Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

02/05/16, ore 19:25

Tranquilla, non è che questa ci abbia lasciato completamente a bocca asciutta. Anzi 😏😏😏😏. Che dire il bacio con tiratina di cravatta diciamo che è diventato canon nella mia mente malata quindi sì è stato bellissimo poterlo leggere. Non vedo l'ora di poter leggere lo speciale, ma tranquilla fai con calma, tanto siamo qui ad aspettare.😍😍

02/05/16, ore 18:50

Wow,questo è un altro dei tuoi fantastici capitoli ed in effetti hai ragione per alcuni punti:certe cose sentimentali non possono essere spiegate a parole😍

02/05/16, ore 17:47

Una Judy brillante e irriverente al massimo grado, mi piace.
Una variazione sul tema imprevista e gradita.

E poi ci sono tre chicche:
"In fondo, era questo il loro problema. Perché non importava quanti casi risolvessero, quanti mammiferi proteggessero, quanta giustizia dispensassero… quando si trattava di loro due, “stupidità” era sempre stata la parola d’ordine."
Sintesi perfetta :)
E: "Tra i due, non avrebbe saputo dire chi era il più coniglio."
E: «“Ehi, Judy, voglio un bacio vero. Per uomini veri.”»
Judy pesta come un martello pneumatico. Eppure quel 'test' che ha voluto fare su Nick rivela come di fronte a lui, al rischio di non essere ricambiata, rimane comunque insicura e fragile. Almeno così l'ho letta io.

02/05/16, ore 16:56

Premetto che, per quanto ho potuto leggere nelle altre recensioni, non dirò nulla che non è stato già ribadito o sottolineato più e più volte, quindi mi scuso per la mia carente fantasia.
Innanzitutto partirei dal complimentarmi per la storia, per le situazioni che crei e le sensazioni che riesci a suscitare; non è per niente facile riuscire a trasmettere le emozioni descritte nel racconto alla persona che sta leggendo, ma tu ne sei più che capace. A mio parere, inoltre, il punto forte è proprio il fatto che ogni capitolo (o la maggior parte di essi) sia una storia a sé, unica ed isolata, che ogni volta sa essere inaspettata e sorprendente. Sembra quasi di affrontare uno stesso tema attraverso decine di punti di vista diversi, ognuno dei quali ha mille sfaccettature ed altrettante particolarità. Ho letto l'intera raccolta durante la notte, e non ho potuto non rimanere affascinata dal modo in cui scrivi, dalle parole che usi e dal modo in cui lo fai.
In sostanza posso solo dire che il tuo è un ottimo lavoro (se non qualcosa di più), che ha ottenuto il riconoscimento che merita, e che continuerà a farlo.

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

Ancora complimenti, bravissima!
Ombradelvento
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 04:58 pm)

26/04/16, ore 21:33

Ho letto tutti i capitoli!!! Li ho adorati tutti, anche se inizialmente ho fatto un po' di confusione, e volevo farti sapere che a mio parere scrivi veramente bene. Grazie mille per le e mozioni che mi hai fatto provare in questa fanfiction! Baci baci *.*

26/04/16, ore 18:51

No, senti... Io.... Boh non ho più parole per commentare. Ho trovato della fantasia per scrivere qualcosa anche io ma non so più cosa dire delle tue storie. Posso solo dire che nessuno mi ha mai appassionato in maniera quasi maniacale come stai facendo tu.
Se posso osare, semmai ti servisse un'illustrazione mi piacerebbe propormi come "collaboratore", essendo io un aspirante fumettista. Sempre se per te va bene, sennò nessun problema ^^. Sono sempre più ansioso di leggere il prossimo speciale *---* anche perchè già immagino cosa potrebbe succedere... In quel caso....Il mio cuore di fanboy potrebbe cedere... E mi avrai sulla coscienza per colpa della tua estrema bravura! XD Scherzo ovviamente ;)

26/04/16, ore 16:16

(Piccola Premessa: ho scritto questa recensione giorni fa su blocco note, credevo di averla postata, e invece NO. Ma baffa... potevo non commentare cotanta roba? Sorry for the delay. Here I am).

