Pretesti
di _aivy_demi_

20/04/20, ore 11:13

Buongiorno cara,
come sempre mi ACCINGIO (come dice mia figlia) a leggere la tua fanfiction per lo scambio di recensioni.
Con mia sorpresa trovo un fantastico capitolo extra contenente ciò che è successo quella famosissima notte. Sarò sincera, non mi ero manco posta la domanda io. Vedo che nell'incipit affermi che in tanti te lo hanno chiesto ed ovviamente io sono la solita pecorella nera che scappa dal gregge. Sarà che sono talmente persa dalla relazione nata tra i due protagonisti, che neanche mi sono realmente interessata di come sia nata. Insomma, l'importante è che sia nata la passione tra i due, dico bene?!
Ben conscia che questa storia sia una AU, mi fa sorridere ritrovare i personaggi alle prese con una comunissima festa di compleanno. Insomma, ritrovarli così "vicini" a noi fa quasi effetto (in positivo, ovviamente), li fa apparire più umani di quanto non siano già.
Tutto nasce dalla festa dei 18 anni di Ino, accompagnata da una splendida Hinata che, per quanto sia stata catapultata in un AU, rimane la stessa Hinata di sempre, molto IC, con quel carattere timido ed introverso che tanto la caratterizza.
Kiba è un personaggio che ho sempre shippato con Hinata e che trovo molto simile a Naruto, perciò non mi stupisce che tu abbia deciso di accostarlo proprio a quest'ultimo durante questa folle festa.
Ho adorato la descrizione contrapposta che hai fatto dei pensieri prima femminili poi maschili circa l'esito della serata. Le ragazze si immaginano già una nottata di passione con un uomo uscito da un romanzo di Sparks, mentre i maschietti, si sa, pensano solo ad una cosa :P
Mi hai strappato un grosso sorriso quando hai descritto Sasuke. Tutte attendono il suo ingresso in scena, Sakura in particolare. Se solo sapessero ciò che è avvenuto dopo ahahahha!
Hinata tenta di farsi spazio tra la folla, ma come sempre il suo carattere la frena e non le consente di avvicinarsi a Naruto abbastanza da potergli rivelare i propri sentimenti. Cara mia, lo dico per il tuo bene, meglio cambiare sponda finché sei in tempo!
Finalmente Sasuke arriva e subito tutti gli occhi dei presenti cadono su di lui. Si sa, non sarà mai lui l'anima della festa, non per niente opta per appartarsi fuori dalla casa per restare un po' solo. Sakura, ovviamente, (è un personaggio che non mi è mai andato a genio) esce per "importunarlo". Per fortuna arriva Naruto, il famoso "cavaliere dalla bianca armatura" ;) a salvare il suo principe tenebroso. Ad allentare la tensione è l'alcool, come sempre, migliore amico di chiunque ad una festa. Naruto, completamente inibito, fa le sue solite figuracce sbaciucchiando a destra e manca sia Sakura che Sasuke. Scena esilarante, ti giuro, avrei pagato oro colato per essere presente in quell'istante e per poter assistere in prima persona.
Finalmente ho scoperto come sono andate le cose. Finalmente so perchè Naruto è finito con Sasuke quella notte. Non ti nego che, per quanto non mi fossi mai domandata da dove sia nato il loro amore, mi conforta scoprirlo con questo capitolo. Insomma, è nato tutto da un "errore", o più che errore meglio dire da una sbronza niente male. Naruto è decisamente più inibito del solito, ma è anche vero che l'alcool tende solo ad accentuare il suo carattere già eccessivamente espansivo di suo. Ho adorato questa scena. Il loro battibeccare, per quanto "normale", è molto romantico e tenero. Sai, questa storia è proprio la classica dimostrazione che.... gli opposti si attraggono!
Hai utilizzato l'alcool come esamotage per tirare fuori ciò che in realtà si celava negli animi di entrambi. Perchè si sa, quando si è ubriachi si tende spesso a farneticare ed esternare con maggior facilità ciò che si pensa ma che in una situazione normale non si ha il coraggio di dire. Questa ne è la palese dimostrazione.
Anche in questo capitolo Naruto è il primo a buttare l'amo. Insomma, sarà l'alcool a parlare per lui, o forse è solo il suo carattere espansivo di sempre, ma sta di fatto che tutto nasce da lui. Lui che è così spontaneo e "sfacciato" nei gesti e nelle parole. Travolgente, tanto da portare con sé un personaggio solitario come Sasuke.
Insomma, si parte con una festa chiassosa e super popolata, fino a giungere ad una notte di passione capitanata da silenzio, moine, sussulti che lega due anime indelebilmente tra loro.
Sei romantica, passionale. La tua fanfiction come sempre mi fa sognare.

