JIID: Story of a thief
di Manu_00

18/12/19, ore 21:14

Eccomi qui!
Certo che con tutte le celle proprio quella con loro tre gli è capitata XD
Ma si può dire che poteva anche andargli peggio
Bella la parte della chiacchierata fra Ion e Laszlo, fa proprio capire quale sia il rapporto fra i due e in particolare i ricordi d'infanzia XD

14/12/19, ore 14:05

Eeeeee... e lo sapevo! Lo sapevo! Proprio me lo sentivo che finiva male; finiva malissimo. Lo intuivo che Ion andando a contatto con quei scassacazzi sarebbe finito nella merda... e non avevo torti. Ricordate bambini, la prossima volta che una tizia di nome Cinder vuole parlarvi... sappiate che è come mettervi da soli un coltello vicino alla gola e il nostro inviato protagonista, Ion, ci ha mostrato il risultati di cosa succede se ci mettiamo contro una squinzia che ha raccattato dalla strada un'altra squinzia dalla semblance infame e illegale in 132 stati diversi... anche se perlomeno Ion ha avuto un momento di uscita di stile, ci mancava il dito medio e la scena era perfetta; peccato che però è finita malissimo, in seguito, visto cos'è successo... ma sono certo che Ion si parerà il culo ancora una volta :D
... No ok, forse no... se quei "Grimm" sono quelli che è implicito siano, mi sa tanto che Ion dovrà portarsi una cintura di castità nel peggiore dei casi... e Brienne dovrà tornare a rivedere nei siti di incontri visto che Ion rischia di diventare la palude di qualcun'altrO... ma non perdiamo la speranza; è un gioco degli antagonisti! Ci vogliono fare perdere la speranza, così che così facendo quei puzzoni possano entrare in casa nostra e rubarci i biscotti che dobbiamo regalare a Ruby... non dobbiamo permetterglielo! >:C
... No ok, a parte cose sceme, tornando seri: Alquanto pare Ion è caduto nella trappola che io già intuivo che sarebbe stata, visto che con Cinder non ci si può fidare nemmeno; quella malata di mente di Emerald è un altro discorso, ma per noi spettatori si capisce da mille chilometri o più che Cinder è tutto fuorché una persona dalle nobili intenzioni... e purtroppo Ion, nonostante nella sua furbizia sapesse a cosa volesse andare a parare quella squinzia in rosso... si è fatto fregare dalla Semblance di Emerald... forse era meglio tenere la Semblance attiva il più possibile e fuggire, fuggire e ancora fuggire finché non sarebbero stati seminati... anche se mi sa che se anche fosse fuggito quest'oggi Ion, mi sa tanto che Emerald avrebbe usato il suo cazzo di potere su di lui prima o poi, visto che ormai era una persona scomoda che doveva venir tolta di mezzo, mh? E beh... mi sa che Brienne il vedere l'iniziale cretinismo di Ion mi sa che già da là si sarà fatto delle domande, poi vedendo in che fretta è corso il ragazzo... beh, possiamo dire che la giovane sia finita nel momento peggiore visto che ha visto quel porraccio di un Ascuns aggredire probabilmente delle persone normali ma che Emerald ha mascherato da... tu-sai-cosa. Di certo sarà uno bello shock per lei, anche se dopo Yang... beh, dopo Yang che aggredisce quell'insopportabile testa di letame di Mercury... beh, forse qualcuno inizierà a farsi qualche domanda, anche se forse non Brienne, visto che da come si vede alla fine... diciamo che mi sa che era più lei scioccata che Ion XD
E beh... se prima c'era un capitolo che portava ansia, questo è un capitolo che porta le Rivelazioni, ahimè... rivelazioni che da una parte è bene aver scoperto, ma da un'altra chissà se saranno utili visto che Ion è ufficialmente nella me**a... ma in ogni caso alla fine Ion è finito, ahimè, nella trappola del Lupo. Non mi stupisco poi così tanto perché come ho già detto e ridetto... era intuibile che l'aver a che fare con Cinder, Ion mi sa che un guaio se lo beccava è non piccolo, di certo. Poi il fatto che lui volesse andare in luoghi affollati, quando Cinder ha Emerald... beh, avevo intuito già da là che forse forse saremmo andati a quella direzione, ma comunque... XD
Ed ora mi sa che in ogni caso, Ion non sarà tanto fortunato come Yang, che sta solo agli "arresti domiciliari", mentre lui rischia d'altro canto l'ergastolo... forse.
In ogni caso immagino si scoprirà tutto nel prossimo capitolo, mh? Quindi le mie sono e rimarranno congetture fino a nuove rivelazioni. Con questo la chiudo qui, non ho altro da dire... come sempre il capitolo mi è piaciuto con dei risvolti non poco positivi per i protagonisti... ma in fondo come si sa, nel Volume 3 nessuno ha avuto veramente risvolti positivi, se non delusioni su delusioni fino alla tragedia, quindi mi sa che anche il Team JIID non era assente da tale regola.
Al prossimo capitolo dunque! See you later!

