Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

07/07/16, ore 17:30

Nick è stato proprio sicuro di vincere nel poker. Secondo me Nick e Judy sono quais uguali a come sono nel film:li rendi sempre in maniera fantastica!

07/07/16, ore 16:58

Guarda, onestamente non devi nemmeno giustificarti. Personalmente penso che il tuo stile sia molto carino, fresco e simpatico, e non rende l'introspezione pesante (e credimi, ho letto robe in altri fandom che manco Guerra e Pace). Le shot della raccolta le ho trovate tutte scritte bene (se dovessi scegliere la mia preferita, direi “Telefonata”), alcune più IC di altre, ma penso che il determinare l'IC sia soggettivo, dipende molto da come si interpreta quel determinato personaggio. Magari per te (esempio) Tizio si lascerebbe andare al pianto di fronte a un fatto drammatico, per me invece farebbe di tutto per non farlo... sfumature emozionali, appunto, e del tutto umane. Questa shot mi è molto piaciuta, ho trovato Nick deliziosamente In Character, e non crucciarti per Judy, perché ti è venuta bene anche qui. ^^ Mi hanno anche divertito i pensieri di Judy riguardo al fatto che il signor Hopps avrebbe potuto rincorrerli per tutta Zootropolis e dintorni per i suoi pensieri poco casti. XD Per non parlare dello scambio di battute tra Nick e Judy sull’avergli già rubato il cuore! *--* Perciò non preoccuparti di poter “contaminare” con l'introspezione, continua ad andare dove tira il vento e scrivere come più ti è congeniale! ^^

Apro una parentesi (mi scuso già se sarò logorroica) e ne approfitto per fare i complimenti a te e rem289 per lo splendido fumetto che state creando assieme. Adoro Jack Savage (seriamente, è il coniglio più figo che io abbia mai visto xD), adoro i disegni di rem, il modo in cui riesce a rendere meravigliosamente espressivi i personaggi, e adoro e mi intriga tantissimo la storia da te creata. :) Ricorda molto gli shojo manga che in passato leggevo parecchio, ma che apprezzo tuttora. L'IC di Judy tutto sommato c'è (anche se vi consiglio di stare attente a non farla diventare la solita eroina shojo un po’ troppo timidina e lasciare che il suo lato da coniglietta tosta esca fuori), quello di Nick onestamente un po' meno... essendo un mammifero adulto e con delle esperienze passate alle spalle a mio parere non reagirebbe in maniera così istintiva e rabbiosa, almeno non inizialmente. Ma come dicevo, ognuno interpreta i personaggi come vuole, quindi lungi da me muovere critiche. XD E poi come ho detto amo il vostro lavoro, la storia è strepitosa e apprezzo tantissimo l'impegno che ci state mettendo (che dev'essere tosto)!
Aspetto trepidante il continuo (sia della raccolta che del fumetto)! ♥

Chappy_
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 05:01 pm)

07/07/16, ore 14:51

... no guarda, davvero, non preoccuparti continua a seguire il veno che vai alla grande, infondo, che diavolo, una storia ha sempre una parte di autore dentro di se, è sbagliato non mettere la propria firma, il proprio stile nella storia, nonostante sia una fan fiction è comunque "tua", è una parte di te.
Ora, dopo aver tentato di fare lo psicologo passo alla storia: bella, niente da dire, non ci sono parole adatte per descriverla, sono proprio le storie in cui ci sono parti dell'autore ad essere le migliori, e anche questa è tra le migliori della tua raccolta, sai cosa? Per me è migliore della storia bonus con gli ubriachi e anche dei due capitoli in cui judy aveva le sue "cose".
Alla prossima

05/07/16, ore 15:26

Bello, bello, bello. Allegro, scanzonato ma anche intenso. La tua capacità di unire l'intropezione con la commedia, andando a creare un insieme fluido e piacevole, è fenomenale. In questo la coppia volpe/coniglio è davvero congeniale, perchè unisce la schiettezza esplosiva emotiva di Judy al canzonatorio insicuro sarcasmo di Nick, dando vita a una cascata di splendide occasioni di confronto. Devo dire che voi tre (autrice, volpe e coniglio) insieme avete una sinergia fantastica, create un terzetto impareggiabile che illumina la giornata di chi vi legge.