17/04/20, ore 18:08

Dopo il precedente flash-back sulla notte "galeotta", con questo capitolo si torna nel presente.
Mi aspettavo un atteggiamento del genere, da parte di Naruto: pareva impossibile che questi si dimostrasse davvero capace di ignorare Sasuke come se nulla fosse accaduto, e infatti l'impresa gli è risultata così ardua da intaccare persino il suo proverbiale buon umore – cosa di cui Sakura si accorge a proprie spese. Non essere più il centro gravitazionale dell'amico la sta turbando, soprattutto perché, paradossalmente, Naruto le sembra più godibile che mai.
Sasuke, ovviamente, non sembra aver avuto il medesimo problema emozionale. Anzi.
Il distacco e la freddezza dell'amante non fanno che acuire la frustrazione del povero Uzumaki, che alla fine cede e lo contatta: i giochi e le strategie non fanno per lui, meglio essere diretti.
Ed è proprio grazie alla sua schiettezza che Naruto capisce subito il motivo di tanto riserbo: al contrario di lui, Sasuke teme di far conoscere la propria omosessualità. Benché all'apparenza paia non importargli nulla di ciò che pensa la gente, in realtà l'opinione altrui assume un peso per lui non indifferente.
Il biondino riuscirà davvero ad abbattere la "dura corazza"? Mh.

17/04/20, ore 14:20

Un Capitolo dove nuove e interessati dinamiche si fanno strada tra i cuori dei nostri giovani.
Sasuke e Naruto procedono con le lezioni e... Naruto sente quell'improvvisa mamcanza; una mancanza che non l'aveva mai sfiorato; e dove forse si ritrova a riflettere su cosa Sasuke suscita in lui; e il fatto lo faccia in un atto di autoerotismo... aggiunge quel pizzico di piccantezza che tanto apprezzo. Sakura seppur marginale si sta rivelando fondamentalmente per portare avanti le dinamiche di quella che possiamo considerare a tutti gli effetti una coppia. E col Natale alle porte in Giappone, bisogna festeggiare. La nascita di questo appuntamento improvviso ben denota una piccola spinta nel voler superare alcune insicurezze.
Nella seconda parte hai mai letteralmente spezzato il cuore: non me l'aspettavo: Sarutobi è stata una piacevole sorpresa; e un regalo del genere è proprio l'ideale per uno spirito come lui: un ragazzo che vive senza volere nulla in cambio; sono sicura che i genitori sarebbe fieri di vedere come diventato.
Un saluto e alla prossima

