Pretesti
di _aivy_demi_

20/09/18, ore 20:58

Ciao Aivy! ^^

Ma spiega un po’ com’è che mi era sfuggita questa storia?! In tutti i nostri scambi, mai mi era caduto l’occhio su codesta long con un triangolo (!) e che offre spunti su una notte da leoni con degli imprevisti un po’… così. A me pare che il buon Naruto si ricordi per filo e per segno abbastanza, ma anche Sasuke a un certo punto mi ha fatto credere che non tutto si è obnubilato nella sua mente. La storia non solo ha un primo capitolo intrigante e avvolgente, con questo precipitarci dopo una notte di bagordi, ma si presta fin troppo bene a una commedia degli equivoci fatta di contraddizioni, esitazioni, mezze verità e rivelazioni. Anche il titolo, “Pretesti,” mi suggerisce ciò: in fondo, cos’è un pretesto se non una scusa messa un po’ lì per fare altro? Insomma, come al solito l’idea è molto carina e suggestiva e il titolo incuriosisce. A ciò si unisce una narrazione molto lineare e asciutta, volta a presentarcela situazione così com’è: credo sia adeguata – e molto – allo stile e al tono della scrittura. In effetti il tuo registro ha sia note elegiache e strettamente angst che deliri comici.

Questo primo capitolo si colloca in un perfetto mezzo ideale, ma temo gli sviluppi della situazione soprattutto quando i nostri eroi dovranno fare i conti con il loro passato recente…
Alla prossima! Inizio folgorante! :* Brava (seguono applausi dalla regia).
Un caro saluto,
Shilyss

20/09/18, ore 14:09

Sono davvero contenta che sei riuscita ad aggiornare perché adoro questa storia! Sasuke e Naruto insieme sono bellissimi, con tutte le loro insicurezze e dubbi, stanno sperimentando le loro prime volte in tutto, compresa la gelosia!
Sono curiosa di vedere come continuerà la storia, con questa Sakura un po' egoista a parer mio, che arrivata tardi nel capire di provare interesse per Naruto quando lui l'ha corteggiata per anni, ora vuole averlo a tutti i costi per riavere le sue attenzioni!
Spero che Sasuke riuscirà a farsi valere 😉
Alla prossima 😘

20/09/18, ore 11:18

Ciao! Sono felicissima di ritrovarti con questa storia, ero tanto tanto curiosa :)
Avevamo intuito negli scorsi capitoli che Sakura ci avrebbe dato filo da torcere e così sta succedendo e credo continuerà ad accadere, Naruto conteso tra lei e Sasuke. La sessione di studi è stata molto interessante e, lo dice chi studia ancora, molto realistica, molto ben fatta, mi ci sono ritrovata senza problemi, era quasi come essere un po’ a casa. Bravissima :) Naruto lo vedo confuso. Giustamente comincia a domandarsi perché è passato da un interesse per Sakura ad un bisogno totalizzante di Sasuke, non chiedendosi tanto perché il cambio di genere (cosa che ho trovato bellissima) ma perché il cambio di persona, cosa lo ha davvero spinto. Sembra non più attratto mentalmente da Sakura, ma ci hai lasciato qualche indizio di turbamenti, di situazioni equivoche come anche il non aver riferito a Sasuke di essere uscito con Sakura dopo le lezioni di ripasso e credo che questo sarà l’inizio degli equivoci. Del dramma!
Come sempre è molto calzante la scena sensuale, molto pregna di significato, perché alla fine ci hai nettamente mostrato lo scontro di due solitudini, due ragazzi completamente soli che non ne possono più di essere soli. E penso sia una motivazione che farà loro compiere errori, che non è la giusta base per avere un degno rapporto perché li porterà solo a recriminazioni e continue paure. Stai facendo iniziare un percorso di crescita ai tuoi personaggi di cui devi andare molto fiera, si vede quanto tieni a questa storia e io sono tanto contenta di aver scoperto la tua storia e soprattutto te. Sono ancora più curiosa adesso!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo :)
Brava cara e complimenti.

