Pretesti
di _aivy_demi_

09/06/20, ore 12:34

Sono in pari yuuupy! Anche se un pochino mi dispiace e... spero riprendrei un giorno questa storia; le carte per un buon continuo e conclusione si sono tutte.
Passando a questo ultimo capitolo; molto Sasuke centrico e visto l'entrata in scena di Itachi non mi aspettavo di meglio. Okay si è capito che i due si odiano abbastanza, ma alcuni dettagli; come il fatto che il numero di Itachi fosse l'unico recapito per l'ospedale e il modo in cui dice "mi fermerò un po' qui, non sei contento"... lasciano un po' sottintendere altro. Sia chiaro; escludo una relazione incestuosa tra i due, però in qualche modo Itachi sembra aver colto la palla al balzo per passare più tempo col fratellino; e al tempo stesso che Sasule abbia fatto di tutto per liberarsi dalla sua influenza, o comunque dalla gabbia mentale in cui il maggiore pareva averlo rinchiuso (da un lato questo paragone mi ha ricordato un po' le dinamiche tra Illumi e Killua in Hunter x Hunter). Itachi riesce magnificamente anche qui; se con Sasuke avvertiamo un forte disagio in sua presenza; con Naruto diventa improvvisamente la persona più gentile e premurosa del mondo, un vero fratello maggiore. Mi piace questa dualità che sei riuscita a creare in pochi capitoli; e un po' rispecchia ciò a cui abbiamo assistito nell'opera originale.
Un rapporto tra i nostri innamorati ho adorato ogni scena; Sasuke fa bene ad essere "arrabbiato" con Naruto, a non comprendere certe sue scelte; eppure lentamente si rende conto di non poter far a meno di lui: di quell 'amore e gentilezza inaspettata che ha riempito la sua vita. La scena del regalo è troppi fluff... così mi sciogli come un panetto di burro.
Immagino che come recensione una leggermente piu lunga ci stesse tutta. Spero che ritroverai l'ispirazione per continuarla. Un saluto e alla prossima
Un abbraccio forte

03/06/20, ore 10:46

Ne manca solo uno accidenti, da un lato sono felice e dall'altro un po' triste lo ammetto. Dopo la confessione da meglio di una telenovelas per citare il testo, è stato commovente vedere quando Naruto si prodigi per il suo amato. Ho notato anche una certa maturazione; darsi dei ritmi, un' elenco di cose da fare, insomma l'organizzare la propria vita che male non fa. Okay in parte sta cercando di rimediare al casino con Sakura, diventato argomento tabù; e anche Sakura sono sicura si stia piano piano riprendendo. Bello che in questo capitolo assieme ai gesti si agitano sensazioni sconosciute che fanno volare Naruto al Settimo Cielo; eh l'amore com'è birichino. Ma! Tra la tranquillità e un Sasuke che tutto sommato pareva il solito ecco che si palesa il nostro Itachi; il fratello misterioso, il fratellone rimasto nell'ombra e solo accennato nei precedenti capitoli... finalemente scopriranno retroscena sulla famiglia Uchiha? <3 Stupiscimi come sempre cara. Un abbraccio forte e alla prossima Elgas

24/05/20, ore 16:53

Adoro Ino a ogni capitolo di più. Diciamolo... senza di lei la situazione a lungo andare si sarebbe complicata ulteriormente; grazie al suo "errore"; tutti sono riusciti nel bene e nel male a far chiarezza coi propri sentimenti. Quindi per il momento Ino Best Charather assieme a Sakuke.
La parte con Ino e Sakura è stata molto dolce e credo vi siano tutte le premesse per una futura Love Story con Sakura (quanti inglesismi oggi); creto immagino che per Sakura sarà dura riprendersi, indubbiamente ci vorrà un po' di tempo; ma chissà che più avanti... grazie a una vicinanza sempre minore, non nasca un sincero sentimento verso la migliore amica.
Naruto e Sasuke si trovano a un punto focale; mi sono piaciuti entrambi; Naruto nel far chiarezza nei propri sentimenti, anche verso l'ormai passata attrazione verso Sakura; Sasuke nello spronarlo e infine nel sentirsi amato, un sentimento che a lungo ha ricercato, pur megangolo per certi versi.

Sorridevi da solo, molto più che non in compagnia, e io mi chiedevo come fosse possibile una cosa simile. Perché non ci riuscivo? Avevo bisogno degli altri, avevo bisogno di Sakura, di una certezza almeno, di poter piacere a qualcuno. E poi ti ho incontrato alla festa, trovando per una volta il coraggio di fare il primo passo, sperando con tutto me stesso di non stare sbagliando ancora.

