JIID: Story of a thief
di Manu_00

11/04/19, ore 21:41

Povero Kojo prima si ritrova in infermiera e poi a vedere i suoi animetti domestici mangiati da Darby, una giornataccia! Inoltre penso che non abbia aiutato il fatto che Jack si stava facendo i cavoli suoi vedendo lo spettacolo
E intanto Ivan sa cosa fare in questa situazione dove 2 compagni di squadra per poco si ammazzano... Chiamare il babysitter aka Drake a risolvere la situazione!
Diciamocelo... Il team DIKJ è una delle peggiori squadra nei termini di fiducia e cooperatività! Se non fosse per Drake che li tiene uniti e in riga (con minacce) sarebbero una mina vagante pronta ad esplodere e un disastro sul campo di battaglia! Il mondo ha già perso troppe foreste a causa di incendi anomali
Quindi spero che il resto del Team lo capisca e che per il suo compleanno gli diano una bella torta come ringraziamento... E senza dinamite e_e

Jack: E che cazzo!

Ottimo capitolo sopratutto per la bella gestione di così tanti personaggi! Orion comincia a impazzire e per poco diventa una bestia per l'assenza del suo animale domestico ed era pronto a spaccare tutto... Compreso il fatto che nessuno capiva che era un drago barbuto! Un disonore! Mr. Darby è Orion si vendicheranno per questo affronto scommetto! Lanciando libri sui Draghi Barbuti a tutti i presenti!
E intanto ci sta anche il grande razzista di turno che purtroppo non ha potuto far niente davanti al coniglio della morte! La sua sola presenza mette in soggezione chiunque e non trovo improbabile che Deryck abbia fatto qualcosa del genere in precedenza... Non puoi essere così senza aver fatto qualcosa di grave su!
Marlee invece a quanto pare adora il gossip e vuole saper tutto quando Ion chiama Brienne! Diventare iperattiva e fare domande a Brienne è la vendetta per i biscotti? (Mandatela a un corso di cucina santo cielo!)
Alla fine i nostri 12 eroi riescono a rintracciare il potente Mr. Darby, ricevendo però una multa per l'irruzione, porta sfondata e e assenza di rispetto per la privacy altri, chi sono i veri cattivi!? Ma alla fine perfortuna Drake ha eliminato il sospetto che Kojo avesse mangiato Darby (Ma credo che pensano ancora che ne sia capace) e ha resistituito il rettile senza trattarlo come ostaggio o chiedere delle cose in cambio o minacciare velamente o apertamente qualcuno del gruppo, sopratutto Ion... Apparte lo sguardo omicida (cavolo deve essere stata proprio una dura giornata allora!)
E alla fine Orion ha avuto la soddisfazione di sapere che qualcuno sa cosa sia un Drago Barbuto, stava cominciando ad arrendersi secondo me!
E ora rimane di sapere cosa vuole Giada da Ion? Tutto è possibile.

*Intanto nella stanza del Team DIKJ*
Drake (Andrei in vacanza se potessi... Meglio organizzare un gioco si società) *E così si azzuffarono allegramente mentre giocavano a Monopoly, il Parco della Vittoria fa più vittime del dovuto*
(Recensione modificata il 11/04/2019 - 09:41 pm)
(Recensione modificata il 12/04/2019 - 03:19 pm)