20/09/18, ore 00:32

Ciao, sono contenta di risentirti e di tornare a leggere un tuo nuovo capitolo.
Lo studio forzato è iniziato e Sakura sta scoprendo un lato più intimo e segreto del biondo, purtroppo toccando anche corde sofferte. Alla fine, senza volerlo, la ragazza ha scatenato un mare di solitudine in Naruto, che per fortuna ha trovato rifugio in Sasuke, che sa bene di che sofferenza si tratti visto che la sta provando anche lui sulla sua pelle.
Bello questo atto di amore, non solo erotico, ma pieno di sentimenti.
Ti segnalo solo un errore di battitura: “ il fremito dei muscoli di Naruto, che venne sul suo,addome;”.
A presto, kiss

16/09/18, ore 19:26

Ehi sono la ragazza dello scambio di recensioni del gruppo di facebook. Scusami per il ritardo (ti ho avvisato poco fà su messenger che ti avrei recensita oggi).
Alloraaa finalmente continuo questa bella ff. Parto subito con il dire che non amo particolarmente il reverse (e mai lo amerò), ma qui è stato molto carino e mi è piaciuto che Sasuke si sia "spogliato" emotivamente ed abbia mostrato le sue emozioni a Naruto, spiegandogli come si sentisse.
È stato molto dolce e l'ho adorato *-*
Riguardo la grammatica e l'ortografia, ho notato qualche errore quindi ti consiglio di rileggere questo capitolo ^^. Tranquilla comunque, gli errori non sono molti e probabilmente alcuni sono di distrazione!
Bel capitolo ^^
Baci!

04/09/18, ore 18:12

Ciao cara! Eccomi per lo scambio del Giardino di Efp, finalmente continuo questa storia! Allora, ormai sai già abbondantemente quello che penso del tuo modo di scrivere e di questa storia, quindi passo direttamente a parlare di questo capitolo. Mi è piaciuta la tua idea di voler finalmente spiegare che cosa è successo quella famosa notte, il modo in cui hai descritto la festa è stato tipico del contesto e l'ho trovato molto adatto, hai rappresentato bene quell'ambiente adolescenziale e infatti devo ammettere che mi ci sono anche un po' ritrovata. Poi c'è da dire che è stato anche un capitolo molto frizzante e divertente, ho apprezzato tanto anche i dialoghi che mi hanno strappato anche un sorriso, e come sempre i personaggi sono rimasti coerenti con ciò che sono anche con l'aggiunta dell'alcool, Naruto è stato davvero divertente, mentre Sasuke ovviamente ha fatto girare la testa un po' a tutte (non solo per l'alcool). Leggere questo capitolo è stato un po' come prendere una sbronza, mi sono immersa completamente nella lettura, inoltre come sai già ho amato la parte finale, ti avevo già detto che le scene erotiche sono il tuo forte, e ribadisco questo concetto anche qui, quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti. Ottimo capitolo!

Shakana

31/08/18, ore 20:13

Ciao cara :) Sono qui finalmente per lo Scambio e sono anche alla ‘fine’ di questa long, almeno per ora, insomma sono in pari e ne sono felicissima, è stato un bellissimo percorso compiuto insieme ed io ho scoperto una nuova coppia di cui sono diventata una grande fan e sostenitrice *_* Adoro questi due adorini e la storia si sta facendo sempre più intrigante, sono appassionata e voglio davvero tanto saperne di più quindi ora sono in trepidante attesa per sapere come continuerà e aggiungerò subito la storia alle seguite per sapere subito quando ci sarà il nuovo capitolo :)
Lo attendo tantissimo!!!
Sakura a tratti mi sembra quasi inquietante, quasi dal nulla ha cambiato completamente i suoi sentimenti o forse semplicemente li ha capiti davvero (finalmente cara!) e per questo motivo non vuole per nulla rinunciare a Naruto (l’ultima frase che pensa fra sé e sé sembra quasi una minaccia per noi povere fan che shippiamo un’altra coppia?) perché non lo vede assolutamente più come amico e per questo il suo atteggiamento è visibilmente cambiato e Sasuke se ne è reso conto subito.
E questo sex revenge? A-D-O-R-O! Totalmente! Se non ho letto male è la prima volta che hai scritto una scena del genere e posso dirti che è superba, l’ho adorata, erotica e sensuale sempre al punto giusto. Adoro le tue scene rosse, sono davvero ben scritte e non è cosa comune, devo ripetertelo!