Sappi che questa frase mi ha colpito più di altre; spesso in certi momenti della vita, ci circondiamo di molte persone splo per sentirci amati; quando in realtà avremo solo bisogno delle giuste persone.
Spero aggionerai questa storia. E intanto ti chiedo, quando mi sarò messa in pari... hai altre preferenze?
Un abbraccio cara e alla prossima

22/05/20, ore 22:38

Buonasera tesoro <3
visto il capitolo precedente di fuoco, non potevi che iniziare questo nuovo in altrettanto modo, seppur in sordina. Sasuke ormai è diventato un ninfomane, e chi l'avrebbe mai detto! Naruto non potrebbe mai esserlo (beh, in un certo senso lo è già, ma non hai suoi livello), è troppo "ingenuo" secondo me.
Finalmente qualcuno che scrive di gente che se lo va a lavare dopo una sana scop...erta?!
Come sempre Sasuke è una rivelazione e, capitolo dopo capitolo, mi stupisce sempre. Mi fa strano ritrovare Sasuke interessato a Naruto non solo come bel pezzo di manzo, ma anche come personaa livello emotivo. La sua non è una sola attrazione fisica, è più che evidente che oltre a ciò ci sia molto di più.
Sasuke in questo capitolo pratica finalmente un po' di autoerotismo. Mi piace veramente tanto come hai descritto questa scena, tutta fuorchè volgare. Vi è lui che si focalizza sul pensiero dell'amato e nel frattempo scorrono nella sua mente i ricordi uditivi della sua voce spezzata dall'eccitazione. Ogni suo colpo secco è accompagnato dal pensiero di Naruto e dal ricordo dell'amico in quei frangenti di intimità.
Epica la scena a seguire. Naruto sì dormiva quando Sasuke è andato in bagno, ma si è svegliato in tempo per poter godere silenziosamente dell'atto sessuale autopraticato dal suo amante. Ora farò una battuta tanto squallida quanto scontata: ma non poteva andare lì a dargli una mano? :P Okay, mi autoelimino dopo questa!
Naruto inizia subito ad istigare Sasuke con quel suo fare "arrogante" che tanto adoro. Sasuke purtroppo però è troppo composta e, seppur voglia confidarsi con Naruto, proprio non ci riesce. "No, non era il momento", cazzo, sì, invece, che è questo il momento!
Descrivi Naruto come spavaldo. Ebbene sì, lo è, eccome se lo è. Ed è il motivo per il quale questo duo è perfetto per stare insieme. In realtà, come già detto in una recensione qualche capitolo fa, è impossibile decretare chi sta sopra e chi sta sotto. Perchè questa "spavalderia" alle volte si impossessa anche di Sasuke trasformandolo in un ninfomane assetato di sesso. E nel momento in cui uno dei due si "annulla" per l'altro, regolarmente la contro parte prende le redini del gioco. E tra di loro succede spesso di scambiarsi i ruoli. Il che li rende ancora più appetibili, secondo me.
La scena si sposta velocemente sotto la doccia, ritrovando i due ragazzi a toccarsi e inebriarsi dei loro stessi corpi, visti, toccati e uniti più e più volte. Sasuke lo ammette, Naruto si sta pian piano trasformando in qualcosa di più che un semplice giochino erotico.
"voleva di più, ma non aveva il coraggio di ammetterlo" - «Sme... smettila, non sono così debole come pensi.» queste due frasi racchiudono tutta l'essenza di Sasuke. Un personaggio sempre molto emblematico che difficilmente si sbilancia e fa trasparire la sua fragilità. Mi piace che tu invece lo renda così "terra a terra". Un personaggio forte di carattere ma che forse forse ha appena scoperto il suo lato debole, il che lo intimorisce ancora di più perchè lo fa sentire vulnerabile. Ha sempre paura di perdere il controllo in presenza di Naruto, il problema è che nove su dieci gli succede davvero, spesso senza neanche accorgersene.
La scena slitta al giorno successivo, ritrovando ancora una volta Naruto sornione che ripensa alla sera precedente, mentre, però, si ritrova in compagnia di Sakura. Questo triangolo amoroso inizia a calzare stretto ed è appena cominciato!
Naruto abbozza una battuta alludendo quasi di poter piacere a Sakura. Per fortuna lei si tiene i proprio sentimenti per sé e fa bene, deve sotterarli nella sua mente e fanculo ciò che pensa: Naruto è solo di Sasuke, chiaro?
In realtà mi preoccupa moltissimo l'ingresso in scena di Sakura, perchè non vorrei che questa possa confondere in un qualche modo Naruto. E soprattutto non vorrei che Naruto possa finire a letto con quella lì.
D'altra parte Sakura è veramente cotta di lui. Mi spiace perchè purtroppo il treno è già partito una volta e lei non aveva voluto prenderlo volutamente, convinta di essere innamorata di Sasuke all'epoca. Mi domando cosa sia cambiato in quest'ultimo frangente per farla innamorare di Naruto. Sì, lo so, dalle mie recensioni sprizzo odio da tutti i pori, ma purtroppo Sakura per me è solo una zecca che si sta infilando in una relazione nascente che meriterebbe l'oscar anche solo come miglior scop...erte di sempre! :) Sì, insomma... ci siamo capite!

