JIID: Story of a thief

R.I.P.
Drake
Capitolo 8 / Capitolo 34
7 Agosto 2018 / 7 Agosto 2019
"Leader del team dal nome più volgare sulla terra e spietato robot assassino, lo ricord...ehm qualcuno lo ricorderà con affetto, come tutti noi! "

Sai la cosa più sorprendente è che il debutto di Drake è avvenuto esattamente 1 anno fa dalla sua morte in questo, è stato un fantastico anno *commosso*
Year (Age) of Drake
A tratti questa coincidenza è inquietante.

Allora che posso dire, oltre al fatto aspettavo questo momento finale da un sacco di tempo e le aspettative non sono state per niente deluse! Si parte da un combattiamo 1 contro 1, come ultimo confrontro tra Drake e Ion, la regolazione dei conti! Da prima una caccia a senso unico con Drake che si diverte nel suo ruolo da schermista elettrico, e poi uno scontro all'ultimo sangue una volta che questi recuperara sua Mizerie!
Ho adorato lo scontro tra i due, e sopratutto i dialoghi, quelli di Drake li rendi sempre perfetti.
Uno scontro dove nella prima parte è Drake ad avere il vantaggio per la loro posizione, per poi ritrovarsi con l'arma spezzata dal contrattacco di Ion!
Peccato che quel dannato camice contiene così tanti trucchetti che non mi stupirei se ci fosse anche la sua macchina lì dentro!
Comunque un punto a Drake per la mossa della pistola, prima spara e poi colpisce in piena faccia! (bisogna ammettere che almeno è un tipo con inventiva o comunque che fa il riciclaggio)
Ma ora Drake che fa sul serio! Rematch fra le due armi leggandarie! Ognuno con vantaggi e svantaggi scontro mortale! E comunque, Drake deve uno scroll a Ion, mentre quest'ultimo deve al Robot una penna-spada al robot! (che non l'ha presa per niente bene)

E il nostro ladro preferito per poco ci rimaneva secco sul serio, ma la cavalleria è giunta in suo aiuto!
Una parte è arrivata... Un'altra parte sta facendo passare al team DIKJ un brutto quarto d'ora! (dannata inferiorità numerica!)

Drake, anche in grande inferiorità numerica trova sempre il modo per fare il superiore e il bastardo!
Prima rivelando la vera natura di Ion! Con il toccante momento di Brienne sulle buone intenzioni di Ion di cambiare.... Solo per venir interrotta da un'altra frecciatina da maestro di Drake! La sparata sui suoi genitori e sul suo essere "ipocrita" era geniale!

Scommetto che se Brienne non lo avesse attaccato avrebbe cominciato a dire così tante cose diffamanti sul passato degli altri che la situazione sarebbe stata inquietante!
(Nelle ore libere avrà cercato su Internet informazioni su tutti i suoi avversari, o magari ha chiesto a Kojo di investigare)
Quelli che hanno un passato oscuro meglio che tirino un sospiro di sollievo... Per ora!

Una delle mie scene preferite era quella con Drake che stava per tagliare in due la povera Brienne e me la immagginavo proprio a rallentatore, ed appena un attimo prima che la lama toccasse la gola di Brienne che diventasse poco a poco trasparente!
Inoltre alla fine ha scoperto altre caratteristiche alla sua Semblance, la rende più forte di quel che si pensa! E il fatto che entrambi le statiche dei fantasmi diventano uguali ha senso!
Ion! Sei un eroe con la tua nuova mossa! (Bisogna dargli un nome)

E proprio come diceva Ion... Se Drake non avesse "giocato" per tutto il tempo, avrebbe potuto finirlo prima, e il robot è andato anche in contraddizione con se stesso! Diciamolo Drake è un megalomane che ama avere la situazione in pugno, ed anche quando dovrebbe fare le cose in fretta, adora fare il gatto nel gioco con il topo!
Ma almeno Ion ha avuto un bel complimento, in mezzo al fiume di insulti!

E, siamo arrivati alla fine di un era, l'incubo che ha attanagliato Ion per mesi è stato finalmente distrutto, dopo vari mesi di strangolamenti, minacce dirette e non dirette, scontri, rettili
e rivelazioni siamo giunti alla fine.
Per quanto possa aver torturato Ion per tempo, non si puó dubitare che la presenza di questo antagonista abbia reso il tutto più avvincente e intrigante, quindi lode a Drake e al suo team... Siete stati grandi!

Ivan: Secondo te Drake come se la sta cavando?