A presto cara :) brava!

26/08/18, ore 14:31

Ehi, eccomi qui per continuare a recensire questa long ^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto!
Naruto che ha paura del temporale, è veramente tenero, ma soprattutto i pensieri di Sasuke lo sono.
Certo che ricorda molto bene cos'é successo fra loro, eh? Monello~
Il finale è stupendo, mi ha fatto morire dal ridere il ricatto di Naruto e spero vivamente che Sasuke riveli la verità ahah. Lo scoprirò nel prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo!
Ammetto che ho notato degli errori di distrazione (non sono molti, tranquilla) quindi di consiglio vivamente di rileggere questo se hai tempo.
Comunque mi è piaciuto, come i precedenti se non di più!
Un capitolo dolce, divertente e malizioso; fantastico.
Al prossimo capitolo ^^
Baci

23/08/18, ore 16:07

Ciao eccomi qui, finalmente giunta per saldare il mio scambio.
Ho deciso di continuare “pretesti’
Perché volevo sapere come si sarebbero relazionati Naruto e Sasuke dopo essere stati così intimi ecco...
Vedo che entra in scena Sakura l’amica di Naruto che, a quanto pare, prova qualcosa in più di semplice affetto per lui. Tanto che gli compra pure un regalo di Natale, non sapendo che Naruto ha ben altro in testa...
Anche in questo capitolo non manca l’erotismo anche se è più sfumato verso i sentimenti e i pensieri, come se tu avessi voluto sottolineare l’avvicinarsi non solo fisico, ma anche mentale, dei due ragazzi.
Ci ho visto una maturità maggiore sia da parte di Naruto, quando parla del problema del rendere pubblica l'omosessualità di Sasuke, sia di quest’ultimo quando pensa alla casa di Naruto e alla sua condizione solitaria.
Mi hanno fatto molta tenerezza.
Sembra che si avviino a diventare una vera coppia.
Il capitolo mi è piaciuto tanto, credo che presto leggerò l’ultimo che hai pubblicato.
A presto cara.
Ladyhawke83

16/08/18, ore 16:37

Ciao cara! Ebbene sono sempre io, di nuovo qui. Leggere due capitoli di seguito è stato bellissimo soprattutto perché questi due sono davvero particolarmenti legati tra di loro e ho potuto apprezzare pienamente i dettagli che li unisce.
Prima di tutto? Sakura. Un personaggio introdotto nello scorso capitolo che sta vivendo un cambiamento importante e radicale, se prima della festa non voleva altro che essere notata da Sasuke e stare con lui adesso invece prova fastidio e noia della sua presenza perché preferisce passare il tempo con il suo amico. Qualcosa sta cambiando e penso che così la trama sarà molto più complessa e interessante, ci saranno penso sicuramente degli equivoci e degli ostacoli da affrontare e di questo sono contenta.
È stato un capitolo molto ritmato, le scene sono state veloci e forti, e devo dire che mi ero immaginata un possibile atteggiamento freddo e ghiacciale da parte di Sasuke ma mi ha di nuovo colpito invece il tormento e la passione di Naruto. Sono due opposti che si attraggano, nulla esiste che io ami di più che questo, poi se scritto così bene è la perfezione.
Naruto vuole le attenzioni di Sasuke, vuole vivere la loro storia e vuole vivere lui, in ogni modo possibile. Su questo punto è diversi passi avanti rispetto a Sasuke ma la loro storia è diversa e il loro bisogno di solitudine penso nasca da esigenze e da stati d’animo differenti.
Ottimo come hai rappresentato tutto ciò e di nuovo per la scena d’amore che questa volta è stata lenta e dolce, una ennesima dichiarazione a parer mio.
Naruto accetta Sasuke e nulla può essere più bello. Non esistono dichiarazioni più belle.
E Sakura allora? Come metterà i bastoni tra le ruote in questa situazione già di per sé comunque precaria?
I due rimangono insicuri e impreparati. Bisognerà leggere e scoprire!
Mi dispiace tanto vedere che mi manca solo un capitolo, spero poi verrà presto aggiornato ma io aspetterò tutto il tempo che ti serve :) Sono qui!

