JIID: Story of a thief
di Manu_00

22/01/20, ore 18:38

Possibilmente lo scontro migliore di questa fanfiction, elegante e brutale come si deve, mostrando bene tutto l'addestramento fatto da Derryck. Sempre più ansioso di scoprire cosa sta succedendo davvero a Vale e cosa faranno i ragazzi prima del volume 4. A presto.

22/01/20, ore 17:45

Eccomi qui!
Fantastico lo scontro fra Deryck e Adam e vedo che il nostro tetro coniglio avrebbe persino vinto se l'avversario non fosse stato aiutato, il che la dice lunga sulla sua forza.
In quanto a Ion, si vede non solo che non è abituato ad uccidere, ma quanto si sia affezionato ai suoi compagni alla Beacon, chissà dove finirà
Saluti da Ala
P.S.Una menzione speciale va al suo commento quando ad Adam cade la maschera XD

21/01/20, ore 15:41

Per spezzare una lancia a mio favore: Sarò anche in ritardo, però sono arrivato abbastanza in tempo per poter recensire il nuovo capitolo senza ritrovarmi con altri settantacinque capitoli prima da recensire. Direi che è uno sweet deal, no? No.
Comunque sia, tralasciando tutto quanto, sono contento che sia uscito così presto sto capitolo, ma allo stesso tempo abbastanza triste, dato che siamo praticamente verso la parte finale.... no? Avevi detto che avevi un piano di 45 capitoli, vero... il che significa che le avventure di Ion ci saluteranno presto T_T non credo di essere pronto, quasi quanto non ero pronto a leggere il capitolo seguente non appena me lo hai presentato, visto quello che accade. Ma prima di cominciare: tu la stai seguendo la settima stagione? Perché, momentaneamente, quello che ho provato leggendo i tuoi ultimi capitoli è la stessa cosa che ho provato anche durante quello che è accaduto negli ultimi episodi.
Non so tu, ma sendo puzza di tragedia.
Un'altra, dato che non ci accontentiamo mai di nulla.
Comunque sia, momentaneamente, la tragedia si sta consumando anche per quanto riguarda Ion, e ti ho già detto che ero pronto a tutto, che dopo quello che è successo in pregedenza beh, peggio non poteva andare. Voglio dire, tralasciando il fatto che tu sei più bravo a far arrivare al di fuori della storia le emozioni dei personaggi, la caduita di Beacon è un evento che ormai tra le varie serie o anime è tra le peggiori tragedie, come il Banchetto o la morte di Jiraya - :'( - e quindi sono sì rimasto sconvolto, ma fondamentalmente dal punto di vista di tristezza e depressione, visto quello che accade.
PECCATO CHE IN QUESTO CAPITOLO HAI DECISO - ovviamente - DI PIGIARE IL TASTO DELL'HORROR, in maniera atroce e spietata, tra l'altro. Sì, è vero, nelle mie storie c'è parecchio sangue e violenza, lo so, non dovrei dimostrarmi così sconvolto, però le mie sono AU, questa è... RWBY. è RWBY visto dagli occhi di un personaggio diverso, ma pur sempre l'universo RWBY, con le sue tragedie, ma finiamo lì. Insomma, molto disney.
ED E' PER QUESTO CHE LA SCENA DELL'ARMATURA PROBABILMENTE ME LA SOGNERO' PER IL RESTO DEI MIEI GIORNI. Io mi aspettavo momenti dark su questa storia, però qua siamo arrivati a livelli dell'assurdo: porca miseria la fuga dalla prigione farebbe invidia ad una storia di zombie, solo che il nemico non sono cadaveri rincoglioniti che vanno ai cinque metri all'ora, ma dei mostri creati solamente per uccidere e distruggere. quella scena di Ion davanti all'immagine apparsa sugli schermi è stata terrificante in maniera del tutto inaspettata, anche perché si vede Ion veramente paralizzato dall'orrore. E' stato all'interno di un gigantesco serpentone, però mi sa che nulla lo aveva preparato a quella visione da incubo, e la cosa assurda è che anche gli altri suoi non volutissimi compagni sembrano essere stati pronti.
Mio dio che cavolo. Ma questo è tipo una specie di incubo ad occhi aperti. Tutto questo per dire che sta scena mi ha fatto salire i brividi lungo tutta la spina dorsale, ed è stata fatta da dio. Complimenti. Ora però non resta che vedere dove li porterà Laszlo, considerando che nonostante saranno perseguitati da qualsiasi possibile incubo durante tutta la loro vita, sono riusciti a fuggire.
Quel sorriso finale però mi convince proprio poco poco poco...
gli facciamo l'inganno della cadrega?
Continuando, torniamo a vedere cosa accade a Beacon, alla quale cacciatori più bravi e impavidi stanno facendo del loro meglio per arginare almeno un po' al catastrofe... sopratutto Deryck, che sembra essere stato costruito in fabbrica apposta per fare a pezzi Grimm... e non solo. Dopo essersi staccato dal gruppo ed aver incontrato un manipolo di White Fang, dimostra di essere il secondo personaggio milgiore della storia facendone a pezzi una buona parte, da solo e senza l'aiuto di nessuno, tra cui anche il tizio armato di motosega che dura come il pandoro a Natale. E di lui, scopriamo anche una backstory con la White Fang, che a quanto pare lo voleva sotto qualche metro di terra.
Peccato che ops! Rovescio medaglia, ora sarà la White Fang a ritrovarsi diversi metri sotto terra, finitici a seguito di aver fatto arrabbiare il Coniglio più spietato della storia dei conigli spietati. Almeno i bambini impareranno che le orecchie pucciose da coniglio non sono una garanzia. Però qui scopriamo anche che Deryck è ancora più incazzato, dato che non solo adora smembrare terroristi fauni, ma addirittura decide di attaccare il loro capo a testa alta.
E ora apparirà presto la barra della vita sopra allo schermo, e avremo modo di vedere uno scontro con i controcazzi tra Deryck è uno degli spadaccini più incazzati di tutta Remnant.
Non servirà dire che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, vero?
I miei più sentitissimi complimenti, hai reso una bellissima parte di terrore ed angoscia ed un ottimo cliffanger per lo scontro prossimo a venire, in cui hai reso Deryck un personaggio degno di nota.
Gran figo, davvero.

