Pretesti
di _aivy_demi_

18/11/19, ore 15:00

Oh, un ottimo capitolo! Mi è piaciuto. Finalmente si sono spiegati e capiti, almeno sul presente, anche se certo, devono ancora prendere in considerazione il futuro come ci fai giustamente notare sul finale. Ho notato che tutti i capitoli di questa storia finiscono con un gancio al capitolo successivo, come quelle serie che cercano di invogliare lo spettatore al bingewatching XD
Intanto i due giovanotti si sono avvicinati molto, si sono parlati, confidati, facendo l'amore, non è stato solo un atto fisico ma un modo per trovarsi più intimi, come tutto questo fine settimana. Molto dolce. Ho un po' paura, perché temo possa essere un sogno che si incrina al ritorno alla realtà quotidiana, una bolla che potrebbe scoppiare al primo vento. Spero che per quel momento siano abbastanza solidi.
PS: scusa il ritardo

13/11/19, ore 16:06

Ciao eccomi per lo scambio del giardino. Non conosco molto bene i personaggi di questo anime,per quanto sia famoso.
Quella di cui scrivi è una situazione che ha tutti i connotati del classico risveglio dopo una sbornia che impedisce di ricordare,,almeno non lucidamente,fatti accaduti poche ore prima.
I due protagonisti sembrano entrambi ignorare quanto sia accaduto, o forse uno l'ignora volutamente e volutamente controlla la situazione.
L'altro ricorda e ricorda piuttosto bene,tanto da maledirai proprio per l'accaduto che può andare ad intaccare un equilibrio tra i due che, mi sembra di capire,sia stato fortemente in bilico.
Una situazione molto ben descritta e chiara anche la caratterizzazione dei personaggi, uno freddo e distaccato e l'altro molto più emotivo.
Un inizio promettente, per questa tua long alla prossima!.

30/10/19, ore 20:06

Va be' ma tu ci vuoi male!! Chiudere il capitolo così?! Non vale... XD
Che dire... Ovviamente questo è un capitolo visibilmente di transizione, ma non è una critica.
Il punto fondamentale qui è decisamente l'intimità, tra Sasuke che ha paura di lasciarsi andare fisicamente e Naruto che invece si fa problemi riguardo la condivisione del letto... Piano piano sembrano iniziare a lasciarsi andare entrambi, ma non sappiamo per quanto... Voglio dire sia la resa di Naruto che l'imminente probabile resa di Sasuke sono legate a delle circostanze diciamo di "forza maggiore": il temporale spaventoso e il sonno spingono Naruto nel letto di Sasuke, l'assalto sensuale di Naruto e il suo giocoso ricatto spingono Sasuke vicino la perdita di controllo. Ma lo perderà davvero? Alla prossima puntata! Hahahahah
Be' insomma, mi sembra che ad ogni modo si stanno avvicinando molto velocemente... Questa compresenza semi-forzata da i suoi frutti, i momenti di intimità si accavallano, e penso che potrebbe essere vincente per loro, per dare una solidità alla loro intesa quando poi torneranno a doversi confrontare con il mondo... Spero solo che reggano la botta e non si ritraggano magari spaventati di essersi scoperti troppo.
Insomma, io tutto continua a piacermi... Solo una minuscola nota (insignificante)... Non credo che "amplesso" si possa usare per indicare lo sperma, significa unione, abbraccio, sesso inteso come stringersi di due corpi... Non piacere o godimento né seme o liquido, quindi come eufemismo non funziona molto.
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 08:09 pm)
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 11:21 pm)