05/07/16, ore 15:19

E finalmente, finalmente è arrivato il momento. Il precario equilibrio del loro rapporto si è finalmente inclinato da una parte. E' successo DAVVERO qualcosa di "serio" tra loro due.
Dico finalmente ma non lo penso del tutto, perchè -ne riparleremo magari dopo il capitolo 15- secondo me questo porta con sé delle conseguenze non sempre auspicabili, quello che personalmente trovo un appesantimento delle tematiche, che segna il tramonto dello stile allegro e scanzonato -e che semplicemente ADORO- che caratterizza i capitoli 01-14 (più il 15°) in favore di un modo di porsi più intenso e maturo ma che, in un certo senso, porta il loro rapporto fuori dalla tematica originale del rapporto dei due personaggi (di cui è, tuttavia, certo la naturale evoluzione).

05/07/16, ore 15:08

Fai bene a farti venire una voglia matta di scrivere, scrivere e scrivere fino alla nausea.
Quindi... vai avanti così!
Tu fai amare questa improbabile coppia ben oltre i limiti imposti dallo stesso film, in sostanza stai creando una nuova mitologia, in cui i fan possono trovare la risposta alle loro preghiere e abbeverarsi fino a placare la loro sete di fluff.

Per pura informazione, apprendo ora che è prevista effettivamente una serie animata di Zootopia e... bé, a giudicare dalle trame, fatte esclusivamente di Bellwether che evade, Bellwether che rapisce Judy, Bellwether che rapisce Nick, Bellwether che rapisce Gazelle (!!!), Judy sottoposta a lavaggio del cervello, Judy incinta (di chi?) mentre Bellwether tenta di darle la pillola del giorno dopo o una roba del genere (!!!!); invasioni di zombi (!!!!!!) e altre indicibili idiozie, sarà una cosa DEL TUTTO INGUARDABILE. Il disagio. Specie dopo aver letto le tue sfavillanti raccolte.

(orribili deprimenti anticipazioni qui --> http://disneyfanon.wikia.com/wiki/Zootopia:_The_Animated_Series )

05/07/16, ore 14:56

Ma come ti vengono in mente questi setting? Il tuo multiforme ingegno è una miniera di spunti interessantissimi! Stavolta per Judy addirittura un vero... appuntamento al buio in piena regola!! ^.^'
Mi è davvero piaciuto come hai descritto i suoi stati d'animo, la sua insicurezza, le sue emozioni amplificate dalle tenebre che la avvolgono. Hai un vero talento per queste cose; e intendo ovviamente sia la scrittura, che soprattutto il saper veicolare emozioni dritte al cuore di chi assapora le tue parole, lasciando una sensazione di calore e felicità. Sei bravissima, lasciatelo dire ancora una volta!

05/07/16, ore 14:51

...SPLENDIDO.
ROMANTICO.
COMMUOVENTE.
TENERO E STRAPPALACRIME senza però mai scadere in un facile e mieloso patetismo. Questo capitolo è... perfetto.

E se anche il mondo fosse un posto perfetto, questa raccolta dovrebbe a rigore di logica diventare LO script per un seguito del film (sempre che non vogliano riutilizzare per "Zootopia 2" i collari T.A.M.E con la scossa, il Wild Times e le altre idee del precedente copione).

Questa one-shot cade violenta e inaspettata come un fulmine a ciel sereno dopo il tono scanzonato del precedente capitolo e crea un contrasto davvero pieno di pathos, una doccia fredda che prende per mano/zampa i nostri protagonisti costringendoli a prendere finalmente atto dei propri sentimenti. Perchè si sa - e si dimentica volentieri- che è facile dare per scontato qualcosa di prezioso, fino al momento in cui si rischia di perderlo per sempre.
E volpi e conigliette non fanno eccezione.

05/07/16, ore 14:41

Caspita, Gideon Grey è UGUALE a quello del film! Spassosissimo!
E Nick geloso è veramente un amore...!!
La commedia che sfuma nel romantico... un altro piccolo astro nel firmamento di questa raccolta così tenera e splendida.