14/01/20, ore 21:17

Woooooh che cacchio di casino! Grimm, grimm everywhere! Che incubo omo poor Iony, ormai ne ha viste di cose orrende... no, Kojo non conta (XD) e meno male che Laszlo è arrivato a salvarli sennò Iony&co erano fregati! E a parte i cattivi pensieri del nostro caro ladro (poor TWT) sembra andare bene il loro piano... speriamo bene. E soprattuto: #PrayForTheHornOfIvan (?) ma uhuh! Vedo che anche il team OMGA e JIID stanno a' fatica' >.> bravi ragazzi, sterminate quei mostri! ... come Deryck stermina senza pietà quelli della White Fang D: c'è l'ha proprio a morte con loro, e la chiacchierata col fauno cane morente fa venire più domande sul suo passato! Mhmmm eoe beh, in ogni caso per il signor Inquietante è giunto il momento della boss fight con Adam Tauros! Chi vincerà? Lo scopriremo presto! Ciaouuu~

11/01/20, ore 21:09

Ion è divertente da leggere prorprio perchè rimane Ion, so che probabilmente l'ho già detto, ma era meglio accennarlo di nuovo visto il capitolo, non importa i progressi che il nostro ladro preferito puó fare, alla fine niente lo trasfornerà nella classifica figura di cacciatore buono e leale, lui viene prima di tutto, per questo è l'eroe ideale di questa storia

Mi immaggino la situazione claustrofobica, chiusa in una prigione affollata, piena prima di guardie e ora di Grimm che ammazzano tutti come se fossero mosche! Cioè, povero Ion e Co, non importa dove si trovi, ci sarà sempre la sfortuna a perseguitarti! Ma... Abbiamo Laszlo! Che sa trovare la fortuna nella sfortuna ed ecco che rielabora un nuovo piano!
Tristezza per i detenuti che sono stati bellamente ignorati, ma forse è meglio così, una volta liberati ti saltavano addosso pur di uscire! Per fortuna il nostro trio dal nome volgare si è fatto le giuste conoscenze!
Qui comunque Ion deve ringraziare la sua dannata Semblance, cioè lo salva ogni volta!
E mentre affronta l'impazienza di Jack, è quello che sembra ha reagito peggio all'attacco e_e trova le sue armi... E...  Semplicemente causa una carneficina perchè non vuole morire! Queste sono le scelte che ti perseguiteranno peranni e anni! Hai vinto, ma a un grande costo
Ma comunque hai vinto e sei fuori, traumatizzati un'altra volta ma libero! Pronto a fare quello che vuoi... Purtroppo le sue scelte sono limitate visto che è praticamente un ricercato che ha attaccato e ucciso persone, e purtroppo la scusa della Droga illusoria non penso sarà sufficiente per la giuria!
Ma ora è finalmente libero di... Unirsi al suo vecchio amico in un nuovo giro di affari sporco!

