Pretesti
di _aivy_demi_

31/05/19, ore 20:07

Ciao, cara <3
Questo capitolo è la meraviglia *_*
Sakura è un personaggio che in determinate occasioni io non la sopportavo.
La gelosia un sentimento che ti fa commettere cose che non vorresti e Sasuke è geloso e lo stesso Sakura che ha compreso che per lei non c'è spazio nel cuore di Naruto e che tra quest'ultimo e Sasuke ci sia qualcosa.
Ora che vuole fare? Mettersi in mezzo? Non poteva pensarci prima quando Naruto le correva dietro e ora che lui è interessato ad altro ha compreso che è gelosa dei due.
E' vero che "non ti rendi conto del vero valore di una persona finché non la perdi" e credo che questo vale per Sakura.
Ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli
Alla prossima <3

26/05/19, ore 19:54

Eccomi cara!
Oddio era da un po’ che aspettavo di sapere cosa fosse successo a Sasuke e ora so che ha subito un incidente, non sembra troppo grave, mala cosa ha sconvolto Naruto, che si sente inutilmente colpevole.
Sakura sta male ma si comporta come ogni persona in quei momenti dovrebbe fare: cerca di tirar su Naruto, fino a scuoterlo con le maniere forti, che però sono servite...
E adesso?
Cosa farà Sakura? Confesserà i propri sentimenti all’amico?
Devo dire che mi spiace per Ino, le hai lasciato poco spazio, ma qui i suoi sentimenti silenziosi, i suoi gesti trattenuti, urlano per farsi notare...
E Sasuke? Si sveglia? Ha sentito la conversazione? Cisa dirà a Naruto e a Ino?
Spero davvero in un po’ di felicità per questi ragazzi.
A prestissimo e complimenti per come hai gestito il capitolo, l’impaginazione e il poco tempo che hai...
Ti capisco bene sai?
Ladyhawke83

26/05/19, ore 17:53

Ciao, cara!
Io intanto riprendo a leggere e recensire questa tua storia.
Sasuke è il suo bellissimo carattere sempre molto allegro.
In questo capitolo mi ha sorpreso molto Sakura che sembra molto insicura visto che comincia a provare qualcosa anche per Naruto, ma quest'ultimo pensa solo a Sasuke.
C'è un intreccio in questa storia bellissimo, ma penso che il nostro Naruto dovrà attendere, visto che Sasuke non è uno molto facile e bisogna sudare tantissimo prima di ottenere qualcosa.
Complimenti e alla prossima :)

26/05/19, ore 17:12

Ciao cara **
Mamma mia, ci hai dato una grande botta di angst, ma da appassionata non posso che apprezzare profondamente. Hai fatto un lavoro mostruoso con le introspezioni di questi personaggi. Mi stai facendo amare Ino maledettamente. E spero sul serio che Sakura si accorga di lei, perché vederla soffrire così è troppo doloroso. Sakura dal canto suo è accorsa per sostenere Naruto, viste le condizioni in cui Sasuke versa. E' una spalla su cui piangere, gli da conforto e lo prega di non autocommiserarsi. Ma adesso... che si sia decisa a svelargli dei suoi sentimenti? E Naruto come diamine reagirà? Ne verremo a capo di questo quadrato amoroso?
Io boh, adoro tutto quanto. Complimenti, sempre in gamba <3

Nao

26/05/19, ore 15:52

Ciao, grazie per i salti mortali che stai facendo per pubblicare la storia e non preoccuparti per i capitoli più corti.
Ecco svelato quanto successo a Sasuke, spero che il ragazzo stia presto meglio visto che è sveglio e cosciente.
Sakura si è decisa a rivelare quello che sente a Naruto, come reagirà il biondo? E Ino soffre anche lei in silenzio per non aver rivelato a sua volta i sentimenti che prova per la sua compagna.
Vediamo ora come si evolverà la situazione.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 03:53 pm)

20/05/19, ore 14:09

Buongiorno donna!
Perdonami per l'estremo ritardo, sarei dovuta passare la settimana scorsa ma fra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta. Comunque sia, eccomi qua ^^

