Pretesti
di _aivy_demi_

17/12/20, ore 19:46

Buonasera!
Onestamente, mi aspettavo che Sasuke avesse avuto un incidente: alla fine dello scorso capitolo Naruto era così sconvolto da lasciare spazio a poche altre alternative.
É stato tutto il resto, semmai, a lasciarmi più o meno sorpresa – a cominciare dalla spontaneità che si è venuta a creare fra Naruto e Sakura.
Nonostante la situazione non propriamente felice, i due ragazzi interagiscono con una naturalezza che, solo qualche tempo fa, sarebbe stata impensabile; non solo per ciò che concerne Sakura, ma anche – e soprattutto – con riferimento proprio a Uzumaki, a cui il ricordo dei pomeriggi passati a studiare in compagnia dell'amica fa ritornare il sorriso persino in un momento di angoscia.
Ovviamente, il vero colpo di scena è senza dubbio il sentimento che Ino prova per Sakura.
Certo, il legame intercorrente tra le due era davvero molto stretto, ma non è raro che le amicizie femminili autentiche siano caratterizzate da una simile sintonia; tuttavia, scoprire l'esistenza di una pulsione di tipo sentimentale rende la cosa ancor più logica e comprensibile.
Bizzarro è stato, altresì, il fatto che Sasuke, dinanzi alle intenzioni di quella che è a tutti gli effetti la sua "rivale d'amore", abbia deciso di non palesarsi. Come se avesse scelto di dare una chance a Sakura, così da mettere alla prova la dedizione di Naruto nei suoi riguardi.
Beh, che dire di più... l'aggiornamento, seppur breve, ha decisamente messo diversa carne al fuoco!
A presto, ché voglio conoscere il seguito ;)

12/12/20, ore 19:56

Ma ciao, mia cara!
Sai, l'entusiasmo e l'eccitazione di Naruto sono talmente ben descritti da risultare quasi contagiosi.
Chi non ha mai provato almeno una volta la tipica trepidazione da primo appuntamento? La smania di apparire perfetti, l'impazienza e, allo stesso tempo, la paura che arrivi l'ora X, i film mentali più vividi di certi lungometraggi reali: nella prima parte del capitolo emerge questo e altro ancora, sì che l'ho letta tutta col sorriso sulle labbra.
In un momento del genere, mai mi sarei aspettata che Naruto prendesse a pensare proprio a Sakura; la curiosità – mista a un pizzico di gelosia – che egli prova nei riguardi del fantomatico compagno della ragazza è un po' sospetta, e lascia presagire un interesse latente il quale, se alimentato, potrebbe rafforzarsi con facilità.
Prova ne sia ciò che succede sul finale: in una situazione emergenziale, la prima persona a cui Uzumaki pensa di rivolgersi per ricevere aiuto è proprio Sakura – senza considerare razionalmente che ella è al momento in vacanza coi suoi, in un altro paese.
Ma che diamine sarà successo a Sasuke? Sei stata davvero perfida a troncare tutto così... i miei complimenti per la suspance che sei riuscita a creare!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, quindi!

08/12/20, ore 10:24

Salve, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino ( finalmente mi sto mettendo in pari con tutti ).

Dunque dunque: la situazione pare essere piuttosto particolare, non c'è che dire. Questa storia è riuscita a coinvolgermi subito malgrado, da diversi anni oramai, non sia più fan di Naruto. Ma conoscendo i personaggi, non ho potuto fare a meno di precipitarmi a leggere questa storia e, devo dire, non ne sono pentita.

Sarà poi vero che Sasuke non ricorda nulla di ciò che è successo? Non so, conoscendo il giovane Uciha non ne sarei poi così sicura e, secondo me, sta solamente fingendo di aver dimenticato per vedere la reazione dall'altra parte, che cosa farà? Farà qualche cosa per fargli" ricordare "? Tutto è possibile, questo è poco ma sicuro.

Il tuo stile è sempre il migliore, assieme ad alcuni altri autori sei una delle poche con cui collaborerei senza esitazione: riesci a coinvolgere il lettore nelle tue storie, accenni a fatti piccanti senza essere mai volgare e questo, veramente, lo apprezzo parecchio.