28/03/19, ore 20:17

E finalmente ci sono anche io, come nella canzone.
Guarda, so che le mie scuse probabilmente ti hanno già rotto le scatole dalla prima volta che le ho fatte, ma non ci posso fare nulla quindi: mi dispiace, come sempre, arrivare così in ritardo. Ma il lavoro che sto facendo adesso è atroce... proprio logorante quasi quanto stare per due settimane sotto al sole a stanare ratti grossi quanto mastini napoletani. L'unico lato positivo probabilmente è che non ci sono contadini armati di torcia e forcone a darti la caccia... inoltre, giusto qualche giorno fa è uscito Sekiro, e se non ci nerdavo - e scleravo - sopra almeno un po' prima di passare, non avrebbe avuto senso comprarlo quando nemmeno era previsto uscisse in Italia XD.
Ma giochi difficili a parte, sono finalmente tornato alla storia del ladro più pessimista e sfigato dell'intero microcosmo, intento a crearsi un budino dal nulla tra l'altro. E sto capitolo mette già parecchio in ansia per diversi motivi, che ti spiegerò più avanti, perché per adesso non mi resta che pensare a che razza di uber casino deve essere stato avere quei due cretini che facevano una scommessa e che, tra l'altro, continuavano ad annientarsi tra di loro... o almeno, pianificavano di farlo. Sarò sincero, ma non mi aspettavo sarebbero stati entrambi così subdoli e meschini, e calcolatori per giunta, non due come Jack e Ivan, dato che l'unica percezione che mi hanno dato entrambi fino a questo momento era che tra le ossa del loro cranio ci fosse semplicemente la stessa cosa che Ion ora si sta mangiando.
Comunque sia, la storia è sempre quella: quando sei in missione, ad uccidere Rattigan e a fare del tuo meglio per non finire tra i forconi dei villaggiari di Resident Evil 4, da tutt'altra parte capitano sempre le cose più divertenti. Eh... la storia della mia vita... escludendo i Rattle e i contadini incazzati. Tra l'altro è pure con finale a sorpresa, perché non ci avrei scommesso mezzo centesimo che avrebbe vinto l'uomo rinoceronte! Pensa un po', non c'è mai fine alle sorprese!
Ma tralasciando questo, il resto è abbastanza preoccupante: se per ste minchiate il team di Drake è così sinistramente calcolatore, non oso immaginare quando questi vogliono... effettivamente fare del MALE... temo veramente che saranno dei boss finali piuttosto temibili... sempre se saranno loro i boss finali, dato che manco questo è del tutto sicuro! Comunque sia, torniamo a noi: è chiaro che, presto o tardi, il momento terza stagione - che rovina tutte le cose belle e positive di un qualcosa e si comincia a piangere per davvero (escludendo Berserk, che parte già male) - si abbatterà pure sulle teste dei nostri protagonisti... e il pensare che Ion, che di merda nella sua vita deve averne vista parecchia, è rimasto profondamente cambiato da quell'avvenimento, è un segno davvero terrificante... ed io già sono in ansia perché penso a come potrebbero mai andare le cose e quale personaggio a cui mi sono già affezionato toccherà di crepare... perché puoi essere quello che vuoi, ma sono abbastanza sicuro che tu sia uno di quegli autori che fanno morire un sacco di brave persone... VERO?
però allo stesso tempo non sto più nella pelle di vedere come si comporterà Ion innanzi alla catastrofe...
curiosità, portami via!
Ad ogni modo, in sto capitolo capita anche un'altra cosa importante: Ion ottiene le sue prime vere ed effettive armi, che vorrei tenere appese sopra il comodino assieme alla katana che già possiedo per quanto sono belle. Hanno i nomi che non mi ricorderò nemmeno dopo averli letti settantadue volte - bella la lore, però. - però sono armi fighe... più un'altra arma, che uff... non sto nella pelle di scoprire che cosa sarà mai! Un'alabarda spaziale? un dinosauro robot sputa fuoco?
Io voto il dinosauro, non si sa mai...
Ma poi Ion sarebbe troppo rotto, e quindi considerando la sua sfiga sicuramente non sarà così...
ed ora, vediamo un po' chi è questo Mr.Darby.
E vediamo qaunto è fuori dal comune...
Aiut.
Complimenti per il capitolo, come sempre, e noi ci vediamo alla prossima
...
- 6...