Jack: È il capo! Di sicuro alla gran- *suono Esplosione*... Visto? Li avrà già annientati

Tributo a Drake...
Se ne è andato proprio come voleva, tentando il tutto e per tutto per uccidere anche essendo per metà sotto terra!
E alla fine esplodere! Che personaggio... Gloria a lui e alla sua vita, l'ha vissuto in pieno
E molto probabilmente, con quell'ultima frase detta in modo così da robot, non è per niente finita!
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 07:06 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 07:09 pm)

07/08/19, ore 17:20

Ed eccomi a recuperare il primo capitolo! Allora... per prima cosa ti chiedo scusa se ci ho messo tanto, ma sai che io sono ormai un emerito bradipo che è più veloce (in confronto) a fare 300 role invece di adempiere al mio dovere... e avrei recuperato anche stamattina, ma ahimè ormai immagino che tali affermazioni non sempre vadano a buon fine... scusa ;w;
Comunque sia, detto ciò, bel cappy e vado al prossimo :D
...
No ok, scherzo eh!
Allora: alquanto pare la sconfitta è stata schiacciante, eh? Di certo Drake NON si vendicherà, vero? Insomma, ha detto lui stesso di arrendersi, no? E Ion si è solo "difeso", insomma, c'era una competizione, doveva combattere... non può prendersela con il nostro amato ladro di quartiere se è lui che ha qualche strano gusto sessuale nel volerlo morto, no? Di conseguenza lo sguardo omicida rivolto a Ion e la cosa anche fin troppo sospetta sulla richiesta di Brienne... non sarà niente di grave, probabilmente sarà una vendetta da ragazzi o da bulli, mentre Brienne ha deciso di chiamarlo per farlo andare con lei alla foresta di smeraldo perché sì sa, di notte la foresta è piena di luccole luminose e insetti che emanano una luce spettacolare... tu e Michy dovreste prendere esempio qualche volta :D (XD)
No ok, parlando seriamente; questo è stato un capitolo post-tempesta in pratica, ove dopo la vittoria il Team si sta dando una "ripulita" da tutta la schifezza (Reale e non) che si è beccata addosso nel fronteggiare il quartetto dei pazzi... e spero che Illian non si sia infettato, perché sennò in infermeria... beh, diciamo che è meglio se si tolga entro una determinata ora, lo dico per lui... non succederà niente di grave ovviamente, solo... però è meglio se se ne andasse il prima possibile... ^^"""
Ma parlando di Ion e la squadra... Ionius caro, dovresti dare più fiducia alla tua squadra, loro ti crederanno se c'è qualcosa che puzza... specie perché si è capito che il Team DIKJ non è propriamente "umano"/"Fauno", sai... cioè, sono dei sub-umani o sub-fauni a tratti! Di conseguenza se non ti crederanno, istillerai loro il dubbio e saranno comunque avvezzi al crederti... e non mento ù_ù
Comunque sia, come ho detto è stato un capitolo tranquillo e francamente la cosa che Brienne gli abbia detto di farsi vivo, proprio ora, alla foresta di Smeraldo... beeeh, francamente non me la racconta giusta. Forse sono io che mi faccio pensieri troppo negativi, però... beeeh, in ogni caso si vedrà col prossimo capitolo... che recupererò!
Per ora ti saluto e vado al prossimo. Come sempre bel capitolo, piuttosto calmo ma non meno bello e... see you later!

*Scena*

???: "Allora, sei tu il paziente?"
Illian: "Oh sì... a causa di uno del Team DIKJ credo che qualche mia ferita sia infetta da un topo e... avrei bisogno di dissinfettarmi prima che rischi di incappare in una malattia ^^"""
???: "Oh tranquillo, Illian... so giusto cosa fare... per te... =)"
Illian: "Aspetta... c-cosa...?"
???: "Eheheheh =)"
Illian: "... Oh no D:"
*Fine*

07/08/19, ore 16:19

Bellissimo scontro, si notano benissimo i progressi di Ion e come sfrutti i pochi vantaggi che ha contro avversari più forti ed esperti di lui. Curiosissimo di leggere i prossimi capitoli, spero però di siano un paio di incontri in più con Cinder prima dell'attacco (e magari che Pyrrha sopravviva), buon lavoro e a presto.