14/12/19, ore 13:00

E rieccoci ancora una volta a riprendere finalmente l'appuntamento con la nostra amata storia alternativa a RWBY; eh sì, infine sono arrivato anch'io! ... Con sempre un (s)gradevole ritardo ma in fin dei conti ormai sembra che sta cosa un po' mi caratterizzi a momenti, visto che... beh... XD
Ma comunque sia non soffermiamoci su codesta cosa... ma parliamo anzi del capitolo; cosa più interessante, mh?
Ed il capitolo inizia (se non mi sbaglio) dopo la grandiosa sconfitta di Julia contro Pyrrha, mh? Nonostante sia stata infine battuta, la battaglia è stata
PIRRICA anche per la componente più potente del team JNPR, tanto che la Leader del Team JIID si è meritata un piccolo "brindisi" che di certo non ha fatto sballare Ion e lo ha fatto cadere come un cadavere a terra... lo stesso è Illian! :D (XD)
No ok, a parte ste stronzate... insomma, alquanto pare l'inizio non è dei migliori, mh? Prima è venuta la sconfitta clamorosa ma onorevole, tuttavia dopo nemmeno un po' di tempo ecco che inizia a partire la tragedia... la parte ove Yang ha tirato un cazzotto non indifferente a Mercury... avrei preferito che lo uccidesse sul posto a quella brutta merda, cosa che forse anche ion approverebbe... tuttavia così facendo Yang al posto di finire in "prigione" vigilata nella propria camera, mi sa che sarebbe finita in un carcere di massima sicurezza che manco Ion vorrebbe andarci... quindi meglio lasciar stare.
In ogni caso, devo confessarti che se volevi fare l'atmosfera post-incidente di Yang come un'atmosfera ansiogena anche per il lettore... beh, complimento, ci sei riuscito con me, ci sei riuscito eccome! Ammetto che se inizialmente sono partito tranquillo, devo dirti che dopo il cazzotto con Yang e il vedere quella pel di pistacchio scaduto aka Emerald che stalkerava Ion (Magari ha delle fantasie strane come Drake, ma non ce lo vuole dire... nel dubbio stai attento Ion), diciamo che ha ottenuto il risultato sperato e difatti da lì a poi non sapevo che aspettarmi e ammetto che forse mi sono un po' cagato sotto... visto che non si sa che succederà, ma francamente non sono ottimista ed ho il timore che fooorse Ion nell'aver a che fare con il trio composto dal cazzaro, dalla leccaculo professionista e la megalomane che Gilgamesh togliti, mi sa tanto che Ion non farà una bella "fine" con loro... quindi fai attenzione Ion; ne avrai bisogno è_è
Anche se il fatto che si è ritrovata Brienne alla fine... heh, mi sa che Ion avrà più ansia nel spiegarsi, visto che di certo con lei non è facile farla aboccare, mh? Quindi chissà che succederà nel prossimo episodio... immagino che sia tempo di scoprirlo, mh? èwè
Come sempre ottimo capitolo Manuel... ammetto che oltre ad essere stato ansiogeno è stato anche un po' deprimente come diceva Ion, tuttavia in senso buono e che stimola alla lettura, non ad altro, sia chiaro :3
E con questo ti lascio. A dopo!

