JIID: Story of a thief
di Manu_00

31/10/19, ore 22:27

Eccomi qui!
Scontri fantastici oltre che ben resi, in particolare quello fra Julia e Pyrrha e l'incontro con Mercury non mi fa presagire nulla di buono

31/10/19, ore 21:16

Ed eccomi a recuperare l'ultimo capitolo e svolto la mia missione di recupero!
Ora potete acclamarmi e designarmi come vostro nuovo signore, grazie grazie ùwù (XD)
No ok, scherzo... in ogni caso, infine ho trovato il tempo anche per questo...
Ed ora signori e signore, ora che la calma prima della tempesta è finita ed ora la Tempesta sta bussando con un bel sorriso pacioccone alle nostre porte, per chi ha visto
RWBY Volume 3 (Credo tutti i presenti) saprà che le righe finali di Ion hanno più che ragione, MOLTA ragione... e sì, è un povero illuso, ahimè... ma nemmeno dire che non lo sapeva è una cosa non corretta, anzi, è una cosa normalissima che sembra andare tutto liscio... per poi calpestare la merda di cane a tradimento e beccarti la sfiga per mezza giornata quando partivi bene! ... Insomma, quello!
In ogni caso, il torneo di Vytal è stato infine rimesso in mezzo ed ora il povero Ion è ritornato come spettatore, mh? Beh, di certo è sempre meglio che fare lo schiavo e avere un Nick in mezzo ai cocomeri, mh? Anche se da una parte c'è sempre lo svantagio di avere quella pestifera di Marlee che rovina le "scappatelle" di Ionius Ascunas per evitare di sorbirsi combattimenti noiosi o i Cacciatori di Vacuo... che capisco i traumi e quant'altro, tuttavia c'è da dire che un po' esagera Ion... insomma, capisco che una buona porzioni di "
Vacuisti" sono puzzoni, ma prendersela con tutta la ""razza"" è un po' troppo... anche se perlomeno non è razzista verso i Fauni! Almeno questo... insomma, poteva esserci di peggio, ma comunque dovrebbe provare ad aprirsi con essi e vedere la parte migliore... insomma, come ha detto Max!
... E povero Maxy, un'altra vittima delle Loli D: Le Loli quando ti bersagliano le cose son due: O le adotti o diverrai le loro vittime di bullismo prescelte... e quindi il povero Max deve decidere se adottare Amber o farsi sottomettere e giurare fedeltà eterna alla sua nuova padrona che ha la benedizione di apparire bambina, così la sua bellezza perdurerà di più, a differenza di altre ragazze che in confronto stanno già divenendo racchie e raggrinzite è_è *E Kevin venne denunciato dalle femministe e picchiato!*
No ok, a parte gli scherzi... insomma, il torneo sta giustamente continuando e il Team di Ionius e Brienneth vi assistono e partecipano, come ben si sa... e Deryck che secondo me durante la visione ignorava tutti perché stava pensando a che succhi di frutta prendere dopo il torneo... i succhi di frutta sono sacri per Deryck, poi vengono i gelati, ma prima i succhi di frutta è_è

Tizio: "D:!!! *Cerca di richiamare Deryck per fargli abbassare le orecchie*"
Deryck: ".... *Sguardo serio, mentre intanto nella sua mente... si sente il rumore di una cannuccia che aspira... e aspira*"
In ogni caso, posso condividere l'affermazione di Ion sul Team FNKI, in quanto immagino che l'immagine che si sarebbe potuto dare sarebbe quelli di "soldati" perfetti in divisa accademica con sguardo impassibile e senza emozioni tanto che Ion considerebbe l'essere andato (se l'avesse fatto di propria volontà) a Beacon che ad Atlas una benedizione, immagino... mi sa che lì ci vadano anche abbastanza seri con la disciplina... anche se però, alquanto pare di gente spiritosa e alquanto divertente anche un luogo rigico e tecnocratico c'è, visto com'è che sono i due... e il Meme vivente nato dalla madre Nyan Cat XD
E poi beh, oltre a queste ci sono persone che sono troppo spiritose e altro per quello standard ma ci dovrebbero essere, come
Tu-sai-chi :)
E immaginavo avresti messo la parte della "zavorra anteriore", era troppo divertente per non metterla, nevvero? Lieto che tu te la ricordi ancora tale battuta... anche se Yang probabilmente se se la ricorda, non è che le piaccia molto sentirselo dire, ehehehe :)
In ogni caso... alquanto pare anche Ion ci predice che presto inizierà la parte un po' più Scura della storia, se così possiamo dire... quindi immagino che sia ormai questione di tempo prima che l'ottimismo di Ion venga distrutto come un bicchiere di vetro ricolmo di succo di frutta dopo che te lo fanno cadere a tradimento... quindi attento Ion, attento è_è
In ogni caso, credo di aver detto tutto... ovviamente capitolo interessante per quanto tranquillo anche questo, ma comunque ha il suo perché e altro... non posso che salutarti ora, visto che non mi viene nient'altro da dirti. Non vedo l'ora del prossimo e... beh, alla prossima! :3