24/03/19, ore 21:03

Eccomi eccomi!! Mi dispiace un sacco arrivare sempre in ritardo, sorryyyy cwc ma in ogni caso... la scommessa tra Jack e Ivan è EPICA. Ma EPICA!! Cosi come il bacon vegano XD mi dispiace che Ion non abbia potuto assistere di persona, sai che commenti! Ma se le cose nella vita accadono per un motivo, nel caso del ladruncolo potrebbe essere che la battaglia contro il king rattle era una tappa fondamentale per la sua crescita uwu (oltre a fargli covare odio verso i villici (?)) eee uuuh Caeser costruisce armi nuove per Iony! Che carino! ... no, non è vero. Rimane inquietante. MAAA ehi! Ha fatto un bel gesto, specie perché costruirà anche la VERA arma ewe e uhuh, Mr. Darby? Mi chieeeedo chi sia ewe beh, ci vede

24/03/19, ore 11:13

Capitolo consistente solo in una sintesi della missione e delle abitudine alimentari del team, ma comunque divertentissimo. Non vedo l'ora di leggere le prossime parti.

23/03/19, ore 23:56

Mr. Darby...? Che è? Ti sei ispirato Humpty Dumpty? Il nome ci somiglia... oppure sembra il nome di un conduttore italiano dei tempi andati in TV, però ammetto che il nome mi incuriosisce moltissimo e sono davvero curioso di sapere chi sia quest'essere èwè
Comunque sia, il racconto di Max mi ha fatto morire dal ridere, cioè, la faida tra Jack e Ivan è stata molto divertente e sinceramente avrei proprio voluto vederla in una storia a parte con tanto di dialoghi per vedere effettivamente com'era andata veramente, tuttavia solo ad immaginarmela effettivamente mi fa ridere XD
Inoltre... povera Amber, per poco ha rischiato di farsi sparare da un cacciatore col PTSD e di certo non sarà stata una bella esperienza, tuttavia effettivamente me la immagino nascosta dietro una sequoia mimetizzandosi con le sue abilità da Fauno... e me la fa apparire molto pucciosa *w*
E finalmente Ion sta recuperando anche gli "anni" persi delle scuole per aspiranti cacciatori e si sta facendo delle armi create dalle sue e soltanto sue manine "artigianali" ... e di certo non biasimo il comportamento di Caesar, cioè, anch'io se fossi in lui avrei fatto una tale smorfia nel sapere che quello sciocco di un ladruncolo aspirante cacciatore reputi i nomi delle armi inutili! Non comprende che quelle armi non sono SEMPLICI pezzi sofisticati di armi avanzate che si consumano col tempo, ma sono compagni di viaggio immortali che fungono da vero braccio armato del Cacciatore, senza di esso il Cacciatore cosa sarebbe? La Semblance, in alcuni casi, funziona proprio tramite l'arma, senza di essa non funzionerebbe o non andrebbe bene! (Come Adam Taurus, Weiss Schnee etc...) Perciò Ion dovrebbe dar un certo valore alle proprie armi, sue figlie predilette in quanto create di sua mano (Aiutato però da Caesar, ovviamente) e la futura arma, suo potenziale Simbolo, sarà quella che terminerà il cerchio e dovrà avere un nome degno di tale... nome! E guai a Ion se non lo fa, che lo meno a sangue se si rifiuta di dare un nome a quell'oggetto sacro >^>
Inoltre, ultimamente ammetto di star un po' immaginando Caesar come Alastor, cioè, entrambi hanno grandi sorrisi, anche se forse Caesar è più... raffinato ùwù E di certo se Caesar, in un'ipotetica festa di Halloween prendesse il costume di Alastor, m'immaginerei gli incubi per il povero Ion XD
Comunque sia, finalmente ho recuperato tutto e come al solito, bel cappy e complimenti per l'impegno sia del precedente che per l'attuale. Ora ti lascio, ma di sicuro ci vedremo nel prossimo, nel prossimo ancora e nel prossimo ancora!

