JIID: Story of a thief
di Manu_00

21/07/18, ore 12:24

Capitolo non male, sebbene non accada molto, anche se avrei evitato chiamare un'altra ragazza Amber. Buon lavoro e a presto, in ogni caso, se ti interessa ho aggiornato. Buona fortuna per gli scontri.

21/07/18, ore 09:52

Eccooooomi 0w0 alloooor... dai, poteva andare peggio come primo giorno di scuola, invece il caro Iony ha: dato prova che il suo passato da ladro è un capitolo chiuso (al momento), fatto conoscenza con due simpatiche tizie, visto di sfuggita alcuni personaggi principali della serie, zittito alla stragande un bullo da quattro soldi eeee... scopre che Deryck sarà un suo compagno di squadra, bello umu ed è stato ancor più bello vedere Ion tenere la mano alzata perché voleva andare in bagno e non raccontare di come ha ucciso un Grimm, povero XD inoltre non so perché ma mi rilassa sentire Ion e Ozpin chiacchierare mentre sorseggiano del thè (?) e niente, ho detto tutto^^ ci si vedeee

21/07/18, ore 01:48

Povero Deryck... non fa niente di male, ma viene comunque visto come il più terrificante e il più pericoloso nei dintorni e_e Fantastico capitolo e anche molto divertente XD Non vedo l'ora del prossimo e di sapere chi sarà colui che farà da tutore a Ion e_e

20/07/18, ore 22:12

Ed eccomi qui!
Perfette!
La descrizione iniziale di Giada e Amber è semplicemente perfetta^^
Tranquillo Ion, ho il sospetto che troverai nuovi amici e la Bacon non sarà la tua futura tomba^^
Complimenti per il capitolo, alla prossima
Saluti da Ala
P.S. L'insegnate citato da Ozpin sarà Qrow?

09/07/18, ore 16:10

Eccomi Manuelius, sono arrivato... e sorry se ieri non ho potuto leggere e non mantener la promessa promessaria promossa, ma... ci sono stati problemi problematici problemischi TWT
Sorryyyy!
Ma ho recuperato infine, non puoi picchiarmi ù.ù
Comunque sia, il poor Ion de Iones ha incontrato il pezzo grosso dei Cacciatori, praticamente un onore per pochi al di fuori dell'accademia.
E al tempo stesso ho scoperto il cognome di Ion,
Ascuns, un cognome così bello che lo vorrei dare al mio cucciolo di armadillo nero... che non ho è.è
No ok, scherzo, mi piace molto tale cognome XD
Comunque sia, capitolo non molto movimentato ma chiave di inizio di una nuova avventura tutta da esplorare e se stiamo fortunati non sarà a stagioni né tantomeno dovremmo aspettare il 2020 per vedere come finisce. Poco male, mh? ù.ù
E Ion... benvenuto all'Accademia, luogo paradisiaco in cui ti troverai sicuramente bene senza intoppi e problemi, non dovrai aver paura di niente e nessuno... e cosa ancor più importante NON c'è alcun gombloddo mondiale o bulletti da strapazzo :D
Sicuramente!
Comunque sia, ci vediamoooo!

07/07/18, ore 17:41

Mi piacerebbe pensare che questo è stato parte di un reinserimento sociale, ma non ci ho creduto minimamente nemmeno per un momento. Comunque il protagonista ora é entrato nell'accademia dei cercatori e quindi non starà più in prigione. Il tutto mi sembra sospetto. Comunque bel capitolo e a presto.

06/07/18, ore 23:18

*yup, era Glynda, come sospettavo*
E siamo qua finalmente assieme ad un nuovo ed esorbitante capitolo!
Oh, ammetto che lo stavo aspettando con una certa trepidazione, non posso mentirti.
Dunque, finalmente siamo arrivato al punto di svolta che tutti quanti gli esseri viventi presenti sul pianeta Efp stavano aspettando: Ion entra nell'accademia. Che fortunatamente è solo la Beacon e non è la Hopes Peak Accademy, anche se ormai in tutte ste scuole capitano sempre tanti di quei casini che ormai andare a lavorare per l'istruzione è un rischio così grande da far invidia ad un arruolamento nel vietnam.
Ozpin l'hai reso da dio: con la sua parlantina avrebbe convertito persino un cristiano al sataniscmo in nemmeno dodici secondi XD ora non ci resta che aspettare il casino imminente che sta per giungere sulle povere teste di questi studenti... ammetto di non stare già di nuovo più nella pelle XD al prossimo mega capitolo!

06/07/18, ore 19:04

Capitolo non male, anche se l'utilizzo di proposizioni articolate per riferisi a Beacon continua a sembrarmi lievemente costretto e senza offesa, mi sembra molto strano che un ragazzo così non sappia cosa sia un'Aura(e non tirare in ballo Jaune, per favore, preferisco non pronunciarmi su di lui fino all'apparizione della sua famiglia), cambierei quella parte scrivendo 'hai un controllo piuttosto minimo sulla tua Aura' o qualcosa del genere. Spero di essere sempre utile, buon lavoro e a presto.

