JIID: Story of a thief
di Manu_00

27/01/19, ore 16:52

Jack *apre il suo libro di scommesse e comincia a scrivere "Ion non sopravvive alla missione"*

Drake: Non impari mai.

E così inizia la nuova fantastica avventura di Ion, con i suoi compagni e il suo, poco inquetante, allenatore! Ma almeno hai la consolazione di Brienne sii felice! E attento agli ormoni!
E intanto ne sappiamo un po' di più sulla coniglia Bodybuilder, e si la White Fang è un brutto affare, speriamo che almeno il padre invii gli alimenti alla moglie, o che lo paghino almeno
Comunque spero che almeno ti sia preparato un bello zaino per la missione!

Caesar: *con una mappa* Ok studenti ^-^ Ecco il percorso che dovremmo fare *segna sulla mappa vari segni... E alla fine viene fuori un sorriso* Ecco il percorso più pericoloso che ho trovato, c'è anche un lago di lava
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 04:54 pm)

21/01/19, ore 22:01

Ah... ed eccoci qui arrivati all'ultimissimo capitolo appena sfornato del nostro giovane amichetto... beh, che dire, intanto per cominciare una cosa importantissima: credo che, per quanto possa essere stato disgustoso e snervante per Ion entrare nello stomaco di un serpente di dodici metri e squartarlo brutalmente dall'interno, penso proprio che si meriterebbe un complimento da parte della Cacciatrice.
E non so se il ragazzino dovrebbe sentirsene onorato oppure cominciare a temere per il peggissimo...
Kha'Zix ha gusti strani, si sa.
Ad ogni modo, parliamo del capitolo in se: andando con ordine abbiamo il gruppo di cacciatori fighi - dai non me ne volere, sai benissimo che ad Ion gli voglio bene, per quanto codardo - che s'impegnano con considerevole dedizione a fare a pezzi orde ed orde di Grimm malvagissimi e con tutta l'intenzione di pranzare con qualche abitante di Vale - nonostante gli stand pieni di leccornie... e meno male che dicevano che erano intelligenti questi ultimi - e Brienne pesta un po' di mostri come una sorellona preoccupatissima dello shota smarrito... e dell'altro verginello, anche se è più preoccupata per lo shota... anche se quel povero Ursa non aveva fatto nulla di male.
Comunque sia, sembra che praticamente qualsiasi essere vivente presente nella Beacon si sia accorto cheeeeeeee... Ion non è proprio il top di gamma, dato che pensano già a come potrebbe fuggire ovunque e sono sicuri che si salvi... se solo sapessero...
comunque, mi è piaciuto vedere la Goodwitch preoccupata: si vede che è una brava insegnante che ci tiene agli allievi, benché Ion non sia del tutto il suo preferito... ma mai neanche dopo dodicimila miliardi di anni.
Comunque sia, ora vediamo il gruppo di Drake mentre fa a pezzi i mostri... eh, decisamente sono fortissimi, non c'è che dire, e a quanto pare la Semblance di Ivan è quella di diventare Rynho di Spiderman, viste le dimensioni.
Mi dispiace solo non aver visto bene in azione Drake e Kojo.
Almeno, il primo ha il potere dell'elettricità? O era solo la sua arma? E Kojo? Kojo è veramente inquietante mamma mia... mi aspetto una back story piena di tragicità alle sue spalle.
E Drake... sembra sempre di più un cattivo con i controcacchi... oddio, ancora non ha fatto nulla di così eclatante, però mi sa tanto di cattivo che molto presto pugnalerà tutti alle spalle con un colpo di scena mega guappardo.
E deve essere anche un avido calcolatore: chissà perché Ion non deve morirci... non subito, almeno.
Ed ora, finalmente, arriviamo a Ion: e finalmente, in barba a tutti i capitoli principali di prima, tira fuori le palle e i coltelli e comincia ad affettare le cose: il fatto che si sia preso coraggio ed abbia affrontato il bestione lo rende decisamente ancora di più un bel personaggio. E a quanto pare il suo allenamento ha fruttato come si deve! Caesar non può che esserne orgoglioso, di sicuro.
Però il bello arriva dopo: quando quel pestifero di Nick cade nello stomaco dl mostrone, Ion decisamente avrebbe potuto approfittare della distrazione e darsela a gambe, ma in realtà si è gettato contro di lui a testa bassa. Che ci sia anche un po' di eroismo in lui? Anche se ha detto che probabilmente era più per paura di Brienne che ha agito a quel modo, però insomma... non sembra proprio solo una scusa così semplice l'unico motivo per cui lo ha salvato. Ad ogni modo, la scena dentro al king è stata da brividi: proprio il terrore e il senso di soffocamento che ti pervade l'anima all'interno di quella belva... mioddio. Però lui, tramite la sua coscienza che gli bestemmia con forza di non mollare - da quel punto di vista lì, e sembra quasi strano dirlo, l'altra Kha'Zix è stata molto più pacata - lui riesce a fuoriuscire dalla pancia del mostro.
Peggio di Sharknado sto tizio.
e finalmente, i due sono sani e salvi, e mi aspetto che da ora in poi il mocciosietto comincierà a rispettare un po' di più il suo salvatore.
O peggio, diventerà il suo nuovo idolo, e quindi hai voglia levarselo dalle scatole...
beh, per lo meno ora sono sa-
*in lontananza, come un eclissi davanti al Sole, l'Uriel spalanca le ali*
E STICA-
...
ok, per loro fortuna questa cosa non succederà, ma non oso immaginare che cosa ne sarebbe di Vale se qualcosa del genere si vedesse nei suoi cieli. Mi chiedo anche che visione potrebbe avere Ion esposto alla sua maledizione...
Crossover, crossover ovunque.
Comunque, a mani basse, questo è stato in assoluto il tuo miglior capitolo: vedere Ion versione Spadaccino Nero è stato veramente soffisfaciente, e per il coraggio dimostrato merita il rispetto di due Cacciatrici di mia e tua conoscenza.
Detto ciò, complimenti ancora e non vedo l'ora di leggerti altri capitoli!
Non sto più nella pelle, giuro! Da qui in poi, la tua storia non può che migliorare :D

