Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

23/10/16, ore 21:09

Oh mio dioo! E' la storia migliore che abbia letto *v* Di solito non recensisco quasi mai, ma ora voglio iniziare a farlo, perchè immagino ti faccia piacere sapere che a qualcuno (o anche più di qualcuno) è piaciuto un lavoro che ha fatto con le proprie mani. Continua così e a migliorare, sei la BEST! <3 Ti adoro!!

22/10/16, ore 16:26

Oh mio dio, finalmente una fanfiction di Zootropolis in italiano! Già dal primo capitolo so che sarà una bellissima storia ^-^

30/09/16, ore 20:48

oddio bellissima, questi due sono tenerissimi e sarebbe stata perfetta se non fosse per un particolare, quel maledetto punto 3, davvero era meglio se non lo scrivevi, adesso voglio sapere che è successo in ufficio, tanto sarà comunque bellissimo visto che lo hai scritto te, penso di parlare a nome di tutti dicendo che vogliamo il 27.5 XD

Ciaooo

26/09/16, ore 13:05

Buondì, Aoimotion :D

È da una vita che mi ripropongo di passare a commentare questa bellissima raccolta, ma per un motivo o per l’altro rimanevo bloccata per mancanza di modo/tempo/voglia ^^”.

Anyway, oggi mi sento più motivata del solito a dare un calcio alla procrastinazione :P

Per evitare di riempirti la casella di posta con notifiche, metto qui un super mega riassuntone, capitolo per capitolo : ) o quasi.

Capitolo 1 ‘Piccola’:

Deheheheh, già partiamo bene con questi sotto intesi erotici e gli sguardi predatori e melliflui di Nick… questa tensione che c’è tra loro, alimentata dal fatto che per natura sono preda e predatore mi manda la ship a mille: colgo doppi sensi in qualunque cosa. In ogni caso trovo che come inizio sia ottimo, ‘piccola’ è decisamente una delle caratteristiche più evidenti di Judy, specialmente se, come sottolinea Nick, la paragoniamo a certi suoi colleghi. Verissimo che ci sono animali ancora più piccoli di lei a Zootropolis, però non fanno i poliziotti :P.

Ah, dimenticavo: il disegno è strepitoso, complimenti alla tua amica :D

Capitolo 2 ‘60W’:

Puahhahahah, adoro l’ironia in un racconto, unita al sarcasmo, e il personaggio di Nick Wilde ben si presta davvero a questo tipo di introspezioni con tanto di tentativi di autoconvincimento ^^”. Mi fa morire. E paragonare il sorriso della persona che si ama a una lampadina di una potenza precisa è da… oddio, non saprei dire esattamente da cosa sia, puahahahahahha. No, non sei geloso, Nick, figuriamoci. Nemmeno un briciolo. Se non fosse che li shippo terribilmente vorrei prenderlo a schiaffi per il suo comportamento screanzato >___<. Almeno concludi, no, dopo tutto questo casino?! E invece nisba, si limita solo a fare l’idiota e a prenderla in giro come sempre… bah, bisogna avere pazienza, taaaaaaaanta pazienza.

Capitolo 3 ‘Macchia’:

Eeeee niente, lo stuzzicamento si fa sempre più intenso e a me fa impazzire leggere scene così, anche se mi irrito parecchio, perché tifo schifosamente per Judy e spero sempre che in una maniera o nell’altra riesca a vincere lei il round invece di quel mascalzone patentato :P. Comunque boh, ogni singola frase e ogni singola scena tra loro due trasuda erotismo (o forse è solo la mia mente malata a vedercelo?) e io non so come fai a rendere tutto così deliziosamente ambiguo :P. Lui che pulisce il nasino a lei… io non dovrei eccitarmi per queste cose, ma che razza di problemi ho??

Capitolo 4 ‘Carineria’:

«Cosa?» la interruppe lui, grattandole la testolina con un sorriso. «Una piccola, tenera, adorabile coniglietta? Non è forse ciò che sei, mia dolce

Carotina?»