Leggo che hai impiegato un mese a scrivere questa shot - e so cosa significa leggere e rileggere le stesse frasi fino a non poterne più, aggiungere una virgola alla volta e infine chiedersi se non sia tutto un immenso pasticcio e basta - ma, se posso rinforzare anche solo un po' la tua soddisfazione, ecco: NON SI NOTA PER NULLA IL LAVORO CHE HAI FATTO SULLA STORIA. E' perfettamente fluida, pare scritta non dico "di getto" (prendiamo una buona volta a martellate il mito della scrittura di getto, che non basta nemmeno ai poeti e non è sinonimo di genio), ma comunque senza interruzioni e incertezze.
Corposa, densa di battute (scherzose e non) dal timing perfetto, che regalano un senso di stringente necessità: leggendo sentivo che non poteva essere altrimenti; che nessun termine migliore, riga per riga, frase per frase, poteva essere trovato per raccontare ogni singolo momento. Mi spiego?
In una parola, perfetta.
Quanto al romanticismo, che vuoi che ti dica? Un altro passo avanti, la temperatura si alza, l'ECG registra picchi di attività cardiaca esagerati. Mi piace, mi piace, mi piace! Niente da fare, l'amore non si fa imprigionare, ingessare, come la legge "non ammette ignoranza". E questo Nick, ora che è uno sbirro, ha dovuto metterselo in testa.

p.s.: l'immagine è davvero fantastica. E' opera tua, o di quell'amica che citavi nelle note di qualche capitolo fa?
(Recensione modificata il 26/04/2016 - 04:29 pm)

24/04/16, ore 22:55

Da perito elettrotecnico devo puntualizzare che una lampadina da 60W oggigiorno, quando il consumo elettrico di ogni apparecchio è ottimizzato ad alti livelli, è un dispositivo in grado di squarciare le cornee come un machete aprirebbe un anguria. Del resto Judy...è Judy...Io da banale essere umano non so cogliere quanto sia elevata oggettivamente la bellezza di una femmina di coniglio, suppongo però che di suo almeno una quarantina di Watt li emani, gli altri venti-trenta vengono aggiunti dagli occhi di Nick quindi i conti tornano.
L'ingegno si sviluppa quando viene sollecitato, e in questo capitolo abbiamo un discreto esempio di strategia e tattica applicata sul campo, non manca OVVIAMENTE nemmeno un po' di "componente diplomatica" tipica del nostro Wilde.
Per quanto riguarda la forma beh...scorrevole e corretta, niente da aggiungere.
In breve, niente di diverso da quello che avevo allegramente pronosticato leggendo il breve capitolo introduttivo, Grande!

22/04/16, ore 00:09

Ciao! Premetto una cosa. Della mia recensione puoi farne ciò che vuoi, io sto parlando da lettrice/sognatrice e non da scrittore. Adoro come scrivi, non vorrei mai smettere di leggere le tue storie. Ogni 2-3 giorni controllo se c'è ne sono di nuove.Ho solo un paio di critiche come lettrice. Ti sei soffermata molto sull'aspetto "emozioni",sul cosa succede dentro la testa del personaggio, ma sento molto la mancanza delle senzazioni (esempio: il bacio com'è stato per Nick? Com'è baciare un coniglio? Tipo: molti libri si soffermano sulla descrizione delle labbra. (È qualcosa di scontato, lo so, ma è un esempio)). Poi c'è una scena che ha stonato molto nella mia immaginazione (magari è solo un mio problema). Adoro come hai cercato fino all'ultimo di mantenere la maschera che Nick si crea, ma ho avuto problemi a immaginare la scena quando Judy chiede a Nick che genere di amore intendesse. 1. Penso tu sia andata fin troppo al sodo con mettere "avvianghiarmi a te" come prima frase. Troppo allusivo. Avrei preferito "saltarti addosso" o qualcosa di più dolce e innocente come "passare del tempo con te" per poi arrivare gradualmente al "riempiti di baci" e quindi arrivare a definire quale genere di amore, ormai non più fraintendibile. 2. Mi ha stonato anche la risposta di lei. Sono consapevole che questa scena l'hai usata anche in un altra storia, ma nella mia mente avrei preferito un "perché non lo fai?" Perché per me Judy è molto più timida e innocente su queste cose(almeno all'inizio). Basta pensare alla sua reazione nella scena coi nudisti. Poi, mi ha stonato anche il "fantastico" di lui. Nella mia immaginazione Nick definisce il genere di amore guardando da un'altra parte e non guarda Judy direttamente, perché ormai ha perso la sicurezza che la maschera gli dava.Judy è più timida e non ammette direttamente di volerlo baciare. Alla domanda "perché non lo fai?" un Nick stupito dalla risposta, che rizza orecchie e spalanca gli occhi, e che capisce che è ora di abbattere definitivamente quel sottile muro. Beh...questo è stato il mio pensiero sulla storia. Spero che in qualche modo ti sia stato utile :) e spero anche di non averti offeso in qualche modo. Se non ti dispiace,ora me ne vado a leggerla di nuovo! :)

