JIID: Story of a thief
di Manu_00

11/06/19, ore 18:01

Capitolo abbastanza interessante, si mostra bene il perchè Ion una volta era un ladro e che non ha ancora rinunciato alle sue vecchie abitudini. E posso decisamente capire la piccola animosità verso Jaune. Non vedo l'ora di leggere altro, buon lavoro e a presto.

11/06/19, ore 15:52

Posso tranquillamente dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti, e già si preannunciava con il nostro caro Mr. Sorriso all'inizio del tutto! Ormai è risaputo, stare vicino a Caesar è un impresa titanica, il relax (apparte per lui stesso) non esiste, quando siete vicino a lui dovete sottostastare a una costante e continua prova! Scommetto che al compleanno di Ion gli farà mangiare Chili bollente! Nella giornata più calda dell'anno mentre cammina sui carboni ardenti! E intanto avrebbe sempre quel sorriso da Stregatto in faccia e_e

Ma comunque lieto che il team abbia accettato, chi più chi meno, che, l'unico modo per riuscire a far qualcosa contro il team dal nome più volgare del mondo, sia stare sotto allenamento diretto di Caesar, per tutti sarà un agonia, per tutti un dolore, ma alla fine ne usciranno più forti che mai!... Forse
E mi immaggino il combattimento 4 contro 1, deve essere stato stupendo!

Caesar: *Mentre beve una limonata sta fermando con una mano sia un attacco di Julia e Ilian, Ion è già a terra.... Mentre Deryck è andato a prendersi un bicchiere di limonata prima di attaccare* Sarebbe Pausa ma loro non hanno sentito in tempo, eccetto Deryck ^_^

E parlando di quest'ultimo... Si potrà dire di tutto e di più su di lui, che ha il senso dell'umorismo di un sasso, che sembra senza emozioni, che è inquietante e silenzioso come pochi, ma non si puó dubitare del fatto che quando parla... Sovrasta tutti! Dirà anche una sola frase al mese ma quella frase rimane impressa! E quella di questo capitolo ne è la dimostrazione (d'altronde lo immaginavo che mentre lo diceva si toglieva due occhiali da sole per fare scena), un poeta!

Lieto che Ion rimane immutato sul suo pessimismo, è una delle cose che lo rende perfetto come narratore di questa storia, c'è sempre bisogno di almeno un realista nella squadra, almeno il caposquadra Julia fa il possibile per tener incollata questa branca di persone, magari falliranno... Ma falliranno a testa alta! Con tanti lividi ma a testa alta
E Ion ti consiglio di messaggiare subito Brienne! Se non riceve un tuo messaggio entro 24 ore è leggettimata a pensare alla tua dipartita

Ion decide di rientrare nella tana del lupo, del piromane, del rinoceronte e del ratto, per scoprire tutto quel che puó (e magari per trovare prove per farli arrestare), purtroppo non ha trovato niente, tranne che puzza di chiuso, insetti, disordine e altro non meglio identificato.

Jack: Meglio una scossa che ripulire tutto il macello, mi ha colpito così tante volte che sto diventando insensibile all'elettricità!

Noto anche che non è uno sprovveduto come credono tutti! Sa giocare le sue carte.
E si, le foto di famiglia sono sempre una bella cosa, Ivan con la sua numerosa famigliola, Jack e Kojo no comment, e Drake con suo padre da cui sembra aver ereditato tutto e di più... Tanto sappiamo che la faccia da superiore è genetica e_e

E... Oh no! Ion ha scoperto i segreti di Drake! Ora sa il piano della sua arma, cioè un elicottero gigante da lanciargli contro! O semplicemente è soltanto un elicottero da usare contro di lui, solo il tempo ce lo dirà.
Ma ecco un'altra cosa che non convince, la maschera e l'occhio di metallo... O sta costruendo una versione più grande di sé stesso da pilotare come un Megazord e schiacciare il team JIID (Una domanda che mi facevo era per quale motivo gli avversari dei Power Ranger non li schiacciassero subito una volta diventati giganti) oppure sta costruendo le versioni robotiche del team JIID da mandargli contro! Il mistero si infittesse, spero che Ion stia vicino a Deryck per ogni evenienza che riguarda il metallo

Per finire faccio ancora i complimenti per la storia, forse appare scontato, ma i capitoli con i miei OC sono quelli che mi piace di più leggere, li rendi molto bene, sia la sadicità di Caesar che il team DIKJ, sopratutto quest'ultimi che sono il peggio del peggio! E Ion ora dovrebbe un po' ringraziarli, se non fosse stato per la loro  presenza alla Beacon a sto punto avrebbe scritto molto meno nella sua autobiografia, mandagli un cesto di ringraziamento con una copia del libro.

