Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

01/04/16, ore 17:39

Cara aoimotion,
che dire? Sei BRAVISSIMA *_* Non potevo non metterti tra i preferiti <3
Scrivi davvero molto bene, in modo scorrevole, divertente e azzeccato per i personaggi. I dialoghi sono proprio come me li immagino, cioè loro si comporterebbero esattamente così ed è fantastico :') e adoro come riesci a caratterizzare bene tutti i personaggi. Leggere ogni tuo racconto è un piacere per gli occhi e per lo spirito, e, breve o lungo che sia, riesco a leggere talmente velocemente che vorrei che non finisse mai e ogni volta che arrivo alla conclusione, oltre a dispiacermene non vedo l'ora che esca il capitolo successivo o comunque un'altra one-shot delle tue (eheh, le seguo proprio tutte quelle di Zootropolis, ormai sono una tua grandissima fan, anche se spunto fuori solo adesso, ahaha)
Continua così perché vai alla grande! :D
Un bacione,
nagisa_chan

ps: questo capitolo è una bomba *_* una sorpresa davvero assai gradita! Spero ce ne siano altre in futuro, ma devo dire che ogni capitolo è meraviglioso, quindi il solo vedere che hai aggiornato, per me è già una sorpresa <3
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 05:43 pm)

29/03/16, ore 21:27

Avrei dovuto recensire prima. Ma se Nick ha rischiato il coma per il vino, io l'ho rischiato per tutto ciò che mi sono mangiata a Pasqua. XD Chiamatemi “agente Mocio" ha un certo stile.
Ho adorato questo capitolo da far schifo. Ho tipo fangirlato una ventina di volte. Tu sei un genio e loro sono adorabili. Questa raccolta sta diventando la mia droga e l'ho riletta da capo sei o sette volte. Aiuto.
Finalmente una storia originale, scritta benissimo che si merita tutte le recensioni, i preferite/seguite/ricordate che ha (se non di più [e te li meriti di più]).
Beh, credo che tu già conosca la mia profonda ammirazione e il mio profondo ammmmore per te. Li ribadisco.
[Omg si sono baciati! *-* gjdhbyhbdeauokmggeyvsaaq]
Al prossimo capitolo, quuuindi.
Bye bye.

28/03/16, ore 20:28

ok una cosa alla volta. numero 1 il cap mi piace, è bello, ben scritto come sempre...numero 2 anche questa situazione me la sono immaginata , ovvero un nick ubriaco che si lascia andare .... numero 3 lo considero un cap speciale ,ci dà la certezza che entrambi si vogliono....numero 4 mi basta come premio fedeltà? e no bella ,passi la storia dell attesa del piacere e il resto ma quando hai detto un cap speciale mi aspettavo di più ,non dico che il rating cambiasse ,però .in sostanza lo avrai capito voglio di più,ti prego.non importa se dovrò aspettare ma ti perseguiterò finchè non l avrò

28/03/16, ore 12:35

Ciao, Ho letto tutti i 15 capitoli di fila, non riuscivo a smettere. A mio parere sei davvero brava a scrivere, hai talento. Sei riuscita a rendere al meglio i personaggi e il loro carattere proprio come se fossero tuoi, e per quanto mi riguarda sei riuscita a farmi appassionare alla storia e a farmi perdere la cognizione del tempo mentre leggevo...Non è da tutti :) Attendo l'uscita dei prossimi capitoli (e magari di qualche altra tua opera ;) ). Mi raccomando, continua così!

28/03/16, ore 00:57

Allora, è da molto tempo che voglio recensire questa fiction ma non ho mai avuto tempo e modo di farlo in quanto non sempre ho Internet. dopo aver letto questo capitolo però mi sono finalmente decisa. il motivo potrai immaginarlo.  Personalmente ritengo che tu scrivi molto bene e che questa raccolta è molto ben riuscita, in particolare questo capitolo, la sua originalità e il fatto che i personaggi sono fedeli al film. Sono molto soddisfatta e anche il tuo modo di scrivere è originale e ben composto, molto personale: si capisce subito che sei tu, proprio tu, a scrivere.
Hai un'identità, diciamo.
Nel leggere questa raccolta e le altre due storie di questo fandom, sono riuscita a immaginare le tue emozioni nello scrivere:  la tua passione per questi personaggi ,il tuo entusiasmo attuale nello scrivere di
loro e nell'inventare. Lo posso capire molto bene perché è la stessa cosa che ho provato anch'io e che sto provando con altri due personaggi di tutt'altra storia. storia che va avanti ormai da sei anni. Giunti a questo punto ti consiglierei di continuare questa raccolta ma soprattutto di inventarti una storia unica che segua una linea fissa e decisa da te, che sia una storia vera per te di questi personaggi.  Credo che tu abbia le potenzialità adatte per farlo e la passione adeguata.  Naturalmente io continuerò a leggerti e spero di vederti aggiornare al più presto
Tanti saluti!

