JIID: Story of a thief
di Manu_00

08/05/19, ore 22:49

Caesar: *Appostato su un albero vicino alla sala da ballo* Non l'avrei mai detto che era così bravo a ballare ^_^ *osserva Ion che balla con Brienne con un Binocolo mentre tiene al guinzaglio un grosso beowulf che continua a ringhiare* Su su, concediamogli ancora 2 balli prima dell'esame a sorpresa ^_^

Ed ecco il capitolo del famoso, inevitabile e superbo ballo! Attendevo da tanto questi eventi, sopratutto se narrati da Ion, che a inizio capitolo ha dovuto sporgere le sue scuse simil-razziste alla comunità, mi dispiace per Ion ma purtroppo si deve adattare alla situazione se vuole far vendere il libro!
Ma comunque è andata meglio di quanto pensassi, ma è dovuto sopratutto alle doti di ballerino di Ion, dovrebbe sfruttarle in un combattimento, chissà se funzionerebbero!
Complimenti a lui per aver... Censurato il racconto, non penso che Giada, Brienne o altri, siano pronti per il suo passato da ladro internazionale, peccato perchè ne avrebbe di storie da raccontare... In effetti potrebbe anche farci un libro!
(E Ion fece uscire un altro libro che comprendeva le storie di un ladro fauno gatto che vennero anche trasportate in un cartone animato e in un Film Live Action)
Ma infondo l'importante è che in questo bel capitolo è il ballo tra il nostro protagonista e Brienne, mi dispiace per quest'ultima, ora sarà costretta a sorbirsi Marlee per tutto il giorno...a meno che Ashes non dica a Marlee di rimanere in silenzio per tutto il tempo in cui è lei il capo e_e
Un altro elemento essenziale del capitolo è la scommessa tra Marlee e Ashes, ci scriveranno sopra leggende e libri su quanto avvenuto stasera tra le due e di come Ashes sia riuscito a vincere alla fine per un soffio... Per aver indovinato cosa stava imitando Amber che si era improvvisata mimo della situazione (In effetti potrebbe essere questa la sua carriera futura, un mimo particolare che è colorato!)
Ma bisogna comunque accennare al team di Jaune, e sopratutto su quest'ultimo, ci vogliono degli attributi per fare ció che ha fatto, ma questo non toglie che faccia ridere, faccia shoccare... E faccia riflettere

Jack: *A bere il ponch quando vede Jaune entrare con l'abito*... Ma cosa ci hanno messo qua dentro, sto avendo delle allucinazioni... *A Kojo* Perfavore... Dimmi che quel topo che porti nella tasca non si è fatto il bagno nel ponch!

Kojo:....... *semplicemente si allontana e sparisce tra la folla*

Jack: OH Oum! *Trattiene il vomito*

Non sapremmo mai la verità e_e
Ma quel che conta è che Jaune non era un allucinazione prodotta da ponch infetto! Era lì e lui e la squadra ha fatto un lavoro unico di coordinazione, ecco perchè in quella camera c'erano dei pianti e delle lamentele... Ren sei un mostro sappilo!
E abbiamo anche dei possibili coming out, lo sapevo! Marlee non me la raccontava giusta... Neanchè Ashes a dirla tutta e_e
Ilian bisogna tenerlo d'occhio

Comunque come ha detto Ion a fine capitolo, è ora che si goda una meritata serata di puro relax, e nessuno avrebbe potuto impedirglielo! No Drake, no Caesar e neanchè Cinder!
E si Ion, meglio che dimentichi sopratutto lei che tanto è inevitabile il casino di fine stagione quindi... Rilassati finchè puoi, per poco non ti sgamavano!
Ma se non fosse stato per questo non avremmo mai scoperto Orion, che fa il Romeo, con la sua Giulietta (Meno male... Cominciavo a pensare che il suo appuntamento fosse con Mr. Darby!)
Sono sicuro che il loro segreto è al sicuro, fino a quando Ion non venderà tutto a una rivista di Gossip!

Intanto isolati da tutti ci sta il team DIKJ... Che hanno tutti un punteggio di 2 nelle social Skill, apparte Drake che ha 5 punti!
Vabbhe in effetti dubito che qualcuno avrebbe voluto averci a che fare... O almeno con i componenti che sembravano mostri! E_E

Jack e Ivan: Ehy!