23/03/19, ore 23:16

Ed alla fine, dopo quasi un mese (Credo), finalmente mi unisco alla cerchia dei recensori che hanno letto questo capitolo. Finalmente l'ho recuperato! Ora tocca soltanto all'ultimo e sarò tornato in pista!
Questo capitolo è stato molto lungo da come si vede ma molto più pieno d'azione e di fatti, mostrando la squadra come fronteggiano l'ira distruttiva di uno sciame super di Rattle e come se non bastasse, è uscito fuori anche il King Rattle, la macchina da guerra più distruttiva e aggressiva degli altri, ma meno saggia (di sicuro) di un Goliath, che da bravo elefante furbone sfrutta il caos in città come in
"la fine dell'inizio" per andare ad accoppare il maggior numero di umani possibili... in effetti mi chiedo che ruolo avranno (SE' l'avranno) in quel frangente, stesso vale per i nostri protagonisti, ma credo che dovremmo attendere la risposta, mh? Tuttavia, nonostante i miei ritardi contraddittori, sono davvero curioso di vedere come andrà a finire XD
Comunque sia, bel capitolo, pieno d'azione e figaggine, con scrittura magnifica, semplice ma senza veri difetti ùwù
Ora vado al prossimo. Goodbye!

23/03/19, ore 21:51

*Al tavolo del team DIKJ regnava un silenzio e una pressione unica, Jack per le mani tremanti di rabbia a malapena riusciva ad accendere una sigaretta, Ivan aveva un nodo allo stomaco e Kojo... rimaneva zitto come sempre*

Drake: Avverto tensione, chissà come mai... Magari sarà per hanno finito le alette di pollo (Peccato che la scommessa sia finita, era un bel passatempo)

E mentre il team DIKJ è in una situazione di crisi, ma nessun problema sarà Drake a tenerli uniti e a risollevare il morale! Il modo? Non lo so. Sarà doloroso? Probabilmente!
Ma comunque passo alla recensione!
Le parti con i miei OC sono sempre le mie preferite, ovviamente li stai rendendo al meglio, questa parte della storia è un esempio, l'idea di una scommessa mi era venuto da un episodio di uno dei miei cartoni preferiti, e Jack e Ivan erano i candidati perfetti.
Lo hai reso ancora più comico e adrenalinico, una scommessa che è stata sofferta (sopratutto dai 2 fino all'ultimo) magari sarebbe stato più facile se tutta la scuola non li punzecchiava e_e
Maledetto Drake che fa Gossip!
Per poi arrivare alla fine... Il momento in cui Kojo entra in tutta sta storia e porta il plot twist del cibo vegano! Bastardo di un Kojo, da quando Drake gli ha insegnato la valuta non è più lo stesso! Ma alla fine ha avuto quello che si meritava, anche se ora starà pensando alla sua vendetta!
È alla fine Jack rompe tutti i vetri della Beacon per il suo sfogo dopo quella settimana, alcuni studenti saranno rimasti traumatizzati!
Per qualche giorno meglio non avvicinarsi al team DIKJ, l'aura di tensione potrebbe essere troppo! Ah e complimenti a Max, nostro illustre poeta odierno, spero che ci delizierà con altre novelle in futuro

Poi veniamo a Caesar, secondo me ha saputo che ora aveva un rivale in fatto di "Bizzaria" e vuole riprendere il primato! Ma almeno grazie a lui Ion ha le sue personali armi, con nomi accessoriati! Bravo Caesar che glielo hai imposto con il tuo scargiante sorriso!
Fantastici nomi comunque, Ion potrà urlarli prima del suo attacco speciale!
Ma colpa di scena... Ci sta un altra arma! Caesar non lascerà andar via il povero Ion facilmente prima di aver finito l'arma, avranno bisogno di forgiarla in cima a un vulcano sapendo com'è Caesar e_e

E ora ci sta questo Mr. Darby... Forse è il quinto membro del gruppo OMGA, i rinforzi speciali per la terribile apocalisse!