28/03/16, ore 00:02

É davvero un bel capitolo!!! Ma che dico bello, spettacolare!!! Mi sono emozionata tantissimo, scrivi davvero bene e fai immedesimare davvero tanto chi legge. Davvero, mi sembrava quasi di poter vedere il povero Nick ubriaco che baciava Judy! Spero che in un prossimo capitolo Nick riesca a dichiararsi e a fare ....Bhe.... tutto quello che deve fare insieme a lei ahahah. Vorrei scrivere qualcosa di più profondo ma davvero non ne sono capace, spero mi perdonerai, ad ogni modo; sei grande continua così! !!!
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 12:04 am)
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 12:05 am)

27/03/16, ore 18:53

E stato: il capitolo - più bello - che io abbia - mai letto!!!!! Bravissima complimenti vivissimi e meritatissimo! :D
Già dal titolo avevo capito che Nick si sarebbe ubriacato ma il fatto che la baciasse ecc... mi ha reso felice perché non me lo aspettavo! E non avrei mai detto che Judy volesse fare " cose " con Nick u//u metterai anche questo magari in un capitolo un po' più lontano?
Che sfortuna però che lui non si ricordi niente. u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e il più bel bacio da sobri che si siano mai dati.
Ps: ho riletto questo capitolo almeno tre o quattro volte. ;D

27/03/16, ore 18:40

Sai questa scena del cadere da una scala traballante l'ho già vista due volte ;)
(Una in teendays e l'altra in once upon a time) e con questa fanno tre.
Bel capitolo come sempre, Judy che chiede se ha fatto male a Nick è tenerissimo e...che altro?
Vado al prossimo capitolo.
Kiao. n.n

27/03/16, ore 03:47

Mia cara, crei sempre qualcosa di magico e unico e ormai non mi sforzo nemmeno più di capire come tu faccia.
Questa OS è stata un colpo all'anima della qui presente. Sublime, inconiabile, questa è la tua storia. Qualcosa di magico e coinvolgente che ti spinge a divorare ogni minima parola, punto o virgola. Non smetterai mai di stupirmi.
Il fatto che sia terminata in questo modo mi ha fatta riflettere, siamo poi cosi sicuri che Nick abbia scordato tutto? Sa mentire, eccome se lo sa fare. Inoltre, fosse anche che l'abbia dimenticato, l'amarezza di questa idea è rimpiazzata dalla determinazione di Judy che esordisce con una delle frasi che mi hanno toccata di più " «Aspetterò, Nick. Ma non farmi aspettare troppo, mi raccomando.»" SBAM. Colpo al cuore.
E con questo penso di poter giungere al termine, facendoti ancora i miei più sentiti complimenti.
Continua così💙
-shiver

26/03/16, ore 22:43

Ok👍mi hai convinto ad uscire dal mio angolino di lettrice silenziosa per lasciarti una piccola recensione... Dopo aver visto Zootropolis per la seconda volta avevo il bisogno urgente di trovare una fan fiction su Nick e Judy... E ho trovato la tua 😄 Bhé devo dire che l'ho amata fin da subito. I personaggi sono cosí IC, 😙tanto che mi sembra quasi di essere ancora una volta lí al cinema seduta sulla poltroncina a gustarmi il film. Poi devo dire che il tuo modo di scrivere è semplicemente bellissimo, sei davvero brava😃 scrivi in modo semplice ma aggiungi al testo un certo non so che , che lo rende semplicemente speciale😀 L'ultima volta ammetto di essere rimasta un pó male quando Clawhauser ha rovinato la romantica scena ma stavolta peró questo capitolo mi ha soddisfatto appieno😃 A chi importa se Nick era ubriaco, va benissimo cosí come l'hai scritto 😺. Ora chiudo qui che non mi viene in mente nient'altro ma sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😙 mi raccomando aggiorna presto 😉shiauu

26/03/16, ore 20:36

Cosa ne penso? Sinceramente credo che sia uno dei tanti meravigliosi doni dell'universo.(?)
Devo dirtelo... io amo questa storia.
E la amo ancora di più sapendo che finalmente si sono baciati.*saltella felice come una bimba al solo ricordo*
Nel momento in cui Nick le chiedeva di venire da lui con le braccia aperte è stato stupendo.
E poi quando ha detto che gli voleva fare le coccole! OMIODIO!
È STATO BELLISSIMO!
IL BACIO... IL BACIO...
Ti dico che quando ho letto quelle righe mi sono messa a urlare !
Quindi riassumendo è stato fantastico complimenti!
E si... sono curiosa di sapere come continua.
Cosa farà Judy sapendo i sentimenti che prova Nick nei suoi confronti?
Ho troppa paura che questa storia giunga un giorno al termine...
E sto sempre con l'ansia .
E secondo me il finale è azzeccato.
Comunque.Di nuovo brava, bravissima!
Al prossimo cappy!