06/08/19, ore 02:14

ed eccoci, finalmente, anche qui! Mi scuso subito se la recensione risultera scritta come se stessi utilizzando una tastiera che usa dei fottuti serpenti a sonagli al posto dei tasti, dato che e un po anche cosi, ma sto usando una tastiera trovata per caso oltremare in mezzo a dei rifiuti tossici dell'Area 51 - mi sto prepparando per il 20 settembre ammicchete ammicchete - e quindi il risultato e quello che e XD. Scherzi a parte, sono stato fortunato che ho trovato un internet point in sto albergo qui e quindi, almeno adesso, posso pure recensire pur non essendo attaccato ad un cellulare maledetto e morto e da una tastiera vera... piu o meno, dato che le tastiere amewricane fanno un po il cazzo che voglion loro. Ebbene, tralasciando questo, e un piacere poter recensire sto capitolo, dato che e da quando e uscito che volevo passare. E che capitolo, per di piu! Uno con i controculi!
Ma partendo con calma........ E IO LO SAPEVO CHE NON SI DOVEVA FIDARE! E CHE CAVOLO! Ion ha l'ormone impazzito: capisco che Brienne e una fagiana di quelle stratosferiche - no sul serio, vatti a cercare un Operator di Nier Automata: io e cosi che me la immagino, anche se non bionda e con i capelli bianchi - pero ragiona! c'e un robot pazzo che ti vuole fare al ragu, e sicuramente essendo una macchina puo manomettere i messaggi, non potevi pensarci un pochettino prima!? ok, ad essere sincero, nemmeno io sospettavo che dietro tutto si nascondesse Drake, ero piu propenso che l'effettivo vero nemico fosse la coniglia, pero e stato un bel colpo, anche perche adesso Ion e, volento o nolente, nella merda fino alle dita dei piedi... girato al contrario.
Drake lo vediamo per la prima volta completamente fuori di se: incazzato nero e per un motivo buono: pensa che Ion sapesse gia da prima che lui fosse la macchina venuta dal futuro, e non e molto contento di essersi fatto mettere i piedi in testa da un inetto, quale fondamentalmente Ion e - perdonami carissimo: ti adoro ma non oso immaginare quanto poco dureresti contro il nuovo Garmr XD - e quindi giu di accuse e promesse di farlo diventare un budino al sangue.
e qua vediamo anche Ion per la prima volta non impaurito, ma terrorizzato: posso capire contro i Grimm ma ok, ci sta, questa volta pero e proprio nello schifo: disarmato, debilitato e contro un fottuto robot della morte.
A meno che non arrivi Raiden a salvarlo a spadate e mosse di break dance, la vedo dura! Inoltre, s'instaura un ulteriore sospetto... Caesar. Lui sapeva...? no sul serio, e una domanda? Caesar e ambiguo certo, ma secondo me non e un pazzo manipolatore. E sinceramente, ho notato che malgrado tutto Ion porta un certo rispetto per il suo mentore: lo avesse manipolato cosi spudoratamente fin dall'inizio sicuramente non avrebbe parlato bene di lui nei suoi scritti, sbaglio? puo darsi che, come Oz, abbia un bel po di segretini non proprio carini, pero, allo stesso tempo, potrebbe uscirsene con 'OH! ma guarda, ho creato un arma con un materiale perfetto che ha rivelato che il tizio non era un umano ma un robot che voleva diventare umano... che culo!' si, ammettilo, potrebbe essere cosi... e sinceramente potrebbe far incazzare di piu Ion che la visione di essere stato manipolato da prima XD
Comunque, adesso cosa succedera? sto cliffanger e EPICO, e sto aspettando trepidante un nuovo svolgimento da quando hai pubblicato! Non farmi stare troppo sulle spine che pure dall'America posso mandarti la maledizione di Tutankamon, eh!
Scherzi a parte, complimenti con il capitolo piu d'ansia che io abbia letto fino ad ora, e il fiato ce l'ho ancora sospeso! noi ci vediamo al prossimo capitolo - mio tuo che sia - ed un salutone da dove mi trovo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

PS: e un problema se shippo Drake con PennyOK, dimenticati quello che ho scritto....
pero potrebbero essere una bella coppia

29/07/19, ore 20:24

Julia non scherzare sui topi da adesso in avanti! Avresti potuto perdere un compagno prezioso che poi dovrai in futuro sposare e se non lo fai Marlee piange perché voleva farti da damig-... ops sto divagando. Passiamo a Ion... ooohhh.... porco Oum (e incubus) quel dannato robot è andato proprio in corto circuito! Poor il mio Iony cwc CHE QUALCUNO LO SALVI ANCHE SPUNTANDO DA UN CESPUGLIO A RANDOM URLANDO COME UN FORSENNATO IL NOME DI SUA UNA MOSSA STILE ANIME! BASTA CHE LO SALVI!! ... troppo esagerata? Nah. In ogni caso, a parte che ripeto QUALCUNO SALVI IONY VI REGALO LA NUTELLA E ALLUCO NEL DIRLO PERCHÉ SI, Caeser... ohh Caeser. Ancora una volta dimostra di sapere molte cose, ma ne rivela poche eme troppo poche! Cavolo! È quasi peggio di un Deryck in fatto di misteriosita (?) ... o lo è? Beh, si vedrà al prossimo capitolo e.e ciaouu

27/07/19, ore 00:47

Capitolo bello divertente dove vengono trattati, anche se in maniera leggera, i pericoli di essere un Cacciatore,con un magnifico cliffhanger. Non vedo l'ora di vedere questa battaglia, a presto.

