Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

18/07/16, ore 22:46

ciao, bellissimo davvero, Nick è favoloso, vulnerabile e tenero.
Dopo aver letto il capitolo dove era Judy in difficoltà cn ciò che le stava accadendo, con tutte quelle emozioni contrastanti, cn tutto l'imbarazzo della situazione...niente è solo stupendo vedere Nick! Così stupendo, non trovo un'altra parola per descriverlo.
Bravissima, complimenti!
Bacioni

Chiara

18/07/16, ore 21:47

Povera bestia. La volpe intendo.
Lui, così incline all'autocontrollo, si ritrova miseramente vulnerabile, così di punto in bianco.
Eh, la primavera è sempre la primavera.

Comunque, ancora complimenti.
Anche questo tuo lavoro è molto bello.
Non c'è bisogno che ripeta che aspetto sempre volentieri i tuoi lavori; sì, lo so che l'ho ripetuto, ma che ci vuoi fare, c'est la vie.

Aurevoire alla prossima.

15/07/16, ore 02:18

Se devi essere sincero, io non rimpiango nulla, forse a volte posso sentirne la nostalgia ma personalmente posso fieramente annunciare a chiunque che adoro la tua raccolta; tutta quanta.

È proprio l'introspezione che mi prende particolarmente; leggere le azioni dei personaggi, capire cosa queste vogliono comunicare e poi....trovare il loro profondo pensiero che ti fa crescere la voglia di continuare a leggere.

Fossi in te continuerei a proseguire per questo sentiero che hai tracciato e che riesce sempre a sorprendere.

Ci risentiremo ancora.

Alla prossima e non scoraggiarti mai, CIAO.
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 02:21 am)

15/07/16, ore 00:15

oh mio dio. Oh mio dio.
Non ho parole, non ho davvero parole.
Questa volta lo hai fatto, sei andata oltre.
Ti sei superata, (da qui in poi la recensione sarà confusionaria è preda dell'euforia più totale)no ok sei....bho non lo so manco io, dovrei inventarmi una parola nuova per descrivere quello che hai fatto, lascio il compito all'accademia della crusca... (petaloso) no ok meglio di no, penserò io a qualcosa.
Io bho la storia è bella e son d'accordo con te che la parte dell'ufficio è perfetta com'è, i dettafli non migliorano obbligatoriamente il quadro generale.
Bene ho sclerato in maniera magistrale.
Tu sei stata molto... (ho in mente un paio di aggettivi inventati ma sono davvero stupidi quindi no) brava.
Poi, e che cacchio, non solo i conigli vannoin claore

14/07/16, ore 16:24

Ma quanto sono teneri e coccolosi!**
Giuro, l'ho riletta tre e dico TRE volte, una dietro l'altra senza fermarmi. Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo del pc da quanto questa one-shot mi piaccia da impazzire!**
E la scena in cui Nick dice a Judy:"Se penso che sei pure andata a documentarti sul periodo in cui le volpi vanno in calore… per l’amor del cielo, Judy. Per l’amor del cielo." Giuro che qui sono morta dalle risate e mi sono anche sciolta XD
Hai capito la nostra Judy, non è così innocente come si pensava XD
Ok, smetto di dire cose a caso ^_^

Non devi andarti a lanciare in un cassonetto, è bellissima e la rileggerei una quarta volta se solo ne avessi il tempo fisico!
E poi, ho dovuto scriverti questa recensione, te lo meriti! ^-^

AH un ultima cosa: se la faccenda ti può far piacere, a me piacerebbe tanto leggere quella parte che "approfondisce" come dici tu! E niente, la loro tenerezza esce da ogni poro e io ne sono così felice!**
Cucciolotti!>.<
Ora scappo
Spero di vedere un tuo aggiornamento prestissimo!
Un abbraccio

BloodGirl

Ps: scusa ma mi sono ricordata adesso che non mi sono presentata, mi chiamo BloodGirl ma per fare prima puoi chiamarmi Bloody ed è un piacere conoscerti ^^

14/07/16, ore 11:37

E poi mi dici che non sai scrivere questo genere di scene.
Vai, vai a nasconderti (nel cassonetto) :P

Meraviglia. Totale. Assoluta.
E' sufficiente? O vuoi di più? (cit.)

