JIID: Story of a thief
di Manu_00

14/04/20, ore 00:36

"Fissai la morte. La morte era arrivata per me. La fissai e piansi." Ah sì, sì mi ci ritrovo eccome! E' la stessa frase che ho pensato io dopo che, in Insurgence, il Secondo Augure ha mandato in campo un cazzo di Mega Rayquaza che ha spazzato via il mio intero team per sette volte consecutive... O-oh! Stiamo registrando? Chiedo scusa, ma ero rimasto un attimo basito dopo aver visto che cazzo di PIEGA STRAMALEDETTAMENTE LEGGENDARIA ha preso questa storia! Peché sì, io te l'ho sempre detto che la storia in se è epica, però qua abbiamo toccato cime troppo alte... mi verebbe quasi da dire che RT dovrebbe prendere nota innanzi ad un'entrata in scena del genere, ma non lo dirò perché prima devo scusarmi per il ritardo: Eh sì, mi scuso perché sto capitolo avrei dovuto leggerlo prima, molto prima, ma ho avuto... ehm... veramente un sacco di cose da fare... ehm... il Blo- uhm... le recension- E VA BENE! Ho giocato a Pokemon per tutto il tempo, va bene! Ma per spezzare una lancia a mio favore, o anche fatto altro! ... voglio dire, ho anche giocato a Nioh.. più a Pokemon, anche se vista la difficoltà scandalosa dei fangames posso essere considerati in tutto e per tutto dei Souls Like quindi sono sempre sul pezzo. Ma ora... beh, sono qui, e diciamo subito che ho considerato questo capitolo come una piramide: partiva dalla base, fino ad arrivare sempre di più verso la vetta, fino alla punta intarsiata d'oro che è la cima con questo finale mozzafiato e con l'entrata in campo di questo Mostruoso Titano.
Ma andiamo con calma, anche se rimarrei qui a parlare di questo capitolo per tutta la notte: Allora, cominciamo con Crox che praticamente sfascia casse di birra e toraci con la Coda cittona che si ritrova - mi pare strano che non si fosse buttato lui da solo in mezzo all'accampamento nemico, come minimo faceva multikill senza un graffio - e che si ritrova ad aver fatto fuori due membri di una certa Tribù di banditi guidata da una milf in grado di diventare un uccello... diciamo che, con molta probabilità, questa cosa tornerà a mordergli il culo in futuro... ma per il momento lasciamo questi pensieri nel cassetto e facciamo spazio al brivido della battaglia ed alla paranoia - forse leggermente più giustificata del previsto - portata dalla tempesta... e se un fottuto coccodrillo è preso male, direi che non c'è proprio motivo di stare calmi.
Ma passiamo a Ion... ah, Ion: tra te, Mythymoo, William e l'universo di poket monsters proprio non so come farei a superare questa quarantena. Sono arrivato al punto in cui sento una mancanza quasi mortale quando non vedo un nuovo capitolo di Ion che si autocommisera... QUINDI- no, quello dopo... prima, Torniamo a Ion e al gruppo che, grazie al cielo, non stanno facendo una missione di Metal Gear, sennò hai voglia si trovavano già tutta Shadow Moses alle calcagna, porca miseria! Ma parlando d'altro, ora: la battaglia che si è svolta subito dopo è stata davvero spettacolare. Come ti dicevo io non sono capace, proprio per niente, a scrivere di battaglie campali, ma proprio zero! Gestire quarantasettemila personaggi muoversi in uno stesso punto senza perdere il filo mi ucciderebbe... già è dura scrivere di combattimenti 1v1 o 5v1 - di solito l'uno è sempre il cattivo - per quanto sia soddisfaciente vederne poi il risultato finale, però così enorme la questione, nah, non fa per me... anche se, probabilmente, leggendo altre centinaia di volte sto capitolo - è talmente bello che potrei anche farlo - magari qualcosa mi entra in testa: è gestito tutto alla perfezione, dalle tattiche, alle singole azioni, al ruolo che ha ogni singolo membro del party quando esplode il putiferio, ed è tutto raccontato in prima persona. Già è tanto difficile scrivere una storia dal punto di vista di un solo personaggio - anche se a volte ci sono altri sprazzi di personaggi diversi - però tu hai dimostrato di gestire ogni singola situazione con una bravura degna di uno scrittore esperto.
Quindi davvero, complimenti. Ho avuto la pelle d'oca per tutta la durata dello scontro.
Ma passando a cose soggettivamente più importanti: dopo che il massacro - ok sì, è stato un bel combattimento... però è stato tutto piuttosto unilaterale - e le solite gag e robe da mercenari - oh! potrebbe essere il titolo della sitcom che Ion avrà in mezzo al gruppo di uomini d'arme... se soppravvivono a Shenron versione Lupo Mannaro - entriamo finalmente a far conoscenza di Ni- Creiamo una statua per Ala che ha dimostrato di avere un ottimo gusto nella creazione di Waifu/milf Material: grazie mille che Ion percepisce affluenze sanguigne in punti in cui, in momenti simili, affluenze sanguigne non dovrebbero esserci, Nissa è letteralmente il sogno erotico di ogni singolo uomo: slanciata, formosa, bellissima, mora, con occhi da rettile, sinuosa - su questo punto è avvantaggiata - e con una lunghissima coda da serpente al posto degli arti inferiori!
...
Ok, quest'ultima parte magari solo per una piccola cerchia di uomini di cultura - e Kha'Zix - però... vabbè andiamo avant
Allora, devo dire che questo capitolo però, oltre che a spargimenti di sangue di furry, è dedicato anche hai serpenti, visto il cazzo di Mostro di Yugi-Oh che esce fuori da in mezzo alle nubi... NON BENE. Decisamente no, dato che da come lo hai descritto praticamente sta cosa qui potrebbe essere in grado d'ingoiarsi tutta Vale in un sol boccone. Qua manco gli occhi d'argento bastano. Comunque, altra scultura per Thanos - NON ROMPERE LE SCATOLE, OK? ho già fatto erigere un intera capitale in tuo onore - con i suoi immancabili e straordinari disegni che rendono gli arrivi di questi esseri demoniaci ancora più godibili dato che, oltre ad una spettacolare descrizione, abbiamo proprio un bel quadro per vedere quanto uno di questi mostri fa paura. E tanto di cappello anche per aver creato un altro di questi incubi... anche se, più che un incubo - per l'amor di dio, non fraintendere: non augurerei d'incontrare un incrocio Lupo-Serpente di quelle dimensioni nemmeno al mio peggior nemico - qui rasentiamo l'epicità. E il fatto che, da come ho intuito, controlli pure i fulmini, rende il tutto ancora più spettacolare. Mi ricorda un sacco il Drago Divino di Sekiro.
...
No sul serio: https://www.youtube.com/watch?v=vJ7ZSmDvQmM vatti a vedere sto combattimento, che magari ti da anche ispirazione... anche se temo Ion non sia proprio portato per fare ciò che che fa Sekiro...
Ma tornando a noi, ancora immensissimi complimenti, con anche questo gargantuesco colpo di scena che proprio non mi aspettavo di vedere un simile arrivo in questa storia... e ora, non oso immaginare come si caveranno d'impiccio da questa situazione... no davvero, non oso.
Per me sono tutti belli che morti.
Comunque no, non ti seguirò negli ultimi capitoli... io ti seguirò anche nel dannatissimo seguito che Farai, NO!? guarda che Siren Head è ancora fuori casa ma non mi costa nulla convincerlo a venire a farti una visitina! Scrittore avvisato, mezzo non divorato da un OC di Silent Hill
Scherzi a parte, ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito!
A prest!