06/12/19, ore 16:52

Mi sa che il giorno in cui è stato mangiato vivo dal serpente dia stato battuto nella gara "Peggior giorno di Ion" Cioè... Intendiamoci, Ion avrà altre giornate schifose, il Karma lo perseguiterà sempre, e anche tutti i suoi nemici, ma per ora forse dopo il suo sentirsi male per Brienne e sta specie di incubo da sveglio credo che possa affermare che questa sia la sua più brutta giornata.
Come dice lui stesso non è cambiato rispetto a quando era un ladro, questo fa supporre che non avrebbe problemi a tornare a come era prima se gli presentasse l'opportunità? Bhe magari sono in condizioni estreme visto come ha risposto a Cinder (O forse ha solo avuto molta pressione, cioè bisogna dargli un po' di respiro dopo un robot Killer e un sadico allenatore)
L'importante è vedere che ora sa di avere persone a cui contare, finalmente ha (forse) trovato degli amici sinceri (anche se un po' di dubbio me lo terrei, mai fidarsi completamente) e ora mi chiedo come reagirebbe se un suo amico si facesse male per colpa sua
Purtroppo Drake è ancora indisponibile

Brienne potrebbe sfruttare questa abilità per gli interroggatori, basta che continua a fissare l'imputato!
Ion comunque si trova in una tristissima situazione, non solo deve correre via da Brienne (che proprio adesso nonostante la spiegazione si starà solo preoccupando di più) ma è anche dovuto succedere tutto questo nel periodo più brutto dell'anno! Con tutti i cacciatori e gli spettatori depressi per una gamba rotta
Comunque bello che Ion continua con la sua mentalità da "egoista", è questo che lo rende così interessante, alla fine non diventerà mai un "cacciatore" in pieno, e questo suo carattere lo rende molto piu avvincente e divertente!
Ion, non cambiare mai!

Mercury poteva almeno impegnarsi di più nella recitazione!? Per un cattivo è essenziale!
Mi sa che Ion è un esperto nei modi di adulare, o ne ha subiti tanti o ne ha fatti tanti, Cinder non lo frega! Almeno Ion ha avuto il piacere di incontrare il miglior personaggio di RWBY (Lunga vita a Roman Torchwick) prima di scappare con la sua magnifica strategia... Peccato che Emerald sa fare il suo lavoro e attua i suoi poteri per far impazzire il nostro ladro preferito, peccato che non conoscesse Caesar, immaggini il divertimento di vedere quel sorriso in maniera ancora più da incubi?
Che poi, lascia che Ion veda la vera Brienne! Cioè, ha proprio una mentalità da bastardi sadici! Credo che le battute finali, con Ion impaurito e circondato siano una delle scene migliori della storia, la sua disperanza e a paura, con anche la sua preoccupazione per Brienne erano un grande miscuglio... A tratti mi dispiace per lui quando si sveglierà
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 04:52 pm)