Un bacio da Kitty!

26/03/16, ore 17:19

Prima di tutto voglio davvero farti i complimenti, questa è senza dubbio una delle raccolte più belle che abbia mai letto! Adoro il tuo stile e modo di scrivere, scorrevole, senza errori, limpido, adoro i tuoi personaggi, cioè, se il film fosse proseguito davvero avremmo potuto vedere le tue storie sullo schermo, Judy è la coniglietta ottusa che è riuscita a diventare ciò che desiderava non curandosi di ciò che pensavano gli altri e Nick è la volpe ironica e sbruffona che nasconde abilmente i sentimenti, sono assolutamente loro! Ho aggiunto questa storia alle preferite verso il 4 capitolo, il giorno in cui ho cominciato a leggerla, non ho recensito prima per un semplice motivo, normalmente quando comincio a recensire una storia lascio commenti ad ogni capitolo, è una cosa che mi viene spontanea un po' come un disturbo ossessivo-compulsivo per intenderci, e ultimamente entro su EFP davvero poco spesso quindi non volevo prendermi l'impegno di dover commentare ogni capitolo di questa fantastica raccolta (si, sono strana non farci caso), questo capitolo però è TUTTO, davvero! Credo che qusto sia la ciliegina sulla torta di tutta la storia e, arrivata a questo punto metto la mano sul fuoco che questa raccolta possa solo andare a mogliorare perché davvero, di capitolo in capitolo mi sto appassionando sempre più. Non potevo non recensire sta volta perché ho davvero amato troppo questo cap, ho amato il Nick ubriaco e la Judy che si è lasciata un po' andare e spero davvero che nei prossimi capitoli fra i due possa succedere qualcosa, magari quando entrambi sono sobri ahahhaah
Detto questo ti rifaccio assolutamente i complimenti e non solo per questa raccolta, ho letto praticamente tutte le storie che hai scritto in questo fandom e sono tutte meravigliose.
Non ti assicuro che ti lascerò recensioni per ogni altro capitolo che pubblicherai da ora in avanti ma ti prometto che appena potrò leggerò e ti dirò la mia anche se comunque hai tantissime lettrici che ti apprezzano.
Un bacione e bravissima
Ps. Perdonami eventuali ripetizioni o errori ma sto commentando dal cellulare ahahah

26/03/16, ore 08:45

Ah,ah,ah,ah,aha! Mi ha fatto ridere questo capitolo! Nick ubriaco che bacia Judy e gli dice che è la sua carotina...ahahah! Non prendere le mie risate come un insulto o altro di negativo,era un mio modo di dirti che anche questo è un bel capitolo.

26/03/16, ore 08:44

Stupendo. Davvero davvero stupendo.
Mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo :D
Il modo teneramente ubriaco di dichiararsi di nick è adorabile.
FINALMENTE UN BACIO :D
Anche se lo avrei preferito un po' diverso il loro primo bacio ... Avrei sognato una cosa super romantica sotto il tramonto.
Ma non mi lamento , perché almeno ora judy sa dei sentimenti di nick :3
Voglio proprio vedere come si comporterà nei prossimi episodi sapendo che Nick la ama.
Ancora complimenti per la storia . È davvero fantastica. Il tuo modo di scrivere è davvero eccezionale, molto scorrevole.
Baci LuMoonLight

26/03/16, ore 08:28

Riprendo direttamente la tua frase, perché riassume perfettamente i miei pensieri.
Tu, devi sapere che sei stata grandiosa, che mi hai stregato il cuore, e che mi hai donato qualcosa, ma non solo con questa One-shot (che mi ha fatto fare i salti mortali dalla felicità), ma, con questa intera serie.
Sei fantastica, ed incredibile, con uno stile, che lascia senza fiato, e che ogni volta, fa sì, che a me sembri, di essere ancora al cinema, seduta sulla seggiolina rossa a guardare il film, sgranocchiando pop-corn.
Riesco ad immaginarmi ogni parola, ogni momento, di ciò che scrivi, ed alla fine, ho quasi l'impulso di mettermi ad applaudire, allo schermo del pc, a te, che, seduta dall'altra parte del mondo (Cina-Italia e.e), riesci a provocarmi talmente tante emozioni, che mi chiedo come tu cappero faccia.
Posso solo dirti, che hai fatto, con questa, ed altre, un lavoro grandioso, e che, spero di poterti continuare a leggere.
Chelinde.

P.S. Adoro il finale!! <3