E per finire... Ion visto che nessuno ha ancora messo in vendita la tua miscela perchè non la brevetti? E_E
(Recensione modificata il 23/03/2019 - 09:52 pm)
(Recensione modificata il 23/03/2019 - 10:07 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 12:37 pm)

23/03/19, ore 21:37

Eccomi qui!
Penso di aver passato mezz'ora a ridere solo immaginandomi la scena della scommessa fra Jeck e Ivan XD
Riguardo alla nuova arma di Ion, sono curiosissima di sapere che cosa sarà; ipotizzo solo che sia qualcosa di maneggevole e facile di usare, forse di medie dimensioni...
Ma cosa più importante, arriva Mr Darby!
Saluti da Ala

12/03/19, ore 23:11

Guarda, scusa, è che sto periodo è stato veramente intenso (e settimana prossima lo sarà ancora...) quindi perdonami se ci ho messo tantissimo a passare XD ma perlomeno, sono passato prima che tu pobblicassi un altro capitolo, quindi... più o meno in tempo sono arrivato, Just? Almeno, oh, ho dovuto prepararmi per recensire sto capitolo perché, te lo dico subito prima di rischiare qualsivoglia inconveniente, ma questo è stato decisamente il tuo migliore capitolo scritto fino ad adesso. Lo so, prima era un altro, ma considerando che la storia è in continua evoluzione, certo non mi sorprende affatto che il capitolo migliore venga sostituito brutalmente da uno scritto subito dopo, dato che si entra più insight nella storia e ci sono combattimenti assurdi... e in questo caso, direi proprio che assurdo lo era eccome il fight, anche se molto diverso rispetto a quelli che ti aspetti in RWBY.
E proprio questo forse lo rende ancora di più un capolavoro.
Ma andiamo per gradi: non mi soprende che da questo capitolo provenissa tante di quell'aura omicida che avrebbe probabilmente sterminato tutto Jurassic Park se i dinosauri ne fossero entrati in contatto. Vorrei dire, decisamente il nostro Ion non ha passato dei bellissimi momenti. Beh che dire... probabilmente è tutta la vita che non passa bei momenti, ma questo chiaramente è il peggiore!
E la cosa non credo sia positiva...
comunque, andiamo avanti: la perlustrazione e la discesa verso l'abisso che si cela nei fondali dei tunnel dei Rattle gridano 'quartiere sbagliato, stronzetto' ad ogni svolta, e sopratutto perché sono infestati da ratti grandi come canguri. Ho letto, recentemente un racconto di Stephen King, e diciamo che la situazione è più o meno la stessa, solo più horror, e la gente non ha semblance e quindi puoi capire come è andata a finire... però il fatto che la tua storia mi abbia messo lo stesso quantitativo di tensione non può che essere un lato positivo! Però è stato veramente figo quando Ion ha attivato il suo potere e i ratti sono capitombolati giù dal precipizio, decisamente è stata una mossa da gran figo, senza né e senza ma. Tra l'altro, mi è parso di vedere che i suoi miglioramente stanno divenendo sempre più evidenti: ammazza come se non ci fosse un porqué, e ha un gioco di coltelli piuttosto buono.
Caesar sarà sicuramente proud, o almeno, sperando che lo sia tra un tentativo di ammazzarlo e l'altro.
comunque, trick to G di Ion a parte, il nostro ragazzo preferito è meglio se decide di darsi una calmata, dato che i casini, come sempre, sono alle porte: ed ecco che ti appare un Rattle grande quanto un Triceratopo, e con la stessa potenza distruttiva. Alla faccia, meno male che i nemici deboli erano quelli più grossi XD questo non sembra del tutto debole, tuttavia, ed ha una corazza decisamente più dura rispetto a quella dei suoi simili, per non parlare della coda che potrebbe fare del male persino all'anima di un Cacciatore. Il cambattimento contro di lui è stato veramente intenso: si vedeva che non era un nemico debole, ed era parecchio instancabile, e probabilmente una minaccia così terribile da far tremare persino le sculture. Si percepiva chiaramente quanto difficile questo combattimenti si è rivelato, e quanto i nostri eroi hanno dovuto effettivamente penare contro di lui.
Sembravano me mentre combatto contro un Boss di Bloodborne... non ti dico di far affrontare a Ion una belva del genere perché sennò non credo riuscirebbe più nemmeno a scrivere... o a dormire... o a pensare... però visto che son curioso mi piacerebbe pensare mentre il nostro eroe si trova faccia a faccia con Ludvig the Accursed.
Ah... lì sì che mi farei qualche migliardo di risate... ma comunque sia, tralasciando il mio gioco preferito, con un bel lavoro di squadra che è stato veramente epico, il bisonte viene trucidato. E i nostri non possono che fare altro che ridere spensierati tutti assieme - tranne Deryck, sono sicuro... - forse per averla scamapta, forse per il mega iper nervosismo.
compatibile.
comunque, ho apprezzato particolarmente la risata finale: si vede che sono tanto uniti e che sono proprio diventati un sacco amici. Davvero una bellissima immagine...
'Nvedo l'ora di vedere come ogni cosa precipiterà...
la maledizione della Terza sicuramente non farà prigionieri nemmeno con loro...
detto ciò, che altro dire? Davvero complimentissimi per il capitolo! Me lo sono letto in pochissimo tempo, talmente tanto mi è piaciuto! E spero che abbia soddisfatto pure te, dato che l'altra volta avevi pubblicato prima visto che eri contento.
Oh, è fai anche complimentissimi a Thanos! Ha fatto davvero un ottimo lavoro. Fa piacere immaginare i nuovi mostri, ma decisamente avere un immagine figa rende il tutto più semplice.
Noi ci vediamo alla prossima, anche perché sto per pubblicare un capitolo - e ridaje -.- - di qualcosa di nuovo...
Alla prossima, amigos!

