Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

05/06/16, ore 16:41

Non ho recensito fino ad adesso, ed oggi lo faccio per dirti di non scoraggiarti! SICURAMENTE non è per la tua non-dote di scrittrice perché tu SEI una scrittrice. Molto brava, per giunta! Vengo, ormai, su EFP solo per questa storia. :'D
Probabilmente, e me ne dispiaccio, la passione per Zootopia, come hai detto tu, si sta diradando. Ed è davvero un dispiacere perché è un film d'animazione meraviglioso... me lo guarderò stasera dopo Alien, è deciso.
Comunque sia, ne approfitto per farti i miei più sinceri complimenti e di continuare! Non ti dico come perché sei davvero, davvero brava e non ti servono consigli! I personaggi sono quelli, me li raffiguro nella testa esattamente come sono nel film, li interpreti in ugual modo!
Di nuovo complimenti, sei fantastica!
ADORO QUESTI DUE QUADRUPEDI. (?) <3
Baci,
Bo.

04/06/16, ore 08:21

Ok. All'inizio volevo strangolarti.
Judy con un fidanzato che non sia Nick?
Mai e poi mai!
Ma poi il finale mi è piaciuto anche se aveva un ping pong verbale ;)
Vado a leggere il prossimo capitolo!

31/05/16, ore 04:26

Allora, cara aoimotion ( se posso permettermi di dire cosi ) tu non sai da quanto tempo volevo recensiti.
Anzi mi hanno spinto le tue storie a iscrivermi.
Tutte molto belle e cariche di sentimento ( di cui personalmente sono carente. Perdona la rima.) che più volte mi hanno dato modo di andare avanti nello scrivere un racconto che sto facendo a parte.
Per me è stato veramente piacevole passare del tempo con i tuoi racconti molto "sofisticati"e intriganti.

Quest'ultimo in realtà l'ho trovato un po troppo esagerato, quasi fuori dalle tue corde ( non in senso negativo, quindi ti prego di non offenderti. Infatti la bandiera è verde al 110%). So di correre il rischio di passare per uno anticonformista, ma ho apprezzato di più quelle precedenti, per il modo velato e al contempo intrigante e pieno del sarcasmo pungente della volpe e dell'imbarazzo della povera Judy. Comunque l'ho trovata interessante.

Ti invio un salutone per espresso.

Ciao.
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 11:44 pm)

29/05/16, ore 02:42

Naaaaaah e che palle sul piú bello !!:c....

Devo farti i complimeti ma cerca di concludere questo capitolo. Sono stati tutti MERAVIGLIOSI ma questo in particolare é stato il massimo,aspetto con ansia il prossimo sei BRAVISSIMA!

28/05/16, ore 13:15

Ho iniziato a leggere questa storia in inglese da tumblr, e capito che eri italiana sono corsa a cercarti su efp. Troppo bella. Mi piace sia la versione inglese, resa più asciutta e concisa dalla lingua, sia la versione originale dallo stile corposo e un po’ barocco. Adoro come, nonostante sia una raccolta di one shot, si assiste comunque a una progressione, con i sentimenti di entrambi dapprima fragili e ora del tutto impossibili da contenere. Continua così!
p.s. mi sembra strano che tu non ti ritenga una buona scrittrice hot…perché il capitolo 23 è stupendo. Tutti son bravi a descrivere..aehm…i dettagli fisiologici…pochi come te riescono a descrivere odori, sapori, sentimenti e desiderio in maniera così convincente ;)
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 01:34 pm)

28/05/16, ore 11:26

non sei un animale
brodo insano che gli mareggiava dentro la scatola cranica
imprigionato nella sublime cristallizzazione della propria esitazione

Cito solo tre delle frasi che mi hanno mandato in brodo di giuggiole.
La prima perché, in una storia furry, è un ironico tocco di classe.
Le altre perché sono un perfetto esempio di quello che io chiamo scrittura multisensoriale: stimola la mia parte più intellettuale con quel lessico esatto, ma anche l'immaginazione visiva e - ti giuro - mi dà piacere alle orecchie.

Poi c'è una serie di accenni semivelati, c'è quel silenzio [che] gli solleticò il desiderio e che da solo vale la lettura. Amo le situazioni sfumate.
Ma non troppo. Quando Nick chiede a Judy vuoi essere appagata? non ce l'ho fatta a leggere senza interrompermi - troppo caldo, vista offuscata. Aaargh!
Nick provò il fortissimo desiderio di ululare assieme a quello, primitivo e arcaico, di annegare in lei e non riemergere mai più. Ma tu vuoi farmi morire. Almeno dillo, sii onesta.

