Pretesti
di _aivy_demi_

24/06/19, ore 11:57

Buongiorno donna e, accidenti, FINALMENTE mi sono messa in pari! Ho impiegato un bel po' di tempo, a farcela, perdendomi fra tutti i tuoi progetti che sono sempre un sacco interessanti, ma sono riuscita nell'impresa e ora mi tocca aspettare il prossimo capitolo. So già che sarà un'attesa dolorosa.

Mi è piaciuta un sacco la conversazione fra Sasuke e Ino, e devo anche ammettere che Ino mi ha fatto tantissima tenerezza - soprattutto nel flashback che segue, quello mi ha proprio spezzato il cuore -.
Il momento in cui ho capito che questa sarebbe stata l'attesa più dolorosa, per un aggiornamento, arriva diretta con il bacio che si scambiano Naruto e Sakura. E, dannazione, sono diversi capitoli che vado avanti con l'ansia che accada e che venga distrutta la Naruto/Sasuke, ma ora che c'è pure la povera Ino di mezzo, sei stata davvero sadica. Anche se sono dell'idea che ciò fosse necessario. Senza questa scena probabilmente a Naruto sarebbe rimasto il dubbio per sempre, sui suoi sentimenti verso Sakura, almeno è la volta buona che chiarisce con se stesso.

Come se non stessi già soffrendo abbastanza, ecco che l'ultima scena riguarda Ino e Sasuke e... mi ha spezzato davvero il cuore vederli entrambi lì, sofferenti; soprattutto Sasuke incazzato, nelle condizioni che per poco non ha rischiato la vita con quell'incidente, dopo tutto ciò durante la notte di Natale deve pure andare incontro a una notizia simile (che ancora non gli è stata data, ma credo se lo aspetti), quando è evidente che il rapporto che ha con Naruto non si basi solo su ciò che avviene a letto.

Tralasciando la mia sofferenza, il capitolo è bellissimo e mi è comunque piaciuto un sacco. Sono d'accordo sul fatto che è una scelta sofferta, ma necessaria e che dà coerenza. Spero solo che a Naruto quel bacio abbia fatto schifo XD mi crogiolerò in questa speranza, nell'attesa!

Alla prossima <3

23/06/19, ore 12:58

Ciao, cara!
Questo capitolo è davvero molto carino e devo dire che lo scontro Sasuke Sakura è perfetto.
Naruto che non si accorge di nulla un classico. Il solito tonto che non si accorge degli sguardi di sfida tra i due che provano lo stesso sentimento per Naruto.
Non so perché ma Sakura, mi pare fantasticare su Naruto e Sasuke che fanno determinate cose, ma potrei anche sbagliare.
Lo scontro tra la ragazza e il suo rivale continua tramite messaggi, ma devo dire che lo scontro per il momento lo sta vincendo Sasuke, visto che lui sa perfettamente che con Naruto ha un legame che difficilmente si potrà spezzare.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

22/06/19, ore 19:08

LO SAPEVO!
Io lo sapevo che quella notte era successo qualcosa di più di un semplice "niente"... Naruto ha una forte tempra Grifondoro, il che mi spinge a tifare per lui. Tra i due c'è una forte attrazione, segreta, nascosta, ignorata, che ogni tanto emerge perché le emozioni non sono fatte per essere sepolte dalla razionalità.
E quello che accade è proprio questo: Naruto non ce la fa più e lo mette alle strette, mentre Sasuke inizia a rendersi conto che fingere che una cosa non sia successa non lo aiuterà a dimenticarsene.

Mi piace davvero molto questa storia! <3

21/06/19, ore 20:33

Avevo lasciato questa storia con quella bellissima scena del caffè, che è stata brillantemente richiamata in questo capitolo.
Capitolo che... wow, carica erotica massima! Lo sapevo che Naruto e Sasuke facevano solo finta di non ricordare; l'attrazione tra i due era palpabile e infatti non è mancata la scena lime. Peccato che Sasuke è tornato ad essere il solito ghiacciolo, perché sono sicura che Naruto avrebbe continuato almeno per 7-8 ore.

Entrambi hanno una situazione familiare simile ma con un diverso modo di reagire alle situazioni. Una nuova serata insieme, cosa accadrà?