10/03/19, ore 21:20

MADOOOO' QUANTA ROBA! QUANTA TENSIONE A OGNI PASSO! QUANTA AZIONE! QUANTA GNOCCAGINE CHE SPRIGIONA DERYCK QUANDO FA IL TIPO TOST... ehmmm niente niente. Ignora quest'ultima parte. Beh, che dire? Una figata pazzesca la lotta contro il king rattle! Sembrava la fine ma sbam! Morto il topastro troppo cresciuto ewe e sto seriamente pensando anch'io che Caeser voglia ammazzare Ion prima o poi. È UN PAZZO FURIOSO!! (cit) ma almeno tutto questo è servito a rafforzare il legame della squadra (oltre a vedere Deryck che fa il figo pure quando è ferito cof cof) ed è una cosa mooolto bellah uwu ci si vedeee
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 09:22 pm)

09/03/19, ore 12:00

Eccomi qui!
Fantastico capitolo, in particolare lo scontro con il King Rattle è il finale, si vede l’affinità fra Ion e compagni sta aumentando^^
Sempre un piacere ^^
Saluti da Ala

09/03/19, ore 08:07

Magnifico capitolo, una bella fuga mista a dei combattimenti mordi(letteralmente) e fuggi,unito alle solite battutine di Ion e un bel senso d'ansia tutto il tempo. Peró mi sembra che l'Aura del tuo protagonista si sia esaurita troppo in fretta, visto che si era anche ricoperto il braccio (a meno che non l'avesse infuso apposta d'energia per farlo durare di più,in quel caso ha più senso). Buon lavoro e a presto.

08/03/19, ore 23:44

Fare questi disegni è stato un vero piacere e uno spasso, era da tanto che non mi divertivo così a disegnare, e vederli pubblicati nel capitolo, sopratutto inclusi nella narrazione, è stata una grande soddisfazione! Thanks!
Appena avevo sentito dei Rattle avevo in mente di fare degli schizzi ma non mi sarei mai immaginato di vederli in un capitolo prima o poi, sono particoralmente soddisfatto per il King Rattle.
Ma comunque apparte questo posso parlare del capitolo, è uno dei tuoi migliori senza dubbio, oggettivamente combatte con quello dove Ion viene mangiato per essere il migliore (e come una coincidenza entrambi gli avvenimenti hanno a che fare con un Grimm e forse un trauma perenne a Ion) l'adrenalina viene sopratutto nella parte dall'inferno di Rattle e nell'arrivo e battaglia del loro Re, la cui battaglia è stata fantastica per descrizioni e coreografia.
Noto che comunque si sta creando una certa affinità tra i membri del team, forse uniti dalla voglia di ammazzare Caesar, ma anchs grazie a questa esperienza al limite della pazzia! Ora sono diventati ancora più amici e sono pronti ad affrontare ogni avversità grazie alla loro amicizia, mancano solo dei costumi e possono essere la nuova generazione de "I Super Amici".
Stronzate a parte si nota che ora Ion si sente più a suo agio con il suo team e che con il loro aiuto può farcela in queste situazioni... A meno che non ci sia Deryck nei paraggi, in quel caso i 3 possono anche godersi lo spettacolo... o tremare
Deryck for president, gelati scontati per tutti.
E ora che tutto è finito Ion può tornare alla buona e vecchia Beacon dove potrà prendersi un po' di ripo...

Drake:......

Ah già, bhe goditi il viaggio Ion! E spera che duri il più possibile.
Ma un ultimo punto è che Ion comincia veramente ad odiare il suo maestro, molto bene, ormai sa di cosa è capace quell'essere sorridente, che sorride anche quando dorme... Quindi dubito che riuscirai a ucciderlo in quel momento.
Ma infondo tutto per allenare una nuova giovane promessa cacciatore no? Caesar promette successo al 100% o morte! Vantaggioso no?
E comunque non tutto il male viene per nuocere...

Caesar *versa in quattro bicchieri del succo di albicocca* Ve li siete meritati *ne riempe un quinto* Siete sopravvissuti tutti e quattro, nuovo record per me ^_^
(Recensione modificata il 08/03/2019 - 11:48 pm)

06/03/19, ore 15:23

Ed infine, eccomi ancora una volta a recuperare il sacro capitolo della Bibbia di Manuel... ehm, aspetta, no, mi sono sbagliato! Volevo dire: Rieccomi a recuperare il nuovo/vecchio capitolo della storia di Ion, dopo SOLO 2 ore di ritardo e attesa (Seeee), ma alla fine, ce l'ho fatta ù-ù
E... No Ion, ti sbagli, la carne è debole, lo spirito è forte, lo dice Ruby stessa in Indomitable!

"Sebbene il corpo è debole e fragile, lo spirito è indomabile!"
Quindi no, sei solo tu che sei una donnicciola piagnucolona che non sa attingere alle potenzialità del proprio spirito, ma forse lentamente farai carriera grazie a Caesar, di sicuro un giorno ti ritroverai a ringraziarlo (Forse)... anche se prima lo manderai a fanculo di certo! XD
Comunque sia, come sempre Manu, capitolo carino, forse più corto degli altri, ma pur sempre un capitolo bello. Non vedo l'ora del prossimo e di SICURO lo leggerò prima degli altri. Sai che ti puoi fidare di me ù_ù (XD)