17/05/20, ore 19:40

Okay okay... che tutto andasse a ramengo era nell'aria. Calma apparente direi che non poteva essere il titolo più azzeccato. Dimostri sempre una continua evoluzione dei personaggi; personaggi in cui riesco sempre a immedesimarmi. Ino e Naruto dimostrano sia lati negativi che positivi; Ino nel mettere il ragazzo di fronte alla realtà, okay lei ha spietellato tutto, ma almeno ha detto la verità; mentre al contrario Naruto ha ferito sia Sasuke che Sakura... anzi specialmente Sakura mi vien da dire. Se della scena di Sasuke ho in particolare il non detto: cioè è talese che Sasuke allude a quello ma non lo dice direttamente ... un po' come nell'opera orginale; nella parte tta Ino e Naruto vi è al contrario un fiume di parole, un fiume impetuoso dove alla fine si risale alla sorgente. Naruto ammette di amare Sasuke! Finalmente era ora! Sakura l'ha presa... male... però era giusto. Almeno così non rimarrà incatenata a un amore non corrisposto.
Complimenti cara e al prossimo capitolo

13/05/20, ore 14:54

Buongiorno cara,
anzitutto TANTI AUGURI ancora una volta!!!! Quale miglior modo per festeggiare una grande autrice come te, se non lasciandoti una super recensione?!
Mi sono goduta la gelosia di Sasuke, l'ingenuità di Naruto e l'intromissione di Sakura. Perciò ora sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire questo triangolo amoroso.
Mi immergo subito nel primo paragrafo per poi scoppiare a ridere come una scema ritrovandomi un Naruto disperato. Disperato non tanto per essere incatenato a casa a fare ciò che detesta, ovvero studiare, ma perchè costretto all'astinenza. Si sa, una volta provata l'ebrezza di far sesso, è impossibile vivere senza!
Kiba come sempre tenta di infastidirlo, punzecchiandolo e fancendogli una frecciatina che, ahimè, il biondino non coglie. No certo, perchè come ho detto prima, Naruto è troppo ingenuo per cogliere la battuta. Kiba fa indubbiamente riferimento a Sakura, la quale si è offerta di aiutare Naruto a scuola dandogli ripetizioni extra... e già immagino che ripetizioni extra saranno :P La mia mente viaggia già tra giochi di ruolo surreali tra Naruto e Sakura ahahaha!
"Amare, desiderare, essere felice: perché doveva essere dettato da un orientamento preciso?" questa frase mi è piaciuta moltissimo perchè essendo in parte Yaoi, la tua storia tocca una tematica molto delicata, quale l'omosessualità e tutto ciò che ne deriva, omofobia compresa. Perciò questa frase è un po' come un messaggio di speranza, che fa intendere che per fortuna ci sono ancora autori che parlano di queste cose. E tu lo sai fare con una spontaneità allucinante. Non solo, lo sai fare con grande tatto, attraverso una storia d'amore che va ben oltre l'atto fisico in sé. Ho letto moltissime yaoi ultimamente (rigorosamente oneshot, tu hai il primato su tutte :D), e tante mi hanno disgustata, perchè restano volgari e molto superficiali.
Come dicevo, da qui in poi mi aspetto un determinato triangolo amoroso. Un triangolo ancora più complesso del normale, perchè vi è una persona omosessuale, una etero ed una presumibilmente bisex, o comunque con un orientamento ancora incerto.
Sakura fa certi di quei ragionamenti contorti tipici suoi. Non mi piace, mi scoccia che si sia infilata in una coppia bella come la NaruSasu. Soprattutto perchè casualmente ha aperto gli occhi solo dopo che Naruto ha smesso di calcolarsela.
Sakura giunge a casa dell'amico con una bella tazza di caffé. Sicuramente parte con buone intenzioni, che vanno però a sfumare quando lui ammette di voler riprendere l'intero programma dall'inizio. E via al panico. Certo lei ha dato disponibilità per aiutarlo a recuperare le materie in cui è indietro, ma non proprio a vivere sui libri 24/7. Per fortuna pare che lui abbia ottime doti artistiche, tanto da aver già completato i lavori pratici che gli hanno dato. E con gran successo. Tra una chiacchiera e l'altra Naruto si avvicina un po' troppo a Sakura, tanto da farle perdere un battito in una frazione.
Nella scelta delle materie noto con piacere che hai voluto sottolineare la differenza tra i due caratteri. Naruto è più artistico, mente aperta e gran sognatore. Al contrario, Sakura si rifà più alla matematica e a tutto ciò che è logico e che coinvolge raginamenti possibilmente scientifici. Insomma, due opposti!