Drake: *Trova le briciole di patatine sul camice* Chi. È. Stato?

Ivan, Jack e Kojo:... *Si indicano fra loro*

Drake.... *Da tutti e 3 la scossa*

Ivan: X-X *Tutto bruciacciato* N-non siamo stati noi! Forse dovremmo chiamare dei detective...

Jack: Ehy, ma non c'erano quei due fessi con quei baffi finti? Come si chiamavano? Little Detective o qualcosa del genere...
(Recensione modificata il 11/06/2019 - 03:52 pm)

24/05/19, ore 17:46

... AAAAAAAWWWWWWWWW *fangirla male per la scena al balcone di Ion e Brienne* ooow quei due piccioncini!! Sarà stato anche il punch in parte, ma era troppo bello vederli insieme*^* davvero perfetto sensei, davvero! Un gran bel lavoro ewe certo, mi sarebbe piaciuta più suspence durante l'attesa del bacio (che un certo signor rompiballe doveva rovinare) ma rimane fantastica uwu specie quando Brienne è tornata indietro per dire a Ion "grazie" e lui che sorrideva felicio... aaaw owo ma ehm ehm, fangirlismo apparte, ovviamente i problemi non ritardano ad arrivare! Chi avrà mai iscritto il team JIID al torneo senza il loro permesso? MHMMMM *con una lente d'ingrandimento fa le sue ricerche, e dopo ore... scopre il colpevole* ... ovvio è stato Caeser! C'entra sempre lui no?? E poi dai, Drake sarebbe troppo ovvio, non mi freghi uwu (XD) detto questo ancora complimenti eeeee ciaou!

23/05/19, ore 17:30

E... eccomi a leggere il capitolo il giorno dopo l'uscita, questa volta mi sono superato... e senza ironia, che sto cominciando a strausarla... non sei contento? Sono presente! :3
Capitolo piuttosto "tranquillo", dopo un bel ballo spaccaschiena e stancante, i due piccioncini finalmente si sono concessi un po' di riposo e... peccato che la scena migliore che avrebbe alzato l'indice di ascolti a casa è stata rovinata dal Signore Drake the Drakis... sarà per un'altra voltà Ion, un'altra volta ùwù
E... ammetto di essermi stupito anch'io sul fatto che ADDIRITTURA sono finiti nel torneo, cioè, che cacchio, si sono gettati senza manco volerlo nella schifezza più totale... povera squadra... ma sono sicuro che c'è la farà, DEVE farcela... perché non saranno mai deboli come Jaune D'Arc è_è

Jaune: "Oh, come on!"
Ed ho in lista già i potenziali sospetti che vorrei cordialmente condividere con te ùwù
1: Drake e squadra (I meno probabili al dire il vero)
2: Quella puttanona di Cinder e squadra ùwù
Sono più per la seconda, cioè, per quanto ne sappiamo anche nella serie potrebbe averlo fatto... se non ho la memoria sballata, ovviamente XD
Comunque sia, capitolo piuttosto "tranquillo" ma non per questo meno divertente, anzi, è ottimo signor Manuel, continui così ed avrà il premio Nobel del... niente èwè (XD)
Vabbe', alla prossima comunque :3

23/05/19, ore 08:42

Altro ottimo lavoro, Manuel, un capitolo relativamente normale, e proprio per questo tocca più la psiche dei protagonisti e in particolare del caro Ion, che forse sta sviluppando un altro interesse amoroso(per favore, non farmelo diventare un harem), e cambia l'opinione della cara Glynda. Non ho notato particolari errori di grammatica, buon lavoro e a presto.

22/05/19, ore 22:52

Eccomi qui!
Ho adorato la scena iniziale fra Ion e Brienne e non ho gradito l’intrusione di Drake
Non riesco a capire se ad iscivere la squadra di Ion sia stata Cinder o il leader del team dal nome volgare, sta di fatto che la vedo difficile per loro
Saluti da Ala

22/05/19, ore 22:04

Non so com'è possibile che Drake sappia apparire proprio per rovinare i momenti più importanti delle persone! O ha una certa grazia che gli permette di entrare nel momento giusto... O ha un "Radar Rovina-Momenti"

Drake: *Il radar suona* Questo è un lavoro per me.

Il rovina momenti colpisce ancora e_e
Come sempre fantastico capitolo dove abbiamo nella prima parte un Ion che decide di fare il grande passo della sua vita *Jingle del matrimonio*
Ok ok, non quel grande passo, ma il grande passo di stare per confessare a Brienne il suo orribile passato e di quanto lui fosse l'antagonista!
Brienne prima gli salva la vita dal cadere dalla ringhiera (probabilmente modificata da uno dei suoi nemici per farlo scivolare) e poi lo salva dal più grande imbarazzo della sua vita, well done Brienne!
Chissà se presto Brienne saprà di Ion, il ladro che fu, e di come la prenderà!
Bhe non siamo troppo tragici, non ha ucciso nessuno infondo... Vero Ion? E_E
E Brienne si dimostra l'alleato su cui Ion potrà fare affidamento durante le sue spedizioni in WOW, lei prende tutti i colpi e lui prende velocemente i tesori!
E lieto che Ion si sta facendo una vita sociale, ne aveva bisogno il ragazzo.
Chissà quanti amici ha su Beaconbook
Un paio di cose che mi sono chiesto è se Ion usasse dei nomi falsi per questa storia (Forse lo hai detto all'inizio, ma sai che ho una pessima memoria)
E se Ion concederà i diritti del suo personaggio a qualche studio cinematografico per la produzione del film, o se li concederà agli altri della sua squadra (Con contratto con mille scritte) se loro vorranno fare un libro loro (Bhe è arrivato per primo, ha il copyright).
Ma comunque abbiamo Drake che sa come fare lo stronzo e ne è orgoioso visto che ha anticipato l'apocalisse a Ion!
Non mi convince!
Troppo grande la coincidenza della squadra avversaria!
O è stato l'infigardo occhialuto, o è stato Caesar... O entrambi!

Caesar: Non preoccuparti Ion, ho visto grandi progressi dal primo giorno che ti lanciai dei coltelli, all'inizio non potevi affrontare un Grimm... E alla fine lo hai fatto, non eri convinto nell'affrontare Jack e alla fine sei sopravvissuto! Ora devi soltanto affrontare Jack e compagni, ma questa volta ci sta la tua squadra, quindi vedi i lati positivi, o vinci... O fate una figuraccia e finite nei migliori dei casi all'ospedale ^_^ Credo dovró aumentare l'intensità di allenamento.
*Ma invece costruì delle tombe da mostrare a Ion il giorno prima dello scontro, per motivarlo disse lui*

Intanto Ozpin fai meglio a installare altri Anti Virus, e...Julia! Se il caposquadra! Non danneggiare i tuoi componimenti anche se questo significa essere espulsi! (Anche se sappiamo che Ion ci sperava)
Non vedo l'ora della prossima parte, un momento che aspettavo da tempo e_e lo scontro tra JIID e DIKJ la lotta che dimostra che il fato odia Ion. Ma lo odia nel profondo... O è solo il Karma.

Drake: *Vede il tabellone con il nome della sua squadra e quella di Ion*...

Ivan: Sappiamo tutti che quando gli annunciatori faranno il nome dei Team sarà un gran bel brutto momento per noi...

Drake: Cerchiamo di rimanere calmi e di ignorare risate o commenti, ma ancora non mi capacito come non mi sia accorto di questo al tempo prima.

Almeno Ion avrà una piccola rivincita e_e
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 09:50 am)

20/05/19, ore 01:36

Ma perché mi leggo capitoli così pieni di sentimenti positivi e momenti tenerissimi ascoltando i Rammstein, mi chiedo... oh, forse sono i pronostici per quello che accadrà da quelle parti tra poco... uuuffff... che io ti avrò annoiato a ricordare che presto ci sarà un putiferio, ma è un po' come quando hai i ricordi del Vietnam da cui non riesci a liberarti.
Il momento Terza stagione non ti abbandona mai, neanche dopo anni... ti cambia... che adesso che ci penso, in Nier Automata le cose cominciano a diventare deprimenti dalla terza Run.
Oh, il numero tre è una cosa terribile.
Tornando a noi, però, è il caso di non pensare alle cose tristi ma alle cose belle, che in sto capitolo sono accadute per fortuna: a parte l'inzio che sono morto dal ridere madonna se sono morto dal ridere, passiamo ad un Ion tutto timidino ed impacciato che deve accompagnare la sua bella al ballo, in una scena di una tenerezza decisamente diabetica - E sono sempre più convinto che io e il tuo protagonista andremmo molto d'accordo. Almeno, per quanto riguarda le donne. E bravo Ion che apprezza le cose belle - ho apprezzato Ion che si guarda intorno descrivendo come era stata adibita la sala da ballo, mi ha fatto come precipitare in uno di quei film in cui c'è il ballo di fine anno in cui accadono le cose belle... o brutte, nel caso si tratti di Carrie. Insomma, tutto molto Shoujo, come dissi prima. Che io adoro gli shoujo.
Ehi, che ci posso fare: tra uno squartamento e l'altro, un po' di romanticismo ci sta sempre, no?
Comunque sia, la lore di Ion è penso una delle cose più esilaranti che esistano su questo piano di esistenza: me lo immagino sto qui che entra nel locale e 'opporca puttana, mi tocca imparare a ballare in tredici minuti senza nemmeno il tutorial!' e si prende una quindicina di mega schiaffoni sul muso.
Uh.
Mi ha ricordato un sacco me alle prime volte su Sekiro.
Ma tornando a noi, Giada è decisamente un'ottima compagnia. Non la definirei interessata a lui, ma è comunque molto simpatica e piacevole stare con lei. Inoltre, tra di loro non c'è alcun imbarazzo. Ma che bella l'innocenza senza secondi fini incredibili. Solo che qualcun'altra, da tutt'altra parte, non la pensa esattamente così: Brienne infatti, qui, ha fatto capire un pochettino che, per quanto possa non interessarle Ion, non sembra propriamente essere contentissima di vederlo assieme ad altre ragazze. Ok, forse ho esagerato, però è lei che è rimasta a fissare Ion e la sua compagna mentre ballavano senza distogliere lo sguardo. A meno che non le interessass- oh.
I miei sensi di pessimismo si stanno attivando: non è che lei... sa? Non è che lei sa del passato di Ion o peggio, sia rimasta coinvolta in una delle sue bravate e ora lo sta cercando? Beh, questa sarebbe l'ipotesi più tragica, oppure, dall'altra parte... Brienne è stracotta.
Che parole grosse, però...
E intanto Ion è costretto ad andare in bagno perché, dopo tutti sti crossdressers che Astolfo e Felix Argile possono solo accompagnare, penso abbia un qualche problema di stomaco. Solo per Jaune, probabilmente, dato che lo yuri è una religione... o almeno, io sono di parte, non so poi lui come la pensa... Comunque sia, andando al bagno chi becca? Cinder, inseguita da due guardie... e no, ora capisce decisamente che qualcosa non va. Dopo il sospetto si fa più evidente dato che ascolta i discorsi dei tre, rischiando di morirci male se non fosse per la sua Semblance che lo salva con un momento all'American Pie.
Ma non è il momento più carrambo della serata: infatti Brienne lo va a cercare. Eh cavolo, a sto giro non c'è più scusa che tenga: mi sa che Brienne è parecchio cotta del nostro carissimo protagonista, per quanto non lo dia a vedere. E dai, decisamente i limiti di quanto una cosa può essere tenera raggiungono l'apice quando Ion insegna alla coniglia a ballare, la quale in sto capitolo si trasforma, sillaba dopo sillaba, sempre di più in tutto ciò che qualcuno cerca in una waifu.
Oh, decisamente un capitolo pieno di buoni pensieri e tenerezza eh... eh, se magari non ci fossero Cinder e gli altri sarebbe anche così. Sto alone di inquietudine aleggiante ho già capito che devo farci amicizia in sta storia, dato che molto probabilmente me lo ritroverò innanzi parecchie volte. E adesso mi viene da pensare: ma gli eventi di RWBY, saranno solo marginali, come già dissi, oppure Ion agirà in prima persona in essi? Umu - in perfetto stile diablo - non saprei proprio cosa spettarmi... Comunque sia, davvero complimenti. La tua storia non si smentisce mai, e da quello che ho capito sarà una storia parecchio lunga, dato che non siamo nemmeno arrivati all'inizio della parte carramba, per il nostro protagonista... mi chiedo se raggiungerà le tre cifre... in quel caso, sappi che non ti libererai mai di me e arrivasse anche ai mille capitoli, la recensirò dall'inizio alla fine.
Detto questo, ci vediamo alla prossima, my boy, che sia il tuo nuovo capitolo, il nuovo di Thrill e il nuovo di... un progettino che potrai apprezzare tra un po'.
Mi chiedo solo se conosci il fandom, ma le mie fonti dicono di... sì.
Detto tutto, alla prossima!

20/05/19, ore 01:10

E lo vedi che però sono ritardato? Vedi che minchia succede a leggere quattro capitoli di fila e poi recensirli tutti in una volta, mannaggia alla mia vita? E guarda, scusami, ho parlato due capitoli fa di Marlee e le altre che vogliono/non vogliono andare al ballo quando era in sto capitolo che se ne parlava. Chiedo Venias, davvero molto poco accorto da parte mia. Ma che ci posso fare, sono stupido :P ma bando alle ciance, continuiamo con il capitolo che mi ha fatto pensare... E sta volta nulla di troppo filosofico sulla mia esistenza e il concetto di bene e male del mondo, ma solamente qualche teoria sul possibile futuro che ci riserverà questa storia... vedremo, vedremo, poi ti chiederò le robe, alla quale potrai rispondermi o no.
Ad ogni modo, ecco che appaiono Sun e Neptune: il primo che fino alla prima stagione lo shippavo con Blake - fino agli ultimi episodi della sei, dato che accadono cose che mi hanno fatto sollevaro il pugno in segno di trionfo - e il secondo che, se mai dovrà affrontare uno dei mostri che presto appariranno nella mia storia, spererà piuttosto di combattere contro il Leviatano della quarta stagione. Tornando a noi, non appaiono solo sti due mascalzoni - vai a capire perché ce l'ha così tanto con quelli di vaquo... decisamente non è lui quello che vuole i White Fangs morti, però, almeno - ma appaiono due altri... personaggi, che se prima era detto in tono affettuoso, questi altri sono due criminali per davvero.
E dunque: ma ciao Emerald, personaggio che è scentificamente provato essere talmente tanto bello da stare bene in tutti i colori di tutti gli outfit di tutti i personaggi della serie. Ti giuro, c'è un'immagine in giro per il web che lo prova. Emerald che, come sempre, non sa fare altro se non far piovere visioni da incubo e robe raccapriccianti su chiunque le capiti a tiro, tutto per compiacere alla volontà della... beh, della milf.
Milf che appare subito dopo, e sono anche felice che Ion l'abbia pensata esattamente come me la prima volta che l'ha vista. Comunque bravo che sei riuscito a far trapelare quella sensazione di femme fatale da parte della tipa, non me l'aspettavo di provare un brivido - terrore misto a eccitazione... sono un maschietto, dopo tutto, oh! - anche in questa storia. Comunque sia, tralasciando le questioni puramente di campanelli di Ion, che a sto punto deve esserci una specie di concerto della morte nel suo cervello, torniamo alle parti più soft. Che quella di Marlee e le altre ormai ho esposto i miei apprezzamenti già prima, mannaggia a me... Non ho dimostrato però i miei apprezzamenti per come se la passano quelli del team PENI - grazie Yotobi... ora non dirò mai più altro per tutta la mia vita... - in cui Drake si rivela più minaccioso del Fuhrer, volendo a tutti i costi che tre persone come Jack, Kojo e Ivan si rivelino presentabili per il ballo.
Oh, apprezzo lo sforzo, ma se questo ce la fa a fargli indossare lo smoking allora possiamo anche andare tutti a lavorare all'uncinetto che il mondo cadrà sicuramente ai suoi piedi, prima o poi.
Oh, ce l'ha fatta...
Comunque sia, Ion non è così tanto entusiasta di andare al ballo, o almeno, non lo è prima, a causa delle ansie... ma verso la fine, un po' di diciamo, fiducia nelle sue prestazioni e la decisione di, dannazione, almeno una volta nella vita godersi un po' di allegria si fa più persistente. E forse magari gli è venuto un po' l'intenzione di divertirsi almeno lui, dato che quello sfrontato di Deryck, nonostante le ottocentodiecimila spasimanti, sembra non aver voglia comunque di divertirsi... non che sia tanto una sorpresa, oddio...
E ora che succederà? Ma sopratutto, chissà che diavolo possono avergli combinato Sun e Neptune per essere odiati così tanto dallo stesso.
Oihbò, vedremo...

20/05/19, ore 00:38

Eh ma porca miseria... avessi anche io gente che mi disegna le 'robe'... se un umano fortunato, Manuel, un umano fortunato... ma dopo questo commento che sembra la minaccia di un Grande Essere, posso solo dire: Rieccomi! Ecco vedi, con me, il lato positivo di essere assente per dodici millenni su una storia, è che quando ritorno attivo faccio un mega raid stile Vietnam per rcensire tutto ciò che c'è da recensire... che poi devo anche ancora rispondere a tutte le recensioni, dato che sono stronzo e ho ignorato tutti... ma ehy, i blocchi dello scrittore e il non saper bene che pesci pigliare è un problema mortalmente grave, purtropp.
Invece adesso... bah, te lo dico dopo, non è il caso di annoiarti adesso.
Allora, Giada voleva fare sattamente quello che pensavo volesse fare: invitare Ion al ballo. Daaaw... che belli i momenti Shoujo manga nelle storie dove sono previsti squartamenti ed orribili uscite dal buco del sedere di un serpente gigante a due teste. Danno quella sensazione di completezza e dolcezza che, purtroppo, in ste storie qua manca sempre. Non che mi impressionino le storie pienamente dark - ritengo ancora Berserk uno dei manga migliori dell'universo - per i momenti di relax ci stanno, e in sti ultimi capitoli che hai fatto ha toccato perfettamente il punto in maniera *smack* perfetta.
B-beh, più o meno, dato che nei prossimi due appaiono i personaggi che fanno risalire l'asticella 'inquietudine' al numero ottocento percento. Comunque sia, Giada e Ion... eh, ma sai che la prima volta che hanno interagito già li shippavo? Poi è arrivata Brienne che assomigliava all'Operatrice O6, e quindi ho dovuto per forza tenere per lei, però neanche loro potrebbero essere male insieme... Marlee non la penserebbe mai così, però oh. Resta solo da vedere come si evolveranno le cose... o chi schipperà più avanti...
Allegria... yaaay...
Ed ora, un momento veramente carrambo con Nick.
Questo pezzo qua è stato uno dei momenti più alti di tutta la storia. Dico davvero, perché fai vedere esattamente il pensiero del tuo personaggio in maniera chiara e tonda. Se c'erano dubbi, prima, ora sono stati totalmente spazzati via: Ion non è, decisamente, una brava persona. E con ciò non intendo che sia il male incarnato o subdolo e malefico, no dai. Lo si vede che non è così... però non è decisamente il cavaliere con l'armatura sbrilluccicante che ci si aspetta da un Cacciatore. E' anzi, la rappresentazione di un Cacciatore come sarebbe in un mondo più reale, rispetto a quello di RWBY, in cui malgrado tutto è evidente la lotta tra bene e male. Ion non sarà bravo a combattere o a proteggerlo un mondo simile... ma sicuramente dimostra a Nick che, con l'astuzia e, perchè no, anche alcuni colpi bassi e poco onesti, può soppravvivergli. Diciamo che Ion non è esattamente uno dei migliori modelli per il bimbo, però non è che tutte le cose che ha detto siano totalmente sbagliate, anzi... eh, purtroppo, sono i più forti a soppravvivere, e anche i più malvagi... davvero molto da pensare ha dato sto capitolo, ed era l'ultima cosa che mi aspettavo in una storia che comunque parla di una possibile redenzione di un ladro. Certo, mi aspettavo riflessioni incredibili, però una cosa simile... tanto di cappello, davvero.
Molto bravo.
Oh solo paura a cosa gli insegnamenti di Ion arriveranno a trasformare Nick. Spero non accada un cambiamento drastico nei confronti dello shota, ci starei male...
Che tra l'altro è pure puccettino perché ha dedicato pure un disegno al protagonista ed al suo team... e non mi aspettavo che a Remnant dessero Dragon Ball, ah! Bel disegno, comunque, complimenti all'artista da parte mia ^^
E adesso, ovviamente, perché non un finale d'inquietudine come ogni altra cosa? E ma mannaggia...
Al prossimo che sarà... ora!