02/03/19, ore 19:55

E guarda guarda un po' chi c'è qui! E' lo so, sono ritornato ad essere un ritardatario. Però ti rivelo che, l'ho fatto apposta. Insomma, magari se continuavo a recensirti in anticipo poi ti prendevi male e credevi che non fossi più la stessa persona delle prime recensioni, e quindi equivoci, inquietudini e caccia all'uomo che sarebbero state tutte una grandissima rottura di scatole, non trovi? E invece, eccomi qua.
Guarda, sarà inutile dirtelo, però io i capitoli della tua storia lì divoro subito appena escono, quindi non ho perso tempo a farlo anche con questo. Sulla recensione, beh... diverso. Ma suvvia, mi conosci! Alla fine sono comunque sempre presente per recensirti... e poi ammetterai che l'attesa rende tutto quanto più ficcante, ve?
Ma basta con le scuse passiamo al capitolo che parte con una cosa che a me mette sempre un'ansia - ed un hipe - incredibile: lo scorcio su quello che è successo dopo che poi s'interrompe per mostrarci cos'è successo prima.
eh.
La situazione, sembra peggio di un romanzo di Stephen King, oserei dire: i tunnel, non sono così belli, e ancor meno belli sono i loro abitanti - ovviamente nel senso buono della parola, dato che i rattle sono veramente ostici e fighi da vedere - che vengono però, perlopiù mazzuolati, anche se si sà che a volte il numero è molto peggio rispetto alla forza. Cosa che viene smentita, a quanto pare: se i rattle hanno per contro il fatto che sono piccoli e piuttosto deboli, il fatto che la sotto esista anche un bestione di una quindicina di tonnellate e probabilmente in grado di frantumare le ossa di un palestrato con un pugno, rende la situazione in cui Ion e i suoi si trovano veramente gravissima. Non va bene, non va bene per un ca-
Ma passiamo al passato, in cui osserviamo come Ion si faccia convincere da Mildred e due... ottimissime ragioni per cui è il caso di sacrificarsi e scendere all'interno dei tunnel delle Locuste di Gears of War. Non mi sirprende che ci sia Caesar dietro quelle moine dell'avvenentissima e dotatissima figlia del sindaco, dato che il mentore del protagonista si sta sempre di più rivelando subdolo almeno come Grifith.
Non è che alla fine c'è qualche Consacrazione?
Speriamo di no.
Comunque: Ion la mette subito in chiara la questione del fatto che lui non voglia assolutamente scendere laggiù, in mezzo ai mostri alle robe e chissà a quale altro incubo - che uno dice 'sono rattle, almeno sai di che morte dobbiamo morire' peccato che con l'intro del capitolo questa cosa sia violentemente smentita - e considerando che c'è il rischio di diventare un fossile sommerso sotto chissà quale quintalata di terra non aiuta il ragazzino a calmarsi.
Vorrei ben vedere.
E lui è ancora coraggioso, visto che data la mia claustrofobia non mi sarei offerto per una missione simile nemmeno se ne fosse valso il destino dell'universo conosciuto.
La scena però mi è piaciuta veramente un sacco, perché aveva un nonsoché di tragicomico che mi ha fatto smazzare dal ridere e provare una certa pena per il poverino, che si vede lontano un miglio che è veramente, veramente, veramente tanto terrorizzato... però io penso, minchia, adesso che si trova di fronte un Apathy che fa? Si taglia la gola con i pugnali, che diavolo!
Comunque sia, sembra che dopo il momentaneo momento di momentanea ansia... forse nenache troppo momentanea eh... i nostri riescono a convincersi che, o si fa così, o andate tutti a cagare, e quindi, poco prima di un urlo di giubilo che ci stava piuttosto bene visto quanto il turista per caso li sta facendo penare, Caesar compare per dare la sua... benedizione?... maledizione? Insomma, per augurare buona fortuna.
E anche per far scattare la molla del terrore in Ion che diventa un fantasma momentaneo e porta tutto il team nel sottosuolo.
E ora si trovano a chissà quanta distanza dalla superficie, con scarsa illuminazione e chissà con quanti mostri che attendono nel buio per fare un bel banchetto con le loro tenere carni da cacciatori inesperti.
Alla faccia del culo.
E tra l'altro, ancora non si sa che cosa si trova in qui cunicoli, oltre ai rattle: mi verrebbe da dire che potrebbe essere un Grimm già conosciuto... ma non fosse così? Dear Lord Oum, la situazione non è delle più rosee, chiaramente.
Potrebbe andar peggio, però...
Come, ti chiederai?
Beh, potrebbe piovere!
...
Non aveva molto senso, ma...
Ti prego, pubblica presto che sono in visibilio, e voglio vedere che altro incubo si nasconde sotto terra. La curiosità mi logora il cuoricino e se muoio d'infarto sai già chi verrò a perseguitare sotto forma di spettro che cancella i dati dei tuoi videogiochi!