13/04/20, ore 21:12

Eeeeed eccomi a recuperare l'ultimo episodio di JIID (per ora), nonché forse uno dei più lunghi e a mio dire più fighi che ci siano e che tu abbia mai scritto! Indubbiamente ce ne sono stati altri, ma devo confessarti che anche questo capitolo non è stato male, anzi, sei riuscito a mettermi un atmosfera addosso che mi ha fatto ritornare ai tempi in cui ero innamorato pesante di RWBY... mi hai rifatto ri-innamorare di questa serie e questo capitolo mi ha reso più simpatica di prima la compagnia di Croxy... ottimo lavoro, direi! Poi squaletti... povero Crox, alquanto pare gli sarà costata una fortuna quel liquore e si è ritrovato anche con i piedi bagnati di una sua cassa per via di un temporale... sì, alquanto pare oggi gli dei lo volevano pigliare per il culo XD
???: ":3 *Da' un po' di sfiga semplice ma intensa a Crox*"
Invece alquanto pare dalla parte di Ion si è ritrovato a sgomberare una base bella folta di White Fangs, fortunatamente risparmiandosi l'armeria pesante, cioè i Grimm catturati da loro manco fossero bestie (Che poi che cacchio gli sarà saltato in mente di farlo?), si sono potuti liberare di loro senza (troppi) problemi... e intanto Jack sta andando sempre più sotto la follia visto come sta prendendo il suo potere... s'è pure messo ad accarezzare la sua spada, porrello XD
E alquanto vedo ora sappiamo l'identità della ragazza serpe... che è una vera serpe alquanto pare, visto che la parte inferiore è serpentina, un po' simile ad una Naga in apparenza, cosa che ci sta con l'ambientazione che ha dovuto penare Ion XD
Quasi quasi mi sto un po' ingelosendo di non avere qualche OC mio da darti anch'io... ma in ogni caso la storia sta anche per terminare, quindi immagino che per il momento possa anche venir lasciato stare.
E vedo che Nissa e Crox se la "fanno", eh? Visto il gioco di ruolo... a questo punto mi chiedo se Ion abbia ragione a riguardo su ciò che faranno dopo; anche se però c'è da chiedersi se lei abbia i genitali femminili o animaleschi... gli auguro i primi XD
Purtroppo però alquanto pare il momento di vittoria durerà poco, sono riusciti a prendere la base e si sono sbarazzati di tutti i White Fang... tuttavia ora Ion e company si sono buscati l'ultima mazzata della loro vita; un serpe-lupo grande quando il Drago Shenron che alquanto pare è lui il conduttore dei fulmini e che deflorerà, mi sa, mezza armata della Compagnia... a questo punto auguro che riescano a sopravvivere (quasi) tutti senza ripercussioni, mi dispiacerebbe vedere Crox e Nissa scomparire così velocemente... quindi mi auguro che riescano a fare il mazzo a quella bestia. E visto che ci stanno i cani-lupi nella compagnia... attento Manu, la loro protettrice vi osserva. TI osserva. è_è

???: "=)"
E comunque so sentendo un po' di puzzo di piscio... per caso negli ultimi momenti qualcuno si è pisciato sotto? Chi sarà stato mai? è_è ... secondo me Cyr, ma non ne sono certo (XD).
In ogni caso, ottimo capitolo Manuel, spero che il prossimo esca quanto prima, così ce lo godiamo meglio dopo questo... e finito, non ho più altro da dire a parte rinnovare i miei complimenti! Ed ora mi sono dilungato abbastanza... alla prossima!