Ma intanto passiamo alla seconda parte, con i nostri cacciatori dalla parte della giustizia, se la stanno cavando davvero bene, ma sul serio, questo è il momento terza stagione! E oltre ai cattivi le morti tra i protagonisti sono molto probabili!
Tra tutti i combattenti in mostra peró risalta ovviamente Derick, che oltre ad ammazzare con crudeltà il tizio con la motosega, ecco dov'era finito, parte con la carneficina! Ecco qualcosa che accomuna Derick e Ion, non sono il solito cacciatore! Vai coniglio horror!
E qui apprendiamo qualcosa su Derick, ha avuto una bruttissima esperienza con la White Fang, magari non gli hanno pagato i gelati...
(Recensione modificata il 11/01/2020 - 09:09 pm)

10/01/20, ore 17:50

Bellissimo capitolo che mostra non poco i tuoi progressi nel descrivere scene d'azione unite all'atmosfera generale e alle emozioni dei protagonisti, sono curiosissimo di scoprire che altro succederà in quest'assalto e se si scoprirà di più sui motivi della detenzione di Ion. Buon lavoro e soprattutto buon anno, spero di tornare anch'io entro qualche giorno.

10/01/20, ore 09:29

Eccomi qui!
Decisamente uno dei capitoli più emozionanti e ricchi d’azione, l’ho adorato
E finalmente scopriamo qualcosa in più su Deryck
Saluti da Ala

02/01/20, ore 16:13

Eeeed eccomi ancora una volta all'appuntamento eventuale sul Fandom di RWBY! Con i nostri ospiti più amati e onerosi del Team JIID, OMGA, IKJ (Visto che Drake è crepato) etc... che ancora una volta tornano a raccontarci le storie della loro vita; di come sono partiti da semplici ragazzini idealisti sino a diventare autentici Errrroi coinvolti in storie di orgoglio, amore, pianto, tradimenti, imbrogli e Caesars ^_^ (XD)
No ok, a parte le stronzate... parlando seriamente; vedo che alquanto pare il povero Ion si ritrova nella merda fino al collo ancora una volta, mh? Questa volta però, ritrovandosi purtroppo a che fare con un gruppo criminale che ospitava nel suo bagaglio dei piani e dei progetti distruttivi e pericolosi più grandi di lui, che beh... era giusto così... Ion è un Ladro, non un Assassino o altro, quindi non avrebbe MAI potuto far parte di questo gruppo di criminali giusto per fare una strage di innocenti per la sociopatia di una sciaccquetta scarlatta ed altro... purtroppo però, nonostante il suo piano fosse tecnicamente anche "giusto", purtroppo la stronza aveva dalla sua parte una vermiciattola che aveva una Semblance davvero ma davvero pericolosa proprio per i luoghi Pubblici...
Ahimè, le conseguenze si sono abbattute non solo per la psiché di Ion, ma anche per chi gli era intorno, visto cosa si sono buscati gli operai e i passanti a causa di Emerald... e la cosa peggiore, specie per Ion, è il fatto che nel durante, anche se ancora doveva capirlo, aveva di fronte Brienne, che è rimasta scioccata e confusa da... ciò che stava vedendo, mh?
E noto che alquanto pare, anche se quella sciaccquetta in verde stava perseguitando il pover uomo Ionius de Ascunians (???), Brienne come sempre si rivela la Best girl della serie intuendo che qualcosa puzzasse con quella là e commettendo un doppio-pedinaggio... che è comunque degno di lode e di rispetto, in quanto credo che il frocetto col capello sbarazzino e la sciaccquetta verde vomito non siano persone raggirabili... ma ciò alquanto pare mostra quanto in realtà Brienne sia brava con la furtività... sarebbe stata ottima per la Gilda dei ladri o per diventare una partner in crime di Ion è_è (XD)
No ok, a parte gli scherzi e altro... Brienne giustamente è rimasta scioccata da ciò che ha visto, in quanto MAI si sarebbe immaginato cosa avrebbe fatto Ion... e nonostante provi a negare la cosa, purtroppo finché non capisce cosa gli ha fatto quella là sui tetti, beh... non può far nulla per scagionare Ion... e probabilmente ora starà molto confusa, mh? Aspetta poi che lo sappia Marlee.... si metterà a piagnucolare a flotti come minimo... visto che... beh! Ci teneva alla relazione XD
Tuttavia però, in questo capitolo possiamo anche vedere che Ion reincontra delle vecchie conoscenze, ex nemiche a questo punto, che alquanto pare si sono fatti sgamare in una tentata """rapina""" e fuga verso Vacuo tipo Messico, ma fallendo e venendo gettati in prigione senza manco presentarsi... porracci D:
Oltre a questo tuttavia, sembra che la sfiga per Ion non sia ancora finita, in quanto se prima lo volevano ingaggiare per degli atti criminali che lo avrebbero completamente fatto fuori dalla redenzione (Non che pubblicamente ora sia innocente, dopo ciò che ha fatto, però.... non è nemmeno colpa sua, no?) ora si ritrova un'altra offerta che gli permetterà la fuga... e nel durante, ha anche incontrato una persona che alquanto pare conosceva 6 anni fa, mh? Laszlo... chissà che ruolo avrà avuto nel suo passato, oltre a fare la "guardia del corpo" da ciò che vedo ed altro... forse in gioventù è stato uno scimmione senza cervello che si sarà poi fatto fregare? Ah giusto... fregato lo è stato, visto la cosa del materasso etc... XD
E la sfiga ricolpisce un'altra volta Ion, quando mentre reincontra il suo vecchio "amico", al contempo già parte l'evento della caduta di Vale... manco 2 ore che già inizia a decadere tutto quanto senza manco farlo respirare e magari farsi una sana pisciata. Ahimè, pooooovero Ion... il Passato lo sta venendo a rireclamare mi sa, visto che dovrà fare cose poco legali per sopravvivere... i Grimm non guardano in faccia a nessuno, a parte loro stessi e Salem... quindi non potrà far altro che cercare un modo di fuggire... magari dovendo accettare le offerte del diavolo che gli fa Laszlo... meglio che morire, in fondo, no?? Almeno lo spero... XD
E comunque Manu, parlando del capitolo... beh, ormai non c'è più bisogno di dirti come la penso; lo sai da ben 30 capitoli e passa, quindi eviterò di fare un altra fetta di messaggione per dirti cose... a parte che come sempre il capitolo è stato molto interessante da leggere ed ovviamente sono MOLTO curioso su cosa succederà al nostro amato Ion ora che è nei guai con la legge e il passato lo sta tornando a rireclamare... possiamo solo augurargli la buona fortuna!
E con questo ti saluto... alla prossima! :3

