Pretesti
di _aivy_demi_

15/03/20, ore 15:17

Ciao eccomi per lo scambio!
Più partecipo all'evento di scambio recensioni più noto che la maggior parte delle scrittrici donne predilige coppie non canoniche e non ti nego che sto iniziando ad entrare sempre di più nel mood anche io.
Perchè scegliere Naruto? Ovviamente è il mio sogno d'infanzia, mi fa tornare piccola rileggere fanfiction su questo fandom (un po' come scriverne sui Digimon). Naruto è sempre stato uno dei miei preferiti.
Nella tua fic ho trovato un Sasuke scorbutico tanto quanto l'originale, il che mi ha fatto apprezzare di più la storia. Ho trovato molto reale il teatrino che si è creato tra i due, soprattutto con un Naruto che cerca di smorzare la tensione con le sue solite battutine. Mi ha fatto sorridere l'idea di leggere un Sasuke più risoluto di Naruto in una situazione di imbarazzo come la loro. Sì insomma, detto tra noi, anche a me imbarazzerebbe mettermi completamente a nudo davanti ad un'amica, seppur dello stesso sesso. Perciò comprendo i timori di Naruto, ma allo stesso tempo sorrido nella reazione avuta da Sasuke perchè mi viene da immaginare la scena di lui che dentro se stesso muore dall'imbarazzo, ma che ovviamente ha un orgoglio da mantenere e perciò deve mostrarsi ugualmente gelido davanti alle sue emozioni.
Insomma, primo capitolo molto molto interessante. Inserisco la tua long in quelle da seguire e non mancherò a proseguirne la lettura!

09/02/20, ore 01:50

Ritorno da Pretesti perché... un po' mancava. Spero le revisioni riguardino solo errori di battitura... ma ma! Non perdiamoci in chiacchere e... passiamo alla recensione!

Direi che finalmente le acque stiano iniziando a muoversi; anche se più che muoversi direi proprio a ribollire. Direi che Sakura qui è entrata in modalità detector, pronta a registrare il minimo cambiamento tra Sasuke e Naruto; e anche se in maniera sottile, qui emerge un lato che oserei dire inquietante; cioè Naruto mette in chiaro che ormai la situazione tra loro è pura amicizia eppure Sakura non molla l'osso (il che mi ha un po' ricordato, ma credo sia voluto, quando nel manga continua a insaponarsi su Sasuke nonostante questi l'abbia quasi uccisa, oppure quando dice di essere innamorata di Naruto oppure... okay ci siamo capite xD). Anche il modo in cui Sasuke la insulta mentalmente al ritrovo dopo il bar è stato fantastico; molto simile ad alcune parti del manga. Quindi sì... queste rivisitate situazioni del Team 7 mi aggradano assai.
Così come mi aggrada assai la scena finale. Le sensasioni di Sasuke nei confronti di Sakura esplodono contro Naruto; però il fatto non ci siano state molte parole è stato un tocco di classe! Insomma oramai è chiaro come il sole che tra i due c'è qualcosa; la scintilla è scoppiata... .a ora Sakura... intuisce quindi... ho come la sensazione che il triangolo sia dietro l'angolo. <3

Elgas
(Recensione modificata il 09/02/2020 - 02:02 am)

16/12/19, ore 14:00

Buongiorno Cara <3
Essendo questo un capitolo bello ricco ho deciso di recensirlo con molto molto piacere.
Dopo il flashback è tempo di tornare al presente; e diciamo che Sasuke è stato assolutamente di parola, evitando assolutamente Naruto. E se Naruto lo cerca con una genuinità commovente e sincera; Sasuke è lì, a evitarlo e chiudersi in se stesso. Naruto è convincente anche nella sua insistenza; nel suo non mollare per far venire alla luce la confessione di Sakuke. E anche quu hai saluto unire al meglio la parte erotica a una parte più emozionale; Sasuke teme il giudizio degli altri riguardo la sua omosessualità (magari a causa di episodi passati?), che sia Naruto con la sua spensieratezza ad aprirlo infine da questo punto di vista?
Stranamente sono un po' in pena per Sakura (raro visto che difficilmente sopporto il personaggio); una cotta per Naruto (mi evi tratto in inganno accidenti xD buono però, raramente ho letto di un contesto "NaruSaku")... ha comprato il regalo, ma quando scoprirà la verità si troverà molto con l'amaro in bocca ^^" Ma ma vedremo come la prenderà xD

Elgas
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 02:06 pm)

15/12/19, ore 19:00

Eccomi per l ultimo scambio del giardino di EFP per queste due settimane.
Naruto a quanto pare colto in fragrante da sasuke povero il solito e stesso Baka c'e poco da fare.
L'uscita di Sasuke dopo poteva risparmiarsela ahahahadiciamo che ha reso tutto molto più cupo a dire così però almeno si sono avvicinati essendo entrambi senza genitori.
Ciaoo alla prossima.