Si chiese se per Judy doveva essere lo stesso. Si chiese se lo amava anche solo la metà di quanto la amava lui. Si chiese se sarebbe rimasta al suo fianco per il resto della loro vita, se gli avrebbe permesso di baciarla in pubblico, di tenerla per mano, di leccarle la faccia quando era contento, di farle ascoltare la musica che gli piaceva tanto, di condividere con lei quei film in bianco in nero che lui reputava capolavori indiscussi del cinema, di comportarsi come il ragazzino innamorato che non aveva mai avuto occasione di essere.
Riporto anch'io per intero questo capoverso.
Mi piace troppo - non per come è scritto, ma, ovviamente, perché restituisce in una sintesi per niente forzata quello che mi ha fatto innamorare di Nick. Nick ha un enorme, estremo bisogno di essere accolto e di condividere la vita con qualcuno, non anche ma soprattutto nelle piccole cose; e questo bisogno il più delle volte lo nasconde MA non l'ha mai soffocato davvero, fino in fondo.
E' ferito, ma non guasto, se così posso esprimermi.
E di conseguenza scatena in noi che leggiamo una tenerezza devastante.

Due minuscoli dubbi:
- la cravatta che Judy si allenta è metaforica? O sto scordando qualche dettaglio di Divano?
Che ci fa Judy con una cravatta?
[No, scusami, sono idiota. Parlavi della cravatta della divisa, vero? Io mi immagino sempre Judy con quella tenuta che aveva all'inizio, ma nell'ultima scena, quando appunta il distintivo a Nick, porta anche le la divisa con la cravatta. Vabeh.]
- per non farsi sentire non sarebbe meglio... beh, darsi sfogo a casa di Nick?
L'idea di far piano per non farsi sentire dai vicini di Judy aggiunge una nota di complicità, ma non so quanto sia plausibile.
E poi, parliamoci chiaro, io la "coniglietta urlatrice" (muahah) vorrei sentirla urlare davvero, quindi forza: diamole agio XD

Trovo tu sia stata molto esplicita, da sballo, anche senza arrivare al dunque.
Sei abile a descrivere l'emotività sì, ma credimi, pure l'aspetto concreto funziona alla grande: dopodiché è fuori discussione ciò che senti, se non ti reputi altrettanto brava su quest'ultimo aspetto e qualcosa ti dice che non fa per te, allora datti ascolto.
Tu prova comunque a immaginare di non avere questo vincolo, quando scrivi - sapendo che tanto puoi liberamente cestinare quel che non va o non pubblicarlo. Perché da questa parte dello schermo questa differenza non si avverte.

Infine.
Ti ho già scritto cosa ne penso, ma per buona misura: me ne frego di cosa prometti o non prometti.
Tutto quel che pubblichi per me è pappa buona; non vuoi o non riesci a scrivere un seguito? Non fa nulla, me lo costruirò autonomamente (tu puoi "solo" dare corpo in modo più preciso alla valanga di fantasie di ogni genere e tipo che mi assediano).
Questa shot è una di quelle che rileggerò.
Ho bisogno di assimilare ogni microsecondo di tensione erotica e di amore che mi trasmette.
Amen, halleluja.
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 11:29 am)
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 04:46 pm)

