Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

21/05/16, ore 21:46

Oddio, ti giuro, sto impazzendo!
Quanto adoro questa raccolta?! Judy e Nick sono la mia OTP e leggere storie scritte in modo così ASSOLUTAMENTE PERFETTO mi rende la persona più felice del mondo!!
Grazie, grazie, grazie!!!!
Serre02

21/05/16, ore 20:59

Ti ADORO!!!
Queste storie sono fantastiche, la trama, i dialoghi che rispecchiano in modo PERFETTO l'immagine originale dei personaggi... Scrivi in modo divino, grazie per condividere con il mondo il tuo talento!
Anche io mi sono, finalmente, convinta a pubblicare le mie fanfiction, ma temo proprio di non essere brava come te...
Un grande grande bacio,
Serre02

21/05/16, ore 18:40

Io non credo affatto sia colpa delle tue "non doti di scrittrice", perché, parliamone, se le tue sono non- doti allora Alessandro Manzoni era Federico Moccia. Può darsi che sia perché è passato un po' di tempo dal'uscita del film, ma comunque credo che i fanboy/girl più accaniti di Nick e Judy (tra cui io) continueranno a seguirti. Il problema secondo me è che...CI STAI FACENDO ASPETTARE TROPPOOOO T-T XD. Voglio dire, hai scritto capitoli a dir poco fantastici come Nick ubriaco, loro due in ospedale, quello in cui Judy raggiunge Nick a casa e si scambiano di nuovo effusioni romantiche, e poi più niente ><. Cioè, i capitoli restano sempre bellissimi perché hai delle capacità di scrittura incredibili, meglio di me, e se leggi la mia fanfic di Zootropolis te ne accorgi XD, però... Insomma, dopo averci fatto sognare con capitoli del genere è ovvio che se ne desiderino di più XD. Però, almeno io, non ti voglio forzare, quando vorrai scrivere lo farai. Ti dico solo che in me troverai un fan (boy) sempre fedele, perché delle tante che ho letto solo tu sei riuscita a far morire il mio cervello (in senso positivo) XD

21/05/16, ore 18:32

O mamma mia! Se la tua intenzione era quella di farmi morire, te lo posso giurare su quello che vuoi che ci sei riuscita alla grande!!! E non parlo solo di questo capitolo... Credo che fino ad ora sei una delle poche autrici che riescano a mantenere il carattere dei personaggi, e questa cosa l'ho molto apprezzata!!! Ti faccio infiniti complimenti non solo per la fan fiction ma anche per il tuo modo di scrivere! Ti avviso che questo capitolo è stato il colpo di grazia, già la adoravo prima, figuriamoci ora!
Sei riuscita a far diventare questa fan fic una tra le mie preferite!!!! Ancora 10000 volte complimenti!!! ;D
(mi scuso per eventuali errori grammaticali... -.-").
Ci vediamo al prossimo capitolo!!! :D

21/05/16, ore 11:35

Se posso permettermi, ho una mia teoria sul vertiginoso calo di lettori.
Attribuirei la colpa all'ego decisamente spropositato dell'autrice e alla lunga lista di capitoli promessi e ampiamente pubblicizzati, ma mai realizzati.
Dando a Cesare quel che è di Cesare, le prime one-shot della raccolta erano davvero eccellenti lavori: stuzzicanti, divertenti, originali, ottimo stile e splendide idee.
Dal bonus speciale però c'è stato un crollo, riempito solo da contentini "per ingannare l'attesa", così giustificati.
Ma non ci sarebbe alcun bisogno di ingannare l'attesa, se non fosse stata l'autrice stessa a costruirla. Basterebbe un briciolo di umiltà per capire che sarebbe meglio avere dei lavori concreti in mano, prima di prometterli come premi ai lettori più fedeli. A maggior ragione se "manca l'ispirazione". La cosa più logica - e rispettosa - da fare sarebbe tacere fino a quando non esiste del materiale pronto.
Capisco la terribile tentazione di "attizzare l'aspettativa", ma a furia di tirare la corda il lettore finisce per sentirsi preso in giro, ben lontano dall'essere stuzzicato ed incuriosito.