13/04/20, ore 20:14

Ed eccoci in un nuovo capitolo con un nuovo team formatosi come il team JRNR/JRRN o come si chiamava XD
Questa volta vediamo in modo autentico una reinterpretazione minore ma comunque interessante di Ion che sperimenta alcuni traumi del Vietnam, con zanzare bottane, nemici che si nascondono nella fangiglia, bimbi merda con la faccia da aborto e tizzi furiosi come i Marine Americani come Jack... devo dire che si sta proprio godendo lo scenario, eh? Spero sia stato divertente :D
Devo notare per forza che alquanto pare hai introdotto un nuovo Grimm nella storia di Ion? Uno bello interessante oltre che insidioso che rende ancor più pericoloso il mondo di Modnar anche in Viet- ehm, nelle paludi o altro! Mi piace il design del Choker, oltre a sembrare veramente mostruoso ed inquietante... non sarà un Grimm che può portare la distruzione come tutti gli altri, ma di certo può portare la morte XD
E comunque concordo con Ion... il nome IIJK non è dei migliori, ma comunque non si può lamentare pienamente, suvvia... a meno che non si tratti di Bercen... in quel caso mi aggreggo nel pestarlo un po', ma quello che pesterei a sangue è indubbiamente quel bimbomerda di Cyr... spero che Kojo gli rilanci addosso gli insetti con la Semblance come ha fatto con quel poveraccio di Illian!
E al contempo vedo che nella Compagnia di Crox c'è un ragazza fauno con tratti da serpente, mh? Ora sono davvero curioso su questo nuovo OC... non vedo l'ora :3
E con questo passo al prossimo, ottimo capitolo come sempre Manuel!

11/04/20, ore 21:34

Ion il morto

Ecco la cosa per completare il cerchio dell'Ion, e comunque che capitolo sarebbe se Ion dopo aver avuto un momento di pace non si ritroverebbe ancor di più nello schifo? Cioè, sappiamo come va la storia infondo, ogni volta che la vita sembra dare una tregua a Ion eccola che ritorna con un bazooka pronto a sparare in faccia al nostro ladro preferito!
Ma andiamo con ordine, abbiamo i nostri impavidi eroi ormai sul punto di terminare la loro parte! E come di consueto abbiamo Jack che o bestemmia o a cui capitano le peggior sfortune, o entrambi
E qui vediamo la sua... Specie di claustrofobia, ma non solo, ora si sa che il suo odio verso Kojo non è razzismo... Ok, non del tutto perlomeno, ma "Kojo ha fatto qualcosa", qualcosa di schifoso anche per suoi standard, ormai è appurato, e quando c'entrano le fogne non è mai una bella cosa
Comunque il piano ha funzionato... Non senza rischi ma ha funzionato! Ion è ora molto più abile di prima, insomma riuscire a sopravvivere in un luogo pieno di white fang mica è poca roba! (Mentre Kojo stava camperando)
Ma dopo aver superato lo strano contatto umano (con il classico intellettuale commento poco political correct di Jack) tutto è filato quasi liscio come olio!... Quasi

E arriviamo alla... Rivelazione della donna serpente! Che è... Meno cattiva di quel che pensavo e_e e più fauno del normale!
Inoltre abbiamo capito cosa c'è tra Croix e lei!...amore rettiliano

Kojo: *Tiene lontano Moriarty*

Ma finalmente il nostro protagonista e i 3 ex-scagnozzi di Drake sono riusciti a entrare ufficialmente nella squadra!
Cioè deve essere il momento più gratificante della vita di Jack essere entrato in una banda VERA
Ivan invece vorrebbe solo cucire (Leave him alone!) E Kojo... Si fa i fatti tuoi

Kojo: *Indica Moriarty anche lui vuole un distintivo*

Mentre Ion è solo felice che quest'inferno è finalmente finito! Almeno fino al prossimo! E anche se sarebbe ora di festeggiare... Ecco che arriva LUI!
IL BIG BOSS (O boss segreto) DI QUESTA SERIE
Metà lupo, metà serpente, tutto incazzato nero! I fulmini lo dimostrano eh, cioè non mi stupisce se tutti si erano spaventati per qualche tuono questo è praticamente l'anticristo sceso in terra per uccidere tutti! E Ion, come ci ha detto nelle sue ultime righe, ha capito di essere fottuto alla grande!

È stato un onore disegnare questa creatura quando me ne parlai, sono lieto che sia piaciuto e felice di aver almeno un po' aiutato questa grande epopea dedicata a un grande ladro e ti ringrazio ancora una volta per aver speso ancora qualche parola per lo spin-off!
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 09:34 pm)

