LuceOmbra
di L_Fy

16/02/09, ore 14:51

Carissima, finalmente ci hai fatto conoscere il demoniaco lussusioso Vlad! Che dire, mi ricorda vagamente Xavier di S.R.E.C., probabilmente per i pantaloni pitonati, e mi ha veramente scombinata. Sì perché è come me lo aspettavo e nello stesso tempo mi ha stupita. Non chiedermi perchè, i miei pensieri sono come le pulci, un attimo prima ci sono, l'attimo dopo sono già saltati via, e rimane solo quella vaga sensazione di prurito... Quindi non so, il capitolo precedente mi aveva conquistata e laciata per la tangente, questo mi ha stoppata in velocità, con uno strattone al petto. Mi hai decisamente stupita, cosa che io adoro perchè non succede quasi mai, tranne con gli autori bravi bravi bravi come te. Di solito capisco sempre dove si vuole andare a parare, cosa un po' noiosa a lungo andare, in questo caso sono nel limbo (per rimanere in ambientazione dantesca). Quindi riservo ulteriori giudizi ai prossimi capitoli. Comunque per farti piacere ulteriormente il mio Mezzo, ti comunico che quando gli ho raccontato The Runners ne è rimasto affascinato e ha detto che ne devono assolutamente fare un film. Che dire, io i miliardi per produrti non li ho, ma di sicuro comprerei il DVD! (E ovviamente il libro, ma seriamente...) Per quanto riguarda la mia splendida città, sono spiacente, per quanto la adori, come guida sono una savusilakka... Ma se ti interessa davvero rompo le scatole a qualche amica che studia arte e ti faccio sapere. Ave Elfi.

16/02/09, ore 14:16

Bellissima!!! non c'è altro da dire!! Ciao FLO

16/02/09, ore 12:53

Che dire, se non semplicemente: WOW! Un mega complimentone per questa storia, davvero molto molto molto interessante! Povera Eva, ha dovuto usare tutta la sua volontà di ferro...che dirti ancora? Al prossimo aggiornamento!

16/02/09, ore 12:52

Sai da che cosa si capisce la genialità dell'autore? Dal fatto che qualsiasi tema tratti, riesce "sempre" a sorprenderti. Questo Vlad, demone lussurioso e tentatore per definizione, in mano a un autore meno abile sarebbe potuto essere o troppo figo (espressione poco aulica, ne convengo, ma è per intenderci) oppure troppo simile al solito demoniaccio da tradizione letteraria. E invece no. Vlad è un convincente, moderno impasto di volgarità e sensualità. Un convinto esponente del Male assai più spaventoso che affascinante. Un dispettoso tentatore privo di scrupoli sotto le sembianze di un divo rock. Insomma, il migliore demone lussurioso che si potesse immaginare, ma bisognava essere Elfie per immaginarselo... il lettore rimane spiazzato e convenientemente sorpreso. Ottimo lavoro, mia adorata, come sempre.

16/02/09, ore 11:16

Beh... HO FINITO TUTTI GLI ESAMI!!! Adesso sono alle prese con la tesi di laurea... Vlad è proprio come me lo immagginavo... un figo molto stronzo e molto attratto da Eva... wow! Ci piace! Avrei evitato i pantaloni pitonati, che fanno molto anni 90, ed avrei optato per quelli di pelle, ma vabbè! Abbiamo comunque molto apprezzato la visione! Aspetto con ansiosa ansia lunedì prossimo! Baci!

15/02/09, ore 21:59

Ciao bellissima, so che sono tremenda ma sono riuscita solo ora a leggere il capitolo e a commentare... ho mancato gli ultimi due e non mi davo pace...
La storia mi sta intrigando sempre di più... non vedo l'ora di conoscere Vlad... e di scoprire chi è che cerca di fare la pelle a Eva...
I personaggi sono sempre più caratteristici e Heidi faceva troppo ridere... cercare di sedurre un arcangelo, anche lei che pretendeva?? Adoro sempre di più Gino, le sue uscite sono mitiche...
Oggi recensione breve, un bacione. Sara