31/12/19, ore 17:36

Io ero convinto di passare subito a lui che veniva messo in gattabuia... IO ERO CONVINTO DI VEDERLO SUBITO PAGARE POR COLPE CHE NON ERANO SUE E FINIRE IN GALERA VELOCEMENTE!
ma NO! Chiaramente, no: punto di vista di Brienne.
Grazie, guarda, l'anima non faceva ancora abbastanza male chiaramente. Ah... chi se lo aspettava che avrei provato così tante emozioni arrivato a sto punto della storia... Comunque sia, il punto di vista di Brienne è stato uno strazio continuo: a partire da lei che non ha avuto il coraggio di intervenire, da lei che non sa a chi rivolgersi per chiedere aiuto, a lei che si deprime perché, l'unica cosa che voleva fare arrivata a quel punto, non l'ha fatta. Ma povera ma che colpa ha avuto esattamente? Per soffrire così, quali colpe ha avuto?
Ma poverina però...
Aaaah... tralasciando questo momento veramente brutto, comunque, la storia riaquista quella che sembra una parvenza di umanità e di leggerezza, quando Ion si reincontra con i membri del team dell'androide pazzo! Oh, ammetto che sono stato contento di rivederli tutti e che stanno bene... Kojo un po' meno, dato che è un dispensatore di incubi quello lì, però tutti gli altri sono stati decisamente un bel tocca sana. Anche perché vediamo una loro caratterizzazione decisamente diversa: sembrano molto meno pericolosi in confronto a quando stavano dalla parte di Drake - oddio, dalla parte... erano i suoi schiavi più che altro - ed hanno anche una parvenza di... buon viso a cattivo gioco, ritrovandosi incastrati assieme ad Ion? Beh dai, almeno quello è una piccola rivincita. Comunque, tralasciando tutti i patemi sentitissimi di Ion nella cui mente emerge la certezza di aver fatto effettivamente del male a delle persone, nel mentre che si trovava nell'abisso oscuro che era diventato la sua mente durante le visioni, sorgono questioni come: Come cazzo evadiamo e sopratutto quanta gente hanno prelevato dalle strade. Ma ancora di più, è un'altra sorpresa: Laszlo! Occielo, confesso che sono rimasto sorpreso anche io di vedere un personaggio che credevo sarebbe stata una semplice comparsata nel flashback di Ion riapparire come personaggio, a quanto pare, più importante del previsto. Che stranamente non serba rancore verso Ion... forse. Al momento sembra di no, ma vedremo più avanti...
La regola di Ion, però, sembra l'unica certezza: e infatti, mentre si parla di possibile evasioni, che magari i nostri eroi potrebbero anche essere in grado di compiere senza troppi problemi, ecco che parte un casino, e tutti sti schiamazzi e casini sembrano essere sempre più succitati ed agitati... e le luci vanno via come nei migliori film horror.
Ahia... è cominciato... è cominciato il peggio.
E il capitolo finisce con un cliffanger che dovrò aspettare ancora un sacco di tempo per leggere come va a finire!... uhm... in realtà, direi che sono l'ultimo a potermi lamentare del fatto che dovrò aspettare il prossimo capitolo, dato che ci ho messo una vita per passare a recensire. Però cavolo, da un punto di vista, ci ho messo così tanto perché proprio non sapevo cosa cavolo scrivere: non è stato facile cercare di trovare parole giuste per non risultare troppo banale... spero di averci preso almeno un po'.
COmunque sia, veramente complimenti con l'arco narrativo che decisamente ti è meglio riuscito in tutta la storia, almeno dal mio modesto punto di vista.
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
a presto!
Oh, e Buon Anno!