19/10/19, ore 11:26

Allora fingeva davvero! XD
Il proseguo è stato un po' un mix delle mie due previsioni: hai optato per il momento bollente, che però non è completamente chiarificatore e l'imbarazzo non sembra calato, o almeno non del tutto.
In generale la scrittura è corretta e piacevole, ma trovo che ci siano qui e là delle mini lacune narrative. Se nel capitolo precedente le avevo trovate ben motivate e anche piacevoli, essendo che evitavano dettagli eccessivi sulla preparazione del caffè o altre vicende tutto sommato trascurabili, ora che toccano i momenti di intimità tra loro mi risultano un poco più fastidiose. Mi riferisco al fatto che non sempre descrivi tutto quello che succede, ad esempio prima Sasuke è in ginocchio, un attimo dopo Naruto lo bacia, ma non ci dici quando il moro si è alzato, o l'altro si è chinato a propria volta.
A parte questo comunque non ho notato errori e il tutto prosegue liscio.
Ho molto apprezzato l'atmosfera ovattata del pomeriggio, direi adeguata a un pomeriggio uggioso di emozioni a stento espresse. Parlano di cose importanti un po' per caso, mentre non sanno cosa dire o come dirlo. Si percepisce palpabile il desiderio di stare insieme e avvicinarsi, e allo stesso tempo la timidezza, e un po' anche una vera e propria chiusura emotiva, che mi sembra adatta a loro, anche se non conosco benissimo i personaggi nel canon.
Si divertono insieme e si rilassano, ma già ci preannunci successivi imbarazzi. Sono proprio un po' "de coccio" mi sa sto due. Alla prossima settimana spero.

19/10/19, ore 10:58

Ok, ho deciso di iniziare questa ff long per il nuovo scambio perché... A dire il vero non lo so, ma le situazioni di amici che poi improvvisamente diventano di più mi intrigano sempre... Sarà perché mi affascina l'immagine di tutto quel desiderio lungamente represso che poi esplode... Sarà che mi ci rivedo visto che mi è capitato più volte, lo dico sempre di avere la friendzone al contrario! :D poi questo a me ha portato casini certe volte, ma va be'... Credo che qui ci sarà un lieto fine, no? :) Comunque, eccomi qui.
Allora, la situazione si presenta classica: risveglio con post sbornia e ricordi confusi di *cose* fatte mentre si era ubriachi.
Tra i due mi pare che Sasuke sia quello che si ricorda un po' di più, e forse anche quello che ha già un po' più di consapevolezza dei propri desideri. Non è chiaro se proprio perché si ricorda e quindi ormai lo sa, o se si ricorda perché aveva già da prima meno bisogno di negare e rimuovere certi pensieri.
Naruto invece sembra non ricordare nulla. Sembra... Ma sarà vero? Ha già fatto battute strane e... Bho... Non so davvero cosa pensarne...
Le cose della quotidianità procedono in modo un po' confuso. Il pov molto stretto sull'emotività dei personaggi getta sulle faccende pratiche quasi un alone di nebbia, che ti dà perfettamente la sensazione di cerchio alla testa che devono provare i due protagonisti.
Il disastro con il caffè è una palese scusa narrativa per farli trovare a confrontarsi, forse non delle più originali, ma direi che ci sta. E se Naruto non ricorda nulla, a livello cosciente, dentro di sé qualcosa percepisce: sente che il rapporto con Sasuke in qualche modo è cambiato, anche se non sa dirsi perché...
Quanto ci metteranno a chiarirsi? Con questa domanda in testa termino questo breve capitolo introduttivo che ti lascia ancora con questo senso di annebbiamento e con questa scena a metà. Potrebbe essere un momento di imbarazzo che li porterà ad allontanarsi per un po' e ad incomprensioni varie, ma potrebbe essere anche il preludio appena timido di un momento che si farà presto focoso. Tutto dipenderà dallo stile che vorrai dare alla storia.
Be' lo saprò presto immagino perché mi appresto immediatamente al prossimo capitolo.