11/04/20, ore 20:39

Eeeeeee mado' che bordello è successo! Non bastava l'essere riusciti per un pelo a sopravvivere nella base dei white fang e guadagnarsi per una volta i giusti meriti, o che Ion tra poco parla come Hulk (?) noooo! La sfiga ha deciso per Ion di mettergli su un piatto d'argento il peggiore dei suoi incubi dopo Drake: EL LUPO-SERPENTE! Porello il mio figliolo, davvero D: se solo ci fosse Brienne... e solo lei perché se Marlee scopre che lui stava per fare certi pensieri sulla donna serpente (gnocca comunque, ottima scelta Crox u.u) lo menerebbe/Marlee: QUEI PENSIERI TIENIELI PER LEI IDIOTA! *indica gli addominali di Brienne*/Brienne: *facepalm* -\\\\-/ Cooomunque, con il fatto che sono stracuriosa sull'allevamento di grimm e di come andrà lo scontro contro il lupo-serpente (sperando che Ion non venga ingoiato di nuovo vivo) mi rendo conto che... cavolo... un altro po' e arriviamo alla fine della storia. Mi viene da piangere cwc ahhhhhhhh non ce la faccioooo!! TWT *se ne va lasciando un fiume di lacrime dietro di sé* Byeeeee TOT
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 08:41 pm)

10/04/20, ore 13:37

E rieccoci qui, nel secondo capitolo da recuperare di JIID. Questa volta, se prima c'era il colloquio con il pezzo grosso della compagnia, ora si inizia subito il capitolo con una nota non poco drammatica riguardo Ion: ormai è chiaro che la salute mentale del giovane non sia tutta rosa e fiori, specie se gli sta venendo un autentico Stress post-traumatico ove inizia ad andare in estrema paranoia, terrore di vedere sé stesso venir ucciso brutalmente, il terrore di vedere i propri cari morti e taaanto altro... sì, Ion dovrà lottare per tenersi la salute mentale in vita, mh? E di certo, seppur per ora nessuno lo voglia uccidere e quant'altro, ma anzi, deve fare una missione che se fosse nel migliore stato mentale la farebbe anche subito... purtroppo, però, si avverte ben chiaro che il ragazzo non sta tanto bene dentro, quasi forse è vicino alla depressione, seppur abbia, fortunatamente, la forza di andare avanti e vedere cosa gli riserverà il destino... ma al contempo si nota facilmente come le tenebre lo attanagliano...
Se prima avevamo varie sfumature di colore, mai quanto quelle innocenti di RWBY indubbiamente, ma pur sempre sfumature di colori... ora c'era una grande sfumatura di grigio... ma per fortuna di Ion non c'è Christian Gray.
D'altro canto oltre a sentirsi metaforicamente e psicologicamente una merda e quant'altro, vedo che in qualità di recluta anche letteralmente sta nella merda dei lupi, eh? Mi è piaciuta questa parte, ad essere sincero, ed in effetti la tua spiegazione è molto plausibile essendo che è
per forza che la natura deve aver rafforzato gli animali selvatici esistenti nel nostro mondo, concordi? Altrimenti con quei pezzi di merda dei Grimm non sarebbero durati... ed invece Ion e squadra s'è ritrovato a pulire la loro merda e quant'altro!
Di certo una
certa persona è felice di vedere questi bestioni luposi in salute e più cazzuti che mai, un giorno magari verrà ad assicurarsi che stiano benone! :D
In ogni caso... tornando ad Ion, anche davanti alle nuvole esso non smette di essere malinconico riguardo i suoi amici, Beacon e Brienne, tanto da chiedersi chi fosse lei per lui... ora è entrato ufficialmente in una fase mentale ove capisce che, forse, ha dato troppo per scontato ciò che aveva... e mai prima di ora ha capito che le cose che aveva, di cui si era affezionato, avevano molto valore... è una cosa molto realistica, a mio dire... complimenti, Manuelius, ancora una volta ti superi! ùwù
Sono certo che però Ion non cadrà nella spirale di disperazione pienamente... un giorno forse si rialzerà, sperando... forse non molto forte e cazzuto, non è nella sua natura da ciò che vedo, ma di certo si rialzerà... lui può, perché è il protagonista!
E con questo ti saluto! Ottimo capitolo come sempre... ed ora cerco di recuperare gli ultimi due. See you later!