Sakura, proprio mentre parla con Naruto, si perde via ancora una volta nei suoi pensieri. Primo tra tutti, vi è Sasuke. Ma non pensa più a lui come uomo dei suoi sogni, anzi, lo vede come un rivale perchè, scema non è, ha ben capito che tra i due amici sta succedendo qualcosa. Mi fa sorridere il modo con cui tenta di approcciarsi a Naruto. Vorrebbe chiedergli se il periodo di distrazione è dovuto a Sasuke, ma al contempo tentenna perchè sa di non poter fare una domanda così diretta.
I due si mettono a studiare (giuro che non lo pensavo possibile XD), ma ecco che la scena viene interrotta dal borbottio dello stomaco di Naruto. Fortemente IC in questa scena, adoro.
In questa scena però si fa avanti un pensiero "peccaminoso". Naruto guarda meglio Sakura e scorge in lei dettagli che probabilmente prima non aveva osservato con altrettanto sguardo maturo.
La scena slitta di netto su Sasuke. Incazzato e nervoso ancora una volta solo perchè Naruto non gli risponde ai messaggi. In questo frangente più che geloso, mi verrebbe da definirlo possessivo. Mi fa ridere perchè la sua "tristezza" nel non poter vedere né sentire Naruto, si trasforma in rabbia che scatena in automatico proprio contro l'oggetto del suo desiderio.
Spezzi quest'atmosfera, ricreandone una veramente ilare. Sasuke alla ricerca di un regalo per Naruto? Giuro, se non fosse scritto nero su bianco non ci crederei! Doppiamente divertente è scorgere quel burbero di Sasuke incazzarsi ancora di più proprio perchè non trova un regalo all'altezza. Insomma, questa scenetta mi ha proprio fatto ridere perchè Sasuke tenta di essere ciò che non è e il risultato è che non ci riesce e non gli viene bene XD Alla fin fine in ogni caso riesce a sentire Naruto e ad accordarsi per vedersi in serata. Sesso, sto arrivando!
La narrazione torna nuovamente sulla prima coppia het. Chiamalo istinto femminile o semplice sesto senso, ma Sakura ha intuito subito chi fosse dall'altra parte del telefono. Il discorso Sasuke cade ben presto, lasciando spazio ad una domanda (direi intelligente) di Sakura circa il mantenimento di Naruto. Mi è piaciuto questo dialogo perchè in effetti è una domanda che mi ero posta anche io. Sembra quasi che in questo frangente ti sia messa nei panni del lettore per dare vita ad un quesito che -penso- in molti si saranno fatti. Ed è proprio portando alla luce questo discorso che Sakura vede Naruto quasi spegnersi. In effetti ha toccato un argomento piuttosto delicato, che solo Sasuke può comprendere pienamente. Ed è proprio da lui che Naruto va. Sasuke non si fa sfuggire l'atteggiamento strano di Naruto e quell'abbraccio colmo... quasi di tristezza e malinconia. Lo invita dentro per offrirgli una tazza di caffè.
La scelta del tanuki l'ho trovata deliziosa anche perchè, in effetti, per via dei segni che ha Naruto sul volto, assomiglia proprio ad un procione. Come se quelle cicatrici fossero le estensioni dei baffetti dei procioni :D
Sasuke spezza l'atmosfera andando dritto al punto e chiedendo quale fosse il problema. La verità è che la risposta data da Naruto non gli fa solo male, ma l'ho ingloba con sé proprio perchè, come già detto prima, Sasuke condivide la solitudine di Naruto. Ed è proprio in questa scena che Naruto si espone agli occhi di Sasuke e lo trovo molto dolce perchè la sua vulnerabilità viene ben percepita da Sasuke, il quale sente l'istinto, quasi come un bisogno primordiale, di proteggerlo.
E via che si torna a cavalcare l'onda dell'amore. Sasuke fa ciò che gli viene meglio, ovvero far godere l'amico nella speranza per un istante di fargli dimenticare quella brutta sensazione. E soprattutto per fargli sentire la sua vicinanza e dimostrargli che non è solo.
"Faceva tutto male, soprattutto essere se stessi" questo racchiude tutto l'atto d'amore tra i due ragazzi. Come ti ho già scritto all'inizio, è facile scrivere scene di sesso yaoi, come è anche facile cadere sul banale e sul volgare. Peni e palle che si scontrano tra di loro, con foga e con l'unico scopo di raggiungere un orgasmo apatico. Le tue scene di amore sono ben diverse. Lo denota il termine che utilizzo. Parliamo di amore e non di sesso, per prima cosa. Tra Naruto e Sasuke, ogni spinta, ogni sospiro, tutta l'eccitazione che nasce tra di loro, è creata da un contatto amoroso ben definito. Non è un'azione meccanica fine al solo godimento. Il loro fare l'amore va ben oltre l'atto carnale. E' un potersi liberare di ogni male, facendolo insieme, allontanando la solitudine che tanto li distingue.
La loro unione da un senso alle loro fragili esperienze, perchè è attraverso ad essa che espiano la loro paura più grande: quella di restare soli per sempre.