05/12/19, ore 22:14

*sniiiiiiiiiiiff* GNUUUUU IONY NOOO!! NO! PLZ DIMMI CHE STAVI SOLO SOGNANDO! DIMMELOOOO TOT *sniff sniff* si, è stato davvero straziante vederlo combattere in quelle specie di trip mentale grimmoso, specie quando tendeva la mano a Brienne senza che avesse la possibilità di afferarla... e pensare che prima stava cosi male nell'averla lasciata in malomodo prima... e io... e io tipo...!! PUAAAAAHHH TOT *broken heart* ma sad time a parte, è stato davvero interessante questo capitolo (per quanto straziante cwc) tra vedere un altra fetta di passato di Iony e la conversazione con i cattivi... e poi vedere Ion fuggire giusto proprio nel momento in cui Cinder si stava gasando a fare il monologo da villain era qualcosa di... beh, epico XDD e detto questo posso ritirarmi (a piangere) e aspettare con ansia il prossimo capitolo... sperando inizi bene per il porello (AHAHAH... quanto sono simpa) ciaouuu...~

04/12/19, ore 22:57

Capitolo encomiabile, Manuel. L'interazione tra i personaggi perde un pò rispetto al passato, ma l'atmosfera della situazione a Vale, dell'incontro e del modo in cui Emerald usa la sua semblance sono semplicemente meravigliose, rende davvero l'idea di un incubo demoniaco ad occhi aperti molto meglio di quanto io saprei fare. Solo una cosa( ma potrei aver dimenticato i capitoli precedenti), Roman dovrebbe ancora essere sull'aeronave di Ironwood. Ora sono veramente incuriosito di leggere come proseguirà la battaglia di Beacon, chi si salverà e chi no, e come i sopravvissuti si adatteranno per le loro prossime sfide... inclusi gli eventi della saga attuale nel canon, considerando il solito sarcasmo di Ion, ma c'è tempo per quello. Buon lavoro e a presto.

04/12/19, ore 21:28

Ahi ahi! Guai grossi per Ion... ancora più del solito
Hai reso bene il senso di ansie e di paura del protagonista, in particolare nell'illusione
Saluti da Ala

22/11/19, ore 22:28

Eeeeeeeed eccomi con il solito mega ritardo xwx allor, dopo aver constato che il mio piccolo figlioletto non bevera' mai più alcol in vita sua manco se lo paghassero (... forse) posso far sogni tranquil-ah ma chi voglio prendere in giro? È sempre e costantemente nei guai quel ragazzo! E purtroppo questa volta non può certo ignorarli... ma aprendo parentesi su una cosa, è davvero deprimente vedere la classe di Ruby cosi abbattuta, specie con il prof Port! Se non altro il mio team MEAB cerca a modo suo di contrastare lo sgomento subito dall'evento, ognuna a modo suo... mhm! Chissà chi erano quelle sagome disegnate da Marlee :3 (XD) Comunque, chiusa parentesi, ora finalmente scopriremo cosa vuole da Ion la signorona che si spaccia per una giovinotta ma che tanto giovinotta non è... ma alt! L'arrivo di Brienne la Briennona può rovesciare il risultato! Ce la farà? O non ce la farà? Nel dubbio dico: voto... dieschi (?) e ora vado u.u ciaouuu

19/11/19, ore 21:22

Ed eccoci al quarantesimo capitolo! Cavolo, questa storia sta andando avanti da più di un anno, il tempo è volato ma è sempre una gioia leggere delle (dis)avventure di Ion!
Da qui apprendiamo che semplicemente il karma e la vita ce l'hanno con Ion, i problemi per lui non sembrano avere fine e, anche se scommetto che questa attenzione di Cinder per lui non gli dispiaccia al 100%, di certo quella studentessa fuori corso non ha diciamo piani zucchero e miele per il ladruncolo, cioè, sempre meglio lei che Drake ma di certo comunque la situazione è stressante per Ion!
Scommetto che Caesar prima di partire ha distribuito foglietti con su scritto il passato di Ion a tutti quelli anche minimo malvagi, forse voleva trovarti lavoro o renderti la vita un inferno...