31/12/19, ore 16:28

Eccolo, eccolo... eeeeeeeeh... eccolo.
E ma che te lo dico a fare? era già stato telegraffato dall'inizio che il momento terza stagione avrebbe colpito e colpito anche fortissimo, ma con violenza quasi fisica, anche perché è chiaro come il sole quello che è successo effettivamente alla fine del capitolo.
Questo arco narrativo è praticamente l'anplain del male, porca di quella miseria... ma andiamo per gradi, dato che questo, dal punto di vista di sentimenti e cose brutte - tutto in chiaro senso positivo, anche se di positivo in questi eventi non c'è un cazzo - è stato in assoluto il peggiore ed il più difficile da digerire.
Partiamo già male dall'inizio, in cui Ion che - ogni singolo capitoli - si scopre sempre più innamoratissimo della coniglia, ed è comunque costretto ad evitare di dirle che cosa ha effettivamente intenzione di fare. Per proteggerla, forse? O comunque perché nel suo subconscio sa praticamente ottimalmente che ciò che sta per fare non è proprio il massimo e che quindi vuole evitare di macchiarsi nuovamente l'immagine ai suoi occhi.
Oh, tutte scelte decisamente che avrei fatto anche io, anche se, con il senno di poi, un minimo di backup sarebbe stato apprezzato, sopratutto perché... perché arriviamo finalmente al dove si nascondono i peggiori demoni della storia di Remnant. Manco i Dieci Comandamenti sono peggio di sti bastardi, e quelli sono demoni davvero, per dire.
E qui arriviamo alla rivelazione: tanto per cominciare, Mercury, guarda caso sta bene, e già lì Ion è MMMMMMMMMMMMMMM. Poi, nella pagina dopo, chi ti appare? ROMAN! OMMIODDIO ROMAN! SONO TROPPO CONTENTO CHE TU LO ABBIA INCLUSO. Cavolo, sarà anche stata solo una comparsa, però è innegabilmente lui! Caspita, la comparsa a sorpresa del mio personaggio preferito della vita ha quasi smorzato un po' l'angoscia che sto respirando dall'inizio del capitolo prima a qui. Ion, invece, no, dato che l'aver davanti praticamente il criminale più pericoloso di tutta Remnant è un po' come essere invitati a cena da Ben Laden. E come se non bastasse, ecco Cinder: sempre la più figa in assoluto. E allo stesso tempo, capibile che sia il peggio dell'umanità anche a quarantasette chilometri di distanza.
Ho adorato però la reazione di Ion: sarà anche un bastardo opportunista ma, nonostante era chiaro che, se avesse accettato di stare dalla loro parte, avrebbe anche ricevuto quel minimo di protezione che tutti quelli che entrano a far parte di un piano per la conquista del mondo ottengono (praticamente è più sicuro nelle mani di un Amygdala) ha comunque deciso che la PAURA era molto più sicura, e quindi manco ti faccio finire la frase toria e mi defilo, adios!
Ammetto che ho sorriso, anche perché sì, ho avuto la speranza che riuscisse a scappare dal destino che gli spettava.
Eh... ma questa è la vita signore e signori. E sopratutto, è la vita di Ion, che va male male male male... dato che finisce al centro a quanto pare di una dimensione da incubo piena di Grimm umanoidi. O almeno, questo è quello che vede: appena hai descritto la reazione di quel mostro ho detto 'oh no' poi mi sono ricordato che Emerald non era presente e quindi 'OH NO' poi Brienne è apparsa, sconvolta, Ion che grida di fuggire a lei e tenta di raggiungerla ed ero già rannicchiato in n angolo a dire 'TI PREGO BASTAAAAAAAAAA!'
Questa è stata un'esperienza a dir poco dolorosa, perché non ero sicuro che mi sarei dovuto aspettare questo. Voglio dire, ero certo che questo arco sarebbe stato terribile da sopportare e pieno di cose brutte, ma qui sfioriamo livelli di sadismo alla Trono di Spade. Anche perché mi aspettavo una storia con una certa sottotrama comica, e invece mio dio.. . però cazzo se è stata una bella sorpresa. In sta storia, oh, tutto ha: la redenzione, la comicità, l'amicizia, l'azione, il lavoro di squadra, la tragedia (e non è ancora finita...) il romanticismo, oh.
Non posso credere di essere così preso bene per una fanfiction. E parlo da uno che le fanfiction non le sa scrivere.
Si vede che sono quel tipo di persona che le ff le preferisce leggere che scrivere, uh?
Andiamo al prossimo, che ho viasto già troppe cose brutte fino ad oggi.
Voglio così belle T_T