10/04/20, ore 12:43

Eeeeed eccomi a recuperare finalmente! Sarò mancato per un decennio, forse due, ma come già premesso, prima o poi avrei recuperato! ... e come sempre sorprendo in malo modo le aspettative altrui, ma vabbe, quelle ormai sono quasi d'obbligo! (XD)
No ok, sto scherzando... iniziamo con il capitolo, non voglio dilungarmi troppo.
Capitolo bene o male particolarmente tranquillo, seppur molto importante anche questo in quanto essenziale per farci capire come cambieranno gli eventi di JIID, ovviamente... e sono sempre più curioso, nonostante il mio vizio di essere l'ultima ruota del carro, lo so, ma sono sincero a riguardo XD
Alquanto pare Ion, Lazslo e squadra sono arrivati al quartier generale del capo di Senòr Laszlo, ove si scopre essere un covo di mercenari brutti e cattivi... specie brutti. Invece tra i più cattivi abbiamo Alyx, mh? Che sembra stare, apparentemente, in quel periodo del mese in questo momento, mh? Anche se perlomeno possiamo rispettarla perché a differenza di Jack non si lamenta particolarmente... ha rispetto ù^ù
Ed Ion alquanto vedo già sta considerando che forse forse ha fatto una stronzata nel venir qua, specie ora che deve vedersela quasi in modo giornaliero una "Faccia da aborto" che cammina e che vuole fare a botte con chiunque... specie con Jack e Kojo apparentemente... quel bambino è il male, Manuel, lo dico io! è_è
D'altro canto perlomeno possiamo dire che poteva aspettarsi di peggio... ad esempio poteva venir bullizzato lui da quel rompapalle di Florent, è già qualcosa! Se si fa rispettare in quel campo potrebbe anche scalare la gerarchia e metterla nel fondoschiena a quella puzzona di Alyx, suvvia! Be ottimist!
Invece il colloquio con il boss, Crox, si è rivelato più ansiogeno di quanto ci si potesse aspettare, mh? Specie se inizialmente fa il misterioso in una stanza buia e potenzialmente nasconde segretario e parente da qualche parte per fargli fare i Jumpscare... c'hanno uno strano umorismo sti mercenari eh è_è
Fortunatamente però, possiamo dire che perlomeno Ion s'è l'è cavata con la dimostrazione delle sue abilità, il suo potenziale latente e quant'altro... poi suvvia, chi meglio di Ion sarebbe riuscito a fare da ricognitore/ladro/spia? Nessuno, credo, quindi non temere Ion, Crox, forse, stava solo cercando di spronarti a tirare fuori le palline, suvvia. E difatti ti sei fatto anche rispettare, cioè, visto quant'era sorpreso e ben impressionato? Questo è il seme di una grande fioritura!
... lo stesso non posso dire del colloquio con Jack, in quanto essendo attualmente instabile ed incazzato, mi sa tanto che se scrivevi qualcosa dal SUO punto di vista... forse sarebbe uscito un qualcosa di divertente... forse meno per Crox e Jack, ma per noi lettori, sì XD
E ritornando ad Ion... ora dovrà vedersela con i baffi, le carie e l'alito da schifo di Bercen, eh? Non vorrei ritrovarmi nei suoi panni... ma buona fortuna Ion, noi crediamo in te... e tu credi in te stesso!
Con questo è meglio se mi fermo qua, ora vado a recuperare i prossimi. A dopo!

08/04/20, ore 14:11

Ottima strategia e azione, ansiosissimo di leggere i prossimi capitoli. Per di più oggi è il mio compleanno e considero questo il mio regalo.

08/04/20, ore 11:58

Eccomi qui!
Ed ecco anche la fantastica Nissa XD
Hai offerto una sua descrizione praticamente perfetta XD
Mamma mia, le ultime battute descrivono perfettamente la paura di Ion e non credo che quel grimm lascerà molti sopravvissuti
Saluti da Ala

20/03/20, ore 11:24

Mi dicono che il buongiorno lo si vede dal mattino... e cacchio... di certo oggi non lo è! Poor il mio Iony, non gli bastava la combriccola di disagiati e Kojo che cerca gli ingredienti per il rituale a Santo Deryck (?) nooo, deve pure comparire a random quel mostro!! D: (che ovviamente dal disegno e particolarità è fighissimo ovviamente u.u) ma se non altro il nostro ladruncolo ha avuto almeno una gioia: trovare con buccio de culo il sentiero per il nascondiglio dei White Fang! Triggerando un po' il vecchio Bercen, AH HA! ewe ma adesso devono andare avanti, sperando di non trovare brutte sorprese... ma nel dubbio si sa che Jack è la vittima migliore da sacrificare! (XD) eeee adesso vado, bye bye!