Lo dicono i fatti, ma infondo Drake ha raggiunto risultati sorprendenti considerando la partenza e_e

Kojo: *Intanto tutti stanno a una distanza predefinita da lui*

Ok, ci sta un motivo per cui ha una maschera, ma io chiamo questo "Isolamento Sociale"! Non avete mai visto un ratto che sta nella tasca di un Fauno Ratto con maschera e un FANTASTICO cappello al cilindro? Per me son razzisti!
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 08:08 am)

08/05/19, ore 22:27

Eccomi qui!
Capitolo fantastico, specialmente per la scommessa fra Marlee e Ashes e le tenere scene del ballo fra Brienne e Ion^^
Saluti da Ala^^

25/04/19, ore 22:43

Ciao,Manuel, complimenti per la rapidità. Non ho molto da dire su questo capitolo, se non che è stato divertentissimo vedere gli studenti comportarsi come ragazzi normali. Buon lavoro.

25/04/19, ore 20:17

Eccomiiiiii!! Uhuh, alla fine erano i due ragazzoni di Vacuo aka i dective baffuti a salvare il nostro Iony dalla comparsa impazzita ewe per fortuna c'è Deryck a ricordare al nostro ladro certi dettagli, volente o non uwu e poi... uhmmm ma chi saranno mai la ragazza-menta e la cara tizia fuori corso per non dire vecchia?? Non due villain spero! (XD) Di certo sono sospette. Ancor più sospetto è l'impegno di Orion e il comportamento del team DIKJ... soprattutto quest'ultimi. BISOGNA FOTOGRAFARLI, È UN OCCASSIONE RARA VEDERLI IN QUEL MODO!! Eeee... come sai, adoro come hai interpretato la scena della proposta della scommessa di Marlee e Ashes, quindi yeah ewe oooooooowww ma quanto è puccia la squadra di Ion che si prepara per il gran ballo?? Stanno diventando proprio dei amiconi, e Deryck un rubacuori! ewe e beh, lui è il più figo cioè, vuoi mettere?! Comunque uhm uhm, pregherò per il povero Iony che possa godersi la serata al meglio... speriamo bene! Ciaouuu

25/04/19, ore 17:26

Eccomi qui!
Ottimo capitolo di transizione e non avrei mai immaginato il team dal nome volgare prepararsi seriamente per il ballo XD

24/04/19, ore 21:45

Per fortuna che i due Junior Detective hanno salvato Ion da venir fatto fuori da una comparsa... Da una comparsa! Un umiliazione!
E l'ultimissima parte del racconto esprime l'odio di Ion verso Vacuo, e sono anche abbastanza sicuro che Deryck per fargli vuotare il sacco non abbia detto niente, è bastato rimanere muto, ne sa di trucchi il coniglio come il "fingere di leggere per ignorare altri esseri viventi nei paraggi", inoltre davvero si stupiscono che non abbia trovata un accompagnatrice? È Deryck non è mica... Ilian!
Povero Ion, spera che duri per molto questa situazione, peccato che la "studentessa fuori corso" abbia altri piani per la scuola, vivi ancora nell'illusione...
E tutti i team si stanno al loro modo preparando, il team MEAB ha la loro scommessa, dopo quella tra Ivan e Jack ci voleva un'altra sfida che accendesse gli animi degli studenti! E hanno anche Marlee che vuole intraprendere la carriera di trovare fidanzati per le sue amiche per non farle rimanere zitelle (E alla fine rimase lei zitella... Ma con molti gatti)
Il team OMGA invece anche lui si gode il momento, tra balli atroci e musica non adatta, ma la vera domanda... Cosa fa Orion in segreto!? Sta costruendo un arma? Vuole ammaestrare un Grimm Igua- Drago Barbuto? O sta preparando qualcosa di peggiore? Come insegnare a Darby a suonare il pianoforte!?
Il team JIID invece è in anticipo! Tutti hanno un accompagnatore! Ion è in un periodo senero senza Drake e company, apparte la faccenda Caesar il sadico!
Inoltre ha trovato un vestito anche se ogni cellula del suo corpo gli sta gridando contro visto l'odio di "affittare"
E per ultimi il Team DIKJ... Quelli che per poco si sbranano tra loro! Drake vuole che almeno per una volta nella loro vita non sembrano usciti da una fogna o da un carcere ed è meglio non innervosirlo, Jack lo ha capito! Ma per sua fortuna a loro servono le sue doti di barbiere altrimenti sarebbero tutti un disastro di estetica!
È che ringraziano anche il buon padre di Ivan, ora abbiamo un barbiere e il figlio di un sarto, che squadra da catering!
È non prendere in giro Kojo, che farsi un massaggio da chiropratico Ivan non deve essere il massimo! Ma questa volta sembra che sia intero, sfoggiando anche una invidiabile altezza, e Moriarty, a dispetto di quel che pensano tutti sta veramente bene con il fiocco!
E sopratutto non denigrate quel fantastico cilindro!
Per poco forse si metteva anche il monocolo e_e

Drake : *Con una scossa elettrica mette tutti sull'attenti in posa militare* Ecco, scattanti!