Sasuke e Naruto si ritrovano a fare ripetizioni di matematica; Sasuke sperava anche in qualche preliminare qua e là durante le lezioni, ma gli è andata male perché, a causa di un messaggio invadente di Sakura, si ritrovano a discutere. Alla fine però non va poi così male, visto che lui lo invita a trascorrere insieme il Natale e, poco dopo, veniamo anche a scoprire che si tratta di una cena fuori e quindi di un appuntamento. Aaaahw. *^*

Dopo lo scambio di messaggi, hai fatto delle introspezioni osservando la situazione dal punto di vista di entrambi che mi sono davvero piaciute moltissimo. Il loro è un rapporto che è nato, potremmo dire, al contrario; dai gesti più carnali si è passati, in maniera lenta e graduale e ben gestita, a qualcosa di più e che entrambi ancora faticano a chiarire, non intendono nemmeno parlarne, dei sentimenti, ma dentro di sé sanno che qualcosa sta cambiando.

La seconda parte del capitolo mi ha spezzato il cuore. Ho adorato Naruto che, nonostante la vita difficile che ha avuto, non intende farsi regalare nulla e vorrebbe restituire un minimo per compensare a quel piccolo bilocale che gli è stato dato. Riceve poi una lettera scritta vent'anni prima da sua madre, e questo davvero mi ha spezzato il cuore perché la lettera è dolcissima, ma immagino faccia piuttosto male leggerla quando la diretta interessata è ormai morta da tempo. Mi è dispiaciuto un sacco.
Allo stesso modo mi hanno davvero stretto il cuore le parole dello pseudo-nonno e la breve storia che racconta a Naruto sul perché sia stato chiamato 'papà' nella lettera; l'ho trovata una cosa molto dolce.

Fortunatamente a rallegrargli il Natale ci penserà Sasuke, spero, nel prossimo capitolo. Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo.
Sempre bravissima <3
A presto,

16/05/19, ore 22:15

Ciao Aivy!
Ogni tanto, in base ai tuoi aggiornamenti, torno qui a leggiucchiarti, lo sai! Mi piace molto questa storia per l’approccio un po’ inedito che le stai dando. Pur essendo un triangolo, non ritrovo il classico schema da film o da fanfiction: merito, credo, della buonissima caratterizzazione di Sakura, che appare molto meno stereotipata di quanto non sia nell’opera originale, dove la sua cotta per Sasuke a volte fa cadere le braccia. Qui invece ho adorato il loro scambio di messaggio – e adoro questo moderno escamotage in generale – perché ha reso il capitolo più dinamico ed è anche coerente con l’ambientazione liceale.

Alla fine ero certa che Sakura e Naruto si sarebbero baciati sulle labbra, ma ammetto che la soluzione da te prescelta di un casto bacio sulla guancia è stato più interessante, perché hai aumentato la mia curiosità nei confronti della trama della storia. Adesso, Naruto e Sasuke e Sakura avranno tutte le vacanze di Natale per pensare a quanto è successo o sta succedendo. Per quanto concerne Sasuke, il suo atteggiamento mi ha favorevolmente spiazzato: sceglie di giocare a carte scoperte via messaggio, cosa che io personalmente non avrei fatto (e se qualcuno rubasse il telefono?) e ribadisce la proprietà di Naruto in un modo molto territoriale e interessante. Mi sono ritrovata a dire “wow”. Il nostro moretto è decisamente coinvolto da Naruto e sono contenta di vedere un triangolo dove Sasuke non è il centro di tutto.

È una lettura decisamente meno scontata e accattivante. Insomma, più leggo questa storia più rimango colpita dall’insieme di elementi di cui è corredata e di come abbia assunto una svolta così introspettiva e ben gestita. Mi sembra di leggere la trasposizione di un ballo come il tango. **. Perdonami per il ritardo – anzi che non ho sforato la mezzanotte – e non vedo l’ora di potermi immergere nuovamente in questa storia e nelle altre tue! Un caro abbraccio e a prestissimo,
Shilyss ♥

