Pretesti
di _aivy_demi_

04/08/18, ore 00:00

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp!
Sono contentissima di continuare questa storia perché anche se non conosco il Fandom mi sto sempre più affezionando a questi due personaggi e alle loro vicende, ai loro pensieri e le loro emozioni.
Molto brava perché sicuramente non è qualcosa di semplice, anzi, quindi dimostri una bravura non da tutti.
Nonostante fosse passato un po’ di tempo mi ricordavo il finale dello scorso capitolo ed ero impaziente di leggerne il seguito, avevi lasciato tutto e tutti in suspence.
Ho adorato tutta la parte iniziale in cui hai esposto i pensieri più nascosti e profondi di Sasuke, le sue paure più forti che possono essere di chiunque e che mi hanno stretto il cuore, un terrore che Naruto riesce a comprendere ma anche a sciogliere.
Mi sono piaciuti i momenti di comicità ad intermezzo di tutte le loro riflessioni, i dialoghi più leggeri e quelli invece più spontanei o quelli sentiti.
La scena erotica non l’ho trovata volgare, di nuovo complimenti, ed è stata una scena non fine a se stessa ma con dei significati evidenti a parer mio, significati che andavano oltre, uno spogliarsi e donarsi per iniziare magari qualcosa di nuovo.
Sono sempre più curiosa e la continuerò!
A prestissimo cara :)

02/08/18, ore 13:50

Eccomi per lo scambio a leggere la prima storia di questa raccolta. Davvero molto carina, scorrevole e piacevole nella lettura. Sto imparando a riscoprire con piacere il mondo di Naruto che avevo un po' resettato dalla mia mente. L'aroma di caffè...inebriante, avvolgente e che ti da la carica. Proprio quello che ci vuole per far tornare alla mente i ricordi di una notte un po' confusa ma sicuramente molto importante. Io credo che Naruto faccia un po' l'indiano, nel senso che ricorda ciò che è successo ma forse gli fa un po' paura fare i conti con certi sentimenti e le emozioni che ne conseguono. Diversamente da Sasuke che sembra più freddo e razionale. Nel complesso hai reso davvero bene l'idea e le sensazioni dei personaggi. Credo che continuerò con piacere a recensire questa raccolta, davvero interessante e che sono sicura riserverà piacevoli sorprese. Ciao e alla prossima

01/08/18, ore 12:06

Ciao! Eccomi qui, che dire?
Finalmente Naruto si decide a mettere Sasuke alle strette, il suo voler insistere è stato più che giusto, ma capisco anche la paura di Sasuke di lasciarsi andare completamente, molte persone non riescono a lasciarsi andare facilmente e quando lo si fa ci si sente troppo esposti, a volte fragili se vogliamo. Ma alla fine grazie al biondo le cose  sono andate meglio del previsto, e la scena erotica è stata descritta benissimo (ormai lo sai), riesci davvero a coinvolgere il lettore, c'è un misto di introspezione ed erotismo che insieme s'incastrano perfettamente dentro la tua storia, quindi non posso che rifarti i miei complimenti, alla prossima!

26/07/18, ore 13:29

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino :)
Allora, ormai leggere la tua storia è un appuntamento fisso per me, più vado avanti e più mi appassiono a questa coppia e devo dire che il tuo modo di scrivere mi coinvolge sempre di più. Una cosa che mi piace particolarmente è anche i titoli dei capitoli che rappresentano un fulcro che lega i nostri personaggi, in questo caso lo è il temporale e usarlo come pretesto per farli avvicinare è stato davvero dolce. E poi il modo in cui stai caratterizzando Naruto, è così bello e dolce, non riesco a fare a meno d'intenerirmi (quindi non oso immaginare Sasuke XD).
Posso dirti una cosa?
Tu descrivi le scene erotiche in una maniera eccezionale, ti giuro, leggendo quei momenti io mi sentivo davvero coinvolta e t'invidio un sacco perché io non saprei descrivere delle scene così esplicite senza risultare fuori luogo, ma tu no, sei davvero elegante, e riesci a raccontare delle scene erotiche in una maniera così sensuale e coinvolgente che io boh, a volte rimango senza parole per quanto tu sei brava.
Anche questo capitolo è stato ottimo, ti faccio i miei più sentiti complimenti cara, alla prossima!