28/05/16, ore 03:39

Allooora, prima di tutto, salve! Non ci "conosciamo", perché non sono il tipo che lascia molte recensioni, in realtà sono passati secoli dall'ultima volta che ne ho lasciata una *cof cof*, ma non ho potuto fare a meno di notare il tono un po' amareggiato delle tue ultime note d'autore e questo, insieme ad un paio di commenti che sono stati lasciati alla tua raccolta mi ha fatto dire "sai che c'è, devo dire la mia" ed eccomi qui. Dunque, partiamo dal presupposto che ho AMATO PROFONDAMENTE il film, e ho amato ancor di più i suoi protagonisti, tanto che qualche settimana fa, mi sono chiesto se ci fosse una sezione sul film in questo sito, e, meraviglia delle meraviglie, c'era! Ora, io sono uno profondamente pignolo e "schizzinoso", e quindi cerco sempre di leggere storie scritte quanto meno decentemente, lo so che potrebbe non essere giusto da un certo punto di vista, ma sono uno che già non lascia recensioni per dire "diamine, che storia fantastica" quindi figurati se lo faccio per dare consigli su come migliorare. Sì, sono una persona orribile! Comunque non è questo il punto. Il punto è che la prima storia che ho letto appena messo piede qui è stata la tua raccolta, che mi ha colpito nel profondo! Sul serio, ogni capitolo mi ha strappato un pezzetto di cuore, e mi ha regalato, mi HAI regalato perché il merito è tuo, sorrisi ebeti, farfalle nello stomaco e tanto tanto calore. Lo stesso calore che prova Nick mentre guarda Judy, tu l'hai trasmesso a me grazie alle tue parole, con una semplicità e delicatezza infinite. Nel mentre che aspettavo gli aggiornamenti allora ho letto tutte le altre storie che tu hai pubblicato in questo fandom, e niente, mi hai fatto innamorare ancora di più di questi personaggi, che tu hai reso così REALI, che quando leggevo mi sembrava di vederli davanti ai miei occhi, facendomi provare i loro stessi sentimenti come se appartenessero a me da sempre. Quindi oltre a dirti che sei una scrittrice sublime, in grado di sciogliere il mio cuore come una fetta di burro sul pane tostato caldo, non so che dirti di più per farti capire l'eccezionale talento che possiedi. Per questo quando ho letto della delusione nelle tue note non ho potuto trattenermi, e mettendo da parte la mia ben criticabile pigrizia nel recensire sono qui a scrivere le tue lodi facendomi sembrare uno stalker fuori di testa, ma non fa nulla! Voglio dirti dunque che non devi affatto scusarti se alcuni capitoli che tu avevi diciamo promesso, non sono stati ancora pubblicati o non lo sono stati secondo un tempo che potevi aver stabilito. So cosa vuol dire essere sotto pressione e non voler deludere le aspettative, io sono sempre del parere che le cose se si fanno vanno fatte bene, specialmente in questo caso visto che ciò che produci è destinato ad un "pubblico" e vorrai GIUSTAMENTE presentare un lavoro soddisfacente. Quindi se alcuni - sì, ho letto qualche recensione, stalker *cof cof* - si sono sentiti delusi da alcuni capitoli perché magari non erano quelli sperati io posso affermare che NESSUN capitolo che tu abbia pubblicato mi ha deluso, e se alcuni capitoli che pensavi di riuscire a pubblicare in tempo alla fine sono stati preceduti da altri per alleggerire l'attesa, non mi ha infastidito, né deluso. Ogni tuo scritto è per me prezioso e ben accetto e preferisco che tu prenda i tuoi tempi per scrivere senza imposizioni, perché l'attesa viene sempre ripagata abbondantemente. Francamente devo anche ammettere che sebbene ogni capitolo di questa raccolta mi ha conquistato, gli ultimi capitoli sono dei veri e propri capolavori. Ho notato e apprezzato il tuo cambio di stile, più maturo e anche se la prima parte di questa raccolta avrà sempre un pezzo del mio cuore perché mi ha fatto sorridere, sospirare e sognare come una dodicenne, la seconda mi ha totalmente distrutto, in senso buono ovviamente. La maturità, ma soprattutto la delicatezza con cui hai espresso i sentimenti di Nick e Judy, spiegandoli con una semplicità che di semplice non ha nulla è pura arte. Quindi, in conclusione, finalmente dirai tu, continua così perché anche se magari non mi faccio sentire io sono sempre dietro l'angolo, o il PC, che attendo di leggere ogni cosa hai da proporre. Prenditi pure tutto il tempo del mondo e pubblica quello che vuoi pubblicare e non quello che gli altri vorrebbero, tanto so che qualsiasi cosa scriverai mi piacerà come le altre e anche di più <3. Dopotutto entro quasi ogni giorno in questa sezione solo per vedere se tu hai pubblicato, quindi vorrà pur dire qualcosa no? Bene, ora ho veramente concluso! Non commento mai e poi quando lo faccio scrivo poemi XD. Sorry, spero che in tutto questo delirio riuscirai a capire quanto io apprezzi ciò che scrivi. Un bacio :)
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 03:54 am)
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 04:04 am)

27/05/16, ore 01:08

Fenomenale questo capitolo mi sono ammazzato dal ridere scritto divinamente zero errori! Si legge in maniera fluidissima ti faccio i miei complimenti!;) non vedo l'ora di leggerlo tutto quanto!

27/05/16, ore 00:06

punto primo ,sappi che nel mio modestissimo giudizio ti reputo più che portata nella descrizione di questa scene, non è una cosa oltre i tuoi limiti , anzi direi che è nelle tue corde.
punto secondo , non ti reputo in carogna per la politica adottata nel condurre il proseguimento della raccolta....mentirei se dicessi che non sono dispiaciuta ma mi rendo conto che forse sono anche colpevole di tali provvedimenti ,insomma ti chiedo scusa se ti ho fatto pressione, non era mia intenzione (neppure la rima) però scusa se insisto ma le promesse già fatte io non me le rimangerei...per sincerità dovevo dirlo ,come ti dirò che ogni tuo cap è stato apprezzato, insomma aspettavo il seguito del cap speciale ma il mio cuore si è fermato per "telefonata". per questo continuerò a seguirti sorprese o no .kiss

26/05/16, ore 14:52

Nick e Judy ormai hanno raggiunto da tempo i limiti della pazzia e dell'incomprensione. Come di sicuro avrà scritto qualcun'altro non ho più le parole per recensire i tuoi capitoli(tutto questo in nota positiva).