NICK SMETTILA DI FARE QUESTE COSE, DOVRESTI ESSERE DICHIARATO ILLEGALE, AAAAAAAAAAAAAAH.

No sul serio, frasi e scene del genere sono una seria minaccia alla mia salute mentale ancora prima che a quella della povera Judy ^^”.

Finalmente però arriva una piccola vendetta ♥, vai così Judy ^^!! Mi sono mancati un paio di battiti per il fatto che comunque questo capitolo sia piuttosto più esplicito degli altri… non dico che abbiamo una dichiarazione, ma ci sono parecchie cose non dette che entrambi hanno capito. E questo tipo di gelosia da parte di Nick mi fa decisamente impazzire.

Capitolo 5 ‘Offeso’:

Ok, io giuro che se un mio amico si fosse comportato così, dopo aver barato al gioco lo avrei lasciato nel suo brodo per una settimana, altro che chiedergli scusa! L’offesa sarei dovuta essere io! Judy, sei troppo buona… e Nick è troppo sveglio per te, uff. Ma questo vuol dire anche che vi completate alla perfezione xDD. Va beh dai, anche se è stato una carogna lo perdono visto che usciranno insieme. E alla fine non ha gongolato più di troppo ma le ha pure detto che è per colpa della sua bellezza che si comporta così…

Lo sto perdonando? Sì, lo sto perdonando.

Capitolo 6 ‘Qualcosa di buono’:

Questo invece è un mix perfetto di stuzzicosità e dolcezza, mi ha fatto venire voglia di abbracciare Nick. Il fatto che voglia cercare di diventare una volpe migliore, che sia Judy stessa che lo spinge a migliorarsi la dice lunga sul tipo di rapporto che c’è tra loro: non qualcosa di sterile ma di vivo, in grado di aiutare l’altra persona a ‘compiersi’. Poi ovviamente Nick non può permettere che la situazione diventi troppo sdolcinata e deve trovare il modo di fare l’idiota, ma who cares, i suoi pensieri profondi ormai li ha esternati :P e non ci sfuggono. Judy non capisco se faccia finta di non capire quanto Nick tenga a lei o se davvero non se ne sia ancora accorta, aaaaaawn, che ottusa.

Capitolo 7 ‘Affare fatto’:

Oddio, puahahahah, Judy sei tremenda, come diavolo hai fatto ad attirare la sfiga così velocemente?? Ci credo che poi Nick se la sia presa, insomma, era una giornata così tranquilla…

LOL, beh dai conoscere i genitori di Judy mi sembra qualcosa di abbastanza ragionevole. Oddio, forse un po’ affrettato, in effetti, dopo tutto non ho idea da quanto tempo si conoscano. In ogni caso non sono davvero riuscita a capire quale oscura macchinazione abbia in mente Nick per avere quell’aria tanto soddisfatta da impensierire Judy… vorrà chiedere qualche resoconto imbarazzante sull’infanzia della sua amica, o peggio ancora vedere qualche foto O____O. GLOM. Chissà che non lo scopra andando avanti con la lettura ^^.

Capitolo 8 ‘Rabbia’:

Gaaaaaaawn, che bella piega che ha preso questo capitolo ^^! Prima un Nick “””inquieto””” e l’inversione delle parti con Judy che lo prende in giro (muhahahahaha godo). Poi Nick semi geloso che annusa l’aria al sentir parlare di Gideon e poi diventa pure protettivo. Ghhhhhn.

Ci hai lasciato un po’ in sospeso con la fine di questo capitolo, quindi corro subito al prossimo per vedere come si concluderà la vicenda ^^ (certo che Nick trova sempre dei motivi per essere imbronciato, trolololol).

Capitolo 9 ‘Gideon Grey’:

uff, credo che in questo capitolo avrei volentieri squartato Nick U.U, ma come si permette di trattare così Gideon -.-? Lui sta solo cercando di fare del suo meglio, ed è davvero migliorato tantissimo, nel corso degli anni… Grrr. Ovviamente non riesce a spiegare a Judy il vero significato del suo strano comportamento :’DD, la cosa non mi sorprende, LOL. Sto quasi male per lui… è sempre sincero in realtà, quando si tratta di complimenti diciamo ‘estremi’ e proprio per questo Judy non gli crede: a volte il miglior modo per nascondere una cosa è dirla in maniera esagerata xDD. Ho SERIAMENTE paura di che cosa intenda fare per rimediare al pasticcio çç…. Help.