14/07/16, ore 08:30

Cosa ho appena letto... questo capitolo,a mia detta,è molto diretto(escludendo ovviamente il fatto che non c'è "quella" parte). Se continui così finirai per diventare la più grande scrittrice romantica di tutti i tempi

13/07/16, ore 23:46

Allora, devo un attimo riprendere fiato. Okay ci sono, più o meno, okay no, ma proverò lo stesso a scrivere qualcosa di vagamente normale. Dunque, io l'avevo capito subito cosa aveva Nick, vuoi dal titolo o dal suo risveglio agitato e quindi ero tipo già partito per la tangente. Continuando a leggere il mio cervello continuava a liquefarsi e non riuscivo a smettere di ridacchiare aspettando la reazione di Judy, perché sapevo che lei sapeva, non so come, ma a volte mi faccio paura da solo quindi boh. Okay, cercando di essere seri, il pezzo in ufficio è stata la mia morte, davvero fantastico, sei riuscita ad esprimere così bene le loro sensazioni in una scena così delicata senza mai essere volgare - nemmeno a me piacciono le scene troppo dirette - quindi bravissima! Il finale poi, con Judy che sapeva e che si era andata perfino a informare sul periodo in cui entrano in calore le volpi ( due punti per me, yeee) e Nick che la stuzzicava mi ha fatto ridere tantissimo, quanto possono essere adorabili quei due imbecilli?! Quanto sei brava tu per riuscire a renderli così bene?! E alla fine se ne tornano a casa zampa per la zampa, teneroni loro. Ovviamente scritta benissimo, senza errori, stile impeccabile, curata nel dettaglio, ti sarai sicuramente stancata a rileggere sempre i soliti complimenti. Davvero, non c'è altro da dire, sei sempre una gioia da leggere. Alla prossima, un bacio!

13/07/16, ore 22:29

OMG Che cosa carina 😍😍😍 sono troppo adorabili, ho amato questo capitolo, il modo in cui scrivi é sempre perfetto, qualsiasi cosa tu scriva se la scrivi tu sarà bellissima, ma questo ha superato ogni limite, ho trattenuto degli urletti per tutta la durata della ff, non come io abbia fatto a non sclerare, ma posso assicurarti che é stato difficile e spero proprio che ci sarà un 27.5, sono curiosissima di sapere di preciso cosa é successo, anche se di solito le scene troppo spinte non mi fanno impazzire e non vedo l'ora che esca un altro capitolo di questa raccolta, perché la adoro in un modo che non puoi neanche immaginare.

11/07/16, ore 12:06

Ommioddio mi stai uccidendo. Adoro, adoro questo fandom, questa fanfiction e questo capitolo...! Questo capitolo mi ha steso.
Che mi hai fatto- non riesco più a staccarmi dalla lettura: se l'ho fatto è solo per scriverti questa recensione perché meriti di sapere quanto talento tu abbia e come tu mi abbia stregato. Sono arrivata al malatissimo punto che talvolta, per un'espressione che hai scelto, per un dialogo, per un dettaglio... Mi vengono i brividi. Brividi. E sorrido da sola di fronte allo schermo del mio cellulare, dannazione!
Tu mi vuoi male hahahah
Questa raccolta si è guadagnata un meritatissimo salto nei miei seguiti e nelle preferite - e chissà che dopo oltre cinque anni di frequentazione di questo sito non finirò per inserire tra i miei autori preferiti un primo nome, il tuo! Questo non per il semplice diletto che provo a leggere la tua fanfiction, nonché la tua capacità di restare meravigliosamente IC nel portare i personaggi di un film fuori dal loro ruolo iniziale, ma perché credo profondamente che il tuo stile semplice, scorrevole eppure geniale talvolta per scelta di lessico talvolta di sintassi sia un dono brillante su cui puoi lavorare.
...Bene, dopo essermi sperticata in lodi ('^^ vabbè per una volta ho dovuto fare questo sforzo, erano mesi che mi sentivo spinta a recensire solo per muovere delle critiche..) proseguo nella lettura!