Caesar: **Cerca l'indirizzo postale di Salem** ^_^

Il capitolo ci dice qualcosa dell'infanzia di Ion e sul suo rapporto con gli alcolici, almeno potrà fare il guidatore sobrio per la sua squadra!
E dopo un inizio che sembra Una notte da Leoni (di cui sono abbastanza sicuro Ion farà un avventura del genere) possiamo finalmente constatare che casino sta succedendo! Vediamo il disastro di Yang dal punto di vista della squadra, sopratutto da Julia e da Ion
A proposito, io sono d'accordo con Ion dal non esserne sorpresi, cioè quella ragazza è violenta, colpisce tutti! (Drake ha dovuto cambiare occhiali un paio di volte... O almeno è così che avrebbe detto alle autorità)
Che finisca in prigione chissà, l'importante è che ci vada! E siamo anche vicini allo scontro Pirrah Vs Penny, chissà cosa dirà Ion se vedrà che anche Penny è un automa!

Ma possiamo riprendere e vedere la sfortuna di Ion ancora una volta qui, mi chiedo Cinder cosa voglia da lui e cosa sarebbe capace di fare se non riesce ad averlo!
Intanto vai Ion, ricordati almeno che ha scelto un luogo affollato e che non è (forse) un robot Killer questa volta!

Brienne invece credo sia solo gelosa
E che voglia fare una scena ad effetto
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 09:22 pm)

19/11/19, ore 13:32

Ottimo lavoro, Manuel, meno frenetico rispetto ai precedenti capitoli, ma non di meno interessante grazie al solito umorismo e occhio osservatore di Ion. La battuta sulle grazie siliconate di Cinder poi è stata epica(solo, quando escludi la possibilità che sia un robot, scrivi fosse invece di era). Buon lavoro e a presto, spero di aggiornare anch'io in settimana.

19/11/19, ore 00:24

Eccomi qui!
In questo capitolo si prevede che nel prossimo, Ion si troverà in un mare di guai, sempre che la presenza di Brienne non cambi la situazione
Saluti da Ala