14/02/09, ore 17:46

Sono un po' in ritardo causa impedimenti esterni, ma ci sono :). Questo capitolo è stato particolarmente piacevole da leggere... Mi sto sinceramente affezionando ai personaggi, nel bene e nel male.
Lorella è assolutamente deprecabile: un mostriciattolo fastidioso. Ma in ogni storia basata su una realtà parallela costruita da cima a fondo è necessaria la presenza di un soggetto "realistico", che faccia da ponte tra il lettore ignaro e i personaggi consapevoli. Se non ci fossero le domande insistenti di Lorella, noi poveri fedeli lettori non riusciremmo a stare al passo con i meccanismi sovrannaturali, a meno che l'autrice non inserisca spiegazioni dettaglio per dettaglio, ma a quel punto la narrazione sarebbe pesante. Senza contare che l'amabile "caccola" è una delle cause principali scatenanti l'umorismo piccato ed esilarante di Eva, il che vale la pena di sopportarla!
Comunque un giardino zen mentale non è una cattiva idea: dovrei procurarmene uno anche io.
Ah! Mi è venuto in mente solo adesso... Ecco perché, leggendo lo scambio di battute tra Eva e Raf, avevo come la sensazione di un déjà-vu: mi ricorda paurosamente la relazione tra Verena e Teo di "Geometrie". Lei acida e sarcastica (meravigliosa!), lui sereno e tenero. Il che li rende assolutamente adorabili. Se andiamo avanti così, comincerò ad anelare un po' di storiella d'ammorre, da animo semplice e romantico quale sono: occhio che potrei cominciare a tartassarti. Personalmente, la presunta assenza totale di ormoni in Raf non mi convince del tutto: forse un essere umano può non scalfire minimamente un Arcangelo, ma dai che una Sanguemisto può permettersi di sperare...
“In fondo voi siete uniti da quella cosa, il potere del trio o qualsiasi cosa sia il Trigono…”... Cioè, stavi forse parodiando "Streghe"? Il fondamento della mia infanzia, da piccola ostinata a credere alla magia... Invece mi parli di Triumviro, che ricorda Triumvirato un po' troppo per una sensibile vittima della tradizione romana di cui ci imbottiscono a scuola...
due sopracciglioni così folti da sembrare una succursale del Gran Paradiso. Questa è allucinante: sognata di notte??
E poi... "Ho bisogno di un morto". ...Più un chilo di prosciutto e un litro di latte. Grazie e arrivederci.
Soltanto un appunto da fare. Lo stile di questa storia, a differenza di quello di altre tue long o one-shot, è molto più cinematografico che letterale: noto che esponi i fatti con colore ma con rapidità, senza dilungarti quasi mai in digressioni, il che mi fa pensare che tu abbia concepito gli eventi con la prospettiva di una videocamera nella tua mente. A farla breve, in alcuni punti sembra più simile ad una sceneggiatura che ad un romanzo. Personalmente preferisco lo stile di "Ab aeterno" o della saga "Selena - Cena privata - Nellie" a questo, che era più ricco nella forma e più gonfio di figure retoriche. Ma qui è questione di gusti: la preferenza di uno stile o di un altro è totalmente soggettiva.

13/02/09, ore 18:06

Ciao cara (ma quanta confidenza che mi prendo..)! Ho letto tutte le tue storie e ti giuro che sei una scrittrice fantastica! Questa storia è molto intrigante - sto cercando in tutti i modi di non ripetere sempre bello brava fantastico haha! -, peró non mi piace il fatto che Raf sia senza ormoni!! Se vuoi puoi farlo passare per casa mia che in qualche modo mi arrangio! Sei un portento, baci!

13/02/09, ore 17:48

Ah ecco, in effetti devo dire che questa storia del Triumviro non mi era molto chiara. Quindi Eva, Vlad e il gallinaccio biondo insieme sono potentissimi, quasi quanto Chuck Norris!!! Caspita... Adesso allora entreremo là dove nessun essere vivente ha mai messo piede, saremo come Dante e tu sarai il nostro Virgilio (molto molto molto più giovane e di bella presenza e con un linguaggio che potrò comprendere senza bisogno di bigini vari)... C'è da dire che questa ragazza ha l'insano talento di mettersi nei guai (e ho idea che tu farai di tutto per complicarle il compito grazie alla tua proverbiale vena sadica verso i tuoi personaggi). Bene, aspettando con ansia il prossimo capitolo, ti saluto e mi inchino davanti al tuo genio sadico e umoristico (come tu riesca a conciliare così bene questi due aspetti rimane un mistero insondabile per me al pari del calendario maia e della bontà della lasagna). Ciao, Roby

11/02/09, ore 23:35

Quando ho letto la tua risposta, mia adorata, devo confessarti che sono caduta letteralmente dalle nuvole, dato che non ricordavo bene cosa ti avevo scritto. Il fatto è che in questo periodo sono così svampita che potrei fare concorrenza a Lorella (a proposito, non è che mi puoi prestare Raf per un po'?). In realtà dispiaceva a me, non averti lasciato una recensione! Per me è un vero piacere recensire le tue bellissime storie! Gino mi piace sempre di più! Pazzo, intelligente e divertente, un personaggio veramente ben articolato. Heidi è fantastica e non solo perchè è deliziosamente eccessiva, ma anche per il suo agghiacciante potere di prevedere la morte. Comunque la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, è stato il modo in cui Eva ha fatto recapitare il messaggio a Vlad (che non vedo l'ora di conoscere)! Per quanto riguarda il tour in terra di savusilakka, anche io ho il tuo stesso problema...Secondo me, se ci fossero Teo e Dieci come animatori, si raggranellerebbe così tanto da pagare anche il soggiorno!Baci!