31/12/19, ore 16:02

Aaaaaaaaaaaaaaah...
Eccola che comincia: il conto alla rovescia verso l'apocalisse di Vale. PERFETTO. oh, non ti sei risparmiato proprio niente vero, che allegria. Solo che, se nella serie era visto molto più come sfondo la storia di Yang, o almeno sfondo, più o meno dato che è quello che fa scaturire tutto... Ecco, ho il termine: essendo un momento di trama importante, è stato trattato in maniera diversa e meno angoscioso, dal mio punto di vista.
Ma nella tua storia... si percepisce lontano un miglio quanto sia cambiata l'atmosfera che si respirava prima all'interno dell'accademia. Voglio dire: nella versione originale 'Oddio, una studentessa ha gambizzato un altro studente senza motivo! vabbé, squalifichiamola e facciamo finta di niente, lo show deve continuare' e così va... qui madonna mia: se già era tragica la situazione, come l'hai resa tu è stato letteralmente un pugno allo stomaco e a qualsiasi altra parte molle dell'organismo: il team RWBY completamente giù di corda, il professor Port a sua volta preso a malissimo - per quanto sia effettivamente noioso, il vederlo così è stato... who, doloroso - e anche il resto della classe.
Ion lo ha visto come spettatore secondario a cui non fregava poi troppo, però per quanto sembri un infame riesce a leggere il mood meglio di chiunque altro. Altra Semblance segreta?
O Quirk?
COmunque, visto che nella vita di Ion quando qualcosa va male, non può che andare peggio, ecco Emerald che lo spia da lontano nemmeno fosse na presenza demoniaca. E ma che ca- almeno si prende una bella rivincita facendole prendere un coccolone. Le minaccie sono sempre le stesse, ed Ion è sempre meno convinto che Cinder abbia piani leggermente più catastrofici di quelli di un robot impazzito. Ma sto rincoglionito che fa? Ma si dai, andiamo, nel peggiore dei casi me la do a gambe, in quello son bravo.
Tipica persona che non ha le minima idea di chi sia il suo prossimo interlocutore...
Come se non bastasse, viene cioccato da Brienne.
Quando lo lessi mio dio quando lo lessi... ero tipo 'eeeeeeeeeeeeeee' ma preso di un male, perché lo percepisco, lo sento che sta andando sempre più male. Pur sapendo che saremmo arrivati a sto punto, non sapevo che...
Diamine infame...