04/11/19, ore 21:01

Eeeed eccomi a recuperare-non-proprio-direi il nuovo capitolo uscito! Questa volta non ho fatto così tanto tardi come le altre volte, per fortuna... è già qualcosa! XD
In ogni caso, partendo senza dilungarmi troppo con le cose insensate e altro... iniziamo alquanto pare il nuovo capitolo con uno dei combattimenti che ammetto sono stati uno dei migliori che tu abbia mai fatto; mi è piaciuto un botto. Tutto il capitolo!
Lo scontro tra il Team di Julia, il JIID e il team che tanto conosciamo in quanto ufficiale, il team JNPR, non c'è bisogno di dire che sin da subito mi ha fatto pensare che ne avremmo visto delle belle, DAVVERO delle belle.. e non sono rimasto deluso, infatti!
La battaglia tra Illian e Nora era un po' stile Gatto-topo, cioè, con Nora che cercava di prendere Illian e questi che doveva sfuggirle sapendo che in un confronto diretto con una Berserker come lei, anche un'idiota fessacchiotto capirebbe che non è una cosa consigliata da fare... o almeno credo, in un certo senso.
In ogni caso, mi sa tanto che gli ambientalisti estremi che vogliono preservare la natura e quant'altro, avranno molto da dire sull'uso di alberi che sono stati maltrattati dal maltellozzo di Nora, anche se forse lei ne uscirà indenne, in quanto tecnicamente non centra con l'ambiente lei... quindi mi sa tanto che i gestori del torneo dovranno fare molto attenzione è_è (XD)
E oltre a ciò, in ogni caso per quanto sia stato estenuante ed alla fine con la perdita del suo "habitat naturale", Illian anche se ha dovuto ripiegare con le "montagne", comunque è riuscito a tener testa a Nora e... beh, tirando fuori il suo asso nella manica, per quanto suicida... è riuscito a metter giù il colosso del team JNPR, che è già una cosa degna di nota e che dovrebbe rimanere impressa nella Storia di Remntant, visto che di certo metter giù quella pazzoide in rosa non è una cosa da poco... insomma, l'Arciere può vantarsi di una grande vittoria!
... anche se ha fatto un po' la fine del Lancer di Fate/Stay Night, specie con l'affermazione prima di premere il grilletto dell'arma... insomma, mi ha ricordato quel povero sfigato del mondo di Nasu XD
Mentre invece la lotta tra Pyrrha e Julia devo ammettere che è stata la parte più entusiasmante dell'intero capitolo, in quanto Julia nel combatterla ha dato DAVVERO tutta sé stessa per mandar giù un'altra colossa del team JNPR, ma questa volta che combatte in modo disciplinato, attento e al contempo non tanto diversamente pericoloso da Nora... insomma, Julia è ben riuscita a tener testa alla ragazza dai capelli rossi.
Lo scontro tra Polarità e Vento era davvero ben palpabile e contrapposto, tra chi tentava di frapporsi e prevalere... ed ammetto che nonostante il risultato ovvio per chi sa la Serie originale, ammetto che ho davvero sperato che vincesse Julia e mettesse, per la prima volta, K.O la Ragazza invincibile... anche se beh, rimanendo fedele a tale nome, nonostante l'aver dato tutta sé stessa, alla fine la Nikos si mostra ancora una volta Invincibile e sconfigge la leader del Team JIID... ma comunque anche se è stata sconfitta, di certo il suo combattimento verrà ben ricordato in quanto anche il pubblico sa che la ragazza del vento a momenti poteva seriamente sconfiggere la sua controparte in rosso... e le possibilità di vittoria secondo me erano DAVVERO favoreggianti per Julia, se non fosse per l'ultima parte che alla fine ha stravolto nuovamente i risultati e l'ha messa K.O... anche se in compenso si è potuta guadagnare il rispetto non solo del pubblico come già affermato, ma anche degli altri Team, tra cui quello della rossa e alquanto pare avere anche una bella conversazione con il team di
Ruby Rose... mi piace tale scelta! Davvero ottima ùwù
E con ciò Pyrrha si porta sì la vittoria a casa... anche se ora, da ciò che ho capito con Jaune, inizierà la parte ove il tanto piacevole ricordo della battaglia che Pyrrha ha ricevuto, verrà offuscato insieme agli altri bei sentimenti da tensione, paranoia e altro... nella consapevolezza che un'oscura realtà si cela sotto Beacon e che lei deve fare una scelta per il bene di molti... ma come si sa, il risultato è già deciso, ahimè.
Ed oltre a questa parentesi oscura, non dovremmo dimenticarci anche del protagonista principale di questa storia, di Ion... che da una innocua ricerca del cesso per togliersi tutti i problemi dallo stomaco dopo una bella mangiata... incontra l'unico Team di Cacciatori-non-Cacciatori che non doveva incontrare... e coloro che stanno filando e tessendo le orribili trame che porteranno al
Volume 4. dopo la tempesta...
Inoltre, il fatto che Cinder Fall sappia di Ion è già una notizia che per Ion non è per niente una cosa da sottovalutare... e se il ladro di Beacon sapesse chi fosse, saprebbe perfettamente ora che pericolo sta percorrendo... visto com'è che agisce lei, di certo se non sarà in pericolo in ambito di reputazione, lo sarà in ambito di sicurezza e dei propri amici... anche se forse lo sarebbe stato comunque per ciò che verrà
Dopo.
Per il momento Ion può tranquillamente ignorare quella ficcanaso e di quello spaccone che si crede un Badass... tuttavia come ha detto quest'ultimo, quando lei perderà la pazienza... ehhhhh....
Ma tuttavia voglio sperare che non succeda qualcosa di grave per Ion e friends, davvero me lo auguro! Anche se comunque mi è venuta davvero l'ansia quando Cinder e squadra hanno cercato di attirare l'attenzione di Ion... questa non è una cosa a caso, non lo è per niente.
In ogni caso Manu; come sempre ottimo capitolo, questo di certo si supera in ambito di scrittura e altro per il combattimento iper avvincente, l'ottimo trattamento verso i personaggi canonici in modo che sembri Ufficiale e quant'altro... non ho altro da dirti, se non che stai sempre più migliorando. Complimenti e alla prossima! :3