30/10/19, ore 16:51

Eeeee... ed eccomi infine! Finalmente sono arrivato! Davvero arrivato!
Attendevi con ansia la mia recensione, la mia presenza divina che ti dona conforto e toglie tutti gli altri puzzoni in quanto sono l'ultimo della fila nonché il più atteso... ed eccomi come desideravi... in tutto il mio spendore :) (XD)
No ok, a parte gli scherzi, finalmente sono arrivato... ti chiedo scusa, DAVVERO scusa come al solito dei miei ritardi che durano addirittura mesi a momenti, tuttavia ti prego di non prendertela... ma sai che tra impegni e altro, ammetto che mi è un po' difficile tornare ai fasti d'un tempo ove recensivo prontamente o addirittura ero anche il primo, quasi quasi... ma perlomeno ti posso rassicurare che comunque sia, meglio tardi che mai, entro i tre capitoli (e il continuo ricordarmelo XD) io arriverò sempre... perché quando sconfitti certi problemi di tua conoscenza, spero tu sappia che in realtà a questa storia intriga moltissimo. Devo un po' sforzarmi inizialmente a causa della mia pigrizia o altro, tuttavia quando la tolgo, ti giuro che niente mi può distrarre dalla lettura, dalle pippe mentali su RWBY e sulla tua storia e altro... quindi spero che seppur tu debba convivere coi miei ritardi di secoli, sappi almeno che non lo faccio per malizia!
In ogni caso, parlando del Capitolo... anche questo capitolo è uno tranquillo, alquanto pare; insomma, un altro della categoria "La calmpa prima della tempesta" come piace a noi, mh? Quindi immagino che tra poco, se non il prossimo che recupererò, quello che arriverà forse ci sarà l'inizio di più movimento... credo! Ma comunque sai cosa stai facendo ed è questo l'importante, quindi non importa.
E Ion alquanto pare oggi si è ritrovato con la "giornata vuota", cioè, senza niente da fare e con i vizi che prendono il sopravvento se non fa qualcosa... una situazione MOLTO familiare a me. Ma in ogni caso, la nostra cara Julia in quanto sa perfettamente che quel puzzone non può poltrire mentre loro si fanno il culo e quindi se proprio non farà niente di spaccacollo, almeno farà un favore a lei e forse anche al gruppo, mh? Quindi giù dritto di compere come una donnicciola... secondo me c'è un messaggio subliminale sotto che ci dice che Ion, anche se non avrà un futuro da Cacciatore in quanto dice che non lo vorrebbe, forse sarebbe perfetto come... Maggiordomo in una ricca famiglia e fottersi i loro averi in segreto! :D
... No ok, sto scherzando. Semmai farà il casalingo mentre gli altri suoi compari e Brienne andranno a salvare il mondo... e lui salverà la casa da insetti, sporcizia e soprattuto scacciando i Nicks! XD
No ok, sto esagerando. La smetto (Forse =))
In ogni caso, nel durante Ion incontra anche la dolce coniglietta dai capelli color neve che anche lei si trova in una situazione in un certo senso simile a lui, in un certo senso... solo che si tratta di vestiti e prima il negozio con la commessa sfigata, e poi con la ragazza di Vacuo che la molesta... insomma, Brienne ha il futuro di (foto)modella a portata di mano... e per chi ama i muscoli femminili è a cavallo!
E manco farlo apposta, come se fossero una coppia effettiva, Brienne dopo aver congedato quella peste di Nick, che ha anche lui fatto progressi coi bulletti di scuola e ha promesso di fare più bello Ion nei suoi disegni, invita il ladro (non)-gentiluomo a casa propria e dove incontriamo colei che seppur forse non sia forte fisicamente come la figlia, c'è da dire che molto probabilmente in ambito mentale ne è stato molto, in quanto non solo è una Fauna (che parte già in svantaggio quindi, visto la mentalità redrograda di certa gente in Remnant) ma alquanto pare è una donna che ha solo la figlia ed APPARENTEMENTE è anche lei una casalinga... insomma, in un certo senso forse è Brienne a portare il pane a casa oppure in realtà, forse in futuro lo vedremo, Amanda lavora e guadagna quel che gli permette di vivere e fare la tanto amata carbonara, mh?
Beh, in ogni caso non sarà forte fisicamente (Forse), ma comunque già così e se queste supposizioni sono vere, in realtà immagino che dietro quel faccino di apparente giovinezza eterna che lei porta, si nasconde anche una forte di volontà che non è da trascurare... e poi è stata parte della White Fang durante i suoi anni di pacifismo; anche se erano pacifici, comunque cercavano di farsi ascoltare, no? Quindi in ogni caso Amanda ha mostrato forza anche in quel caso... forse per alcuni non è stata forte quando ha mollato, ma a mio dire forse è meglio così, visto che c'è da contare che facendo il terrorista con una figlia, non è che hai una bella vita, eh... anzi, non credo sia una scelta sana di mente da parte di un genitore fare un simile lavoro mentre hai una figlia di cui occuparti o addirittura coinvolgerla... quindi immagino che la scelta di Miranda di togliersi quando è stata parte della White Fang ma ha preso la brutta piega che conosciamo, sia stata molto coraggiosa a suo modo ùwù
E in ogni caso Manu, questo capitolo è stato un po' più lungarello del solito, mh? Beh, un capitolo così non poteva che meritarsi una recensione più lunga come pagamento, mh? Spero ti basti... ma in ogni caso ovviamente, la tua scrittura è sempre impeccabile, semplice ma non banale che rende ben leggibile come sempre la storia senza doverti impegnare stressandoti e altro... un ottimo compromesso ùwù
Ed ora con questo ho terminato... è tempo di andare a recuperare anche l'ultimo, altrimento rimango veramente indietro, mh? Al prossimo capitolo allora! A dopo :3