16/09/19, ore 22:17

Ciao! Non mi aspettavo ci raccontassi davvero cosa era successo “la sera prima”, questa è proprio una piacevole sorpresa. :)

La descrizione della festa mi è piaciuta tantissimo, alcool, musica e desideri dei ragazzi sono assolutamente realistici e mi hanno anche strappato un sorriso. Vedere Naruto già ubriaco mi ha fatto troppo ridere, mostra ancora di più il contrasto tra lui e Sasuke. Uno che sta sulle sue, parla poco, fa il bello e impossibile e l’altro che va in giro facendo casino, parla a vanvera mettendo in imbarazzo tutti. Il momento in cui Naruto bacia sia Sasuke che Sakura mi ha divertito e intenerito allo stesso momento, soprattutto pensando a Sasuke, che cerca di evitare i contatti con tutti e si trova in questa situazione. XD

Ma sotto sotto l’Uchiha non è così dispiaciuto, e decide di ospitare Naruto a casa, visto che abita lontano. I due si trovano soli e sotto l’effetto dell’alcool che, si sa, aiuta a lasciare da parte le inibizioni, entrambi si desiderano e non tardano a dimostrarlo. Come sempre, hai descritto molto bene ciò che accade, raccontando i sentimenti dei due ragazzi e la passione che li travolge. E qui e merge la solitudine che questi ragazzi provano entrambi, il bisogno di sentire qualcuno vicino, almeno fisicamente. È questo il loro punto d’incontro, che dà il via a tutto quanto. E allora questa storia acquista una sfumatura diversa, non è solo una notte di sesso dopo una festa o una sbornia, lo è solo in parte, ma è anche un momento in cui due ragazzi soli che cercano qualcosa l’uno nell’altro.

Mi chiedo come andrà avanti questa storia, adesso sappiamo che a Naruto piaceva Sakura, la quale però è innamorata di Sasuke. Come affronteranno tutto questo i due ragazzi, dopo questo lungo week end?

Altro capitolo veramente bello, bravissima come sempre!
Alla prossima!!!

15/09/19, ore 20:41

Ciao cara, perdona il ritardo ma ho avuto un periodo molto complesso. Però adesso sono qui e finalmente posso dedicarmi a questa lettura (e magari prenotarmi per il prossimo scambio).

Dopo il post-festa si ritorna alla vita reale, all'affrontare la realtà e tutti gli effetti collaterali delle scoperte fatte. Dopotutto, Sasuke e Naruto hanno fatto una scelta che cambierà per sempre le loro vite e i loro rapporti con gli altri; provano entrambi qualcosa l'uno per l'altro ma non sanno come relazionarsi con le persone esterne. E se Naruto è un tipo socievole e vagamente strafottente, Sasuke fa finta che non sia successo niente, forse per timidezza o per paura di fare outing.
Mi è molto piaciuto il discorso che ha fatto Naruto sul fatto che, prima di dirlo agli altri e per poter stare bene con sé stessi, bisogna sapersi accettare. Non mi aspettavo tanta maturità da questo personaggio!

Sinceramente, non conoscendo l'anime originale, non mi viene da commentare molto Sakura. Mi sembra una ragazzina normale, confusa, con una cotta per entrambi i ragazzi. Perfettamente in linea con la complessità nel gestire una serie di adolescenti, comunque.

Ti lascio i miei complimenti, come sempre <3

05/09/19, ore 18:55

Eccomi anche stavolta nel proseguire questa storia. Ti dirò, non seguendo il fandom mi è risultato più complesso da capire e mi sono informata un po' di più su quelli che erano i personaggi... ed effettivamente la relazione ambigua tra Naruto, Sasuke e Sakura è palesata anche su Wikipedia ma tu hai lasciato un dettaglio in più che sicuramente non è visibile nell'anime o nel manga: l'introspezione. Ti devo fare i miei complimenti perché sei davvero molto brava nel gestire questo tipo di situazioni unendole con le descrizioni dell'ambiente e dell'atmosfera tipica di una festa di diciott'anni.
Questo l'ho notato fin dalle prime righe e la mia mente è volata a quando io ho compiuto 18 anni e andavo alle feste dei miei coetanei... tutto molto realistico, incluse le aspettative diverse tra ragazze e ragazzi e i loro modi di rapportarsi. Sebbene in alcune scene Sasuke appaia molto più "grande" di un diciottenne, il tutto si è amalgamato bene ed è stato bilanciato dalla timidezza nell'approcciarsi.
Quindi ti lascio i miei complimenti e un grosso abbraccio <3