Capitolo 10 ‘Bisogno’:

Agaaaaaaaaaaaaaaahn! Non so che suoni indefiniti io abbia fatto, mentre leggevo questa storia, certamente erano qualcosa di non umano ^^”. Devi sapere che io VIVO per le storie hurt/comfort, fisico o psicologico, che coinvolgono una mia OTP, specialmente se a consolare è il più cinico della coppia. Anyway, ci si aspetterebbe in genere di vedere Nick in pericolo: sembrerebbe proprio lui il più spericolato tra i due e il più cinico, appunto, e Judy in versione crocerossina preoccupata, mentre lui magari prova a prenderla in giro per alleggerire la tensione. Quindi questo capovolgimento inaspettato è stato meraviglioso :3. Bhè poi che dire dell’ultima frase xDD? Credo sia un po’ quello che abbiamo pensato tutti ^^. Stupenda, per ora la mia preferita. E il titolo è super azzeccato.

Capitolo 11 ‘In cantina’

Loooooool, Nick ha perso tutti i punti accumulati nel capitolo precedente :P ed è tornata alla sua versione più nota, ma che comunque non riusciamo a non adorare ^^”. Quando fanno così quei due mi fanno venire voglia di miagolare e non so bene che altro. Povera Judy, nove volte su dieci la situazione è a suo svantaggio, oppure, se anche non lo è, Nick non ci mette nulla a farcela diventare :’D. Certo, bisogna ammettere che se l’è un po’ cercata stavolta. Non posso credere che Nick abbia detto davvero quella frase sulle coccole… è proprio senza pudore, ma in effetti è quel che ci vuole se vogliamo che quei due arrivino da qualche parte entro il prossimo decennio ^^”. Tenerissima anche questa ♥.

Capitolo 12 ‘Complimenti di troppo (0)’:

Io AMO Benjamin, l’ho sempre amato, sempre l’amerò e non sopporto l’aria di sufficienza per non dire altro -.-, con cui in genere Nick lo guarda, grrrrr. Quel ghepardo è molto più intelligente di quello che pensa la gente ed è un osservatore acutissimo ♥. Stuzzicalo, Ben, stuzzicalo, vai così, ben gli staaa, muhahahahaha ( sì nota il mio sottile semi-astio verso certi atteggiamenti di Nick :P?). Sono d’accordo con la nostra volpe circa una cosa: non sopporto che i colleghi di Judy si facciano tutti belli con lei, solo ora che ha risolto un caso di omicidio -.-: sono cose che capitano tranquillamente nella vita di tutti i giorni, in ambiti diversi of course, e la cosa mi da veramente sui nervi. Puhahaha, alla fine Judy desiderava essere salvata tanto quanto Nick desiderava accorrere in suo aiuto… finale perfetto, direi quindi :P. As usual.

Capitolo 13 ‘Bacio’

E niente, qui già solo il titolo mi ha fuso il cervello e contemporaneamente mi ha mandata in fibrillazione :P. alla faccia di chi dice che leggere faccia bene alla salute :P.

Oddio, in effetti mi ero chiesta che fine avesse fatto Nick durante l’indagine, e come mai tutto il merito fosse andato solo a Judy.. era malato, dvunque, povero tato! Ovviamente Judy, che ha l’animo più meraviglioso e incredibile del mondo, invece di essere felice per essere riuscita a fare tutto da sola, si sente in colpa per non essere rimasta accanto al collega in quel momento: è tutto così tremendamente ‘Judyesco’ ciò ^^. Nuooooo, il bacio è stato solo sulla fronte, uffa ^^”, ci avevo sperato davvero. Ma tutto il discorso dopo circa il mangiare è così dannatamente eccitante ed erotico che ripaga per qualunque cosa. Oddio, sarei andata avanti a leggere all’infinito. Ok, credo che dovrò ritrattare un po’ le mie parole lusinghiere su Ben…. Devo ammettere di aver condiviso alquanto i sentimenti di Nick in questo finale :P…

Diventa la mia nuova preferita, e me ne mancano ancora quindici ♥.

