Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

13/06/16, ore 23:30

O MIO DIO.
Questa è la fanfiction di zootropolis che AMO di più! In assoluto. È perfetta, dico sul serio! °3° awaw
Sei riuscita a sviluppare i personaggi in manieria impeccabile e perfettamente pertinenti al film (così come è stato fatto in quel disegno, che, lasciami dire, è MERAVIGLIOSO! veramente, wow!
Bene, dopo averti spaventata per bene con questa recensione, ti lascio con un ENORME ABBRACCIO ( lo stesso che se potessi darei a Nick *^* accidenti quanto amo quella volpe!! accidentacciooo... Non c'è mai fine alle brutte figure /^\)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo -non vedo l'oraaa-
A presto ^^
- Erin
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 12:46 am)

11/06/16, ore 16:06

Ciaoo! Sono nuova e a dirla tutta penso che mi sia fatta un account su EFP solo sapere al più presto quando avresti aggiornato! È da ieri che leggo e rileggo le tue one-shots e devo dire che mi piacciono un sacco!! (Non si era capito ahahah) spero che aggiornerai presto! Ti ringrazio per aver aggiunto a questa coppia quello che era..mm.. diciamo.. Nascosto nel film e che ovviamente vorrei vedere nel secondo! Detto questo ti saluto(penso che andrò a rivedermi per la 4929393a volta il film ahah).
P.s. D'ora in poi mi vedrai nelle recensioni di tutte le tue one-shots future muahahah
a presto!

10/06/16, ore 09:35

....tu hai scritto A.T-field, hai scritto A.T-field...io non ho parole guarda...A.T-field, dubito molto che Nicholas Wilde sia un soggetto autistico e, contando che il termine A.T-field si usa solo in un altro contesto, credo di adorarti.
Bene, esclusi i miei deliri su determinate parole siamo al terzo capitolo che mi è piaciuto talmente tanto da costringermi a recensire, e ne sono davvero felice, hai davvero un ottimo stile di scrittura che non dispiace affatto, anzi rende benissimo l'idea di cosa sta succedendo fuori e nel cervello dei personaggi, in aggiunta mi stai sempre di più portando a promuovere zootropolis come film preferito, escludendo un utopistico e inavverabile cross-over tra frozen e le 5 leggende.
Detto questo, dopo essermi letto 24 oneshot in 2 giorni sono quasi sicuro di avere un ottimo motivo per mettere questa raccolta tra le storie preferite e da seguire.

10/06/16, ore 09:11

ma vuoi che muoro? cit.
E questo è il secondo capitolo che mi ha obbligato a commentare, per un ovvio motivo: semplicemente mi è stato fatto notare che più continuavo a leggere il capitolo e più aumentava il mio sorriso, quindi dovevo assolutamente qualcosa.
2 anni fa non lessi una storia talmente bella che mi obbligò ad iscrivermi pur di recensirla (purtroppo dopo un po' la storia venne interrotta), penso che mi iscriverei un'altra volta per commentare questa storia, e lo farei altre 100 volte.
Già altri capitoli di questa storia mi avevano stregato, ma questo li ha superati tutti, non trovo obbiezioni da fare su nessun punto, la grammatica assolutamente perfetta, persino l'empatia che ti fa provare verso i persobaggi stessi.
Per oggi ti saluto.

10/06/16, ore 07:37

"ti amo"
"lo so"
Han Solo confirmed.
ok cavolate a parte è il primo capitolo che commento (li avrei commentati tutti ma, essendo la storia già iniziata commenterò solo quelli che mi costringeranno a farlo) perché non ho resistito a non farlo, lo ho adorato (insieme a quello con nick ubriaco) e mi ha davvero emozionato, una delle poche cose che mi ha fatto emozionare di più è il film stesso (che ora è il mio preferito, le uniche altre opere televisive che mi sono piaciute così tanto non sono film).
Complimenti per essere riuscita a mantenere il carattere dei personaggi molto simile anche in questa situazione.
Quello che dovevo dire l'ho detto, sulla grammatica non ho davvero parole, è semplicemente perfetta, quindi alla prossima.

09/06/16, ore 01:33

Capitolo particolare ben diverso dai precedenti p.s non so spiegarmi :P

08/06/16, ore 21:12

Judy non ce la vedo come "pseudo-moglie" di Nick,ma come molto di più. Ovviamente è una mia opinione personale e non posso non dirti anche questa volta che questo capitolo è stupendo.

08/06/16, ore 11:11

Mentre leggo una storia, solitamente a margine del mio encefalo uno scribacchino ben nutrito e ben pagato prende appunti per permettermi, poi, di elaborare un commento decente.
Anche in questo caso è andata così: ho un papiro di cose da dire.
Che però, stavolta, ignorerò.