13/04/20, ore 17:28

Ciao! Sono qui per lo scambio del giardino.
Di questa tua storia mi ha attirato senza dubbio il titolo: lascia presagire situazioni interessanti! Devo ammettere, però, che il -potenziale- ritrovarsi nudi uno di fronte all'altro, per via del caffè, non sia il massimo; specie se il tutto potrebbe risolversi con una semplice passata del tovagliolo. Ma alla fine, ehi! Stiamo parlando di "pretesti"! Un pretesto è un pretesto, e presuppone un qualche tipo di INTENZIONE da una o entrambe le parti...
Ma andiamo comunque con ordine: non bazzico molto questo genere, ma ho apprezzato come tu abbia reso la scena iniziale, e a seguire le percezioni dei singoli personaggi. Sono molto soggettivo, ma penso che soprattutto Sasuke abbia una certa paura anche solo a ricordare cosa possa essere successo. Con Naruto hai parlato di "equilibrio", e qui mi lascia intendere come in fondo, vi sia stato già qualcosa, in passato. Entrambi sanno quindi a cosa andrebbero nuovamente incontro, e di certo non vogliono cascarci nuovamente... o forse sì? L'unico elemento che non mi è piaciuto molto è stata la caratterizzazione dei personaggi, nel senso che per quanto sia plausibile che un Naruto si senta nella maniera da te descritta (d'altronde nel manga o nell'anime non si ritrovano in certe situazioni), il modo in cui si interfaccia all'inizio non lo vedo da lui; nel senso, la frase «Certo, figuriamoci se un Uchiha si abbasserebbe a fare qualcosa con noi comuni mortali, giusto?» snatura, secondo me, il personaggio: Naruto non si sarebbe definito "comune mortale" neanche per scherzo, sdegnoso abbastanza in tutto e per tutto con l'amico. Anche nelle successive battute non ho riconosciuto molto "un Sasuke" e "un Naruto". Trattasi però di inezie: diciamo che non mi piace elargire buone recensioni omettendo qualche piccola nota dolente, perché comunque ripeto: mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti trovare assieme, e non ho percepito la classica "banalità" nel quale ci si può incappare affrontando questo genere.

Ciao, alla prossima!

12/04/20, ore 19:09

Buongiorno cara,
anzitutto buona pasqua! Torno sempre volentieri su questa tua storia.
Devo confessarti una cosa prima di iniziare la recensione. La tua storia è l'unica longfiction yaoi che ho mai seguito. Mi è capitato di leggere alcune oneshot, belle quanto vuoi, ma non essendo grande amante yaoi ho sempre evitato le long. Eppure la tua storia mi ha preso talmente tanto che... insomma, eccomi ancora qua :)
Come sempre inizi il capitolo con tono molto scherzoso. Vi è una scena piuttosto buffa tra i due dove si dividono i compiti in cucina nel tentativo di preparare il pranzo. Sasuke non si smentisce neanche in questa situazione e non si tira certo indietro nell'insultare l'amico per la sua scarsa dimestichezza in cucina.
Mi fa ridere come tra i due si instauri regolarmente questo teatrino di amore ed odio. Insomma, Sasuke è sempre pungente e gelido nelle risposte e nei modi di fare, mentre Naruto cerca in ogni situazione di contagiarlo con il proprio fare espansivo ma con scarso successo. Eppure sotto le coperte, ormai si sa, fanno faville! E' come se vivessero una vita da borderline, passami il termine :D
Mi piace molto il richiamo che hai fatto al passato di Naruto, che, come è ben noto a chi ha seguito la sua storia, è piuttosto malinconico e solitario. Sei riuscita a collegare questo ricordo alla necessità di colmare a tutti i costi i silenzi tra i due. Ancora più tenera è la reazione di Naruto che spera sempre in una parola di conforto da parte di Sasuke il quale, già si sa, non gliela darà mai vinta.
Sasuke si dimostra ancora una volta senza peli sulla lingua, seppur in certe situazioni possa apparire al contrario. Ma nel forzare il discorso con Naruto non demorde e prosegue ad insultare Naruto. Un teatrino piuttosto divertente, devo ammetterlo!
Sono MOLTO felice della reazione avuta da Naruto, è proprio il caso di dirlo, che cazzo! Finalmente qualcuno che tiene testa a Sasuke e che, molto probabilmente, ha ancora meno peli sulla lingua di lui. Come già accennato nella precedente recensione, lui è quello sfrontato, quello che si getta incontro al pericolo senza alcun timore. Lui riesce ad aprirsi nonostante il grande timore che ha di Sasuke.
In questo capitolo, finalmente si può scorgere una grandissima verità: agire spesso è ben più facile che parlare. Ed in effetti loro due, come già accennato prima, sono più bravi nei fatti che con le parole. Sono rimasta sbalordita quando il discorso sì è stato affrontato, ma proprio da Sasuke! E' stato così crudo e diretto, senza mezzi termini. Finalmente ha ammesso di averlo desiderato non solo perchè in balia dell'alcool, ma perchè c'è un qualcosa che regolarmente lo avvicina a lui e glielo fa desiderare. Non solo, concorda persino di rendere la cosa più "ufficiale" del previsto, mantenendo però i piedi a terra e le dovute distanze.
Una cosa che adoro del tuo Sasuke (ed io personalmente lo descrivere ESATTAMENTE come fai tu) è quella voglia di possedere Naruto, di poterglielo dire, ma allo stesso tempo di dover mantenere il suo carattere da bello e tenebroso. "Ora però voglio tu mi stia tra i piedi" è esattamente ciò che direbbe il vero Sasuke!
E via ai fuochi d'artificio ancora una volta! Amo il tuo modo di descrivere le scene più bollenti. Sei così reale e diretta nelle descrizioni, senza però cadere mai nel banale o, peggio ancora, nel volgare! Naruto sa essere così passionale ma al tempo stesso "primitivo", del tipo: si fa qui e ora, muoviti! Non solo, lui lo eccita, lo invoglia e lo stimola in maniera così carnale. Ha bisogno di sentire Sasuke suo a tutti i costi. Il modo in cui Sasuke viene sottomesso è quasi surreale, ma se dovessi pensare all'uke della situazione, ci vedrei meglio Sasuke di Naruto, proprio come te.
Insomma un capitolo, come sempre, ricco di passione, di amore, di sentimenti celati e finalmente resi pubblici.
Lo devo proprio ammettere, questa fanfiction è la MIGLIOR yaoi mai letta in vita mia!