02/11/19, ore 20:32

Ohiiii! Eccomi, in ritardo come sempre. Mi dispiace xwx allor, sono state davvero entusiasmanti e caotiche le battaglie di Julia e Ilian, entrambi hanno dato il massimo! Peccato che mentre Ilian ha fatto di più il figurino con il suo KA-BOOM finale pur sapendo che sarebbe stato elimanato insieme all'avversaria, Julia purtroppo è rimasta semplicemente schiacciata della guerriera Nikos. Ma non per questo è stata meno brava eh uwu lei e Ilian dopo tutto sono rimasti anche contenti di com'è andata, come dargli torto? Ahh, non vedo l'ora di vedere Julia e Pyrrha combattere di nuo... *flashback della rossa sulla torre* ... *cry* ... e-ehm! Comunque, mentre mi domando se Pyrrha sia segretamente un robot vista la sua resistenza (?), Nora la sorella mancata di Marlee, e se magari esiste la possibilità di rendere Jaune e Ozpin rispettivamente il fratello e lo zio di Ion (???) il nostro, appena nominato, protagonista già va incontro a seri guai con dei loschi individui >_> lontani dal mio bambino, maledetti!! Guardate che vi picchia anche Brienne!/Brienne: Ma.../Shh! E con questo è tutto u.u ciaouu

01/11/19, ore 14:57

Mo' è chiaro che Ion ha una sfortuna senza pari, ora che se ne era andato Drake ecco un'altro che sa del suo passato e chissà cosa vuole combinare, cioè... La vita ti odia Ion, per me è il karma

Ma veniamo a questo capitolo, ti sei divertito secondo me a fare questo scontro, trovando anche un modo per far affrontare il tuo team e quello di Jaune in un modo anche che riesce anche incontrarsi con la storia originale.
Sinceramente questo lo considero anche un modo per mostrare al pieno le complete abilità di Julia e Ilian, che nello scorso scontro non avevano avuto modo di risaltare in pieno, credo valga sopratutto per Ilian, chissà quanti giorni in infermeria si è fatto per colpa di quel fauno ratto.
L'azione è dinamica e fantastica da immaginare e questi scontri 1 Vs 1 non sempre un piacere da vedere.
Ma la vera star del capitolo è la parte di Ion e Mercury, come detto prima la vita vuole male Ion, ma molto male, un problema se ne va e ne compare un'altro, comunque in effetti non hanno niente percui ricattarlo, prima non voleva che i suoi amici lo scoprissero ma ora... Non ha niente da perdere penso, ma questo non cura del tutto la situazione...
Mi chiedo adesso come finirà la faccenda, cosa Ion farà con l'imminente distruzione di Beacon e con tutta la faccenda di Cinder, che intendiamo penso sia ovvio che voglia usare la sua Semblance!
Triste nel pensare che Pirrah non potrà mantenere la promessa di risfidare Julia, il momento terza stagione sta venendo e chissà chi tra i nostri non ce la farà, nessuno ha voglia di scommettere? Io punto su... Julia e Ilian, facile visto che abbiamo la conferma che i restanti due sono vivi... A meno che non c'è un plot twist
Poi... Punto sulla ragazza di Orion e Giada

Ma Derick poi non si stanca di tutte le battute sul suo mutismo e sul suo disinteresse verso il mondo intero?
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 02:57 pm)

01/11/19, ore 13:04

Ciao, Manuel, lieto di dirti che questo capitolo mostra senza problemi quanto i tuoi dialoghi e gli scontri siano migliorati dall'inizio della storia: scene ben eseguite e descritte unite ai temi più dark di RWBY. Sempre più curioso riguardo i prossimi eventi e il seguente timeskip.