26/07/19, ore 21:28

Ok Ion, sul serio, le tue campanelle si stanno offendendo per non essere state ascoltate da un po!
Dopo questa faranno le valigie e non le avrai più!
Comunque il fatto che Caesar faccia Birdwhaching mentre Ion rischia la vita nei suoi allenamenti non dovrebbe sorprendere il nostro ladro preferito, insomma, anche una persona come Caesar avrà i suoi hobby!
E gentile da parte sua avvertire Ion sull'arrivo di Grimm volanti

E Forse è un paragone azzardato, ma questo capitalo mi ha in parte ricordato "Uragano Neddy", l'episodio dei Simpson dove a causa di un tornando Flanders perde la casa e si seguono le sue vicende finchè non esplode di rabbia contro tutti gli abitanti di Springfield dopo che hanno provato malamente a ricostruirgli la casa, quando un personaggio esce dalla sua solita caratterizzazione è sempre una gradita sorpresa per me e da al tutto un impatto maggiore
Ok, Drake di certo non è un santo, e come detto nel capitolo, neanchè un religioso, ma di certo l'atteggiamento che aveva fin da adesso è stato sopratutto calmo e freddo, assassino si, ma sempre abbastanza calmo, da persona che pensava di aver tutto sotto controllo, qui invece esplode (chissà se ha il pulsante per l'autodistruzione a proposito) insomma, qui Ion vede un Drake ancora peggio del solito, non è come Jack che è scorbutico per natura e quindi te l'aspetti, quando quello calmo si arrabbia allora sono bocconi amarissimi! E qui lo dimostra, tra pestaggi, furia e rabbia! Inoltre mai incontrare Drake quando si sente umiliato e fregato,non è mai una buona cosa incontrarlo in quelle condizioni. Incredibilmente poi lui è passato da sottovalutare Ion a sopravvalutarlo, magari ora pensa che la cosa del ladro quasi analfabeta sia solo una facciata e che sotto sotto è un genio, ovvio, gli è difficile accettare di essere stato battuto da lui!

Penso comunque che questo sia la migliore scena che Drake e Ion abbiano mai avuto, le altre erano molto più corte e venivano sempre interrotte da elementi esterni, qui invece Drake ha proprio voglia di andar fino in fondo una volta per tutte, non senza aver voluto confessioni da parte di Ion su chi altro sa (È capace anche di sradicare tutta Beacon pur di mantenere il segreto!), e poi qui Drake parla a ruota libera lasciando uno Ion visivamente spaventato, e sul punto di farsela sotto.

E intanto che tutto questo accade c'è Ilian che ha forse beccato qualche malattia da quel ratto, e si Julia, qui nessuno si cambia! Nessuno.

Kojo: *Apre il suo armadio con vestiti tutti uguali*

Moriarty: *Apre il suo mini armadio*

E Julia penso che per un po' tormenterà l'arciere con questi commenti (intanto lui gli puó rinfacciare la figura barbina che anche lei ha fatto al torneo contro Drake, ok si ha fatto forse meglio lei, ma comunque glielo puó rinfacciare)

Comunque io considero questo il vero cloue tra Ion e Drake, si poteva pensare che sarebbe stato lo scontro torneo, e invece eccolo qua il vero momento di massima tensione, e Ion deve trovare una scappatoia alla svelta!

Per concludere ora la figura di Caesar è ancor più misteriosa di prima, Ion è stata veramente una pedina per tutto questo tempo? Caesar ha fatto tutto questo di proposito? Che collegamento c'è in tutto questo casino?
Ecco le domande di Ion se non dovesse pensare che sta per morire

Ah complimenti a Ion che pensa agli altri, sopratutto a Brienne (ci sperava nell'appuntamento) anche se come dice Drake non sembra il tipo
(Recensione modificata il 26/07/2019 - 09:28 pm)

(Recensione modificata il 26/07/2019 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2019 - 09:31 pm)

26/07/19, ore 21:22

Eccomi qui!
O.o
Mizzica, Ion è davvero nei guai e non immagino come riuscirò a cavarsela, ma lascia anche il dubbio che Ceaser conosca veramente la vera natura di Drake
Saluti da Ala