Spero avremo altre occasioni di scambio! Un abbraccio, alla prossima

08/12/20, ore 01:27

Ok eccomi per lo scambio. Comincio col confessarti che la storia l'ho già finita di leggere e ci sono rimasta malissimo nel vedere che non continua, spero che valuterai la cosa, anche perché era arrivata a un punto molto molto molto interessante. Il motivo per cui sto rileggendo è che mi piace davvero tanto. Il capitolo, per quanto yaoi possa essere, non sfocia nel volgare e questa cosa la amo. Hai un modo di descrivere queste scene, davvero unico.
Bè l'atto finale è dovuto soprattutto per colpa della gelosia. È stato bello vedere un Sasuke in preda alla gelosia, all'insicurezza e alla paura di perdere il suo amato. Sakura mi sta stile scatoline, non solo nelle tue Fanfiction, ma anche in altre. Sta sempre tra i piedi, insomma "arrenditi, il treno passa una sola volta e tu lo hai perso. Lascia stare Naruto e Sasuke". Ora che si è proposta di fare da insegnante spera di avere una chance con lui e no, bella.
Nella parte conclusiva Sasuke ci è andato pesante e, a quanto pare, a Naruto non è dispiaciuto affatto... E bravo, ha superato la paura del dolore.
Va bene, per quanto riguarda la struttura del testo non ho trovato nulla da segnalare. Complimenti. Spero che continuerai la storia senza lasciarmi con l'amaro in bocca.
Ci vediamo alla prossima.

28/11/20, ore 15:43

Ciao, carissima!
Torno con piacere su questa storia, il cui prosieguo si sta facendo sempre più imprevedibile.
Il rapporto tra Sasuke e Naruto, contrariamente a quanto i due avevano stabilito, ha preso una strada un po' meno "carnale" e un po' più affettiva; e l'aspetto maggiormente interessante, a mio avviso, è che tale input proviene da Sasuke.
Proprio vero, che meno vuoi una cosa, più esiste la possibilità che essa accada: l'Uchiha era estremamente restio all'idea di legarsi sentimentalmente a qualcuno, eppure adesso sembra essere proprio lui quello a desiderare di più la compagnia – non solo fisica – dell'amante. Da lì, anche la scelta di uscire finalmente allo scoperto e organizzare la prima uscita ufficiale.
Naruto, al contrario, mi pare ancora attaccato all'aspetto puramente passionale della faccenda – alla sensazione obnubilante di avere il tocco del compagno su di lui.
Per ciò che concerne l'ultima parte del capitolo, ammetto che è stato quasi come vedere agire il Naruto canonico, col suo terrore della solitudine e la pura, semplice commozione al ricordo di quei genitori che, seppure in absentia, egli ama tanto.
Adesso sono curiosa di scoprire in quale razza di ristorante abbia prenotato Sasuke, per esigere un certo tipo di outfit da parte di Naruto!
Un abbraccio, spero a presto!

22/11/20, ore 00:04

Visto che sono in pari con l'altra ho deciso di iniziare questa.
Situazione imbarazzante è dire poco, direi che questi due ci hanno dato dentro tutta la notte, altroché!
Ora resta da capire se Sasuke faccia finta o si sia dimenticato sul serio di quello che è successo.
Certo potevano anche bere di meno, almeno non si sarebbero trovati in una situazione così sconveniente, oppure se ne sarebbero ricordati entrambi.
Questo primo capitolo ci butta proprio nel pieno del guaio, ora vediamo che si inventano questi due per risolverlo.
Katy

10/10/20, ore 20:35

Beh che dire, senza dubbio capitolo bello e intenso come sempre.
Mi dispiace per Sakura (bugia) si è data tanto da fare per trovare un regalino di natale per Naruto, ma, purtroppo per lei, il treno passa una volta sola. Non si è resa conto prima che forse provava qualcosa per l'amico e, scioccamente, lo ha sempre rifiutato, ora che ha trovato qualcuno che ricambi i suoi sentimenti, lei lo vuole. Bah, deciditi. Comunque credo che sia meglio che si faccia i fatti suoi se non vuole rimanere scottata. Dagli il regalo e torna a casa a piangere la stupidità che hai avuto.
Ok cambiando sfondo. E' più che normale che Sasuke abbia paura di sbandierare la sua omosessualità, in fondo, questo mondo è cieco e ha ancora dei pregiudizi nei confronti degli omosessuali. Le parole di Naruto sono state molto di conforto al compagno, è vero che ognuno non deve vergognarsi di essere ciò che è, anche se io non la vedo come una menomazione. Sasuke alterna momenti di glacialità a momenti di tenerezza, dà l'impressione di essere un tipo molto insicuro che bada a ciò che dice la gente (fregatene). La scena finale è stata tenera, l'amante che saluta dolcemente il compagno per poi sparire alla prima curva del primo isolato.
Complimenti mi piace sempre più, non ho trovato errori, ma da quello che ho letto nella trama, la storia è in fase di revisione e questo è l'ultimo capitolo revisionato. Comunque non credo che troverò chissà quali sproloqui nei successivi capitoli.
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo.
Alla prossima Inu_ka