20/05/16, ore 21:08

Accidenti,io cerco di immaginarmi Judy al lavoro con la febbre che si mette a delirare...anche questo è un grande capitolo,aoimotion.

20/05/16, ore 19:08

Holaaaaaa che bello vedere un tuo aggiornamento.... Le tue shot sono un momento di piacevole divertimento... Certo questa meriterebbe davvero una continuazione, per vedere cosa succede la sera... XD... Sta tranquilla,capisco il ritardo siamo tutti con la testa per aria. Io ho in mente tante altre cosucce in testa. XD

16/05/16, ore 15:33

Pensare pensieri, digitare digitazioni: il bello del tuo Nick è che non si deve nemmeno sforzare e ingegnare per essere come è. Dannatamente ironico.
Finché non suggerisce a Judy di buttare o di mangiarsi la campanula (anche i conigli mangiano i fiori? Lo sapevo delle capre). No, ma quanto sei stronzo? Chiedo scusa, poi mi confesserò per averlo definito tale, ma a quella risposta mi è crollata la faccia.
Ed è lo stesso Nick che regala "un fiore prezioso, in un vaso trasparente" (poche parole, bellissimo effetto) a una certa coniglietta per cui prova "affetto" (il rumore di milioni di cuori che si infrangono all'unisono rimbomba per l'unverso). Colore a parte, non ho potuto non pensare a quel fiore come a a una metafora implicita per Judy: preziosa e trasparente, cristallina lo è di sicuro. Ma, ai miei occhi, anche delicata, a suo modo.

Tutto molto bello, ma.
Ci sono state altre shots che mi hanno emozionato altrettanto, se non di più, ma.
Ma in questa ci hai infilato quel "ma" che galleggia, sale e scende e anche se non è mai definito con precisione, o proprio per questo, fa il suo porco lavoro. Un terzo comprimario, più che un mero espediente per dare voce ai pensieri di Judy.
E soprattutto, c'è quell'Albero dei Perché. Dire che amo quest'immagine, e che sprizzo Nvidia da tutti i pori, non rende neanche lontanamente l'idea di quel che provo. Nvidia sana, certo, che ti fa dire "Che bello essere vivi e aver incrociato questa roba".
Ho anche fatto un pensiero, al riguardo. E sottolineo che non è stato l'accenno alla Judy da piccola a provocarmelo, non c'entra proprio niente, ma: ho pensato che lo stile, il ritmo e bla bla bla di questa raccolta, "applicati" ad altre tematiche, ce li vedrei benissimo in una serie di storie per bambini. Che poi non è tanto la tecnica in sé, ma l'essenza, il nucleo duro che costruisci in ogni storia, direi la vita che vi trasferisci, che me lo fa dire. Ciò che mi rimane dentro post-infarto.

Tua fagiolina (in attesa del seguito di Divano, sì, ma ancora di più di Gideon. Che non ho affatto scordato, anzi. J'adore, lui e te).
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 03:55 pm)

16/05/16, ore 14:02

Ciao! Sono capitata per caso in questa sezione di efp a causa della mancanza di Zooptropolis in streaming di qualità decente, quindi per tamponare alla mia voglia insoddisfatta di vederlo mi son detta:" ma sì, vediamo se su efp ci sta qualcosa!". Passata la sorpresa per aver trovato effettivamente una sezione dedicata a questo film d'animazione, mi sono imbattuta nella tua raccolta e non posso che farti i miei complimenti! Scrivi benissimo, e il modo in cui descrivi i personaggi è talmente fedele ai loro caratteri che sembrano davvero una sfilza di universi paralleli che potrebbero realmente essere inseriti in un qualche sequel. Le ho adorate tutte, non so dire quale sia la mia preferita! Mi ha fatto morire Nick ubriaco (AHAAHAHAHAHAH), ma anche indifeso, geloso, confuso, fragile, moribondo su un letto di ospedale, arrabbiato,sarcastico....insomma mi è piaciuto sempre. Idem per Carotina, il suo essere a volte solo un coniglietto ottuso, a volte una vera e propria volpe che riesce addirittura a mettersi nella "sacca" quel marpione di Nick, il suo essere così altruista con tutti ma soprattuto col suo collega preferito, arrapata (AHAHAHAHAAHHA mi hai fatto letteralmente implodere dalle risate in quella storia), il suo essere così luminosa...è come se l'avessi vista risplendere realmente, davvero. Mi piace come riesci a far tenere in bilico il loro rapporto, e forse mi piace ancor di più quando fai spostare l'ago della bilancia decisamente verso l'amore! Detto questo ti saluto, ti rinnovo i complimenti e mi auguro di vedere un tuo aggiornamento al più presto!!!! Ciaoooooo!