Capitolo 14 ‘Pendolo’:

prima o poi dovrò imparare anch’io a cambiare una lampadina, mi vergogno tantissimo a non saperlo ancora fare alla mia veneranda età ^^”. Meno male che c’è Judy, se aspettiamo Nick la lampadina rischia di rimanere fulminata per i prossimi 50 anni, tanto…

Muhahah, com’è che non mi sorprende che pure una situazione del genere possa diventare l’occasione perfetta per strappare un appuntamento a Judy?

Oddio, lo sapevo che alla fine sarebbe caduta, ahahhhaah. A questo punto tanto valeva che Nick le lasciasse almeno il tempo di cambiare sul serio la lampadina, almeno sarebbe caduta per un motivo valido, ma va beh, se le cose andassero in maniera sensata tra loro, probabilmente non li shipperemmo così tanto ^^.

Capitolo 15 ‘Ubriaco’

Ok, prima leggo il titolo e poi leggo ‘special chapter’….. sto già malissimo :’DDD.

Scambiare Finnick per una pantera. Per una panter-pffff-ghghghg-AHAHAHAHHAHAHAHHAHA. Sì, Nicholas Piberius Wilde è decisamente ubriaco marcio e tremo nel pensiero di quanto peggio potrebbe comportarsi rispetto al solito, specialmente essendo lui e Judy soli. Oddio, un applauso per il riferimento alla storia della volpe e l’uva, queste sono sottigliezze che mi fanno impazzire ^^.

Credo di non essere nel pieno delle mie facoltà mentali per commentare quello che viene dopo… oddio è tutto così eccitante, tenero ed esilarante, mi sta dando alla testa xD. Ogni volta che Nick dice ‘mia carotina’, che sia davvero o che sia per finta, ho un tuffo al cuore. Anyway, in vino veritas, si dice ma pare che Judy non ci creda troppo (io mi sa che sarei come lei).

Ok, si baciano. Ok, l’ha LECCATA. E CONTINUA A DIRE MIA. No Maria, io esco. Non si dovrebbe avere il permesso di scrivere così bene certe scene. E io non dovrei eccitarmi a leggere certe cose, seriamente, what’s the matter with me çç??

Bogo mi fa morire, mi fa sempre morire. Io voglio sposare un Bogo, sarò pazza ma lo trovo troppo affascinante (sarà il mio debole per i burberoni :P).

Però non è giusto, io voglio sapere se Nick non ricorda davvero o se sia tutta una tattica. Sembrava sincero, oltre che veramente preoccupato per Judy e desideroso di farla stare meglio… ma io non ci casco U.U

Anyway, questo special chapter ti è davvero uscito divinamente, mille complimenti :D.

Capitolo 16 ‘Telefonata’:

se qualcuno mi chiamasse alle due del mattino, incubo o meno, lo squarterei o non gli parlerei per due settimane, incubo o meno -.-. Perché ce lo vedo troppo Nick a fare una cosa del genere xD?

Glom, la madre di Nick, basta nominarla che vagonate di feels mi travolgono çç. Oddio e Judy sta andando davvero da lui… io piango.

ODDIO. È SUCCESSO DAVVERO. DIMMI CHE NON E’ UN SOGNO.

Miao, amo Nick versione geloso ora che ha il diritto e il mio permesso di esserlo. Niente sono adorabili. E il mio capitolo preferito continua a variare a una velocità preoccupante ^^”.

Capitolo 17 ‘Luce’:

Ecco, cosa ti dicevo prima sul cambiare continuamente preferito :P? Non so più con che parole commentare queste storie al limite della legalità, troppo tenere e troppo tutto…

Il paragone ‘Judy = luce che rischiara l’oscuro animo di Nick’ la trovo davvero azzeccato, solo che lui ovviamente non riesce a restare serio più di tanto e deve fare le cose a modo suo ^^”. Va beh, tanto l’importante è che Judy abbia capito, right ;)? Voglio altri baci, eccome se ne voglio ahahahhaah.