10/02/09, ore 15:07

tranquilla!! non ci dispiace mica se ci metti qualche altro bel biondino nella storia!!! Heidi è assurda ma daiiii ci prova pure con Raf!? buahah... ehehe però adesso si comincia a capire perchè Eva non era proprio entusiasta di contattare Vlad.. i Girone dei Lussuriosi lascia intendere tutto... ora, pardon ma ho una valanga di compiti da fare, quindi ti lascio con questo commento penoso.. spero di rifarmi alla prossima! Bacioni =* e complimenti!! ciaos^^ P.S W Gino!!

10/02/09, ore 10:05

Ciao joia!!! Per prima cosa ti faccio i complimenti per il nuovo capolavoro. Come faccio a saperlo se la storia è appena iniziata? Semplice: perchè non ho dubbi. Non mi hai mai deluso! La tua "testolina" è riuscita a creare un mix perfetto tra soprannaturale e vita reale, il tutto condito da una giusta dose di humor. Gino è mitico! Grezzo come pochi ma con un cuore d'oro. Lorella è una svampita capitata nel posto sbagliato al momento sbagliato (ma ho idea che ci riservi delle sorprese). Cornelia è un lupo travestito da agnellino. Chi mai penserebbe che sotto quell'aspetto mite si celi in realtà una persona cosi cattiva? (assomiglia a una signora che abita nei dintorni di casa mia!) Giacinta con quella faccia cavallina oltre a ricordarmi una Lady inglese (come già detto da altri) mi rammenta una delle Suore che gestivano l'asilo dietro casa mia. Eva mi ricorda un pò Constantine (l'hai visto il film con quel gran pezzo di figliolo di Keanu Reeves?): sempre in bilico fra i 2 mondi (anche se penso che la sua bilancia penda un pò di più verso il basso). Raf è troppo. troppo tutto! (ci risiamo con i biondi superfighi!!! ^-^) Resta solo da scoprire Vlad. Anche se ho già una mezza idea di come sarà. se il Buono è biondo, il Cattivo sarà moro, vero? e, ovviamente, sarà un figo da paura. Immagino che quando faremo la sua conoscenza scopriremo un pò di più sul passato di Eva. non vedo l'ora! devo solo resistere fino a lunedi, sigh....

09/02/09, ore 19:37

Mio caro e bellissimo bocciolo!!Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo!!Senza dubbio il migliore tra quelli pubblicati finora...Comunque è stato bellissimo vedere Raf così in imbarazzo!!Devo ammettere che me lo mangerei...quel biondino è TROPPO bello!E poi è anche così dolce...peccato solo per la mancanza di ormoni (almeno è quello che sembra...ma non ci metterei una mano sul fuoco, lui ed Eva sono perfetti insieme!). Lorella mi ha sorpresa a fine capitolo, e devo dire che anche se Eva non lo ammetterà mai secondo me è un po' gelosa di Lorella...quest'ultima è sempre appiccicata a quel gran pezzo di Arcangelo!!! Anche se devo ammettere che il personaggio migliore di questo capitolo è stato senza ombra di dubbio Heidi!!Stavo morendo dal ridere quando lei (non vorrei che si offendesse dandogli del lui...^_^) cercava di sedurre Raf!!Inoltre è stata molto interessante la spiegazione del legame tra Eva, Vlad e Raf, anche se sono proprio curiosa di sapere che ha fatto il demone per provocare l'ira di Eva...(certo, qualche idea ce l'avrei, ma non posso esserne certa, sei imprevedibile!!)^_^. Ok, ora ti lascio, perchè ti sarai di sicuro mezza addormentata nel leggere la mia "breve" recensione.Non vedo l'ora che arrivi luned' prossimo (sebbene io odi il lunedì in generale) èper leggere il tuo prossimo capitolo bocciolo!!^_^ Baci, Krisma.

09/02/09, ore 17:23

C'avevo pensato... un titolo tipo: Dai cieli ai gironi il gossip di espande....", ma non ne ho proprio il tempo! Magari in futuro... la mia tesi era partita sull'argomento fanfiction, ed è finita (spero) sui linguaggi di internet... come ho fatto non so, so solo che ho scritto solo mezza pagina e la devo finire entro il 1 marzo... ho bisogno di un travaso di cervelliera! Heidi è un mito, e Vlad mi incuriosisce sempre di più... aspetto con ansia lunedì prossimo! Un bacione!

09/02/09, ore 17:22

“Dobbiamo trovare un Demone, anzi, il Demone; questo simpatico figuro è un po’ il pappa supremo dell’Inferno, è inaccessibile come i gioielli della Corona, pericoloso come un mamba incazzato e, oltretutto, ce l’ha a morte con Eva perché lei ha tentato di farlo uccidere. Qualcuno di voi ha un’idea su come contattarlo?” ... Dio, adoro il tuo senso dell'humor!! (E adoro Gino, così allegramente psicopatico!!) Finalmente abbiamo scoperto chi è Vlad... sto cercando di immaginarmi come sarà IL demone dei lussuriosi... ma sono sicura che saprai stupirmi, quindi non mi resta che aspettare. Prevedo grandi risate quando il Triumvirato si riunirà!! P.s. Non è che Heidi potrebbe vedere Loretta come una morta viva?? XD Alla prossima! baci