05/09/19, ore 14:41

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena :)
Naruto è uno dei miei anime/manga preferiti, e amo follemente la coppia SasukexNaruto, quindi non potevo non leggere questa tua storia.
Questo primo capitolo introduttivo m è piaciuto davvero molto. Ho trovato sia Naruto che Sasuke molto IC e molto ben caratterizzati e mi è piaciuto il modo in cui hai inquadrato il loro rapporto fin dalle prime battute.
Da subito, il rapporto tra i due appare molto teso, ma non se ne capisce il motivo. Andando avanti nella lettura, poi, si scopre che durante la notte è accaduto qualcosa (e non è difficile immaginare cosa, dato come si comportano) che Sasuke finge di non ricordare. Il lettore è spinto da una vorace curiosità nel voler sapere, conoscere, cosa sia accaduto esattamente, nei dettagli, e invece la faccenda viene argutamente lasciata in sospeso.
Si arriva alla fine del capitolo che non si hanno assolutamente più dubbi su quanto accaduto tra i due nella notte. Ho trovato molto plausibile il comportamento di Sasuke che finge di non ricordare cosa sia successo e che poi invece, con molta probabilità, sta sondando il terreno per vedere cosa Naruto pensi di ciò che è accaduto tra loro, prima di esporsi. E, dalle reazioni del biondino, direi che è palese cosa pensi.
Mi piace molto l'idea di questo sentimento d'amore condiviso da entrambi ma non esplicitamente detto, taciuto, eppure palesato con i gesti.
Ti faccio i complimenti per questo primo capitolo davvero molto ben scritto, con uno stile fluido e pulito e per nulla pesante. Metti le basi per una storia che si prospetta avvincente e interessante, grazie anche alla caratterizzazione dei personaggi, davvero perfetta sin dalle prime battute.
Alla prossima :)

31/08/19, ore 13:03

Ciao ^^
Eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Ultimamente mi ha presa una voglia matta di seguire fan fiction su Naruto, riferite a qualsiasi personaggio (anche se sono in fissa con due in particolare, ma dettagli xD) per cui mi sono fiondata a leggere questa su Naruto e Sasuke.
Mi sembrano lontanissimi i tempi in cui cercavo e leggevo fanfiction su di loro e sono contenta di aver trovato questa fanfiction, con ambientazione AU (mi ha sempre incuriosito questo tipo contesto) e soprattutto che richiama sin da subito il rapporto complicato tra i due, ma andiamo per gradi.

Il capitolo parte con un battibecco tra i due a seguito di una serata alquanto movimentata. Deve essere successo qualcosa che abbia minato il rapporto fra i due, visto che sembrano trovare sollievo solo quando sono uno distante dall'altro, immersi nei loro pensieri ed io qui dico: cosa è successo? La curiosità mi sta uccidendo XD
Quello che mi è piaciuto molto, è stato proprio il modo in cui hai reso questo loro desiderio di stare l'uno lontano dall'altro, come se cosí non si incrinasse qualcosa che potrebbe farlo da un momento all'altro, per uno sguardo in piú, od una parola di troppo.
Il riavvicinamento avviene solo grazie al caffé ed ho avuto la sensazione che, con il suo essere bollente, riscuotesse gli animi portando Naruto ad una situazione di imbarazzo totale: perché ha imbarazzo a spogliarsi davanti all'amico? Credo che lo scoprirò solo leggendo XD