- TONIGHT, WE rispondiamo a tutte le recensioni perché sennò faccio schifo a me stesso... REWIEW! -

21/01/19, ore 20:34

Azzz quanta roba è successa! Veramente tanta oh! Ma io ovviamente farò la solita mini-recensione del cacchio :D (XD) no ok ehm... allor, sono stati veramente belli i vari scontri dei team contro i grimm... e poi c'è il bravone di turno che "finisce" prima dei altri e si rilassa nonostante il resto della città va comunque a rotoli, vero Kojo?? In ogni caso sono orgogliosa di Ion, è stato un vero uomo oggi ewe non solo ha lottato contro quel serpente gigante a due teste da solo, ma ha anche salvato il povero Nick dal sudetto! (ed ho amato l'intensità della scena di salvataggio con tanto di coscienza molto "educata" di Ion 0w0) .... si ok entrambi avranno un trauma a vita maaa ehi! Almeno Ion otterrà più punti con Brienne! ... appena si riprende! Beh grandioso capitolo eeee ci si vede!

21/01/19, ore 19:37

*nuvola di fumo*
*su di una sedia intarsiata di arabeschi e altre robe molto fascinose appare il sottoscritto conscritto ed il scritto*
oh ma buona sera! Ah, beh che dire, e da tantiiiiiiiissimissimissimo tempo che non ci si sente, da una parte perché nemmeno ti ho risposto alle recensioni come un infame, dall'altra perché ho fatto passare così tantissimo tempo per passare a recensire questi tuoi due ultimi capitoli... letti in precedenza, a dire tutta la verità e niente meno che la verità, ma comunque non recensiti! E mi rincrescie veramente tanto per questo... MA. Ora evitiamo di annientarci l'autostima e cerchiamo, perlomeno, di recensire la tua storia in maniera quantomeno non imbarazzante... perché qui lo dico e qui lo nego, per arrivare al tuo livello di apprezzamento credo proprio non essere in grado.
(E credo sia dovuto ringraziarti anche qui per le bellissime recensioni, ma per ora pensiamo alla tua parte)
Allora, Ion: oh cielo, ma quanto mi era mancato parlare di te? Continuo a pensare comunque che il tuo OC sia molto migliore rispetto al mio: decisamente più umano e molto più grigio - il mio è viola - e pieno di dubbi e patemi mentali e sfaccettature. ho adorato come ha cominciato a maturare in lui questo senso di appartenenza ed amicizia. E' chiaro che il nostro beniamino stia cominciando a pensare un po' di più a se ed agli altri non più come il semplice nulla, ma come amici e a se stesso come... beh, qualcosa di diverso suppongo.
Comunque sia, il momento di riflessione mentale si tramuta in un momento di 'PORCA DI QUELLA PUTTANA' quando i Grimm prendono ad uscire dalle fottute pareti manco fossero degli Alien.
Ed un bagno chimico finisce tra le fauci di un King Taijitu.
Decisamente non lo invidio.
Così come decisamente non invidio Ion, dato che non credo proprio che tra la sua mitica lista 'cose da fare in giornata' ci sia 'finire masticato da un serpente a due teste grande come un carosello'.
Quindi che dire... direi speriamo che se la cava, ma contando il fatto che già so come la tiritera va a finire mi sentirei stupido XD
Detto ciò...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