24/07/19, ore 23:40

Ed eccoci qui all'aftermath di tutto, che dopo un combattimento dei controcazzi ci deve per forza essere un aftermath. E in questo aftermath sono succese un sacco di cose, tra cui le grandiose battutine piene di sarcasmo tagliente come una katana di Ion, che fanno sempre bene. Comunque sia, sì, Ion caro, hai vinto. Hai vinto perché l'altro ha paccato, però è pur sempre una vittoria. so che è difficile rendertene conto, e tuttavia... tuttavia nulla, perché giusto due secondi dopo si ricorda che Drake è un'Arma di distruzione di massa.
Letteralmente.
Lei, l'Arma Finale.
O meglio Lui, anche se pneso non abbia consanguinei.
Penny, forse? Ma ce l'hanno il sangue i robot?
Gli androidi sì, ma i robot?
Oh beh, tutte cose a cui penserò più avanti...
Comunque sia, bello sto passaggio da 'AH, ALLA FACCIA TUA' a 'OMMIODDIO, QUELLO INDOSSA LA MIA FACCIA' di Ion, nemmeno fosse apparso Deryck da dietro a picchiettargli sulla testa dicendo 'wei ciccio, quello aveva un braccio meccanico'.
Anche se, ora che ci penso, proprio nessun'altro se ne è accorto. E ma che sfiga allora! Tuttavia Ion, almeno un pochino, cerca di godersi la vittoria, anche se il terrore puro di ritrovarsi impalato su una picca è costante e sempre dietro l'angolo, ora che un Terminator sulle sue traccie . Ma detto questo, forse la minaccia più terribile e quella portata dai mezzi infarti arrecati da quel buon tempone di Cesar, che appare praticamente ovunque nemmeno avesse il potere di Dirty Deeds done Dirty Cheeps... forse ho detto il nome al contrario comunque fa niente. La cosa importante è che alla fine Ion riesce sì ad ottenere i dati e il filmato, peccato che le telecamere stessero facendo sciopero al momento e quindi col cavolo che ti facciamo vedere il particolare metallico della situazione. Ouch.
Decisamente la dose di fortuna di Ion si è esaurita esattamente dopo aver vinto la battaglia contro Drake. E che ci poteva fare lui, poverino? Ha fatto del suo meglio almeno, dai. E quindi, malconci, bruciacchiati e forse portatori di un ceppo bello grosso della Peste Nera, i nostri eroi si godono un meritato riposo... o forse non tutti? Perché, a quanto pare, Ion viene richiamato all'appello da Brienne... ferma gli ormoni, my friend! Non è che magari c'è qualcosa sotto? Che ne so, magari una trappola?
Non so perché, però alcuni comportamenti della coniglia mi mettono una certa ansia... poi magari sono pessimista io, ma non si sa mai, davvero... mi auguro invece che quei due si sbaciucchino come dei ricci, invece, che tra poco partono le cose brutte e sarebbe pessima la situazione se Brienne venisse trucidata prima di averci messo un po' di lingua.
Ora, la domanta che ti volevo fare: ma questa sarà una storia unica, oppure finita avrà anche un seguito. Perché, francamente, potrei anche decidere di non farne più a meno. Altro capitolo coi fiocchi, comunque, molto bello e anche abbastanza rilassante, se si lascia fuori tutta l'angoscia arrecata dal mezzo pazzo cyborg che probabilmente non vede l'ora di fare a pezzi Ion... anche se sono abbastanza convinto che dietro a lui ci sia una storia strappalacrime... non è vero?
Ancora complimenti e, come sempre: Ci vediamo alla prossima!