18/03/20, ore 01:51

Ohohoh! Ma chi si rivede! Pensavi che mi fossi scordato di te, no? Così almeno non eri più costretto a sorbirti tutte le mie recensioni, eh? Ahah, peggio per te: io sono ancora qua... e... e già. Perché diavolo lo fatto? Mi butterei già da una finestra se non fosse che sono abbastanza sicuro di morire non per la caduta. Anzi, aspetta un secondo.
*fuori campo* Guarda che è inutile che ti nascondi! Io ti vedo sai! Non è difficile non notare un'aberrazione di dodici metri! S-smettila di fingere di essere un lampione, per Amygdala!
*torna a sedersi* ... sembra quasi che il nostro rapporto stia migliorando. Con Kha'Zix in terapia che non può scacciarlo, sono abbastanza sicuro che dovrò convivere con quel tizio. Ad ogni modo, tralasciando i deliri da pandemia - rischio di impazzire, me lo ha consigliato il mio termosifone - passiamo alla storia che sono arcicontento di vedere già pubblicata con così largo anticipo! E mi son potuto godere un nuovo capitolo di Ion in primis senza essere l'ultimo stronzo a recensire e, in secondo luogo, ad assaporare un nuovo OC Grimm. Quando questi cosi appaiono, è come se il cosmo stesso mi facesse un regalo. Ma passiamo al capitolo và, che si avvicina veramente tanto ad uno dei miei gameplay di Bloodborne. Ti spiego subito: se i capitolo precedenti si possono definire di assestamento, per quanto l'ultimo sia stato molto più introspettivo e depressivo, possiamo dire che questo è stato un capitolo decisamente più avventuroso. Però se parlo di avventura io di solito penso ad una quest epica per trovare un artefatto e sconfiggere le forze del male, per trovare una spada leggendaria che distrugga un grande tiranno, per diventare maestro di pokemon, o comunque per salvare l'Albero del Mondo, che sta per morire - hai notato che in qualsiasi GDR tra quelli più vecchi è sempre il povero Yggdrasil a rimetterci? Io l'ho notato - qui diciamo che, l'avventura, tanto per cominciare, non ha scopi così epici. In secondo luogo, se ti dico che mi ha ricordato BB, non è decisamente una situazione rosa e fiori: Però devo correggermi subito: la palude di Ion assomiglia selvaggiamente a Farron's Keep - sono sempre più convinto di voler vedere questi quattro mentecatti cosatretti a passeggiare per Lordran/Lothric/Drangleic. Porca miseria le risate - è questo è un bene, perché se il tuo obbiettivo era rendere quest'area quanto di più angosciante e terribile esista al mondo, hai fatto un lavoro magistrale. Sembra quasi come se Remnant fosse diventato il luogo più inospitale dell'esistenza - e dopo gli Apathy non vorrei viverci nemmeno un secondo di più in sto posto - lasciando da parte tutti quei luoghi pieni di verde e di speranza. Anche se credo che ormai la storia originale non potrà mai raggiungere l'apice di darkume che ha raggiunto la tua. Comunque sia, non posso che spendere una parola d'onore per il vero protagonista di questa storia: complimenti vivissimi e commossi per Thanos, che ha dimostrato di saper rappresentare al meglio un mostro terrificante come sempre, e anche al suo ideatore per aver partorito un vero e proprio incubo per occhi e mente. il Choker - nome veramente figo, e che ispira fiducia quanto Jason di Venerdì 13 - ha decisamente spazzato via ciò che potevano essere i Rattle. Hai questa strana capacità, tu: i tuoi grimm, a differenza di quelli della storia originale, non sono tanto creature epiche e fantasiose. E si potrebbe dire che non sono così potenti. Ma vedi, questo ti rende solo onore. Perché? Perché sono letteralmente delle creature da incubo. I Rattle, erano letteralmente dei mega topi giganti più rognosi dei parassiti, accompagnati da un boss ciccione che fa tutte le regole - non credo capirai la cit, ma va bene così dai - e che sembravano sì molto meno minacciosi rispetto ad un Golyath o ad un Beowolf... ma voglio vedere un miglione di quei cosi contro ad uno di loro come si ritrovano questi ultimi. Lo stesso si potrebbe dire per una città come Atlas: servirebbe un'invasione su larghissimissima scala di quei mostriciattoli, e magari i più si salvano anche sopratutto perché Atlas fluttua... però temo che gli abitanti di sotto ri ritroverebbero brutalmente sgranocchiati. E ora arriviamo al Choker, solo che questo è peggio sotto diversi punti di vista: tanto per cominciare l'apparenza - quello sguardo mi scruta nell'anima - e il modo in cui fa fuori le prede, decisamente benzina per incubi, che lo distanziano molto da un Grimm e lo avvicinano sempre di più ad un mostro di Silent Hill. Sopratutto perché questa creatura mi ha ricordato proprio un mostro di Silent Hill, anche per il modo in cui predilige luoghi umidi per poter cacciare. E poi il fatto che sia effettivamente molto più minaccioso del previsto... all'interno di un territorio simile, questa creatura è ciò che si avvicina di più ad un Predator, e lo vediamo anche dal fatto che persino lo stesso Bercen è molto indisposto dal fatto che Ion sia troppo impegnato ad espandere la sua collezione di traumi per poter urlare al pericolo.
E sono abbastanza sicuro che Ion dovrà rifare i conti con quel briccone... mi auguro solo per lui che non torni in compagnia. Ma tralasciando tutto questo lieve sprazzo di incubi, passiamo alla seconda metà, che ha avuto un qualcosa di sospetto: dunque, se non sono nato ieri, e non lo sono, ho il vago sospetto di poter avere una mezza idea del quale sia l'origine di quelle nuvole terrificanti. Conosco un normale temporale quando ne vedo uno... e quello non è un normale temporale. Che sia la causa generata da una milf oscura e maledetta e con una certa propensione per lo sterminio della razza umana? Ma magari sbaglio io... magari semplicemente è un brutto temporale che, in una situazione come la loro, non era proprio conveniente, però vedere Bercen così scosso... non la conta giusta. O Remnant ha avuto il suo Vietnam, e Bercen è un reduce con PTSD, oppure sa qualcosina in più rispetto a quello che vuole far credere a tutti. Sono tutte cose parecchio brutte ma, almeno se vogliamo essere un pochettino di più sull'ottimismo, hanno trovato l'entrata e, letteralmente, anche una new entry! Per quanto questa ancora non si sia esattamente fatta vedere: una ragazza serpente, uh? Non pensare a Monster Masume, non pensare a Monster Masume, NON PENSA- accidenti, ho pensato a Monster Masume. Dannazione! Ahem, comunque, tralasciando pensieri poco sacri sull'aspetto di questa nuova fauna sicuramente bona, credo di non veder l'ora di scoprire dove le avventure dei nostri eroi porteranno i... suddetti. Magari fuori dalla palude, finalmente, anche se devo ammettere che Kojo sembra estremamente a suo agio... criptico.
Detto ciò, io dovrei cominciare a creare qualcosa, a partire da domani. Se tutto va bene, non uno, ma due capitoli di quella ff che ti accennai mile anni fa, presente no? Quella su quel fandom - vari, in questo caso, dato che sarà un mega crossover - che potresti o potresti non conoscere... ma indipendentemente dal fatto, mi conosci: non mantengo mai le cose come te le ricordi XD scusa per lo spam, ma ne avevo bisogno, dopo la guarigione da questo maledetto blocco.
Infine, concludo dicendoti ancora complimenti su ogni fronte, sulla sensazione d'angoscia creatasi in questo capitolo e sulla spettacolare comparsa di quel maledetto incubo.
Tanto di cappello

17/03/20, ore 21:54

Capitolo che, come di consueto, profetizza grandi disastri, mi domando come faccia il cuore di Ion a resistere ancora dopo tutto questo, avrà perso 10 anni come minimo a questo punto