Complimenti cara e a presto! :)

16/08/18, ore 16:18

Ciao cara :) Eccomi qui!
Ma allora allora allora che sorpresa è questa? Non credevo avremmo mai letto che cosa è successo o come o qualsiasi cosa DELLA FAMOSA NOTTE. E invece ecco qui il capitolo, un’intera descrizione ben precisa e dettagliata di tutti i momenti e io sono davvero piacevolmente stupita e contenta di aver letto come tutto quanto sia iniziato!
Come ti ho già detto, io ormai mi sono affezionata a questi tuoi personaggi e me li abbraccerei sempre. Ma quanto sono teneri e impacciati, li adoro, si vede (si legge) che tengono tantissimo l’uno all’altro eppure non riescono mai a dirselo, neanche sotto l’effetto dell’alcol.
Ma hanno combinato ben più di qualcosa grazie al bere quindi benissimo! Continuate così ragazzi!
Non immaginavo della cotta di Naruto per Sakura (ripeto: non conosco il Fandom) e questo improvviso cambio di punto di vista mi ha intrigato, soprattutto quando la festeggiata sussurra (più a tutti noi lettori che all’altra compagna) che in realtà Naruto ha da sempre una cotta anche per Sasuke.
Ed io ero tipo così *_*
Bellissimo il modo in cui hai ricollegato tutto, mi è piaciuto davvero tanto!
Scena di sesso nuovamente, ma ormai sei una garanzia, scritta benissimo e senza volgarismi e io non smetterò mai di dirlo e di ringraziarti per questo.
Quindi di nuovo: grazie mille!
È stato un capitolo molto bello ed una più che piacevole sorpresa.
Adesso penso che torneremo al presente ed io sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà, perché ora che davvero TUTTE le carte sono in tavola, beh... cosa mai accadrà ai due innamorati? Perché per me lo sono anche se loro non lo capiscono!
Ma va bene così, ci arriveranno piano piano e se non ci arrivano li picchio io. Ma gentilmente! Più che altro spiego loro che devono stare sempre insieme, sempre felici, sempre innamorati.
Quanto ho delirato? u.u’’  Penso un po’ tanto!
A prestissimo cara e complimenti :)

15/08/18, ore 12:21

-Non voglio altro rumore qui se non i tuoi gemiti...-

Ok, tu vuoi farci schiattare (ci sono dei miei momenti di poca lucidità dove quando la ship mi sale a mille non riesco proprio a contenermi, se puoi perdonami).
Credo che questo sia il capitolo che mi sia piaciuto di più. non so, sarò ripetitiva ma mi piace da morire il modo in cui descrivi le scene erotiche, nonostante le descrizioni esplicite tu non risulti mai volgare, fila tutto liscio come l'olio e non so davvero che cosa dire perché credo che siano davvero in pochi a saper gestire così bene scene di questo tipo. Ti riempio di complimenti, lo so, ma te li meriti tutti. L'atteggiamento di Naruto è meraviglioso, anche se all'inizio ha paura, poi prende sempre coraggio e sbatte in faccia la realtà a Sasuke senza mezzi termini. Non ho molto da dire, perché quello che penso di questa storia già lo sai anche molto bene, posso solo rinnovarti i miei complimenti, metti anche molta cura ai tuoi capitoli dato che non noto mai errori grammaticali.