22/10/19, ore 13:37

E finalmente eccomi qua! sempre in ritardo, ma un po' più in anticipo rispetto a sempre, dai. Perdonami se ci ho messo tanto, comunque, ma Code Vein mi ha tenuto impegnato più del previsto. E sopratutto, mai avrei creduto che un gioco post apocalittico sui vampiri mi avrebbe potuto curare da tutte le terrificanti batoste che altri giochi mi hanno inferto nel tempo.
Grazie al cielo.
Ma tralasciando la mia terapia attuale, é il caso di cominciare con la recensione, dato che in fin dei conti è per questo che sono qui, no? Allora, comincio con il dire che, lo slice of life, in una storia qualsiasi, è una delle parti che più adoro di più - certo, il top è il momento horror in qualcosa che di horror non ha mai presentato nulla momentaneamente, ma credo che in questa storia ne debba ancora passare di acqua sotto i ponti prima che il creepyness giunga - e quindi questo capitolo l'ho apprezzato tantissimo. Praticamente Ion rappresenta me stesso se dovessi mai andare in uno stadio a vedere una partita, anche se credo sia una pessima idea addormentarsi perché alla prima esultanza potrei ribaltarmi in avanti e rotolare sugli spalti come un gomitolo di lana. Comunque, tralasciando Ion che vuole dormire e se le prende dalla caposquadra,questo capitolo è stato decisamente un toccasana, in barba a tutto quello che mi sarei aspettato. Dal capitolo prima di questo fino ad ora, si può chiaramente percepire come la situazione, per Ion, si stia stabilizzando, anche permettendogli un pochettino di rilassarsi come si deve: sugli spalti, assieme ai suoi amici, a godersi - più o meno - un combattimento, tra un sonnellino e l'altro. Se non fosse che il Jazzista sull'oceano faccia più casino di un'abitante di Kainhurst con il ciclo - sì guarda, sono esempi del tutto tratti da una storia vera. Ma non farti troppe domande, non ne verresti a capo... -
E come se non bastasse, sembra proprio che Ion stia venendo a capo anche di altre due cose importanti: la sua ormai palese attrazione amorosa nei confronti di Brienne e, assieme a ciò, il suo sempre più malato fetish verso le donnine dotate di un discreto ABS. E che cosa dovrei dire? Che non lo capisco?
Assolutamente no.
Anzi...
Kha': Quoto. Brienne è decisamente un bel bocconcino.
Dunque, la tua presenza al di fuori della storia sta diventando sempre più frequente, vuoi aggiungere qualcosa?
Kha': nah, semplicemente creare quanto più hype possibile per quando avverrà un mio ipotetico ritorno. O qualcosa del genere.
A già, quello - ci sto lavorando, giuro. Solo ci vorrà molto più tempo del previsto - comunque sia, Ion che si comporta da stalker con la crush è decisamente la cosa più tenera che esista adesso in questa storia, quasi quanto immaginarsi quello scriciolo di Amber che si infuria. Oh, nell'universo di RWBY, le ragazze camaleonte sono sempre le cose più belle che esistano, Non so come sia possibile, ma è così!
Ah, un capitolo veramente bello e tenero, ricco di buoni sentimenti, speranza per il futuro e... perché sento la musica del boss?
Ah beh, semplice: ci stiamo sempre di più avvicinando al momento di RWBY che il Trono di Spade può anche levarsi dai coglioni che se vuoi far prendere male qualcuno lo fai facendogli credere che tutto va bene, e non il contrario. E la cosa peggiore è che questo Ion narratore sa già come andranno a finire le cose, e la questione è molto più tragica, Se potesse tornare indietro nel tempo, molto probabilmente, farebbe qualcosa per avvertire il suo sestesso di stare pronto, che la tragedia è dietro l'angolo... armata di doppia daga, per la precisione.
In altre parole, tutti gangstar finché la regina rossa non compare su tutti gli schermi di Vale.
Ma almeno, per il momento, Ion può illudersi di potersi godere una buona giornata assieme ai suoi amici, e questo è quello che conta, no?
Beh, mi auguro per lui che non debba subire traumi pesantissimi a sua volta dopo gli avvenimenti seguenti... potrebbe non riuscire a guarire mai più, conoscendolo...
Comunque sia, io ti faccio i miei sempre più sentiti complimenti per come la storia sta andando, e non vedo l'ora di arrivare al resto, che sono sempre più in hype.

