JIID: Story of a thief
di Manu_00

03/11/18, ore 21:34

Perfetta la parte di Caesar! Sorridente e ottimista!
Bel capitolo come sempre e non vedo l'ora dei prossimi! E si, Marlee ti aveva avvertito Ion... ti aveva avvertito! Mangia invece un biscotto fatto da Kojo

Kojo: *uno dei biscotti è scappato camminando via, aveva molte zampe*

Come sempre il team dal nome volgare non smette di torturare Ion, e va bene così!

Drake: Forse dovrei provare con l'elettroshock per farlo parlare.

Ivan; *a fare merenda con un panino di Bacon*

Jack: QUEL ************************** *vietato ai minori per linguaggi un po' razzista verso i fauni, e anche verso i non fauni... verso tutti*

Caesar: *con tanti palloni* ^_^

E come ultima lezione di oggi, mai stare davanti a una porta

Kojo: *aggiunge Marlee alla lista nera*

(Recensione modificata il 03/11/2018 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2018 - 09:50 pm)

29/10/18, ore 00:36

*alza il dito... fa per dire qualcosa...* .... quella bestemmai è decisamente un tocco di classe!
HELLO! Come puoi vedere, questa volta riesco a passare a recensire prima di rimanere all'indietro e perdere ogni singolo capitolo che viene pubblicato cosicché mi toccherà leggere e recensire dodici altri capitoli prima della recensione vera e propria. Mi sorprendo io stesso di essere arrivato così presto a recensire, invero... o beh, c'è sempre una prima volta per tutto, o mi sbaglio?
Comunque sia, ammetto di aver atteso con molta ansia questo capitolo, tanto da refresshare almeno tre volte al giorno la mia lista di storie seguite per vedere se il nuovo capitolo era stato pubblicato o meno! E devo ammettere a mani basse che la mia attesta è stata ripagata: si è capito fin da subito quanto il divario tra Jack e quei due poverini - che già sono sicuro finiranno con il legare parecchio - fosse abissale, e tuttavia entrambi ce l'hanno messa tutta per farcela, e sopratutto entrambi hanno ottenuto un tifo piuttosto rinvigorente per vincere. Tralasciando il fatto che il combattimento è stato decisamente tosto, e che la Semblance di Jack è piuttosto illegale - insomma, fa esplodere tutto ciò che tocca? Allora non ha una semblance ma uno stand - e tuttavia anche Ion ci nasconde un asso nella manica, ovvero una semblance che, esattamente come quell'altra, se sfruttata al meglio, potrebbe rivelarsi anche il doppio più oscena.
Immunità totale? E cavolo, chi lo ferma più Ion appena diventa abbastanza forte? Al prossimo capitolo!

28/10/18, ore 18:10

E rieccomi, pronto a recensire l'ultimo capitolo, come sempre ci ho messo poco tempo e gli altri non sono ancora arrivati, bene ù_ù
E... comunque lo scontro è stato divertente, per quanto mi riguarda, hai creato una sorta di What if? degli eventi ottimo, in quanto i personaggi principali sembrano intornarsi bene con la storia e tu sembri impersonarli, con quel poco di tempo che devi usare effettivamente parlando, bene e come meglio potevi :3
Mi è piaciuto molto la scena in cui Ion è riuscito ad abbassare i pantaloni a Jack, cioè, a figone viene subito umiliato e diventa strafurente, una maschera di calma in cui cela una bestia incontrollabile ed irascibile, in fondo XD
Però, sai una cosa? Penso che sarebbe stata bella un altro tipo di scena in cui Ion diventa... quel che è stato! Ebbene, Jack, super furente avrebbe usato la sua Semblance per rompergli letteralmente la testa in quanto dominato dalla rabbia, mentre intanto Glynda si sarebbe incacchiata e avrebbe urlato a Jack di fermarsi, ma comunque, a parte rompere il terreno formando un po' di crepe, il pugno avrebbe oltrepassato la testa per un'ovvia ragione... ed il resto si sa. Però non credere che comunque questo non sia da meno cool, ok? Bravo così comunque ùwù
E... ora ho finito, bel cappy e attenderò il prossimo per poterlo leggere fra 30 anni ùwù
No ok, ciao e alla prossima davvero ùwù
Ah una cosa però: TI HO RECENSITO TUTTO SOTTO AL NASO! NYE!!