24/07/19, ore 23:12

Guarda, non mi scuso più neanche che tanto lo sai che sono uno stronzo che arriva sempre all'ultimo a lasciarti una recensione. Uff.. almeno come sempre mi auguro che le mie recensioni siano abbastanza per compensare la mia ritardaggine... suonava molto politically scorrect questa frase. Ad ogni modo, tornando al main topic come sempre: Sono contento finalmente di essere arrivato. non dovrei dire scuse, ma a sto giro sono d'onore: Nier Automata - no, sul serio, adesso sono serio: giocaci. O meglio, se non vuoi giocarci o non hai una PS4 [non prenderlo su PC per bontà del Cristo Redentore a Rio Dejaneiro] vatti a vedere il gameplay del gioco completo. Sul serio, ti mando il link! Conoscendo i tuoi gusti [anche in fatto di waifu e combattimenti epici] non dico te ne innamorerai, ma sicuramente potrebbe suscitare il tuo interesse - che ha fatto più di quanto un gioco dovrebbe fare alla mia anima... però ora sono tornato qui, e sono qui per restare... certo, fino al 33esimo capitolo che non recensirò mai in tempo, ma che ci vuoi fare?
Sono fatto così.
Finalmente il grande giorno è arrivato, per quanto Ion avrebbe sicuramente preferito non arrivasse mai... però è arrivato! E c'è già un pubblico che dagli spalti aspetta di vedere uno spettacolo di sangue con i fiocchi, tra budella tendini organi apparati respiratori e quant'altro! Brienne in attesa di vedere il suo 'forse' husbando che se le sta per prendere di santa ragione e le altre varie combriccole che non vedono l'ora di vedere se i nostri eroi sono effettivamente diventati più forti oppure se... beh, stanno per finire sotto una buca poco profonda come Lucky.
Comunque, non c'è che dire, i nostri danno spettacolo... no, sul serio, lo danno di brutto: Questo è, a mani basse, stato il combattimento più bello di tutta la tua storia. Una vera resa dei conti - che resa dei conti non era proprio, dato che chissà quante altre volte Ion e Gig Robot d'Acciaio combatteranno ancora... poi recensione dopo ti chiedo una cosa - con i controcavoli. Ero arrivato ad un punto in cui dicevo 'no assolutamente questa battaglia non può diventare meglio di così' e dodici secondi dopo BADABUM! Tra esplosioni, ratti uomo che usano un potere di simbiosi con gli insetti - Kojo è disgustoso quanto figo come personaggio. Una bella unione, mi piace. Voto Dieshi - e uomini rinoceronti che diventano grandi come tirannosauri salvo poi spiaccicare gli sventurati compagni di squadra e farli diventare un pankake pronto per essere divorato da Nora, in sto scontro c'è veramente di tutto e di più! E vediamo anche le nuove armi in dotazione dei guerrieri della Cripta, tra cui un falcettino da ninja mega figo. Mazza che figo. E anche l'arma di Drake, comunque non scherza: quel mezzo elicottero cannone laser della morte e devastazione mi sembra strano che abbiano ammesso un'arma del genere al torneo.
Con quello non ci ammazzi le persone?
Comunque sia, Drake da la dimostrazione di non essere un Cacciatore qualunque, dato che tiene testa a tre altri combattenti da solo - e tra quei tre c'era Deryck, per dire - e ne riesce a sconfiggere anche una di loro. Anzi, molto probabilmente ci sarebbe anche riuscito, se non fosse stato per un piccolo contrattempo contrattempuccio: La mano viene ferita e TATAN TAN TATAN - si è sentito il tune di Terminator? No? Okke... - E si scopre che Drake è un cazzo di Androide. O porca puttana, dove diavolo è Raiden quando serve? Ma tralasciando questo, questa sorpresa è stata decisamente straordinaria: non mi aspettavo veramente che lui fosse una macchina! Insomma, ero convinto che stesse progettando un'armamento della madonna in quella camera, con tanto di soldati della morte tutti robotici, e invece scopro che lui è uno di quei soldati della morte! E' grazie alla minchia che stava per stracciare tutti...E LA SUA NON E' UNA SEMBLANCE O MADONNA! Ma solo adesso mi arriva in mente sta cosa qui? E l'ho letto da un po' il capitolo, eh! Caspita, un robot che produce energia elettrica... hai creato un nemico piuttosto OP, non credi? Bravissimo.
E' così che devono essere i cattivi: rotti.
Comunque sia, Drake non sembra molto contento di quello che è accaduto, e con uno sguardo alla 'Omae Wa, Mou Shindeiru' verso Ion, si ritira. Woh, che capitolo dello stracavolo. Spero davvero di leggere altri combattimenti di questo livello, che veramente mi hai fatto prendere bene di brutto!
Passo al Next chapter. Il tempo stringe...

20/07/19, ore 21:37

Eccomi! Come al solito in ritardo ma vabbeh. Eee niente, adoro come è iniziato il capitolo XD poor Deryck però, non viene pagato abbastanza! (oppure non è mai stato pagato? Non ricordo .-.) e poi Ion... dai caro dovresti avere più autostima, c'è eccome una persona che ti adora eheheh ewe E come al solito anche quando perde Drake riesce a fare lo stronzone togliendo la possibilità a Ion di godersi la vittoria per colpa di un dannato braccio di metallo! Mi chiedo se Drake lo avesse prevvisto... e.e mah. Nel dubbio mi guardo anch'io quelle registrazioni per godermi al massimo il monento in cui dice quelle belle paroline! u.u e dopo una vittoria, ci vuole sempre un uscita tra amici! E tutti potranno solo concordare di essere stati contenti di non avere Caeser, si ok è merito suo se il team JIID ha vinto ed è un bravo mentore (a cui tirare bestemmie) ma rimane un.... oh non prendiamoci in giro, Caeser is fabulous e.e (?) e si, sappiamo che Brienne non arriverà ai suoi livelli in fatto di riuscir a spaventare Ion, ma in proteggerlo lo straccia a occhi chiusi! Soprattutto dai malintenzionati come dice Marlee! (aww a proposito, adoro quando la fai insieme alle altre ragazze nelle gag comiche, troppo uwu) E a proposito della coniglietta, chissà cosa avrà in mente uhmmm ewe beh, ci si vede!

17/07/19, ore 00:47

Altro bel capitolo il cui punto di forza restano i sarcastici e cinici commenti di Ion, anche se i dialoghi avrebbero bisogno di un po' di cura rispetto ai capitoli precedenti. Curioso di vedere se ora il team RWBY avrà un po' di spazio, a presto.