23/07/18, ore 16:51

Ah però, che bel capitolo extra, intenso, divertente, passionale, a tratti ridicolo... però era quello che ci voleva, quasi quasi è uno dei miei preferiti della storia, la festa, la scena erotica meravigliosa e lenta al punto giusto, insomma tutto sembra esser scritto perfettamente. I due ragazzi, colpa dell’alcool, ma anche di un profondo bisogno di colmare la solitudine si ritrovano soli e abbracciati e lì tutto accade, le emozioni prendono il sopravvento e qui troviamo Sasuke a farla da padrone...
Bello, bello, bello.
Complimenti per aver scelto di scrivere di quella misteriosa notte...
A presto
Ladyhawke83

23/07/18, ore 10:31

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp!
Continuo con grande già questa storia e sono contenta di poter affermare che ormai riconosco i personaggi pur non conoscendo il Fandom.
Sei stata molto constante nella trattazione della loro psicologia e questo ha molto aiutato chi come non li conosceva prima di leggere queste storie, quindi già per questo complimenti!
Avevamo lasciato i due ancora colpiti da tutte le loro emozioni e vicini tutto il giorno, in un modo o nell’altro.
Adesso è arrivata la notte e mi è piaciuta la descrizione del temporale, prendi sempre il tema del tuo capitolo e lo sviluppi benissimo, altra cosa che mi piace.
Naruto mi ha stupito! Tanto più calmo e quasi troppo confuso negli scorsi capitoli e adesso prende di slancio l’iniziativa e si impone su Sasuke.
Il finale mi ha lasciato di sasso! Voglio sapere di più :)
E sempre complimenti per come con i soli flashback, poche battute, sai rendere alla grande la sensualità e il tono erotico ma mai volgare.
Brava!
A presto :)

19/07/18, ore 11:33

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero di Recensioni de Il Giardino di Efp :)
Continuo con la tua long e con grande piacere! Ricordavo benissimo dove ci fossimo fermati allo scorso capitolo e sono contenta che sia tutto iniziato di nuovo da lì.
C'è un sottile e perenne angst che percorre le parole di questo capitolo, un’angoscia molto forte per i due protagonisti e una passione che si riesce a trattenere a stento.
Molto erotismo in questo capitolo e posso dire che lo avevo un po’ immaginato già dal titolo. Complimenti perché è la seconda scena rossa che leggo scritta da te e sono felicissima di notare che nuovamente non sei stata mai volgare. Non immagini quanto io apprezzi questa cosa.
Se Naruto in tutta la scena mi è parso confuso, sì confuso forse è la parola adatta per racchiudere tutta la sua gamma di sentimenti, Sasuke invece... più complesso.
Quale parola lo ha fatto improvvisamente chiudere? Il pensiero che l’amico considerasse tutto quello un errore? O il ‘non volevo’? Lo ha vissuto come un rifiuto?
Maino curiossisima e non vedo l’ora di scoprirlo :)
A presto cara!