20/01/19, ore 08:31

Magnifico scontro, non vedo l'ora di leggere i prossimi. Scusa la brevità, è periodo di esami. Buon lavoro.

19/01/19, ore 22:53

E dopo un bel periodo di ritardi, rimandi e scuse, eccomi qui, anch'io a recensire. Sì, lo so, ci ho messo moltissimo a recensire e recuperare, che ormai già so che hai 3 capitoli pronti, ma ero davvero ma davvero occupato questo periodo, tra difficoltà a scuola e compagni rincoglioniti, non so chi sia peggio, ma alla fine ce l'ho fatta! ù_ù
... No ok, sto scherzando, sorpreso che abbia recuperato abbastanza in fretta, Manuelitius? :D
Non farci l'abitudine, non farlo... sono inaffidabile io, questo è un autentico miracolo di natale, altro che XD
Comunque sia, questo capitolo è stato davvero ma davvero bello lungo, lo devo ammettere, cioè, tra tutti gli altri, penso che questi superi gli altri... credo!
Comunque sia... m'immagino le facce stupite (Sempre se non si siano annoiati e se ne siano direttamente andati) del team
Uccello nel vedere Ion uscire in un modo che Eren, se fosse caduto anche lui in questo modo nella pancia di un gigante, poteva accompagnare solo! Comunque sia, m'immagino comunque siano stati un po' sorpresi nel vedere il Re dei coglioni uscire vittorioso e brutale dritto dal corpo di un serpente grimm gigante siamese con un altro serpente attaccato a sé... sarà stata una sorpresa grossa... ed un grandissimo trauma per Nick e Ion :D
Credo che anche Nick sia stato bello traumatizzato da questa cosa, facendo sì possa sviluppare un'effettiva paura per il buio, no? In quanto cadere dritto nella panza di un mostro che non ha alcun cenno di sentimento ed è fatta di pura oscurità, penso possa far venire addirittura lo Stress post-traumatico ad un soldato ben addestrato... almeno credo.
E... riguardo Jack... oh stai tranquillo Jackey, aspetta la fine della terza stagione e ben presto ti divertirai molto e non dovrai curarti dei danni che farai in città per ovvie ragioni :D
Comunque sia, bel cappy ovviamente e ci vediamo alla prossima :3

19/01/19, ore 22:10

Eccomi qui!
E bravo Ion, gli allenamenti stanno dando i loro frutti e credo che una certa coniglietta sarà felice di rivedervi e soprattutto sapere che hai salvato
Saluti da Ala

19/01/19, ore 21:40

Fantastico capitolo! Sopratutto la parte dove Ion parla alla sua "coscienza" potrebbe essere un coach, è bravo a motivare a base di insulti! E Ion sta migliorando! Visto che dopo tutti quei lividi, morsi, fratture ossee, l'allenamento di Caesar da i suoi frutti?

Caesar: Ti sei meritato una giornata e di riposo e un dolce! ^_^

E anche il team dal nome volgare si diverte, sopratutto Kojo e Moriarty
Il quale primo dimostra di essere più bravo degli altri 2 anche se zoppo!

Ivan: MA COME FA!?

Moriarty *mangia uno scarafaggio*

Kojo: *Anche lui*

E mi dispiace per Jack, scommette sempre sulla squadra sbagliata

Jack MA PORCA! *Accortacia Il foglio della scommessa*

Drake: Bhe, almeno abbiamo visto quanto puoi essere coraggioso, o quanto puoi essere stupido, penso che tutto il mio Team però sia felice di vederti in quello stato di mezzo traumatico, meglio che vai da uno psicologo
(Recensione modificata il 19/01/2019 - 09:40 pm)