31/12/19, ore 15:50

*reboot the system... HO DETTO REBOOT PORC-*
ok, ha funzionato... dovrei essere stato in grado di tornare indietro nel tempo per riuscire a recensire nel preciso momento in cui il capitolo è u- come sarebbe a dire che non ha funzionato? no, non- non è possibile è da sette anni che lavoriamo alla macchina del tempo, non dirmi che..
...
come?
Kha'Zix ha mangiato i fusibili? Ha mangiato i fu- senti sì ok, sono già in onda, ho già fatto abbastanza figure inguardabili fino adesso non credo sia il caso di continuare... stendiamo un velo pietoso, yep, sì, credo che ormai solo quello si possa fare.
AHEM... come avrai potuto ben notare, la macchina del tempo per recuperare i capitoli che non ho recensito in questo periodo non ha funzionato, quindi la figura del ritardatario mi tocca farla comunque... che posso dire? E-e così che lavora la mafia? Ok, scherzi a parte, come puoi vedere ci ho messo veramente tanto tempo passare, e non posso neanche scusarmi, dato che in questo caso è stata tutta mancanza di ispirazione e pigrizia, quindi sono colpevole a 360 gradi, visto che faccio schifo come persona... Ma nonostante questo, non ho intenzione di lasciarmi buttare giù l'animo! Perciò ritorno dopo millenni anche a recensire questa storia, e anche perché è quasi la fine del decennio, e se non finisco di recensire quello che ho da recensire passo da fare la figura dello stronzo a fare la figura del più stronzo. Dunque, direi che dopo questa brevissima (si fa per dire) premessa, diamo inizio alle danze...
...
Danze che direi sono già iniziate da un pezzo all'interno del capitolo, dato che qui abbiamo tra le mani lo scontro più splendido di tutto il periodo: ho apprezzato particolarmente il modo in cui le due guerriere hanno combattuto, ovvero con onore e carisma, inoltre si vedeva proprio che non era uno scontro squilibrato, anzi: Julia ha comunque perso veramente per pochissimo, e Pyrrah che per quel periodo era ancora la best gurl lo riconosce e spera di poterci ricombattere uno di questi giorni... seeeeeeeeeeee... la vedo un po' difficile per... motivi, ma continuiamo senza pensarci.
Inoltre, abbiamo scoperto che Ilian, a quanto pare, è un terrorista islamico, dato che la sua specialità sembra essere quella di lasciarsi far saltare in aria assieme al nemico... OGNI singola volta. Però, devo ammettere, che almeno questa volta sembra che anche Nora abbia apprezzato, ma considerato che Nora è una psicopatica che prova più piacere nel dolore fisico che in altro - che ci faceva a prendere il sole durante una tempesta di fulmini mi chiedo io, quella volta? - era una cosa che mi sarei anche potuto aspettare.
Beh dai, tutto sommato, un bel capitolo pieno di ottimi sentimenti, belle cose, ottime situazioni e quant'altro, tra cui buoni sentimenti e ottimi propositi per il futuro radioso che si apre a questi nostri amici e compagni di avventure.
P-possiamo passare al prossimo? Possiamo far finta che nulla di tutto questo e quello che accade dopo è realmente successo...? Sì?
N-no?
Ah... EH VA BENE! va bene... *sniff* va bene.
Ion, che a quanto pare sta male una volta sì e l'altra pure, si defila in bagno e, come se non fosse già da se una situazione di merda, chi ti trova laggiù? Oh ma guarda, Mercury! Il mitico Mercury, il grandissimo Mercury, il FIGLIO SI PUTTANA da cui qualsiasi cosa orribile accade da ora in avanti è partita. Ah... ho già letto tutti i capitoli seguenti, lo saprai già, ma ti garantisco, o se ti garantisco, che è stata dura: è stato come rivivere il punto più oscuro che raggiunge la serie per la seconda volta, ed ha fatto male, sopratutto perché, a differenza di altre ff, qua non è cambiato nulla praticamente dall'originale, si vede solo un altro punto di vista. Quindi, tutte le cose orribili che stanno per accadere accadranno comunque.
Una consapevolezza peggiore di sapere già come finisce Nier Automata.
COmunque sia, Mercury fa la cosa che arreca più danni cerebrali ad un Ion comune: la fa andare in ansia. Eccolo, ve lo ricordate l'Ion un po' più rilassato e che finalmente non temeva più di ritrovarsi un pazzo con coltello dietro al culo? Ecco, salutiamolo per sempre, dato che ora ha atteriato le attenzioni di un personaggio molto più pericoloso di Drake... anche molto più figa in confronto a Drake, ma quelli sono dettagli insignificanti. Più o meno eh...
Comunque sia, ora l'atmosfera d'angoscia si è rifatta viva, prepotente forse anche peggio rispetto a prima, anche perché manca davvero molto, ma molto poco prima che la tragedia si compia... o forse si è già compiuta?
Beh, questo lo scopriremo solo se andiamo-non voglio andare avanti. Non voglio rivivere quei momenti! Però, se lo ha fatto Ion che ora sta raccontando dal passato tutti questi avvenimenti, devo farmi coraggio...