15/06/19, ore 17:34

Ciao, cara!
Tu con questa storia stai creando qualcosa di bellissimo e Naruto e Sasuke sono dolcissimi insieme sotto le coperte e quando finisco sotto la doccia insieme è qualcosa di davvero bello.
Tra loro due c'è una forte passione, ma anche amore e Sasuke si rende conto di questo.
Per lui è molto difficile amare qualcuno, ma con naruto è completamente diverso.
La scena erotica è eccezionale, ma anche la parte dedicata a Sakura mi è piaciuta.
Le piace Naruto, ma sa che quest'ultimo ha un rapporto davvero molto speciale con Sasuke e credo che presto avremmo un triangolo.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

14/06/19, ore 11:28

Ma ciao! <3
Ero troppo curiosa per non portarmi immediatamente avanti con la lettura. Questa è la conseguenza di lasciare i lettori con degli enormi cliffhanger - che amo, tra l'altro, ma poi è difficile staccare gli occhi dai fogli (o dallo schermo, in questo caso).

Ed ecco che vediamo Sakura e Ino precipitarsi in ospedale, il tutto nella notte di Natale, quando si dovrebbe stare solo a tavola a strafogarsi di cibo e panettone. Dubito ci sarebbero riuscite comunque, a divertirsi, con o senza ospedale di mezzo, visto quello che è accaduto a Sasuke - e che con sadismo non ci hai rivelato subito, aumentando un sacco la mia tensione durante la lettura.

Finalmente Sakura entra nella stanza di Sasuke, ed è lì che trova Naruto - che mi ha fatto una tenerezza e trasmesso una tristezza abissale; è orribile vederlo così distrutto. Finalmente ci sveli le dinamiche dell'incidente, e in questi giorni sono anche troppo dell'idea che non si usa il cellulare mentre si guida (e che sia una bicicletta o un automobile i disastri avvengono comunque), colpa anche della 5x02 di Black mirror che in merito mi ha traumatizzata, poi ti ci metti anche tu con questo incidente e... dannazione, questi cellulari ci stanno rovinando tutti. Prima o poi farò un ritiro dalla tecnologia. Per il momento però proseguo con la lettura xD

Devo ammettere che per una volta mi ha rincuorata vedere Sakura a fianco a Naruto, soprattutto considerando quanto lui si colpevolizza per quello che è successo. Giustamente gli viene spontaneo pensare che la colpa sia sua, sua perché lo ha telefonato e perché se non lo avesse fatto ora Sasuke non sarebbe confinato in quel letto. Grazie a quello schiaffo, tuttavia, riacquista un minimo di lucidità.
Devo anche dire che li ho trovati molto dolci, anche se mi terrorizza l'idea che Sakura possa dichiararsi. Come ti ho già detto, shippo Naruto/Sasuke, e dopo la fine del capitolo shippo pure Ino/Sakura. Questo quadrato amoroso sta diventando complicato, ma delizioso.
E niente, speriamo bene per il seguito, io faccio il tifo per il lieto fine. Intanto, mi rincuora sapere che Sasuke si è svegliato. **

Davvero bravissima, hai fatto delle introspezioni spettacoli in questo capitolo **
A presto <3

13/06/19, ore 09:36

Buongiorno mia cara! Finalmente eccomi qui anche per lo scambio del Giardino. Sarei passata prima, anche perché da un po' dovevo continuare la lettura qui, ma ultimamente riesco a ritagliarmi poco tempo.
Comunque sia, ho adorato anche questo capitolo. Mi sono piaciute un sacco le introspezioni di Naruto, all'inizio, che si ritrova a fissare il suo riflesso allo specchio con insistenza mentre cerca di domare i capelli e farli stare al loro posto. Mi ha divertita la sua insicurezza, perché è anche vero che è così intensa perché è con Sasuke, che deve uscire e che ha quell'appuntamento, e tutte le sue riflessioni su quanto il loro rapporto stia cambiando e si stia evolvendo le ho adorate. Naruto si sta rendendo conto di tenerci sempre un po' di più e addirittura pensa che forse è proprio con Sasuke che avrà un futuro, una relazione vera e propria, una di quelle con cui si può uscire allo scoperto e non vanno nascoste.
Mi è piaciuta anche la seconda parte del capitolo, dedicata a Sakura e Ino. Trovo che tu abbia fatto delle bellissime descrizioni del luogo in cui le ragazze si trovano per le vacanze, mi è sembrato di stare lì con loro. Ino l'ho trovata inoltre adorabile nell'ascoltare Sakura parlare a ruota libera della sua cotta per Naruto. Per noi ormai è ovvio che ne è innamorata, probabilmente però nemmeno lei riesce a rendersi conto di quanto ha davvero perso la testa. Tra l'altro, Ino non fa in tempo a rivelare qualcosa a Sakura, e io sono curiosissima. E, in questo momento di apparente calma fra le due ragazze, ecco che arriva proprio una chiamata di Naruto a scombussolarmi ulteriormente, mi ha lasciata spiazzata perché... cosa? Cosa sta succedendo? Come hai potuto interrompere così un capitolo, senza darci un'idea di cosa sia successo a Sasuke? Mi hai fatto venire le palpitazioni e ora devo assolutamente continuare la lettura il prima possibile.
Davvero brava, donna! Mi stupisce la tua capacità di portare avanti una storia nata in modo così semplice, senza cadere nel banale e annoiarmi; tutt'altro.
A presto <3