17/01/19, ore 23:27

Ah caro Ion, ti capisco, oh eccome ti capisco! Anche se a differenza tua, io il procedimento di "Amicizia" e "Intesa" mi è andato all'incontrario.
Tu:
Primi anni della tua vita: Cazzo è l'amicizia?
Attualmente: Ho degli amici!
Io:
Primi anni della mia vita: Yeeee, ho degli amici a scuola! OWO!!
Attualmente: ... Fosse per me, se ne avessi l'occasione, cambierei classe o proprio me ne sbarazzerei di sti tizzi, non fanno proprio per me! Certo, ora stiamo sulla stessa barca etc... ma sono ben lungi da chiamarli propriamente "amici", sono anche bello restio nel dare il mio numero Whatsapp, l'amicizia su Facebook etc...
Insomma, s'è capito che io, in un certo senso, so come si sente Ion sulla cosa di "intesa" e "amicizia", quindi posso empatirlo... anche se resterà comunque la puttana di Manu-e-Ion-sanno-chi ùwù
Comunque sia, parlando del capitolo in sé, alquanto pare la sfiga di Ion non ha limiti, ma in fondo non mi stupisco, in quanto chi viene creato da Manuel, specialmente in storie comiche, ha un vero e autentico morbo o maledizione in cui ha 100 anni di sfiga e se sei immortale, sfiga eterna... tranne White, lui invece è immune a tutto, anche alla sfiga stessa!
E come si può vedere anche, Ozpin con poche parole riesce anche a far girare le palle di Ion in semplici e poche parole... povero cristiano, se prima di venir arrestato, gli venisse detto che sarebbe diventato un Cacciatore, o si sarebbe messo a ridere o sarebbe direttamente fuggito a Menagerie spacciandosi come un Fauno di Mistral che vende roba tarocca a cui nessuno frega, ma che in segreto si ruba i portafogli di quei poveri cristiani che si sono lavorati il denaro, ma chissene ù_ù
Comunque sia, come sempre bel cappy ed ho infine recuperato l'ultimo, ora pretendo un altro biscotto ùwù

17/01/19, ore 21:10

Ah, le battaglie di cibo... iniziano in ogni mensa, in ogni minuto, ora, giorno, mese e anno, basta cogliere l'occasione giusta e l'armata del cibo sprecato si aziona ed iniziano i bombardamenti della Trecentesima Guerra Cullinaria, possibile trovarla solo nei collegge per ragazzi nella finzione... o in RWBY, in cui lì le cose si fanno più estreme in quanto lì, al posto di lanciare e basta, ci sono autentici bombardamenti grazie ad alcune Semblance come quella di Ruby Rose, che ha usato la sua per bombardare il team di Jaune di cibo ficcandoli dritti al muro e facendo un'opera d'arte moderna.... amore! Sublimità e tanto altro, un cult! XD
Comunque sia, perdonami nuovamente per il ritardo di un anno esatto (Vedi la data di pubblicazione del capitolo XD), ma sono stato parecchio occupato, ma stavolta però, sono più serio di quanto credi in quanto ho avuto effettivi problemi personali che mi hanno fatto pensare ad "altro", in un certo senso e mi spiace... ma l'importante che sono qua... e sono come al solito, il PRIMO ad esserci ù-ù (XD)
Comunque sia, perdonami ancora per il ritardo e quando posso recuperò anche l'ultimo da te pubblicato, ora non posso per ovvie ragioni che anche tu sai, quindi, lo farò il prima possibile... seriamente! Lo Giuro!
In ogni caso, capitolo molto divertente e... questa volta si fa una cosa all'incontrario sul "chi è stato?", in quanto solitamente erano le VITTIME a finire nella merda quando un bullo ne faceva una di peggio, ma lieto che qui invece è stato l'incontrario. E fai pure il figo Drake, che tanto spesso e volentieri è il tuo Team a buscarsele in un modo o nell'altro e... Vai Ion, vai! Convinci Brienne a dare un biscottino al piccolo Nick, mentigli dicendogli che è buono e tanto altro, fallo Ion! Faglielo mangiare! .... E Brienne non potrà darti la colpa, in quanto il biscotto è di sua mano, di conseguenza puoi tranquillamente mentire dicendo che il biscotto a te sembrava buono e che Nick è un caso anomalo! XD
Vai Ion! VAIIIIH!!!!!!!!!!!