10/05/19, ore 18:09

Ciao, cara!
Eccomi qui a continuare con questa long visto che mi ero fermata per leggere altre tue bellissime opere.
Una festa tra adolescenti non è mai una cosa buona giusta visto che nella maggior parte dei casi finisce sempre male.
Troviamo un Naruto divertentissimo che tenta di baciare Sakura, ma non ci riesce anche perché tutte le ragazze hanno in testa un solo ragazzo ovvero Sasuke.
Sasuke in questo momento sarebbe il bello e il dannato della scuola che tutti vogliono, ma che si concederà solamente ad uno.
Come ad ogni festa tra adolescenti si sa gira moltissimo alcol e tutti sono un pò ubriachi anche Sasuke che da quel che ho capito bacia sia Naruto che Sakura, ma comunque ci vuole un Naruto in ogni festa, visto che è molto divertente e sa come far divertire.
I due ragazzi che vanno via e si sa cosa succede dopo una festa dove gira molto alcol e infatti i due sono travolti dalla passione si Sasuke pensa che sia tutto opera di tutto quello che avevano bevuto, ma in realtà non è cosi.
Mi piace sempre di più questa tua storia.
Alla prossima :)

09/05/19, ore 20:40

Eccomi qua, finalmente ^^
Questo capitolo è decisamente interessante. Innanzitutto, vediamo conversare Sakura e Sasuke, e cercano anche di andare d'accordo, per quanto paia costare a entrambi un grande sforzo. Arriva Naruto ad alleggerire la tensione, ma quella per Sakura diventa insostenibile quando si ritrova davanti agli occhi la conferma che tutte le pippe mentali che si sta facendo, su quei due, sono più vere che mai. Questo scatena in lei una reazione che a Sasuke non sfugge. E lui la mette ancor più a disagio quando chiede a Naruto il suo numero. Questa faccenda, sappilo, mi ha incuriosita un sacco XD
Sasuke non perde tempo, la contatta e mette subito tutta la carne sul fuoco. Parte un duello verbale che ho adorato, fra i due, perché non si capisce chi sia più geloso di Naruto, e adoro questa cosa - pur rimanendo schierata sempre dallo stesso lato, lol.
L'ultima parte del capitolo è dedicata alle ormai tipiche lezioni di matematica, mirate a far migliorare Naruto e che, in maniera quasi assurda per chi in quella materia è un capra, hanno anche dei frutti e Sakura dev'essere indubbiamente un genio per essere riuscita a fargli entrare tutto in testa. Ero piuttosto convinta che alla fine lei avrebbe confessato a Naruto quell'attrazione che prova, di recente, e invece no, perde così la sua occasione. Sakura non trova il coraggio di esprimersi, e qui il titolo appare calzante più che mai.
Ora starà via per un po', questo farà cambiare la situazione? Ormai sono quasi quasi in pari e non so proprio cosa aspettarmi dai prossimi capitoli. Il fatto che Sasuke farà da insegnante a Naruto può finire in due modi: o studieranno sul serio - ed è l'ipotesi che scarterei -, o finiranno a far cosacce. Inutile dire che spero per la seconda, se non degenera tutto XD
Come al solito, leggerti è un piacere :)

02/05/19, ore 09:48

Buongiorno carissima! ^^
Che bello, finalmente posso portarmi avanti con la lettura dopo giorni infernali in cui ho davvero avuto pochissimo tempo libero. Tra l'altro, ormai sto quasi in pari, e questo potrebbe essere un problema perché poi soffrirò l'astinenza anche da questa storia XD

Sappi che preferisco questo font, è più semplice da leggere ^^

Il capitolo si apre con una lunga scena erotica - che vede all'inizio coinvolto solo Sasuke, poi giustamente si aggiunge Naruto che non può limitarsi a guardare e basta a tempo indeterminato xD
Adorabili, soprattutto perché più scorrono i capitoli e più si inizia a sentire che qualcosa fra loro è cambiato e alla fine dei conti, non è più solo il sesso che facevano all'inizio della storia. Questa cosa mi fa fangirlare un sacco.