Capitolo 18 ‘Divano (0)’:

Judy che prende l’iniziativa, OMG, what a sight to behold *^*. Avrei giurato che lui fosse ben consapevole di quello che avveniva intorno, che stesse solo facendo finta di dormire, e invece… ahhaahhaah, che coppia di babbei. Povera Judy, se solo sapesse che invece Nick sarebbe non solo divertito, ma pure deliziato, dai suoi pensieri…

Capitolo 19 ‘Proteggere’:

ed eccola la versione inversa, con Judy preoccupata e versione crocerossina  *3*.

Devo dire che combattono piuttosto alla pari qui, sono soddisfatta ^^ (e come sempre, schifosamente di parte. *parte coro di ragazze pon pon che urlano ‘forza Judy’ come se non ci fosse un domani*).

Maooow, immaginavo che Nick avesse agito in maniera così sconsiderata solo per salvare la sua Judy *^*, c’est magnifique o come diablo si dice (avrò ucciso almeno una decina di francesi ^^”). E Judy ovviamente avrebbe fatto lo stesso, ergo è inutile che se la prende tanto (anche se la capisco). Sono fatti per proteggersi l’uno l’altro, sono partners dopotutto.

“Mi ami?”

“Più o meno”.

Aspetta, vado un secondo a facepalmare. WHAT.THE.FUCK. NICK, MA CHE RAZZA DI RISPOSTA E’??? “O lo è o non lo è” cit. Ma io boh……….

Gaaaaah questa versione del primo bacio è stata meravigliosa ♥. E pure tutto quello che è venuto dopo xD. Chi la faceva così sfacciata, Judy :D? beh, che altro dire? Speriamo che la nostra cara volpe si riprenda presto ghghghhghg.

Ps: Oddio. Cosa non è la fan art *^*!!!

Capitolo 20 ‘Per sempre’:

e ci risiamo col Nick geloso ^^. E Judy diventa diabolicamente macchiavellica, mi piaaaaaace ^^ *si sfrega le mani che neanche mr. Burnes dei Simpson’. Direi che il suo piano ha funzionato alla grande, non mi sarei mai aspettata una tale reazione da parte di Nick O.O. Sigh mi spiace che la nostra coniglietta debba sentirsi così in colpa, quando in fondo se ancora non sono giunti da nessuna parte e c’è stato bisogno di questo sotterfugio, sicuramente è stato per causa di entrambi…

mi scioglierò di tenerezza prima di essere giunta alla fine e sarà tutta colpa tua xD, altro che Disney.

Capitolo 21 ‘Ma’:

Ghhhn, il colore degli occhi di Judy effettivamente è adorabile, vorrei anch’io avere degli occhi così (e il fatto che potrei di conseguenza venire scambiata per una Targaryen non c’entra nulla U.U).

È davvero bello come tu riesca a trasformare un gesto semplice e se vogliamo ‘banale’ come regalare un fiore in una fic così tenera ed esilarante ^^. Cosa non fanno questi due alle menti di noi shippers xD.

Capitolo 22 ‘Sorriso’:

Ahahahah, povera Judy, altra situazione che non fatico affatto ad immaginare, lasciato in paste a una ventina di reclute mentre il suo partner se ne sta bello tranquillo sotto le coperte (*non essere ingiusta, Benni, magari sta soffrendo davvero*). Trovo come sempre super erotica l’idea che Judy debba prendersi cura di lui, anche se non mi spiacerebbe affatto la situazione opposta ^^. Nick alla fine è riuscito comunque a fare il suo lavoro, seppur a distanza: tranquillizzare e far sorridere Judy *3* e questa è la cosa più bella, definetely.

Capitolo 23 ‘Odore’:

oddio, quando ho letto rating arancione sono andata in fibrillazione, non sapevo veramente cosa aspettarmi, visto che già certi capitoli di rating verde avevano minato la mia sanità mentale ^^”. E tutto questo ancora prima di iniziare a leggere sul serio la storia, LOL.