Qui non solo stanno andando verso il rifugio della White Fang ma nel mentre vengono pure attaccati da... Da un mostro delle paludi!
Il Choker  è stato un piacere realizzarlo, divertente da pensare e disegnare, sopratutto per la faccia, un caschetto militare (non avrei saputo dirlo meglio) e una grande bocca con sorriso da Caesar
E mi sa che questo è stato solo l'antipasto, sarebbe troppo semplice per Ion farla franca! Insomma non sarebbe nello stile della sua vita se questo non fosse un monito per il futuro

Ma intanto passiamo alla compagnia che si è creata! Ion è stato promosso da membro a capo! Ora sei allo stesso grado di Drake! Contento?
Ma purtroppo no paga extra mi sa, anzi non hanno nemmeno una paga credo
Ma chissà, forse Ion è veramente il migliore dei 4 per fare il capo (cioè gli altri 3 sarebbero probabilmente pessimi)
Intanto Jack continua ad avere sfortuna, Ivan vorrebbe mangiare e Kojo... Non si sa
Kojo è imprevedibile, quegli Strambi souvenir potrebbero segnare la fine della società civile come la conosciamo! Oum ce la mandi buona
Ma comunque più o meno vero, non sono una squadra (e povero Ivan, solo perchè è grosso lo usate come scudo umano!)

E non bisogna scordare Bercen e Cyr, il vecchio e il brutto, ma bisogna soffermarsi sul primo qui, insomma ha la fobia dei temporali o... Sta succedendo qualcosa? Qualcosa di così tremendo che sembra che già animali lo avvertano a quanto pare, ora Raiquaza scende dal cielo o cosa?

Nuova aggiunta forse? Ragazza-serpe, un nome e un fatto, per quanto Ion non vorrebbe conoscerla magari la vedremmo presto

Ah ti ringrazio ovviamente per lo sponsor, non avevo più idee *Posa i volantini pubblicitari*

E per concludere, puoi dire a Cyr di smetterla di provare a prendere la maschera di Kojo? Vuole perdere anni di vita?
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 11:59 am)

16/03/20, ore 14:38

Capitolo e fuga veramente fighi, quell'affare sembra uscito da una creepypasta. Ansioso di leggere le loro prossime mosse, a presto.

16/03/20, ore 14:30

Ed eccomi qui!
Belli i souvenir di Kojo e anch'io sono dell'idea che abbia intenzione di fare qualche rito strano XD
Il Choker è veramente inquietate e la sua vaga somiglianza con una rana farebbe sicuramente venire i brividi anche a Blue
Riguardo Bercen; che abbia il timore dei temporali o teme che possa portare qualcosa di più... spiacevole?
E chi sarà mai la ragazza-serpe? :3
In generale bel capitolo
saluti da Ala