12/06/19, ore 06:16

Ciao, cara!
Scusami il ritardo, ma il lavoro mi sta tenendo impegnata e posso passare solo ora di mattina presto.
Naruto mi ricorda me che non andavo bene in matematica e comunque deve prendere lezioni con Sakura, anche se vorrebbe stare con Sasuke e quest'ultimo gli dice anche di portarsi a letto Sakura, ma caro mia tu non sai la verità.
Sasuke invece esce per fare un regalo a Naruto è la dolcezza, anche se comincia ad arrabbiarsi perché Naruto non risponde.
Bel capitolo e alla prossima <3

10/06/19, ore 22:55

Ciao cara! **
Eccomi di nuovo qua a proseguire con la lettura di questi ultimi aggiornamenti che avevo lasciato indietro. Ma come ho potuto!?
Ino sembra essere sempre più disperata per come si è rigirata la situazione. I suoi sentimenti per quella che per lei è molto più di una semplice amica stanno implodendo nel suo cuore e presto 'scoppieranno' anche all'esterno, palesandosi dinnanzi a quegli occhi verdi increduli che la ragazza vorrebbe avere accanto.
Sono contenta del fatto che Sasuke sembri stare meglio, almeno dal punto di vista fisico. Sì, è sicuramente ben 'ammaccato', ma fortunatamente non è in pericolo di vita e non ha subito danni cerebrali o fisici particolarmente gravi ed irreversibili. Per quanto riguarda l'umore.. stendiamo un velo pietossissimo! Ma d'altronde... come dargli torto?!
Ti dirò, molto sinceramente, che questo repentino cambio di 'bandiera' di Naruto non mi ha convinta particolarmente. Sì, posso comprendere che lui sia stato innamorato di Sakura fino a pochi mesi prima, ma ora le cose sono cambiate. Ha una storia in corso con Sasuke e nei precedenti capitoli mi era sembrato particolarmente coinvolto dal compagno, specie durante i loro bollenti momenti d'intimità. E' bastato il riavvicinamento dovuto alle ripetizioni a far tornare l'intesa tra i due? La cosa mi è sembrata un po' 'affrettata', specie perché è stata resa all'interno di un contesto ospedaliero nel quale i due si sono ritrovati a causa dell'incidente accorso a Sasuke.
Ad ogni modo, attendo i prossimi sviluppi per aver un quadro più completo.
Intanto Ino assiste alla quasi-dichiarazione di Sakura e al bacio con il quale Naruto ricambia quel profondo trasporto. Si sente morire dentro e non può far altro che tenere fede alla promessa fatta poco prima ad un Sasuke convalescente: rivelargli (o, almeno, fargli intendere) quello che è successo tra il suo compagno e la ragazza dai capelli rosa. Come dicevo poco più su, la reazione dell'Uchiha non si è fatta di certo attendere. Pazienza, ormai il nostro Sasuke lo conosciamo bene! ;)
Anche questo capitolo è scritto molto bene. Non ho rilevato errori e il testo è scorrevole, lineare e coinvolgente.
I personaggi sono ben caratterizzati e le descrizioni che fornisci risultano sempre interessanti e ben costruite. Bravissima! ^^
Ora però sono davvero curiosa di capire cosa succederà nei prossimi capitoli! Fino a che punto si spingerà il nostro Naruto? E quanto sarà viva e attiva la sete di vendetta di Sasuke e di Ino?! lo scopriremo solo leggendo!
Di nuovo tantissimi complimenti per tutto! Sei bravissima e lo sai! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 10:57 pm)