20/05/19, ore 00:22

Eh sì... sono ancora vivo.
Mio, Ddio. Tu non hai idea non puoi capire non hai idea. E' stato uno dei periodi più maledettamente pesanti della mia intera esistenza quello che ho passato in questi momenti di assenza. Tralasciando il fatto del terribile blocco mortale dello scrittore guarito - grazie ad un buon amico - che mi ha violentato l'uretra fino ad oggi, di tempo per scrivere, recensire e altro ne ho avuto veramente molto poco. Mi dispiace, ordunque, veramente tanto di averci messo ottocentomigliardi di anni per rimettermi a recensire la tua bellissima storia, e tuttavia ti posso assicurare: magari non ho avuto tempo di recensire, ma di apprezzare assolutamente parecchio! Oh, che bello vedere questi quattro capitoli così calmi e placidi prima di... eh. Ma non pensiamo adesso alle cose tragiche, orsu! Solo una cosuccia non mi è chiara: ma il ballo non avveniva prima dell'invasione di Grimm a Vale? O sono io che mi confondo? Che poi se hai voluto cambiare il situazionismo cronologico della questione in questo modo non m'importa eh! Anzi, hai fatto solo più che bene! MA ora basta con le questioni puramente tecniche che a me non sono mai importate, passiamo alla storia.
Dunque, Kojo mette sempre più inquietudine. Che io ti giuro, ancora non avevo capito che Maschera di Ferro fosse un Faunus Ratto, quindi in un incubo da parte mia. Già il fatto che sono sopravvissuto ad un capitolo in cui sti trogloditi andavano su e giù per dei cunicoli invasi da roditori grossi come furgoni, era stata dura non dover soffiare dentro ad una busta di carta, ora però ho la consapevolezza che quella cosa lì è un mezzo topo e oMMIODDIo. E non oso immaginare che cosa si nasconde dietro la maschera. Ho il terrore di non volerlo scoprire MAI... comunque sia, questo è stato decisamente il capitolo più comico e divertente di quelli attuali: vedere Ion ed i suoi amici che vanno in giro per l'università alla ricerca di in un Igua- DRAGO BARBUTO. Drago Barbuto, che qualcuno qui potrebbe anche offendersi... dicevo, è stato parecchio esilarante. E intanto, c'è il team MEAB - che ormai è abbastanza chiaro sia la squadra delle più incredibili gnocche dell'universo - che si fa i propri preparativi per andare al ballo... ballo a cui Brienne ha tutt'altro che voglia di andare. Che in sti capitoli avevo un pochettino di tristezza nell'animo, per il semplice motivo che, effettivamente, la ragazza non sembrava effettivamente per davvero interessata a Ion, nel modo in cui schivava tutte le provocazioni dell'amica, ma POI...
ma poi non lo dico che è spoiler. Ok che sono arrivato così avanti, però non è il caso di sbandierarlo ai quatro venti, non credi? Tornando a noi, in questo capitolo ho anche apprezzato parecchio Drake che ha effettivamente preso perfettamente in mano la situazione... adoro sto personaggio perché, per quanto sia palese come il Sole che sia il cattivo principale della storia - tralasciando gli ovvi altri personaggi malvagi che però, da come ho capito, in sta storia saranno soltanto una specie di contorno, come il GQW - Grande Quartetto di Waifu, per intenderci - ha anche questi piccoli momenti che fanno un po' sorridere o che comunque lo rendono un po' meno malefico agli occhi. Solo che io ho il terrore, quindi dimmi: in confronto alla milf con il potere del fuoco, quanto è malvagio il quattrocchi? O meglio, quanto è sadico? Giusto per sapere, dato che in sti ultimi capitoli non ha dimostrato altro che un certo fascino... rendendosi sempre più Light Yagami ai miei occhi.
E tornando a noi, sono contento che alla fine i nostri siano riusciti a recuperare il Signor Darby prima che finisse in situazioni più imbarazzanti o pericolose... o sul menu di Kojo, perché no.
Magari se lo fosse mangiato Moriary, quel ratto di mme...
Decisamente, tra tutti, sono quello che comprende di più la fobia del Professor Port.
E il capitolo finisce con... ahem... harem Ion? No, perché in quel caso siamo già a due personaggi protagonisti maschili qui su Efp verso cui provare una profonda e incazzosa invidia... comunque, Giada è decisamente waifu. Mi da quell'idea di ragazzina ingenua e comunque molto tenera e amichevole e... oh.
Oh no.
No no no.
Eccoli, i caompanelli di Ion.
Ed eccolo il momento "3" che si avvicina.
Eeeeeeeh... si sa cosa succede alle ragazze troppo precious in una storia con tag 'Angst' quassotto...
ma spero sempre di sbagliarmi!
...
sbaglio, vero?
Comunque sia, ti direi bel capitolo, ma già lo sai, quindi ti farò tutti i dovuto complimenti quando avrò recensito ogni cosa! A ora!