Ivan... (sempre meglio di Ren, non passeró più vicino a quella camera)
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 09:46 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 11:52 am)

21/04/19, ore 20:10

Uhuhuh, ma guarda! Alla fine Giada voleva chiedere a Ion di essere il suo accompagnator... MARLEE NO!!/Marlee: MALEDETTA!! NESSUNO RUBA IL FUTURO SPOSO DELLA MIA AMICA E.E *con la mazza*/Feeerma!! Pensa soltanto che Ion ha fatto da babysitter a Nick su richiesta di Brienne e pensava perfino che l'avrebbe invitato al ballo prima di sapeela! 0^0/Marlee: ... ooow ma che carino!! ... ma sta di fatto che dovrà ballare con la mia amica o se la vedrà con me e.e/ Fiuu... si è calmata (non del tutto ma vabbeh) eee *rilegge la parte in cui Ion addestra Nick* ... AAAAAW MA CHE COSA CUTE ODDIO*^* MUOIO DALLA PUCCIOSITA*^* *dopo mezz'ora di fangirlismo* cooomunque ehm, sono sicura che Nick grazie a questi consigli diventerà un gran cacciatore! ... o almeno bravo a difendersi! Ion dice sempre che non è granché come persona, e forse è vero... ma in pochi farebbero quelle poche cose buone che compie e dimostrare l'impegno nel migliorarsi. E non si discute su ciò ewe come mamma sarò sempre fiera di lui! E si, sono stata molto contenta nel vedere il disegno e la specificazione (?) da parte tua. Bravo sensei ewe ma mi chiedo chi sarà mai sto tizio strambo appena apparso e cosa accadrà a Ion! Mah, si vedrà al prossimo capitolo... ciaouuu

21/04/19, ore 17:31

Ed eccomi a recuperare l'ultimo capitolo caricato, perdona come sempre il ritardo... ma perlomeno meglio tardi che mai, no? :3
Questo è un capitolo decisamente più "ricco" di informazioni e non calmo, in quanto ci mostra un accenno del passato di Ionus de Ionial (XD) e... di come Ion non sappia propriamente rapportarsi col prossimo, in quanto nonostante ne volesse fare una buona, è riuscito solo a creare un potenziale problema... oppure, forse col tempo riuscirà a "correggere" ciò che ha detto e perlomeno Nick sarà più fiducioso e sarà una sorta di "ion" più positivo e buono, che però è comunque un furbacchione ma... per ora dovremmo accontentarci di ciò che ha lanciato il povero Ion XD
E... chissà chi è il tizio di Haven, inizialmente l'ho scambiato per Roman ma non credo fosse lui, in quanto appunto non è di Haven XD
Comunque sia, bel capitolo, molto bravo nell'intrattenere come gli altri e... beh, non ho altro da dire, alla prossima, immagino :3

21/04/19, ore 16:17

Ed eccomi che recupero questo capitolo, perdona l'attesa ma stamattina ho avuto mio malgrado degli imprevisti che non mi hanno permesso di stare a leggere. Sorry -w-
Comunque sia, in pratica tutto questo capitolo si può riassumere che la squadra è andata in cerca d'un drago con la barba da Nonno lucertola ed infine, ironicamente, il loro peggior nemico è colui che lo rida XD
E' un capitolo molto più tranquillo, ma piacevole... e di certo sul fatto di Kojo, massimo è l'inverso credo, è già tanto che Darby non se lo sia pappato... ma probabilmente l'avrebbe fatto se fosse stato più grande... le dimensioni contano èwè (XD)
Comunque sia, appena posso vado al prossimo capitolo, perciò ora ti saluto ed a dopo :3

20/04/19, ore 21:48

Ed eccomi qui^^
Confermo che i consigli che Ion dà a Nick non siano proprio politicamente corretti ma non ho nessun dubbio sulla loro efficacia^^
In quanto alla fine, prevedo guai per Ion

20/04/19, ore 18:37

SQUADRA GINYU PRONTA ALL'AZIONE! Ah, non ho resistito. Comunque, manuel, ottimo lavoro come sempre, riesci sempre a far apparire Ion bello sarcastico e all'apparenza menefreghista quando ovviamente non è il caso e i dialoghi sono sempre più curati, ho sentito tutta la sua sorpresa alla richiesta. Buon lavoro e a presto.