21/10/19, ore 21:58

OHIIII OHIII ECCOMI!! Lo so sono la solita ritardaria, faccio schifo TOT *cry* ... cooooooomunque, beh vedo che è stato un capitolo piuttosto tranquillo uwu ma di certo non potevano mancare le "lusinghe" a Vacuo, i commenti alla Ion e le considerazioni sui muscoli conigliosi... uh ma a proposito di quest'ultimi vedo che c'è sempre più batticuore per il piccolo ladruncolo eh? Aww, lo adoro troppo quando fa lo scolaretto ormonato per la sua senpai (XD) ahh un giorno loro due... heh ewe poi, come non apprezzare anche i teatrini di Marlee?? Mi dà sempre più materiale memoso per lei (non sarebbe male mettere tra i suoi cibi preferiti il sushi XD) e niente, è tardi... devo andare! Auguriamo almeno 5 secondi di pace a Iony e ciapu ciaouuuu~

16/10/19, ore 22:55

Bisogna ammetterlo, questo era il capitolo più tranquillo da qui e da un po', se pochi capitoli fa eravamo alla fine della saga del Robot Killer, e quello precedente era un rocambolesco episodio di San Valentino anticipato, questo dimostra di essere un capitolo veramente calmo, la calma prima della tempesta come Ion ci vuole ricordare a fine scritto, sappiamo tutti che il momento terza stagione sta arrivando, e non possiamo sapere cosa succederà ai nostri protagonisti ora, almeno possiamo immaginare che Ion e Derick non siano schiattati... Forse.
Comunque a proposito di quest'ultimo mi domando cosa stia pensando in quei momenti...

Ma vediamo ai fatti, una volta senza Caesar o il team DIKJ Ion sa come dedicare un po' di riposo a sè stesso, sempre se non ci fosse Julia a rompere i cosiddetti!
E sono abbastanza sicuro che Marlee potrebbe essere il prossimo Big Villain dato che si sta mostrando abbastanza manipulatrice ultimamente, non me la racconta giusta!
Poi noto che ora la confidenza tra i membri del gruppo sia aumentata, sopratutto da parte di Ion, insomma ora con il segreto rivelato sembra essersi levato un peso sullo stomaco e nonostante il futuro incerto si gode il momento, e finalmente ammette non solo lui il suo fetish per le donne muscolose ma la sua attrazione verso Brienne, insomma a quei tempi forse sul fattore "infatuazione" Ion non era di migliori, ma in un modo o nell'altro lo capirà!
E Max dovrebbe scegliere meglio le sue parole sinceramente, o almeno controllare che il fauno Camaleonte non sia vicino, cioè insomma Max, un po' di galateo!

Ma parlando un'attimo di Vacuo... Ion rischia denuncie su denuncie per questi attacchi, le lettere di scuse extra serviranno alla fine, Infondo le vendite di Vacuo serviranno per il libro (o potrebbe vendere ancora di più a Vacuo per la natura controversa)

Sono contento che Drake sia ancora nei pensieri di Ion, insomma anche dopo la morte lui continua a vivere nei nostri cuori...

Drake: *Con l'aureola a vedere la TV mentre aspetta il momento terza stagione*

E le ultime righe del capitolo ci fanno capire che presto verrà qualcosa di veramente grosso, questa è solo la calma prima della tempesta...
(Recensione modificata il 16/10/2019 - 10:55 pm)

16/10/19, ore 09:05

Ma dai, Flynt non è affatto stonato.

Parlando seriamente, bellissimo capitolo.Divertente e a modo suo tenero, come sempre i legami del team di Ion vengono mostrati benisssimo. Solo penso sarebbe servito un pò di spazio sul suo rapporto con Cinder visto cosa succederà.

Buon lavoro e a presto.

15/10/19, ore 22:07

Eccomi qui
Adoro questi momenti di calma prima del disastro più totale.
E Ion ricorda: fai attenzione ai più silenziosi :3