09/05/20, ore 01:56

Ok, passata subito ad un altro capitolo ehehehe... Non vedevo l'ora di tornare in corso.
Vediamo Sasuke e Naruto tornati alla vita di tutti i giorni, scuola, lezioni, amici. E anche Sakura. Poverina, se durante la festa mi ero un po' dispiaciuta per lei ora lo sono ancora di più. La descrivi come una ragazza davvero dolce e sensibile, e poverina non ha idea che la sua cotta ora è tutta presa da... la sua cotta precedente ghghghghg
Naruto si conferma quello più sereno e senza dubbi anche fuori dalla camera da letto. O meglio, i dubbi li ha, si arrovella molto, ma non sui propri sentimenti bensì su quelli dell'altro. Certo Sasuke è coerente con quanto si erano detti, ma vedere la freddezza che è riuscito a mantenere non deve essere stato facile per il biondino. Non è reale disinteresse, ovviamente, ma Sasuke sembra ancora più bloccato in pubblico di quanto era stato lento a lasciarsi andare in privato, perfetto specchio del compagno in tutto. Ovviamente pesa su Sasuke, oltre alla paura di lasciarsi andare, anche quella di dichiararsi gay. Devo dire che quest'ultima cosa un po' mi ha stupita, non so perché ma mi immaginavo Sasuke più chiuso in generale e meno affettuoso, sì, ma riguardo al dichiararsi credevo che sarebbe stato Naruto quello con più timori, e invece non sembra minimamente toccato dal timore.
Comunque in un modo o nell'altro sembrano avere per il momento un qualche equilibrio, l'essersi rivisti dopo la scuola ha aiutato, hanno facilmente ritrovato la confidenza del finesettimana, e anche qualcosa in più. Ormai la paura che fosse un momento iniziato e finito con quel temporale non c'è più e già guardano al futuro, sebbene incerto.
Come incerto è il ruolo che ricoprirà Sakura. Si impiccerà? Farà casini o invece darà una mano? Vedremo.

09/05/20, ore 01:23

Ho ripreso in mano questa storia al momento giusto, visto che anche il volgersi dei capitoli ci porta ad un flashback su come tutto è iniziato. Assistiamo così alla fatidica notte di cui fino ad ora abbiamo saputo solo per qualche frase qui e là dei personaggi.
Mi piace molto come hai descritto la festa, l'emozione delle persone, e sembra che tutti vogliano concludere in bellezza qui! E qualcuno ci sarà riuscito sicuro, come i nostri amici. Vediamo un po' di altri personaggi, e soprattutto Sakura ovviamente. Poverina! L'hai descritta in modo simpatico e ci si può davvero empatizzare tra le tue parole, quindi devo dire che un po' mi spiace per lei. Poi Naruto che bacia sia lei sia Sasuke... Quasi mi ha fatto venire in mente che il tutto potrebbe finire in una storia a tre... Non so se è quello che hai in mente, certo sarebbe un cambiamento ben improvviso, ma potrebbe essere una possibilità non da disprezzare.
Ma poi sono i nostri due giovanotti che tornano a casa da soli. Ubriachi fradici, come già sapevamo che sarebbe successo, impacciati. Avevi fatto dire a Sasuke di essere consapevole di non apprezzare le ragazze, ma poi sembra invece quello più spaesato. Naruto invece nonostante tutto, nonostante l'alcol e nonostante che fino a poco prima stava sbavando su una ragazza carina qualsiasi, sembra aver molto chiaro quello che vuole. Ci gira intorno solo per poco, ma eccolo che comincia ad abbracciare, allungare le mani, provocare. A quel punto Sasuke non si fa certo pregare molto allungo ma è di nuovo Naruto che osa e chiede di più.
La scena erotica è dolce e passionale ad un tempo, trovo sempre molto eccitanti i momenti sessuali in cui si vive un desiderio che fino a quel momento era stato trattenuto, quell'emozione da "finalmente"! L'hai gestita bene e mi è piaciuta. L'unica cosa è che ci sono alcuni errorini di distrazione che forse con una rilettura potevano essere evitate, cose di poco conto comunque.

08/05/20, ore 16:22

Il progressivo cedimento della corazza emotiva di Sasuke è quasi palpabile: le sue resistenze nei confronti di un rapporto che lo coinvolga completamente si stanno facendo sempre più sottili.
Certo, per il momento il sesso rimane il principale motivo di connessione fra lui e Naruto, ma il bisogno del compagno che l'Uchiha sta cominciando a manifestare trascende dal livello puramente fisico; il desiderio di annullarsi nell'altro è specchio di una paura della solitudine più forte di quanto il ragazzo sia disposto ad ammettere.
Paradossalmente, adesso il più preso sembra essere proprio Sasuke; l'attenzione di Naruto, infatti, è ora divisa fra la complicata relazione con quest'ultimo e il nascente rapporto con Sakura – fatto di una confidenza e un'intimità che potrebbero ben presto sfociare in qualcosa di diverso.
Le redini del gioco paiono essere in mano alla ragazza: basterebbe una sua presa di posizione più decisa per mettere Uzumaki dinanzi a un bivio.
Attualmente sono propensa a credere che egli sceglierebbe Sasuke, ma per quanto ancora?
La cosa si fa sempre più interessante!
Un abbraccio,