07/04/20, ore 22:03

Ciao! Approfitto dello scambio a catena per continuare questa storia.
Quella da te descritta è una delle tipiche feste a cui solevo partecipare quando avevo all'incirca diciotto anni: location privata, musica a tutto volume, alcool e inviti estesi a quanta più gente possibile ... mi hai fatto persino salire un po' di nostalgia dei tempi andati XD
Anche le dinamiche di comportamento presentate sono molto veritiere, nonché la riflessione sulle differenze tra la modalità di pensiero femminile e quella maschile circa la possibilità di concludere la serata "in un certo modo".
Salta subito all'occhio, altresì, la divergenza tra l'allegria e l'ebbrezza generali e l'opposto senso di disagio di Sasuke – che pure era l'attesissimo "special guest": ci ho rivisto le prime scene dell'anime, quelle ambientate di Accademia.
Il ragazzo ha deciso di prendere parte a questa festa, ma non si capisce per quale ragione: le donne non paiono interessargli, la ressa e la musica gli danno fastidio.
L'unica cosa – o, meglio, l'unica persona – che attira sin da subito la sua attenzione è, guarda caso, Naruto; probabilmente si sarebbe limitato soltanto a lanciargli uno sguardo di sufficienza, se Sakura (involontariamente, poveretta) non avesse offerto ai due l'occasione di entrare in contatto.
Mi sembra quasi evidente come l'input iniziale sia partito da Sasuke, piuttosto che da Naruto; quest'ultimo, da bravo ubriaco, si è semplicemente lasciato trascinare via, e altrettanto facilmente si è convinto a fermarsi a casa del compagno.
L'iniziativa più "fisica" ha invece preso avvio grazie a Uzumaki, ma in modo molto spontaneo e, direi, quasi infantile; come se, più che "altro", desiderasse non essere lasciato solo.
Uchiha, nonostante qualche perplessità, non ha opposto nessuna resistenza, accettando persino di dividere il letto; da cosa nasce cosa, e la mattina dopo i due si ritroveranno nella situazione che conosciamo.
Secondo me, hai fatto bene a inserire un focus sugli avvenimenti che hanno dato origine all'intera vicenda: così facendo il lettore ha avuto modo di conoscere la situazione antecedente, e il rapporto dapprima intercorrente tra i due protagonisti.

