia. Un accordo d'archi si inserisce nella sinfonia, spazzando via i suoni cupi e le dissonanze di prima.
Ecco che nasce un'armonica serie di suoni, un rimpallo continuo di tenerezza e amore, dolcezza eterea e senso del proibito, con quel leggero sottofondo, aereo ma insinuante, di maliziosa sensualità.
E io ti ascolto, mi faccio rapire dalla musica delle tue parole: non ho espresso nemmeno un giudizio, non mi sono soffermato a pensare a "giusto" o "sbagliato": ho semplicemente ascoltato con tutte le mie energie questo inno dalla bellezza incomparabile, complesso, raffinato, articolato e definito.
Ti adoro, o Somma. Credo proprio che la parentesi lirica di questo capitolo, tra Vlad ed Eva, sia uno dei passi più belli che in assoluto mi sia mai capitato di leggere.
I complimenti forse sono superflui, ma te li faccio comunque: per la composizione di questo aereo eppur cupo insieme di note letterarie, per la sua esecuzione, per l'ottima, straordinaria riuscita di entrambe queste difficili operazioni.
Non mi stancherò mai di ripeterti quanto sei brava.
willHole, sorrisoni.^^

07/07/09, ore 20:27

Mio tesoro! Ma certo che non mi lamento più di tanto! La mia voglia di vacanza scaturisca dal volere passare un po' di tempo con gli amici, io mi diverto sempre quando andiamo fuori, mi sembra di tornare alle gite scolastiche! ;p Capitolo che spiega un sacco di cose... ragazzi, ormai siamo proprio agli sgoccioli! Quasi quasi tifo che Eva diventi un demone e se la spassi con Vladinuccio! Pinocchio è stato grande, se vai su Facebook ho caricato alcuni video delle prove, così puoi vedere anche te! Didi come sta? è una vita che non ne sento parlare! Sempre fissata con Tom? Aspetto con ansia lunedì l'aggiornamento! Un bacione! MarzyPappy

07/07/09, ore 20:11

Ciao, carissima!
Scusami se non sono stata presente nelle recensioni del precedenti capitoli, ma finalmente oggi ho avuto modo di recuperare tutto il tuo meraviglioso lavoro.
Cosa dire...sono rimasta allibita in poche parole. La casa blu, la resa dei conti con Cornelia, la rivelazione della colpevolezza di Giacinta e poi questo capitolo. Uao. Alla fine dello scorso capitolo davo quasi per scontato che Giacinta sarebbe diventata un demone XD, ma la possessione di Ellena mi ha lasciata letteralmente di stucco! Lo sapevo già che eri una maestra nel tirare fuori questi colpi di scena, ma nonostante tutto la sorpresa non è diminuita.
Mi piace molto come Eva riesca a pensare nella sua testa tutte quelle cose, mentre all'esterno continua ad apparire impassibile e poi il fatto che le conversazioni mentali si svolgano tra lei e la sua coscienza che suona stranamente come Vlad, mi piace ancora di più :D. Mi hai spezzato letteralmente il cuore quando Gino e Lorella sono apparsi sorreggendo Vlad, Gino che lo sosteneva e Lorella che gli teneva la mano...quanta dolcezza e malinconia. Poi Eva che ormai distrutta cerca disperatamente di trascinarsi verso di lui, quell'ultimo saluto...non è più in dubbio chi tra l'angelo e il demone regna nel suo cuore, anche se lei continua a ripetere a sè stessa che ama Raf.
Vlad è sempre presente, anche quando non partecipa fisicamente alla scena, nella mente di Eva, Raf, invece, semplicemente non appare quando Eva chiede ad Ellena di Silvia, seppure quest'ultimo si trovi tra le sue braccia. Dato che so che non lasci niente al caso, penso di aver ottenuto già la mia risposta in questo senso. Per il resto ci siamo quasi, ho letto negli altri commenti che la fine si sta avvicinando e un po' me ne dolgo perchè è stata un'avventura mozzafiato e ingenuamente com'è giusto che sia per qualcosa di bello vorrei continuasse per sempre :)
Sono pronta al finale tragico, lo ammetto, in questo ne hai dato un po' l'accenno, e il prossimo lunedì avrò cura di preparare già i fazzoletti per l'occasione, perchè anche se non dovesse succedere nulla di che, mi dispiacerà comunque separarmi dal bellissimo Vlad, dalla tosta Eva, dall'angelico (lo so, non sono molto originale XD, forse dovrei optare per "arcangelico", ecco sì, adesso va bene!) Raf, dall'eccezionale omone Gino e dalla piccola ficcanaso Lorella, alla mostruosa Ellena (sì, avevo subito pensato fosse lei quando è stato scoperto che Giacinta era stata posseduta!) per non parlare di tutta la sfilza di personaggi che ci hanno accompagnato lungo il viaggio. In attesa di venire a conoscenza della brillante scoperta di Eva sui sanguemisto ed Ellena, cercherò di formulare altre teorie su cosa potrà accadere nel prossimo capitolo! Un bacione!

06/07/09, ore 22:04

sisi la mia curiosità è stata soddisfatta da qst capitolo XD ora aspetto solo ke aggiorni il prox x scoprire xkè ellena ha paura e di cosa soprattutto o forse di ki?? -.-" povero vlad :( spero ke se la cavi!! bellissimo capitolo come sempre ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

06/07/09, ore 21:55

Amoyeeee!!! Oh, Gosh...ma siamo alla fine?! Cioè, ma siamo veramente alla fine?! Nuooo, come farò senza la gang di Luceombra! E soprattutto senza il mio Vlad! Il mio sadico, sexy, sarcastico Vlad? Colui che amo proprio perchè è così?!(io lo adoro proprio perchè è coscì cattivooo!>_<) Il mio miele caldo sul pane tostato, il mio sciroppo all'amarena sulla meringata, la mia anguria estiva nei giorni di 40°all'ombra!!!(Sbav! Mi sta venendo l'acuolina in bocca con 'sti discorsi!-_-*)Insomma, mi vuoi far morire?! E soprattutto, come potrei fare senza di te le tue mirabolanti storie?! Amoye, nooo...don't forsake me!!!T_T Ora basta, i piagnistei li lascio per l'ultimo capitolo!(tiro su col naso) Tornando al capitolo...Oibò, quanti colpi di scena! Ti dirò, nonostante molte cose si siano chiarite ho ancora un brainstorm nella testa!O_o(oggi sono molto Engish!^_^) Sarà l'eccesso d'informazioni..? Tipo un sistema che va in tilt...-_- Boh... Comunque! Oddio, povero(dolcissimo) Raf, povera Giacinta(mi fa una pena immensa!:( ), povero (il mio adorato amore bellissimo)Vlad! Poveri tutti! Questo Capitolo è pieno di sorrow! Amore, non scrivo altro perchè devo volare via, ma mi tengo buona per il finale! Yi lovvo my honey, alla prossima! Besos!