03/05/20, ore 09:30

Buongiorno cara,
finalmente torno su questa storia che nel precedente capitolo mi ha lasciata con qualche dubbio in sospeso. Ma non dubbi di poca importanza, al contrario. Sakura sta pian piano scoprendo la loro relazione ed ora sono sicura che ne succederanno delle belle. In parte non ti nego che vorrei che tutto venisse a galla, per lo meno NaruSasu si tolgono il pensiero e via. D'altra parte, però, mi intimorisce sapere come reagirà soprattutto Sasuke e tutte le persone che gli sono amiche.
Questo primo capitolo si apre con una scena piuttosto divertente: Naruto che viene rimproverato in classe per via dei suoi voti e perchè è sempre distratto durante le lezioni. Una scena "scontata". Mi sono sempre domandata perchè negli anime il protagonista appare sempre così svogliato in classe. Goku, Taichi, Naruto, Daisuke... sono tutti uguali se ci pensi :D
Sakura si propone per aiutare Naruto nello studio e, chissà perchè, la cosa mi puzza. Che ci sia sotto un secondo fine? Ed infatti ad un certo punto Sakura ammette di voler puntare proprio a Naruto perchè è più facile da spremere rispetto a Sasuke XD
Ok, ora ho capito dove vuole arrivare! L'obiettivo di Sakura è palese (perchè non ci sono arrivata prima a capirlo, non lo so!). Non manca in ogni occasione di stuzzicare Sasuke, abbracciando, avvicinandosi e sfiorando Naruto con le scuse più assurde.
Non ti nego che mi hai fatto venire una fame nel leggere la scena in pasticceria. In più Naruto offre per tutti. Prossima volta, ti prego, includimi nella fanfiction così mi faccio offrire qualche bontà anche io XD
"la ragazza tentava di convincersi di questo, visto che si stava prendendo una bella cotta per chi non dimostrava più molto interesse nei suoi confronti" questa frase mi ha fatto sorridere perchè è l'espressione più pura del classico detto "il valore delle cose lo si capisce solo quando si perdono". Santissime parole. Possibile che fino ad ora non si sia mai accorta di Naruto, nonostante lui la corteggiasse apertamente e senza filtri davanti a tutti? Ovviamente ora che lui inizia a manifestare un po' di interesse verso un'altra persona, lei apre gli occhi e si accorge di lui. E no, bella mia, hai perso il treno!
Ad un certo punto Naruto se ne esce fuori con un discorso che mi ha fatto sbellicare. Non tanto per il significato in sé, anzi, lui appare molto profondo e si apre con i due ragazzi festeggiando l'amicizia che c'è tra loro. Ma il mio primo pensiero è proprio stato: STANG, prenditi questa bella palata Sakura! Lui ammette di preferire questa nuova versione di Sakura, più gentile e interessata a lui. E lo ammette sottolineando quanto lei sia migliorata dal momento in cui lui ha smesso di farle la corte "a senso unico" come dice anche lui.
Ennesima scena epica: Naruto scopre che Sasuke è uno dei migliori studenti a scuola. E casualmente Naruto è una schiappa. Se due più due fa quattro.... allora! Penso proprio che ne vedremo delle belle anche in queste sedute di studio extra (che mi auguro e spero ci siano nei prossimi capitoli!).
Il breve monologo interiore di Sasuke è più che comprensibile, anzi, lo condivido pienamente. Come già accennato sopra, casualmente Sakura si accorge di Naruto solo quando lui smette di andarle dietro. Che persona falsa.
Nonostante si possa ammettere che la gelosia non è un sentimento tipico di Sasuke, mi piace moltissimo come sei riuscita ad adattarlo a lui, mantenendo comunque il personaggio perfettamente IC.
Sakura non fa altro che peggiorare la situazione e lo dimostra ancora una volta impicciandosi durante una lite tra i due. Il fatto che sia Naruto che Sasuke abbiano risposto a tono all'unisono mi ha fatto quasi tenerezza: tipico delle coppie di innamorati. Ed ovviamente questo comportamento non passa inosservato neppure agli occhi di Sakura. Mi da rabbia sentirla riflettere su loro come coppia per poi saltarsene fuori dicendo che vuole lottare per lui. Suvvia, fin'ora manco ti accorgevi della sua esistenza. Il termine che più le si addice è guastafeste! Sembra quasi che lo faccia apposta.
Appena ho letto che Sasuke aveva preso in mano la situazione, prendendo Naruto e portandoselo a casa ho allargato le braccia e mi è scappato un "cavolo, finalmente!". La tua storia mi fa quest'effetto XD Tira fuori il lato oscuro che è in me ahahahha
Questo carattere che esce fuori in Sasuke, non so perchè, ma mi fa tanto venire in mente Vegeta. Non è un'offesa, ANZI! Chi mi conosce sa quanto amo Vegeta. In queste scene me lo ricorda davvero tanto, nel suo modo di fare "violento", nel suo modo di voler possedere Naruto, è semplicemente perfetto.
Non c'è niente da fare, nelle scene hot sei insuperabile. Mi piace moltissimo come sai descrivere i loro momenti intimi, è come se lo facessi da una vita. Per quanto alle volte mi imbarazzi leggere storie che entrano tanto nei dettagli (eppure sono la prima a scriverle), le tue scene non mi imbarazzano minimamente. Eppure, diciamolo, non è che resti vaga nel descriverle, anzi!
Mi piace il tuo modo di scrivere perchè è sempre così fluido e in un certo senso rilassato. Non so spiegartelo, ma nelle poche yaoi lette, quando si tratta di rating rosso, si tende spesso ad andare sul banale e soprattutto sul volgare. Tu sai mantenere quelle scene sempre molto accese, seppur limitando completamente la volgarità. Naruto e Sasuke appaiono veramente innamorati, presi l'uno dall'altro. Il loro non è banale sesso, non è solo un modo per sfogarsi, ma è vero e proprio amore. Adoro!
Nelle note finali ci hai tenuto a dire che non vi è un uke e un seme nella stori, ed in effetti mi fa piacere tu l'abbia sottolineato perchè era giusto il dubbio che mi ero posta io.