06/10/19, ore 19:15

Aw...beh, se quello di prima era il capitolo più intrighevole, più complottista e sinistro per quanto concerne tutto ciò nella quale Ion sta per essere incastrato, questo è di sicuro il capitolo più fuffoso e tenero in assoluto. Sopratutto per la ship d'antonomasia che pian pianino si sta sempre cominciando a venire a creare, tra loro due. E questa volta non c'era nemmeno l'abuso di alchol.Ma cominciamo da capo, cronologicamente, ovvero esattamente nel momento preciso in cui Julia decide di mandare Ion a fare la spesa per lei.
Così.
A caso.
Questa non ha mai cucinato una volta e dal nulla decide che vuole provare a mettersi a preparare qualcosa. Direi che sospetto non comincia nemmeno a descriverlo questo suo comportamento da subdola manipolatrice, anzi, guardala: Quel sorriso farebbe paura persino a Joker e a Caesar. Penso di aver visto espressioni meno malvagie sul volto di Hitler, per la miseria!
E infatti, credo proprio che qui sia lei che Marlee hanno usato il metodo Stanislaskiv per fare in modo che i due andassero ad un primo appuntamento poco velato, ma neanche troppo.Anche se ammetto che ero convinto che pure Julia fosse interessata a Ion, ma molto probabilmente mi sbagliavo... chessò, si vede che Derrick ha l'asta dell'alabarda più lunga?
Ma tralasciando questo, vediamo finalmente Brienne ancora più inazione rispetto a prima: l'Operatrice quasi non me la ricordo più com'era, rispetto alla prima volta che è comparsa. All'inizio sembrava gelida e super marziale, una specie di incrocio ben riuscito tra Weiss e Blake, e invece adesso la vediamo per quello che realmente è: una ragazzona mezza carro armato, ma impacciatina e tenerina e con un cuore grande come una casa. Insomma, waifu material ma veramente di rara e ottima fattura! Sopratutto me la immagino con un ABS della madonna, il che la rende ancora più sexy. Inoltre, come fa notare Ion, è l'emblema dell'eroina che aiuta i più deboli, generosa, sempre a pensare agli altri, amorevole... commovente.Praticamente è Wonder Woman con le orecchie da coniglio.
Orecchie da coniglio che lo stesso non manca mai di ricordare quanto siano ipnotiche e quanta voglia lui abbia di afferrarle e fuffolarle tutte. A proposito di conigli, ecco Nick! Oh ma ciao Nick! Vedo che sei diventato nuovamente fastidioso... o almeno,sei talmente tanto fan di entrambi che adesso sei diventato peggio di una piattola! E Ion riesce a trattenersi a stento da non diventare un comunista dell'Armata Rossa e a mangiarsi il bambino, ma poi sembra quasi mosso da... orgoglio, lo posso dire? Dopo che vede come i suoi nemici hanno imparato la lezione e come lui, sopratutto, l'ha imparata! L'importante che non diventi un terrorista e che non ne parli con Brienne, altrimenti Ion diventa uno stuzzicadenti... rotto.
E ora, si passa al tipico momento romantico da coppietta che ancora deve nascere: a cena dai genitori! O meglio, dalla genitrice visto che è rimasta solo la milf, che si rivela essere... una milf, ovvio. Praticamente una versione meno pompata di Brienne, e molto più esuberante. Praticamente Brienne con la personalità di Marlee, in poche parole. Scherzi a parte, l'ho adorate, decisamente un bel personaggio da presentare, e inoltre, sembra che la questione della cucina da incubo siano affari di famiglia. Il peggio: a loro quella cucina piace, quindi non potrà mai esistere un margine di miglioramento. O Ion impara a cucinare o continuano a prendere pizza, una volta sposati i due. E comunque, medaglia d'onore per non aver menzionato quanto fosse orribile la pasta, sopratutto perché la scena di due conigliette tristi e con le orecchie abbassate sarebbe stata più dura da mandar giù di quella carbonara.
Probabilmente una volta fuori Ion si suicidava.
E comunque, in conclusione, vediamo che Ion comincia effettivamente ad essere attratto dalla coniglia: non più accecato dall'alchol - probabilmente la pasta era solo radioattiva, quindi niente visioni allucinogene dai - vede Brienne con una luce completamente diversa, e le regala una spilletta che, mi pare di comprendere, l'altra apprezza molto. Sì, sono contento per lui, sopratutto per quanto sembra ottenere la consapevolezza che vedere le altre persone allegre non è poi così male. Ammettiamolo, Ion sarà pure uno stronzo, ma ultimamente queste sue avventure lo stanno facendo diventare, se non un eroe, una brava persona.
E questa cosa mi fa piacere, perché sto personaggio è davvero davvero ben costruito, e sta avendo un'evoluzione della madonna, quindi davvero complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che non ne sto più nella pelle per davvero!
Detto ciò, alla prossima e ancora complimenti!