Poi, purtroppo, il tempo idilliaco per i due è finito e a Naruto tocca ricominciare con le ripetizioni di matematica, e con una Sakura che mi preoccupa sempre un po' di più con i suoi bizzarri atteggiamenti. Tant'è che qui si ferma a fissare Naruto proprio innamorata. Comunque sia, avrei voluto dare un buffetto sulle mani a Naruto quando le ha preso il viso fra le mani perché, diamine, per me Sakura e Naruto ormai sono proprio la NOTP. Colpa tua che mi hai addestrata a dovere a shippare Naruto/Sasuke XD

Più che altro mi fa male vedere che Naruto mente a Sasuke in merito a quelle lezioni, le descrive come "Noiose" e poi dentro di sé è tutto scombussolato, più che altro perché in precedenza lei gli piaceva.
Al personaggio di Sakura, in questi capitoli, stai dando spessore e la stai anche rendendo particolare. Non è la solita ragazza che si pente di aver liquidato un bravo ragazzo quando lo perde, ma c'è di più e i suoi ragionamenti talvolta mi piacciono anche.
Risulta un'adolescente tipica quando mente ai suoi genitori in merito alle ripetizioni, però non è solo questo e sto ancora cercando di capirla per bene, perché mi manda un po' in confusione.
La scena del bacio sulla guancia è stata molto dolce, ma ribadisco che per me sono la NOTP e spero si continui per la strada yaoi u.u

Bene, credo di aver detto tutto ^^
Sempre bravissima! **
A presto,

24/04/19, ore 19:13

Ed eccomi di nuovo da queste parti ^^

Bellissime le introspezioni di Naruto a inizio capitolo. Mi ha inoltre divertita vedere che è piuttosto depresso all'idea di farsi dare le ripetizioni di Sakura, quando vorrebbe utilizzare il suo tempo libero per divertirsi con Sasuke xD
Tra l'altro, assolutamente comico l'amico che gli dice di portarsi a letto Sakura... ah, se sapesse la verità XD

Sakura raggiunge Naruto per queste benedette ripetizioni. Molto carino il dettaglio di Naruto che, pur essendo una cippa in matematica, è piuttosto bravo con le arti figurative. Mi ricorda me ai tempi del liceo, ero identica ahaha.

Il pomeriggio lo passano sui libri, poi Naruto ovviamente a una certa si distrae, e ci credo; non deve essere stato piacevole XD
Credo che il momento in cui lui si ferma a fissarla sia piuttosto importante, ci fa capire che per lei ormai non prova nulla, tutto si è eclissato grazie a Sasuke, e io fangirlo troppo per questo **

Intanto, Sasuke se la passa pure peggio, se possibile. Esce a far un regalo, svogliato, a Naruto, e lui continua a non rispondergli e a farlo irritare. Adorabile, comunque, il modo in cui ne sente l'assenza ma non lo ammette. <3
Alla fine i due si danno appuntamento per quella sera, ahhh che gioia **

Sakura, intanto, tocca corde scoperte e perde punti. Mi ha fatto troppa tenerezza, Naruto, sia mentre le parlava dell'inutilità di una casa grande, se non si ha nessuno con cui condividerla, sia quando è praticamente corso da Sasuke. Dolcissimo, tra l'altro, lui, che si accorge subito del suo malumore **

Bellissima la scena erotica, che questa volta è di una dolcezza disarmante. I dialoghi finali, poi, sono la ciliegina sulla torta *^*

Bene, anche questo capitolo è stato divorato <3

22/04/19, ore 20:36

Bellissima storia davvero!!! L'ho letta in poco poco tempo... i personaggi sono caratterizzati in un modo che adoro.. Sasuke e Naruto sono una delle coppie yaoi che preferisco, anzi forse quella che amo di più in assoluto... Quindi, ho amato alla follia questa f.f. ... e ora un mega favore, non erra cattivella, te ne prego, non farci attendere troppo per leggere come continua.... sono curiosissima!!! E cosa sarà accaduto a Sasuke??!!?? Ma dico si chiide così un sroria??!!? Lasciandoci tutti in bilico??!!? Cattivella... si.. Scherzi a parte.. Alla prossima, davvero... e spero sia presto. Complimenti ancora. Bacini..

