Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

26/03/16, ore 02:07

Tu....Tu mi vuoi far morire...Tu mi hai fatto morire!!!! *o*
IL MIO PIù GRANDE SOGNO DA FANBOY SI è AVVERATO!!! E sei stata tu a farlo avverare, e ci speravo, ci speravo tantissimo, attendevo da sempre questo momento, fin da quando Clawhauser li ha mandati in bianco!! E anche se è successo tutto mentre Nick era ubriaco CHISSENE, è PERFETTA COSì, ESATTAMENTE COME L'HAI SCRITTA!! Mi è spuntato un sorriso a metà tra felicissimo e idiota quando ho letto QUEL momento! E tutte le emozioni che si sono susseguite, tutti i pensieri di Judy, il suo cuore che stava per esplodere....Ti prego, dimmi, come ci riesci? Come riesci a mettere tutto questo e a far provare tutto questo? Tu sei il mio mito. Non posso aggiungere altro. Posso solo dirti grazie, grazie di cuore per avermi reso così contento, veramente, sono contentissimo.

26/03/16, ore 01:51

😭😭 mi sono commossa?!? Credo di star diventando dipendente da questa storia. Comunque Leggendo questo capitolo ho avuto una montagna russa di emozioni, prima ti ho amato, poi ti ho odiato e infine ti ho amato di nuovo. A parte il fatto che scrivi da dio, seriamente, scorre benissimo. Mi spiace cosí tanto che Nick non ricorda minimamente nulla, aspetterò l'happy end come lo sta aspettando Judy. Grazie del fantastico capitolo, attendo con ansia il prossimo😊❤

26/03/16, ore 01:29

Boh... eccomi a scrivere una recensione, alle 01:00 di notte, mentre sono praticamente nelle stesse condizioni di Nick da ubriaco.... mi si chiudono gli occhi, ma devo scrivere questa recensione,  proprio non posso farne a meno... quando ho messo questa raccolta nelle preferite non avevo neanche finito di leggere il primo capitolo. Somma un film fantastico, una scrittrice geniale, il modo di scrivere della scrittrice geniale e tante cose belle (?)...ecco come credo sia nata questa raccolta. L'ho subito amata. E poi adesso te ne esci con questa one-shot STUPENDA, MERAVIGLIOSA, che mi ha messo i brividi da quanto era bella....e niente, penso che questa sia la raccolta più bella che abbia mai letto e che questa one-shot varrebbe anche da sola un posto nelle leggendarie ( se solo esistessero...) figuriamoci insieme alle altre.
E bho... direi basta... ah.... un'altra cosa.... sai scrivere bene...cavolo se sai scrivere bene, il modo in cui scrivi è indescrivibile. Ho letto anche molte altre tue fic e sono assolutamente certa che tu sia una delle migliori scrittrici che conosco..... devo imparare da te ^^"
E basta, ho finito. (Anche perché sto per addormentarmi)
Al prossimo capitolo
Un bacione♡♥
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 01:33 am)

26/03/16, ore 00:47

Ciao aoimotion,
Cosa potrei dirti ?
Davvero, Ci sono momenti in cui rimango letteralmente senza parole ,
e questo ne è la dimostrazione.
Inutile dirti che credo di amare questa fanfic alla follia , meravigliosa.
Meravigliosa come il tuo modo di scrivere, di rendere i personaggi incredibilmente IC , e le storie così reali ed emozionanti.
Un Nick così tenero e ubriaco e una Judy così impacciata e dolce... Ma soprattutto così innamorati, resi fantasticamente da te , dal tuo modo così speciale di narrare tutto.
Leggendo questo capitolo sono esplosa di giaia innumerevoli volte ,
Capisci cosa riesci a combinarmi?
Davvero , sei fantastica.
(Quante volte ho già usato questo aggettivo? XD)

Spero di aver reso con queste poche frasi (dal dubbio senso compiutoXD)
Le innumerevoli ragioni per il quale amo la tua storia ed in particolare questo capitolo .

Con i miei più sinceri complimenti , ti auguro una buona notte (e mi scuso per l'orario ).
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo ,
E se vorrai anche una tua risposta : sarà meravigliosamente gradita <3
Un abbraccio Enivelsa <3
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 12:50 am)
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 12:52 am)

25/03/16, ore 23:11

Tu non mi deludi mai, e questa one-shot è un qualcosa di fantastico. Hai centrato i personaggi in maniera impeccabile e anche se l'idea di base è un "classico" l'hai gestita benissimo, creando una storia godibile e con un finale che è una gioia per lo spirito.

Il modo in cui scrivi è diretto, semplice, ma allo stesso tempo introspettivo. Riesci a farmi infiltrare nella mente dei due personaggi e a farmi diventare partecipe dei loro sentimenti, delle loro emozioni. E Nick e Judy sono tenerissimi e innamoratissimi, per cui quando leggo passaggi come: " «Ti voglio» disse Nick per tutta risposta, chinandosi su lei. «Ti voglio, ti voglio, ti voglio…» ", il mio cuore inizia a battere all'impazzata perché, perché, è tutto bellissimo e Judy non è la sola a rischiare di morire sul colpo.
Mi chiedo se sia legale, una cosa del genere. Dimmelo tu, honey: è legale scrivere una cosa del genere?