06/10/19, ore 15:50

Ok,prima di cominciare con la recensione, qui lo dico e qui lo nego,credo che la cosa più bella che aveva da offrire questo capitolo sia stato Drake che rideva.E penso di capire che lo ha fatto solo per non alterare di troppo il sottile strato di realtà che mantiene l'universo di Rwby in sesto, dato che probabilmente a causa dell'enorme furore provato dal protagonista al momento probabilmente il continuum della realtà interdimensionale si è incrinato di almeno due o tre spanne.
Ma bando alle ciance: EHY! Come va? Ne è passato veramente tanto di tempo dalla mia ultima recensione, nevvero? Sembra proprio che a quanto pare, il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma veramente tra l'altro. E quindi eccomi qui a recensire con trentaquattromilaottocento secoli di ritardo, ma alla fine sono passato è quello che conta no?
Ma tornando alla storia allora: Caesar èpiù enigmatico della trama di Dark Souls. Anzi, criptico, suona molto meglio. Ha inviato una lettere completamente ad cazzum in cui si scusa per la sua scomparsa improvvisa e con tanto di sorriso che nemmeno un serial killer in allegato: allora, allo stesso tempo ha risposto e non ha risposto alla domanda del se sapeva qualcosa a riguardo del conto di Drake e del fatto che fosse un vero e proprio pezzo di metallo. Anche se, in realtà... e probabile che lo sapesse ma, allo stesso tempo, è probabile che tenesse nascosta questa questione importante persino ad Oz, che comunque non sembrava, almeno così pareva, avesse macchinato pure lui a sua volta per far scontrare i due Cacciatori in una battaglia all'ultimo sangue (e goccia d'olio) fino alla dipartita di uno dei due partiti. Insomma, Caesar sa chiaramente molto più di quanto non voglia farci capire, ma forse c'è un motivo molto più sinistro dietro tutto questo... Le teorie che mi frullano per la testa sono innumerevoli. E la questione s'infittisce anche quando, chiaramente, il 'padre' o comunque creatore della macchina di morte ha praticamente fatto svanire nel nulla qualsiasi cosa. Anche gli altri alunni - mi auguro siano solo stati mandati a casa con uno scappellotto e non altro però! Altrimenti il discorso potrebbe diventare molto più dark del previsto... cosa che non mi dispiacerebbe, ma sto leggendo anche la storia di Thanos e un po' mi si stringe il cuore per Jack e Ivan :( -e quindi la questione s'infittisce ancora di più, sopratutto quando Ion si ricorda effettivamente che Drake era molto probabilmente lì per riscuotere il malloppo ottenuto nella dannata stanza della dannata torre più alta del primissimissimissmo capitolo di tutto.
Che diavolo hanno in mente sta gente? Ma sopratutto: è solo la famiglia dell'androide ad essere così infoiata con ste robe, oppure c'è una qualche organizzazione super segreta che vuole fare le robbacce? Perché da quello che ho letto in sto capitolo, sta storia ha praticamente preso una piega ancora più figa di quanto non lo fosse prima: cos'è, una sottotrama di iper spionaggio? Una guerra segreta tra corporazioni? Gli Illuminati? *musichetta di X-files*
...
Sì beh, diciamo che mi sto decisamente divagando da solo con teorie alquanto assurde, ma oh, tutto è possibile o sbaglio? Comunque sia, tralasciando tutto il fattore trama della madonna che sta ottenendo sta storia, mi è piaciuto come Jaune e Ion abbiano interagito: Ion sarà anche uno stronzo, però ha una certa sincerità non da poco- per quanto abbia mantenuto segreto che era un ex furfante per un sacco di tempo a Beacon, uhm - e decide di fare quasi ammenda alle sue colpe nei confronti di Jaune, che tuttavia non la prende malissimo, anche perché entrambi sanno di non essere proprio il top di gamma, ecco.
Ci sta, mi è piaciuta sta scena, sopratutto quando comunque lo incoraggia a dare il meglio. Ed ho anche apprezzato quando non fa il finto buonista, ammettendo che sì, gli avrebbero fatto comodo quei milioni per sistemarsi a vita, dopo il colpo.
E Julia ha poco da fare l'indignata! Vorrei veder lei, ma warda ve! Detto ciò, i miei complimenti per sto capitolo, decisamente più riflessivo e anche inquietante su tutta la questione di Drake e company. Effettivamente, non mi sono mai fermato a pensare quale sarebbe potuto essere il piano di questa gente... anche perché non mi sembra comunque avere a che fare nulla con Salem, quindi antipodicamente a quel problema lì, probabilmente ci sono dei Cacciatori Neo-Nazisti che intendono conquistare il mondo dalle ombre.
Magari esagero... ma quanto sarebbe figo?
Presto recensirò anche l'ultimo capitolo, giuro, perciò attendi impaziente XD
A presto e ancora complimenti!