21/12/19, ore 13:56

Ooh ma guarda un po', si è rifatto vivo il resto del team dal nome volgare! Ma questa volta non sono stati un problema per Ion, dopotutto senza il capo sono pesci piccoli (anche se c'è sempre da temere Kojo) e i due amiconi del gruppo si sono pure spaventati dal psuedo-sogno-non-sogno del nostro ragazzo-fantasma! Ma, in generale, dopo tutta la conversazione che hanno avuto e gli eventi successi come si fa a non compatirli un po'? Cioè davvero, poveri XD Ow Ion, Brienne non ti odia non preoccuparti cwc piuttosto fallo sulla ennessima situazione bbrutt dove ti sei cacciato! Direi che è un buon metodo per sopravvivere questa volta è nascondersi dietro Ivan (... che c'è? Tanto comunque ci avrebbe pensato da solo e_e") e beh, ci vediamo per la prossima volta a scoprire che ha in mente il caro "amico d'infanzia", ciaouuu~

20/12/19, ore 15:21

Mi mancavano quei 3 bastardi in questa storia!
E ovviamente li abbiamo ritrovati nel luogo che più gli si addice! Ma partiamo ordine.

Abbiamo ora la prospettiva della cattura di Ion da un punto di vista esterno, quello di Brienne e vediamo ancora di più la disperazione del fauno, e qui possiamo ancora una volta vedere quanto Emerald sia sadica, cioè trasformi tutti tranne lei così Ion la guarda mentre giene sopraffatto!
Vabbhe che ne sarà mai, almeno la Goodwitch potrà rinfacciare questo a Ozpin! Ok che Ion non è l'unico cacciatore impazzito ma è sempre una soddsfazione no?
La cosa più triste (e per i cattivi divertente) è che Brienne non poteva farci niente

È sul serio forse è il suo momento più merdoso, in meno di qualche ora è passato da un capdo letto a Beacon a non riuscire a dormire a causa di un ratto! Cioè io lo ridico, questo è Karma!
E in prigione abbiamo altre prove della sfortuna di Jack, che non riesce a tirare manco un cazzotto a un avversario mezzo svenuto!
E non puoi immagginare il piacere di ritrovare la squadra dal nome più volgare in questa storia, inoltre qui per la prima volta senza Drake che era, francamente, la colonna portante del tutto, non erano amici o altro, ma la paura che il loro capo gli trasmetteva era un valido mezzo per farli "cooperare", ora sono tornati alle origini, dei ragazzi di provincia e un tipo inquietante che non si sa da dove sia sbucato!

Felice che Jack si ricordi della sua vecchia banda, e in effetti ora ha qualche carta in più per renderli veramente spaventosi... Ma come dice Ion non ha cervello per un capo, e neanche parecchio fegato dopo la reazione sulla possibilie pazzia di Ion.
Che a proposito ora è meglio che non si faccia venire l'ansia pensando a Brienne, ok ha visto tutto ma son abbastanza fiducioso che tutto andrà per il meglio... Forse, una botta in testa e passa via tutta la paura

Di certo Drake non è il migliore tra i capi, capisco che nessuno apprezza la parola "sparire" in ambito lavorativo, e si la sua etica lavorativa comprendeva scosse e il minimo di informazioni possibili

Comunue qui rientra in gioco il karma, dimmi tu quante possibilità c'erano di finire nella stessa cella dei 3! Forse gli è andata anche bene, le altre celle saranno così piena che a malapena si respira, ma forse alla fine la vita ha dato una via di salvezza a Ion, sottoforma di diavolo!
Lazlo, che da quel che abbiamo visto era il braccio di tutto l'impero criminale del piccolo Ion, so già che mi piacerà il suo personaggio e siamo sicuri che i Grimm non facciano parte del suo piano? Insomma potrebbe nascondere una contorte mente criminale e aver pianificato tutto... Staremo a vedere

Jack: *Vede io a dormire* Peccato che non ho un pennarello *gomitata a Kojo* Renditi utile

Kojo: *sospira e indica a Moriarty di andare a infastidire Ion per tutta la dormita*
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 03:21 pm)

19/12/19, ore 09:15

Ciao, Manuel, ottimo lavoro e i miei complimenti per la rapidità( sperò di poter aggiornare anch'io a giorni, pigrizia permettendo). Anche se relativamente meno frenetico rispetto al precedente, è comunque un capitolo molto interessante che mostra quanto siano evoluti i legami e quanto l'ombra dell'attacco sia sempre più vicina, con l'ansia che cresce fino al momento finale. Sempre più curioso di vedere cosa faranno i personaggi durante il time skip, possibilmente un allenamento alla One Piece, buon lavoro e a presto