Oltre al contenuto, è stato il tuo modo di rendere il capitolo che mi ha spinta a leggere, a partire dal titolo.
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei due, soprattutto quella di Sasuke che guarda la pioggia e Naruto che piange sotto la doccia: rimarca la sensazione che qualcosa non va.
Anche la descrizione del tempo atmosferisco mi è piaciuta: per quanto lineare, accompagna benissimo, come un sottofondo, quello che avviene fra i due ed io non posso che farti i miei complimenti per questo.
Il capitolo è anche scritto perfettamente: non ci sono errori e tutto procede scorrevole, con i personaggi caratterizzati benissimo e la curiosità del lettore completamente attirata: un ottimo lavoro, i miei complimenti!
Spero di poter continuare la lettura di questa fiction! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

30/08/19, ore 16:11

Ciao, cara <3
Sono stata contenta di vedere il tuo aggiornamento.
Naruto è cosi carino nel prendersi cura di Sasuke in piena convalescenza, ma anche se il nostro Sasuke fa piacere, non lo ammette perché è ancora arrabbiato per quello che è successo con Sakura.
Ora appare anche Itachi e Sasuke non è tranquillo con suo fratello in giro per casa, ma neanche per Naruto sarà una passeggiata.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Alla prossima <3

30/08/19, ore 10:20

E anche se in calcio d'angolo, sono riuscita a passare anche da te! Wow... questa storia è davvero bollente! Ci sono alcuni dialoghi che andrebbero migliorati per una maggiore fluidità ma, nel complesso, il messaggio che vuoi mandare arriva chiaro al lettore. Così come a Naruto è arrivato il messaggio di Sasuke... e tengo a dirlo, non se l'è fatto ripetere due volte!!! Mi piace il tuo modo di scrivere lemon. Sono spinte, crude ma mai volgari... anche perché, a prescindere da tutto, questi due personaggi sono coinvolti da dei sentimenti profondi. Ho solo "paura" che Sasuke non provi lo stesso per l'altro, che lo voglia solo perché teme di restare solo. Sì, vedo angst anche laddove non c'è. Per il resto ti faccio i miei complimenti ♡

30/08/19, ore 09:54

Buongiorno <3
Iniziava a mancarmi questa storia, che bello che l'hai aggiornata! ^^
Troviamo Sasuke in via di guarigione, ma ancora non si è ripreso del tutto ed è normale, per questo c'è bisogno di tempo. Il fatto che verrà dimesso però è già di per sé una gran cosa. Il suo rapporto con Naruto è in costante crescita e sono adorabili, li shippo tantissimo. Ci sta che Naruto si senta uno stronzo per come si è comportato con Sakura, alla fine quel bacio sì gli ha chiarito le idee, ma ha fatto male sia a lei, sia a Sasuke. D'altra parte in alternativa si sarebbe crogiolato per sempre nel dubbio, quindi direi che era un passo fondamentale. Anyway, l'argomento "Sakura" viene ormai evitato dai due, considerato un tabù, chissà se tornerà a galla o se lo considerano ormai una roba vecchia e da lasciare al passato.
Si nota inoltre come Naruto si faccia in quattro per stare vicino a Sasuke in questo momento. Ahww <3
E mentre Naruto è la dolcezza assoluta, Sasuke invece si dimostra gelido nell'ultimo paragrafo. Non stavo capendo il perché, anche se il nome del capitolo avrebbe potuto farmi da campanello d'allarme, e invece me n'ero bellamente dimenticata e l'effetto sorpresa è dunque riuscito. Il malumore di Sasuke pare derivare dalla presenza di Itachi, dunque questo mi fa credere che fra i due non scorra buon sangue, o che abbiano dei trascorsi cupi, chissà. D'altra parte Itachi non sembra nello stesso stato di Sasuke, quindi mi viene da fare mille teorie eppure nessuna davvero concreta.
E' quasi inutile dirlo, ma sono curiosissima di capire come andranno le cose da qui in poi.
Un altro capitolo bellissimo, davvero *^*
A presto <3
fumoemiele