29/09/19, ore 21:54

Eccomi eccomi! è stato un vero piacere leggere questo capitolo, credo proprio che è il mio preferito dopo il primo incontro tra Ion e Brienne (chissà perché) Non mi convince Julia... è troppo sospetta. Che abbia organizzato questo lei questo casuale incontro con Marlee? Conoscendo quest'ulrimo soggetto la probabilità è moooolto alta. Non mi stupirebbe neanche se lei stessa avesse mandato a posta Nick dai due per fargli fare la famosa domandina scomoda per farli arrossire!/Marlee: owo/CONFESSAAAA!!!/Marlee: Nah non c'entro owo *run*/Grr! Comunque, uhm, ho adorato come hai descritto il disagio di Brienne ai mercatini dei vestiti (e i paragoni ioneschi) e le sue esperienze traumatiche con Marlee/Marlee: *ritorna a random* Ma perché tutti mi fanno i dissing alle mie spalle?! Kkattiv coc/ Ma ho adorato ancor di più le scene tenere e intime tra i due piccioncini, sia quelle demenziali e quelle un po' non-demenziali-totalmente (?) cioè, troppo pucciiiii/Marlee: Concordo uwu *con un binocolo mentre li spia insieme a Julia*/... ehhh è sempre Marlee lei! E poi, ecco anche come è arrivato Nick e come ha passato il tempo con i due... oww. Lo so Ion che lo vorresti strozzare alla prima occassione e non ti posso biasimare ma.. ma... MA È TROPPO BELLO VEDERE COME IL CONIGLIETTO IMPARA LE TUE LEZIONI, SI FA PIÙ TOSTO DAVANTI AI BULLI E COME TI SALUTA ALLA FINE CWC *sniff* E arriviamo poi al punto forte della storia... LA CENA A CASA HARRIS *tuono* (rip lo stomaco di Ion che ha subito brutti colpi) Ma su caro Ion, Amanda dopotutto è gentile e ti tratta benissimo come hai visto uwu (già ti accetta come genero cof cof) e come sempre, mi regala scene pucciocissime come questa del regalo del fermaglio del coniglietto... *sniff* chissene se è banale, mi sono commossa, ancor di più quando ha augurato tutto il bene del mondo a Brienne e madre... con tanto di frase "lo meritano più di me" TTWTT *consuma trecento fazzoletti* SCEMO!!! SE TI SENTISSE LA BODYBUILDER TI PRENDEREBBE A SCHIAFFI TWT *sad and happy sclero shipposo e diabetico per la troppa pucciosita... si, tutto questo insieme* o-ok ok mi calmo cwc che ti devo dire sensei, complimenti! Hai fatto un bellissimo lavoro, mi sento fiera!! Quindi, ciaouuu~♡

29/09/19, ore 15:38

*Ma Nick neanchè da adulto fu libero, niente dolci per lui, altri tiranni lo avrebbero tenuto a bada, Brienne? Ion? Qualcun'altro? Chissà...*

Ma lasciando da parte il buio e deprimente futuro di Nick, venendo al capitolo... È il tuo più lungo, mi sa che ti sei divertito un mondo con questi due piccioncini eh? Hanno una fantastica chimica insieme, e questo capitolo evidenzia le cose in comune tra i due e le loro differenze!
Giustamente Ion si vuole riposare, e se lo merita dopo tutta la questione Drake Terminator e Caesar!
È dopo un preludio in cui capiamo il disagio del protagonista in quella situazione, sopratutto a causa di Nick la peste, partono i Flashback che rivelano come Ion è finito in quella bizzarra situazione!
Dico già che Julia non mi convince e neanchè Marlee, son troppe strane e ossessionate per far in modo che tutto questo sia una coincidenza!
Hanno pianificato qualcosa!

Ma comunque Ion fa bene a dormire, un guerriero riposato fa sempre un ottimo lavoro, sono gli altri a essere ciechi nel pensare che gli serva vedere gli incontri e studiare gli avversari! Lui è troppo avanti ovviamente! E ora con i suoi pomeriggi liberi si potrà godere la vita (anche se l'ombra sorridente di Caesar gli starà alle spalle per tutto il tempo!)

Purtroppo Ion non sa che la sua sarà un Odissea senza limite, ma al suo fianco ci sarà "casualmente" Brienne (che si ritrova spaesato in fatto di scegliere persino cosa prendere nelle bacararelle) e unite le forze diventeranno una forza inarrestabile in quell'inferno di posto!
Ma ovviamente deve per forza arrivare la pesta a mettere una linea tra loro due, la vorrei chiamare "La fortuna degli Ascuns" (Simile alla fortuna dei Parker) ma prima bisognerebbe trovare anche Ascunus.
Inoltre penso che qualcuno lassù ce l'abbia veramente con Ion!...

Drake: *Su una nuvola con l'aureola e le ali da angelo, che osserva Ion con un televisore*

Peró, noto che Ion sta influenzando di molto Nick... Forse anche di più di Brienne, forse sarà il suo erede che prenderà il regno del crimine di Ion? Almeno sa fare qualche trucchetto!
Ma oltre al fatto che tutti vorrebbero vendicarsi di Marlee (peccato che non c'è Kojo... Qualche insetto poteva fare comodo) si arriva al momento cloue... La cena di famiglia!
Il momento di maggior tensione nella storia di un ragazzo dopo il matrimonio, e si ormai Ion avrà capito che l'attrazione che prova per Brienne non è solo dovuta all'alcol.
Toccante sopratutto il momento della discussione tra Brienne e Ion, che rappresentano due poli opposti, la ragazza ha portato avanti con dedizione un sogno d'infanzia, lavorando solo per quello, mentre Ion mai avrebbe immaginato di trovarsi lì, e per quanto lui provi a consolarla sa che lui non puó capirla appieno
La domanda da milioni di dollari, Ion cosa farà in futuro? Bhe in effetti non è facile immaginare l'avvenire, ma infondo ci sono tanti anni di scuola per decidersi... Giusto? (Season 3 incoming)
E dopo una cena infernale (no sul serio, ma è biologico allora!) e aver perduto anni e anni di vita sempre a causa del cibo di Amanda (che sembra che soffra un po' di solitudine senza la figlia)
E poi arriviamo al momento importante, la parte che è sempre stata interrotta da un rovina momenti... E infatti anche questa volta viene interrotta da Amanda!... Lo spirito di Drake le avrà inviato un segnale per fargli fare il lavoro sporco al posto suo!
Ma almeno è stato un finale felice, da quanto tempo Ion non ne aveva uno dove finiva veramente in modo felice? Gli ultimi capitoli sono stati un misto di stress vario e incubi, ma per un po' forse starà bene... Forse