Grazie per avermi citato nell'angolino dell'autrice... Sono felice di averti sostenuta mentre eri impegnata nella creazione di questa bimba.
Continua così! Fra un mesetto, quando tornerò stabilmente su EFP, conto di fare una bella full immersion nei tuoi lavori, con relative recensioni. Un bacione!

25/03/16, ore 21:54

Okkei, mi hai convinta, esco dal cerchio silenzioso dei lettori e ti lascio la mia recensione, perchè sì, i miei poveri feels stavano esplodendo e ridenso e piangendo e...insomma queste tue shot mi piacciono da morire, specialmente perchè i tuoi Judy e Nick, sono loro! cioè ho letto parecchio di loro e molti vanno proprio fuori invece tu sei proprio dentro!! Sembra proprio una probabile (scusa il gioco di parole) continuazione del film! Non vedo l'ora di leggerle tutte!

25/03/16, ore 12:47

Nick e Judy si stanno avvicinando sempre di più. Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro,aoimotion.

23/03/16, ore 23:38

Amo molto che il loro rapporto non sia basato da emozioni superficiali o passegere, ma, anche grazie alla loro etá (che non è piú cosí puerile), si possono ritrovare caratteristiche piú adulte che li rendono, almeno sotto i miei occhi, piú realistici e interessanti.
Adesso poi sono anche curiosa di leggere tutte le tue storie in inglese! XP

Chio

23/03/16, ore 21:33

Oddio muoio. Ma quanto sono adorabili?
Mi piace tantissimo come descrivi il loro rapporto e secondo me non c'é altro modo migliore per rappresentarlo. Una cosa adulta, insicura e particolare (e adorabile!!). I personaggi sono perfetti, come sempre ed io ancora mi chiedo come diavolo ci riesci! Poi:«Non ti bastava voler fare il poliziotto, adesso vuoi anche imparare a volare?»
Ma che cacchio. Come ti vengono certe genialate???!! XD Ho riso da sola guardando inebetita lo schermo.
Beh, ho adorato tutto....non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo!!!
Byeeee! :D

22/03/16, ore 21:04

non ti stupire del tuo successo ,la questione è semplice :sei brava ,semplicemente molto brava . se ti posso fare una domanda ,in base a cosa hai stabilito l età dei due?

21/03/16, ore 23:43

E ovviamente eccomi qui a recensire l'ennesimo capitolo della tua storia.
Che dire? Anche questa volta hai fatto centro, dando qualcosa in più al loro rapporto. Adoro il modo in cui li caratterizzi... Sono assolutamente IC.
Se può farti piacere, nutro inoltre una genuina gelosia nei tuoi confronti. Il tuo modo di scrivere è paradisiaco e vorrei tanto riuscire ad apprendere qualcosa anche solo leggendo. Sei un esempio da seguire per chi vuole cominciare a scrivere!
Complimenti vivissimi
-shiver

21/03/16, ore 23:27

Eccola la solita sfiga dei momenti perfetti che torna sempre ed inesorabilmente.
Credo che ormai tu sappia quanto amo il tuo modo di scrivere, di creare queste situazioni cosí belle con estrema precisione ed accuratezza, per non parlare di tutti quei magnifici momenti in cui entrerei volentieri nella scena, rovinando l'aura magica che li avvolge, per buttarli uno nelle braccia dell'altra e costringerli a baciarsi per il bene dell'intera umanitá.

Chio

19/03/16, ore 00:49

È stato tutto cosi magico e dannatamente appagante. Oh Mio Dio i santi in paradiso esistono o cosa? Le mie preghiere sono state ascoltate, si è smosso qualcosa in un modo che ho ADORATO dal primo fino all'ultimo momento.
La voglia che ho di leggere il capitolo che va contro corrente è fin troppa, imploderò, me lo sento.
Come al solito riesci a soddisfare la mia sete di lettura curata, grazie per questo bellissimo capitolo~
-Shiver

18/03/16, ore 23:39

Hey! Ho visto zootropolis la settimana scorsa e subito pensato che sarebbero stati una coppia perfetta che forse non avrebbero potuto avere figlio ma che sarebbe bastato adottare un cagnolino. Non so perché un cagnolino ma sì un cagnolino . Io non avrei potuto scrivere così bene come hai fatto tu, hai reso migliore la mia idea e sono contenta che tu L abbia fatto. Non ho commentato ogni singolo capitolo perché ho scoperto la storia adesso e me la sono divorata tutto d' un colpo. Complimenti davvero! xoxo -M

18/03/16, ore 13:33

NO! No, no, no, no e no, non puoi farmi questo!!! Non puoi mettermi Clawhauser a rovinare tutto T^T. Ero talmente immerso nella lettura che già stavo pregustando la scena! Voglio questa scena nel film, Cristo!! Era tutto....Semplicemente....Perfetto! Però ora ci sono rimasto male :( almeno un bacio toccata e fuga in re minore sulle labbra potevi mettercelo..XD
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 02:29 pm)