01/05/20, ore 18:52

A mio avviso, Naruto è il personaggio che meglio riesci a ritrarre.
La riflessione iniziale circa l'indifferenza di genere della persona amata ai fini della felicità rispecchia esattamente l'assenza di pregiudizi che caratterizza il suo agire in sede canonica, e si pone in netto contrasto con la posizione di Sasuke sullo stesso argomento.
Credo che l'atteggiamento contorto di quest'ultimo, a lungo andare, abbia la capacità di minare anche la devozione più convinta; il fatto che Naruto allontani momentaneamente da sé il pensiero del ragazzo e ceda alla piacevolezza della compagnia di Sakura – la quale, contrariamente all'Uchiha, sta evidentemente cercando di rendersi il più gradevole possibile – l'ho letto come un primo, lieve sintomo di stanchezza.
Di fronte allo spettro della solitudine, comunque, Uzumaki reagisce aggrappandosi al compagno con rinnovato vigore, incurante di mostrarsi spaventato o affranto; Sasuke non farebbe mai lo stesso, e tuttavia, conoscendo benissimo lo stato emotivo in cui si trova Naruto, cerca di comunicargli la sua vicinanza nel modo che gli è più congeniale – ossia, quello fisico.
A proposito di questo, ho trovato che la contrapposizione tra i due modi di gestire la medesima sofferenza dei personaggi ben si rinvenga nel periodo conclusivo, allorquando Sasuke prega mentalmente che Naruto non se ne vada, mentre quest'ultimo esplicita lo stesso desiderio a parole.
É stato un piacere, come sempre!
A presto :)

26/04/20, ore 15:35

Buongiorno cara,
oggi ho deciso di recensire te come primissima storia per lo scambio.
Ci siamo lasciati nel precedente capitolo con un extra che ci ha fatto capire come mai Naruto sia finito in casa di Sasuke e soprattutto come, quest'ultimo, sia riuscito a dirottarlo lontano dalla festa.
Questo nuovo capitolo si apre con una scena alquanto imbarazzante, in cui vi è l'incontro tra Naruto e Kiba. Quest'ultimo ovviamente è all'oscuro di tutto ciò che è successo durante il weekend, perciò Naruto approfitta di ciò per far finta di nulla e rigare dritto in classe. Seppur innanzi a Sasuke si sia rivelato spavaldo e molto intraprendente, a scuola questo suo coraggio sfuma via lasciando posto ad un Naruto ben più restio e intimidito.
Nonostante la mattinata relativamente tranquilla, a turbare i pensieri di Naruto è -come al solito- l'irritante (perdona l'aggettivo usato, ma proprio non la sopporto) Sakura, la quale non solo rivanga l'uscita di scena del biondo dalla festa, ma anche il tono insistente di Sasuke per poterlo riaccompagnare a casa. Il che, ovviamente, suscita una strana emozione in Naruto. E come dargli torto!
Doppiamente imbarazzante si dimostra la scena successiva, in cui Sakura e Naruto si ritrovano a girovagare per le vie della città alla ricerca di un regalo. Peccato che lui abbia per la testa solamente Sasuke, mentre lei... Naruto?! Ecco finalmente una sorpresa. Insomma, ho sempre immaginato Sasuke con Sakura. Come ben sai, la tua è la prima long yaoi che leggo, perciò scopro solo ora con con piacere di apprezzare molto la coppia Sasuke/Naruto. Ciò nonostante, prima di iniziare la tua fanfiction, l'ho sempre visto al fianco di Sakura. Perciò mi sorprende ritrovare Sakura interessata a Naruto. Beh, qui la situazione si complica ulteriormente. Voglio dire, lei ha appena comprato un regalo ad un ragazzo che ha appena scoperto (o per meglio dire, la sta scoprendo pian piano) la sua omosessualità! Immagino già la sua faccia quando lo verrà a sapere XD
Nonostante la grande antipatia per questo personaggio, devo ammettere che nella tua storia Sakura mi sorprende moltissimo. Insomma, in questo capitolo subisce un'evoluzione, o meglio, una maturazione notevole. Riesce a vedere Naruto per ciò che è realmente e non solo per come tende spesso a dimostrarsi nei momenti meno adatti. Non si sofferma più sul Naruto di una volta che le faceva una corte sfrenata, ma finalmente riesce a vedere ciò che -diciamolo abbiamo sempre visto noi in lui!!!! Perciò benvenuta nel club, mia cara Sakura!
La giornata termina con un botta e risposta secco tra Naruto e Sasuke che fa ben sperare in un incontro piuttosto focoso l'indomani.
L'indomani famoso, però, non inizia nel migliore dei modi. Terminate le lezioni Sakura incontra Naruto e, successivamente, Sasuke e subito qualcosa si insinua nella sua mente. Che abbia forse capito qualcosa? Dice di trovare quasi fastidiosa la presenza di Sasuke, quasi come fosse un impiccio. Dettaglio assai strano per lei. Eh, non c'è nulla da fare, noi donne in quanto sesto senso, siamo le migliori detective del mondo!
Finalmente l'incontro tra la nostra coppia d'oro ha inizio e subito vi è uno scambio amorevole di battute. Sasuke ha ben memorizzato i gusti di Naruto! Peccato che Naruto riesca subito a rompere quel tenero momento creato tra loro, utilizzando un termine che inquieta entrambi: omosessualità. "Un silenzio pesante e doloroso come un cazzotto in pieno stomaco" non potevi descrivere la scena meglio di così. Per fortuna Naruto (ed è sempre lui a fare il primo passo!!!!) risolleva l'atmosfera... beh, come solo lui sa fare :)
Quelle quattro righe finali su Sakura mi fanno quasi intendere che ci sarà da penare per Naruto e Sasuke, insomma qualcosa è nell'aria e temo proprio non sia una cosa così piacevole. Staremo a vedere!