04/01/19, ore 21:45

Beh Ion, sai com'è la vita... a volte ci sono giorni buoni... e altre volte invece ci sono giornate in cui rotoli dentro a una cabina del bagno chimico finché non esci grazie alla tua semblance prima di essere divorato da un serpente gigante a due teste! Ma ehm, comunque... OOOW CHE CARINO CHE RIFLETTE SUL TERMINE AMICIZIAAAA 0w0 (?) e guarda un po', a tal proposito ci ha presentato Lazslo il bulletto... chissà dov'è sarà finito questo qui... chissaaaaaaaa'. In ogni caso è bello vedere Ion che si gode le uscite con gli amici amicosi, anche dovendo sopportare un certo coniglietto, peccato che non è riuscito a resistere alla sua vescica quando hanno cominciato a parlare del torneo e ciò lo abbia portato a... beh, quello che ho detto all'inizio! Ma ora sono curiosa di vedere battaglie epiche con i grimm eh uwu ci si vedeee

04/01/19, ore 18:24

Capitolo semplice, ma divertente, adoro l'ironia del tuo protagonista. Buon lavoro e presto.

04/01/19, ore 16:44

Dai Ion, hai avuto giorni felici, e considerando chi sei é stata già una fortuna avermi avuti un paio.
Chissà dove é finito il tuo amico d'infanzia, spero che ti spedisca una cartolina!
E apparte scoprire il tuo passato, e mostrarti sempre più cattivo che mai, sul serio! Ecco i Grimm arrivare, goditi il festival insieme ai tuoi amici... Sempre che riuscirai a non perdere un arto contro quei grimm!

Jack *impreca sottovoce mentre deve assistere il catering* Maledetto Ion giuro che me la pag- *un Grim calpesta tutto* EHY lo avevo appena sistemato... Bhe infondo non me ne frega fa pure.

Ivan *mentre tutti scappano via lui continua mangiare allo stand* Rimango fedele ai miei principi!

Kojo *alza un po' il coperchio del tombino per vedere il perché tutto quel casino*
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 04:45 pm)

04/01/19, ore 14:03

Eccomi qui!
Povero Ion XD
Ecco un altro vantaggio di avere la sua semblance e con fermo il suo commento sulla giornata XD
Saluti da Ala

24/12/18, ore 12:52

innanzi tutto, buone feste, buon anno e tante care cose (se non ci si risente, chiaro XD)
secondo luogo, scusa se ci ho messo così tanto a passare per recensire XD come tutta via avrai notato, avevo un progettino tutto mio per le mani, e non mi sentivo di fare nulla che non fosse curarmi dall'attuale non voglia e depressione per poterlo cominciare. Detto ciò, mi sono curato da ogni cosa e ho pubblicato, quindi ora FINALMENTE passo a recensire come si deve XD
dunque, incominciamo con qualcosa che in una storia di questo tipo ci sta sempre, ovvero un bambino piccino picciò - in questo caso un coniglietto fauno veramente delizioso - che si affeziona a Brienne e, come ci si aspetta, fa gli occhi malevoli in direzione di Ion. Sembra che il nostro si sia ritrovato inconsapevolmente all'interno di un triangolo amoroso... che sfiga.
Meno sfiga se il triangolo lo vince, ma credo sia dura contro un bambino così tenace e possessivo.
E ok, arriviamo ad un momento che decisamente mi ha fatto piacere ritrovare in questa storia, ovvero la Food Wars che farebbe impallidire la Battaglia di Mordor tutte le sante volte. Mi è piaciuta la lore dietro a questa tradizione... non ricordo se è una cosa canonica, però very faiga! comunque sia qui, per la prima volta, vediamo Ion dire 'mo' basta' e per poco mandare all'altro mondo un bulletto che, per quanto meritata sia la batosta, forse poteva risparmiarsela.
infatti nemmeno la coniglia hot la prende benissimo, e gli rifila un manrovescio così forte che l'ho sentito pure io. Sempre meglio dei biscotti al gusto veleno di crotalo, ma comunque doloroso.
Ed infine fa nuovamente il team 'PENI' assieme al suo decisamente poco inquietante leader, che porca miseria ha sempre un'attenzione piuttosto morbosa nei confronti del protagonista.
Nel migliore dei casi lo vuole sfruttare fino a che ne ha la possibilità.
Nel peggiore, è un pedofilo.
Detto questo, decisamente il povero Jack non vedrà più la luce del giorno per un sacco di giorni, a meno che non riesca a convincere la professoressa in qualche modo.
Ma credo sia più semplice che ion scopra di avere geni Grimm, prima che una cosa simile accada...
detto ciò, ottimo capitolo come sempre! Scusa se mi sono rifatto attendere come all'inizio, e detto ciò, alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -