JIID: Story of a thief
di Manu_00

23/02/19, ore 20:24

Eccomi eccomiiii! Sorry! Ho avuto la testa tra le nuvole in questi giorni >.< comunque... diavolo, poveri cristi. Si spaccano la schiana tutta la mattinata venendo ringraziati con maltrattamenti e minacce di morte dai contadini e si aggiunge pure Caeser che abbastanza probabilmente ha ingaggiato Mildred per convincere Ion ad accettare il piano suicida! Anche se il caro ladro dovrebbe stare attento a certe sue considerazioni.../Marlee: *con un cartellone gigante che recita: ION X BRIENNE* E.E !!/ Ehm già... ma in ogni caso è stato bello vedere come i ragazzi siano stati solidari con Ion uwu (anche se non avevano scelta ma dettagli) cioè... pucci. E Mado' Caeser, quando si impegna sa usare bene il suo essere inquietante XD Ma ti prego Ion non fare battute come quella di stare sottoterra, ho dato piena ragione a Deryck!! XD in ogni caso, ti auguro buona fortuna contro i topastri! Tanto cosa potrà mai andare storto? Finire come cibo per rattle? Naaaah non facciamo i pessimisti! Bye bye sensei uwu

21/02/19, ore 11:11

' Caeser, sei uno stronzo', decisamente come riassumere questa saga che sto adorando, mi fa morire dal ridere, senza far perdere l'angoscia che dovrebbe essere propria di una long di RWBY. Sempre più lieto poi che questa sia la storia dei tuoi protagonisti, e non dei personaggi canon. Non vedo l'ora di scoprire dove finiranno ora, buon lavoro e a presto.

20/02/19, ore 21:39

Eccomi qui!
A quanto pare avevo visto giusto sullo sfruttare la Semblance di Ion e devo dire che Ceaser é stato maledettamente inteligente
Son curiosa di sapere come faranno i nostri eroi a salvarsi

20/02/19, ore 20:13

Hai reso Caesar alla perfezione in questo capitolo! Che è diventato uno dei miei preferiti! Sopratutto grazie al narratore e le sue imprecazioni contro Caesar, si mi diverte quando Ion è spaventato, moribondo, arrabbiato e dolorante a causa del mio OC, il team DIKJ approve this element!
Ora sono curioso su cosa troveranno là in fondo, un vecchio saggio o semplicemente una creatura mezza "Madre Alien" e mezza Rattle!? Di sicuro non Sarà piacevole per il gruppo degli amiconi! Ma se useranno il potere dell'amicizia ne usciranno vivi... In poche parole quindi, sono mooolto fregati e_e
Bello il rapporto che si sta creando con la squadra, infondo decimo di andare a morire insieme, cosa che indica un grande livello di amicizia!

Caesar *seduto su una roccia lì vicino a fare un cruciverba* Avrei dovuto portarmi un orologio per stabilire il necrologio in casi estremi ^_^
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 08:13 pm)

14/02/19, ore 15:53

E rieccomi a recuperare anche l'ultimo capitolo della storia, ancora in anticipo, prima di tutti ovviamente e sembre impressionante. Lo so, sono troppo straordinario io ù_ù
E... beh, alquanto pare Ion e squadra stanno imparando un po' di vita sul campo... d'agricoltura, ma comunque stanno imparando un mestiere storico che è sempre esistito e sempre esisterà da come si vede, anche se ci sono i figli di pu***ana fuori dalle mura e ansiosi di distruggere i villaggi per portare ulteriore dolore e devastazione, ma dettagli!
.... E Ion, stavolta ti voglio essere amico, questa volta... ùwù *Gli da' un numero* Chiama questo numero Ion, se proprio non vuoi stare un altro giorno di più così e non vuoi seguire l'idea di Caesar, chiama er numero... fidati, una buona volta è_è
E comunque, già ho le mie teorie su quale sia l'idea di Caesar:
1: Far andare Ion effettivamente nel luogo in cui i contadini cagano e pisciano (e in altri casi, vomitano anche) per vedere se è lì che si trova la sala di riunione di Rattle.
2: Cambiare mestiere e prostituirsi per ottenere Lien.
3: Travestirsi da pecora o qualche altro animale ed attendere di farsi sbranare dai Rattle così che la loro uccisione sia più veloce.
4: Pigliare delle macchine da scavo e rovinare gli interi campi per cercare la sala di riunione e come mossa finale, demolire la casa per vedere se sono lì sotto!
Ma... chissà, forse potresti sorprendermi, Manuelitius ùwù
Tuttavia, sono felice che stai dando un po' spazio agli altri oltre a Ion, in effetti servirebbe che anche gli altri si espandessero psicologicamente, oltre a Ion, in quanto sennò... beh, li rendi poco catatterizzati, ma stai comunque iniziando, bravo Manuelitian ùwù
Come sempre, bel cappy e alla prossima :3

14/02/19, ore 15:26

Ed eccomi in estremo anticipo! Ancora una volta, sono il primo dei recensori e come avrai visto, appena è uscito il cappy, manco 2 minuti che già mi vedi qui a fare la recensione! Eh già, sono stato di una velocità allarmante, eh? ùwù (XD)
Gli altri avranno sicuramente respirato la mia polvere è_è
Comunque sia, il capitolo è molto tranquillo, non c'è particolare azione tranne il Team DIKJ, che non è in alcun modo un allusione alla "torre oro bianco di Cyrodill", sta architettando qualcosa di molto sanguinario e tempo che così come RWBY ha perso l'innocenza con la terza stagione, il sangue vero e proprio uscirà al Torneo VYTALe, vero? ùwù
E... come volevasi dimostrare, semmai un giorno Ivan e Brienne avranno uno scontro corpo a corpo, il fauno-toro probabilmente finirà lanciato direttamente fuori dall'accademia dritto addosso ad un Goliath facendo credere a quest'ultimo di essere stato colpito da un meteorite di origine extraterrestre, prima di accorgersi che in realtà è solo una montagna di muscoli con una segreta indole borghese e Nobile (di modi di fare, ma non buono XD) e cominciare da lì a schiacciarlo con le proprie zampe per la rabbia!
E... Ion, dì la verità... tu hai appena sviluppato un feticismo verso la muscolatura di Brienne, vero? Perché non ti fai abbracciare... anche da lei? è_è

Renai: "... Hi."
Cosa? E' mingherlina? Non vedi niente in lei? Allora.. proviamo è_è
Renai: "*Stritola di scatto Ion e si sentono vari crack, finché non riesce a diventare intangibile e fuggire!* ................ Comunque concordo, Brienne è davvero una bella ragazza, molto bella... specialmente con quei muscoli ù_ù ... Sii fortunato, ladruncolo! è_è"
Ecco, hai visto? E se vuoi chiamo anche Keira, vediamo se ti piace un'altra stritolata, di sicuro ti farà rinvigorire il bastone che hai sotto è_è ... No ok, la finisco! La smetto di provocare sennò Brienne mena me e non ci tengo! XD
Comunque sia, bel cappy come sempre ed ora vado a recuperare anche l'altro. See you later!

06/02/19, ore 22:15

Come puoi vedere, siamo in vena di nevicate, perciò anche oggi sono in anticipo XD
Scherzi a parte, complimentoni per aver raggiunto la cifra tonda di capitoli! *Squillo di trombe dall'oltretomba* Ah, veramente veramente quello che ci voleva, per questa settimana, un bel capitolo del mio Ladro Menefreghista preferito... anche se, con il senno di poi, non è che io conosca poi così tanti ladri menefreghisti di quartiere... dovrei fare qualche telefonata. Ma tornando a noi, sono decisamente stracontento per questo capitolo! Sopratutto perché vedo che hai seguito il mio consiglio: Ah, i Grimm OC... online ci sono tante di quelle fanart che fanno venire la pelle d'oca, tuttavia anche quando non sono disegni ma pecugliari descrizioni scritte come nel tuo caso sono un po' fanart, no? E quindi, I Rattle: decisamente uno di quei tipi di creature più odiose che esistano... motivo?
Chiaro, la penso esattamente come Ion: fintanto abbiamo un Ursa o un Bewolf, sono mostri di qualche decina di tonnellata ed enormi, e quindi facili da bersagliare ed eliminare seduta stante - poi voglio dire, quell'altro è entrato nello stomaco di un Anaconda con due teste, percui... - ma quando abbiamo a che fare con mostriciattoli piccoli, subdoli e infami, e sono stracazzi... Insomma, per le mani la nostra squadra si trova il classico caso di 'sono piccoli, e presi singolarmente non valgono nemmeno dieci EXP. Però se affrontati in un gruppo più nutrito, potrebbe scatenarsi una di quelle apocalissi che nemmeno Fallout 3'.
Tutto scritto nel libricino medico, eh!
Ma disprezzo di mostri piccoli a parte (essendo un giocatore affiatato di Hack and Slash, so quanto sti insetti fastidiosi dei piccoli nemici possono essere ostici. Sopratutto giocando nelle difficoltà più alte) sono davvero molto, molto, molto fighi: Sono l'incrocio tra una pantegana radioattiva, un Chiwawa versione Mastino Infernale, Coyote misti a Chupacabra e talpe assassine, dato che creano tunnel e cunicoli che farebbero invidia alle Locuste.
Credo sarà necessario l'intervento di Marcus Fenix per questa missione...
Comunque sia, ho adorato come hai descritto tutto quello che fanno e di che cosa sono capaci questi piccoli Imp dalle sembianze canine: A quanto pare adorano macellare qualsiasi cosa esiste, e lo fanno con facilità - e con una dentatura da Baraka ce la farei pure io... - e non guardano in faccia nessuno. Sembrano una minaccia ancora più terrificante di quanto potrebbe essere un Goliath, dannazione! e considerato spammano Fossa come se avessero infiniti PP, la questione è ancora più grave di quello che sembra.
Ora però, dopo aver esposto i miei apprezzamenti nei confronti di queste meravigliose quanto letali quanto terrificanti creature, passiamo alla trama: la missione sta andando... male.
Malissimo.
I Rattle sono dei piccoli figli di puttana, e non solo non escono se non con le cattive, ma escono solo con le cattivissime, le quali provvedono far saltare in aria enormi pezzi di terra manco fossimo in Normandia. Chiaramente, non dovevano mancare i cazzo di fatto rompicoglioni. Ma vaffancu- Oh, fossi stato al loro, posto, fossi stato al posto dei Cacciatori...
SAI CHE C'E'?
*digita un numero al telefono. Da libero. Aspetta un pochettino di tempo e poi una vocina dolcissima risponde con serenità* Senti un po', ho sentito che in quel villaggio si fanno rituali malevoli per rubare le anime ai deboli, che ne dici se vai a... pronto? *dall'altro capo non risponde più nessuno*
*mette giù il telefono* fossi in te, direi ad Ion di avvertire chiunque - Mildred compresa. Non ho intenzione che una persona simile e le sue gemelle vengano coinvolte in quello che sta per accadere - di fare le valigie al più presto.
Credo che la colonia di Rattle presto sarà l'ultimo dei loro problemi...
Ma tornando a noi, per fortuna il signor Baker e figlia - sopratutto figlia - sono una nota positiva in tutto quello che sta succedendo, sopratutto il loro cibo. Perché decisamente, la prima missione del team JIID come effettivi cacciatori, si sta rivelando davvero dura... bellissimo.
Cavolo, adoro come la tua storia prenda la piega sempre meno allegra e più cupa del ruolo di cacciatore, decisamente meno eroica ed epica di come viene rappresentata nella serie originale! Sembra quasi, che ne so... cavolo, la tua storia sembra un film di Nolan XD adoro l'approccio mega realistico e non del tutto ottimistico che si percepisce un po' ovunque, ma è decisamente in tono con il suo protagonista.
Bello, davvero tutto molto bello.
Anche se povera Julia dai, lei piccina ci crede veramente, un po' come Ruby, anche se sembra decisamente aver deciso di gettare la spugna un po' prima. Se non fosse per Ion che si sta convertendo all'essere una persona, magari non cinica, ma più comprensiva nei confronti dei compagni, probabilmente il mattino dopo era appesa al soffitto di camera sua come Sayori.
Ma tralasciando queste cose dark, torniamo a parlare del Character per ora più enigmatico e che ancora porca miseria proprio non si resce a capire quali siano le sue intenzioni, nella storia: Caesar.
Non capisco, davvero, cosa gli passa per la testa - voglio dire, come se fosse semplice capire cosa passa per la testa di uno psicopatico - se è buono, o malvagio... se effettivamente vuole far diventare Ion una potenziale macchina da guerra o se vuole semplicemente spezzarlo psicologicamente... la seconda va per la maggiore.
Però davvero una gran figata di personaggio: penso che per ora sia il mio preferito, sopratutto per i suoi modi di fare - voglio dire... davvero una maglietta hawaiana in pianura? Ma che caz- - e per il fatto che decisamente apprezza i patrimoni turistici che Remnant ha da offrire. Bravo.
Comunque, complimentandomi per la sua eccentiricità ed enigmicità, adesso assolutamente curioso: chissà quali sono le sue intenzioni con quell'anima di Ion... un dive totale all'interno del tunnel, suppongo.
Mio Dio.
Qualunque cosa sia, per come l'ha presa, decisamente non si tratta di qualcosa di buono...
Datto ciò, mio caro, davvero complimenti per il capitolo, come semprissimo.
Ci vediamo alla prossima avventura di Ion - o alla prossima fiaba... kuku... - che spero sarà al più presto, dato che sono preso da Dio!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Oh, a tal proposito *digita un numero* potrei farmi pagare, con il senno di poi *porta l'apparecchio all'orecchio... la rima* Oz? Oh cia'. Senti, ho sentito che hai un problema di streghe, no? Una con il fuoco... l'altra immortale... ah-ah... ah-ah... ecco, se ti dicessi che Ruby è forte, ma conosco un'altra persona con un cappuccio rosso che potrebbe fare al caso vostro ancora meglio? Si ok, lo so che una ha i poteri di una Fanciulla... ma se ti dicessi che questa ha mangiato il cuore di un Dio? No, non è il trailer di un nuovo... SENTI, richiamami appena puoi. La tariffa è di centomila Lyen. OH CERTO CHE E' UN BUON PREZZO! E comunque tu hai i soldi, per poterti permettere di mantenere una squola che sembra più costosa di Hogwarts, perciò non fare grane...
Ok? Ok. A presto *chiude le chiamata e si mette in attesa peggio del padre di Shinji*
Potrei crearmi un Business... uhm...