04/10/20, ore 19:09

Accidenti che capitolo, ormai sono belli hot, complimenti.
Ovviamente è stato anche molto esilarante, vedere un Naruto strafatto di alcol che diventa il giullare della festa XD.
È stato molto divertente vedere come la sua semplicità e schiettezza fosse emersa più del normale. La povera Sakura e la povera Hinata dovranno farsene una ragione e trovarsi qualcun'altro se non vogliono rimanere per sempre a bocca asciutta. È stato ben descritto il modo in cui Sasuke elabora il fatto che gli piace Naruto, nulla di affrettato, anzi, alla fine è lui che fa la prima mossa sperando che Naruto sia inizio alle danze. Ovviamente quello che è successo, facciamo finta che è stato per l'alcool, ma sappiamo bene che è stata solo la spinta, visto che non ne hanno sempre bisogno per spassarsela. La provocazione di Sasuke era inaspettata, però c'era da aspettarselo dato che non è uno a cui piace essere sottomesso. Il povero Naruto tra tutte quelle "piacevoli" torture è quasi impazzito. E vabbè per godere devi subire.
Per quanto riguarda il testo non ho niente da segnalare e non credo che è per il fatto che ero stra presa dal capitolo.
Bè ancora complimenti e ci vediamo alla prossima.
Baci inutile_ka

27/09/20, ore 13:09

Mmm... Questo Sasuke comincia a diventare davvero snervante. Non si riesce a capire cosa caspita gli passa per il cervello, una volta è allegro e sorridente e un'altra è freddo e apatico come sempre. Quel povero Naruto prima o poi perderà la pazienza, non può stare sempre a farsi i problemi mentali per poi sbottare per farsi dare delle risposte.
La parte sulla preparazione delle verdure è stata divertente; Naruto non sa come si cucina e ritiene salutare un cibo in scatola, affermando che ci sono vitamine e altro. "Caro Naruto, gli additivi, i conservanti e i coloranti dove li metti?" (precisazione personaleXD).
Per, il ghiacciolo Sasuke non disdegna certe cose... porcellino. Lì non obietta mai, la dolci manine di Naruto sono molto eccitanti a tal punto da farlo pregare XD. Al posto di Naruto, sul più bello lo avrei abbandonato. Thiè ora soffri XD XD.
Ops, scusami, è la mia vena sadica, molti me la stanno facendo notare. XD.
Per la parte testuale non ho trovo nulla da ridire, per me è più che perfetto, si legge tranquillamente e molto scorrevolmente. Brava.
Ps diventa più cattiva con Sasuke.
Ciao alla prossima.
Inu_ka

18/09/20, ore 17:09

Eccomi con un enorme e imperdonabile ritardo, ma le vacanze dopo tre mesi di duro lavoro mi hanno presa in pieno.
Premetto che avevo già letto il capitolo, ma oggi l'ho riletto per cercare di ricordarmi in meglio le sensazioni provate.
Allora, lo scorso capitolo era stato interrotto sul più bello, come ogni storia che si rispetti, ma l'attesa ha ripagato tutto.
Il capitolo è dannatamente hot, mi piace quando simili scene vengono descritte con minuzia e in assenza di terminologie scurrili (quanto odio, quando scrivono porcherie, come se fosse obbligo dirle in certe situazioni. In quel caso, bye bye storia). Naruto ha avuto l'audacia di insistere utilizzando ogni metodo per farsi dire cosa turbava il compagno e, anche se lo ha torturato, ci è riuscito. Ammetto che il modo in cui Sasuke lo ha confessato mi ha stupita, immaginavo un'altra reazione, conoscendo il personaggio. Tipo: "In tutta risposta lui gli afferrò i capelli sollevando delicatamente la sua testa per poi guardarlo negli occhi." Qui mi aspettavo una tirata di capelli 😅. Sasuke non è rinomato per la sua gentilezza; mentre qui "I due si guardarono dritti negli occhi prima di scoppiare a ridere." , mi ha stupito il fatto che anche lui ridesse. Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche quella di sorprendere il lettore, in fondo questo è lo scopo di ogni autore.
Il resto della narrazione è stato molto dettagliato e, finalmente, ricambiato. Amo quando entrambi i soggetti sono attivi.
Il modo di scrivere è stato fluente e pulito e la punteggiatura non mi è sembrata errata.
Mi complimento per la descrizione e, se ti va, ci vediamo al prossimo scambio.
Prometto che cercherò di rimanere nei tempi