16/07/19, ore 23:14

Eccomi qui!
Finalmente il nostro tema preferito può rilassarsi dopo aver sconfitto il team più odiato e forte di tutta la storia.
Bhe, tutti tranne Ion, mi chiedo se Ceaser abbia veramente notato qualcosa e che cosa abbia in mente Brienne
Saluti da Ala

16/07/19, ore 21:33

La tipica sfortuna di Ion, non riesce nemmeno a godersi un suo momento di vittoria che deve subito deve subito a pensare a problemi più gravi!
La vita lo odia proprio!

Ora siamo a uno dei momenti cloue della storia, se prima Ion non sapeva bene che pesci pigliare con Drake ora è veramente confuso! Scoprire che un tipo, estremamente strano, che ti ha strangolato almeno un paio di volte e che ti ha minacciato sia velamente che esplicitamente, sia una specie di Robot Killer deve essere spaventoso! Almeno ora sai perchè quando ti stringeva il collo la sua presa pareva di titanio!
Vedi il lato positivo, magari non è un Androide ma un Cyborg... No ok non so quale sarebbe il miglioramento, sempre metallo ha e rimane sempre uno stronzo
A proposito ora Ion userà il nome Drake come insulto?
Spero che la percentuale di persone di Renmant con il nome Drake sia abbastanza bassa così Ion non perderà una parte della clientela (già sta rischiando Vacuo)
Ma ovviamente il nostro ex ladro preferito si deve meritare un momento di riposo! Insomma, ha appena vinto il suo incontro a torneo, e merita un Cheescake extra per essere forse uno dei primi a vincere per abbandono! Non so se merita più o meno di una vittoria in piena regole ma è comunque un qualcosa!
Puó finalmente battere il cinque e sentire i complimenti dei suoi amici! Scommetto che pensava che dopo il torneo non avrebbe più potuto farlo!
Ha peró scoperto una cosa, ha il lusso di essere la persona che ha visto di vicino la faccia da Ritiro di Drake! Cioè, ok che probabilmente se lo raccontasse intorno al fuoco ingigantire be i dettagli ma l'ha comunque ha visto quello che Marlee e Julia pagherebbero oro! Ora appena avranno la cassetta ci faranno i Remix che si arrende!
Bisogna un po' parlare adesso di Ilian, penso che sperava di andare meglio il suo primo turno, per la maggior parte del tempo ha subito bastonate e morsi da tanti esseri e cosi, insomma, ci ha ricavato solamente mille malattie, spero che l'ago puntura funzioni!
Comunque si, la persona che odia di più Kojo è il nostro piromane di quartiere Jack! Molti odiano Kojo, perchè lui lo rende l, non so se lo fa apposta o ama essere odiato, mistero.
Ma intanto che i dubbi sulla vera natura di Drake si insinua in Ion deve pensare anche a distrarsi e a rilassarsi, insomma, il suo team ha guadagnato una festa! Peccato non aver potuto invitare Caesar, dicono che sia un mago al Karoke o come ventriloquo! Bhe sarà per un'alta volta, infondo vi ha aiutato molto per la sfida e grazie alla faccenda Rattle e ai suoi allenamenti infernali sono diventati una squadra (non come il team DIKJ che sembra che siano nemici tra loro!)
E non solo Caesar fa perdere anni di vita a Ion ora ci mette pure Brienne! A proposito di quest'ultima certo che desidera un appuntamento da sola con Ion, magari ha veramente qualcosa importante da proporre a questi *Suono di matrimonio*

E purtroppo per Ion niente filmati per incastrare il suo nemico!

Era da tanto che non seguivo una storia su EFP e questa penso che stia nella fase finale, o almeno lo penso visto che ci sta il momento "Terza Stagione"! Quindi meglio che mi adoperi per costringerti a un sequel!
E credimi non c'è stato piacere più grande nel rivedere i miei OC in una storia pubblicata, sopratutto come antagonisti!
E anche Caesar per quanto non sia un antagonista sta torturando Ion alla pari di Drake, solo che lui viene pagato per fare il sadico!
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 09:33 pm)