18/07/18, ore 13:33

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **

OH MIO DIO, QUANTO HO AMATO QUESTO CAPITOLO.
In realtà sai bene che questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio e che per me è sempre stato un piacere leggere ogni capitolo, quindi ciò che ho scritto non è poi tutta questa novità. Però davvero, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono successe un sacco di cose.
In particolare, mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato i pensieri e congetture di Sakura riguardo la relazione tra Naruto e Sasuke. C'è stato un pezzo bellissimo che finirà nel "Cita Tu!" di martedì prossimo, assolutamente. *^*
In fin dei conti, è proprio come hai scritto tu: quando Naruto ci provava con lei, Sakura faceva in modo e maniera di evitarlo; ora che lui ha iniziato a lasciarla in pace - perché evidentemente impegnato a "tormentare" qualcun altro - Sakura ha iniziato a provare interesse per lui, mettendo Sasuke in secondo piano e concentrandosi quasi esclusivamente su Naruto e provando irritazione nei confronti della troppa vicinanza che il biondo ha con Assume. Ah… che immenso casino!
Come se non bastasse, la gelosia di Sasuke è tremendamente palpabile e non oso pensare cosa succederà ora che Naruto e Sakura si sono organizzati per lo studio!
Inutile dire che ho amato - TREMENDAMENTE AMATO - anche la parte erotica: dire che è stata bellissima è estremamente riduttivo e ho adorato il modo in cui hai delineato la voglia di predominare da parte di Sasuke. Molto bella l'idea di rendere entrambi versatili, così non ci si annoia mai. :D
E chissà adesso cosa accadrà, tra Naruto e Sasuke che nell'intimità sono sempre più vicini ma necessitano comunque di parlare e Sakura che ha capito tutto e medita di darsi da fare per riconquistare Naruto.
Ne prevedo di cotte e di crude!
Ora sono in pari coi capitoli e attenderò con ansia i futuri aggiornamenti; sono contenta che la parola "fine" a questa storia sia ancora lontana, più capitoli ci sono, meglio è! **
Alla prossima e complimenti ancora!

Jill ~

16/07/18, ore 19:08

Ehi, sono la ragazza dello scambio di recensioni^^
direi che ormai mi conosci ahah
Allora, adoravo la narusasu e rileggere qualcosa su di loro, mi fa' ritornare a vecchi ricordi dove leggevo il manga e fantasticavo su di loro; non potevo assolutamente non leggere questa ff.
Come primo capitolo, quindi inizio, lo adoro. Adoro l'imbarazzo dei due ragazzi e soprattutto quello di Naruto che ricorda la notte prima e che pensa a come fare con Sasuke.
Poverino, è proprio in crisi!

Il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto, semplice e lineare, ma non banale, mi fa' capire bene le situazioni, ma soprattutto, mi fa' immergere nella lettura; voglio e spero di aver tempo di leggere i prossimi capitoli!
Assolutamente.
Riguardo la grammatica e l'ortografia, ho notato qualche errorino, ma con una semplice rilettura, sarà tutto a posto.
Magnifico capitolo, bravissima!
Baci

16/07/18, ore 15:22

Ciao! Eccomi qui a continuare questa storia *-*
Allora, questo inizio mostra subito delle scene da bollino rosso, e il modo in cui hai descritto il tutto è stato davvero ben fatto (io ad esempio a raccontare scene di questo tipo faccio un po' fatica), non l'ho trovato per niente volgare e leggere di come i corpi di entrambi i protagonisti reagivano ai propri impulsi è stato davvero eccitante.
Mi piace molto come stai caratterizzando Naruto, i due protagonisti mostrano una certa diversità nei loro atteggiamenti e forse questo li rende compatibili per stare insieme. Ho apprezzato anche il fatto di scoprire un po' di più del loro passato, le scene erotiche sono state davvero una piacevole scoperta!

16/07/18, ore 14:41

Eccomi per lo scambio libero del giardino di efp.
Ho continuato la storia da dove l’avevo interrotta tempo fa Ed ecco che siamo al punto... Sasue e Naruto dovrebbero chiarirsi e invece finiscono per battibeccare e poi per fare l’amore...
Ho apprezzato però il tentativo di Sasuke di aprirsi ai sentimenti, di cercare di essere sincero, anche se con scarsi risultati...
Poi beh la scena dell’amplesso è descritta magnificamente, senza mai essere troppo volgare, o troppo frettolosa...
Naruto sa quel che vuole e fa di tutto per ottenerlo...
Complimenti e a prestissimo!
Ladyhawke83