Comunque non poche volte mi sono trovata a paragonare questa coppia a Edward e Bella di Twilight: sembra che lui debba trattenersi tanto quanto il vampiro, perché le conseguenze delle sue azioni potrebbero essere letali per lei: sono preda e predatore tanto quanto il vampiro e l’umana, e allo stesso modo, irrimediabilmente attratti. Povera Judy, mi fa una tenerezza immensa ^^”, è proprio dura essere dei conigli durante certi periodi, immagino ^^”. Nick si sta comportando molto meglio di quanto mi sarei mai aspettata, e le sue lotte col subconscio mi fanno morire.

Oddio, il pensiero di STASERAAAAAAAAA. E gli accenni di Nick riguardo all’essere rumorosa. Permesso, scusate, devo andare a morire da qualche parte.

Capitolo 24 ‘Marito e moglie’:

madonna santa, ma quanto ci girano intorno a volte. Quanto sono tremendamente impediti. Pure di fare di essere marito e moglie…. Gaaaaaah, ma che cavolo, baciatevi e fatela finita U.U.

va beh lasciamoli partire in questo modo, hai visto mai che a furia di fare finta non capiscano che le cose gli vanno così bene da cominciare a fare sul serio :P.

Capitolo 25 ‘babysitting’:

Nick babysitter… quale immagine può essere più adorabilmente assurda di questa :’D? non mi stupisce che quasi quasi la nostra volpe preferisse la poliomielite. Mamma mia, forse l’avrei preferita pure io, vista la simpatia travolgente di questo mini Orso, però perlomeno Bubu sta torturando Nick su un punto a noi molto caro, muahahahhahaha, e per cvesto motivo mi sforzerò di non strangolarlo con la Forza. Sono veramente sconvolgenti i bambini, dei piccoli geni. Non dovrebbero davvero crescere.

Ok, la ragione dei furti di Hans è veramente inquietante çç, ma voglio dire: chiedere la paghetta ai tuoi no??

Va beh, torniamo alle cose importanti.

Aaaaawn, amo tutte e dico tutte le maniere in cui Nick cerca sempre di rincuorare Judy e allo stesso tempo esprimere la sua riconoscenza. Coraggio, sono ancora viva e mi mancano solo 3 capitoli. I can do it.

Capitolo 26 ‘Cena’:

looool, giuro che ho sperato che perdesse, per vederlo perdere quella sua aria di tracotanza almeno per una volta, ma visto che è alla mia adorata Judy che deve offrire la cena credo che lo perdonerò.

Sbaglio o Nick si è pure messo ad imitare Kronk a un certo punto? Ahahahahhaha, non ce la posso fare. “Sì, QUELLA cena”. Amoh.

Povera Judy, non l’avevo ancora vista cadere in un simile stato di trance ^^”.

E poi boh, sganciano entrambi delle bombe, senza che prima vi siano state delle dichiarazioni ufficiali, che sono sempre cose dell’altro mondo xD.

Ps: io amo l’introspezione, sinceramente la raccolta mi piace in ogni sua parte.

Capitolo 27 ‘La fine dell’inverno’:

Ecco, ti chiedo scusa ma credo di non avere le parole giuste per commentarlo, questo capitolo ^^” (non in senso negativo, ma perché davvero mi è piaciuto troppo). Rischierei di venire censurata.

Strepitoso, davvero, me lo rileggerei all’infinito, Nick è qualcosa di inverosimile.

Capitolo 28: ‘Pregiudizio (0)’:

ed eccomi giunta alla fine, perlomeno per ora : )

sigh, in effetti mancava qualche riflessione sui pregiudizi çç, la loro è una situazione inusuale in fondo.

Ma sono sicura che ben presto gli altri capiranno e che nessuno dei due si farà sopraffare dallo sconforto : ).