06/07/18, ore 15:18

Eccomi qui!
Non credo che Ion si penta della scelta, ma il suo vicino di cella si XD
Si, decisamente gli studenti della Becon saranno migliori dei compagni di cella
Saluti da Ala

06/07/18, ore 14:59

Ehhh Iony, a volte la fortuna arriva anche nelle situazioni più disperate! E come Ozpin credo che tu possa diventare un bravo cacciatore u.u vedrai ti divertirai un mondo e incontrerai amici fidati! Io so che succederà... ohhh se lo so ewe beh davvero un bel capitolo sensei, mi è piaciuta molto la conversazione tra Oz e Ion, non so perché XD ci si vedeee

06/07/18, ore 14:15

E da qui ha inizio l'avventura di Ion, che di certo si svolgerà tutto in modo tranquillo e senza incontri strani (ceeeeeerto) Bhe di sicuro meglio la Beacon che la prigione

03/07/18, ore 16:22

Dunque il diversivo usato é stato mandare il suo amico fauno con un carretto dei gelati per poi passare inosservato in mezzo alle guardie in una struttura che almeno in teoria dovrebbe avere una protezione fra le più elevate della nazione...
Ma poi una porta di sicurezza prima della sala di controllo no, eh? Capisco che sia un campus pieno di cacciatori ma queste sono cose che necessitano di una protezione speciale.
Perdona il mio sfogo ma mi è parso tutto un pò inverosimile. Comunque ora il protagonista ha I suoi codici però è finito in mani nemiche. Chissà come si evolverá il tutto. Comunque bel capitolo e a presto.

01/07/18, ore 20:41

Era una notte buia e tempestosa... e molto presto lo diventerà persino la lore di tutta questa storiella, e con ovvi motivi: la refurtiva che deve rubare si trova esattamente alla Torre madre della Beacon, e quell'edificio porta tanta di quella sfiga che solo la metà basta.
Comunque sia, come sempre accompagnato da Deryck, in veste di gelataio decisamente poco amichevole - come cavolo fa un bambino a prendersi fiducia con uno del genere? Saranno le batuffolose orecchia da coniglio, boh - che fa da distrazione come in Assassin's Creed con le guardie, che non appena vedono il coniglio con l'aspetto inquietante assieme ad un carrello dei gelati non ci mettono nemmeno un secondo a prendersi non male, peggio.
*STRANGER DANGER*
Comunque, abbastanza indisturbato, Ion riesce ad intrufolarsi, a rubare qualche dato e ad usci- OCCRISTO, attentato terroristico! Ma porca miseria, era ovvio che sarebbe successo qualcosa! Avrebbe dovuto ascoltare il suo sesto senso, invece di farsi abbindolare dal sapore dei soldi... anche se ha tutto il mio appoggio.
Come se non bastasse, si trova anche a faccia faccia con un cacciatore... che penso di aver capito si tratti di Qrow, non è vero? Sono abbastanza convinto che si tratti di lui, il suo modo di fare me lo ricorda non poco. Comunque, la fuga di Ion non dura poi troppo, visto che viene preso da un altra cacciatrice che... non si rivela subito, dato che il nostro viene preso da un attacco di 'le gambe non mi reggono' e sviene malissimo. Uhm... mi chiedo che altro potrà accadere a questo punto! La storia decisamente ha un ritmo di un certo tipo, e non vedo l'ora di leggere altro!
Continua con il buon lavoro!

01/07/18, ore 20:24

Ed rieccoci qua tornati, più forti che mai, ad un'altra mirabolante recensione! Beh, immagino chiaramente che tu ti sia già stancato di me, ma io non mi stancherò mai di lasciare recensioni finché avrò fiato in corpo... che spero si esaurisca il meno in fretta possibile.
Dopo questo commento molto dark, passiamo alla recensione come si deve: FInalmente, vediamo un pochettino pochino picciò che cosa sta per accadere qua, e il protagonista viene condotto presso un luogo che ispira meno fiducia della Base Secure.Contain.Protect in cui lavoro. E, senza nemmeno volerlo, egli viene avvicinato senza nemmeno chiedere perché dalle gemelle Malachite. Una persona medicre direbbe 'che culo' considerato il fascino stordente delle gemelle, ma noi studiati sappiamo che c'è ben poco da stare tranquilli. E infatti, nemmeno fosse stato evocato da qualche terribile rituale satanico, ecco che fa la sua comparsa Junior, il personaggio con il nome meno apropriato di tutta la serie, a mio avviso. Il protagonista viene condotto in un magazzino di alcolici e armi pronte per l'invasione di Grimm zombie, e li incontra... un vecchio. Uhm... sarò sincero, delucidami perché non mi ricordo se si tratta di un personaggio della serie o se si tratta di un OC, perché sono un pochettino confuso a questo punto. Detto ciò, comunque, il vecchio è uno che decisamente di tempo da perdere sembra averne, e proprio per questo sta per far uscire Ion dalle grazie del Dio di RWBY... finché non gli propone un incarico che, se portato a termine, lo potrebbe anche rendere più ricco di Steve Jobs. Ion accetterà, o non accetterà?
Ovviamente accetta, sennò che trama avrebbe sta storia?
Sembra proprio che le cose si stiano cominciando a smuovere... ed anche con una certa rapidità! Non vedo l'ora di vedere che accadrà dopo!

01/07/18, ore 20:09

Continuano le avventure e mirabolanti imprese del nostro eroe/ladro Ion, che posso capirlo perfettamente dopo una giornata così sta tirando tanti di quei santi che guarda...
comunque, questa storia ci riserva delle sorprese, dato che finalmente facciamo la conoscenza dell'amico, o meglio, partner in crimes di Ion: Deryck! Una... uhm... versione molto più dark e decisamente molto meno propensa ad ispirare fiducia del Bianconilio di Alice nel paese delle meraviglie... B-Rabbit, insomma! Nonostante tutto, però, Deryck pare fin da subito un tipo affidabile, almeno da come ne parla Ion, e praticamente funge a mo' di palo durante tutte le mirabolanti imprese del ladro.
E' già scattata la bromance e non siamo nemmeno arrivati a metà della storia. Evvai! Adoro le bromance!
Tornando a noi, mi chiedo chi possa essere il contraente del protagonista. Torchwick? Nah, non creto... anche perché non mi ricordo se in questo punto si trova già al gabbio oppure se *OMISSIS* detto ciò... voglio proprio vedere come andrà a finire la faccenda...