15/07/18, ore 10:43

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp :)
Scusami immensamente per il ritardo, sono imperdonabile ma finalmente eccomi qui!
L’altra volta mi ero buttata su una One-Shot del mondo di Naruto mentre questa volta ho deciso di iniziare una long e sinceramente non ho controllato se fosse AU oppure proprio del suo mondo, ma comunque per me va bene qualsiasi cosa visto soprattutto che questo anime non l’ho mai visto ma solo sentito nominare.
È un capitolo che dietro le battute divertenti e l’aria di spensieratezza e semplicità in realtà si nasconde un angst potente. Sicuramente in poche mosse sei riuscita a suscitare l’interesse del lettore che ora non solo vuole realmente capire perfettamente cosa è accaduto tra i due e come la situazione sia arrivata a questo punto ma anche il lettore vuole sapere come evolverà tutta la storia.
I due sono attratti e c’è una forte tensione che anche io percepisco pur non conoscendo i personaggi e questa cosa è ottima e per questo ti faccio i complimenti.
Hai giocato molto con i cinque sensi, con gli odori soprattutto, e hai creato una forte suspence che ora non vedo l’ora di scoprire sempre di più e di risolvere.
Brava!
A prestissimo cara :)

13/07/18, ore 01:57

Ciao carissima! **
Eccomi qui per lo scambio libero de "il Giardino di EFP".
Ed eccoci finalmente alla svolta! Sono d'accordo con chi ti ha già scritto che questo cambiamento repentino e decisivo si delinea bene all'interno di questo capitolo rispetto ai precedenti sette. Bravissima!
Personalmente mi sono trovata davanti ad uno spaccato tra la prima e la seconda parte della narrazione. Chissà quale delle due ho preferito! XD
L'Haruno non mi è mai stata  particolarmente antipatica, ma questa Sakura "peperina" che passa dallo sbavare per Sasuke, all'innamorarsi di Naruto con tanto di trucchetti, avvistamenti e placcaggi vari non mi susicita grande stima... diciamo. Non per come l'hai delineata tu, sia chiaro. Ma proprio per i comportamenti che mette in atto il personaggio in sè. Insomma, qua si tifa SasuNaru! *cuore*
Molto intensa e dettagliata la descrizione dell'atto erotico. L'hai ampliata molto rispetto a quelle presenti nei precedenti capitoli!
Si vede quando a dettar legge è l'Uchina furioso e geloso marcio! Ho adorato! Si rigira il povero Naruto come un calzino. L'idea del reverse ci sta tutta ed è resa bene, così come la parte più realistica del rapporto: quella del dolore!
Sono curiosa di sapere cosa voleva dire Naruto a Sasuke nelle ultime battute. Diciamo che una mezza idea ce l'ho... e pure l'Uchiha secondo me. Ecco perché non ha chiesto! :)
Dal punto di vista della grammatica e della stesura non ho rilevato errori, giusto qualche piccolo refuso, ma niente di grave.
Recensione positiva. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, altrimenti viro tranquillamente su altro. Mi piace molto il tuo stile!
A presto,
Mahlerlucia

11/07/18, ore 20:25

CIAO! Eccomi qua per lo scambio libero! ^_^ CAPITOLO 08! Sono davvero contenta di leggerlo!
Anche perché ho iniziato a leggere le tue opere partendo proprio da PRETESTI! Ci sono molto affezionata!!!

Naruto, sembri Usaghi XD andreste d’accordo! (ok non sei piagnone come lei vero…)

Sakura sembra la Amy della situazione (non chiedermi perché sto pensando a Sailor Moon… o meglio lo so ma faccio finta di niente perché non è il caso XD)

“La ragazza gli gettò le braccia al collo ringraziandolo cinque o sei volte almeno. Stava osservando attentamente la reazione di Sasuke”
Sakura che studia Sasuke e le sue reazioni da geloso! (solo che lei non può saperlo!) sono esilaranti!