13/03/20, ore 00:00

Sto capitolo setta una visione molto seria sul che piega serissima sta per prendere la storia - OH CERTO COME NO! PERCHE' LA PIEGA GRAVE ANCORA NON L'AVEVA PRESA, GIUSTO!? *i tuoi pensieri* - lasciami spiegare, posso spiegare, ti giuro.
Quello che intendo è che fa capire come, dal male che si è creato diversi capitoli prima, la situazione non sembra molto rosea e potrebbe andare sempre più a peggiorare. Sono pronto al peggio - più o meno - sopratutto dato che nella serie originale la questione sta prendendo a sua volta una piega orribile, però... però la Ion Depressione l'ho sentita anche io. Ion non è esattamente una faina, e questo lo sappiamo, ed è comprovato dal fatto che si va a rileggere sullo scroll tutti i messaggi che i suoi amici gli avevano lasciato subito dopo... subito dopo quella che denominerò, almeno ai fini di questa storia, 'La Fine', e come puoi reagire se fai una cosa del genere? E' ovvio che Ion cade in un circolo di depressione che nemmeno Leopardi mentre rimirava l'Infinito con l'intenzione di BUTTARSI GIU, PERCHE' A QUELLO PENSAVA ALTRO CHE L'ERMO COLLE! ma per spezzare una lancia in suo favore, probabilmente anche io avrei fatto così. Anzi, sarebbe stata probabilmente la primissima cosa che avrei fatto dopo tutto quel casino, anche solo per accertarmi che stessero tutti ancora bene. Cosa che Ion vuole allo stesso tempo sapere e non sapere: se sono tutti morti - e sappiamo che così non è, dato che Deryck è il suo redattore... sempre se il nostro protagonista non è uscito di testa e mo' se lo immagina tipo Ghost Nappa... insomma, non so fino a che punto la storia possa diventare Dark. Da poco sono tornato da una rom hack di pokemon che definire dark e depressiva non è un eufemismo, ma un insulto pesante nei confronti della mamma dell'autore... che ho comunque insultato, visto ciò che il figlio mi ha fatto passare - allora peggio per lui, perché non so quanto è rimasto indifferente ed insofferente Ion, ma non credo possa regire bene scoprendo che chi è stato per la prima volta nella sua vita un gruppo di amici è stato spazzato via da un gruppo di Grimm assassini cattivissimi. dalla altra parte, se sono ancora vivi, allora peggio per lui, sopratutto perché deve tanto per cominciare convincerli che l'aver probabilmente sgozzato e mutilato degli innocenti non era una sua intenzione, che ha lasciato una guardia diventare lo spuntino di mezzanotte di un mostro e che, guarda un po' che sorpresa, per sopravvivere ora è dovuto praticamente retrocedere alla sua vecchia vita da criminale per non essere preso a schiaffetti sulle orecchie da un Coccodrillo pazzo.
Francamente, mi chiedo per quale motivo Ion non abbia ancora meditato l'ipotesi di farsi un bel coctail di farmaci perché sicuramente quella è la soluzione più rapida ed indolore, se lo chiedi a me.
Scherzi a parte, Sad Ion fa davvero male, sopratutto perché fa capire quanto ci tenesse effettivamente a quegli scalmanati dei suoi amici... ha pure detto che gli mancava Deryck! E voglio dire, senza offesa per il secondo personaggio più bello della storia, ma non è che fosse tutta sta gran compagnia d'uomo, eh. La sua presenza l'ha dimostrata solo trucidando una povera ragazzina con la testa lavata dalle intenzioni di un pazzo, decisamente non un buon modo per vendersi. Insomma, non mi sorprenderei che, vista la sua scarsa loquacità, non si scopra che in realtà il coniglio derro fosse stato per tutto il tempo lì assieme nell'accampamento ma nessuno se ne è accorto perché sta talmente tanto zitto da riuscire ad eludere persino le menti di soldati mercenari.
Comunque sia, la missione finale sta per avere inizio: Intrufolarsi all'interno dell'accampamento White Fang, dentro al quale c'è un contatto con Croccodile Dundee - uuh... ok la questione sta prendendo una piega ancora più intrigante - fare un po di casino con i cancelli e permettere agli altri membri del gruppo di entrare a fare vedere i sorci verdi ai furry.
Ecco, è per questo che io preferisco scrivere storie avventurose: per la pigrizia che possiedo non sarei MAI in grado di creare un piano per una battaglia campale o per un assedio. Credo questo dimostri il fatto che sei sicuramente migliore di me. Ah al diavolo, ne era già la prova che a differenza mia tu stai concludendo una storia mentre io sono ancora bloccato in una Dimensione Tascabile assieme ad 106.
Ma comunque sia, basta autocommiserarmi, e continuiamo con Ion: basta già lui in pieno status depressione che non è il caso di rincarare la dose. Come dissi il capitolo prima, sono contento che tra Ion e quegli altri tre si sia creata decisamente un rapporto di fiducia molto più solido rispetto a prima. Certo, sono un gruppo decisamente malsano maaaaaa.... devo dirlo, assolutamente: Ion lo vedo decisamente meglio con questi tre mascalzoni. Assolutamente. Ora è chiaro, lui si sentiva parte di un gruppo già prima, ed i suoi amici erano tutte brave persone - tranne Deryck, magari. Non bravissimissimo lui - però erano troppo, troppo puri e nobili. Ion invece...
Ion no.
E potrei starci andando giù troppo pesante, se non fosse stato lui stesso a dire ogni singola volta che non sarebbe mai diventato un super mega paladino di giustizia ma proprio mai. Un conto è proteggere gli amici, un'altro fare l'eroe. Con questi tre dementi, invece, anzi: magari con tutto l'accampamento di mercenari, sembra quasi starsi... ambientando molto meglio e con meno difficoltà rispetto alla sua vita passata a Beacon. Posso capire perché, invero.
Lo stesso Crox, per quanto diretto e decisamente poco raccomandabile, sembra meno subdolo di Caesar, per quanto quest'ultimo tenesse quel comportamento da pazzo e menefreghista molto probabilmente solo per far uscire Ion dal guscio.
Anche se, molto probabilmente, tutto il casino con Drake deriva proprio da lui. Ouch.
Insomma, tutto questo per dire che per adesso Ion sembra solo ma, sotto sotto, non lo è. Ci sta deprimersi per i suoi amici passati, ma per ora credo che non starà troppo male in mezzo a sto gruppo di balordi - pensa te il dualismo! - e chissà magari, più avanti, incontrerà anche i suoi vecchi companeros!
E Brienne.
Ecco, Brienne: MA PORCA DI QUELLA MISERIA, ma scriviglielo che hai visto Emerald fare le robaccie e sogghignare da baldracca mentre pedinavi Ion, e che cavolo! Diglielo che sai che non ha fatto nulla che fosse intenzionale! Magari poi non serviva, però potevi scrivergli e dirgli che avevi fiducia in lui. Secondo me, per quanto depresso poteva essere il nostro, il tuo messaggio gli avrebbe levato un peso di ventimila tonnellate dallo stomaco. Comunque, sono contento di vedere che Ion, pian pianino sta venendo a conti con il fatto che ormai Brienne è entrata nella sua testa e mo questa non se ne esce mai più neanche a pedate, sopratutto per quell'aspetto da Operatrice, I suoi sorrisi raggianti e le sue orecchie da coniglio che spupazzeresti dalla mattina alla sera senza mai stancarti.
Oh, quasi dimenticavo: ABS.
E ho detto tutto.
Il fatto che Ion la consideri la Cacciatrice Migliore e che lo abbia detto con così tanto sentimento mi ha scaldato il cuore in un modo che non avrei mai ritenuto possibile. Comunque sia, complimenti per un altro ancora capitolo con i fiocchi. Ammetto che mi era mancato passare a recensire i tuoi capitoli, e spero che l'attesa sia valsa la qualità XD
detto ciò, ci vediamo alla prossima avventura, in cui cercherò di pubblicare qualcosa prima che il Corona virus mi trasformi in un Mostro di Yahrnam, che diamine.