21/04/19, ore 17:53

Ciao carissima! **
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e recensire questo tuo nuovo aggiornamento di 'Pretesti'.
Nella prima parte abbiamo un Naruto leggermente preso dall'ansia per la sorpresa che Sasuke ha preparato per lui per il giorno di Natale. Come faranno mai le ragazze a metterci sempre più di un'ora per prepararsi? Mah... Forse useranno lo stesso metodo con cui lui c'impiega ben ventotto minuti per tentare di sistemarsi i capelli e i peletti. Tentativi, inoltre, miseramente falliti.
Ma non si tratta solamente di prepararsi 'fisicamente'. Eh no! E' la preparazione 'mentale' e 'psicologica' che lo inquieta più di ogni altra cosa. E mentre si specchia e si veste ripensa a quando lui e Sakura andarono insieme per negozi e lei comprò un regalo per non si sa bene chi (diciamo...). Naruto è assalito dal dubbio. E se fosse per... una figura con i capelli lunghi, neri e piastrati?! XD
Nah, vai tranquillo Naruto. Sasuke ormai è un lontano miraggio per la bella Sakura.
A tal proposito, mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo distinguere, attraverso l'ottima introspezione di Sakura, quello che attualmente la ragazza sente per Naruto da quello che provava fino a qualche settimana prima per Sasuke. Difatti, ora si tratta di un sentimento più radicato, profondo, sincero. Prima eravamo davanti a della semplice attrazione fisica stile 'il più figo della scuola', o almeno questo è quello che mi è sembrato di intuire tra le righe (poi magari mi sbaglio).
Nella seconda parte c'è un cambio di 'regia' e le nuove protagoniste sono Sakura e la sua amica Ino. Le due stanno partendo per godersi al meglio le festività natalizie e chiacchieranno amabilmente mentre sono in macchina. Tra una confidenza e l'altra Ino fa presente all'amica di aver facilmente intuito la sua super cotta per Naruto e di averlo capito sin dai tempi della famosa festa di compleanno. Ottima osservatrice.
Ma sul finale... cos'è che voleva confidare a Sakura? E cosa è successo a Sasuke di tanto grave da indurre Naruto a chiamare subito l'amica in preda al panico più totale? Ansia, ansia, ansia! Eh sì, non puoi interrompere i capitoli così, sul più 'bello'! Noi lettori ci ribelliamo, augh! u.u
Il capitolo è scritto molto bene, senza errori grammaticali o di sintassi. Lo stile è, come sempre, coinvolgente e scorrevole, così come i dialoghi e lo scambio di messaggi e di telefonate tra i diversi protagonisti. I personaggi sono perfettamente IC e le descrizioni ambientali mi hanno permesso di cogliere il contesto dal quale è stato estrapolato l'attimo descritto nel capitolo, volta per volta. Sai che io le adoro, così come le perfette introspezioni dei due protagonisti principali (in questo caso Naruto e Sakura).
Carissima, scusandomi ancora per l'immenso ritardo con cui sono passata a recensire, non posso far altro che esortarti a continuare così. Si sente davvero che questa è la storia, tra le tante che hai scritto, a cui tieni di più. E anche per quanto mi riguarda rientra perfettamente tra le mie preferite. Di nuovo tantissimi complimenti! ^^
Un abbraccio e Buona Pasqua!
Mahlerlucia

19/04/19, ore 20:32

Ciao cara! Ho letto questa storia in mattinata mentre ero in metro ma non sono riuscita a recensire prima. Come al solito io leggo da profana, dato che non conosco Marito ma... ormai li shippo grazie a te!
Chissà che hanno fatto questi due porcellini, altro che "ti sei spogliato prima di andare a dormire"... secondo me non è stato così. Ce li vedo a darsi da fare con la scusa dell'essere su di giri a causa dell'alcool!
La cosa del caffè sull'asciugamano... chiaro segno che della macchia non gliene fregava un cavolo, voleva solo vederlo nudo!
Bravissima ♡

19/04/19, ore 17:52

Ciao, cara!
Devo dire che Naruto e Sasuke sono molto belli insieme e immaginavo che il risveglio non sia stato dei migliori.
Naruto trova Sasuke come al solito con il muso e di certo non vuole che nessuno sappia di loro e non vuole essere visto come un compagno.
Sasuke si comporta come una prima donna.
Naruto invece è l'esatto opposto a lui non gli importa nulla degli altri, ma penso che man mano anche Sasuke cambierà idea bisogna dargli solo il tempo di abituarsi.
Ho apprezzato davvero tanto la parte erotica con un Naruto davvero molto focoso.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)