10/06/19, ore 22:03

Ciao carissima! **
Finalmente riesco a passare a leggere e a recensire questo capitolo (caspita, ero indietro di ben due aggiornamenti!).
Ma quanta sofferenza per queste giovani anime in pena. E come non capirli, ognuno di loro a modo suo. Con le proprie paure e le proprie insicurezze di fondo. E i sentimenti... ah, i sentimenti! Mannaggia a loro e a quando si ritrovano a non essere corrisposti, sigh!
Naruto è devastato per l'incidente capitato a Sasuke. Si sente inevitabilmente in colpa per averlo 'distratto' (se così possiamo dire) nel momento esatto in cui è sbucata quell'auto che ha rischiato di metterlo sotto. Il 'buon' Uchiha si trova ricoverato in ospedale e le sue condizioni non sembrano certo essere delle migliori.
Il biondo protagonista non riesce a fare a meno di ricercare il sostegno della sua migliore amica, la quale accorre subito in ospedale per capire cosa possa essere successo di tanto grave, assieme alla sua fidata 'amica' Ino. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito la presa di posizione della ragazza nei confronti della demoralizzazione e della fiacchezza del ragazzo di cui ha recentemente scoperto di essersi perdutamente innamorata.
Ora ricordo che Ino stava cercando di dire qualcosa d'importante a Sakura al termine del precedente capitolo. Ora si è rivelata, seppur in presenza di un Sasuke moribondo. Approvo parecchio la tua scelta coraggiosa d'inserire anche del sano yuri in un contesto che fino a questo momento ci aveva presentato solamente coppie yaoi o het. Brava ragazza! :)
Capitolo bello denso di avvenimenti e rivelazioni importanti. I personaggi sono stati tutti perfettaente caratterizzati e in questo caso specifico vorrei farti i complimenti per come hai reso Sakura: non più la solita ragazzina innamorata che corre dietro ai propri istinti e che sembra perennemente infastidita dalla bellissima vicinanza tra i SasuNaru. Qui ho rilevato una svolta importante nel suo personaggio, un gradino in più, una maturazione che mi ha stupita in positivo nel suo sviluppo! **
Il testo è scritto - come al solito - molto bene. Non ho rilevato errori e le diverse parti sono coerentemente coese tra loro.
Carissima, vado a leggere anche il prossimo capitolo. Devo sdebitarmi per la tua splendida fan art! ^^
A prestissimo,
Mahlerlucia

07/06/19, ore 14:14

Ciao tesoro <3
OKAY, MI HAI SPIAZZATA.
Hai ragione, è realistico. E per questo è doloroso, la realtà molto spesso è scomoda, ma noi non abbiamo paura di niente. Non credevo mi sarei mai ritrovata a empatizzare così tanto con un personaggio come Ino, poi tra lei e Sasuke, almeno per me, è BROTP assoluta, probabilmente perché sono in una situazione simile. Attraverso il flashback in cui Sakura racconta a Ino della sua cotta per Naruto, si capisce ancora meglio quanto quest'ultima si sia dovuta trattenere.
E poi c'è Sakura che riceve un bacio da Naruto. Onestamente non so cosa pensare di quest'ultimo, lei gli piaceva e indubbiamente le vuole ancora bene. Sicuramente questo gesto incasinerà tutto, anche perchè adesso Ino sa e probabilmente a breve anche Sasuke saprà. Conoscendo quest'ultimo, non la prenderà bene, per niente.
Sono molto felice di aver letto questa capitolo, ora bramo il seguito <3
A presto,

Nao

06/06/19, ore 19:42

Ciao, Sakura alla fine si è decisa più o meno, ma comunque Naruto ha capito e l’ha baciata. Sarà solo un attimo così, voglio dire i sentimenti di Naruto per la rosa ci sono stati per tanto tempo, quindi penso che sia normale che sia sconvolto, ma baciandola penso che dovrebbe rendersi conto che non prova più quello che sentiva prima o mi sbaglio?
Sono curiosa di scoprirlo.
Al prossimo capitolo, kiss