06/02/19, ore 21:02

Aahhh bella la campagna mi dicono! Aria pulita (apparte la puzza di letame), cibo buono, animali carini e animali carini e coccol... ah no. Ci sono i Rattle (che sono fighissimi come nuovi tipi di grimm 0w0) Ehmm almeno il cibo è buono!! Ma comunque è bellissimo vedere Caeser starsene beato a guardare il paesaggio mentre il team lavorano come muli! XD Beh però ha ragione, non può di certo far finire tutto in fretta senza aver dato la lezione di vita ai ragazzi eh! QUINDI LAVORATE MAMMOLETE (?) e tu caro Ion attento a non ammazzare qualche contadino! Ok che sono degli ingrati del cavolo ma keep calm caro. Ma meriti una stella per aver risollevato il morale all'adorabile Julia uwu *mette una stella d'oro alla buona condotta di Ion (?)* e poi povero... deve già sopportare mr. Sorriso inquietante che adesso lo ha coinvolto in chissà quale piano! Beh che dire? Gran bel capitolo e ci vede uwu ciaouuu

06/02/19, ore 10:43

Magnifico scontro, non vedo l'ora di leggere di più. Buon lavoro.

05/02/19, ore 22:28

Ed eccomi qui!
I Rattle mi ricordano molto quegli pseudo-ratti di Skyrim: piccoli, tanti, cattivi e infarto quando compaiono dal nulla
Il fatto che a Ion riesca a tirare su di morale Julia mi piace assai, vuol dire che si è ben integrato nella squadra
Detto ciò, temo di aver capito l’idea di Caesar: usare la semblance di Ion per individuare la tana

05/02/19, ore 21:23

Ora Ion ha la conferma che Caesar è uno psicopatico! Ma in senso buono almeno... Se esiste un senso buono del termine
E almeno lui sa come godersi una missione, tra fotografie e chiacchere sa come passare il tempo

Caesar State fermi... *il team JIID sta davanti a una colonia di Rattle... Veramente arrabbiata* Fate un bel sorriso e poi potrete scappare ^_^

Bella creazione I Rattle, sono minacciosi e interessanti! Un"infestazione vera e propria!
Curioso se Ion avrà un trauma a causa del piano di Caeser (che non sembra per niente una passeggiata dall'espressione di Ion)
(Recensione modificata il 05/02/2019 - 09:23 pm)

28/01/19, ore 22:41

HELLO!
Ma che succede oggi? Sono per caso *gasp* in anticipo? N-no. in verità non lo sono, dato che il capitolo è uscito ieri ed io recensisco oggi, quindi si potrebbe dire benissimi che non sono in anticipo, ma proprio mai. E tuttavia, si può anche dire che sono in anticipo rispetto a tutte le altre volte che sono passato a recensire, dato che di solito ci metto qualcosa come centordici giorni per passare.
Però dai, oggi sono contento: finita la stagione 6, inizia Gen:Lock, ho trovato un'occupazione a contratto indeterminato presso la Secure- Contain-Protect del mio pae- Azz, questo forse non dovevo dirlo... Beh, se non mi rivedrai mai più saprai che sarà stato fatto per zittirmi.
Ma tornando a noi: Ah, il capitolo nuovo è stata proprio una bella ventata d'aria fresca, che non mi aspettavo nemmeno arrivasse così presto, lo sai? E' stata una deliziosa sorpresa, sopratutto per la mia ship, dato che volevo sapere che cosa aveva intenzione di combinare quel mariuolo con la donna coniglio.
andiando per gradi, comunque: Drake ha sempre un modo tutto suo per rubare la scena, e ci riesce, a mio avviso, veramente molto bene. Ha talento nell'instillare terrore presso le persone lettrici. Però io, essere umano normale, ora sono ingrifatissimo e voglio assolutamente scoprire che cosa frulla per la sua testolina. Ed ancora non ho capito se i suoi sono compagni di squadra fedelissimi, o mercenari pagati per fare i suoi alleati.
Mah.