12/09/20, ore 17:09

Bel capitolo, interrotto sul più bello (anche io lo faccio spesso XD), per questo dopo corro a leggere il successivo.
La caratterizzazione di questi personaggi mi piace; da un lato abbiamo un Naruto spavaldo disposto a tutto pur di avere le risposte che cerca, dall'altro abbiamo un Sasuke freddo e gelido, ma che in realtà è solo un modo per mascherare le sue insicurezze.
La scena dei due sul divano è stata romantica, mentre la tortura nel letto è stata davvero una cattiveria. Povero Sasuke, costretto a soffrire questa erotica tortura, solo per rivelare che in realtà lui era insicuro, però Naruto non aveva alta scelta.
Nel testo non ho trovato errori di battitura o punteggiatura, forse uno, ma non ne sono nemmeno tanto sicura.
Bè per il momento è tutto.

31/08/20, ore 10:07

Eccomi qui.
Capitolo un po' piccantino.
Mi complimento sinceramente per essere riuscita a descrivere una simile scena senza sfociare nella volgarità, cosa che ammiro sempre.
Sasuke ha preso l'iniziativa e sembra essere stato molto bravo, mi dispiace che alla fine abbia fatto rimane di cavolo il povero Naruto che, ovviamente, si aspettava che continuasse quella piacevole tortura. I dubbi che lo hanno attanagliato successivamente erano più che fondati, si è dato la colpa per non essere stato abbastanza bravo.
La parte in cui Sasuke canzona Naruto sul fatto di avvisare i genitori che dormiva da lì, inizialmente era comica, ma sentendo la risposta si è percepito un profondo senso di tristezza, ma alla fine si è scoperto che anche Sasuke non ha i genitori. Si può dire che quella situazione un po' imbarazzante sia servita per conoscere anche una parte dei loro passati. Il fatto di avere qualcosa in comune, alle se poco piacevole, potrebbe essere un buon punto di inizio.
Passando alla scrittura.
Il testo è molto scorrevole e l'assenza di termini volgari rende piacevole la lettura. Lo stile è semplice e pulito. Non ho riscontrato errori.
Complimenti.
Spero che ci rivedremo in un altro scambio, ma a prescindere da ciò, la storia la continuo a leggere.

26/08/20, ore 09:49

Eccomi qui per lo scambio, scusa il ritardo.
Bene, ho iniziato a leggere questa storia perché conosco i personaggi, devo dire che non si sono molto discostati dagli originali, Sasuke è il solito simpaticone, allegro e pieno di parole 😂(ovviamente scherzo). Il povero Naruto in preda all'imbarazzo più totale. La parte introspettiva è stata ben resa.
Per fare una valutazione completa è un po' presto, ma per il momento la trovo ben scritta e promette bene. Non ho trovato errori di grande livello.
Sicuramente continuerò a leggerla e spero di fare una recensione migliore per i prossimi capitoli.

12/08/20, ore 15:36

Ciao, cara!
Torno con piacere su questa storia, che si sta facendo sempre più interessante.
È stato singolare leggere di Sakura e Sasuke in veste di rivali, abituata come sono a vedere la ragazza pendere dalle labbra del suo recalcitrante compagno.
Inizialmente i due si studiano a vicenda, nascondendosi dietro una patina di formale cortesia – neppure troppo accentuata, vista l’infelice uscita di Sasuke “Tutto questo non implica che tu debba per forza starmi simpatica, giusto?” –, ed è solo durante lo scambio di messaggi che Uchiha scopre davvero le carte: Naruto è cosa sua, ed è bene che Sakura lo sappia.
Nonostante la forzata strafottenza, credo che l’agire del ragazzo sia stato dettato principalmente dalla paura: al di là del mero studio, infatti, è evidente che Uzumaki apprezza – sin troppo – la compagnia della Haruno.
Alla luce della scena conclusiva del capitolo, non me la sento di biasimarlo più di tanto: per un attimo la situazione fra Sakura e Naruto si è fatta piuttosto ambigua, e non è escluso che la stessa potrebbe avere imprevisti risvolti futuri.
A presto, mi auguro!