05/04/20, ore 14:59

Buongiorno cara,
eccomi con estremo piacere a proseguire lo scambio di recensioni con te e soprattutto con questa fanfiction che mi ha letteralmente ipnotizzata.
Nel finale dell'ultimo capitolo Naruto si era dato una scossa e aveva preso in mano la situazione con un atteggiamento più impulsivo ed audace. In effetti anche questo capitolo inizia con un Naruto sfrontato e istigatorio, proprio come piace a me. Mi domando se riuscirà a mantenere questo atteggiamento e, chissà, forse a coinvolgere anche Sasuke.
La descrizione iniziale che fai circa i sentimenti più profondi di Sasuke è molto audace. Uso il termine "audace" perchè generalmente si tende a descrivere Sasuke come un combattente dall'armatura inscalfibile ed invece qui è mostrato in tutta la sua umanità e vulnerabilità, assorto in pensieri che mai si sarebbe aspettato di fare. Eppure non ti nego che anche io, se mai dovessi scrivere una fanfiction yaoi su questa coppia, lo descriverei esattamente come tu stai facendo.
Ho trovato terribilmente dolce e romantica la scena in cui Sasuke (e finalmente!!!) riesce a confidarsi con Naruto. Naruto che tra l'altro si definisce per quello che è, il solito burlone che spezza l'aria tesa con una battuta idiota. E' vero, lui ha quella peculiare capacità di leggere nella mente dell'amico, ma dove ha lasciato il tatto? Ahaha, mi ha proprio fatto sorridere quando ha risposto "Quindi pensi di sembrare un debole se ti lasci andare?". Sì, decisamente da Naruto! Eppure, nonostante la sfrontatezza e quel suo palesare in maniera ironica le cose, Naruto riusce a farlo sciogliere e -diciamolo pure- sa benissimo come farlo!
Devo ammettere una cosa su di te, per quanto ogni capitolo bene o male contenga qualche nota di rating rosso, ogni scena è a sé. Mi spiego meglio. Nonostante spesso capiti che quei due finiscaono per amarsi, ogni scena presenta descrizioni diverse, mai scopiazzate tra loro. Ci tengo a sottolinearlo perchè lo un particolare molto interessante. Non trovo affatto facile riuscire a descrivere scene erotiche molto differenti tra loro. Non che i personaggi debbano sempre toccare o fare le stesse cose, che sia chiaro. Però quasi mi viene istintivo rivisitarli sempre nella stessa maniera. Invece tu riesci sempre a rendere il tutto come una prima volta ed è una tua dote che davvero invidio. In ogni loro momento di passione c'è una nuova scoperta d'amore, si possono vedere un Naruto e un Sasuke sempre diversi dai precendenti. Per altro descrizioni tutto fuorché volgari, nonostante si tratti spesso di scene molto esplicite.
Ora che il weekend è terminato, mi incuriosisce proprio scoprire come finirà questa loro esperienza. Mi domando se manterranno tutto ciò segreto, o se lo riveleranno al mondo (ahimè, dubito). Ma soprattutto, continueranno a conoscersi così intimamente o è solo stato un weekend fugace? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire se avrò mai una risposta alle mie domande :)
Alla prossima cara!

03/04/20, ore 14:26

Ciao cara eccomi qui per scambio,
allora... ricordo che qualche capitilo addietro avevo previsto un triangolo, o meglio il triangolo aleggiava nell'aria... e infatti in questo undicesimo capitolo si inizia tremendamente a fiutare questo possibile sviluppo. Sakura... si era imnaginata Naruto e Sasuke a fare cose... e Sasuke fiuta, fiuta e in maniera subdola tra virgolette testa le reazioni della ragazza. Sakura che sì, dal suo suo punto di vista Sasuke tra iniziando a diventare un po' stron... ma chissà che più avanti le cose non prendano una piaga inaspettata. Sakura che in questo capitolo si trova letteralmente presa tra due fuochi e chissà che più avanti non si trovi immersa in una tempesta ancora più grande, quando le sue fantasie si tramuteranno in realtà davanti ai suoi occhi? Mi è piaciuto molto questo suo essere in bilico tra una visione da brava ragazza e il suo lato più sporco; del resto tutti bene o male abbiamo strane fantasie e quindi meglio non nasconderle, ma farle venire fuori lentamente, come stai egregiamente facendo.
Il bacio finale è stato... tenerissimo... eppure sento che sarà un terribile preludio a qualcosa di ancora più grande.
Un saluto e alla prossima