Bien, non mi rimane altro che ribadire tutti i miei sinceri complimenti per questa splendida raccolta: i personaggi sono caratterizzati benissimo, il tuo stile è brillante, scoppiettante, preciso, ironico. Non ci sono errori di sintassi o grammatica e spesso e volentieri riesci ad alternare momenti di leggerezza con riflessioni profonde: dove un secondo prima si ghignava a crepapelle, ci si ritrova in un battibaleno con gli occhi lucidi e il cuore gonfio : ). Trovo che meriti ogni briciola del successo che stai avendo, non lo dico tanto per dire. Altra cosa che mi fa impazzire è la maniera ‘all’inglese’ in cui scrivi, non mi sorprende che pure la traduzione stia andando bene: amo quando un autore scrive così, visto che amo leggere storie in Inglese ♥.

Detto ciò mi ritiro nel mio angolo e spero di rileggerti in futuro, che sia domani tra un mese o un anno xD.

Baci,

Leila

12/09/16, ore 00:30

Ciao aoimotion, e tanto che non ci si sente.
Anche questa volta ci hai donato una piccola perla da aggiungete alla collana che hai già da un po incominciato a creare.

Molto reale il fatto che, in amore, il proprio compagno/a e i suoi bisogni, dispiaceri, felicita, ecc....siano molto più importanti di quelle proprie.
Un po come dire "se tu se felice, allora lo sono anch'io".

Ovviamente anche questa volta hai saputo accuratamente esprimere tutta l'emozione che si provava dentro quel mezzo.
Ottimo lavoro, davvero.

A presto, arrisentirci.
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 12:51 am)

31/08/16, ore 00:59

Non so che dire apparte che mi è piaciuto un casino, a parere mio sei stata più che in grado di descrivere sia i sentimenti che i gesti quindi continua così e sfornerai veri capolavori come questo

P.S. Dopo aver letto della coniglietta urlatrice non ho potuto fare a meno di immaginare la scena, vogliamo il seguito con tanto di urla e calci sul muro, fanculo Bucky e Pronk XD

30/08/16, ore 12:51

Oddio ci speravo davvero che Nick si svegliava, da come lo hai scritto se Nick si svegliava come minimo veniva stuprato dalla eccitatissima coniglietta ahahahah(e mi sa che gli andava anche bene) bella storia complimenti

26/08/16, ore 12:41

Oh mio Dio ti ringrazio!! Ti ho trovato su Tumblr cercando belle cose su Zootropolis e ti ho trovata come fanfic su AO3 ed ero rimasta a questo capitolo in inglese ed ero tipo "NO. DATEMI IL SEGUITO!" e -ripeto- oh mio Dio, il seguito c'è!! Facevo un giretto su EFP per vedere se qualcuno scrivesse su Zootropolis (sono rimasta piacevolmente sorpresa. Soprattutto perché sono circondata da gente che "ma sono un coniglio e una volpe, non possono stare insieme!" e quindi pensavo di essere l'unica a scipparli e mi sentivo sola D': E INVECE!!) ed eccoti qui quindi OH MIO DIO. Adoro questa raccolta. La adoro incredibilmente e loro due sono così belli e così carini e ne vorrei leggere sempre e sempre e soprattutto adoro come descrivi Nick. E' perfetto. Non lo so, lo trovo davvero perfetto in tutto. Poi lo adoro geloso di Gideon. E' stata una scena cos' bella. XD
Quindi lo so che sembra una recensione sconclusionata ma sono davvero contenta di averti trovato e poterne leggere ancora *w*
Poi sono troppo contenta anche che Rem faccia le illustrazioni per te perché è anche lei un mostro di bravura! D: ma è italiana anche lei? XD