21/04/16, ore 12:52

Quindi, se io ne ho voglia e tu ne hai voglia, direi che…»
«Direi che si può provare.»
«Direi di sì.»
«Già.»
«Già.»
*muore sul divano schlerando compulsivamente, in un mare di cuoricini e unicorni volanti al maschmellow*

*si riprende*

Ok, ma si. Credo che questa sia una delle mie preferitissime.
Ti amo.

21/04/16, ore 00:32

Mi sono commosso....... soprattutto nella parte del bacio, i miei muscoli si sono sciolti. Complimenti veramente......... complimenti, anche io avevo in mente una cosa simile, è come se mi avessi letto nella mente in saluto e continua così
(Recensione modificata il 20/05/2016 - 11:54 pm)

20/04/16, ore 21:53

ADORO ADORO ADORO questa raccolta!! Le one shot sono una più bella dell'altra e sempre emozionanti!! Tu conta che li shippavo assieme già prima di vedere il film.. Immagina quanto li amo adesso!! Non vedo l'ora di leggerne altre! La più bella? Lo speciale!! Mamma quanto l'ho amato!! 💙💙💙 Ovviamente è già tra le preferite :3 Attendo nuove storie!

20/04/16, ore 19:33

Awww sono rimasta piacevolmente colpita da...tutto?! *.*
Anche questo diventerà un'altro dei capitoli che preferisco.
Ho amato davvero la parte in cui Judy dice che lo ama e lui risponde ma parlando di un altro tipo di amore. Infatti quando Judy a chiesto di quale amore stessero parlando stavo quasi per mettermi a ridere.
Bellissimi! n.n
Mi è piaciuta anche la scena del bacio e quando Judy salta addosso a Nick e...gli fa le coccole ;D
Ti sei interrotta sul più bello ma il motivo è più che valido.
La supplica di Nick è stata romanticissima e mi ha sciolto!
Bella e maliziosa anche la sfrontatezza allusiva di entrambi a riprendere ciò che stavano facendo in un'altro momento. ;D
Complimenti ancora.

20/04/16, ore 19:21

Bravissima!
E questo capitolo va a seguire gli altri miei preferiti Bacio e il capitolo speciale.
Sono rimasta senza parole!
Bellissimo e anche un po'...hot ;) non so se mi spiego n//n
Comunque è stato fantastico.
Ovviamente Judy non può resistere ne all'istinto ne tanto meno a Nick e la situazione in cui si trovava a mio parere non era per niente scomoda.
Devo ammettere che ho pensato continuamente che Nick fosse sveglio o che aprisse gli occhi da un momento all'altro. *.*
Sei fantastica a scrivere e come ho già detto dotata di un'immaginazione senza limiti.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli. :D

20/04/16, ore 19:11

Capitolo puccioso come sempre, romantico, poetico e sentimentale.
Che altro dire?
Se continuo a recensire non avrò più niente di bello da dire che tu non sappia già.
Brava.