01/04/20, ore 17:33

Buongiorno cara!
Eccomi per l'ormai consueto scambio di recensioni.
Non ti nego che la scena iniziale mi ha fatto sorridere: anche io alla veneranda età di 29 anni ho paura ancora dei temporali! Mi sono letteralmente ritrovata nei panni di quel povero e angosciato Naruto. Una scena in particolare mi ha fatto ridacchiare sotto i baffi, ovvero immaginare Sasuke sul divano che spintona via Naruto mnetre questo sonnecchia beatamente col capo sulla sua spalla. Come sempre hai uno stile molto lineare e pulito, grazie alle descrizioni riesci sempre a proiettare il lettore nello scenario da te descritto e gli consenti di immedesimarsi nei tuoi personaggi (o per lo meno, con me funziona).
In questo capitolo ho potuto esplorare un desiderio molto differente rispetto al precedente, come giustamente hai sottolineato anche tu tra le righe. Questa volta il bacio, seppur tutto fuorché casto, è stato più travolgente, più emozionante. Si sono letteralmente abbandonati alle sensazioni più intime e non solo carnali.
Ho amato follemente Naruto in questo finale. Ha preso letteralmente in mano la situazione, non tanto perchè era lui ad essere sopra questa volta, ma ha sfoderato un atteggiamento decisamente più forte e disinvolto.
Con una sola frase sei riuscita a descrivere esattamente Sasuke "l'unica maniera per capire davvero ciò che frullava nella testa di Sasuke era quello di metterlo alle strette". Assolutamente d'accordo con te!
Naruto questa volta ha stuzzicato brutalmente Sasuke. La situazione è letteralmente ribaltata, in tutto e per tutto. Naruto qui è decisamente più sfrontato e sfacciato e non ti nego che mi piace moltissimo vederlo in queste vesti.
Dal finale posso dedurre che il prossimo capitolo sarà alquanto piccante, o sbaglio? Speriamo!
Come sempre capitolo breve, ma intenso, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo in particolare :P Alla prossima!

01/04/20, ore 15:26

Ciao, mia cara!
Sì, confermo quanto detto nella passata recensione: i due si intendono molto meglio a letto, che non a parole.
Sul tema della comunicazione, infatti, le loro posizioni sono lontane anni luce.
Mentre Naruto è uno di quei soggetti che tirano fuori qualunque cosa gli passi per la testa – pretendendo che gli altri facciano lo stesso –, Sasuke pare al contrario soffrire della sindrome del "sottointeso", che può essere così riassunta: un mio comportamento ha dei significati ben precisi, e tu li devi capire senza bisogno che io stia lì a esplicitare ogni volta.
Appartenendo anche io alla seconda categoria, so per esperienza quanto sia difficile conciliare due opinioni tanto contrastanti; specialmente se l'uno, oltre che introverso, è solitamente anaffettivo e l'altro, invece, propende sin troppo per le libere e spontanee manifestazioni d'affetto.
E dire che entrambi soffrono del medesimo male, ossia la solitudine – del resto, secondo me, è questo il motivo per il quale si sono avvicinati –: peccato che abbiano sviluppato dei modi di affrontarla del tutto opposti!
Attendo di scoprire come se la caveranno!
Un abbraccio,

26/03/20, ore 15:46

Mentre nell'opera originale i due riescono a intendersi unicamente a suon di pugni, qui pare che essi sappiano confrontarsi al meglio soltanto fra le lenzuola.
Come di consueto, è stato Naruto a spingere per ottenere dei chiarimenti che Sasuke, spontaneamente, non avrebbe mai dato.
La paura di lasciarsi andare, di mostrarsi scoperti e vulnerabili di fronte a un'altra persona è più che naturale; è l'eccessivo timore di questa paura, semmai, a rappresentare un qualcosa di insolito. Chissà che non vi sia una motivazione particolare, dietro l'ansia sociale dell'Uchiha ...
Ho trovato che la scena erotica – la quale, invero, rappresenta la parte centrale del capitolo – sia ben sviluppata: dettagliata, sì, ma senza risultare eccessiva.
I protagonisti si stanno scoprendo fisicamente, e fin qui tutto pare andar bene; bisognerà vedere se tale sintonia si ripresenterà altresì a livello caratteriale – cosa di cui dubito.
A presto :)