31/07/16, ore 13:48

Ebbene, eccomi qua. Da dove comincio? Innanzitutto scusa se recensisco solo ora, ma quando il film è uscito al cinema non sono riuscita ad andarlo a vedere e ho potuto guardarlo solo qualche giorno fa. Ovviamente me ne sono innamorata e non ho esitato a venire a cercare fanfiction che soddisfacessero la mia voglia di fluffosità (?) che il film ha scatenato e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita. Questa raccolta è semplicemente adorabile, il modo in cui sviluppi il rapporto tra Nick e Judy è sublime, in ogni capitolo, tanto che odio provare quell'imbarazzo della scelta quando leggo capitoli più... spinti, diciamo, in cui loro sono più intimi, perché ogni scenario mi piace da matti. Ho AMATO Divano e Odore, nonché La Fine dell'Inverno. Nick in calore è la cosa più bella e struggente che abbia mai visto. Ho sofferto con lui, davvero.
Per quanto riguarda questo capitolo, spero di leggere il seguito per capire cosa sia successo; Judy che si preoccupa per Nick è dolcissima.
Che dire, continua a scrivere, ché questa raccolta è diventata una specie di droga e ora che sono giunta all'ultima pubblicazione non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Sei davvero brava, complimenti! Mi piace come ti insinui nelle loro menti, descrivi tutto alla perfezione e fai capire alla grande, non è semplice.
Waiting for the next chapter, una nuova piccola fan.
BD

30/07/16, ore 09:45

E vediamo allora cosa accadrà nel proseguio.
Su questa prima parte nulla da dire: sei efficace come sempre, usi spesso metafore ardite ma azzeccate e mai a sproposito (qui ho adorato quella sui dubbi-legumi :)
Il tema del pregiudizio e della "strana coppia" è sì parecchio sfruttato, ma così vasto e passibile di interpretazione che non stanca.
Purtroppo, anche se ho apprezzato la shot, devo ammettere che questa è una delle rare volte in cui ho sentito la mancanza di un dettaglio in più, e nella fattispecie: che parole hanno rivolto a Judy e Nick i fetusi, chiunque essi fossero?
Ma chissà, potrebbe essere che al prossimo giro la mia curiosità venga soddisfatta. Sta a te.

Una noticina.
Ci sono due punti in cui mi sembra che manchi qualcosa, qui:
Il modo in cui stava guardando…
Il modo in cui "la" stava guardando?; e:
Parlare con te è l’unica che mi rimane, Carotina.
L'unica "cosa", o il sottinteso è voluto?
Colloquialmente dico spesso anch'io E' l'unica, ma visto che poi lo ripeti ho immaginato ti fosse sfuggita una parola.

29/07/16, ore 20:55

ciao, sei come sempre bravissima a descrivere le sensazioni di entrambi. Judy in questo caso è più protagonista, e vederla così preoccupata, così triste per quello che è accaduto a loro ma che lei stessa ha preso a cuore SOLO per Nick....è un mix di dolcezza e tristezza, è debolezza e forza nello stesso tempo, è affetto ed amore.
E' tutto quello che c'è tra Nick e Judy e nel loro stare insieme, sia come amici, che come colleghi o come qualcosa di più.
Hanno questa intesa perfetta che tu scrivi e rendi sempre così bene, in poche parole e in pochi gesti.
Mi ha fatto sorridere.
Comunque ancora complimenti, non smetterò mai di farteli, i tuoi capitoli sono sempre piacevoli, ben scritti e ricchi di emozione.
alla prossima,
un abbraccio

Chiara

28/07/16, ore 23:51

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw stupendo!!
In questo momento ho gli occhi a cuore e sorrido come un'idiota. Il capitolo è bellissimo e la conclusione dà quel tocco di leggerezza che rende tutto perfetto.
Tanti complimenti, come sempre!

NewDark

28/07/16, ore 23:49

Ciao!!
Ho trovato questo capitolo molto dolce *_* sono così belli, 'sti due... niente da dire, crei ogni volta un piccolo capolavoro. Sono molto curiosa di leggere il seguito u.u
A presto!!

NewDark

28/07/16, ore 01:29

Seguo questi splendidi racconti da un bel pò, però mi sono iscritta da poco sul sito.
Questa è il mio primo commento, e sono più che felice di lasciarlo qui!
Scrivi divinamente! Complimenti!
Quando leggo mi sembra quasi di vedere i protagonisti.
Non vedo l'ora di leggere storie nuove su loro due. *-*

27/07/16, ore 18:26

Io odio i pregiudizi. Questo capitolo è bello come gli altti che hai scritto. Non ho molto altro da dire oggi.