14/12/19, ore 14:13

Un dettaglio che mi piace particolarmente di questa storia... è il sess. Il sess in ogni sua sfaccettatura, un sess che lentamente e costantemente mette a nudo le delolezze e i desideri dei protagonisti. In questi due Capitoli è Naruto a farsi avanti; a scavare lentamente nell'animo tormentato e solitario di Sasuke. Un Sasuke la cui solitudine sembra derivare da motivi ben più profondi e seri di quanto inizialmente si potesse pensare, almeno così ho intuito da alcune frasi sparse qua e là. Naruto al contrario sa bene cosa vuole, specialmente verso Sasuke, okay magari l'inizio è stato dettato da qualcosa di più animalesco, ma che lentamente si sta evolvendo in altro. Mentre Sasuke è lì, no no non siamo nulla e invece... è un po' una testa dura, ma a noi piece per questo.
Il capitolo Extra di quella notte... è stato un bel chiarimento a come tutto è iniziato. Non mi aspettavo questo triangolo e un po' mi ha riportato a quel famoso inizio del manga; in cui i due di baciano casualmente ma guarda un po' xD.
Però insomma si vede che il nostro buon Sasuke non supportava Sakura e come dargli torto xD Si è avvicinato in maniera scostante e poi... poi l'alcool ha fatto il resto diciamocelo xD
Ottimo capitoli come sempre carissima, anche tu sei migliorata tantissimo e anche i dialoghi sono ben calibrati; non si parla tanto, le battute sono ben calcolate e... i fatto sia più il corpo a parlare mi sta letteralmente conquistando <3

Elgas
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 02:28 pm)

29/11/19, ore 18:28

Interessante e molto croccante. Entrambi i capitoli mi sono piaciuti. Devo ammettere che questo capovolgimento di ruoli mi ha profondamente colpito; ma da tutto questo intreccio di corpi e scene tenere e intense, viene fuori un altro elemento; un repentino cambio di personalità in Naruto (se fossimo nell'opera originale direi ecco... questo è il Novecode!). Un cambiamento quasi schizofrenico; che alcuni disagi abbiano portato nel tempo allo sviluppo di un secondo Naruto? E quella frase "è questo il bacio che cercavo"... implica forse altre esperienze da parte dello stesso, magari non andate esattamente a buon fine? Ma mi sto facendo troppo domande, ma attendo risposte. In ogni caso, anche Sasuke deve stavare in se stesso e magari togliere la corazza in cui si è rinchiuso. Il finale è stato molto tenero, il temporale che passa e la quiete che ora regna fra i due. Però... il ritorno a scuola implicherà altre sfide e altri fantasmi? Inutile dire che tutto ciò mi sta mettendo parecchia curiosità XD

Un saluto carissina e alla prossima

29/11/19, ore 12:02

Eccomi per la prima recensione <3
Ti avviso cara che essendo i Capitoli molto brevi, procederò di due in due, ma detto questo immaginiamoci subito in questa AU che senza problemi inizia subito con qualcosa di estremante estremante piccante. Mi apsettavo qualche capitolo di preparazione e invece no! Mi hai letteralmente spiazzato. Devo dire che questi due Naruto e Sasuke, mi ricordano per certi versi quelli originali; con l'AU vi è sempre il rischio di finire nell'OOC senza senza; invece loro due sono un buon Mix; abbiamo un Sasuke molto sicuro e diretto, e un Naruto impacciato, specie nei riguardi di certe questioni
più erotiche lol. La trasizione da argomenti di sess a questioni private è molto naturale, molto da ragazzi della loro età: non si sei voluta sbilanciare troppo riguardo le dinamiche genitori morti, ma ci sta... anche perché immagino che il tema centrale della storia sarà ben un'altro.
Che dire capitoli leggeri, piccanti e scritti in maniera scorrevole; mi pare ( dato il numero dei capitoli) che tu abbia le idee molto più chiare rispetto all'altra tua Long Au... quella con protagonista Kakashi. Ti auguro di proseguire spedita e giungere alla conclusione!
Elgas
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 12:41 pm)