28/06/20, ore 22:52

Buonasera <3
che meraviglia ritornare su questa storia tra l'altro prima di andare a dormire. Ebbene sì, sei la mia favola della buona notte questa sera!
Ciò che noto con estremo piacere (e sì, sono seria nel dirlo) sono le parolacce stizzite che escono dalla bocca di Sakura ogni volta. Buongiorno principessa! Ti rivelo un segreto.... sono così anche io XD Perciò non posso che apprezzare il dettaglio.
In ogni caso sorrido a pensare come la ragazza abbia aperto gli occhi su Naruto e abbia, al contrario, cambiato completamente idea circa Sasuke. In parte mi verrebbe da dire "ma finalmente". Ma la verità è che ormai shippo troppo la NaruSasu, perciò donzella mia... e scansate!!!

Questo triangolo amoroso inizia a starmi stretto ed è veramente giunto il momento che Naruto si decida e scelga uno dei due. Ma la verità è che è troppo "ingenuo" per capire di essere fonte di litigio tra i due amici. Perciò non ha nemmeno capito di piacere anche a Sakura. E per di più lui stesso non ha ben capito se gli piace più uno o l'altro. Beh, sicuro per Sasuke vi è quel qualcosa in più. Ma vedremo come se la caverà immerso in questo dibattito tutto fuorché amichevole.
I due amici stanno sguinzagliando ogni lato del loro carattere per poter insediare la difesa "nemica" e per poter far breccia nel suo cuore. E questa piccola guerra silenziosa mi piace da morire!

Sakura ha deciso di deporre l'ascia di guerra per potersi approciare meglio a Sasuke. Ma si sa, il detto dice "tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici" e, conoscendo la nostra bella, sono sicura che dietro questo gesto si celi qualcosa di decisamente più losco.
In ogni caso eccolo qui, il nostro Naruto a terminare quello strano dialogo riappacificatorio.

Sorrido come un'ebete quando Sasuke si dimostra interessato allo studio di Naruto tanto da proporgli di proseguire a studiare insieme a lui in assenza di Sakura. E sappiamo benissimo tutti come andrà a finire lo studio XD
Peccato che Sakura ha notato tutto. E ovviamente le cose si fanno ancora più complicate del previsto.
La scena scorre velocemente fino a far rincasare tutti e tre i ragazzi. Sasuke è il primo a fare un pass verso Sakura, ma anche qui mi fa pensare che la cosa sia premeditata. Le scrive un messaggio e poi un'altro e così via. Lo schema che hai usato per contraddistinguere i messaggi lo trovo perfetto, mi fa un po' pensare alla "grafica" (che parolone) di Whatsapp, destra e sinstra per destinatario e mittente. Perciò la lettura è veramente molto sciolta!
E tra un messaggio e l'altro, va dritto al punto, sfoderando una certa schiettezza che, cazzarolla, me lo fa amare ancora di più! E la cosa di fa ancora più interessante quando è lei questa volta a partire in quarta e accusarlo di altrettanto interesse nei confronti di Naruto. All you need is love <3
Ma se Sakura attacca e tira fuori le unghie, Sasuke fa di peggio minacciandola quasi. Non solo, lui subito si impadronisce del pensiero di Naruto, marcando e rimarcando per bene il territorio e ricordandole che lui è gia suo.

E mentre il litigio tra i due scoppia, Naruto (come si suol dire "il terzo gode" e cavolo se gode XD) pare più ingenuo del previsto. Non ha ben inteso di trovarsi tra due fuochi e, forse, meglio così!
Leggo di come Sakura vorrebbe rivelarsi a lui e di come Naruto non stia veramente capendo una mazza, fino a quando non mi imbatto nel "Le diede una pacca sulla spalla" e scoppio a ridere. FRIENDZONED, BABE!!!!
"Non era stata capace di dire tre semplice parole: "tu mi piaci", e sentiva d'aver perso un'ultima grande occasione per poterlo fare." ebbene sì, credo proprio tu abbia perso il treno, mia cara.

Nelle note conclusive hai detto che questo capitolo fa parte di quei capitoli cosiddetti di passaggio, ma personalmente l'ho trovato MOLTO bello. Vi è quel passetto in più tra Sakura e Sasuke e soprattutto vi è l'uscita di scena di Sakura per tutte le festività natalizie. Il che significa che Naruto e Sasuke avranno dei giorni intensi da trascorrere insieme. Un bel pacco sotto l'albero.... sì, chi vuole intendere intenda!
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 10:55 pm)