Però credo che le risposte arriveranno tutte a tempo debito, nel frattempo: e finalmente Brienne si smolla un po'! L'esatto opposto di Ion che, da come ho capito, s'indurisce (chiedo scusa se vuoi smetto di recensire. Basta che me lo dici). Che però, come dargli torto? Dopo aver avuto davanti agli occhi uno spettacolo raccapricciante dell'interno di un serpente di dodici tonnellate, l'odore acrea di un mare di cadaveri che sono morti due volte e il tuo subconscio che ti insulta manco gli avessi rotto la Play4, essere abbracciati ed avere il contatto fisico con le... uhm... grazie di una donna coniglio più waifu di 2B (ok no, ora sto decisamente esagerando. Non per togliere qualcosa a Brienne, ma bisogna darsi una calmata con i paragoni) e con la potenza di un Avengers.
E chi non s'innamorerebbe, pardon?
E comunque, sembra che Ion si stia cominciando effettivamente ad invaghire sempre di più della tizia tutta d'un pezzo. Ed inoltre riconosce effettivamente i ragazzi del suo team e gli altri come amici. Dawww, Ion che per una volta non pensa a quanto odia l'universo.
Lo compatisco.
Però, almeno per una volta, l'universo decide di andargli incontro.
Universo: sei pronto per la parte shoujo manga con la protagonista femminile.
Ion: pronto per che co-
Universo: mi ringrazierai a tempo debito.
La scena dentro la... stanza di Ion o infermeria? Sai che non ho capito bene? Che sono sicuramente io ritardato come una panchina, però per me in quel momento poteva essere anche coricato in un letto fluttuante nel Bootes Void, nella mia mente.
Ah... il cervello è una cosa meravigliosa, sarebbe bello averne uno.
Comunque sia, il fatto che Brienne si sia aperta così tanto con il protagonista - e lui con lei, in verità - può significare solo che il rapporto tra i due non può che diventare ancora più importante. Non mi sorprenderebbe se alla fine della storia si scoprisse che sti due si sono sposati ed hanno fornicato. Certo, sempre se Brienne non viene colpita dall' Effetto Pyrrah, come io ho rinominato dopo il trauma del Volume 3. Ma pensiamo in positivo... almeno per ora. E qui si scopre che Brienne era affigliata con il WWF cattivo, E che la sua famiglia si è separata proprio quando quest'ultimo ha preso la via del terrorismo e sterminio indiscriminato. verso gli umani, ovviamente.
Ma tralasciato il sipario lore della protagonista, quest'ultima si rivela essere il tipo di waifu migliore in assoluto: è una tsundere. Una tsundere con la forza di un BrontosauroRex, ma pur sempre una tsundere. E a sto punto posso essere convinto del fatto che Ion si innamorerà di lei.
Voglio dire: è una TSUNDERE. Le tsundere dovrebbero essere patrimonio dell'umanità dal giorno stesso in cui hanno cominciato ad esistere!
Comunque sia, passato tutto il resto: Caesar! Vecchio mattacchione, dove sei stato tutto questo tempo? Probabilmente in prigione, dato che il tuo sorriso farebbe impallidire persino John Wayne Gacy... comunque sia, sembra che per la prima volta, vedremo i nostri eroi del team JIID impegnati in un effettiva missione da veri Cacciatori. Mi chiedo... vedremo qualche Grimm bello grosso? E mi chiedo anche se hai intenzione di ficcarci qualche Grimm OC nella tua storia XD mi piacerebbe un sacco vedere che cavolo di mostri potresti creare...
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero di gustarmi presto come questo! Alla prossima, my friendse.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
(per la precisone: questa firma è una rivisitazione della frase che dice Rengar quando lo scegli su League of Legends. Kha'Zix è il mio preferito, ma essendo molto più difficile da usare preferisco usare sempre il suo rivale XD)