28/11/19, ore 09:24

Buongiorno mia cara <3
C'è da dire che l'one-shot nuova mi chiamava parecchio, ma sto rimandando la lettura di pretesti da troppo tempo, e in realtà ero anche curiosa di capire cosa stessero combinando Naruto e Sasuke. Quindi, finalmente eccomi qua ^^
Dunque, dopo l'ultima dichiarazione le cose fra i due vanno e non vanno. Sasuke, come sappiamo bene, prova lo stesso per l'altro, il problema è ammetterlo/comprenderlo, fare chiarezza prima di tutto con se stesso. Di certo non aiuta avere Naruto che impalla di brutto di messaggi come una tredicenne in fase di primo amore. Alla fine raggiunge l'altro a casa, dove troviamo Itachi, il fratello di Sasuke, che è andato da lui consapevole delle sue condizioni e del periodo in ospedale. Itachi è carino a prendersi cura di suo fratello, Sasuke non è dello stesso avviso dal momento che non riesce a superare i problemi del passato e non riesce a credere che a Itachi importi davvero di lui.
Naturalmente, visto l'incidente, l'idea di riprendere una vita sessuale come se nulla fosse si rivela vana, com'è giusto che sia Sasuke è ancora pieno di dolori qua e là. Per fortuna, però, l'imbarazzo del momento viene superato con un regalo inaspettato, che sarebbe dovuto arrivargli a Natale, ma che purtroppo a causa degli imprevisti non è riuscito a dargli. Ho trovato Naruto adorabile nel momento in cui si tormenta di mille paranoie. Poi, per fortuna, Sasuke lo rassicura affermando di aver apprezzato il gesto, perché almeno è un regalo fatto con il cuore ed è questo l'importante <3
Come al solito, il capitolo mi è piaciuto un sacco e le introspezioni sono STUPENDE <3
A presto <3
fumoemiele

25/11/19, ore 13:24

Ciao, cara!
Mi erano mancati Naruto e Sasuke e quest'ultimo è finalmente uscito dall'ospedale e devo dire che Naruto mi ha strappato un sorriso. Penso sia normale che Naruto essendo innamorato si preoccupa per Sasuke, anche se troppi messaggi non fanno altro che innervosire Sasuke.
Io non ho ancora ben inquadrato Itachi, secondo me ha troppa rabbia che si porta dietro che prima o poi uscirà fuori, ancora non sa di suo fratello e Naruto e quest'ultimo non avendo ricevuto risposta si presenta a casa sua.
Mi è piaciuto l'invito a cena cosi Naruto ha fatto bingo può stare a lungo con il suo Sasuke e mettere qualcosa nello stomaco. Trovo Naruto uguale a quello dell'anime a cui piace mangiare.
E' stato dolcissimo il regalo e mi sono sciolta.
Complimenti cara e alla prossima :)

24/11/19, ore 10:20

Ciao tesoro **
Allora, sappi che ero super indecisa se leggere questa o la tua originale, ma alla fine Naruto e Sasuke hanno voluto che leggessi di loro, quindi eccomi qua!
Mi era proprio mancata. Finalmente Sasuke è tornato a casa, anche se "finalmente" è per modo di dire, visto che è convalescente e deve convivere con Itachi con cui ha palesemente un rapporto particolare...
E con cui non va d'accordo. Comunque quanto è tenero Naruto che riempie Sasuke di messaggi? Non ce la fa proprio, un cinnamon roll che si preoccupa tantissimo.
E a proposito di Sasuke, mi piace l'introspezione che hai fatto di lui. Sa di avere bisogno di amare e di essere amato, è geloso, se da un lato pensa: "Ma sì, lo lascio andare da Sakura", da un lato dice "Eh no". No, perché si capisce dai suoi pensieri quanto geloso sia.
Finalmente Naruto va a trovarlo e il loro incontro è dolcissimo e tenero, ci hai regalato un po' di fluff che non fa mai male. La presenza di Itachi è un po' inquietante, però non so ancora come inquadrarlo, vediamo cosa succede più avanti. Tutta la scena in cui Naruto si preoccupa di aver fatto male a Sasuke e quando gli da il suo regalo... mi ha fatto letteralmente sciogliere. La preoccupazione di Naruto e l'imbarazzo di Sasuke che non è abituato a certi gesti. Ogni dono sarebbe stato perfetto perché fatto col cuore dalla persona che ama. Il torpore che sente è proprio questo, ed è davvero bellissimo.
Che posso dire, tesoro? Questa storia è sempre più profonda e i personaggi così ben caratterizzati, oramai sono troppo legata alle loro vicende <3
Tu bravissima come sempre, a presto!