06/06/19, ore 17:08

Cioè no... aspetta... cioè tu... loro... insomma, ho letto quel che ho letto? Oddio... da un lato è stato tutto molto triste e angosciante, soprattutto leggendolo con lo sguardo di Ino, ma dall’altra... quel bacio lì, quella mezza dichiarazione, quelle frecciatine e quel bacio di Naruto e Sakura, oddio, io non so se esserne entusiasta o meno, so solo che, per come l’hai scritto mi sono emozionata un sacco, cioè è vero complica tutto, ma diamine lo capisco.
Magari poi è solo un bacio d’addio, come a dire ti ho amato tanto ero bacio per capire finalmente che è cosa passata, oppure si è smosso qualcosa e la fragilità del momento ha fatto il resto.
In tutto ciò davvero rimane il dispiacere per Ino, il cui sentimento per Sakura, sembra non aver futuro e anche per Sasuke che povero, già è in ospedale, ora pure messo da parte così...
Brava, bravissima m questo capitolo mi ha dato i brividi, incredibile come tu riesca a muoverti tra loro così bene da orchestrare anche questi colpi di scena, adoro questa storia, come tutte le altre del resto, ma questa è la prima con cui ho iniziato a leggerti e ci sono affezionata e ho potuto notare tutto il tuo grandissimo miglioramento, dai primi capitoli ad oggi, sembra tutt’altra storia...
Complimenti!
A presto
Ladyhawke83

04/06/19, ore 23:09

Ciao donna!
Eccomi qui a recensire questo capitolo che, per la cronaca, attendevo quasi con ansia T.T malefica perchè avevi concluso il precedente capitolo con un simpatico, simpaticissimo colpo di scena...
Sasuke è caduto in bici o per meglio dire si è schiantato contro un muro per non adnare ad impattare con un'auto e si è fatto male, finendo in ospedale...  L'Hurt che cipaice tato finalmente è arrivato (sì perchè prima non c'era per nulla del dolore no tipo la storia del biondo, il nonno adottivo e tutto il resto no, assolutamente no...) ed è hurt per due motivi:
uno prettamente fisico perchè Sasuke è davvero lì, in quella stanza d'ospedale mentre al suo fianco c'è il suo "compagno" disperato e in lacrime;
due prettamente psicologico perchè Naruto nella disperazione ha chiamato Sakura per farsi aiutare da un'amica a superare tutto quel casino pazzesco ed è disturbante soprattutto sapendo che Sasuke era geloso e che lui sapeva quello che la giovane provava per il biondo.
E poi inserisci il colpo di scena. Boom. Ino che piange perchè sa di averla persa, sa che non avrà un'occasione simile per averla tra le proprie braccia e nel proprio cuore. Boom perchè avevo capito qualcosa ma mai avrei pensato una cosa del genere, insomma ora sono curiosissimaaaa!
Voglio leggere e leggere ancora!
Voglio sapere le parole precise che la rosa gli dice e la sua risposta, sono curiosa non ci posso fare nulla!
Capitolo scritto divinamente con il giusto hipe e la giusta suspance ma soprattutto con il giusto angst... insomma breve ma intenso questo capitolo e sai che me li hai fatti amare in questa storia <3
ok, ok , ok la smetto e rinnovo i miei complimenti e me ne vado a mangiare del cioccolato per non mangiarmi le unghie per l'attesa che mi tocca ora...
ciao ciaoooo

03/06/19, ore 12:56

Ciao cara, finalmente eccomi qui a recensire :)
Mi erano mancati queste due teste calde, l’unica coppia che conosco e apprezzo di questo fandom ed il merito è completamente tuo. È stato bello leggere di un’atmosfera invernale in questa giornata di caldo che avanza, così come mi è piaciuto già tantissimo leggere il titolo perché mi ha ricordato e ho fatto collegamenti ad alcuni splendidi libri e bei film visti di recente. Ma bando alle ciance! Naruto e Sasuke vivranno insieme queste festività e la cosa non può fare altro che rendermi molto felice e soddisfatta. Sembra ieri quando ho iniziato a leggere questa long, come è cambiata dal suo progetto iniziale e quanto tu sei crescita e sei migliorata sempre di più nella tua scrittura. Ci parli di un Naruto in ansia, felice, secondo me innamorato anche se non sa di esserlo. Vogliono sconfiggere insieme la solitudine che circonda le loro vite e si aggrappano l’uno all’altro. C’è molta poeticità in questo. E Sakura? Sono contenta che da un certo punto in poi tu abbia deciso di approfondire il suo personaggio, rendendolo sempre più realistico e importante, non solo di contorno. Da una sbandata per Sasuke a quella che sembra una seria cotta per Naruto. Come si evolveranno le cose? Non lo so, ma il finale mi ha messo molta ansia e preoccupazione. Cosa sarà successo ora a Sasuke? Che cosa?
La tempesta era dietro l’angolo ed ora è arrivata.
Brava, non vedo l’ora di continuare nella lettura, complimenti :)