28/10/18, ore 17:43

Ed ancora una volta sono il primo a recensire, ancora una volta ho superato tutti e sono rimasto fedele al tempo, giusto 3 minuti fa tu inviasti ed io mi sono fiondato a leggere con una velocità che sicuramente mi avrà ammazzato gli occhi, ma dettagli, per il my friend, questo è altro ùwù (Seeee, crediamoci XD)
No ok, parlando seriamente, sono felice di essere riuscito finalmente a recuperare e... alquanto pare la storia si sta sviluppando bene e ne sono felice, mentre intanto i dubbi di Ion e le sue paranoie stra-grandi aumentano a dismisura... povero cristiano... e per fortuna poi che c'era Giada ad avergli salvato quel che resta del suo culo, sennò veniva in definitiva sfondato dalla Baby gang della sala punizione, ma la nostra camaleontina ha salvato la giornata perché lei può ù_ù
Comunque sia, ora recupero anche l'altro, ci vediamo tra poco con un'altra recensione :3

22/10/18, ore 20:04

Eccooooooomi >w< però, un fighissimo combattimento come sempre u.u allor... si, inizialmente agli occhi di chiunque il combattimento poteva risultare come quello di uno spettacolo di due ubriachi contro un canguro pugile (grazie Ion per queste perle di paragoni u.u) ma sono davvero contenta che nonostante tutto Jaune e Ion abbiano tenuto duro fino all'ultimo! Per non parlare poi della geniale mossa di far cadere i pantaloni a mr. testa calda XD e la sua bestemmia, porco Oum, è memorabile. Non so chi cacchio è Oum ma rimane bellissimo, quindi la segno tra le mie bestemmie personali u.u *se lo segna (?)* e niente, ci si vede sensei 0w0 ps: Chi vincerebbe in gara di mutismo tra Deryck, Ren e Amber?

22/10/18, ore 09:20

Altro capitolo molto fico, ho adorato anche la bestemmia, buona fortuna per i prossimi eventi.

21/10/18, ore 21:18

Eccomi qui!
Geniale l'idea di tagliarli la cintura XD
Bhe, alla fine June e Ion non hanno vinto, ma non hanno nemmeno perso e perdipiù quest'ultimo ha sbloccato la sua aura.
Non immagini le risate quando ho letto " Porco Oum, L'ho mandato all'altro mondo!" XD
Saluti da Ala

21/10/18, ore 21:04

Jack: *si tiene su i pantaloni, grignando i denti con un espressione di pura rabbia imprecando come mai prima d'ora* IO LO AMMAZZO QUEL FANTASMA! APPENA POSSO LO PRENDO PER I CAPELLI E GLI FACCIO ESPLODERE LA TESTA!!!!!!!

Ivan: *dietro Drake* USA UN ASPIRAPOLVERE CONTRO IL FANTASMA! IO LI ODIO I FANTASMI! NON POSSO COLPIRLI!

Kojo: *con un libro horror sui fantasmi*

Drake: Una semblance adatta a te Ion, sei contento?

Caeser: Bella semblance! Ora possiamo passare al prossimo passo dell'allenamento!
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 09:11 pm)

05/10/18, ore 20:57

YAYYYYYY CAPITOLO NUOVOH OWO allor allor... è bellissimo come tutto sia cominciato così tranquillamente con una buona colazione e bello e buono arriva il nostro amatissimo mangiatore di bacon che si frega il... bacon (ma vah) XD cioè dai, povera Julia! Gli devo regalare una grossa scorta di cibo. E poi... poi... oh! Ma guarda i complessi di Ion sul non essere abbastanza bravo e si vuole impegnare quanto più possibile... ma com'è coccoloso*^* l'ho sempre detto! Per non parlare delle sue chiacchierate occasionali con la coniglietta u.u (heheh) eeee alla fine siamo arrivati all'inizio di un bellissimo scontro... forza Iony! Ce la puoi fare! Se unirai la tua scarsaggiatagine (???) con quella di Jaune niente sarà impossibile!! Bye bye~

04/10/18, ore 10:55

Capitolo molto divertente(forza, Pyrrha, non demordere e soprattutto non dare retta a quel preside svitato), non vedo l'ora di leggere il risultato di questo scontro . Buon lavoro e a presto, io cercherò di aggiornare entro questo mese, poi non ci sarò causa traduzione.

04/10/18, ore 01:11

Ed eccoci finalmente all'ultimo capitolo pubblicato, almeno per ora.
Mi piace vedere come ti destreggi con decisa convinzione tra capitoli di pura azione e violenza e questi, del tutto più calmi e riflessivi e che ci fanno capire un pochettino meglio in che modo si comportano e pensano i personaggi... e posso capire che Ion sia - no, non lo è in vero... sembra che non gliene freghi un' H - geloso per Jaune... e sticazzi, riscontrando chi è che gli va dietro: una readhead dal corpo mozzaffiato e che è in grado di aprirti il culo con un dito senza problemi, e che tra l'altro controlla il mondo come fosse una specie di iper mega calamita della morte.. per vari motivi.
Però, nonostante tutto, è sempre più chiaro che la romance del protagonista sarà assolutamente assieme alla Operatrice coniglietta, che sembra... effettivamente molto più interessata di quello che sembra al protagonista principale.
Comunque sia, il momento di ridere e scherzare, dopo il giusto tempo, giunge al suo termine interminabile, ed è ora di vedere Ion in azione... anche se, anche qui, è carino vedere come il protagonista sembri cominciare a percepire un qualche... cambiamento. Si sente, diciamo, in colpa di non essere all'altezza (non è tutta colpa sua: o quello, o la gattabuia con i Big Buba che ti prendono alle spalle) e quindi le scelete erano veramente poche...
Ma ora, sentendosi un pochettino più vicino ai suoi compagni, forse potrà riuscire a combattere contro Ja- oh, non è lui il suo avversario.
Temo che Jack l'incendiario sia... uhm... leggermente più tostarello di Jaune... poverini, prevedo uno scontro piuttosto difficile.
Ma forse, se lavoreranno di squadra...
Al prossimo, in tempo almeno spero...