25/04/20, ore 15:10

Ciao, mia cara!
Siamo così abituati a vedere Sakura correre dietro a Sasuke che fa strano leggere di come si stia adoperando per piacere a qualcuno di diverso da questi; il fatto, poi, che il soggetto in questione sia proprio Naruto rende il tutto quasi ossimorico – ma non mi dispiace per nulla.
Nonostante questo, nel capitolo ho piacevolmente ritrovato qualcosa delle atmosfere del team 7, specialmente durante la scena in cui Naruto esterna i propri sentimenti nei riguardi di entrambi gli amici.
Subito dopo, tuttavia, ci pensa Sasuke a smontare il quadretto. La possessività è una caratteristica che ben si accosta al carattere dell'Uchiha – altresì in sede canonica, a mio avviso –, e la gelosia ne rappresenta una naturale manifestazione.
É curiosa la differenza di atteggiamento fra questi e Sakura: mentre la ragazza – pur gelosa a sua volta – elabora strategie per "eliminare" l'avversario, Sasuke combatte la rivale in maniera del tutto opposta, marcando fisicamente ciò che considera suo.
Naruto, dal canto suo, per una volta gioca la parte della "principessa" contesa  ... anche se, per come stanno le cose al momento, mi sembra che fra gli aspiranti non ci sia partita.
Attendo di conoscere gli sviluppi!
A presto,

23/04/20, ore 20:08

Accidenti... non mi aspettavo un colpo di scena simile. Nel senso... tutto ma non questo ecco. Non così duro, non così cocente. Approvo che per la maggior parte del capitolo il punto di vista rimanga quello di Sakura; le sue emozioni sono più viveve che mai: e suo sguardo si sposta lungo questo interminabile ospedale; guidando il lettore fino al tragico epoilogo. Un epigolo dove ora più che mai si avvia verso l'eccazione di una realtà; dove più cge mai urge la confessione dei propri sentimenti verso Naruto. Sei stata brava a miscelare speranze e tristezza, là dove la tragedia si fa grande agitando i Cuori di fronte a questa tragedia.
Ed è forse in questi momenti che Sakura trova il coraggio di maturare, di rivolgere a Naruto parole di estremo conforto; e forse chissà che ovviamente non ci sia quel passo in avanti.
Sasuke sul finale mi ha stupito; non credo voglia ovviamente una relazione, ma quanto meno che i sentimenti siano chiari fra tutti; pure lui ha capito da tempo che tenersi tutto dentro non fa bene; vi è solo il rischio di pentinserne in futuro. Quindi sì! Anche lui nel suo piccolo mi è piaciuto!
Grazie cara per avetmi regalato emozioni intense!
Un saluto e alla prossima

22/04/20, ore 23:32

Grandi Aspettative in tutti i sensi eh eh <3 Perdona il ritardo, ma tra una cosa e l'altra ho ripreso a scrivere e quindi sono riuscita a passare solo ora ^^"
In questo capitolo capitolo assistiamo a un'ulteriore piccola evoluzione del personaggio di Naruto; vedere la sua insicurezza attraverso piccoli gesti; tutto teso per via del primo vero appuntamento con Sakuke è stato oltremodo tenero. Un piccolo modo per dimostrare che sì... piano piano il suo affetto verso Sasuke cresce anche sotto altri punti di vista; che sia il seme questo, per una relazione più matura?
Non mi aspettavo un pezzo con Ino e Sakura; davvero una piacevole sorpresa in grado di donare maggior ritmo alla narrazione. Sakura che parla a ruota libera di Naruto è stato molto... da ragazze delle loro età; e in grado al tempo stesso di sottilineare il rapporto d'amicizia tra le ragazze.
Il finale è stato un colpo di scena molto interessante! Mi lasci così?! Con una serie di urgenti domande in attesa di risposte!? Domani urge concludere il doppio scambio <3
Un saluto e alla prossima... o meglio a domani! <3