10/07/16, ore 15:47

Finalmente sono riuscita a leggere cn tranquillità i tuoi meravigliosi capitoli, e ti faccio i miei complimenti. Sono tutti scritti cn cura, precisione, fantasia e ti fanno amare ancora di più questa fantastica coppia. Li rendi davvero perfettamente loro stessi, in ogni occasione. ...da quelle dolci a quelle più passionali. Quindi ancora complimenti, leggerò volentieri il continuo di questa raccolta.
Un saluto,
Chiara

09/07/16, ore 09:44

Indubbiamente Nick ti riesce alla perfezione, mentre Judy è un'incognita anche per se stessa - ma questo non è un male, e non la rende OOC.
A mio avviso, l'impulsività ed i suoi vani tentativi di razionalizzare quel che prova la caratterizzano a sufficienza - qualcuno deve soccombere ogni volta, e in altri casi è stata la volpe e cedere sotto i colpi di maglio di una scaltra coniglietta...

Può darsi che le prime shot avessero una maggiore leggerezza, ma hey, ne hai scritte tante e non possono essere tutte uguali. E poi, introspezione o no, i dialoghi brillanti e le situazioni divertenti abbondano qui come sempre.
Ti dico che ogni tanto devo sostare e distogliere gli occhi dallo schermo per elaborare (so che apprezzerai il verbo) ciò che ho appena letto, come nel caso di Nick che con la sua "splendida maschera di indifferenza" si volta verso Judy e la scannerizza, carte in mano. In quel momento io ero Judy e io ho trattenuto il fiato.
(Finirò per lasciarci la pelliccia prematuramente).

Chi di noi fanciulle non vorrebbe un mammifero pronto ad ammettere - dopo averci squagliato il cervello - che gli abbiamo rubato il cuore?
Sarò folle, ma quell'immagine di Stu che rincorre col teaser la volpe marpiona (con gli occhi color ciuffi di muschio, aha!) e la figlia degenere mi sembra una delle cose più romantiche che possa concepire.
O meglio: l'immagine dei due che scappano da Stu (coniglio che sto imparando ad amare, per altro).

Visto che siamo in tema, concludo con: ma lo sai che ti voglio bene anch'io? (Come a Judy a me certe ammissioni scappano fuori così, libere e indipendenti).
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 11:56 am)

08/07/16, ore 00:09

Devo dire che apprezzo molto l'introspezione...specie quella su due personaggi che amo davvero tanto. Piccola chicca che ho amato l'immagine di Stu Hopps con il taser a rincorrere Nick... Dai ci starebbe proprio una storia su questo!
Sempre il mio più grande sostegno! Alla prossima!
Missgenius

07/07/16, ore 23:47

Sinceramente a me un po' d'introapezione gusta... Poi questo capitolo è fantastico dall'inizio alla fine! Credevo che il poker fosse un colpo di genio, ma le frasi di Judy e le sue riflessioni hanno fatto salire i miei standard... Che si sono innalzati ancora alla risposta di Nick... E hanno raggiunto i fuochi d'artificio con le uscite su Stu Hopps 😂😂😂😂 davvero, riesco a immaginarlo benissimo! Complimenti!!!

Crilu

07/07/16, ore 20:10

Ciao! Che bello trovare un tuo capitolo dopo una massacrante giornata di studio! Balsamico, direi.
Bello, sempre bello quel che scrivi. Mi è piaciuta molto questa one shot, proprio tanto. È dolce ma anche divertente, a suo modo. L'immagine di Stu Hopps che li insegue per le colline brandendo il famigerato teaser mi ha fatta ridere davvero. E loro sono bellissimi.
Forse è vero che un po' di leggerezza è evaporata - ma non così tanto, secondo me - ma il tuo tocco resta magistrale.
Per questo continuo ad aspettare come un premio i tuoi aggiornamenti. Non deludi mai, sai? E quindi non posso che essere felice che tu non possa smettere di scrivere, perché io non posso smettere di leggere.

NewDark