Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

07/04/16, ore 17:23

Ci credo, ci credo che andresti a rivederlo ancora. E da oggi io mi sentirà pienamente giustificata in tutte le mie ossessioni cinematografiche e non XD
Sulla shot. Ma dico, si può scrivere una roba così strappalacrime? Se inondo gli occhiali, poi come faccio a leggere? (Sarebbero dei complimenti). E quella frase finale? Andiamo oltre il quasi, dai. Ne abbiamo tanto bisogno (appunto).

07/04/16, ore 17:22

Non te l'ho ancora scritto (e per altro te lo sarai già sentita dire un milione di volte), ma trovo azzeccatissimi gli zoo-nomi che hai scelto, che rendono il tutto più vicino a noi comuni umani: Furronics, ZooglePhoto e Instafur.
E finalmente compare Gideon Grey. Dai, dai, ingelosiamo Nick... gh. Il pretesto è facile, ma ne fai venire fuori qualcosa di ben articolato. Se non avessi paura di esagerarei direi che sai costruire la psicologia dei personaggi, senza farli diventare marionette o al contrario dei casi clinici. (Vabbeh, ho usato la terribile parola 'psicologia', è fatta. Tienitela).
A proposito del repellente per volpi: è un dettaglio che nel film hanno spiegato sì e no (più no che sì...), il che va a nostro vantaggio, naturalmente. Parliamone (ancora). E diamo a Cesare quel che è di Cesare: pure i genitori di Judy hanno un tantinello esagerato, quand'è partita.

07/04/16, ore 17:21

La qualità della loro produzione?! Sul serio?! Oh, io stramazzo al suolo. (*Stramazza*).
Ma Judy vuole solo recuperare il tempo perso... eheh... dai, che anche lei sotto sotto è stracotta ;)

07/04/16, ore 17:20

Anche tu due volte? Ti capisco, non ho resistito. Non vedo l'ora che ti possa lasciar ispirare per ulteriori storie... è un piacere leggerti ^___^ Con un frappé ai mirtilli in mano, s'intende.

07/04/16, ore 17:20

Sono assolutamente d'accordo con Nick. Nella vita occorre oculatezza (ed anche o' culo, e basta). Ma di fronte ad una volpe così seducente, che per di più scondinzola in modo sconveniente, chi ci riesce a ragionare?

07/04/16, ore 17:18

Che ping pong. Te l'ho già detto che sei geniale? (Nel caso avessi dubbi, io sono una coniglia fatta e finita. Ovvero, non so mentire, quello che penso mi esce dalla testa così com'è nato; il che di solito mi procura casini ma in questo caso, procura a te un complimento appassionato).

07/04/16, ore 17:17

Che importa parlare sensatamente? Conta solo parlare con una certa Carotina. Per stuzzicarla :)

04/04/16, ore 12:45

Fantastica. Scrivi troppo bene. Ormai le tue storie sono tipo come una droga ahahah :) Io amo questa coppia e infatti sto scrivendo anche io su di loro. Non vedo l'ora di leggerne un'altra :D Ciaooo!

03/04/16, ore 19:27

Ok... Mi hai sorpreso... di nuovo.
Pensavo che con la fic precedente e un Nick ubriaco avessi raggiunto il massimo della tenerezza ma mi sbagliavo.
Questa supera ogni tua fic, per me è la più bella e lo dico senza paura di essere smentita... Insomma, Nick che fa un incubo, chiama la sua Carotina e lei non ci pensa due volte e corre da lui a consolarlo... sto impazzendo, dico sul serio!!!
Ti avverto, più fic scrivi su loro due più io muoio dalla voglia di leggerne alte.
Ti chiedo infinitamente scusa se non recensisco ogni tua one shot ma fidati che le vorrei recensire tutte, perchè...amo ogni tua singola fic!!!
Grazie per scrivere storie stupende che ti fanno cariare i denti dalla dolcezza con cui sono scritte, che ti rallegrano la giornata e molto altro... Grazie di cuore!!

03/04/16, ore 16:00

Ciao, sono una nuova lettrice e, dopo questo capitolo, tua sfegatata fan!
Mi sono imbattuta in questa raccolta pochi giorni dopo aver visto il film, addolorata all'inverosimile che la programmazione fosse ormai conclusa e non potessi rivederlo. La tua storia è stata una vera manna dal cielo che mi sono goduta a piccoli pezzi, cercando nel frattempo un momento per recensire e farti sapere quanto io la adori, ci sono riuscita solo oggi dopo aver letto di un sol fiato questo capitolo che mi ha fatto girar la testa. Non fraintendermi, mi sono più che piaciuti tutti ma questo mi ha fatta emozionare!, i sentimenti di Judy sono così complessi e realistici e Nick ubriaco è semplicemente adorabile <3
Che altro posso dire? Solo che adoro questa raccolta ( tra l'altro sei stata una delle prime a scrivere di questo contest) continua così (finché non riuscirò a metter le mani sul dvd la tua storia sarà la mia salvezza XD) e spero di saranno altri capitoli come questi in futuro! Un saluto e tanti complimenti ancora!

03/04/16, ore 13:36

Ok. Tu mi vuoi morta. I miei poveri feels hanno iniziato a scoppiettante come i botti a Capodanno e ora la mia testolina sta facendo viaggi spropositati tanto che ieri sera dopo averla letta ho rivisto il film (e sono andata a letto alle 3) but who cares? Va bene...questa si piazza di poco sotto alla scorsa shot (ma per il semplice motivo che un Nick ubriaco è una cosa ADORABILE) E niente menomale ci sei tu che scrivi queste cose così belle e mi fai sognare.
Grazie. ❤

03/04/16, ore 08:27

Anche questo è un bellissimo capitolo. Finalmente Judy e Nick si baciano e si dichiarano l'un l'altro(escludo il capitolo precedente perchè lí Nick non era lucido).

03/04/16, ore 03:31

Nick avrà perso 10 anni di vita, ma io ne ho persi addirittura il triplo leggendo questo capolavoro!! Non so come tu ci riesca, ma sei riuscita a dar vita al mio sogno da fanboy ancor meglio di quanto avessi fato on il capitolo precedente! Io non ho proprio parole... *--*

03/04/16, ore 01:42

ho sempre trovato un modo adeguato per esprimere le mie emozioni ,sensazioni...elogi e ammirazioni.stavolta no.quindi ti prego aiutami...come si chiama una sensazione che ti fa stare bene e male allo stesso tempo?è intensa come un orgasmo(scusa ma non trovavo un paragone migliore)anzi no,è come ci si sente dopo quando il piacere lascia posto all appagamento è inizia ad insinuarsi la paura di non provare più un emozione cosi .e ora è la paura che mi costringe a leggere e rileggere questo capitolo (che doveva essere quello speciale,ma vabbè).non voglio che finisca ,promettimi che non finirà.complimenti infiniti

02/04/16, ore 19:53

Stupendo!
Questo capitolo è bello quanto il precedente.
Anche se mi piacciono i capitoli lunghi la parte finale ovviamente mi è piaciuta di più.
Ho adorato ogni singola frase che hai scritto e che la coppia Junick si è scambiata.
:D
A presto e brava come sempre.
ps: come mai non rispondi alle recensioni?