“-Tu, Sasuke. Beh…”
lo ami? Lo desideri? Lo trovi bellissimo? XD tanto lo so che lo pensi biondino bello!!!!
Poi la cosa mi pare sia un po’ degenerata… ma dai Naruto… non mi pare che ti dovessi sorprendere… e dai….

“Impicciona fastidiosa che non è capace di farsi i cazzi suoi!”
XD Ok Sasuke ma anche meno…. Però davvero Sakura hehehe… e dagli tregua…
No ma quando vedendoli litigare ha pensato quanto sembrassero due sposini… beh c’hai visto giusto! XD (quasi dai).
E Sasuke che si trascina via Naruto mi ha ricordato tanto il mio orso! Adoro i caratteri così! Che faticano ad esprimere ciò che provano reagendo in modo un po’ irruento!
Sakura… sei tanto simpatica… però cribbio…
E poi… ah… un’altra deliziosa caldo momento ta di loro!
Ti ho già detto che adoro quando descrivi il sesso tra loro due?

“I due si addormentarono uno sull'altro, le dita nuovamente strette come a non voler lasciare più la presa.”
Ma si può avere una chiusura di capitolo più dolce e zuccherosa?
Adorabile! (io continuo a chiedermi quando Sakura afferrerà il messaggio o se Sasuke dovrà dirglielo chiaro e tondo e se lo farà scrosceranno applausi!)

^_^ bel capitolo! Complimenti!
Sono stata taaanto contenta di legger e nuovamente pretesti!!! Molto Molto!
Al prossimo scambio!
Boingo!

11/07/18, ore 13:11

voglio uccidere sakura, a tutti i costi.
Non la odio, mi è sempre piaciuto come personaggi ma lo vedo abbastanza come un carattere ficcanaso e predominante e il fatto che sia così gelosa da voler fare di tutto per non perdere naruto mi fa veramente incazzare, e questo dovrebbe farti capire quanto questa storia sia coinvolgente, perché davvero difficile far incazzare me XDDDD

La parte iniziale l'ho trovata molto carina, introduce senza cliché e stupidate il perché Sakura diventa così opprimente e onnipresente, cosa che ovviamente Naruto non capisce perché è stupido e che dà un fastidio terribile a Sasuke, la quale decide dopo aver perso la pazienza di prendere provvedimenti e di scappare via col suo amante per fargli capire a chi appartiene e... beh, la cosa viene specificata abbastanza spesso, oltretutto XD

Okay, Sakura avrà pure capito cosa c'è tra di loro, ma cos'è che vorrebbe fare? mettersi tra di loro e dividerli? Ora che si sono uniti? poteva svegliarsi prima, quando Naruto le sbavava dietro e lei non lo cagava perché Sasuke era il suo simulacro del cazzo... madonna che nervi, mi va di picchiarla XDDDDD
Che poi ripeto non mi sta sul cazzo, però pur standomi simpatica so che potrebbe comportarsi così e la tua caratterizzazione è talmente ben fatta da avermi fatto saltare l'ultimo barlume di calma che avevo XDDDD

Anyway, l'atto... era un po' che non leggevo smut, dall'ultimo capitolo di questa long e come sempre il porno è di qualità. Ogni volta aggiungi elementi, sta volta hai introdotto il dolore che è uno dei miei temi preferiti e quando leggo una fanfiction p0rn0 cerco spesso questo elemento. Non tanto perché sono sadica quanto il fatto che certi elementi rendono ancora più interessante la lettura e devo dire che tu, come sempre, l'hai arricchita egregiamente. Sono ammaliata dal tuo modo di descrivere ogni sensazione e Naruto che supplica Sasuke prima di fermarsi e poi di entrare ancora più a fondo ha finito di uccidermi. Già faceva caldo, ora si soffoca donna XDDD

Niente, ho amato letteralmente questo capitolo e non vedo l'ora di vedere Sasuke che strangola Sakura, non deludermi u.u (SCHERZO... FORSE).
Un abbraccio
Miry