15/07/19, ore 20:14

Ed eccomi infine anch'io recuperare questo capitolo intriso di pura azione e roba figa che non vedevo dalla scena ove Ion sbudellava un Grimm per salvare Nick o la battaglia di cibo, anche se per ora la mia memoria deve cercare ma sono sicuro che ce ne sia del- Ah già! Pure la battaglia contro i Rattle etc... anche se devo ammettere che questa è stata in assoluto una delle battaglie più epiche che ci siano, visto che non solo il Team JIID fronteggia il team Uccelj, ma si vede come la vittoria sia stata pirrica, molto faticosa ma al contempo rocambolesca.
Illian ha sottovalutato Kojo credendolo un comune insetto che per venire schiacciato bastava una scarpa, tuttavia ben presto si è rivelato una sorta di King Rattle di un bel po' d'anni che sapeva farci coi cacciatori e di conseguenza Illian ha dovuto far fronte all'amara verità che Kojo è ben più furbo di quando si creda e che non sarebbero bastati pochi minuti per batterlo... ed infine, credo che abbia imparato che non deve sottovalutare uno che è anche troppo brusco e sospetto per essere debole o altro solo per fare il figo.
E... francamente la cosa della postura non mi sorprende molto, specie perché se non erro durante il ballo Kojo era dritto, no? Almeno così ricordo io XD
Ovviamente non solo Illian le hanno buscate, ma anche Ion, Julia e Deryck che hanno dovuto fronteggiare un piromane piuttosto pericoloso con la sua semblance e con problemi di isteria, con tanto di un rinoceronte forse impulsivo ma non meno intelligente, essendo bello che pericoloso... seppur infine la sua Semblance possiamo dire sia stata una lama a doppio taglio, visto che facendosi grosso ha si fatto danni tuttavia alla fine si è beccato un bel po' di colpi... e di certo Jack ne sarà uscito con le ossa fracassate, nevvero? Ma alla fine, seppur con difficoltà, i due hanno prevalso e in un certo senso, credo, Ion e Deryck facendo prendere fuoco alla foresta hanno fatto sì che Illian non venisse ulteriormente torturato dallo sciame dello smilzo... beh, sono sicuro che Kojo dovrà riprendersi da qualche ustione, mentre Illian da un centinaio di punture, credo XD
Memorabile è stata anche la battaglia avuta con Drake, che è stata forse una delle parti più difficili... anzi no, TUTTE le parti erano difficili e ci sono stati degli autentici "sacrifici" per farcela, tuttavia ciò mostra la differenza tra i due Team: Bene o male il team JIID ha un legame e sanno fidarsi tra di loro, ma il Team DIKJ appare alquanto diviso e turbolento facendo sì che non ci sia un vero lavoro di squadra in un certo senso... e la loro sconfitta è stata una prova autentica, no?
Seppur sia stata dura e Drake abbia anche mostrato degli assi della manica facendo sì che Julia venisse messa a tappeto ahimè, Ion grazie anche alla sua Semblance ha mostrato di essere non intelligente quando Drake ma immagino più furbo sotto un certo punto di vista, visto anche il corso della sua vita... e da qui anche, abbiamo visto anche ciò che Caesar ha mostrato loro nella fabbrica o sbaglio? Nonché
Mizerie, la nuova arma super figa di Ion fatta per tagliare la barba ai conigli giganti rosa e gli Ivan barbari ma anche per tranciare stronzi e falciare erbacce con l'aspetto di Drake e buttarle nel cassonetto, vero? èwè
Comunque sia, alla fine, scusa se mi ripeto, si vede benissimo quando sia stata dura la loro battaglia, in quando il Team di Drake seppur non sia unito quando quello di Ion, è sempre comunque pericoloso e va trattato con cautela, con ESTREMA cautela, specie visto cosa sanno fare i fenomeni da baraccone al suo interno.
E... parlando della parte finale, alquanto pare Ion è riuscito a fare qualcosa che non è piaciuto a Drake... ed alquanto pare quest'ultimo anche nasconde qualcosa ad Ion.. ed ora mi stanno salendo le peggio teorie... sai no? Prima l'occhio strano nel suo camice ed ora ciò che ha visto Ion nella sua ferita... secondo me Drake nasconde qualcosa, in quando è confermato che quell'occhio non è per un'arma o chissà cosa... beh, forse ne sapremo in futuro, no? Per il momento possiamo solo accontentarci della suspance e su congetture XD
Ed ora, credo di aver detto tutto sul capitolo ma lascerò qualche riga ancora per dire che la storia si sta facendo più intrigante, nonostante ti prendi giustamente i tuoi tempi per scriverci i capitoli, si vede che ci metti d'impegno e i combattimenti si stanno facendo anche più complessati o sbaglio? Si vede che col tempo ci prenderai la mano, no? E scusami anche se ci metto del tempo nel recuperarli e spesso so che ci metto gli anni, ma perlomeno puoi sapere che ci sarò sempre e spero che questo messaggio/recensione extralungo ti renda felice, per farti sapere che la storia nonostante tutto mi sta ancora interessando, intrigando e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel futuro dei nostri eroi, di certo da come scrivi e come pensi, sono sicuro che hai molto materiale celato, mh? Credo che il tempo ce lo dirà ma per il momento penso che la chiuderò davvero qui, credo di aver detto tutto francamente e non mi viene più nulla in mente da dire... anche se comunque sappi che il design di Mizerie mi entusiasma molto e sembra molto figa, chissà come verrebbe se ci facessero una sorta di "concept art" o qualcosa del genere, no? XD
Ma... vabbe' ora basta, mi sto dilungando anche troppo.
Come sempre bel capitolo Manu e ci rivediamo al prossimo! :3