23/03/20, ore 15:10

Ciao cara,
eccomi nuovamente a recensire la tua storia. Nel primo capitolo mi hai incuriosita parecchio, perciò non vedevo l'ora di poter proseguire la lettura della tua storia, soprattutto perchè il finale lasciava decisamente troppe cose in sospeso.
Mi piace con quanta prepotenza hai iniziato il capitolo. Diretta, senza più fronzoli o girarci intorno. Era destino che i due finissero per fare certe cosine insieme. Insomma, è ben risaputo che gli opposti si attraggono ed è proprio il caso di dirlo. Parliamo di un Naruto molto impulsivo e "sbarazzino" e di un Sasuke premeditativo e riflessivo. Due caratteri opposti che allo stesso tempo si completano maledettamente. Io lo trovo un pairing perfetto, che ho sempre sognato e che trovo di un'armonia disarmante.
La scena hot che hai descritto mi ha fatto impazzire di gioia. Amo il rating rosso, in particolare amo leggere storie con scene sessuali esplicite. Il problema è che spesso si rischia di descrivere scene in maniera molto frettolosa, tralasciando quello che può essere l'amore che vi è dietro ad un'azione così esplicita. Oltre al fatto che molto spesso si diventa volgari e troppo "violenti" nelle descrizioni, cosa che personalmente non amo molto. Mi piace poter leggere la scena d'amore riuscendo a creare un rapporto quasi visivo dell'intera scena. E' una cosa che cerco sempre nelle storie e che è difficile riuscire a trovare. Il tuo modo di descrivere l'intero svolgimento di ciò che avviene sotto la doccia tra i due protagonisti è... perfetta. Davvero, anche a voler trovare un particolare errato o una mossa azzardata, sarebbe impossibile. Hai ponderato con cura le azioni intraprese da Sasuke, trasformando Naruto da grande guerriero ad un impreparato e disarmato cucciolo, completamente succube alla passione che Sasuke suscita in lui. Nonostante il dolore provato, non può che sentire la passione ardere in lui. Una sensazione indescrivibile, che, al contrario, tu sei riuscita a descrivere e MOLTO bene.
Il tuo modo di scrivere è sensuale, tutto fuorché volgare, molto esplicito ma allo stesso tempo curato e delicato. La tua capacità di descrivere queste scene è lodevole. Giuro, non sai quanto darei per essere brava come te a descrivere scene osé come queste.
In tutto questo, per quanto preferisca Naruto a Sasuke, ho ADORATO quest'ultimo personaggio. Lo hai descritto sotto una nuova luce, più avventato, più lanciato nelle sue scelte, senza timore, senza neanche chiederne il permesso. Audace, oserei dire.
Mi ha stupito, ma non più di tanto, il cambio di tono assunto a fine capitolo da Sasuke. Diciamo che lì lo riconosco quasi di più ed è anche per questo che ho apprezzato maggiormente la scena. Perchè sarebbe stato forse scontato proseguire la descrizione invertendo i ruoli. Sasuke qui viene descritto come "quello che sta sopra", colui che porta i pantaloni nella relazione. Perciò lui può agire come e quando vuole, ma non concede agli altri di fare altrettanto, perchè lui vuole avere le redini in mano. E questo è esattamente il Sasuke che conosciamo.
Ancora una volta hai lasciato il capitolo parzialmente in sospeso, facendo trasparire lievemente quello che potrebbe essere l'argomento principale del prossimo capitolo. Ottima scelta, così riesci sempre a tenere l'interesse acceso e assicurati una prosecuzione della lettura cosa che, con grandissimo piacere, vale anche per me. Perciò ci vediamo nel prossimo capitolo.