Ottimo lavoro, come sempre!
Shakana

09/08/18, ore 00:00

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio Libero!
Continuo questa long di un Fandom che non conosco ma con dei personaggi a cui mi sto affezionando momento dopo momento e capitolo dopo capitolo. Sono molto contenta di leggere come la situazione si stia evovendo tra loro due e soprattutto l’attenzione particolare riservata all’introspettivismo.
Il titolo del capitolo non poteva essere più perfetto perché tutto si basa prima sulle parole, Naruto e Sasuke hanno compreso che sanno bene dialogare con i loro corpi e la notte precedente è sicura una dimostrazione in tal senso ma adesso avevano bisogno delle parole, per comprendere prima dell’arrivo della realtà che incombe su entrambi.
Sasuke, mi pare di aver compreso, sarebbe il personaggio più ‘impostato’ tra i due e il modo in cui ha vissuto tale weekend e fuori dai suoi schemi ma ora ha bisogno di trovare una spiegazione, di darla soprattutto a se stesso.
Sembra freddo ma in realtà credo sia solo spaventato.
Penso non si siano ancora detti tutto e che sulla strada del dialogo debbano ancora lavorare ma la scena finale mi è piaciuta molto perché lì dove non arrivano le parole arrivano i gesti e loro avevano di nuovo bisogno di incontrarsi, di viversi.
La storia si sta facendo sempre più interessante, complimenti!
Mi piace come il tutto prosegue e non vedo l’ora di continuarla :)

04/08/18, ore 20:52

Ciao scusa il ritardo eccomi per lo scambio sul gruppo di EFP,  ti ripeto che io non conosco il fandom  di  Naruto  riguardo a l anime avrò visto una puntata ma di sfuggita, adesso però  veniamo alla recensione  ho letto solo il primo capitolo ma già  dalle prime due righe si capiva che la situazione tra Sasuke e Naruto era come dire romantica, anche perché a quanto ho capito beh quella notte tra i due doveva essere successo qualcosa di piccante, ma non lo ricordavano o forse solo Naruto aveva un vuoto di memoria? Devo ammettere che la parte iniziale dove Salume gli porge la tazza di caffè  amaro e lui beh lo beve disgustato perché non vi era zucchero mi ha fatto ridere, anche quella seguente dove Naruto togliendosi le  coperte di dosso si accorge che è  nudo, lo ammetto ho immaginato le scene,  qui de ide di andare a farsi una doc Ia anche se era in casa di un amico...e adesso che mi torna in mente lui forse si ricorda cosa é  successo, solo che non ha il coraggio di dirglielo poi probabilmente sbaglio,  detto questo  mi è  piaciuta molto questa storia è continuo a leggere i capitoli, brava la scrittura è molto scorrevole e ben definita continua così a presto....

04/08/18, ore 16:11

Ehi, sono la ragazza dello scambio di recensioni e sono veramente contenta di poter continuare questa fantastica fanfiction :D
Se non vedi che non ti chiedo uno scambio, corri subito da me, eh?
Devo assolutamente leggerla tutta.😍

Allora, la grammatica e l'ortografia di questa storia è buona, non ho notato particolari errori quindi sei stata brava^^
L'inizio del capitolo mi è piaciuto molto, la passione dei due e il modo di comandare di Sasuke mi è sempre piaciuto e sono davvero curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto!
Il finale è stato anche quello carino, Naruto inizia a conoscere quei particolari intimi del compagno e sono nuovamente più curiosa di sapere come andrà avanti la storia e soprattutto il loro particolare rapporto.
Brava, mi hai incuriosito e incuriosire il lettore, invogliando a leggere, sarà un ottimo asso nella tua manica!
Continua così ^^
Baci