10/05/19, ore 00:08

E rieccomi a recuperare l'ultimo capitolo uscito, nello stesso giorno in cui è uscito, fortunatamente :D
... O meglio il giorno dopo! Al dire il vero! Però chissene ùwù
Capitolo come il precedente piuttosto lungo ma che si avvicina all'azione più del precedente, anche se alla fine, ma non mi posso lamentare; Ion sta scoprendo un qualcosa che se non fa attenzione potrebbe costargli caro, ma spero vivamente che informi la sua squadra di ciò che sta succedendo in quanto non è in alcun modo una cosa da metter sottogamba la potenzialità che la Beacon possa rischiare guai, insieme purtroppo anche a Vale, perciò dopo il ballo bello, riunisci in riunione Speciale le 2 squadre predilette ed informale, perché sennò saranno cazzi amari... o forse lo sarà comunque? Lo vedremo in futuro, immagino XD
E comunque il ballo di per sé è stato molto divertente, anche se la parte che più mi ha divertito è stato quando è arrivata la scena dei "Coming out", di certo Ion ha visto più Coming Out qui che in TV o in qualsiasi altro contesto, nevvero? E come possiamo vedere anche, Ion mostra anche le sue doti eccellenti di ballerino provetto venendo addestrato dai tacchi sui piedi delle signorine oltraggiate con contorno di ceffoni... lo hanno plasmato perlomeno! E di certo i numeri che gli sono stati dati li avrà di ceeerto conservati, da bravo gentiluomo che è XD
E comunque la camaleontina mi è piaciuta molto, anche se ammettevo che quando ha imitato il girasole pensavo che invece imitasse una nostra cara OC, tuttavia poi pensandoci è giusto così, in quanto credo che Ambra non possa conoscerla, perciò mi accontenterò del girasole... èwè
Comunque bel cappy e per ora la finisco qui, non mi viene nient'altro da dire... credo, perciò ora ti lascio ^^""

09/05/19, ore 21:59

Ed eccomi a recuperare il primo capitolo nonché essere il primo a farlo, fortunatamente... poteva succedere di peggio, ma alla fine sono stato di nuovo il primo ùwù
E... sapevo che Ivan era segretamente un gentiluomo di buona famiglia, ma Kojo ha spiazzato pure me, non sapevo che anche quello lì era segretamente un uomo galante che addirittura per l'occasione si è fatto più che bello... è sorprendente XD
Ed inizia anche la gara tra Ashes e Marlee, mi raccomando Ellen, segna bene le vincitrici mi raccomando èwè
E...
*In realtà si scoprì che a piagnucolare nella stanza del Team JNPR non era Jaune, ma Nora che le erano state sottratte le frittelle da Ren e non gliele voleva restituire... e così Ion perse i lien*
Ok, ok, capitolo piuttosto tranquillo anche se l'inizio è stato piuttosto turbolento... ed ecco che ha fatto anche il suo Cameo la stronza dai capelli color menta scaduta >^> Spero che per sbaglio Ion, se viene invitato al ballo da lei, le calpesti un piede... oppure Ivan che le cada addosso! >^>
Comunque sia, bel capitolo ed ora passo al prossimo. See you later!

09/05/19, ore 21:49

Oooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww*^* CHE SCENE CUTEEEEEE OWO sono strafelicia! Felicia, felicia, felicia! Ho detto che sono felicia? No? Allora lo dico adesso, sono felicia uwu (XD) cioè dai... è troppo carino il modo in cui Ion invita Brienne a ballare e le sue riflessioni su come avesse paura di ricevere un rifiuto da lei! Troppo puccio il mio figlioletto innamorato owo ma deve considerarsi fortunato che quando ha lasciato la coniglia da sola per cercare Cinder, Marlee non l'abbia potuto inseguirlo o tanto meno vederlo per via della scommessa. Altrimenti sai che l'avrebbe mazziato male! Ed è già un miracolo se abbia preferito sulla "gelosia" di Brienne quando lo ha beccato a ballare con Giad... no ok dai, sto delirando io adesso, la pazza non è cosi pazza (fooorse) in ogni caso, è stato bello vedere come si comportavano i vari team al ballo, e specie la scomessa delle due maschiacce uwu povera Marlee, nei prossimi giorni dovrà consolarsi con i suoi piani segreti di mettere insieme Julia e Ilian! (???) ... vengono ovviamente dopo Brienne e Ion, ma shhh. E azz, mica scemo Orion, si è preso il suo appuntamento segreto con la bella damigella misteriosa ewe per non parlare di Deryck... un latir lover! Detto questo, magnifico capitolo e ciaouuu!!

09/05/19, ore 11:07

Ion e Cinder? Questa era qualcosa che decisamente non mi aspettavo. Ottimo capitolo decisamente, come al solito bei dialoghi e commenti esilarati come al solito del tuo protagonista scavezzacollo. Non vedo l'ora di leggere la sua reazione a tutto, buon lavoro.