Nao
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 10:21 am)

20/11/19, ore 16:45

Ciao, non preoccuparti non ed il ritardo. Sono davvero belli insieme, Naruto poveretto è super in ansia, anche troppo e Sasuke è fatto a modo suo, poteva anche essere un po’ più gentile con il biondo, ma d’altronde non sarebbe lui se no...
Per il porn con le ferite di Sasuke penso che sia normale che ci voglia del tempo.
Al prossimo capitolo, kiss

19/11/19, ore 15:41

Eccomi anche qui, perché se uno deve recuperare, che lo faccia per bene! Così mi sono messa in pari.
Ecco il momento che tanto aspettavo, il ritorno a casa di Sasuke, e come immaginavo, il rapporto tra i due fratelli non è proprio idilliaco, anzi l’aggressività trattenuta di Itachi un po’ mi spaventa ecco...
È stato via anni dalla vita di Sasuke, ora ritorna e spero non voglia mettersi in mezzo tra Naruto e il fratello minore, sarebbe una carognata...
Eccolo Naruto, semplice, lineare, sempre diretto. Che non è ancora entrato in casa di Sasuke e già gli si sta buttando addosso, incurante degli sguardi di Itachi.
Poi beh il momento fluff e del regalo sono stati molto belli, tutto questo sentimento da qualche parte deve pure andare...
Mi sembra un regalo azzeccato: Sasuke come un gatto nero, fiero e indipendente, come solo i gatti sanno essere, tranne il nostro gatto nero. Lui è un gatto diversamente gatto, e con atteggiamenti da cane, ma vabbè sto divagando.
Belli loro due, spero possano presto aver un po’ di felicità...
A prestissimo cara!
Ladyhawke83

19/11/19, ore 15:25

Ehilà! Eccomi fanciulla, nelle mie fortunose pause, quando Airis dorme, riesco a passare...
Sai che mi erano mancati questi due?
Ed è bello vedere come Naruto si prodiga per stare con Sasuke e quanto quest’ultimo un po’ si stia aprendo all’entusiasmo e alla presenza goffa e ingombrante di Naruto.
Una bella coppia, non c’è che dire, però ecco mi sono emozionata quando hai descritto Sasuke che nella stanza di ospedale pensa a Naruto, perché ci sono passata e le ore non trascorrono mai, e capisco che Sasuke fantastichi su loro due insieme nel poi. Anche perché quando stai male in ospedale vuoi solo tornare a a casa da chi ami...
Poi ecco che Naruto ne fa una delle sue: dimentica proprio lì, nella stanza dell’ospedale il regalo per Sasuke e lui ovviamente lo trova, ma non lo apre...
E quando Naruto va da lui, io avevo subito pensato che si fosse arrabbiato per il regalo, invece Sasuke è nervoso per l’arrivo di suo fratello maggiore Itachi.
Vedremo come la prenderà Naruto, ma ho quasi paura a scoprirlo...
Complimenti cara!
Ladyhawke83

19/11/19, ore 11:03

Questa storia è davvero bella, era da un po' che non leggevo qualcosa su Naruto e aver trovato questa è stato come la luce! Sasuke e Naruto sono fantastici!! Un po' mi dispiace per Sakura, ma almeno Ino la po' consolare come si deve ora!!
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà durante la cena in famiglia e spero Sasuke si dia una mossa ad esternare i suoi dannati sentimenti!! Aspetterò con impazienza il prossimo capito!! Baci <3

18/11/19, ore 15:30

Oh, altre scene hot! Stanno prendendo sempre più confidenza da quel punto di vista, più sciolti, più sicuri e meno complessati Be' immagino sia normale vista la situazione, ad ogni modo mi piace. Dal punto di vista mentale anche ci sono progressi. Sì è vero che Sasuke ha messo dei paletti, dei limiti, è stato anche brusco e scostante se vogliamo dirlo così... Ma credo in realtà che sia un passo avanti, perché stanno parlando di futuro, e anche i limiti possono aiutare a gestirlo e affrontarlo con positività, invece di trovarsi spaesati lunedì mattina a non saper come comportarsi e offendersi vicendevolmente come già temevo. Quindi ottimo! La storia va avanti senza grandi intoppi ma tanta dolcezza. Questo capitolo poi è il primo a finire con una scena conclusa, dando un senso di pace e serenità. E tanto penso proprio che tornerò la prossima settimana comunque, giusto? Hehehehe
Be' grazie di questa lettura romantica.