12/05/16, ore 17:34

Ogni volta che tento di risponderti per le rime, un pezzetto di universo collassa su se stesso» disse, mentre con una zampa gli grattava delicatamente l’orecchio. «Forse dovrei smetterla di provarci, che ne dici?»
«Ogni volta che non mi rispondi per le rime e passi direttamente ai fatti per dimostrare la tua emotività» replicò Nick, «un pezzetto di me muore tra grida e strepiti.»

A ha ha ha ha ha ha ha ha ti prego permettimi di usare queste frasi nella mia vita sentimentale perché sono meraviglioseeeee!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo speciale ma nel frattempo avrete shot non fanno altro che migliorare il mio umore! Grazie!

12/05/16, ore 16:29

Questo capitolo è tra l'essere un capolavoro e l'essere in piccola parte inconprensibile per me(e non lo dico in maniera negativa)

12/05/16, ore 12:33

E' una one-shot davvero deliziosa, preziosa oserei dire.
Riprende un po' il clima dei primi capitoli, tipo "Offeso" o "Qualcosa di buono" con la differenza che hai aggiunto una sfumatura astratta che ho davvero adorato. Inutile ribadirti quanto io apprezzi il tuo stile di scrittura e quanto lo invidi (in senso positivo, ovviamente!)...evviva la natura che ogni tanto distribuisce doni così meravigliosi.
continua così e coltiva il tuo talento, mi raccomando!
Ciao e a presto!

10/05/16, ore 21:15

Volevo aspettare di rileggere i vecchi capitoli e recensirli uno a uno ma dopo aver letto questa one shot non ho potuto resistere! Mi sono letteralmente sciolta durante la lettura. Loro due insieme sono qualcosa di indescrivibile e tu riesci a renderli così naturali che mi commuovono. Poi penso fi avertelo già scritto ma quando hai il punto di vista di Nick lo rendi un cutie potato e io non riesco a resistergli, gli lancerei Judy addosso e li rinchiudere in camera xD. Grazie mille per il tuo lavoro!( e scusa per la recensione delirante )

04/05/16, ore 16:54

Ciaaaoh!
Mi ritrovo a dover recensire entrambi i capitoli qui. Beh, che dire se non che studiare sta uccidendo anche me, in questo periodo? T_T
Comunque, lo scorso capitolo é stato eccezionale, il disegno meraviglioso e questo capitoletto (speciale a modo suo) strepitoso. Allora, ammetto che mi é piaciuto di più lo scorso capitolo ma credo sia questione di gusti, una cosa soggettiva insomma. [Non offenderti please XD] Anche questo é molto bello, diverso da ciò che scrivi di solito.....o questa é stata una mia impressione?
Niente da fare, morirò con questi due, con questo film, con Rich Moore{cacchio-a-lui-devo-la-mia-pazzia-Ralph-e-Nick-iosclerodibrutto.}
E te soprattutto!!!! Quante fangirl/fanboy riesci a far agonizzare in contemporanea?
Spero di non aver mostrato troppo il mio lato isterico. Ti adoro.
Bye bye xD

04/05/16, ore 00:16

apprezzo la tua sincerità anche se ci sono rimasta un pò male ,speravo nel rosso...però una cosa te la devo dire ,stai migliorando nello stile .è sempre stato dettagliato e reale ma ora si sta approfondendo.kiss kiss