04/10/18, ore 01:04

Ed eccoci finalmente arrivati al punto più memorabile della qualsiasi cosa: il PVP! Era da un po' che, in un certo senso, mi sarei voluto vedere qualcuno di questi clamorosissimi studenti menare un pochettino le mani. Ma una cosina da nulla, eh. Giusto un po' di sberloni e quant'altro.
E il capitolo, giustamente, parte con una delle studentesse più gnocche di tutta la scuola che fa fuori uno dei vari studentini piccolini che hanno avuto la sfiga di finire sull'arena assieme a lei... eh. E che ti aspettavi, suvvia? Comunque, gli scontri continuano ininterrottamente, fino ad arrivare alla battaglia principale tra il Bullo e la ragazza camaleonte. Scontro che, come ormai ti avrò già detto più di una volta, merita un sacco di praises: reso veramente molto bene, tra l'altro con la lucertolina Ambra che si destreggia nel combattimento con un comportamento da vera veterana. E la questione finisce obbiettivamente con il galletto che si faceva tanto figo e che finisce chiaramente a mangiarsi la polvere.
E arriviamo ad Ion che... oh, Ion è un gran figo, comunque. Non sarà comunque bravo a combattere, ma possiede uno spessore decisamente adeguato. Chiaramente, il fatto che abbia contro Nora è un qualcosa di abbastanza sleale, e lo fa capire a tutti con un sonoro 'stocazzo' e leavva.
Afk e quindi ban di venti minuti.
E dunque, decide di contrattare con mister Ozpin per farsi almeno combinare una battaglia un pochettino di più al suo livello... pur sapendo che, il prezzo da pagare in caso di sconfitta eeeeeeeh... è duro da sopportare...

04/10/18, ore 00:55

Dunque, rieccomi finalmente. E stavolta dovrò recensirtene addirittura tre di capitoli, visto il mio estenuante ritardo! Beh, temo che quella del mega ritardo sarà un'abitudine che non perderò tanto presto neh...
Ma bando alle ciance, credo sia il caso di comniciare: Allora, questo capitolo è esattamente il tipo di capitolo che piace un sacco a me: azione, azione ed ancora azione! Per l'amor del cielo, il combattimento contro al mega scorpione che farebbe invidia al Re della Mummia è stato fatto davvero bene... certo, anche se Ion non ha fatto poi troppo.
Però oh, bello davvero: Ion è davvero caratterizzato bene, e la prima volta che vedo un personaggio principale essere così indifeso e poverino e... beh, fondamentalmente inutile visto che viene carriato ogni due secondi e mezzo dai compagni durante ogni singolo minimo combattimento... però sono abbastanza sicuro che, uno di questi giorni... oh andiamo, sicuramente diventerà un cacciatore più cazzuto! Lo continua a ripetere con malcelato entusiasmo che diventerà bravo, in un futuro molto prossimo...
E adesso mi chiedo... chissà qual'è la sua semblance? Sempre se ne ha una... potrebbe anche non avercela e diventare un mostro del combattimento da sé, grazie agli allenamenti di Caesar.
Dopotutto, quello sì che è forte.
E comunque, temo che il team PENE non sia del tutto sincero, ma proprio mai nella vita nemmeno se mi sbattono le prove in faccia: un incidente...? Ma non prendermi in giro...

03/10/18, ore 21:33

Ivan: Dovrei denunciarli per codeste false promesse!

Drake: Te l'avrò spiegato mille volte che é "Beacon" non "Bacon"! Bhe buona fortuna Ion, non vedo l'ora di vederti VERAMENTE in azions

Kojo: *Mette nella pentola vari insetti e li mescola tutti in una zuppa*

Jack: Ooh che felice giorno, una lieta notizia, ora finalmente mi divertirò come si deve con te Ion, e come contorno ci sta anche Jaune, che bel giorno... se non fosse che IVAN MI HA RUBATO LA PENNA! *salta addosso a Ivan e I due ricominciano a fare a botte*

Ivan: ERA MIA! *zuffa*

Caeser: *con una bandierina* Come on Ion,
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 09:34 pm)

03/10/18, ore 21:28

Eccomi qui!
Ahi ahi ahi!
La vedo nerissima per Ion e June, ho la sensazione che qualcuno ne uscirà con le ossa rotte
Saluti da Ala