26/05/16, ore 03:04

Io smetterò di recensire i tuoi lavori. Non posso più farlo, non ho letteralmente più niente da dirti! Non posso ripetere sempre le stesse cose, elogiare un DONO con le stesse banali e stupide parole. E a fronte della parola che ho appena usato, DONO, ti chiedo una cosa, ma te la chiedo con il cuore: ti prego, fai la scrittrice! Tu hai un futuro in questo campo, in questa raccolta riesci a dare vita ad un romanticismo che ormai purtroppo non esiste più, ma nei tuoi racconti io ho trovato il VERO romanticismo, lo struggersi di passione e desiderio, mai volgare, tra due creature, il non poter fare a meno di palesare, o nascondere teneramente, un forte sentimento verso qualcuno che occupa il nostro cuore, un'espressione PERFETTA di un amore, degno finalmente della parola "amore", provato da due personaggi che tu hai trasformato in qualcosa di più che semplici personaggi di fantasia! Persone con questa capacità ce ne sono davvero poche. Coltivalo questo dono, non lasciarlo mai appassire, non abbandonarlo mai, perché ti porterà lontano. Molto lontano!

25/05/16, ore 22:49

...momento di pausa a riflettere sulla meraviglia di queste parole. Ma se un ragazzo mi facesse una dichiarazione del genere io me lo sposo domani! Io sono d'accordissima con te; per la scienza ci sono i libri di scuola, per o sentimenti ci sono le tue parole bellissime. Grazie ancora!💜💜💜💜💜💜💛💛💚💙💓💓💙💙

23/05/16, ore 16:30

Anch'io naturalmente vorrei tanto scoprire se davvero Nick darà a Judy tutto quello che desidera... se rigirerà la frittata o al contrario la spiazzerà. Ma il bello delle tue shot è che funzionano benissimo anche così, anzi, lasciare le cose in sospeso (abbastanza da farci sospirare per averne di più, ma non così tanto da stancare, per quel che mi riguarda) è la loro peculiarità.
Certo, è un po' come stare sotto il sole di agosto e disporre solo di una fontanella singhiozzante per salvarsi: e poi, ogni tanto, ecco che esce un fiotto d'acqua gagliardo (potrebbe essere "Ubriaco", certo, ma non solo).
Essere accontentati sempre disamora, quasi mai il contrario.

700? Bingo! (Mi vengono le traveggole solo a pensare ad una cifra simile).
Non ho alcuna spiegazione "scientifica" a proposito del calo di visite, solo una mera opinione come tutti. Che poi sarebbe questa: è fisiologico. Qualcuno ha seguito l'onda iniziale dell'uscita del film. Qualcuno cerca emozioni più forti, nel senso che vuole Nick e Judy insieme, punto. Qualcun altro è stato risucchiato dal gorgo della quantità di fic che si possono leggere (io al momento leggo solo in questo fandom, ma altri no), oppure dalla vita "fisica".
Insomma, i motivi sono mille, e a meno che il calo non sia stato netto, da un giorno all'altro, ci sta. In fondo, di chi se n'é andato conta solo quello che ha dato, anche se non legge più. E poi, conta chi resta e quel che avrà da dire.

23/05/16, ore 15:14

Ehi ciao! Fa sempre piacere ogni tanto leggere qualche shot di questo fandom. Solo una cosa riguardo quello che hai detto alla fine riguardo la riduzione dei lettori ( che cavolo, 700 sono comunque un numero non da poco eh): non credo che sia per il disinteresse verso il film, ma anche tu hai cominciato ad aggiornare molto più di rado rispetto a prima, inoltre hai delle shot indietro che attendono continuazione. Questo porta alcuni lettori a perdere interesse. Te lo faccio notare essendo di parte.
Attendo l'aggiornamento. Ciao ciao

22/05/16, ore 03:07

Gh <3 e anche questa shottina mi ha rubato il cuore! Ogni volta che aggiorni e leggo penso tra me e me che il racconto che sto leggendo acquisti la prima posizione di preferenza tra tutte le storie della raccolta, ma pensandoci adoro tutto e vanno tutte al primo posto a parimerito <3 (Nom smetto di fare <3 le tue storie hanno una pessima influenza XD) Passando al racconto: ma quanto sono bellini ;-; non smetterò mai di pensarlo. Peccato stavo gia pre gustando la parte in cui Judy andava a fare da infermiera a casa del volpacchiotto! Spero nel futuro di leggere qualcosa al riguardo <3 Ps: riguardo il calo dei lettori credo sia impossibile che tu abbia allontanato qualcuno per via di modo di scrivere, perché sei davvero bravissima! Riesci a trasmettere un sacco di emozioni e i dialoghi sono brillanti e piacevoli. Brava brava * 30 ore di applausi * Bene dopo aver finito il mio sclero e averti fatto dubitare della mia sanità mentale, ti saluto e non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento. Baci