28/01/19, ore 18:08

Altro magnifico lavoro, non vedo l'ora dei prossimi eventi, volume tre in particolare. Scusa ancora la brevità, ma pur avendo concluso quell'esame, sono di fretta ora.

27/01/19, ore 21:19

Eccomiiiih. Allor allor... oddio troppa cutaggine Ion che elogia i pregi di Brienne quando viene abbracciato da lei (ignorando ovviamente il fatto che in lui il fetish dei muscoli scorre forte) e che la voleva per accompagnarlo in stanza e alla fine lei arriva per parlargli (ignorando anche i messaggi subliminali del tonno di Altlas, probabile corruzione del preside e altro fetish per i muscoli) e tipo... e tipo... AAAAWWWW*^* troppo coccoli owo ahimè purtroppo tutto questo non dura per sempre, infatti il caro team JIID con Mr. Sorriso Inquietante aka Caeser andranno verso l'infinito e oltre per affrontare una missione. Chissà di cosa si tratterà ewe e chissà che combinerà il team cattivone dal nome poco family friendly e quante scommesse perderà Jack per colpa di Ion! Beh grandioso e puccioso capitolo, ci si vede u.u

27/01/19, ore 18:22

Eccomi qui!
E con un Drake sempre più inquietante, una visitina all'infermeria con tanto di visita molto gradita e una nuova "passeggiatina" a caccia di grimm il viaggio di Ion continua ^^
Mi è piaciuta particolarmente la scena fra lui e Brienne, si vede che ben presto sboccierà l'amore fra i due