05/07/16, ore 14:39

Splendidamente ben costruito, con dialoghi credibili in ogni frase, sfumatura e argomentazione. Ma che te lo dico a fare? I tuoi capitoli sono praticamente tutti splendidamente ben costruiti. ♥
La reazione decisa di Nick è ben comprensibile, perfettamente IC, e aggiunge un altro tassello alla scoperta di come i due sono legati più di quanto pensino. Grande! :)

04/07/16, ore 22:44

Ciao carissima,
l'idea per questa storia è stata molto carina, riuscire a zittire una volpe di nostra conoscenza è molto difficile e vederlo messo alle strette dal caro panna motata, è stato molto divertente XD
Alla fine, come fanno sempre le tue storie, c'è stato il momento "stretta al cuore": la vicenda dell'orsetto mi ha davvero fatto tenerezza :)

Colgo l'occasione per farti i complimenti anche sui fumetti che state creando in collaborazione con rem289, siete fantastiche e vi adoro *^*
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, nel frattempo mi recupererò la tua raccolta in inglese :)

04/07/16, ore 21:44

Questa OS è davvero un piccolo gioiello, sono in un brodo di giuggiole. Come sempre personaggi assolutamente perfetti, storia scorrevole, divertente ma nello stesso tempo molto ricca di sentimenti (sopratutto non espressi).
Io non posso fare a meno che conitnuare a inchinarmi davanti al tuo talento ed a queste fantastiche storie che condividi con noi.
Loro due poi, sono così speciali! In particolare il rapporto che li lega, si cercano a vicenda ma non riescono a raggiungersi. Sono sempre lì lì a confessarsi ma poi non ci riescono. E niente piango lacrime amare.
PS: Judy mannaggia a te e alla tua ottusità XD e cerca di capire che Nick e lì per te che sbava come un poveretto!
PPS: +10k punti per aver citato l'A.T field

04/07/16, ore 15:59

...Awwwwww!!! ♥♥♥

No, e poi ancora... Awwwwww!!! ♥♥♥♥♥♥

E' un capitolo TE-NE-RIS-SI-MO!!! Con quanta facilità la facciata sorniona e impassibile dell'astuta volpe crolla di fronte a un adolescente molesto (in effetti ne conosco di simili, rende PERFETTAMENTE l'idea).

L'epilogo, con lei che gli stringe la zampetta.... è dolcissimo.
No, sul serio. Lasciare tutto in sospeso fa male al cuore. Spero davvero davvero tu abbia tempo per scrivere qualcosa, due righe, che metta un punto sulla faccenda -anche senza fuochi artificiali, anche una cosa brevissima come il capitolo 1- perchè, anche se sono raccolte di one-shot, lasciare una cosa così in sospeso è terrificante!!!

*morde il fazzoletto e piange lacrime disperate* T__T

04/07/16, ore 15:41

«Fammela conoscere» rispose Nick. «La tua famiglia, intendo. Sai, è da un po’ che mi dico: “vorrei proprio complimentarmi con i genitori di Judy per la qualità della loro produzione”.»

MA E' PAZZO? Se ne pentirà amaramente!! ^__^

E comunque sì... C’E' qualcosa di tremendamente ambiguo in quella frase!!! :D

04/07/16, ore 15:39

"...Ma Nick, invece, capiva eccome. Capiva e si meravigliava di fronte a quel miracolo che si ripeteva ogni singolo giorno, come un fiore che ogni mattino apre la sua corolla ai raggi del sole. Quel miracolo luminoso come una stella nel cielo, scintillante come una pietra preziosa, puro come un fiocco di neve, in confronto al quale tutta la sua scaltrezza, la sua parlantina, le sue doti da attore, non erano altro che misera polvere spazzata via dal vento."

«[...] Ho avuto di meglio da fare nei giorni scorsi.» «Ma davvero.» Judy inarcò le sopracciglia. «Per esempio?» Per esempio, non perderti di vista neanche per un istante.

Cioè... non ho parole. Solo muta ammirazione. @_@
C-come fai a inserire delle perle simili, dei gioielli così, con nonchalance, incastonandoli in una cornice allegra e scanzonata?
Un capitolo luminoso, pieno di speranza, in cui il nodo tra i due piccioncini (una volpe e un coniglio possono essere definiti "piccioncini"? Che gran equivoco zoologico) finalmente comincia a stringersi. Che poi "finalmente" un corno, andrei avanti mesi a leggere di questo loro eterno girare attorno ai lori veri sentimenti. Sono così carini... e tutto è così spensierato e adolescenziale! Nonostante perfino i due protagonisti l'adolescenza l'abbiano passata da un pezzo! u_u