20/04/19, ore 16:40

E finalmente... Ion da allievo diventa maestro e_e
Caesar ne sarebbe orgoglioso, e scommetto che Ion prima o poi userà i metodi di Caesar per allenare il buon vecchio Nick! Solo per sapere cosa si prova a sorridere tutti il giorno mentre vedi il tuo allievo quasi rimanerci secco.
Vedo che la relazione tra i due peró sta molto migliorando, perfortuna! Penso che dovrà sopportarlo per tutta la vita.
Gli insegnamenti di Ion sono la parte migliore del capitolo dato che è proprio questo atteggiamento scorretto e sleale a caratterlizzarlo così bene, adoro il suo essere "cattivo" senza sentirsi il dovere di avere onore nella lotta o altro, e poi è proprio questo atteggiamento scorretto a farci passare sopra il fatto che abbia scatenato il linciaggio di molte persone e che a differenza di Nick non era lui il pestato ma quello che pestava! O almeno dava gli ordini di pestare... Cominció a pensare che gli allenamenti infernali di Caesar siano nient'altro che il Karma e_e
In parole povere gli insegnamenti di Ion sono oro e le sta trasmettendo alla prossima generazione che ovviamente ne farà tesoro diventando ancora più vile della generazione di Ion...che Oum ci salvi
Comunque Ion ha ragione, bisogna giocare d'astuzia e probabilmente avrai la meglio su un tipo che si basa solo sui muscoli e che non apre mai un libro di scuola...

Ivan: *Prende un libro di biologia e lo usa per mantenere dritto un tavolo con la gamba spezzata*

E alla fine Nick ringrazia Ion con un disegno della sua squadra! Faccio i complimenti a Pika! Fantastico disegno che mostra tutta la determinazione della squadra JIID pronta a scendere in campo, a mettersi in posa e a urlare i loro nomi davanti al nemico *Ginyu force's Theme!!*

E per finire abbiamo Ion che è desiderato da tutti, chi lo vuole al ballo, chi lo desidera morto e chi vuole rubargli il pranzo! Mi dispiace Ion, essere così desiderati è una maledizione!
È adesso un incognita è questo nuovo ragazzo, che sia l'ennemo messaggio del Karma venuto per schiaffeggiare Ion? O per una buona volta un alleato esterno che potrà aiutare il nostro ladro preferito? Tutto questo alla prossima puntata!
(Recensione modificata il 20/04/2019 - 04:41 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2019 - 04:43 pm)

14/04/19, ore 21:31

Ah... quindi Mr. Darby era un igua-ehmmm drago barbuto? Ma... ok XD ti giuro, per tutto questo tempo ho creduto fosse una persona cazzuta o chissà cosa. E sono rimasta interdetta dal sapere la verità... ma! MA! Ciò non vuol dire che non sia stato un piacere leggere questo capitolo sulla sua ricerca, tanto è vero che è diventato uno dei miei preferiti XD li trovo interessanti animali del genere, ma ciò che ha reso davvero bello il capitolo ai miei occhi è stata la gestione dei personaggi. Li hai resi bene i miei! Rendendomi particolarmente felicia con la scena dei pessimi biscotti di Brienne e quando lei viene chiamata da Ion venendo poi molestata dalle continue domande di Marlee XD è stato bello anche vedere Ellen aver un leggero rilievo in più con l'incontro con Cardin che serviva per trovare Mr. Darby! Quindi niente, coooomplimenti e grashie uwu chissà cosa vorrà dire Giada a Io.... MARLEE POSA LA MAZZA!!/Marlee: e.e !!/Ehm ci si vede!

12/04/19, ore 08:43

Probabilmente il capitolo più epico scritto finora, ho adorato come i tuoi protagonisti si siano dannati per cercare quella povera igu...ahem, drago barbuto, e le varie battutine sono state la ciliegia sulla torta, povero professor Port. Buon lavoro e a presto.

11/04/19, ore 22:32

Eccomi qui
Fantastico, semplicemente fantastico, in particolare le scene nella stanza del team dal nome volgare XD
Orion:*Rivolto a Mr Darby* Ti sei divertito e hai mangiato abbastanza per oggi, domani torni alla tua dieta
Max: Sta davvero parlando con l'iguana?
Orion DRAGO BARBUTO!