23/03/20, ore 13:05

Ah ah! Quindi qualcosa si sta realmente muovendo nell'animo del tenebroso Sasuke. Vederlo così passivo fa sempre un certo stuzzicante effetto; vederlo cedere ai tocchi di Naruto, che alterna momenti più spensierati al stuzziccare in maniera così prepotente Sasuke... è sempre bello da leggere. Tanto di Cappello va alla descrizione dell'autoeritismo... non è sempre cosa facile, e la finezza con le frasi di Naruto in mezzo è stato sublime.
Sakura mi ha colpito in maniera più che positiva; il fatto che di fronte a un momento del genere, dove ben avrebbe potuto ammettere i propri sentimenti dandosi poi della vigliacca, è sintomo estrema fragilità... e la parte finale con la madre mi lascia supporre che non sia esattamente tutto rosa e fiori in famiglia.
Che dire... questa veste AU del Team 7 mi sta affacciando sempre di più: i personaggi di sempre, ma ben contestualizzati in un contesto moderno, coi problemi interiori che beh si accostano ai caratteri originali. Specialmente Sakura mi ha ricordato quando nel Manga confessa i propri sentimenti a Naruto... non so... ho visto un parallelismo di questo tipo.
Nonostante poi vi siano state numerose scene di sess; ogni scena risulta sempre diversa e coinvolgente; mentre nei momenti più introspettivi riesci sempre a sintetizzare i dilemmi interiori in poche righe ;),
Complimenti cara e alla prossima

17/03/20, ore 18:43

Sono partita a recensire dal terzo capitolo perché la decisione di sofferarmi proprio su questa storia è stata un esperimento: non sono propriamente una fan delle AU – e neppure delle Lemon, giacché preferisco il sottointeso –, dunque volevo capire se la lettura mi avrebbe o meno appassionato.
Ebbene, posso dire che la faccenda mi sta intrigando: hai impostato il tutto in maniera tale da rendere abbastanza difficile capire dove si andrà a parare.
Per il momento, le uniche cose sicure sono sostanzialmente due: 1) fra Naruto e Sasuke c'è stato un "incontro ravvicinato del terzo tipo" non previsto; 2) pur ricordando poco o nulla, i due non paiono eccessivamente pentiti di ciò che suppongono sia avvenuto – tanto da sfiorare la replica.
Uno degli elementi più interessanti è la differenza di atteggiamento che intercorre fra i due: mentre Naruto – in linea col suo carattere canonico, del resto – vorrebbe fare luce sulla situazione, Sasuke, al contrario, non sembra troppo ansioso di sviscerare i motivi che li hanno spinti fra le braccia l'uno dell'altro.
Alla fine di questo capitolo troviamo Naruto in netto vantaggio sul suo "avversario": sarà divertente scoprire quale delle due alternative sceglierà quest'ultimo, se aprire la sua corrucciata boccuccia e parlare, oppure ... qualcos'altro (XD)!
Un plauso finale sullo stile: la lettura scorre che è una bellezza. L'uso di periodi brevi e di frasi essenziali contribuisce a dare alla narrazione un ritmo incalzante, nonostante gli eventi narrati siano piuttosto "banali" (ossia rientranti nella normalità ... niente battaglie a suon di Jutsu, per intenderci).
A presto :)

17/03/20, ore 15:09

Proseguendo e godendomi la lettura eccomi arrivata al capitolo 9. Capitolo particolarmente corposo, ma che scorre bene, tra momenti di svago, riflessione e dell'inconfondibile sess. Una sopresa ben gradita e che un po' era nell'aria; è la riflessione di Naruto riguardo Sakura e l'amore più in generale, amare qualcuno indipendente dal sess, per lui l'amore è arrivato con una forza dirompente e lui l'ha accettato... si potrebbe dire nella sua forma più pura? E mi la che la leggera attrazione verso la compagna avrà dei risvolti futuri (e non chiedermi perché ma mi sto immaginando una cosa a tre).
In ogni caso Naruto era un po' in astinenza e bramava Sasuke? Diciamo che a fine capitolo non può non ritenersi soddisfatto, amplesso fommentato anche dalla sottile e non troppo velata gelosia di Sasuke? xD Anche se ancora betare il capitolo, non ho notato grossi errori.
Un abbraccio e alla prossima