Ah credo che Ion dovrà scusarsi di nuovo con i fauni e quelli di Vacuo... Uno per il regalo con il coniglio alla coniglia, e un'altro per... Tutto il resto
(Recensione modificata il 29/09/2019 - 03:39 pm)

29/09/19, ore 12:29

Eccomi qui!
Capitolo decisamente tenero e divertente, la madre di Brienne è molto simpatica e ora capisco da chi abbia ereditato l’arte culinarie XD

29/09/19, ore 10:03

Capitolo veramente dolce e divertente, è sempre un piacere vedere storie che si concentrano su elemente in genere ignorati(come il cibo. Se non l'avessi mai detto poi, io sono un porco) e tu sei riuscito a metterci in mezzo anche questo sviluppo dei loro legami. Curiosissimi di leggere altro.

11/09/19, ore 15:33

Ed eccoci con l'ultimo capitolo da recuperare da parte mia; con un inizio che ha promesso ciò che ha siglato il precedente capitolo, con un Ion alquanto contrariato del fatto che Caesar proprio lo abbia usato in maniera davvero infame alquanto pare per far sì che potesse smascherare il nostro Eroe Drake o in ogni caso rovinarlo... e non a caso difatti costui, Drake, ha cercato di uccidere il nostro caro Villain Ion, che però questa volta il bene non ha trionfato sul male ma è stato il male a trionfare sul bene... che peccato D: (XD)
In ogni caso, alquanto pare la "famiglia" di Drake ha pensato proprio a tutto, mh? Visto che alquanto pare, Drake sapendo che uccidendo Ion e forse anche il team JIID nel caso si fossero fatti vivi, avrebbero rischiato seriamente di andare nei casini, perciò nella stessa notte ha cercato sia di "insabbiare" il tutto per poi andarsene insieme ai suoi schiavetti via da lì... o almeno così ho capito!
In ogni caso, alquanto pare oltre a voler "pulirsi le mani", è successo anche che coloro che sono affiliati a Drake hanno anche insabbiato tutto in una certa maniera, svuotando ogni prova e ripristinando la stanza a com'era un tempo, mh? Molto sospetto è_è
In ogni caso, la faccenda si sta infoltendo e i misteri non si fermano nel germogliare ancora e ancora, tanto che ora c'è da capire dove sia andato Caesar... e chi sia questo Domenico è_è Ma sono più che certo di sapere chi sia... ne son certo è-è *E si scoprì... che fu il Vecchio tuttofare! (XD)*
In ogni caso, per il momento il caso è archiviato ed ora si va avanti con la storia lineare di RWBY, in un certo senso, ma con il punto di vista dei nostri eroi eroiosi finché non succederà qualcosa che cambierà il fato del Team JIID, mh? Inoltre mi piace come hai messo Jaune nel capitolo, per una volta vediamo direttamente un personaggio venir preso dall'originale e parlare con l'OC, certo, in una certa ottica non è facile interpretare alla perfezione un personaggio preesistente, ma secondo me nel tuo caso ci sei riuscito davvero bene, Manuelius, non posso che farti i complimenti ùwù
Oltre a ciò, mi auguro che la punizione di Ion non sia severa a causa di Glynda, anche se però fossi in lui mi preoccuperei, visto le cose sgarbate fatte tutte nello stesso giorno alla sua persona quando stavano chiedendo provvedimenti a Ozpin, quindi puoi solo pregare che non sia troppo severa, Ion!
Comunque, riparlando un attimo di Drake e company... chissà perché voleva sapere i dati sulla torre Beacon, mh? Secondo me sta mirando a qualcosa... o meglio, il suo Creatore FORSE sta mirando a qualcosa di veramente grosso per volerlo fare, o sbaglio? Mi chiedo cosa... ma mi sa che solo il tempo ce lo dirà è_è
Per ora ti saluto, non c'è bisogno di dirti con troppe smancerie che come al solito hai fatto senza dubbio un buon capitolo e niente male, davvero niente male e merito di rispetto, ottimo lavoro Manuelius ùwù
E con ciò ti saluro. Alla prossima :3