Andiamo per punti, scarni, e senza seguire il solito copione.
1. E' una shot che fino a nuovo ordine schizza direttamente al primo posto della mia classifica.
2. Mi ha coinvolto a livello personale più di ogni altra.
Ma invece di ricordarmi che sono una povera volpacchiotta sola e abbandonata, mi ha illuminato la giornata.
3. Di conseguenza, grazie.
Bisogna ringraziare gli autori che amiamo per quello che ci danno, non tocca soltanto a loro ringraziare noi per una visita o tre righe di recensione. E' cosa buona e giusta, perciò ecco: grazie.

E ciao :)
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 11:13 am)

08/06/16, ore 02:56

Ciao aoimotion ( lo so il tuo nome ma, se me lo permetti, vorrei chiamarti col nome d'arte dato che è questo che firma la storia e che trovo interessante).

Capitolo molto profondo e posato.
Trovo molto piacevole il modo in cui scrivi le tue OC, sempre cariche di sentimento e riflessioni interne tra personaggi che fanno parte di due facce della stessa medaglia.
Personalmente invidio il tuo modo di raccontare un piccolo momento di vita, ampliando il vero trascorrere del tempo, raccontandolo con l'aggiunta di numerosi fattori interni di entrambi.

Questo specialmente riesce a colpire bene il lettore, come se l'argomento tocchi anche lui.

Non ci sono molte altre parole poiché lo scopo per cui scrivi e che lega tutte le tue storie lo hai pienamente raggiunto.

Ti saluto. Arrisentirci.

08/06/16, ore 02:40

PORCA RAPA,YES. YES. YES. YES. ERA ORA. sono le tre meno qualcosa di notte e sto cercando di evitare di urlacchiare come una fangirl fuori di testa. Good job,davvero. Sei fenomenale!

08/06/16, ore 02:18

Hola,sono l'ultima arrivata,credo xD sappi che sto letteralmente mangiando queste one-shot/roba/insomma hai capito, e boh,ti adoro! Leggendo questa sono morta te,quattro volte,sia per le risate che per l'hype. E niente,Porca rapa!

08/06/16, ore 00:20

Capitolo bellissimo, pieno di emozioni, e direi che è il mio di cervello ridotto in poltiglia adesso XD. Che dire, Judy sa essere davvero tosta e matura quando si tratta di questioni di vita o di morte, ma quando si tratta di sentimenti è totalmente ingenua e ignara dell'effetto che possono avere le sue parole sul povero Nick. Lui invece è, be', il solito Nick, che sa cosa vuole ma ha paura di afferrarlo per evitare di soffrire, e rimane logorato dal tarlo del dubbio. Ma alla fine sanno entrambi che qualsiasi cosa essi siano - partner, amici, CONIUGI -, appartengono e apparterranno sempre l'uno all'altra, e quindi ovviamente non posso non sciogliermi come neve al sole per la troppa tenerezza che mi fanno 'sti due idioti <3. Un'altra perla da aggiungere a questa raccolta, che dire, sei una garanzia. Bravissima! :)

07/06/16, ore 23:36

Sai che ti dico? Sono i dettagli a fare grandi le storie. È questa lo è, grazie anche al fermacarte di Clawhauser con Gazelle... Giuro me lo ricorderò in eterno! Ahahah a parte gli scherzi è un capitolo davvero bello, riflessivo e intimo... È stato davvero piacevole leggerlo!
Alla prossima

Crilu

07/06/16, ore 22:29

Ok, ma dopo questa storia vai a ripescare il mio di cervello dal brodo neurale! XD.... Ok, rewind. Iniziamo dall'inizio. Judy certe volte è proprio ottusa. Tu dirai "questo si sa". E invece no. Non abbastanza. Ero lì sulla poltrona a leggere e tra me e me gridavo "ma stupida, capisci cosa c'è dietro! Non puoi chiedergli di essere la sua pseudo_moglie e lasciarlo così!". La cosa davvero tragica è che la nostra Judy è davvero così! Tostissima, ma sempre 'ingenua' nell'esprimere i suoi sentimenti. Almeno io la vedo così. Comunque, sì, anche per me è uno dei capitoli più deliziosi della raccolta e penso che me lo rileggerò ancora 16 o q7 volte. A presto spero!

05/06/16, ore 17:31

E ti commento anche qui perché sei una persona da stimare. :')
Sono contenta della tua decisione finale, di non "promettere" più nulla. Non voglio criticare nessuno, ma, in effetti, spesso molte persone pretendono troppo e diventano viziate. Perciò, sappi che sono dalla tua parte e che il capitolo mi è piaciuto molto, molto, molto!
Alla prossima,
Bo.