29/08/19, ore 17:22

Eccomi qui donzella!
In ritardo ma non mi sono scordata di te! Alla fine ho optato per Pretesti perchè la adoro troppo <3
Mi hai reso l'immagine di due ragazzi innamorati che si ritrovano a stare vicini anche in ospedale, fanno di tutto per starsi vicini e scacciare così i pensieri negativi l'uno dall'altro, Naruto non riesce a stare senza Sasuke e viceversa, quasi fossero collegati da qualcosa di più grande di  loro <3
Che dire ottima scena, anche il fatto di naruto che è incasinato anche con se stesso è cosìIC da farmi venire i brividi di piacere, davvero spettacolare!
Narto che capisce quanto, effettivamente, è stato stronzocon la sua migliore amico mi ha lasciato un pò di amaro nel senso che ok l'amicizia e tutto, ok il bacio ma non deve anzi dovrebbe dannarsi l'anima perchè in fondo lui è stato sincero, non con lei ma con se stesso e la cosa è bella, spettacolare perchè spesso è più facile nascondersi dietro alle bugie piuttosto che ammettere ciò che si prova.
Wow, all'inizio pensavo che il malumore di Sasuke fosse dato dal fatto del pacchetto regalo, che magari il moro pensasse che lo avesse lì per Sakura o cose simili e invece no!
Colpo di scena!
Appare Itachi! Davvero, non me l'aspettavo, zero al quoto, cioè sì ok ho letto il titolo ma mi sono detta che poteva ricevere una telefonata o cose simili e invece no ed ovviamente Sasuke è nervoso ed irritevole per colpa di questa presenza "ostile".
Ma che bello non è questo capitolo?
Ti sei superata sappilo, capitolo dopo capitolo sto amando i tuoi racconti ed in particolar modo questo perchè+ è il primo che ho iniziato a leggere scritto da te, diciamo che è stata la prima opera che mi ha appassionato quindi <3 So much love  <3
Scritto benissimo come sempre,veloce e scorrevole, perfetto e l'ho divorato direi!
Ci si legge al prossimo capitolo perchè sono troppo curiosa di sapere come influisce Itachi sulla loro relazione!
ciao ciao

28/08/19, ore 21:01

Ciao cara. Tornare finalmente da questa storia è bellissimo, non nascondo che ormai mi sono davvero troppo affezzionata a queste vicende, ai suoi personaggi che vedo molto tuoi, mi sarebbe difficile leggerli scritti da qualcun altro. Se penso a Naruto e Sasuke ormai li ricollego soltanto a te, sono davvero tuoi tuoi. Questo capitolo è stato una grande sofferenza perché si legge e si sente quanto questi due testoni siano innamorati, eppure combinano sempre guai. Naruto non riesce a confessare “il tradimento” e Sasuke è di un’ironia pungente che fa male, perché mostra quanto stia soffrendo e quanto sia dentro questo coinvolgimento amoroso. Le sue parole finali sono davvero tristi, quel “vorrei fosse il mio ragazzo”, mi hanno spezzato il cuore in tanti pezzettini minuscoli. E tutto si complica perché Ino ha visto, Ino sa, Ino ha raccontato la verità a Sasuke, ma non tutta la verità, perché non sa tutto, perché non ha visto tutto. È una scena molto ben descritta e articolata, perché Naruto nella sua spiegazione in realtà comprende se stesso passo dopo passo. Non ama Sakura, lui ama Sasuke. E Sakura lo sente e ne rimane sconvolta. È tutto molto realistico, ci sono dinamiche analizzate attentamente e un “quadrato amoroso” che non ha una dinamica semplice, non intuisco mai cosa accadrà nel prossimo capitolo. Mi sorprendi ed è una cosa bellissima. Adesso non vedo l’ora di continuare, sono sempre più curiosa.
Complimenti per il tuo progetto, prende sempre più una forma bellissima :)